PDA

View Full Version : [SERIO]terrore degli insetti... da cosa dipende?

gianlu1993
08-07-2009, 14:07
cvvvv

CYRANO
08-07-2009, 14:19
a me fanno schifo le gatepeose ed i bruchi in genere...
anche i ragni ma una volta di piu'...
comunque mediamente gli insetti sono davvero brutarelli... specie quelli pelosetti...

C;a;;aa;.a;.

Futura12
08-07-2009, 14:20
mazza te sei completamente fobico,anche io lo sono un po ma di certo per un millepiedi me ne può fregar di meno gli do una ciavattata e amen.
Entro in panico solo con bestie particolarmente schifose

Stev-O
08-07-2009, 14:25
le ciabattate possono essere controproducenti se ti trovi di fronte alle cimici dell 'olmo :sofico:

animaletti insulsi dalle limitate capacità volatili ma resistenti anche all'apnea :eek:

gianlu1993
08-07-2009, 14:27
le ciabattate possono essere controproducenti se ti trovi di fronte alle cimici dell 'olmo :sofico:

animaletti insulsi dalle limitate capacità volatili ma resistenti anche all'apnea :eek:

per favore non parlatemi di cimici:ops:
ora mi è venuto in mente che da piccolino me ne sono trovata una sul collo.
Ma poi tutti questi insettini, che utilità hanno?

Futura12
08-07-2009, 14:28

si perchè i tarli no,una volta ero pieno di mobili antichi....che facevano tarli in estate ma ti dico assurdi...gli davi una bastonata...spesso molto spesso rimanevano intatti

Stev-O
08-07-2009, 14:29
queste sono diventate robustissime, anche a solventi/prodotti...

l'unica è usare il diluente o l'estintore (l'azoto liquido mi pare invasivo)

Giant Lizard
08-07-2009, 14:37
C'è poco da fare, hai una fobìa, non so se c'è modo di curarla. Tra l'altro la fobìa per gli insetti è una delle più comuni, quindi può stare discretamente tranquillo :D

gianlu1993
08-07-2009, 14:46
C'è poco da fare, hai una fobìa, non so se c'è modo di curarla. Tra l'altro la fobìa per gli insetti è una delle più comuni, quindi può stare discretamente tranquillo :D

dovrò conviverci:(
ma si dai...

Lukez
08-07-2009, 15:04
Se ti può consolare io ho la fobia per le api/vespe.
Se le vedo o rimango paralizzato dalla paura fingendo di esser tranquillo o scappo come un pazzo.
Una notte tornando a casa ho trovato 2 api morenti davanti al portone di casa.
Erano stordite e non facevano altro che sbattere contro al vetro e cadere a terra, ma per quei 10 minuti ho creduto che avrei dormito in macchina :D
Per fortuna ho avuto una botta di coraggio (ero con la mia fidanzata, immaginate che bella figura :D ) e sono entrato di corsa :stordita:

DjConti
08-07-2009, 15:21
io ho la fobia di api/vespe
semplicemente scappo!
p.s. la puntura dei suddetti fetenti alati mi provoca allergie, gonfiore e rischio morte! :D

gianlu1993
08-07-2009, 15:27
semplicemente scappo!
p.s. la puntura dei suddetti fetenti alati mi provoca allergie, gonfiore e rischio morte! :D

:eek:

Stev-O
08-07-2009, 15:33
ah se ti si gonfia la gola non respiri....

questo succede ai più allergici

Lukez
08-07-2009, 16:02
semplicemente scappo!

Beh, direi che la tua fobia è ben motivata :D

gianlu1993
08-07-2009, 16:11

anchio rischio di morire se mi salta addosso un coso del genere...
http://www.lucadamonte.it/backup/images/foto_produzione_artistica/insetti2%20grandezza%20naturale.jpg
....d'infarto:stordita:

columbia83
08-07-2009, 16:16
Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto una fobia particolare per gli insetti: cioè se li vedo in tv, stampati sulla copertina di un giornale o su internet (guai a voi se mettete immagini di insetti:Perfido: ) mi limito a schifarmi e a spegnere la tv/pc e bruciare il giornale.
Ma se ne vedo una nella vita reale, inizio ad entrare in panico, non capisco più niente e impazzisco : ieri sera tornato a casa (erano le 2, ho svegliato tutti:asd:) affianco alla porta di casa c'era una splendida... gatta pelosa, quella roba con un milione di zampe che corrono alla velocità della luce... sono rimasto mezz'ora fuori casa per paura di avvicinarmi alla porta, bestemmiavo l'animaletto in stile mosconiano, svegliando tutti... poi mi son fatto coraggio e son entrato in casa... o un altra volta, l'anno scorso c'era sempre una gatta pelosa attaccata sul soffitto, proprio sopra il mio letto, mio fratello (molto furbo:doh: ) prende una scopa e cerca di schiacciare l'animale, non riuscendoci la gatta pelosa cade sul mio letto tra le coperte e da li sparisce, non la troviamo più(e non l'abbiamo mai più ritrovata)...inutile dire che per una settimana ho dormito sul divano (qui non scherzo)..
Ora sembra una scemata, però a me crea davvero molto disagio questo problema: da cosa può dipendere?(qualche trauma infantile?) gugolando non ho trovato molte informazioni,ma sopratutto si possono vincere queste paure?
grazie! (lo so che questo thread diventera un documentario sulle gatte pelose, pieno di foto:doh:)

Quando eri piccolo, quando ti buttavi a terra e non volevi sentirne di alzarti, i tuoi genitori probabilmente avranno trovato il modo per non farti stare a terra dicendoti che c'erano ragni o insetti vari.

Black"SLI"jack
08-07-2009, 16:21
totale fobia per cavallette/locuste, se ne vedo una sono capace di battere qualunque record dei 100m piani :eekk: :ops: . Usain Bolt a confronto è una lumaca, e considerando i miei 190cm per 114kg, capite la mia rapidità nel dileguarmi.
per il resto degli insetti quasi nessun problemi, alcuni mi schifano e basta (quindi evito solo di toccarli, ma non mi allontano), altri invece mi ci diverto a giocari come con i ragni (sono strano lo sò :asd:).

cmq sono molti quelli che soffrono di fobia da insetti. una mia amica (40 anni) non riesce assolutamente a sopportare i ragni nemmeno quelli grossi come moscerini... :rolleyes: . una sera ho dovuto disinfestare la mia macchina per colpa di un innocuo ragnetto di 5mm altrimenti non avrei potuto riaccompagnarla a casa. non voleva saperne di salire in macchina, mentre io e un altro amico ci stavamo rotolando in terra dalle risate, lei guardava noi e il ragno in queste espressioni :eekk: :nera: :ncomment: :nera: :eekk:
mi ricordo che quando avevo sui 18 e lavoravo in un minimarket all'interno di un campeggio, giornalmente si controllava la frutta e la verdura nelle cassette per rimuovere i pezzi che con il caldo maturavano e quindi si sciupavano velocemente. una mia collega (35 anni) più di una volta mi ha fatto prendere dei colpi (anche mezzi infarti) solo perchè nella frutta/verdura da levare c'erano dei piccoli vermi (normallissimo).

gianlu1993
08-07-2009, 16:51
totale fobia per cavallette/locuste, se ne vedo una sono capace di battere qualunque record dei 100m piani :eekk: :ops: . Usain Bolt a confronto è una lumaca, e considerando i miei 190cm per 114kg, capite la mia rapidità nel dileguarmi.
per il resto degli insetti quasi nessun problemi, alcuni mi schifano e basta (quindi evito solo di toccarli, ma non mi allontano), altri invece mi ci diverto a giocari come con i ragni (sono strano lo sò :asd:).

cmq sono molti quelli che soffrono di fobia da insetti. una mia amica (40 anni) non riesce assolutamente a sopportare i ragni nemmeno quelli grossi come moscerini... :rolleyes: . una sera ho dovuto disinfestare la mia macchina per colpa di un innocuo ragnetto di 5mm altrimenti non avrei potuto riaccompagnarla a casa. non voleva saperne di salire in macchina, mentre io e un altro amico ci stavamo rotolando in terra dalle risate, lei guardava noi e il ragno in queste espressioni :eekk: :nera: :ncomment: :nera: :eekk:
mi ricordo che quando avevo sui 18 e lavoravo in un minimarket all'interno di un campeggio, giornalmente si controllava la frutta e la verdura nelle cassette per rimuovere i pezzi che con il caldo maturavano e quindi si sciupavano velocemente. una mia collega (35 anni) più di una volta mi ha fatto prendere dei colpi (anche mezzi infarti) solo perchè nella frutta/verdura da levare c'erano dei piccoli vermi (normallissimo).

ovvio, anchio non posso vedere le cavallette, forse le cavallette sono la cosa di cui più ho paura, ma non mi è mai capitato di essere a contatto diretto con loro, le ho solo viste da lontano e sono scappato in un istante... per la serie il mio amico "guarda una cavalletta" e io ero già dall'altra parte del parco :asd:

Mike90
08-07-2009, 16:58
Mi ritrovo totalmente nel tuo racconto, non riesco a conviverci con questa paura, inutile dire che divento una donnetta isterica di fronte a qualsiasi insetto, soprattutto ragni :ops: :ops:

Stormblast
08-07-2009, 17:01
le cavallette quelle marroni grosse son troppo delle luride schifose!!!
l'anno scorso stavo parcheggiando l'auto in città, avevo il finestrino aperto, ne è arrivata una come un missile e si è attaccata sul lato del mio poggiatesta. al che ho tirato un urlo fotonico, son balzato fuori dall'auto tipo un gatto e ho cminciato a bestemmiare come un indemoniato. al che mi son accorto dei passanti che mi stavano guardando allucinati tipo :eek: e mi son fatto coraggio; ho preso un fazzoletto ho agguantato la cavalletta e l'ho tirata via, solo che sta troia con i suoi micro uncini si era agganciata al tessuto del poggiatesta quindi ho dovuto dare un bel tirone. poi l'ho infagottata poggiata per terra e ridotta allo stato liquido con una scarpata.
solo al pensiero mi vien da vomitare, e credo che i passanti che hanno assistito alla scena stiano ancora ridendo...

Gos
08-07-2009, 17:12
gli insetti che mi fanno più schifo sono gli scarafaggi......non è paura ma ribrezzo...
I ragni li tollero, a patto di non trovarmi davanti una tarantola

CYRANO
08-07-2009, 17:15
le cavallette quelle marroni grosse son troppo delle luride schifose!!!
l'anno scorso stavo parcheggiando l'auto in città, avevo il finestrino aperto, ne è arrivata una come un missile e si è attaccata sul lato del mio poggiatesta. al che ho tirato un urlo fotonico, son balzato fuori dall'auto tipo un gatto e ho cminciato a bestemmiare come un indemoniato. al che mi son accorto dei passanti che mi stavano guardando allucinati tipo :eek: e mi son fatto coraggio; ho preso un fazzoletto ho agguantato la cavalletta e l'ho tirata via, solo che sta troia con i suoi micro uncini si era agganciata al tessuto del poggiatesta quindi ho dovuto dare un bel tirone. poi l'ho infagottata poggiata per terra e ridotta allo stato liquido con una scarpata.
solo al pensiero mi vien da vomitare, e credo che i passanti che hanno assistito alla scena stiano ancora ridendo...

quelle dovrebbero essere le locuste :O

C;'.,az;'.,a

Stormblast
08-07-2009, 17:16
quelle dovrebbero essere le locuste :O

C;'.,az;'.,a

chiamale come diavolo ti pare fattostà che fan shifo solo a nominarle!!! :O

Stormblast
08-07-2009, 17:17
ste merde qua intendo

http://www.pixelmarket.it/mt/upload/2006/02/cavalletta-gigante.jpg

gianlu1993
08-07-2009, 17:19
ste merde qua intendo

oddio:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

CYRANO
08-07-2009, 17:20
si dovrebbero essere locuste... quelle che se magnano tutto quando vanno in giro in sciami da mille miliardi di esemplari :asd:

comunque un insetto che mi affascina molto e' la mantide religiosa :O

C;,a;,z;,a

TecnologY
08-07-2009, 17:32
Dipende solo da te il tuo terrore, ed è abbastanza immotivato se non sono pericolosi, capisco dunque per le api e i ragni velenosi (che non sono insetti comunque).
Cioè se hai paura di una mosca ad esempio :D

gianlu1993
08-07-2009, 17:48
Dipende solo da te il tuo terrore, ed è abbastanza immotivato se non sono pericolosi, capisco dunque per le api e i ragni velenosi (che non sono insetti comunque).
Cioè se hai paura di una mosca ad esempio :D

no dai le mosche no
cioè più che altro fanno schifo, sapendo dove vanno spesso:D

Wolfgang Grimmer
08-07-2009, 18:04
si dovrebbero essere locuste... quelle che se magnano tutto quando vanno in giro in sciami da mille miliardi di esemplari :asd:

comunque un insetto che mi affascina molto e' la mantide religiosa :O

C;,a;,z;,a

http://www.youtube.com/watch?v=Vv196I-U3c0&feature=channel_page
carinissima :)
Restando in topic io ho una paura fottuta per api e vespe.
Da piccolo un'ape mi entro nei capelli. Io non sapevo fosse li e andando per grattarmi (l'ape cercando di uscire provocava prurito) mi beccai una puntura bastardissima. Se ne entra una in casa mi barrico in bagno finché non viene qualcuno a controllare ogni angolo della casa.

