View Full Version : Camminare per casa scalzi
The_ouroboros
08-07-2009, 11:04
Io adoro, sin da piccolo, andare per casa scalzo e per questo spesso discuto con i miei... chi altro è amante dello scalzo?:D :D
Corleonese
08-07-2009, 11:05
Io adoro, sin da piccolo, andare per casa scalzo e per questo spesso discuto con i miei... chi altro è amante dello scalzo?:D :D
io, in america sono molte le famiglie che camminao scalze in casa.
camminare scalzi fa anche bene
-dieguz-
08-07-2009, 11:07
lo facevo, e lo faccio tutt'ora, ma spesso mi capita di tirare delle mignolate :mad: ai mobili e ai comodini che mi fanno rimpiangere l'idea di camminare scalzo e per questo uso spesso le ciabatte.
senza contare con con 2 gatte per casa ci sono più peli che altro, quindi un motivo in più per usare le ciabatte!:mc:
Aviatore_Gilles
08-07-2009, 11:09
Io cammino scalzo anche fuori, tra erba, terra e sassi...campagnolo rulezz :D
Corleonese
08-07-2009, 11:11
Io cammino scalzo anche fuori, tra erba, terra e sassi...campagnolo rulezz :D
ah pure io nell'erbetta
gearkratos
08-07-2009, 11:11
sempre fatto! che bello quel pavimento gelato anche con 35 gradi dentro casa..... :sofico:
quando sentivo caldo mi ci coricavoi pure nudo! (per terra)
unico neo la lettiera del letto, che ha attentato varie volte alla mia salute fisica e mentale :O
solo quando fa caldo, piedi scalzi e mi siedo, mi stendo anche sul pavimento fresco!:stordita:
Corleonese
08-07-2009, 11:16
io a volte capita che quando fa caldo mi stendo sul pavimento fresco in mutande e poi mi faccio camminare addosso per farmi scoppiare le ossa, è una sensazione stupenda.
The_Fragger
08-07-2009, 11:17
Io!Io!Io!
è un vizio che non mi sono mai tolto.Anche di inverno spesso mi capita di andare scalzo e al mare vado su scogli e sassi...sempre scalzo :O
choccoutente
08-07-2009, 11:20
credevo fosse una cosa normale, io sto sempre scalzo a casa...
ilguercio
08-07-2009, 11:43
Quest'anno non lo faccio spesso,negli anni scorsi non sapevo cosa fossero le ciabatte.Certo che a vedere quei pavimenti americani coperti di tappeto fa venire un caldo:read:
simone1980
08-07-2009, 11:45
io a volte capita che quando fa caldo mi stendo sul pavimento fresco in mutande e poi mi faccio camminare addosso per farmi scoppiare le ossa, è una sensazione stupenda.
Da chi?
ilguercio
08-07-2009, 11:48
http://www.geocities.com/quintorigo2000/zerbino2.jpg
Ah,beh...:O
Corleonese
08-07-2009, 11:51
http://www.geocities.com/quintorigo2000/zerbino2.jpg
Ah,beh...:O
no senza scarpe e sullle spalle
ilguercio
08-07-2009, 11:53
no senza scarpe e sullle spalle
Ti mando Giggione domani:O
Poi mi dici:read:
:asd:
jointrasher
08-07-2009, 14:52
sempre e solo scalzo, dentro casa, intorno a casa, nei prati, sui sassi, nei fiumi, ovunque...ogni volta che posso....ho anche guidato scalzo (per fare 700 metri e andare a comprare le sigarette)..:p
Quando sono stato in america però non ho camminato scalzo in casa neanche due secondi...nei prati si ma in casa mai e poi mai......sono zozzissimi...gli statunitensi puliscono casa una volta ogni due settimane se va bene
Ho sempre camminato scalzo. Ultimamente ho qualche problema a camminare scalzo a casa della donna d'inverno. Da lei il pavimento è veramente gelido... :fagiano:
RaouL_BennetH
08-07-2009, 15:35
Presente :)
Sempre scalzo in casa. Credo di spendere più in acqua per lavarmi i piedi prima di andare a dormire che in energia elettrica :D Anche se il pavimento è pulito o appena lavato, i piedi li lavo sempre prima di coricarmi.
Il programmatore
08-07-2009, 17:16
Presente :O
Gli atroci dolori delle mignolate su spigoli di porte e mobili sono il top :asd:
deggungombo
08-07-2009, 17:38
Io adoro, sin da piccolo, andare per casa scalzo e per questo spesso discuto con i miei... chi altro è amante dello scalzo?:D :Dero stato abituato a non farlo mai, poi ci ho preso gusto in asia dove le scarpe si lasciano sulla porta... ora lo faccio sempre!! :O
Io invece odio l'idea di farlo, odio l'idea di sporcarmi le piante dei piedi e poi appoggiarle magari li' dove poi metto le mani (ad es. mettere i piedi sul divano, o andare a letto senza averli ben lavati, cosa che ho visto fare a tantissime persone specialmente all'estero e addirittura negli ostelli BLEEEAHH )
Naturalmente il pavimento di casa mia e' sempre stato pulitissimo, ma se ci pensate basta che ci abbia camminato qualcuno con le scarpe (portandosi dietro cacca, sputi ecc) e il gioco e' fatto.....