Wolfhwk
08-07-2009, 18:16
Ragni particolarmente brutti tipo vedova nera, calabroni enormi, scorpioni... :mc:

int main ()
08-07-2009, 18:45
http://www.death-less.it/death%20less/Images/insetti.jpg
x te:D per la cronaca anche io ho paura:O da morire:ops:

gianlu1993
08-07-2009, 18:51
http://www.death-less.it/death%20less/Images/insetti.jpg
x te:D per la cronaca anche io ho paura:O da morire:ops:

grazie, molto gentile:D
ora ci faccio un poster e lo appndo in camera al posto dei poster:oink:

KarinSama
08-07-2009, 18:51
anch'io ho una brutta fobia, fortunatamente non per gli insetti altrimenti sarei già morta :D
in ogni caso anch'io vorrei capire da cosa dipende e se si possa superare.. per quanto mi riguarda da piccola non è successo proprio niente che mi possa aver traumatizzata, e questo non ha senso...

p.s. non nomino la mia fobia perchè ho davvero troppa paura, non è come la vostra che riuscite a rispondere anche se c'è un'immagine :stordita: i'm sorry :stordita:

ilguercio
08-07-2009, 18:54
anch'io ho una brutta fobia, fortunatamente non per gli insetti altrimenti sarei già morta :D

Mmm...serve una FOTO!™ per aiutarti:O
:asd:

trentemoller
08-07-2009, 19:54
io ho la fobia delle falene, una sera mettendo benzina mentre risalivo in macchina mi si è posata una sulla gamba.. son stato fermo per 5 minuti, per fortuna avevo un cappello sul sedile vicino e dopo un pò gli ho dato una botta :D

DjConti
08-07-2009, 19:56

lol! si si ho messo la faccina :D perchè rischio morte è un po esagerato, ma in caso di puntura e mancata cura immediata c'è il rischio che mi si gonfi la gola... e li kaputt! :D

Mirax
08-07-2009, 19:56
Per superare le fobie i metodi principali sono due:
1)un'esposizione graduale a ciò che scatena la fobia
2)un'immersione totale,del tipo se non muori può solo passarti la paura :read:

gianlu1993
08-07-2009, 20:04
Per superare le fobie i metodi principali sono due:
1)un'esposizione graduale a ciò che scatena la fobia
2)un'immersione totale,del tipo se non muori può solo passarti la paura :read:

no grazie, non mi fa neanche di pensarci a una cavalletta:stordita:

Wolfhwk
08-07-2009, 20:43
Levate subito quell'obbrobrio di poster con la colonia di schifezze.:O

Kharonte85
08-07-2009, 21:04
no grazie, non mi fa neanche di pensarci a una cavalletta:stordita:
Ti fanno schifo gli insetti? Ok questo è comprensibile sono decisamente brutti...ma il segreto sta nell' evitarli (in tutta libertà: dato che c'è lo spazio) perchè fanno schifo e non perchè pensi che possano farti del male, minacciarti o chissà che altro...fino a scatenarti una crisi d'ansia o un attacco di panico.

Rinunciare ad entrare in una stanza perchè c'è una cavalletta è una limitazione che ti autoimponi della tua libertà di scelta...quando invece potresti semplicemente scegliere di allontanarla con un bastone o altro...non te li devi fare piacere per forza, devi solo imparare a gestire il senso di avversione (nausea, schifo ecc..) in modo tale da non esserne sovrastato....cioè mantieni lo schifo ma togli la paura irrazionale ;)

Wolfhwk
08-07-2009, 21:12
Ti fanno schifo gli insetti? Ok questo è comprensibile sono decisamente brutti...ma il segreto sta nell' evitarli (in tutta libertà: dato che c'è lo spazio) perchè fanno schifo e non perchè pensi che possano farti del male, minacciarti o chissà che altro...fino a scatenarti una crisi d'ansia o un attacco di panico.

Rinunciare ad entrare in una stanza perchè c'è una cavalletta è una limitazione che ti autoimponi della tua libertà di scelta...quando invece potresti semplicemente scegliere di allontanarla con un bastone o altro...non te li devi fare piacere per forza, devi solo imparare a gestire il senso di avversione (nausea, schifo ecc..) in modo tale da non esserne sovrastato....cioè mantieni lo schifo ma togli la paura irrazionale ;)

Ma esiste un modo per non provare schifo verso sti animali??

Mike90
08-07-2009, 21:13
La fai facile Karonthe :)

Kharonte85
08-07-2009, 21:13
in ogni caso anch'io vorrei capire da cosa dipende e se si possa superare.. per quanto mi riguarda da piccola non è successo proprio niente che mi possa aver traumatizzata, e questo non ha senso...

p.s. non nomino la mia fobia perchè ho davvero troppa paura, non è come la vostra che riuscite a rispondere anche se c'è un'immagine :stordita: i'm sorry :stordita:

Tutte le fobie si possono superare...per le fobie specifiche quali: insetti, altezze, temporali, acqua, aeroplani, ascensori, luoghi chiusi, paura di soffocare, vomitare o contrarre una malattia ecc ecc... l'intervento psicologico (senza ausiglio di medicine o altro) in moltissimi casi è risolutivo.

Qual'è la tua fobia?

gianlu1993
08-07-2009, 21:29

ddddd

Kharonte85
08-07-2009, 21:33
Ma esiste un modo per non provare schifo verso sti animali??
Per ciascun individuo potrebbe esistere un modo giusto per farsi passare anche lo schifo...comunque non è questo che è "patologico", le paure verso certi animali si pensa siano state tramandate coi geni in quanto risposte adattive ad un ambiente che in passato (in senso evolutivo cioè quando eravamo cavernicoli) poteva riservare delle minacce effettive (pensate alla paura per i serpenti, o insetti velenosi), in questo scenario avere paura e scappare poteva salvarti le :ciapet:

Ma siccome oggi questa paura puo' diventare disadattiva (come nell'esempio di qualcuno che rinuncia ad entrare in una stanza perchè c'è una cimice) ed è diventata superflua perchè il nostro ambiente è cambiato del tutto (quindi anche le nostre minacce) quello che si dovrebbe fare è rieducare la mente attraverso strategie piu' adattive (condotte di evitamento ed interazione indiretta), oppure sostituire l'emozione della paura con una nuova emozione (cosa molto piu' difficile).

Poi col tempo e l'esperienza la minaccia avvertita puo' calare a tal punto da fare sparire anche lo schifo.

purtroppo non ho solo schifo, fosse solo quello... quando sono in presenza di una cavalletta (o una gatta pelosa, piuttosto che uno scarafaggio) io mi blocco, mi rendo conto di aver paura che mi salti addosso, pur sapendo che se dovesse succedere, non sarebbe una situazione di pericolo... è proprio strana sta cosa, è per questo che io pensavo a qualche trauma infantile(che non ricordo)...
Mi è venuta in mente un altra scena, stavo mangiando il gelato su una sedia, il mio amico fa "gianlu, guarda cosa c'hai che ti sta camminando addosso" li mi si è gelato il sangue, appena ho visto che avevo un ragno gigante addosso(ma decisamente sottile:stordita: ) ho urlato, ho lanciato a terra il gelato e son entrato in panico... è per questo che dico che è davvero un disagio
Infatti, ho capito che sei proprio fobico...è una delle fobie piu' comuni, magari ti diminuisce con l'età (dato che sei giovane) pero' ci sono persone che non si decidono mai ad affrontare questo problema (parlandone con uno psicologo specializzato) e ci convinvono (male) per tutta la vita.

Kharonte85
08-07-2009, 21:57
La fai facile Karonthe :)

Per gli insetti è relativamente facile è per il resto delle fobie che :mc:

Ablutofobia: Paura di lavarsi o fare il bagno.
Acarofobia: Paura di avere prurito o degli insetti che causano prurito.
Acerofobia: Paura dell'acidità.
Achluofobia: Paura del buio.
Acousticofobia: Paura dei rumori.
Acrofobia: Paura dell'altezza.
Acrofobia: paura dei luoghi alti
Aeroacrofobia: Paura di posti alti e aperti.
Aerofobia: Paura delle correnti d'aria, di inghiottire aria o respirare aria contaminata.
Aerofobia: paura di volare
Aeronausifobia: Paura di vomitare a causa del mar d'aria.
Agliofobia: Paura del dolore.
Agorafobia: Paura degli spazi aperti o di trovarsi in posti pubblici affollati.
Agorafobia: paura degli spazi aperti
Agrafobia: Paura degli abusi sessuali.
Agrizoofobia: Paura degli animali selvatici.
Agyrofobia: Paura delle strade o di attraversare le strade.
Aichmofobia: Paura degli aghi o degli oggetti appuntiti.
Aicmofobia: paura degli oggetti acuminati e taglienti
Ailurofobia: Paura dei gatti.
Ailurofobia: paura dei gatti
Albuminurofobia: Paura di ammalarsi ai reni.
Alektorofobia: Paura dei polli.
Algofobia: Paura ossessiva di soffrire.
Alliumfobia: Paura dell'aglio.
Allodoxafobia: Paura delle opinioni.
Altofobia: Paura dell'altitudine.
Amartofobia: paura di sbagliare o peccare
Amathofobia: Paura della polvere.
Amatofobia: paura e fastidio per la polvere
Amaxofobia: Paura di leggere in macchina.
Ambulofobia: Paura di camminare.
Amnesifobia: Paura delle amnesie.
Amychofobia: Paura dei graffi o di essere graffiato.
Anablefobia: Paura di guardare in alto.
Ancraofobia o Anemofobia: Paura del vento.
Androfobia: Paura degli uomini.
Androfobia: paura degli uomini
Anemofobia: Paura delle correnti d'aria o del vento.
Anginofobia: Paura dell'angina, di soffocare.
Anglofobia: Paura dell'Inghilterra, della cultura inglese, etc.
Angrofobia: Paura di avere fame.
Ankylofobia: Paura dell'immobilità di un'articolazione.
Anthrofobia o Anthofobia: Paura dei fiori.
Anthropofobia: Paura della gente o della società.
Antlofobia: Paura delle inondazioni.
Antropofobia: paura della gente e dei contatti sociali
Anuptafobia: Paura di rimanere single.
Apeirofobia: Paura dell'infinito.
Aphenphosmfobia: Paura di essere toccati.
Apifobia: Paura delle api.
Apotemnofobia: Paura delle persone con amputazioni.
Arachibutyrofobia: Paura che il burro di arachidi si attacchi al palato.
Arachnefobia o Arachnofobia: Paura dei ragni.
Aracnofobia: paura dei ragni
Arithmofobia: Paura dei numeri.
Arsonfobia: Paura del fuoco.
Asthenofobia: Paura di svenire o di sentirsi deboli.
Astrafobia o Astrapofobia o Brontofobia : Paura di tuoni e fulmini.
Astrofobia: Paura delle stelle e dello spazio celeste.
Asymmetrifobia: Paura delle cose asimmetriche.
Ataxiofobia: Paura dell'atassia (mancato coordinamento muscolare)
Ataxofobia: Paura del disordine.
Atefobia: Paura delle rovine.
Atelofobia: Paura dell'imperfezione.
Athazagorafobia: Paura di essere dimenticati o ignorati.
Atomosofobia: Paura delle esplosioni atomiche.
Atychifobia: Paura di fallire.
Aulofobia: Paura dei flauti.
Aurofobia: Paura dell'oro.
Aurorafobia: Paura dell'aurora.
Autodysomofobia: Paura di chi puzza.
Autofobia: Paura di essere soli o di se stessi.
Automatonofobia: Paura di tutto ciò che falsamente rappresenta un essere senziente. (burattini, ventriloqui, statue di cera... )
Automysofobia: Paura di essere sporchi.
Aviofobia o Aviatofobia: Paura di volare.
Bacillofobia: Paura dei microbi.
Bacteriofobia: Paura dei batteri.
Ballistofobia: Paura dei missili o delle pallottole.
Barofobia: Paura della gravità.
Basofobia o Basifobia: Incapacità di stare in piedi. Paura di camminare o cadere.
Bathofobia: Paura della profondità.
Batofobia: Paura dell'altezza o di essere vicini a alti edifici.
Batofobia: paura della profondità e delle altezze
Batonofobia: Paura delle piante.
Batrachofobia: Paura degli anfibi, come rane, tritoni, salamandre, etc.
Belonefobia: Paura di spilli e aghi (Aichmofobia).
Bibliofobia: Paura dei libri.
Blennofobia: Paura del viscido.
Bogyfobia: Paura dei folletti o degli spauracchi.
Bolshefobia: Paura dei bolscevichi.
Bromidrosifobia o Bromidrofobia: Paura degli odori corporei.
Bromidrosifobia: fastidio eccessivo per i cattivi odori
Brontofobia: paura delle tempeste, dei tuoni, dei cicloni, degli uragani, dei tornado
Bufonofobia: Paura dei rospi.
Cacofonia: Paura della bruttezza.
Cainofobia o Cainotofobia: Paura delle innovazioni, novità.
Caligynefobia: Paura delle donne belle.
Cancerofobia: Paura del cancro.
Carcinofobia: Paura del carcinoma.
Carcinomafobia: paura del cancro
Cardiofobia: Paura del cuore.
Cardiofobia: paura delle malattie del cuore
Carnofobia: Paura della carne.
Catagelofobia: Paura di essere ridicolizzati.
Catapedafobia: Paura di saltare da posti alti e bassi.
Cathisofobia: Paura di sedersi.
Catoptrofobia: Paura degli specchi.
Cenofobia o Centofobia: Paura di cose nuove o di idee.
Ceraunofobia: Paura dei tuoni.
Chaetofobia: Paura dei capelli.
Cheimafobia o Cheimatofobia: Paura del freddo.
Chemofobia: Paura delle sostanze chimiche o di lavorare a contatto con esse.
Cherofobia: Paura della felicità.
Chionofobia: Paura della neve.
Chiraptofobia: Paura di essere toccati.
Cholerofobia: Paura della rabbia o di provare collera.
Chorofobia: Paura di ballare.
Chrometofobia o Chrematofobia: Paura dei soldi.
Chromofobia o Chromatofobia: Paura dei colori.
Chronofobia: Paura del tempo.
Chronomentrofobia: Paura degli orologi.
Cibofobia o Sitofobia o Sitiofobia: Paura del cibo.
Cinofobia: paura dei cani o di essere morsi da questi
Claustrofobia: Paura di spazi chiusi.
Claustrofobia: paura di luoghi chiusi e/o affollati
Cleithrofobia o Cleisiofobia: Paura di essere rinchiusi in posto chiuso.
Cleptofobia: Paura di rubare.
Climacofobia: Paura delle scale, scalare o cadere di sotto.
Clinofobia: Paura di andare a letto.
Clithrofobia o Cleithrofobia: Paura di essere rinchiusi.
Cnidofobia: Paura degli spaghi.
Coimetrofobia: Paura dei cimiteri.
Coitofobia: Paura del coito.
Cometofobia: Paura delle comete.
Contreltofobia: Paura dell'abuso sessuale.
Coprastasofobia: Paura della costipazione.
Coprofobia: Paura delle feci.
Coprofobia: paura delle feci, ritenute fonti di contagio (sin. scatofobia)
Coulrofobia: Paura dei clown.
Counterfobia: Il piacere di un fobico nel ricercare situazioni che lo spaventano.
Cremnofobia: Paura dei precipizi.
Cromatofobia: fastidio e paura per i colori
Cryofobia: Paura del freddo estremo, ghiaccio o brina.
Crystallofobia: Paura dei cristalli o del vetro.
Cyberfobia: Paura dei computer o di lavorare al computer.
Cyclofobia: Paura delle biciclette.
Cymofobia: Paura delle onde o di movimenti ondeggianti.
Cynofobia: Paura dei cani o della rabbia.
Cypridofobia o Cyprifobia o Cyprianofobia o Cyprinofobia: Paura delle prostitute o delle malattie veneree.
Decidofobia: Paura di prendere decisioni.
Defecaloesiofobia: Paura di una defecazione dolorosa.
Deipnofobia: Paura di cenare o di conversare a cena.
Dementofobia: Paura della follia.
Demofobia: Paura della folla (Agorafobia).
Demofobia: paura della folla (sin. oclofobia)
Demonofobia o Daemonofobia: Paura dei demoni.
Dendrofobia: Paura degli alberi.
Dentofobia: Paura dei dentisti.
Dermatofobia: Paura delle lesioni cutanee.
Dermatosiofobia o Dermatofobia o Dermatopathofobia: Paura delle malattie cutanee.
Dextrofobia: Paura degli oggetti alla destra del corpo.
Diabetofobia: Paura del diabete.
Didaskaleinofobia: Paura di andare a scuola.
Dikefobia: Paura della giustizia.
Dinofobia: Paura delle vertigini o dei vortici.
Diplofobia: Paura di vedere doppio.
Dipsofobia: Paura di bere.
Dishabiliofobia: Paura di spogliarsi di fronte a qualcuno.
Dismorfofobia: paura di essere brutti, deformi, impresentabili
Domatofobia o Oikofobia: Paura delle case o di essere in una casa.
Dorafobia: Paura del pelo o della pelle degli animali.
Dromofobia: Paura di attraversare le strade.
Dromofobia: paura di camminare e viaggiare (sin. odofobia)
Dutchfobia: Paura dei tedeschi.
Dysmorphofobia: Paura della deformità.
Dystychifobia: Paura degli incidenti.
Ecclesiofobia: Paura delle chiese.
Ecofobia: Paura di restare soli in casa.
Eicofobia o Oikofobia: Paura dell'home surroundings.
Eisoptrofobia: Paura degli specchi o di vedersi allo specchio.
Electrofobia: Paura dell'elettricità.
Eleutherofobia: Paura della libertà.
Elurofobia: Paura dei gatti.
Emetofobia: Paura di vomitare.
Emofobia: paura del sangue (sin. ematofobia)
Enetofobia: Paura degli spilli.
Enochlofobia: Paura della folla.
Enosiofobia o Enissofobia: Paura di aver commesso un peccato imperdonabile o del criticismo.
Entomofobia: Paura degli insetti.
Eosofobia: Paura dell'alba.
Ephebifobia: Paura dei teenagers.
Epistaxiofobia: Paura del sangue dal naso.
Epistemofobia: Paura della conoscenza.
Equinofobia: Paura dei cavalli.
Eremofobia: Paura di essere se stessi o della solitudine.
Ereuthrofobia: Paura di arrossire.
Ereutofobia: paura di arrossire (sin. eritrofobia)
Ergasiofobia: 1) Paura di lavorare. 2) Paura dei chirurghi ad operare.
Ergasiofobia: timore di agire e provocare esiti disastrosi
Ergofobia: Paura di lavorare.
Erotofobia: Paura dell'amore sessuale o delle questioni sessuali.
Erythrofobia o Erytofobia o Ereuthofobia: 1) Paura delle luci rosse. 2) Di arrossire. 3) Del rosso.
Eufobia: Paura di sentire buone notizie.
Eurotofobia: Paura dei genitali femminili.
Fagofobia: fastidio alla assunzione del cibo
Fasmofobia: paura dei fantasmi
Febrifobia o Fibrifobia o Fibriofobia: Paura della febbre.
Felinofobia: Paura dei gatti (Ailurofobia, Elurofobia, Galeofobia, Gatofobia).
Fonofobia: paura dei suoni
Fotofobia: paura e fastidio per la luce
Francofobia: Paura della Francia, della cultura francese Gallofobia, Galiofobia).
Frigofobia: Paura del freddo, delle cose fredde.
Galeofobia o Gatofobia: Paura dei gatti.
Gallofobia o Galiofobia: Paura dei francesi, della cultura francese (Francofobia).
Gamofobia: Paura del matrimonio.
Geliofobia: Paura della risata.
Geniofobia: Paura dei menti.
Genofobia: Paura del sesso.
Genufobia: Paura delle ginocchia.
Gephyrofobia o Gephydrofobia o Gephysrofobia: Paura di attraversare i ponti.
Gerascofobia: Paura di invecchiare.
Germanofobia: Paura dei germanici, della loro cultura.
Gerontofobia: Paura dei vecchi e di invecchiare.
Geumafobia o Geumofobia: Paura di assaggiare.
Ginofobia: paura delle donne
Glossofobia: Paura di parlare in pubblico o di provare a parlare.
Gnosiofobia: Paura di conoscere.
Graphofobia: Paura di scrivere o scrivere a mano.
Gymnofobia: Paura della nudità.
Gynefobia o Gynofobia: Paura delle donne.
Hadefobia: Paura delle campane.
Hagiofobia: Paura dei santi o delle cose sacre.
Hamartofobia: Paura di peccare.
Haphefobia o Haptefobia: Paura di essere toccati.
Harpaxofobia: Paura di essere derubati.
Hedonofobia: Paura di provare piacere.
Heliofobia: Paura del sole.
Hellenologofobia: Paura dei termini greci o delle complesse terminologie scientifiche.
Helminthofobia: Paura di essere infestati dai vermi.
Hemofobia o Hemafobia o Hematofobia: Paura del sangue.
Heresyfobia o Hereiofobia: Paura dei cambiamenti rispetto alla dottrina ufficiale o di una deviazione radicale.
Herpetofobia: Paura dei rettili, delle cose striscianti.
Heterofobia: Paura del sesso opposto (Sexofobia).
Hierofobia: Paura dei preti e di cose sacre.
Hippofobia: Paura dei cavalli.
Hippopotomonstrosesquippedaliofobia: Paura delle parole lunghe.
Hobofobia: Paura degli accattoni, vagabondi.
Hodofobia: Paura di viaggiare su strada.
Homichlofobia: Paura della nebbia.
Homilofobia: Paura dei sermoni.
Hominofobia: Paura degli uomini.
Homofobia: Paura dell'uguaglianza, monotonia o dell'omosessualità o di diventare omosessuale.
Hoplofobia: Paura delle armi da fuoco.
Hormefobia: Paura degli shock.
Hydrargyofobia: Paura dei medicinali al mercurio.
Hydrofobia: Paura dell'acqua o della rabbia.
Hydrophobofobia: Paura della rabbia.
Hyelofobia o Hyalofobia: Paura del vetro.
Hygrofobia: Paura dei liquidi, umidità.
Hylefobia: Paura del materialismo o la paura dell'epilessia.
Hylofobia: Paura dei boschi.
Hypengyofobia o Hypegiafobia: Paura delle responsabilità.
Hypnofobia: Paura di dormire o di essere ipnotizzati.
Hypsifobia: Paura dell'altezza.
Iatrofobia: Paura di andare dal dottore o dei dottori.
Ichthyofobia: Paura del pesce.
Ideofobia: Paura delle idee.
idrofobia: paura dell'acqua
Illyngofobia: Paura delle vertigini o di sentire girare la testa guardando verso il basso.
Insectofobia: Paura degli insetti.
Iofobia: Paura del veleno.
Isolofobia: Paura della solitudine, essere soli.
Isopterofobia: Paura delle termiti, degli insetti che mangiano il legno.
Ithyphallofobia: Paura di vedere, pensare a o avere un pene in erezione.
Japanofobia: Paura dei giapponesi.