Eddie666
08-07-2009, 19:59
mi unisco al club! adoro camminare scalzo (in casa mia) sia d'inverno che d'estate :)
weather65
08-07-2009, 20:08
Io invece odio l'idea di farlo, odio l'idea di sporcarmi le piante dei piedi e poi appoggiarle magari li' dove poi metto le mani (ad es. mettere i piedi sul divano, o andare a letto senza averli ben lavati, cosa che ho visto fare a tantissime persone specialmente all'estero e addirittura negli ostelli BLEEEAHH )
Naturalmente il pavimento di casa mia e' sempre stato pulitissimo, ma se ci pensate basta che ci abbia camminato qualcuno con le scarpe (portandosi dietro cacca, sputi ecc) e il gioco e' fatto.....
...quoto totalmente...non mi pare il massimo camminare scalzi li' dove qualcuno puo' aver camminato con le scarpe...:cool:
Saggio TiaMantova
08-07-2009, 20:17
sempre usato le ciabatte fin da piccolo e mi va bene cosi
arcofreccia
08-07-2009, 20:21
non riesco a camminare scalzo, motivazione primaria è che mi sporco :D
Uso semplici infradito per casa;)
eccomi!
è da quando sono bocia che mi fanno il culo ma è troppo bello! :D
(a parte quando tiri una piedata contro qualche spigolo, lì son bestemmie! :asd:)
Dream_River
08-07-2009, 22:47
D'estate può anche starci, ma mai e poi mai in inverno (sono troppo freddoloso):D
Poi ci si lamenta delle verruche o dei funghi...:asd:
Se lavi il pavimento TUTTI i giorni con la candeggina, non entri MAI con le scarpe in casa e non hai animali lo puoi anche fare...ma per il resto, bello quanto vuoi ma è proprio anti igenico... e poi cosa fate vi lavate i piedi ogni ora oppure rimanete zozzi fino a sera?:mbe:
Eccomi.
Cammino scalzo appena si alza la temperatura, vado anche fuori per il cortile , cemento, mattonelle bollenti non mi preoccupano, è una sensazione di libertà che non posso levarmi!
W i piedi scalzi per casa!
Wolfgang Grimmer
09-07-2009, 10:08
io ho camminato scalzo anche per strada :D
In casa sempre scalzo quando posso.
int main ()
09-07-2009, 10:12
io cammino scalzo sempre d'estate:O e non mi lavo i piedi per tutto il periodo estivo per rispetto verso il terzo mondo:O
ma voi che andate in giro coi piedi scalzi, vi rendete conto di quanto sia anti igienico??? che schifo........
int main ()
09-07-2009, 10:41
ma voi che andate in giro coi piedi scalzi, vi rendete conto di quanto sia anti igienico??? che schifo........
in giro per casa antiigienico? ma lol
MichellePayne
09-07-2009, 10:43
:D
io!
giro scalza anche in ufficio!:D
in giro per casa antiigienico? ma lol
se c'e' gente che cammina con le scarpe nella stessa casa, direi di si...
ilguercio
09-07-2009, 10:47
Ora lo chiedo a mia nonna,aspetta...
arcofreccia
09-07-2009, 10:48
Anche se ci lavi tutti i giorni per terra la sporcizia c'è sempre un pò.
anch'io mi son sempre chiesto a che cavolo servano i leucociti...
arcofreccia
09-07-2009, 10:54
fate un pò come cavolo vi pare
Ecco, significa che c'e' gente che accetta di sporcarsi e ci convive..
ripeto: a me fa schifo, non so proprio come facciate.
Domanda: vi capita di camminare a piedi nudi in casa e poi magari per qualche ragione infilare delle ciabatte? magari per andare un attimo fuori? Questo e' il massimo... :doh:
ilguercio
09-07-2009, 11:04
Domanda: vi capita di camminare a piedi nudi in casa e poi magari per qualche ragione infilare delle ciabatte? magari per andare un attimo fuori? Questo e' il massimo... :doh:
Ma con quali basi lo dici?:mbe:
Ma con quali basi lo dici?:mbe:
Con le basi di chi e' attento all'igiene.
Camminare scalzi e' anti igienico e non ci stanno santi, a meno che tu non sia solo in casa, non ci siano animali e lavi il pavimento tutti i giorni. Ah, e non metti mai a contatto il pavimento con le suole delle scarpe che usi fuori.
Il resto e' antiigienico :rolleyes:
Wolfgang Grimmer
09-07-2009, 11:15
Anche nell'aria ce n'è sempre un po', per non parlare quando esci di casa dove qualunque cosa tocchi ha dello sporco.