Judeofobia: Paura degli ebrei.
Kainofobia: Paura di qualsiasi cosa nuova.
Kainolofobia: Paura di novità.
Kakorrhaphiofobia: Paura di fallire o di essere sconfitti.
Katagelofobia: Paura del ridicolo.
Kathisofobia: Paura di stare seduti.
Kenofobia: Paura del vuoto e degli spazi vuoti.
Keraunofobia: Paura di tuoni e fulmini.
Kinetofobia o Kinesofobia: Paura del movimento.
Kleptofobia: Paura di rubare.
Koinonifobia: Paura delle stanze.
Kolpofobia: Paura dei genitali, particolarmente femminili.
Koniofobia: Paura della polvere (Amathofobia).
Kopofobia: Paura della fatica.
Kosmikofobia: Paura dei fenomeni cosmici.
Kymofobia: Paura delle onde.
Kynofobia: Paura della rabbia.
Kyphofobia: Paura di abbassarsi.
Lachanofobia: Paura delle verdure.
Laliofobia o Lalofobia: Paura di parlare.
Leprofobia o Leprafobia: Paura della lebbra.
Leukofobia: Paura del colore bianco.
Levofobia: Paura di cose alla sinistra del corpo.
Ligyrofobia: Paura di rumori forti.
Lilapsofobia: Paura di tornado e uragani.
Limnofobia: Paura dei laghi.
Linonofobia: Paura degli spaghi.
Liticafobia: Paura dei processi.
Lockiofobia: Paura del parto.
Logizomechanofobia: Paura dei computer.
Logofobia: Paura delle parole.
Luifobia: Paura della sifilide.
Lutrafobia: Paura delle lontre.
Lygofobia: Paura dell'oscurità.
Lyssofobia: Paura della rabbia o di arrabbiarsi.
Macrofobia: Paura di aspettare a lungo.
Mageirocofobia: Paura di cucinare.
Maieusiofobia: Paura di partorire.
Malaxofobia: Paura del gioco amoroso (Sarmassofobia).
Maniafobia: Paura della follia.
Mastigofobia: Paura della punizione.
Mechanofobia: Paura dei macchinari.
Medomalacufobia: Paura di perdere un'erezione.
Medorthofobia: Paura di un pene eretto.
Megalofobia: Paura di cose grandi.
Melanofobia: Paura del colore nero.
Melissofobia: Paura delle api.
Melofobia: Paura della musica.
Meningitofobia: Paura delle malattie al cervello.
Menofobia: Paura delle mestruazioni.
Merinthofobia: Paura di essere costretti o vincolato.
Metallofobia: Paura del metallo.
Metathesiofobia: Paura dei cambiamenti.
Meteorofobia: Paura dei meteoriti.
Methyfobia: Paura dell'alcool.
Metrofobia: Paura o odio della poesia.
Microbiofobia: Paura dei microbi (Bacillofobia).
Microfobia: Paura di cose piccole.
Misofobia: Paura di essere contaminati da germi.
Misofobia: paura dello sporco e dell'infetto con timore di essere contaminati
Mnemofobia: Paura dei ricordi.
Molysmofobia o Molysomofobia: Paura dello sporco e della contaminazione.
Monofobia: Paura della solitudine.
Monopathofobia: Paura di una determinata malattia.
Motorfobia: Paura delle automobili.
Mottefobia: Paura delle falene.
Musofobia o Murofobia: Paura dei topi.
Mycofobia: Paura o avversione ai funghi.
Mycrofobia: Paura di cose piccole.
Myctofobia: Paura dell'oscurità.
Myrmecofobia: Paura delle formiche.
Mysofobia: Paura dei germi, contaminazione o sporcizia.
Mythofobia: Paura dei miti, delle storie o dei false affermazioni.
Myxofobia: Paura del fango (Blennofobia).
Nebulafobia: Paura della nebbia (Homichlofobia).
Necrofobia: Paura della morte o di cose morte.
Necrofobia: paura per la morte in tutte le sue manifestazioni
Nelofobia: Paura del vetro.
Neofobia: Paura di quello che è nuovo.
Neopharmafobia: Paura delle nuove droghe.
Nephofobia: Paura delle nuvole.
Nictofobia: paura della notte o, in generale, del buio
Noctifobia: Paura della notte.
Nomatofobia: Paura dei nomi.
Nosocomefobia: Paura degli ospedali.
Nosofobia o Nosemafobia: Paura di ammalarsi.
Nostofobia: Paura di tornare a casa.
Novercafobia: Paura della matrigna.
Nucleomitufobia: Paura delle armi nucleari.
Nudofobia: Paura della nudità.
Numerofobia: Paura dei numeri.
Nyctofobia: Paura del buio o della notte.
Nyctohylofobia: Paura di aree del bosco scure o di boschi di notte.
Obesofobia: Paura di ingrassare (Pocrescofobia).
Ochlofobia: Paura delle folle e delle calche.
Ochofobia: Paura dei veicoli.
Octofobia: Paura della figura 8.
Odontofobia: Paura dei denti o di interventi dentistici.
Odynofobia o Odynefobia: Paura del dolore (Algofobia).
Oenofobia: Paura dei vini.
Ofidiofobia: paura dei serpenti
Oikofobia: Paura dei luoghi vicino casa, di casa.
Olfactofobia: Paura degli odori.
Ombrofobia: Paura della pioggia o di esserne bagnati.
Ommetafobia o Ommatofobia: Paura degli occhi.
Omofobia: paura verso gli Omosessualità|omosessuali
Oneirofobia: Paura dei sogni.
Oneirogmofobia: Paura di sogni sul bagnato.
Onomatofobia: Paura di sentire una certa parola o un certo nome.
Ophidiofobia: Paura dei serpenti (Snakefobia).
Ophthalmofobia: Paura di essere guardati.
Opiofobia: Paura che i medici provano nel prescrivere medicinali contro il dolore ai pazienti.
Optofobia: Paura di aprire un occhio.
Ornithofobia: Paura degli uccelli.
Ornitofobia: paura degli uccelli
Orthofobia: Paura della proprietà.
Osmofobia o Osphresiofobia: Paura degli odori.
Ostraconofobia: Paura dei crostacei.
Ouranofobia: Paura del paradiso.
Panofobia o Patofobia: Paura di tutto.
Panthofobia: Paura della sofferenza e della malattia.
Papafobia: Paura del Papa.
Papyrofobia: Paura della carta.
Parafobia: Paura delle perversioni sessuali.
Paralipofobia: Paura di negare la responsabilità.
Parasitofobia: Paura dei parassiti.
Paraskavedekatriafobia: Paura del venerdì 13.
Parthenofobia: Paura delle vergini o di ragazze giovani.
Parturifobia: Paura del parto.
Pathofobia: Paura della malattia.
Patofobia: Paura del ghiaccio o della brina.
Patroiofobia: Paura dell'ereditarietà.
Peccatofobia: Paura di peccare.
Pediculofobia: Paura dei pidocchi.
Pediofobia: Paura delle bambole.
Pedofobia: Paura dei bambini.
Peladofobia: Paura dei pelati.
Pellagrofobia: Paura della pellagra.
Peniafobia: Paura della povertà.
Pentherafobia: Paura della suocera (Novercafobia).
Phagofobia: Paura di deglutire, mangiare o essere mangiati.
Phalacrofobia: Paura di diventare calvi.
Phallofobia: Paura del pene, specialmente in erezione.
Pharmacofobia: Paura delle droghe.
Pharmacofobia: Paura di prendere medicinali.
Phasmofobia: Paura dei fantasmi.
Phengofobia: Paura dell'alba.
Philemafobia o Philematofobia: Paura di baciare.
Philofobia: Paura di innamorarsi o essere innamorati.
Philosofobia: Paura della filosofia.
Phobofobia: Paura delle fobie.
Phonofobia: Paura di rumori o voci o della propria voce, dei telefoni.
Photoaugliafobia: Paura delle luci accecanti.
Photofobia: Paura della luce.
Phronemofobia: Paura di pensare.
Phthiriofobia: Paura dei pidocchi (Pediculofobia).
Phthisiofobia: Paura della tubercolosi.
Placofobia: Paura delle tombe, delle lapidi.
Plutofobia: Paura della ricchezza.
Pluviofobia: Paura della pioggia o che piova addosso.
Pneumatifobia: Paura degli spiriti.
Pnigofobia o Pnigerofobia: Paura di soffocare o essere soffocato.
Pocrescofobia: Paura di ingrassare (Obesofobia).
Pogonofobia: Paura delle barbe.
Poinefobia: Paura della punizione.
Poliosofobia: Paura di contrarre la poliomelite.
Politicofobia: Paura o anormale disgusto per i politici.
Polyfobia: Paura di molte cose.
Ponofobia: Paura di lavorare troppo o del dolore.
Porphyrofobia: Paura del colore porpora.
Potamofobia: Paura dei fiumi o dell'acqua corrente.
Potofobia: Paura dell'alcool.
Proctofobia: Paura dell'intestino retto.
Prosofobia: Paura del progresso.
Psellismofobia: Paura di balbettare.
Psychofobia: Paura di darsi pensiero.
Psychrofobia: Paura del freddo.
Pteromerhanofobia: Paura di volare.
Pteronofobia: Paura di essere solleticati da una piuma.
Pupafobia: Paura dei burattini o paura della febbre (Pyrexiofobia).
Pyrofobia: Paura del fuoco.
Radiofonia: Paura delle radiazioni, dei raggi X.
Ranidafobia: Paura delle rane.
Rectofobia: Paura dell'intestino retto o di una sua malattia.
Rhabdofobia: Paura di essere severamente puniti o presi a bacchettate o di essere severamente criticati. Anche paura della magia (bacchetta magica).
Rhypofobia: Paura di defecare.
Rhytifobia: Paura di avere le rughe.
Rupofobia: Paura dello sporco.
Rupofobia: paura per lo sporco dalla quale spesso deriva l'ossessione a pulire
Russofobia: Paura dei russi.
Samhainofobia: Paura di Halloween.
Sarmassofobia: Paura del gioco amoroso (Malaxofobia).
Satanofobia: Paura di Satana.
Scabiofobia: Paura della scabbia.
Scatofobia: Paura di cose che hanno a che fare con le feci.
Scelerophibia: Paura di uomini cattivi, scassinatori.
Sciofobia o Sciafobia: Paura delle ombre.
Scolecifobia: Paura dei vermi.
Scolionofobia: Paura della scuola.
Scopofobia o Scoptofobia: Paura di essere visto o guardato.
Scopofobia: paura di essere guardati e osservati
Scotofobia: Paura dell'oscurità (Achluofobia).
Scotomafobia: Paura della cecità.
Scriptofobia: Paura di scrivere in pubblico.
Selafobia: Paura dei lampi di luce.
Selenofobia: Paura della luna.
Seplofobia: Paura di che ha a che fare con la decomposizione.
Sesquipedalofobia: Paura delle parole lunghe.
Sessuofobia: paura del sesso e della sessualità
Sexofobia: Paura del sesso opposto (Heterofobia).
Sfecsofobia: paura delle vespe e delle loro punture
Siderodromofobia: Paura dei treni, binari, viaggi in treno.
Siderofobia: Paura delle stelle.
Sinistrofobia: Paura delle cose a sinistra, dei mancini.
Sinofobia: Paura dei cinesi, della cultura cinese.
Sitofobia o Sitofobia: Paura del cibo o di mangiare (Cibofobia).
Snakefobia: Paura dei serpenti (Ophidiofobia).
Socerafobia: Paura dei suoceri.
Socialfobia: Paura di essere valutati negativamente in situazioni sociali.
Sociofobia: Paura della società o della gente in generale.
Somnifobia: Paura di dormire.
Sophofobia: Paura di imparare.
Soteriofobia: Paura di dipendere da altri.
Spacefobia: Paura dello spazio.
Spectrofobia: Paura di spettri o fantasmi.
Spermatofobia o Spermofobia: Paura dei germi.
Spettrofobia: paura degli specchi e di vedersi allo specchio
Spheksofobia: Paura delle vespe.
Stasibasifobia o Stasifobia: Paura di stare in piedi o camminare (Ambulofobia).
Staurofobia: Paura delle croci o dei crocefissi.
Stenofobia: Paura di cose o posti stretti.
Stygiofobia o Stigiofobia: Paura dell'inferno.
Surifobia: Paura dei topi.
Symbolofobia: Paura del simbolismo.
Symmetrofobia: Paura della simmetria.
Syngenesofobia: Paura dei parenti.
Syphilofobia: Paura della sifilide.
Tachofobia: Paura della velocità.
Taeniofobia o Teniofobia: Paura del verme solitario.
Tafofobia: paura di essere sepolti vivi
Talassofobia: paura del mare o dell'annegamento in mare
Taphefobia o Taphofobia: Paura di essere sotterrato vivo o paura dei cimiteri.
Tapinofobia: Paura di essere contagiato.
Taurofobia: Paura dei tori.
Technofobia: Paura della tecnologia.
Teleofobia: 1) Paura di certe piante. 2) Delle cerimonie religiose.
Telephonofobia: Paura dei telefoni.
Teratofobia: Paura di dare alla luce un bimbo deforme o paura dei mostri e delle persone deformi.
Testofobia: Paura di fare i test.
Tetanofobia: Paura del tetano.
Teutofobia: Paura dei germanici o delle cose dalla Germania.
Textofobia: Paura di certe stoffe.
Thaasofobia: Paura di sedere.
Thalassofobia: Paura del mare.
Thanatofobia o Thantofobia: Paura della morte o di morire.
Theatrofobia: Paura dei teatri.
Theofobia: Paura degli dei o delle religioni.
Theologicofobia: Paura della teologia.
Thermofobia: Paura del calore.
Tocofobia: Paura della gravidanza o del parto.
Tomofobia: Paura di operazioni chirurgiche.
Tonitrofobia: Paura dei tuoni.
Topofobia: Paura di certi posti o situazioni, come la paura di presentare un lavoro.
Toxifobia o Toxofobia o Toxicofobia: Paura del veleno o di essere accidentalmente avvelenati.
Traumatofobia: Paura di ferirsi.
Tremofobia: Paura di tremare.
Trichinofobia: Paura di trichinosis (Chaetofobia).
Trichopathofobia o Trichofobia o Hypertrichofobia: Paura dei capelli.
Triskaidekafobia: Paura del numero 13.
Tropofobia: Paura di muoversi o fare cambiamenti.
Trypanofobia: Paura delle iniezioni.
Tuberculofobia: Paura della tubercolosi.
Tyrannofobia: Paura dei tiranni.
Uranofobia: Paura del paradiso.
Urofobia: Paura dell'urina o di urinare.
Vaccinofobia: Paura delle vaccinazioni.
Venustrafobia: Paura delle belle donne.
Verbofobia: Paura delle parole.
Verminofobia: Paura dei germi.
Vestifobia: Paura dei vestiti.
Virginitifobia: Paura dello stupro.
Vitricofobia: Paura del patrigno.
Walloonfobia: Paura dei valloni.
Wiccafobia: Paura delle streghe e delle stregonerie.
Xanthofobia: Paura del colore giallo o della parola giallo.
Xenofobia: Paura di sconosciuti o stranieri.
Xenofobia: paura verso gli stranieri o verso cose di altre nazioni (sin. senofobia)
Xerofobia: Paura della siccità.
Xylofobia: 1) Paura degli oggetti di legno. 2) Boschi.
Zelofobia: Paura della gelosia.
Zemmifobia: Paura di un grosso topo.
Zeusofobia: Paura di Dio o degli dei.
Zoofobia: Paura degli animali.

:sofico:

PS: c'è gente che ne soffre quindi massimo rispetto pero' alcune sono davvero esilaranti :D

gianlu1993
08-07-2009, 22:01
Per gli insetti è relativamente facile è per il resto delle fobie che :mc:

Pogonofobia: Paura delle barbe.

PS: c'è gente che ne soffre quindi massimo rispetto pero' alcune sono davvero esilaranti :D

daccordo, ma ti prego spiegami questa :rotfl:

ilguercio
08-07-2009, 22:03

Anche a me grazie:read:

Kharonte85
08-07-2009, 22:08
Consolati vedi che c'è chi sta peggio :D

...la mia preferita è:

Caligynefobia: Paura delle donne belle.

:boh: :D

Non saprei spiegarvele perchè essendo tutte fobie molto specifiche possono avere una origine individuale traumatico-specifica (ecco perchè alcune sembrano assurde)...in questi casi solo con una analisi psicologica individuale si puo' risalire alla una causa della fobia.

gianlu1993
08-07-2009, 22:09
Defecaloesiofobia: Paura di una defecazione dolorosa.

:ave:

trentemoller
08-07-2009, 22:15

Optofobia: Paura di aprire un occhio. (:confused:)
Papafobia: Paura del Papa. (di quello attuale se devo essere sincero anche io ho paura :asd:)
Parthenofobia: Paura delle vergini o di ragazze giovani. (whats?)
Phallofobia: Paura del pene, specialmente in erezione. (haha)
Phobofobia: Paura delle fobie. (:mbe: )
Phronemofobia: Paura di pensare. (:doh: )
Politicofobia: Paura o anormale disgusto per i politici. (questa ce l'hanno in tanti haha)
Sesquipedalofobia: Paura delle parole lunghe. (a questa non ci credo dai)
Sinistrofobia: Paura delle cose a sinistra, dei mancini. (come sopra)
Stasibasifobia o Stasifobia: Paura di stare in piedi o camminare (Ambulofobia). (:confused: )

ilguercio
08-07-2009, 22:16
Se io avessi la "paura di trovare il forum down quando ho assolutamente bisogno di chiedere la cazzata della sera o di spammare perchè non ho una cippa da fare e fuori fa tanto caldo" come la sintetizzo?:O

ilguercio
08-07-2009, 22:17

Optofobia: Paura di aprire un occhio. (:confused:)
Papafobia: Paura del Papa. (di quello attuale se devo essere sincero anche io ho paura :asd:)
Parthenofobia: Paura delle vergini o di ragazze giovani. (whats?)
Phallofobia: Paura del pene, specialmente in erezione. (haha)
Phobofobia: Paura delle fobie. (:mbe: )
Phronemofobia: Paura di pensare. (:doh: )
Politicofobia: Paura o anormale disgusto per i politici. (questa ce l'hanno in tanti haha)
Sesquipedalofobia: Paura delle parole lunghe. (a questa non ci credo dai)
Sinistrofobia: Paura delle cose a sinistra, dei mancini. (come sopra)
Stasibasifobia o Stasifobia: Paura di stare in piedi o camminare (Ambulofobia). (:confused: )

Oh cavolo:asd:
Non si possono sentire:muro:

trentemoller
08-07-2009, 22:19
Se io avessi la "paura di trovare il forum down quando ho assolutamente bisogno di chiedere la cazzata della sera o di spammare perchè non ho una cippa da fare e fuori fa tanto caldo" come la sintetizzo?:O

serverdowndocazspammofobia?

Oh cavolo:asd:
Non si possono sentire:muro:

e poi non ero arrivato nemmeno a metà della lista :D

kwb
08-07-2009, 22:20
Io diciamo che ho una semifobia per gli insetti: ragni, mosche e moscerini non mi intimoriscono o bruchi non mi intimoriscono, ma mi spaventa molto ciò che è veloce, ciò che è difficile da seguire con la vista tipo quei maledetti insettini attaccati sui muri che vanno a velocità pazzesche, oppure anche api e compagnia bella ( si fa per dire :rolleyes: ) che se ti pugono non fa piacere...
Una volta ho avuto la fortuna di ritrovarmi in casa ( solo :cry: ) con 3 vespe appiccicate alla luce: avevo una paura mostruosa a sparare il flit perchè pensavo "Se becco una bene, poi magari le altre non se ne buscano abbastanza, scappano e mi pungono :stordita: ". Da bravo codardo ho delegato il gatto per l'eliminazione fisica dell'alveare, peccato mi abbia tradito e se ne sia infischiato.... :muro:
Ho avuto successo puntando sul fattore tempo, barricandomi in camera ( opportunamente flittata la porta ) e andando a dormire col timore che potessero passare da sotto la porta :sofico: . Il giorno dopo sono sparite, e non voglio sapere che fine abbiano fatto, se le ha mangiate il gatto o se si sono sublimate, poco importa...

gianlu1993
08-07-2009, 22:37
Ichthyofobia: Paura del pesce.

:asd::asd::asd::asd:

(me le sto leggendo tutte)

ilguercio
08-07-2009, 22:43
Ichthyofobia: Paura del pescIe.

:asd::asd::asd::asd:

(me le sto leggendo tutte)

kwb
09-07-2009, 08:23
Ma poi, c'è rimedio a queste fobie?

ginogino65
09-07-2009, 08:32
Non è che anche uno dei tuoi genitori ha la stessa fobia, mia sorella ha una paura tremenda dei ragni e l'ha trasmessa anche ai figli, solo che purtroppo nei figli riguarda tutti gli altri insetti.

kwb
09-07-2009, 09:38
Non è che anche uno dei tuoi genitori ha la stessa fobia, mia sorella ha una paura tremenda dei ragni e l'ha trasmessa anche ai figli, solo che purtroppo nei figli riguarda tutti gli altri insetti.
Cioè, tu dici che sia una cosa genetica?
Mia madre ha paura degli insetti, ma non così come me, però lei ad esempio si terrorizza per ragnetti anche microbici ( ovvio che pure io mi prendo caga se sono delle tarantole :asd: ), cosa che a me non succede...

int main ()
09-07-2009, 09:52
io ho così tanta paura degli insetti che una volta lavoravo col muletto vicino ad un fiume e qnd si avvicinavano delle api enormi o calabroni saltavo dal muletto acceso e scappavo a 100m di distanza:D e il muletto andava a sfracellarsi contro delle pedane(pallets) buahuahauhauhuauhauhauhahua :sofico:

icoborg
09-07-2009, 10:11
ste merde qua intendo

bella.

icoborg
09-07-2009, 10:17
alcuni studiosi sostengono che generalmente la fobia per gli insetti o animali in genere è piu accentuata nelle donne, poiche gli uomini si sono desensibilizzati andando a caccia nei tempi ancestrali....

fatevene una ragione...

LEI STA DIVENTANDO DONNA!!! (cit.)

balint
09-07-2009, 10:19
io ho così tanta paura degli insetti che una volta lavoravo col muletto vicino ad un fiume e qnd si avvicinavano delle api enormi o calabroni saltavo dal muletto acceso e scappavo a 100m di distanza:D e il muletto andava a sfracellarsi contro delle pedane(pallets) buahuahauhauhuauhauhauhahua :sofico:

Mi sto immaginando la scena :sbonk:

KarinSama
09-07-2009, 10:21
Tutte le fobie si possono superare...per le fobie specifiche quali: insetti, altezze, temporali, acqua, aeroplani, ascensori, luoghi chiusi, paura di soffocare, vomitare o contrarre una malattia ecc ecc... l'intervento psicologico (senza ausiglio di medicine o altro) in moltissimi casi è risolutivo.

Qual'è la tua fobia?

l'ultima volta che l'ho detto a qualcuno ne ha postato una gigantografia lol quindi passo e ammetto di farmela sotto :stordita:

Kharonte85
09-07-2009, 10:25
l'ultima volta che l'ho detto a qualcuno ne ha postato una gigantografia lol quindi passo e ammetto di farmela sotto :stordita:

ma è un animale?

int main ()
09-07-2009, 10:29
Mi sto immaginando la scena :sbonk:

:ahahah:

Fil9998
09-07-2009, 11:21
per favore non parlatemi di cimici:ops:
ora mi è venuto in mente che da piccolino me ne sono trovata una sul collo.
Ma poi tutti questi insettini, che utilità hanno?

se ti capita di berne o di mangiarne per sbaglio (vive o morte) come m'è capitato che fai??

un cimice caduto nella tazza del tè... bevi il tè d'un fiato e giù..........

una mosca/ape/ in bocca finchè giri in scooter o bici .... o ingolli o soffochi ...

una qualche-cosa zampettosa su per il naso finchè schiacci una pennica sul prato ... cerchi di espellerla e invece finisce nel cavo orale e la inghiotti fra mille convulsi...

cose che capitano...

come il bacherozzo in mezzo all'insalata o alla verdura cotta al ristorante/mensa...

cose che capitano.

Fil9998
09-07-2009, 11:22
bella.

bella no,
simpatica forse,
"è un tipo" ...

:D

Stev-O
09-07-2009, 11:23
http://www.youtube.com/watch?v=ih--1DGDVUc

:O

ginogino65
09-07-2009, 11:27
Cioè, tu dici che sia una cosa genetica?
Mia madre ha paura degli insetti, ma non così come me, però lei ad esempio si terrorizza per ragnetti anche microbici ( ovvio che pure io mi prendo caga se sono delle tarantole :asd: ), cosa che a me non succede...

Certamente non è genetica, ma visto che un bambino impara le cose della vita dai genitori è probabile che se un genitore ha una qualche fobia la trasmetta al figlio, non come malattia ma come comportamento.

gianlu1993
09-07-2009, 11:28
se ti capita di berne o di mangiarne per sbaglio (vive o morte) come m'è capitato che fai??

un cimice caduto nella tazza del tè... bevi il tè d'un fiato e giù..........

una mosca/ape/ in bocca finchè giri in scooter o bici .... o ingolli o soffochi ...

una qualche-cosa zampettosa su per il naso finchè schiacci una pennica sul prato ... cerchi di espellerla e invece finisce nel cavo orale e la inghiotti fra mille convulsi...

cose che capitano...

come il bacherozzo in mezzo all'insalata o alla verdura cotta al ristorante/mensa...

cose che capitano.

che schifo mio dio:Puke:
se mi dovesse capitare una cosa del genere, finisco in coma dallo spavento

gianlu1993
09-07-2009, 11:29
ah comunque mia mamma e mio padre non hanno per niente paura di qualsiasi insetto...è ovvio se se lo trovano addosso saltano in aria, ma di certo se lo vedono sul muro non sono ai miei livelli:stordita:

Fil9998
09-07-2009, 11:32
sei sempre vissuto solo in città?

perchè, sai... nei paesini e in campagna agli insetti, allo sporco, alla merda e a vedere ammazzare animali ci si abitufin da molto piccoli ...

Razer(x)
09-07-2009, 11:35
Se hai paura c'è ben poco da fare:

-A: L'affronti, e cerchi di superarla
-B: Continui ad andare avanti così

A me ad esempio ci sono insetti che affascinano molto, tra cui la mantide, che trovo spesso, oppure l'insetto stecco :D

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/walea/Gallery/images/mantide.JPG

gianlu1993
09-07-2009, 11:41
sei sempre vissuto solo in città?

perchè, sai... nei paesini e in campagna agli insetti, allo sporco, alla merda e a vedere ammazzare animali ci si abitufin da molto piccoli ...

sempre vissuto in città....
@razer :che schifo la mantide, sta stronza oltretutto si mimetizza tra le foglie:asd:

icoborg
09-07-2009, 11:45
bella no,
simpatica forse,
"è un tipo" ...

no a me piace.....le prendo sempre quando le trovo....:asd:

Fil9998
09-07-2009, 11:50
sempre vissuto in città....
@razer :che schifo la mantide, sta stronza oltretutto si mimetizza tra le foglie:asd:

... come immaginavo ...

comincia con introdurre "gli schifosi" pian piano nella tua vita ... un passetto alla volta, comincia con metterli come wallpaper sul pc...
poi comincia afarti violenza e affronta quelli reali... avvicinandoti un po' alla volta.

icoborg
09-07-2009, 11:51
questi come sono :asd:

http://image24.webshots.com/24/9/33/2/31893302SBTAlkHosL_fs.jpg

http://www.pausaxn.it/wp-content/uploads/worlds-biggest-beetle.jpg

Fil9998
09-07-2009, 11:52
no a me piace.....le prendo sempre quando le trovo....:asd:

la matide c'ha un carattere di merda imho, mi sta pesantemente sulle OO ...

gli stecchi sono inveece imho veramente carinissimi.

ADORO il frinire delle cicale nei pomeriggi torridi....

ADORO le api, mi piace proprio mettermi a leggere su un prato vicino alle loro casette... mi rilassano proprio...

Fil9998
09-07-2009, 11:53

madò...

ci vuole il guinzaglio... che cacchio è??

icoborg
09-07-2009, 11:53
be si le mantidi quando si mettono in posizione di difesa sono fantastiche^^

kwb
09-07-2009, 12:00
Se hai paura c'è ben poco da fare:

-A: L'affronti, e cerchi di superarla
-B: Continui ad andare avanti così

A me ad esempio ci sono insetti che affascinano molto, tra cui la mantide, che trovo spesso, oppure l'insetto stecco :D

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/walea/Gallery/images/mantide.JPG

Ma dai... si è messo in posa :asd:

gianlu1993
09-07-2009, 12:03

ecco, se io mi trovassi davanti a una cosa del genere...:eekk: :ops:
pesera 3 kg sto schifo!

icoborg
09-07-2009, 12:09
ci cascate sempre :asd: le foto ingannano sempre prospetticamente.....in top of the topa chissa quanti culi striminziti ci sono in realta....
è + piccolo di una mano

Mirax
09-07-2009, 14:02
Bah a me non sembra proprio così piccolo,se paragonato alla mano a sx che lo sorregge...