A meno di non abitare in una discarica non ci dovrebbero essere troppi problemi igienici a girare a piedi scalzi per casa.
... per non parlare quando esci di casa dove qualunque cosa tocchi ha dello sporco...
Per questo io mi lavo le mani almeno 25 volte al giorno..:fagiano:
arcofreccia
09-07-2009, 11:20
Anche nell'aria ce n'è sempre un po', per non parlare quando esci di casa dove qualunque cosa tocchi ha dello sporco.
A meno di non abitare in una discarica non ci dovrebbero essere troppi problemi igienici a girare a piedi scalzi per casa.
Allora se è tutto sporco usiamo sempre i stessi vestiti, non laviamoci camminiamo sempre scalzi dovunque..che razza di paragoni...
ilguercio
09-07-2009, 11:25
Te c'hai un pò di paranoie,eh...
Allora se è tutto sporco usiamo sempre i stessi vestiti, non laviamoci camminiamo sempre scalzi dovunque..che razza di paragoni...
:fagiano:
weather65
09-07-2009, 11:55
:D
giro scalza anche in ufficio!:D
...wow......:oink: ...dove lavori...??? :D
TecnologY
09-07-2009, 12:04
se vi lavate come spugne non vi fate nemmeno gli anticorpi naturali che possono rivelarsi utili quando ce n'è veramente bisogno.... sapete che vivendo sullo spazio i batteri interni al nostro corpo finiscono per risultare dannosi a noi stessi e che gli astronauti quando ritornano sulla terra devono stare in ambienti via via meno disinfettati per riabituarsi?^^....
dunque stare "sporco" (fino a un certo punto) rende più forti.:)
adesso correte a rotolarvi nel fango:asd:
gabi.2437
09-07-2009, 12:06
e questo è "essere attenti all'igiene"?
al di là dello camminare scalzi o meno
questo tuo "essere attenti all'igiene" ha come UNICO risultato l'indebolimento del sistema immunitario :mbe:
ilguercio
09-07-2009, 12:06
se vi lavate come spugne non vi fate nemmeno gli anticorpi naturali che possono rivelarsi utili quando ce n'è veramente bisogno.... sapete che vivendo sullo spazio i batteri interni al nostro corpo finiscono per risultare dannosi a noi stessi e che gli astronauti quando ritornano sulla terra devono stare in ambienti via via meno disinfettati per riabituarsi?^^....
dunque sporco (fino a un certo punto) rende più forti.:)
Vero;)
siam sopravvissuti a milioni di anni di camminare scalzi estate e inverno OVUNQUE,
probabilmente sopravviveremo al camminare scalzi in casa...
nel mio condominio un buon 50% dei condomini in appartamento suo gira nudo-nudo ...
son scene un po' :eek: :eek: :eek: quando qualcuno va sul terrazzino a prendere-portarci qualcosa senza pensare a come è ... :D :D :D :D
estate e inverno, eh...
siam sopravvissuti a milioni di anni di camminare scalzi estate e inverno OVUNQUE...
Qui non si tratta di sopravvivere... ma di vivere in modo da sentirsi a proprio agio. Lavarsi le mani dopo aver toccato suole di scarpe o un oggetto unto caduto sul pavimento mi sembra il minimo... non sto mica a disinfettarmi le dita per ogni cosa che tocco!:mbe:
ilguercio
09-07-2009, 12:31
Qui non si tratta di sopravvivere... ma di vivere in modo da sentirsi a proprio agio. Lavarsi le mani dopo aver toccato suole di scarpe o un oggetto unto caduto sul pavimento mi sembra il minimo... non sto mica a disinfettarmi le dita per ogni cosa che tocco!:mbe:
Ma mica ti devi mettere i piedi in bocca...
che, se non lo sapessi, ti rende estremamente piu' vulnerabile ad eventuali (quanto fantomatiche) malattie, dato che ogni volta che ti lavi elimini quel microfilm di grasso che la pelle produce proprio per proteggersi...
Io, l' ho sempre fatto, forse perchè è naturale mentre camminare con le scarpe non lo è, però mi piace di più:D
;28151353']Poi ci si lamenta delle verruche o dei funghi...:asd:
Se lavi il pavimento TUTTI i giorni con la candeggina, non entri MAI con le scarpe in casa e non hai animali lo puoi anche fare...ma per il resto, bello quanto vuoi ma è proprio anti igenico... e poi cosa fate vi lavate i piedi ogni ora oppure rimanete zozzi fino a sera?:mbe:
guarda che si cammina solo per casa o nel giardino
Camminare scalzi e' anti igienico e non ci stanno santi, a meno che tu non sia solo in casa, non ci siano animali e lavi il pavimento tutti i giorni. Ah, e non metti mai a contatto il pavimento con le suole delle scarpe che usi fuori.
non è antigienico....
....sei tu che sei nevrotica/o:D
io sempre scalzo, cambio 3 paia di calzini al giorno, però non ho mai tirato mignolate ai mobili :asd:
weather65
09-07-2009, 14:06
...sottoscrivo. :cool:
io sempre scalzo, cambio 3 paia di calzini al giorno, però non ho mai tirato mignolate ai mobili :asd:
Ecco,
il vero detterrent del camminare scalzo è proprio la "mignolata".
Quando, quelle rare volte che, cammino scalzo sono sempre a rischio mignolo!!! Lo sbatto ovunque con conseguente lapidazione verbale di tutto il calendario!!!!
se cammini scalzo come fai a sporcare i calzini? :confused:
ilguercio
09-07-2009, 14:37
Ecco,
il vero detterrent del camminare scalzo è proprio la "mignolata".
Quando, quelle rare volte che, cammino scalzo sono sempre a rischio mignolo!!! Lo sbatto ovunque con conseguente lapidazione verbale di tutto il calendario!!!!
:O
Sante parole:asd:
Stessa cosa per me,ultimamente papà ha preso il vizio di abbassare tutti i tavoli(che ha fatto lui)e puntualmente picchio il ginocchio contro gli spigoli...
:cry:
Seifer86
09-07-2009, 14:41
se cammini scalzo come fai a sporcare i calzini? :confused:
bhe scalzo in teoria vuol dire senza scarpe, non senza calze....anche se il nome sembra suggerire il contrario! :O
bhe scalzo in teoria vuol dire senza scarpe, non senza calze....anche se il nome sembra suggerire il contrario! :O
scalzo vuol dire a piedi nudi :O
e il signor demauro mi conforta di cio' :O
1scàl|zo
agg.
1 AD di qcn., che non indossa scarpe né calze, che è a piedi nudi: un bambino s. e lacero, non camminare s.!; di piede, senza scarpe né calze
scalzo vuol dire a piedi nudi :O
e il signor demauro mi conforta di cio' :O
giusto, si intende "senza calzatura", non senza calzini :p
giusto, si intende "senza calzatura", non senza calzini :p:mbe:
1scàl|zo
agg.
1 AD di qcn., che non indossa scarpe né calze, che è a piedi nudi: un bambino s. e lacero, non camminare s.!; di piede, senza scarpe né calze
:mbe:
guarda che siamo d'accordo...:rolleyes:
io intendo senza scarpe, altrimenti mi sporco
guarda che siamo d'accordo...:rolleyes:
son in ufficio dalle 8 e fa caldo. le mie capacita' di comprensione sono ridotte :D
MichellePayne
09-07-2009, 15:25
...wow......:oink: ...dove lavori...??? :D
:D :D
sempre scalzo. d'estate poi è un toccasana. E' incredibile la differenza tra camminare scalzi e con le calze d'estate.
in inverno cammino con le calze, ma sempre senza ciabatte.
anch'io ogni tanto prendo delle botte assurde sul mignolo :cry:
ilguercio
09-07-2009, 15:31
:D :D
Che domande...alla Aesyr Corporation:O
wtf?
ti faccio una domanda: pensi che la carica batterica sulle tue mani sia minore di quella sui piedi? :asd:
basta lavarseli ogni tanto, come per le mani, la differenza è nulla.
wtf?
ti faccio una domanda: pensi che la carica batterica sulle tue mani sia minore di quella sui piedi? :asd:
basta lavarseli ogni tanto, come per le mani, la differenza è nulla.
La carica batterica sulle mie mani e' senz'altro molto minore che quella sui miei piedi. Per quanto riguarda te, puo' darsi invece che siano simili, specie se appoggi spesso le mani a terra o se non te le lavi spesso come invece faccio io...:read:
dunque stare "sporco" (fino a un certo punto) rende più forti.:)
adesso correte a rotolarvi nel fango:asd:
già, infatti :asd:
La carica batterica sulle mie mani e' senz'altro molto minore che quella sui miei piedi. Per quanto riguarda te, puo' darsi invece che siano simili, specie se appoggi spesso le mani a terra o se non te le lavi spesso come invece faccio io...:read:
ti ricordo che con le mani tocchi tutto.
i piedi, se stai scalzo in casa, non si sporcano più di tanto a livello batterico intendo.
E soprattutto i piedi non rischi di metterteli in bocca e soprattutto con i piedi poi non ti tocchi le altre parti del corpo, come invece accade spesso con le mani.
Insomma anche se i piedi veicolano un po' di sporco e batteri, rimangono sempre per terra quindi non vedo il problema :asd:
chiaro che ogni tanto te li devi lavare, ma la cosa non è critica come per le mani
ilguercio
09-07-2009, 15:44
Non è che tenere i piedi una giornata nelle scarpe e nei calzini faccia meglio.
Io ho dei piedi terribili,l'estate si riprendono alla grande.
Scalzo rulezzzzzzz:O
ti ricordo che con le mani tocchi tutto.
i piedi, se stai scalzo in casa, non si sporcano più di tanto a livello batterico intendo.