Beelzebub
09-07-2009, 14:26
Mi sembra opportuno linkare il mio thread...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417607

@ Kharonte: Figata l'elenco delle fobie... :asd:

Seifer86
09-07-2009, 14:46
ecco, se io mi trovassi davanti a una cosa del genere...:eekk: :ops:
pesera 3 kg sto schifo!

si e lo tiene con 2 dita :O

Stev-O
09-07-2009, 14:53
ottimo anti zanzare :O

KarinSama
09-07-2009, 15:13
ma è un animale?

dal mio punto di vista si,... più o meno...

emax07
09-07-2009, 15:27
Fin da piccolo avevo una paura matta dei ragni, inoltre mio fratello li nascondeva ovunque.
Non dimenticherò mai quella volta che dopo aver aperto il cassetto della scrivania uscì fuori una cosa muostrosa tipo tarantola:eek:
Poi un giorno mi sono deciso a farla finita e ho preso in mano uno di quei ragni con zampe e corpo sottilissimi, ho impiegato quasi un ora :stordita: , e ora semplicemente non mi fà nè caldo nè freddo avere un ragno (di piccole dimensioni sia chiaro) che mi cammina sul braccio.
Però le api e le vespe mi stanno ancora antipatiche con quei pungiglioni, e anche le cavallette, perchè sono imprevedibili i loro salti...:D

Kharonte85
09-07-2009, 16:02

:wtf:

KuWa
09-07-2009, 18:20
un vaff a tutti quelli che hanno postato insetti giganti...
cmq ti comprendo amico solo che io impazzisco pure alla visione di una foto.

El_Camino
09-07-2009, 20:09
Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto una fobia particolare per gli insetti: cioè se li vedo in tv, stampati sulla copertina di un giornale o su internet (guai a voi se mettete immagini di insetti:Perfido: ) mi limito a schifarmi e a spegnere la tv/pc e bruciare il giornale.
Ma se ne vedo una nella vita reale, inizio ad entrare in panico, non capisco più niente e impazzisco : ieri sera tornato a casa (erano le 2, ho svegliato tutti:asd:) affianco alla porta di casa c'era una splendida... gatta pelosa, quella roba con un milione di zampe che corrono alla velocità della luce... sono rimasto mezz'ora fuori casa per paura di avvicinarmi alla porta, bestemmiavo l'animaletto in stile mosconiano, svegliando tutti... poi mi son fatto coraggio e son entrato in casa... o un altra volta, l'anno scorso c'era sempre una gatta pelosa attaccata sul soffitto, proprio sopra il mio letto, mio fratello (molto furbo:doh: ) prende una scopa e cerca di schiacciare l'animale, non riuscendoci la gatta pelosa cade sul mio letto tra le coperte e da li sparisce, non la troviamo più(e non l'abbiamo mai più ritrovata)...inutile dire che per una settimana ho dormito sul divano (qui non scherzo)..
Ora sembra una scemata, però a me crea davvero molto disagio questo problema: da cosa può dipendere?(qualche trauma infantile?) gugolando non ho trovato molte informazioni,ma sopratutto si possono vincere queste paure?
grazie! (lo so che questo thread diventera un documentario sulle gatte pelose, pieno di foto:doh:)le palle non ce l'hai :rolleyes:

Stev-O
09-07-2009, 20:14
c'e' lo spoiler:eek:

gianlu1993
09-07-2009, 20:55
le palle non ce l'hai :rolleyes:

:eh:
fammi capire, tu non hai alcune paure?

Raven
09-07-2009, 23:04
Phronemofobia: Paura di pensare.

... malattia scoperta per la prima volta tra le file dei nostri parlamentari... :O

Kand3gGINA
10-07-2009, 01:50
anke io sono parecchio paurosa...e mia mamma mi ha detto che è perchè da piccola ero anoressica e siccome non riusciva a farmi mangiare mi diceva che se non mangiavo arrivavano insetti [di tutti i tipi] in camera mia...magari adesso vedo un' ape e mi viene un arresto cardiaco....però non sono più anoressica:D

Mike90
10-07-2009, 02:02
... malattia scoperta per la prima volta tra le file dei nostri parlamentari... :O

un mod che viola il regolamento e aizza divergenze politiche...:eek:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-07-2009, 15:12
Io ho, "diciamo" paura di calabroni e vespe, perchè la loro puntura può rivelarsi dolorosa e pericolosa se non curata in tempo. Ho detto "diciamo" perchè non ho paura dell'insetto in sè, ma della puntura e delle sue conseguenze. E poi vabè, diciamo di insetti come tarantole e vari, ma come già detto, non paura dell'insetto ma delle conseguenze della puntura...
Tra l'altro, la fobia degli insetti, molto più frequente nelle donne, la si può sfruttare a proprio vantaggio :asd: Venerdì sera mentre eravamo ad una festa in campagna, io e una mia amica molto prosperosa stavamo spostando delle bottiglie da una bacinella in plastica: la mia amica ha visto uno scarafaggio e implorandomi di toglierlo, mi è letteralmente saltata addosso :oink: :oink: :oink: :asd:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-07-2009, 15:13
le palle non ce l'hai :rolleyes:

fammi capire, tu non hai alcune paure?

Sì che ce l'ha... lui ha paura delle auto italiane :asd:

Guren
13-07-2009, 03:35

a me è capitata una cosa simile.

nel cortile della fabbrica abbiamo dei grandi raccoglitori per la differenziata(saranno 5x2mt circa forma trapezoidale) ed in uno di questi buttiamo il cartone usando il muletto e delle vasche metalliche con il fondo aprobile.

Un paio di anni fa vado a rovesciare il cartone (come magazziniere era uno dei miei compiti) ed appena apro il fondo della vasca ed il cartone inizia a scivolare dal raccoglitore esce una nuvola di vespe ben poco amichevoli :eekk: :ops: :ops:

ho lasciato il muletto con la vasca appesa per almeno un paio di ore... poi ho convinto il meccanico ad andare a riprenderlo :stordita:
Il giorno dopo alle 6 di mattina sono andato a controllare e dentro al raccoglitore c'era un nido di vespe da almeno 10cm di diametro che ho provveduto a distruggere (tanto al mattino le vespe son intontite dal freddo e son molto meno pericolose che non in pieno giorno)

Generalmente ho paura degli insetti che volano (vespe e calabroni sopratutto e sopratutto se sono più di una), le cavallette/mantidi non mi spaventano per niente (sarà che da bambino uno dei miei passatempi era quello di cercarle nei fossi per poi darle da mangiare ai gatti :asd: oppure organizzavamo incontri di lotta mantidi vs ragni :sbonk: ), i topi mi fanno schifo per via delle malattie ma non mi faccio problemi a schiacciarli sotto la suola delle scarpe (se si parla del solito topolino domestico... se ci si sposta verso i ratti di dimensioni maggiori :stordita: ), i serpenti non mi spaventano, i ragni solo quelli molto grandi e pelosi (sarà perchè non ne ho mai visti molti) e solo se mi sono troppo vicini (un ragno nella sua ragnatela non mi fa fa ne caldo ne freddo... ben diverso se accendi la luce del garage rientrando a casa alle 3 di mattina e ti ritrovi un ragno nero e peloso di circa 10 cm vicinissimo alla tua mano :cry: fortuna che avevo beccato l'interruttore al volo :help: )

kwb
13-07-2009, 09:57
a me è capitata una cosa simile...
ho lasciato il muletto con la vasca appesa per almeno un paio di ore... poi ho convinto il meccanico ad andare a riprenderlo :stordita:
Il giorno dopo alle 6 di mattina sono andato a controllare e dentro al raccoglitore c'era un nido di vespe da almeno 10cm di diametro che ho provveduto a distruggere (tanto al mattino le vespe son intontite dal freddo e son molto meno pericolose che non in pieno giorno)

:asd: Povero meccanico, poi hai dato fuoco al bidone della differenziata? :rotfl:

Guren
13-07-2009, 10:08
il meccanico dell'azienda non ha paura di nulla :O
quando gli ho detto che se voleva il muletto doveva andare a riprenderselo perchè io ho paura delle vespe incazzose si è fatto una risata ed è andato a spostalro (poi si è incavolato perchè il sedile nero aveva raggiunto temperatura da nucleo solare ma è un piccolo particolare ininfluente :asd: )

niente fuoco : nel contenitore c'erano alcune centinaia di kg di cartone da imballaggio e non è saggio usare le fiamme in quei casi :stordita:

In fabbrica abbiamo sempre di quelle bombolette che spruzzano il veleno fino a 5 mt... sono letali :eek:

kwb
13-07-2009, 12:00
il meccanico dell'azienda non ha paura di nulla :O
quando gli ho detto che se voleva il muletto doveva andare a riprenderselo perchè io ho paura delle vespe incazzose si è fatto una risata ed è andato a spostalro (poi si è incavolato perchè il sedile nero aveva raggiunto temperatura da nucleo solare ma è un piccolo particolare ininfluente :asd: )

niente fuoco : nel contenitore c'erano alcune centinaia di kg di cartone da imballaggio e non è saggio usare le fiamme in quei casi :stordita:

In fabbrica abbiamo sempre di quelle bombolette che spruzzano il veleno fino a 5 mt... sono letali :eek:

E allora dentro il bidone con le bombolette :asd:
Il malcapitato che apriva il bidone senza saperlo moriva intossicato :asd:

Guren
13-07-2009, 13:02
forse non mi son spiegato : si parla di vasche, a forma trapezoidale, aperte grandi circa 2x5mt alte 1,5mt circa non dei comuni bidoni della monnezza :)

gianlu1993
13-07-2009, 15:12
:rotfl: poco fa ero in cucina, vedo il mio gatto correre a destra e a sinistra, per cosa? una libellula :eek: se l'è mangiata :D
brava micia:O (anche se in fondo[ma molto in fondo] mi è dispiaciuto per la povera libellula)

Aenil
14-07-2009, 20:23
vi capisco benissimo data la mia aracnofobia :(

il problema è che non so proprio spiegarmela.. mai avuto traumi infantili a proposito ad esempio.. il problema è che in più di un caso mi vengono degli attacchi di panico, respiro male mi sento ossesionato(una volta anche per settimane) ecc..

menomale che gli altri insetti mi fanno solo schifo, quindi capita abbastanza raramente.. ma è davvero un'ossessione che in alcuni casi diventa problematica(mi faccio delle paranoie appena vedo delle ragnatele, non entro in posti "sporchi" ecc..)

PS: la foto in prima pagina :mad: è da 10 minuti che mi controllo le gambe :cry: :ncomment:

gianlu1993
14-07-2009, 20:56
vi capisco benissimo data la mia aracnofobia :(

il problema è che non so proprio spiegarmela.. mai avuto traumi infantili a proposito ad esempio.. il problema è che in più di un caso mi vengono degli attacchi di panico, respiro male mi sento ossesionato(una volta anche per settimane) ecc..

menomale che gli altri insetti mi fanno solo schifo, quindi capita abbastanza raramente.. ma è davvero un'ossessione che in alcuni casi diventa problematica(mi faccio delle paranoie appena vedo delle ragnatele, non entro in posti "sporchi" ecc..)

PS: la foto in prima pagina :mad: è da 10 minuti che mi controllo le gambe :cry: :ncomment:

mi sembra quasi un disturbo di ossessione compulsiva
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_ossessivo-compulsivo#Definizione_di_.22ossessione.22
un mio amico ne è "affetto", e per esempio si lavava 5 volte le mani al giorno (non una di più, non una di meno), controllava molte volte la sveglia prima di andare a letto,oppure una cosa che faceva "sorridere" a tutti era che ogni volta che saliva le scale, doveva terminare l'ultimo gradino col piede destro (o sinistro, dipende da come gli girava) se no... diventava pazzo, e a volte rifaceva le scale

kwb
14-07-2009, 22:19
mi sembra quasi un disturbo di ossessione compulsiva
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_ossessivo-compulsivo#Definizione_di_.22ossessione.22
un mio amico ne è "affetto", e per esempio si lavava 5 volte le mani al giorno (non una di più, non una di meno), controllava molte volte la sveglia prima di andare a letto,oppure una cosa che faceva "sorridere" a tutti era che ogni volta che saliva le scale, doveva terminare l'ultimo gradino col piede destro (o sinistro, dipende da come gli girava) se no... diventava pazzo, e a volte rifaceva le scale

:eek: :eek: Pazzesco

Blackmannn
15-07-2009, 00:44
Ho sempre avuto terrore dei ragni. Ne bastava uno minuscolo per farmi scappare urlando ma ora che vivo da solo in una zona molto verde...beh e' una lotta quotidiana contro delle bestie nere e pelose gigantesche! :eek:
Le prime volte mi sentivo cosi male da non riuscire a muovermi, ma sapevo che le alternative erano 2: sterminare il mostro o dormirci insieme la notte! :oink:

Col tempo le cose sono un pò migliorate, prima di ogni combattimento mi carico pensando che in fondo sono bestiacce luride ma innocue...ma soprattutto che con una tarantola davanti sarebbe stata decisamente piu dura :D