E soprattutto i piedi non rischi di metterteli in bocca e soprattutto con i piedi poi non ti tocchi le altre parti del corpo, come invece accade spesso con le mani.
Insomma anche se i piedi veicolano un po' di sporco e batteri, rimangono sempre per terra quindi non vedo il problema :asd:
chiaro che ogni tanto te li devi lavare, ma la cosa non è critica come per le mani
Infatti, specie prima di mangiare, mi lavo sempre le mani, ma in generale le lavo almeno ogni ora o SEMPRE dopo aver toccato qualcosa che ritengo possa veicolare batteri.
Di' un po, dopo che ti sei lavato i piedi la sera, quando vai a letto, ti metti delle ciabatte o vai a letto di nuovo scalzo?
ilguercio
09-07-2009, 15:50
Infatti, specie prima di mangiare, mi lavo sempre le mani, ma in generale le lavo almeno ogni ora o SEMPRE dopo aver toccato qualcosa che ritengo possa veicolare batteri.
Di' un po, dopo che ti sei lavato i piedi la sera, quando vai a letto, ti metti delle ciabatte o vai a letto di nuovo scalzo?
E ma le ciabatte non le lavi ogni ora?
E ma le ciabatte non le lavi ogni ora?
i miei piedi sono sempre a contatto solo con quelle ciabatte (che uso solo in casa) o direttamente, o tramite calzini. Quindi la superficie delle ciabatte non viene mai sporcata, ad es. non metto mai le ciabatte se ho appena finito di camminare scalzo (cioe' mi lavo i piedi e poi le metto).
insomma evito di portare lo sporco del pavimento nelle ciabatte, perche' altrimenti tanto varrebbe camminare scalzo...:rolleyes:
ilguercio
09-07-2009, 15:55
i miei piedi sono sempre a contatto solo con quelle ciabatte (che uso solo in casa) o direttamente, o tramite calzini. Quindi la superficie delle ciabatte non viene mai sporcata, ad es. non metto mai le ciabatte se ho appena finito di camminare scalzo (cioe' mi lavo i piedi e poi le metto).
insomma evito di portare lo sporco del pavimento nelle ciabatte, perche' altrimenti tanto varrebbe camminare scalzo...:rolleyes:
Io sto camminando scalzo e non m'è preso nulla ai piedi,anzi,sto meglio ora che d'inverno con le scarpe e calzini.
E se te lo dice uno che ha i piedi sempre cotti e rovinati...
Io sto camminando scalzo ..
METTITI SUBITO LE CIABATTE!!!
scherzo.
dopo che mi sono lavato i piedi vado comunque a letto scalzo.
Capirai che livello di sporco accumulano i miei piedi se faccio 5-6 metri di strada :asd: :mbe:
dai su, basta con le paranoie :O
giustissimo il lavarsi spesso le mani, ma non deve diventare una paranoia... è normale che ci siano batteri sulle mani...
voglio dire, non è che te le devi lavare ogni ora :asd:
MichellePayne
09-07-2009, 16:00
Che domande...alla Aesyr Corporation:O
:O
grande:D
dopo che mi sono lavato i piedi vado comunque a letto scalzo. Capirai che livello di sporco accumulano i miei piedi se faccio 6-7 metri di strada
:eek: :eek: :eek:
:Puke:
guarda che non abito in una sala operatoria :asd:
tra l'altro manco camminassi sul fango... pure il pavimento viene pulito regolarmente
ilguercio
09-07-2009, 16:09
Questi pericolossimimi batteri che superpoteri hanno?
Non mi pare si muoia di batteri ai piedi,vista la gran quantità di gente che ancora va in giro scalza.
Questi pericolossimimi batteri che superpoteri hanno?
Non mi pare si muoia di batteri ai piedi,vista la gran quantità di gente che ancora va in giro scalza.
Non si muore neanche se ti bevi un bicchiere di pipi' o se ti lecchi una cacca...
Seifer86
09-07-2009, 16:33
Non si muore neanche se ti bevi un bicchiere di pipi' o se ti lecchi una cacca...
non ne sarei cosi sicuro...... dipende di chi era
:.Blizzard.:
09-07-2009, 16:42
DOC :asd:
Mi aggrego anche io a quelli che camminano scalzi :D
Io uso ciabatte solo per andare dalla doccia al letto.
Il resto del tempo sempre e comunque scarpe. Ho freddo, è sporco, essendo magro mi fa pure male ai piedi.
WTF :mbe:
mai andato in giro scalzo. nè in casa nè fuori.
Io uso ciabatte solo per andare dalla doccia al letto.
Il resto del tempo sempre e comunque scarpe. Ho freddo, è sporco, essendo magro mi fa pure male ai piedi.
WTF :mbe:
pure io son magro, ma sta cosa del male ai piedi mi sembra proprio strana :mbe:
a me sembra che stiate esagerando con la questione dei batteri, anche io mi lavo le mani in continuazione per evitare lo sporco, ma da qui a dire che camminare scalzi porta a della malattie, mi sembra esagerato.
camminare scalzi non porta malattie, e non è un rischio per l'igiene a meno di non ingurgitare qualcosa (per intenderci si può anche mangiare, letteralmente, la polvere).
inoltre non concepisco il lavarsi le mani di continuo.
siete forsemedici che devono toccare una ventina di pazienti al giorno magari che hanno qualche germe resistente?
in ogni caso lavarsi le mani con il sapone non fa altro che eliminare barriere e non sterilizzare (infatti i chirurghi si lavano fino ai gomiti e poi indossano anche guanti); tutti gli strumenti medicali per essere sterilizzati (sterilizzazione e disinfettazione sono 2 cose moooolto diverse) passano per l'autoclave.
se volete sterilizzarvi per bene dovete seguire i consigli del mio libro di microbiologia (mim's): "l'unica via per sterilizzare la cute è bruciarla":D :eek: :D
cmq io sono scarpa free...
a me sembra che stiate esagerando con la questione dei batteri, anche io mi lavo le mani in continuazione per evitare lo sporco, ma da qui a dire che camminare scalzi porta a della malattie, mi sembra esagerato.
ma nessuno qui sta parlando di malattie, per lo meno non io.
Io parlo solo del disagio nell'andare in giro scalzo x casa o nel vedere gente farlo nelle situazioni piu' varie (magari in ostello).
Insomma, si discute delle soglie di tolleranza allo schifo relative all'uso dei piedi nudi.:read:
ma nessuno qui sta parlando di malattie, per lo meno non io.
Io parlo solo del disagio nell'andare in giro scalzo x casa o nel vedere gente farlo nelle situazioni piu' varie (magari in ostello).
Insomma, si discute delle soglie di tolleranza allo schifo relative all'uso dei piedi nudi.:read:
beh veramente in almeno 14 post hai detto che è antigienico:stordita:
non cammino mai scalzo , sempre ciabatte.
come non indosso mai scarpe senza calzetti...
c;,a;,z;,;,a
beh veramente in almeno 14 post hai detto che è antigienico:stordita:
anti igienico non vuol dire per forza che poi cadi in malattia....:cool:
Duke.N.4ever
09-07-2009, 19:14
io ovvio a piedi scalzi pure in giardino e sull asfalto :O nn vedo dove sia il problema :D
guarda che si cammina solo per casa o nel giardino
non è antigienico....
....sei tu che sei nevrotica/o:D
Ma smettila, non è igenico punto.
Poi se ti piace farlo è un altro discorso, anche fumare fa male ma lo fanno in milioni.
Poi l'utente che ha scritto che lavarsi spesso le mani abbassa le difese immunitarie... vai a vivere a Calcutta allora cosi' campi quanto Gandalf :asd:
ilguercio
09-07-2009, 19:19
;28161254']Ma smettila, non è igenico punto.
Poi se ti piace farlo è un altro discorso, anche fumare fa male ma lo fanno in milioni.
Poi l'utente che ha scritto che lavarsi spesso le mani abbassa le difese immunitarie... vai a vivere a Calcutta allora cosi' campi quanto Gandalf :asd:
Ma vedi che lavarsi ogni momento è peggio ancora...
Il fumare non c'entra na ceppa,non spariamo cagate per piacere...
Ma vedi che lavarsi ogni momento è peggio ancora...
Il fumare non c'entra na ceppa,non spariamo cagate per piacere...
Intanto vedi di moderare i modi, non sono tuo fratello e non abbiamo mai mangiato assieme.
Lavarsi le mani spesso è solo cosa buona e giusta dato che forse non lo sai ma è il maggior veicolo di infezioni.
Il fumare era un esempio, perchè anche fumare fa male e lo sanno tutti ma lo si fa' lo stesso per piacere.
Allo stesso modo posso capire che è piacevole camminare in casa o in giardino a piedi nudi ma dato che in casa ci entri con le scarpe che hai usato per strada pestando qualsiasi tipo di cosa NON E' IGENICO.
Poi ve la potete girare come volete ma tanto è cosi.
Bahamut Zero
09-07-2009, 19:30
presente....dentro casa mia da decenni nn si entra con le scarpe....si posa tutto fuori
E poi è + comodo....che state 18h con le scarpe ai piedi? Sai che odorini :asd:
;28161254']Ma smettila, non è igenico punto.
;28161339']Intanto vedi di moderare i modi, non sono tuo fratello e non abbiamo mai mangiato assieme.
Lavarsi le mani spesso è solo cosa buona e giusta dato che forse non lo sai ma è il maggior veicolo di infezioni.
Il fumare era un esempio, perchè anche fumare fa male e lo sanno tutti ma lo si fa' lo stesso per piacere.