El_Camino
15-07-2009, 00:52
fammi capire, tu non hai alcune paure?no ho paura nessun insetto in camera mia nel muro attraversa 2 o 3 ragni saltatori mi guardano e mi salutano poi se ne vanno nella tana :D

sono come questi qui

http://venomous-spiders.nanders.dk/pictures/Phidippus_regis.jpg

sono i ragni più intelligenti del pianeta

http://www.lucianabartolini.net/pagina_salticidi.htm

http://www.youtube.com/watch?v=qxbuysNGLOM :OH:

kwb
15-07-2009, 08:37
Cioè, scusa, fammi capire, tu in camera ti ritrovi queste tarantole? :mbe:
Fortuna che sti cosi da me non esistono :eek:

OUTATIME
15-07-2009, 08:50
no ho paura nessun insetto in camera mia nel muro attraversa 2 o 3 ragni saltatori mi guardano e mi salutano poi se ne vanno nella tana :D

sono come questi qui

http://venomous-spiders.nanders.dk/pictures/Phidippus_regis.jpg

sono i ragni più intelligenti del pianeta

http://www.lucianabartolini.net/pagina_salticidi.htm

http://www.youtube.com/watch?v=qxbuysNGLOM :OH:
Scusa... ma dove abiti?

xenom
15-07-2009, 08:54
grazie! (lo so che questo thread diventera un documentario sulle gatte pelose, pieno di foto:doh:)

potrebbe essere dovuto come dici te ad un evento accaduto quando eri bambino.
ti consiglio di rivolgerti ad uno psicologo, sicuramente ne sa più di noi :D

potresti anche aspettare che arrivi kharonte... se non è già arrivato.. devo ancora leggere tutto il topic :asd:

xenom
15-07-2009, 08:57
Cioè, scusa, fammi capire, tu in camera ti ritrovi queste tarantole? :mbe:
Fortuna che sti cosi da me non esistono :eek:

quella è una macro, in realtà sono molto più piccoli :D
ci sono anche a casa mia i ragni saltatori. li odio perché appunto saltano e sono molto imprevedibili

alphacygni
15-07-2009, 09:29

Sinceramente io mi preoccuperei molto piu' della frase che hai in sign che degli insetti :O

kwb
15-07-2009, 09:50
quella è una macro, in realtà sono molto più piccoli :D
ci sono anche a casa mia i ragni saltatori. li odio perché appunto saltano e sono molto imprevedibili

Ah meno male... già temevo *phew*

Mr.AudioIsIviItumIre
15-07-2009, 11:11
Scusa... ma dove abiti?

Bel nick, bell' avatar e bella frase ;)

gianlu1993
15-07-2009, 11:40
Sinceramente io mi preoccuperei molto piu' della frase che hai in sign che degli insetti :O

:confused:

alphacygni
15-07-2009, 12:13
:confused:

MILANO è STUPENDA

gianlu1993
15-07-2009, 16:39
MILANO è STUPENDA

E scusami, dov'e' il problema se mi piace Milano, non capisco?
Ma poi che centra col 3d? :asd:

alphacygni
15-07-2009, 16:52
E scusami, dov'e' il problema se mi piace Milano, non capisco?
Ma poi che centra col 3d? :asd:

C'entrava nel senso che secondo me arrivare a mettere quell'affermazione in sign e' ben piu' grave dell'avere fobia degli insetti :asd: poi ovviamente il de gustibus la fa da padrone!

gianlu1993
15-07-2009, 17:58
C'entrava nel senso che secondo me arrivare a mettere quell'affermazione in sign e' ben piu' grave dell'avere fobia degli insetti :asd: poi ovviamente il de gustibus la fa da padrone!

beh, volevo scrivere qualcosa per animare un po la mia firma:stordita: non sapevo cosa scrivere

(e comunque lo penso davvero:O )

Mike90
16-07-2009, 15:57
Oggi mia madre pulendo per terra in camera mia, ha trovato un mini-scorpione morto O_O" Il che significa che da qualche parte indisturbata gira la mamma O__________O"

kwb
16-07-2009, 17:58
Oggi mia madre pulendo per terra in camera mia, ha trovato un mini-scorpione morto O_O" Il che significa che da qualche parte indisturbata gira la mamma O__________O"

Ma dove vivi? In Brasile??? :eek:

Mike90
16-07-2009, 18:09
Ma dove vivi? In Brasile??? :eek:

Guarda, non lo so da dove è uscito, probabilmente dalla legnaia per il camino... (non abito in campagna)

gianlu1993
16-07-2009, 18:14

:ops2: :sbavvv: :ops:
non ho mai visto uno scorpione in vita mia, e sinceramente non credevo che il loro habitat fosse anche la città... oddio e ora come dormi in quella stanza, sapendo che potrebbe esserci anche la madre?:eek:

Mike90
16-07-2009, 18:23
:ops2: :sbavvv: :ops:
non ho mai visto uno scorpione in vita mia, e sinceramente non credevo che il loro habitat fosse anche la città... oddio e ora come dormi in quella stanza, sapendo che potrebbe esserci anche la madre?:eek:

Beh, credo che se me la troverò nel letto... le uscirò il pescIe! :sofico:

gianlu1993
16-07-2009, 18:27
Beh, credo che se me la troverò nel letto... le uscirò il pescIe! :sofico:

stupendo, facciamo un ritrovo tutti in camera tua a uscire il pescIe allo scorpione :asd:

gianlu1993
31-07-2009, 01:53
Eccolo qui... Puntualmente ogni anno si fa rivedere sto stronzo... Avra' avuto un 20ina di zampe e due "antenne" sul muso.... Corre alla velocita' della luce e poco fa era tra le lenzuola del letto... Se lo spiaccico tutto il sangue sul letto... Se spruzzo l'insetticida muoio anchio, e se ci dormo insieme rischio un infato... Come posso fare? Mi sa che dormo sul divano:doh:

KarinSama
31-07-2009, 08:02
Eccolo qui... Puntualmente ogni anno si fa rivedere sto stronzo... Avra' avuto un 20ina di zampe e due "antenne" sul muso.... Corre alla velocita' della luce e poco fa era tra le lenzuola del letto... Se lo spiaccico tutto il sangue sul letto... Se spruzzo l'insetticida muoio anchio, e se ci dormo insieme rischio un infato... Come posso fare? Mi sa che dormo sul divano:doh:

catturalo

kwb
31-07-2009, 09:04
catturalo

Giusto, acchiappalo. Mano lesta e fazzoletto, poi canna del ce**o :asd:

OUTATIME
31-07-2009, 09:15
Non è che per caso ti riferisci a un centopiedi?

icoborg
31-07-2009, 09:41
Non è che per caso ti riferisci a un centopiedi?

non penso sia un centopiedi...dovrebbe essere quell'insetto molto veloce che mangia ragni.. ma nn ricordo il nome scentifico

kwb
31-07-2009, 09:59
chuck norris? :asd:

non è forse una scolopendra?

http://1.bp.blogspot.com/_K37RxkxR390/SCahmI-QlII/AAAAAAAAAx4/boGMFWcBnRo/s320/scolopendra.jpg

Porca paletta che schifo sto coso... Ma è gigantesco o è la foto che inganna?

icoborg
31-07-2009, 10:02

http://1.bp.blogspot.com/_K37RxkxR390/SCahmI-QlII/AAAAAAAAAx4/boGMFWcBnRo/s320/scolopendra.jpg

dovrebbe essere quello, ma non è una scolopendra.

OUTATIME
31-07-2009, 10:17
dovrebbe essere quello, ma non è una scolopendra.
La "versione" che c'è in italia è ovviamente piu piccola (come il palmo della mano)....

Nonostante il suo aspetto poco "simpatico", ho scoperto che non è assolutamente dannoso anzi, libera la casa da parecchi insetti, tra cui gli scarafaggi....

gianlu1993
31-07-2009, 11:13

si è molto simile a quel coso... solo che non grande così, se no a quest'ora ero già all'ospedale in reparto rianimazione...cioè se c'hai un coso gigante così tra le lenzuola:stordita: (non intendo il pescIe :asd:)
comunque ora sarà ancora li, ho dormito sul divano, e oggi farò una disinfestazione in quella camera...
vedete che brutta cosa la fobia degli insetti?

KarinSama
31-07-2009, 11:17
si è molto simile a quel coso... solo che non grande così, se no a quest'ora ero già all'ospedale in reparto rianimazione...cioè se c'hai un coso gigante così tra le lenzuola:stordita: (non intendo il pescIe :asd:)
comunque ora sarà ancora li, ho dormito sul divano, e oggi farò una disinfestazione in quella camera...
vedete che brutta cosa la fobia degli insetti?

sarà un cucciolo :D chissà la madre :sofico:

gianlu1993
31-07-2009, 11:19
sarà un cucciolo :D chissà la madre :sofico:

:ops:
è sistematico che se trovo il figlio nella stanza, anche la madre è li? magari nascosta?:stordita:

KarinSama
31-07-2009, 11:21
:ops:
è sistematico che se trovo il figlio nella stanza, anche la madre è li? magari nascosta?:stordita:

no, ma probabile in giro per la casa.

gianlu1993
31-07-2009, 11:23
no, ma probabile in giro per la casa.

grazie per avermi rassicurato:stordita:

KarinSama
31-07-2009, 11:25
grazie per avermi rassicurato:stordita:

non c'è di che ;)

gearkratos
31-07-2009, 11:29
a me le cavallette non dispiacciono.... mi danno un pò ribrezzo i ragni addosso, anzi le ragnatele tutto il resto non tanto

anche i calabroni ora che ci penso, dopo una brutta esperienza da bambino :sofico:

demonbl@ck
28-08-2009, 01:13
Io una volta se vedevo cose volanti non identificate iniziavo ad agitarmi come un idiota, se erano api o vespe ancora peggio.

Poi a Milano una fottutissima vespa mi ha punto in Centrale, una volta constatato che non ero morto :asd:, mi è passata la paura. Anzi, adesso se mi rompono le palle girandomi intorno non mi faccio problemi a spiaccicarle da qualche parte, mi fanno solo paura gli alveari con settecentordici api/vespe dentro e i calabroni :fagiano:, però insetti isolati al limite li schivo se mi si avvicinano troppo. :read:

Poco fa cmq mi sono ritrovato in camera un simpatico amico (ragno) di 7cm*5 circa. Generalmente i ragni mi stanno simpatici perchè si mangiano mosche e zanzare (che non sopporto, sopratutto le mosche), però un coso di 7cm che gira in camera mia non lo voglio :mbe:

Con l'aiuto di un foglio di giornale, un pezzo di cartoncino, una bottiglia d'acqua e una sfera pokè l'ho quindi lanciato in giardino avendo cura di non fargli del male. Ho anche fatto un video dell'impresa :asd:

Piuttosto mi fanno schifo (no paura, schifo) i bacarozzi e cose striscianti di ogni tipo... Ad eccezione delle scolopendre: una volta ho trovato una scolopendra sul mio lampadario, volevo gasare tutta la stanza :stordita:

Scorpione ne ho visto uno da piccolo, era uscito dallo scarico del lavandino di mia nonna e girava beato per casa, finche lei non l'ha spalmato sul pavimento :asd:

I serpenti non mi fanno nè caldo nè freddo, se so che non sono velenosi li prendo anche in mano (una volta al circo, però in giro di serpenti ne ho visti due soltanto: uno che era stato tranciato dal cancello di mio zio, e uno che gli era entrato nel cofano della macchina, entrambe delle vipere :fagiano:

Mike90
28-08-2009, 01:49
Io una volta se vedevo cose volanti non identificate iniziavo ad agitarmi come un idiota, se erano api o vespe ancora peggio.

Poi a Milano una fottutissima vespa mi ha punto in Centrale, una volta constatato che non ero morto :asd:, mi è passata la paura. Anzi, adesso se mi rompono le palle girandomi intorno non mi faccio problemi a spiaccicarle da qualche parte, mi fanno solo paura gli alveari con settecentordici api/vespe dentro e i calabroni :fagiano:, però insetti isolati al limite li schivo se mi si avvicinano troppo. :read:

Poco fa cmq mi sono ritrovato in camera un simpatico amico (ragno) di 7cm*5 circa. Generalmente i ragni mi stanno simpatici perchè si mangiano mosche e zanzare (che non sopporto, sopratutto le mosche), però un coso di 7cm che gira in camera mia non lo voglio :mbe:

Con l'aiuto di un foglio di giornale, un pezzo di cartoncino, una bottiglia d'acqua e una sfera pokè l'ho quindi lanciato in giardino avendo cura di non fargli del male. Ho anche fatto un video dell'impresa :asd:

Piuttosto mi fanno schifo (no paura, schifo) i bacarozzi e cose striscianti di ogni tipo... Ad eccezione delle scolopendre: una volta ho trovato una scolopendra sul mio lampadario, volevo gasare tutta la stanza :stordita:

Scorpione ne ho visto uno da piccolo, era uscito dallo scarico del lavandino di mia nonna e girava beato per casa, finche lei non l'ha spalmato sul pavimento :asd:

I serpenti non mi fanno nè caldo nè freddo, se so che non sono velenosi li prendo anche in mano (una volta al circo, però in giro di serpenti ne ho visti due soltanto: uno che era stato tranciato dal cancello di mio zio, e uno che gli era entrato nel cofano della macchina, entrambe delle vipere :fagiano:

Video :O

Insert coin
28-08-2009, 06:15
A me disgustano particolarmente le mosche "verdi" per i ben noti motivi, non capisco dove se ne stiano asserragliate prima di uscire allo scoperto, si vedono solo in occasioni "particolari" e sono puntualissime.....:Puke:

wooshy
28-08-2009, 10:12
anche io ho la fobia degli insetti (solo quelli terrestri) che si muovono velecemente e sono quasi impossibili da prendere, vedi ragni/scarafaggi/scolopendre...

dai alla fine l'importante è non avere una reazione tipo questa :D :
http://forums.somethingawful.com/showthread.php?threadid=2243176

kwb
28-08-2009, 10:49
anche io ho la fobia degli insetti (solo quelli terrestri) che si muovono velecemente e sono quasi impossibili da prendere, vedi ragni/scarafaggi/scolopendre...

dai alla fine l'importante è non avere una reazione tipo questa :D :

Porca paletta, questi qua hanno fatto solo bene... Io personalmente non avrei mai avuto il coraggio di mettere quel pentolone sotto le api... Robe da chiodi.....
Solo in america possono succede queste cose :asd:

demonbl@ck
29-08-2009, 00:41
News: era al 99% uno di questi (http://www.aracnofilia.org/schede/locali/Hogna_radiata/Hogna_radiata.htm).