Allo stesso modo posso capire che è piacevole camminare in casa o in giardino a piedi nudi ma dato che in casa ci entri con le scarpe che hai usato per strada pestando qualsiasi tipo di cosa NON E' IGENICO.
Poi ve la potete girare come volete ma tanto è cosi.
se per quello vedi anche tu di moderare i toni.
i "ma smettila" e gli urlacci puoi benissimo evitarli.
non è che se gridi hai automaticamente ragione, veh
presente....dentro casa mia da decenni nn si entra con le scarpe....si posa tutto fuori
E poi è + comodo....che state 18h con le scarpe ai piedi? Sai che odorini :asd:
Cosi' infatti va bene, se non entri con le scarpe e lavi spesso il pavimento è fattibile.
se per quello vedi anche tu di moderare i toni.
i "ma smettila" e gli urlacci puoi benissimo evitarli.
non è che se gridi hai automaticamente ragione, veh
Io non devo moderare niente, "ma smettila" non è offensivo "cagate" invece lo è.
Grido?
Ho scritto 2 parole in grande su diverse righe per differenziare, ripeto smettila.
Ma risolvere la questione con il sacro:
Ognuno fa come gli pare e piace. :O
è troppo difficile??
Ma risolvere la questione con il sacro:
Ognuno fa come gli pare e piace. :O
è troppo difficile??
Veramente son 3 ore che dico che ognuno fa come gli pare (l'esempio del fumo era per quello) ma negare che farlo non è igenico vuol dire raccontare balle perchè un qualsiasi medico te lo puo' confermare.
;28161595']Veramente son 3 ore che dico che ognuno fa come gli pare (l'esempio del fumo era per quello) ma negare che farlo non è igenico vuol dire raccontare balle perchè un qualsiasi medico te lo puo' confermare.
Ti dico la mia:
Affermare che il camminare a piedi scalzi in casa non sia igienico è una grande baggianata priva di ogni fondamento medico.
Niente è igienico a questo punto e molti credono ancora alla favola che lavando spessissimo le mani non si buschi nulla.
I batteri sono essenziali e rafforzano pure il sistema immunitario.
A questo punto mi sento il dovere di chiedere all'utente in questione:
Hai dei dati scientifici e oggettivi a riguardo e a sostegno della tua opinione??
Ti dico la mia:
Affermare che il camminare a piedi scalzi in casa non sia igienico è una grande baggianata priva di ogni fondamento medico.
Niente è igienico a questo punto e molti credono ancora alla favola che lavando spessissimo le mani non si buschi nulla.
I batteri sono essenziali e rafforzano pure il sistema immunitario.
A questo punto mi sento il dovere di chiedere all'utente in questione:
Hai dei dati scientifici e oggettivi a riguardo e a sostegno della tua opinione??
Io non la metterei sullo scientifico.
Io mi lavo le mani 25 volte al giorno, ma poi mangio il gornonzola che notoriamente presenta macchie verdi di muffe pelose e puzza di qualcosa di indicibile.
Io la metterei piu' sul soggettivo, del tipo "a me fa schifo" "guarda che pero' e' bello, e poi tanto schifo non fa perche' blabla" "si pero' a me fa schifo lo stesso".
X quanto riguarda la scientificita' di certe opinioni sull'igiene, possiamo starne a discutere finche' vogliamo: di certo se la razza umana e' ancora qui, vuol dire che si puo' tranquillamente camminare a piedi nudi ovunque.
Ribadisco in ogni caso il mio disagio e quindi io non lo faccio. :read:
yurassik
09-07-2009, 20:10
La mia ragazza quando mi vede in giro per casa con le scarpe mi chiede "ma che devi andare da qualche parte " :D?
Io mi lavo le mani 25 volte al giorno, ma poi mangio il gornonzola che notoriamente presenta macchie verdi di muffe pelose e puzza di qualcosa di indicibile.
Io la metterei piu' sul soggettivo, del tipo "a me fa schifo" "guarda che pero' e' bello, e poi tanto schifo non fa perche' blabla" "si pero' a me fa schifo lo stesso".
X quanto riguarda la scientificita' di certe opinioni sull'igiene, possiamo starne a discutere finche' vogliamo: di certo se la razza umana e' ancora qui, vuol dire che si puo' tranquillamente camminare a piedi nudi ovunque.
Io invece la metto sullo scientifico-medico.
Quindi la discussione si potrebbe anche chiudere.
Andare in giro per casa a piedi nudi non è anti igienico scientificamente parlando e ancora meglio il sistema immunitario sopporta ben altro senza tentennare.
Lavare le mani 25 volte al giorno senza un reale motivo è solo fissazione.
ilguercio
09-07-2009, 20:12
Non oso immaginare cosa succede se manchi un lavaggio...:asd:
Di grazia,le 25 volte come si distribuiscono lungo la giornata?
Bahamut Zero
09-07-2009, 20:14
La mia ragazza quando mi vede in giro per casa con le scarpe mi chiede "ma che devi andare da qualche parte " :D?
brava ragazza :D
Non oso immaginare cosa succede se manchi un lavaggio...:asd:
Di grazia,le 25 volte come si distribuiscono lungo la giornata?
dai su, non prendermi alla lettera, non le ho mai contate.
Ma lo faccio piuttosto spesso, cosi come mi pulisco quando faccio pipi' (mi fa schifo bagnare le mutande e sguazzarci dentro)
Mi raccomando ora non andiamo OT.... :D
A me piace camminare scalzo, ma son pigro e mi scoccio di lavarmi ogni tanto...quindi ciabatte.Tranne che quando avrò Roomba il pavimento non sia sempre pulito ed allora... :D
Che poi per rendere veramente effettivo il lavaggio delle mani, bisognerebbe lavarsele per più di 30-45 secondi... cosa che puntualmente non viene fatta solitamente :asd:
il lavarsi le mani elimina lo sporco e la maggior parte dei batteri, ma da qui alla disinfezione delle mani ce ne passa, e tanto anche.
Il lavarsi le mani molto spesso (anche quando non ce n'è bisogno) è pura paranoia.
così come il non andare assolutamente in giro scalzi per paura di prendersi infezioni (??).
.... bisognerebbe lavarsele per più di 30-45 secondi....
:cool: e' esattamente quello che faccio.
IL_mante
10-07-2009, 19:37
sempre scalzo, al massimo con le calze se fa freddo :O
in casa mia, di fianco all'ingresso abbiamo un locale adibito a scarpiera, quindi uno entra, toglie le scarpe e gira per casa.. generalmente anche gli amici ormai lo fanno, abbiamo diverse paia di pantofole per chi non vuole girare senza scarpe. sono talmente abituato che una delle prime volte che sono andato a casa della mia ragazza d'istinto sono entrato e mi stavo togliendo le scarpe vicino alla porta, alchè sua madre:"cosa stai facendo? :mbe:" per fortuna l'ho liquidata con un "ehm, mi prudeva il piede:stordita:" e mi sono salvato :mc:
quando siete a casa fate prendere aria ai vostri piedi, che stanno tutto il giorno chiusi nelle scarpe (poi ci si lamenta della puzza...)
ilguercio
10-07-2009, 20:01
quando siete a casa fate prendere aria ai vostri piedi, che stanno tutto il giorno chiusi nelle scarpe (poi ci si lamenta della puzza...)
:read: :O
:cool: e' esattamente quello che faccio.
Ovviamente se ilibero/a di fare quello che vuoi, ci mancherebbe altro, ma lavarsi le mani 25 volte per 34/40 secondi, a meno di fare un lavoro o attività che richiedano tale intervento, è praticamente inutile, a maggior ragione se vivi in un ambiente "normale".
E ci sono specifiche studi su questo.
Lavarsi le mani è un'ottima abitudine e aiuta realmente ed è una pratica consciuta (e riconosciuta come affidabile) sin dal medioevo, ma come TUTTE le cose quando si esagera diventa inutile se non qualcosa in più.
Si fece una lezione di un paio di giorni all'Università proprio su questo argomento. :)
Me le ricordo ancora ora perché il professore demolì scientificamente le convinzioni di chi, come te, si lavava le mani più del necessario.
P.S. Al limite, se vuoi comunque bene alla tua pelle, lavati le mani con la cenere. ;)
quoto in toto, io odio andare scalzo e non lo faccio mai
ho visto amici camminare scalzi, mettere ciabatte, mettere i calzini per uscire e addirittura gente uscire dal letto, andare in bagno o cucina per poi ricoricarsi :muro: :muro: :muro: :muro:
pure io lo faccio sempre... :D
lo sbattere il mignolo ai mobili se la gioca col nervo della bestemmia (quello che viene toccato quando vi sbattete il gomito, per intenderci :asd: )
ilguercio
11-07-2009, 12:26
nervo della bestemmia (quello che viene toccato quando vi sbattete il gomito, per intenderci :asd: )
E' questo il nome tecnico?:O
Cacchio,non lo sapevo:asd:
Mi capita mooooolto spesso.
ermejo91
11-07-2009, 12:29
A casa sempre scalzo:) Però casa mia è piena di tappeti che in famiglia puliamo 2volte a settimana:D
E' questo il nome tecnico?:O
Cacchio,non lo sapevo:asd:
Mi capita mooooolto spesso.
certo, ci sono studi scientifici che provano la correlazione tra lo sbattere il gomito e lo sgancio immediato di un porco in quadrupla tonalità :O :D :D :D
gianly1985
11-07-2009, 13:44
io, in america sono molte le famiglie che camminao scalze in casa.
camminare scalzi fa anche bene
Fa benissimo :O
http://images.google.it/images?hl=it&um=1&q=verruca&sa=N&start=0&ndsp=20
http://it.wikipedia.org/wiki/Virus_del_papilloma_umano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.