Forse ho un po esagerato con le dimensioni, sarà stato un 5*4, non 7*5.

Tommy_83
29-08-2009, 01:22

http://www.msn.unifi.it/upload/sub/notizie/pipistrello_mano.jpg

Questo?

kwb
29-08-2009, 10:13
http://www.msn.unifi.it/upload/sub/notizie/pipistrello_mano.jpg

Questo?
Ma cos è sta specie di criceto malformato? :mbe:

Gufoz
29-08-2009, 10:47

Forse un pipistrello??? :D

icoborg
29-08-2009, 11:56

ma fai serio :asd:

demonbl@ck
29-08-2009, 14:12

Fail? :asd:

R4iDei
29-08-2009, 14:26
Porca paletta, questi qua hanno fatto solo bene... Io personalmente non avrei mai avuto il coraggio di mettere quel pentolone sotto le api... Robe da chiodi.....
Solo in america possono succede queste cose :asd:

Cazz! Ma stanno fuori

wooshy
29-08-2009, 16:21
News: era al 99% uno di questi (http://www.aracnofilia.org/schede/locali/Hogna_radiata/Hogna_radiata.htm).

Forse ho un po esagerato con le dimensioni, sarà stato un 5*4, non 7*5.

io potrei morire con una cosa del genere comunque :D

icoborg
29-08-2009, 17:33
chi vuole guarire mi chiami...ho la soluzione^^

Mike90
29-08-2009, 17:38
chi vuole guarire mi chiami...ho la soluzione^^

spara :O

icoborg
29-08-2009, 17:52
spara :O

basta fare un salto a casa mia :asd:

Mike90
29-08-2009, 18:32

indirizzo :O

wooshy
29-08-2009, 18:38

foto :O (spero di non pentirmene)

kwb
29-08-2009, 18:56
Forse un pipistrello??? :D

ma fai serio :asd:

Fail? :asd:
Ma che ne so, non ho a che fare con ste creature io... :asd:

Cazz! Ma stanno fuori
Nono, stanno dentrissimo invece, l'avrei fatto pure io!!:stordita:

icoborg
29-08-2009, 20:33
foto :O (spero di non pentirmene)

be allevo rettili, e bisogna dar loro bestie vive^^ , foto del cibo non ne ho.

NLDoMy
29-08-2009, 22:25
se fate un club dei fobici degli insetti e bestiacce contate su di me :D

cmq spesso è solo il primo contatto che spaventa poi per alcune bestie la fobia passa immediatamente, per esempio io non avevo mai preso una lucertola in mano ed avendo paura delle bestie che si muovono improvvisamente - non cercare il doppiosenso - non credevo che toccandola mi sarebbe immediatamente pasata la fobia

quella per gli insetti però resta, falene, farfalle, api etc... e alcuni tipi di ragni

ste bastarde di vespe poi, quando sei in auto con finestrini piallati e aria che entra ed esce dalla macchina come un tornado, si infiltrano dentro fingendosi morti per poi riprendere vita all'improvviso... diventa tutto buio e confuso e in un attimo sei li a distruggere ogni cosa si muova e saltare come un pazzo

icoborg
29-08-2009, 23:11
se fate un club dei fobici degli insetti e bestiacce contate su di me :D

cmq spesso è solo il primo contatto che spaventa poi per alcune bestie la fobia passa immediatamente, per esempio io non avevo mai preso una lucertola in mano ed avendo paura delle bestie che si muovono improvvisamente - non cercare il doppiosenso - non credevo che toccandola mi sarebbe immediatamente pasata la fobia

quella per gli insetti però resta, falene, farfalle, api etc... e alcuni tipi di ragni

ste bastarde di vespe poi, quando sei in auto con finestrini piallati e aria che entra ed esce dalla macchina come un tornado, si infiltrano dentro fingendosi morti per poi riprendere vita all'improvviso... diventa tutto buio e confuso e in un attimo sei li a distruggere ogni cosa si muova e saltare come un pazzo

vabbe ma le vespe in auto sono effettivamente pericolose...nn è fobia è buon senso... sulle falene farfalle non ne comprendo le motivazioni, sui ragni posso capire ma in italia sono barzellette i ragni. c'è giusto 1.

gianlu1993
12-06-2010, 00:06
NO,NO,NO,NOOOO
purtroppo devo ridar vita a sto thread! è arrivata la stagione delle gattepelose, e sono 2 settimane che sistematicamente, una sera si e una no mi ritrovo a spiaccicarle sul muro! che è bianco, infatti è pieno di chiazze nere...
ora ne ho due che fanno scatti che neanche la luce è in grado di fare, sono in crisi e sono solo in casa! non posso delegare mia madre quindi a ucciderle...
poco fa ho provato a spiaccicarne una con una ciabatta, ma è sopvarrissuta! ma neanche chuck norris sarebbe stato in grado... le cose sono due, o infesto la camera di insetticida, oppure cerco di ammazzarle...credo che opterò per la seconda!
sti schifo di insetti inutili

wooshy
12-06-2010, 07:10
mmm...ignorando il termine "gattepelose" ho fatto una ricerca veloce su google e mi ha sparato fuori questo risultato:

http://odililly.fotoblog.it/photos/01/01/1431873500.jpg

Vorressti dirmi che hai queste cose che ti girano per la stanza?? :eek: Potrei morire io...e comunque -> :Puke:

TheStalker92
12-06-2010, 07:38
distruggila o.o

gianlu1993
12-06-2010, 07:46
La forma è la stessa.. solo che più piccola... anche perché se fosse cosi grande primo non saprei da dove potrebbe entrare talmente è grossa... secondo non sarei qui ancora a raccontarvelo:stordita:
Comunque ieri sera una sono riuscito ad ammazzarla, l'altra si è nascosta... AIUTOOO....

Vas.ko!
12-06-2010, 09:23
ma indossare un guanto/usare un pezzo di carta, afferrarla e portarla fuori?

wooshy
23-06-2010, 13:30
questa immagine mi ha fatto tornare in mente questa discussione:

http://verydemotivational.files.wordpress.com/2010/06/129207555833489068.jpg

gianlu1993
23-06-2010, 14:14
ma indossare un guanto/usare un pezzo di carta, afferrarla e portarla fuori?
la fai facile te, chi ha la fobia di questi animali non riesce ad avvicinarsi, e se si avvicina potrebbe avere attacchi di panico... e non è questione di essere "fighette"
questa immagine mi ha fatto tornare in mente questa discussione:

http://verydemotivational.files.wordpress.com/2010/06/129207555833489068.jpg

:O e cosa sarebbe?
comunque da un po non trovo più gattepelose in camera, e sono consapevole anche che siccome l'ho detto, stasera la stanza sarà infestata da sti cosi...

TheBigBos
23-06-2010, 19:22
A me mette paura questo, ammazzasomari:

http://www.nmragazzi.com/Public/data7/istrice/Vespa%20crabro%201.jpg_20081130181122_Vespa%20crabro%201.jpg

gianlu1993
23-06-2010, 20:16
A me mette paura questo, ammazzasomari:

http://www.nmragazzi.com/Public/data7/istrice/Vespa%20crabro%201.jpg_20081130181122_Vespa%20crabro%201.jpg

oddio:ops:

marcowheelie
23-06-2010, 21:20
http://www.vape.com/images/prodotti/scheda_ko2_multinsetto.jpg

un portento, lo amo troppo:O

balint
23-06-2010, 21:26
http://en.wikipedia.org/wiki/Entomophobia

wooshy
23-06-2010, 22:49
sempre grazie a questo thread mi è tornato alla mente anche questo :D :

wolverine
23-06-2010, 22:51
Edit: Non vorrei che poi qualcuno stesse male davvero.. :)

wooshy
23-06-2010, 23:01
Edit: Non vorrei che poi qualcuno stesse male davvero.. :)

ho fatto in tempo a vedere e a cercare...dico solo :Puke: e poi ancora :Puke:

limpid-sky
23-06-2010, 23:08
ma sono veloci quei bruchi?
cmq fobia assoluta per i ragni.
in inghilterra ne trovo uno nella stanza del college della vacnza studio. grosso in camera, terrore di tutti ma mio in particolare, arriva addirittura la guardia notturna, notte insonne ed eravamo 4 in camera(bastardi loro ronfavano). la mattina avevo 2 occhiaie enormi, avevo il terrore ce ne fossero altri.

nvidiaboy
24-06-2010, 07:02
siiiii vi lamentate voi? che devo dire io? ho paura di qualsiasi insetto/ragno/locuste varie e ogni derivato possibile di queste 3 cose. quindi immaginatevi. vivo solo perchè sò che le mosche sono tranquille anche se rompono. se vedo un ragno mi fossilizzo e non vi dico proprio che succede qualndo vedo un calabrone di quelli tutti neri.... cambio colore letteralmente

gianlu1993
24-06-2010, 16:17
ma sono veloci quei bruchi?
cmq fobia assoluta per i ragni.
in inghilterra ne trovo uno nella stanza del college della vacnza studio. grosso in camera, terrore di tutti ma mio in particolare, arriva addirittura la guardia notturna, notte insonne ed eravamo 4 in camera(bastardi loro ronfavano). la mattina avevo 2 occhiaie enormi, avevo il terrore ce ne fossero altri.

se sono veloci le gatte pelose?:eek:
potrebbero eguagliare la velocità della luce... no vabbè dai a parte gli scherzi, comunque sono de missili, se gi tiri una scopata e non la fai fuori, iniziano a correre, in 1 o 2 secondi sono già dall'altra parte della stanza, e in altri 2 secondi sono scappate sotto al letto, e allora si che è la fine se succede.
piuttosto dormirei in sala barricando la porta della camera...
comunque, prima entro in camera, e sul davanzale della finestra c'era un insetto stranissimo, piccolo, ma aveva una testa gigantesca in proporzione al corpo:doh: con due antenne che gli partivano dalla testa, e un corpo normale... attimi di terrore anche li per ucciderlo, ma alla fine ce l'ho fatta:sofico:

icoborg
24-06-2010, 16:19
mi date una foto di queste gatte pelose non ho ancora capito di cosa parlate.

gianlu1993
24-06-2010, 16:23
mi date una foto di queste gatte pelose non ho ancora capito di cosa parlate.

http://www1.nital.it/uploads/ori/200808/gallery_48989bdad919a_Macrodossi02.JPG
tutta tua tranquillo!
che bello pensare che mi scorrazzano allegramente per la camera...

Ventu15
24-06-2010, 16:59
anche io sono al tuo livello.. in particolare per gli insetti volanti.. api, cimici, calabroni, zanzare.. mi fanno senso proprio.. non tanto vederli in foto ma quando si avvicinano impazzisco.. ti giuro mi vengono degli spasmi che sembro un cretino! Poi penso alle facce che ho appena fatto, imbraccio la prima bomboletta di profuma ambienti che capita sotto mano e ammazzo la bestia.. che poi alla fine la annego nel profumo che condensa, ma tantè.. almeno muore..

la mamma però si è incazzata l'ultima volta che sulla finestra s'era posata un'ape e dopo averla accoppata le gocce di Oust sono scese giù formando un mini laghetto, con tanto di strisciata sul muro e relativa ripitturata da parte del sottoscritto :D

gianlu1993
24-06-2010, 17:19
anche io sono al tuo livello.. in particolare per gli insetti volanti.. api, cimici, calabroni, zanzare.. mi fanno senso proprio.. non tanto vederli in foto ma quando si avvicinano impazzisco.. ti giuro mi vengono degli spasmi che sembro un cretino! Poi penso alle facce che ho appena fatto, imbraccio la prima bomboletta di profuma ambienti che capita sotto mano e ammazzo la bestia.. che poi alla fine la annego nel profumo che condensa, ma tantè.. almeno muore..

la mamma però si è incazzata l'ultima volta che sulla finestra s'era posata un'ape e dopo averla accoppata le gocce di Oust sono scese giù formando un mini laghetto, con tanto di strisciata sul muro e relativa ripitturata da parte del sottoscritto :D
ahahah
:ave:ti stimo:ave: e anche un bel: EPIC FAIL:asd: