View Full Version : ELIMINARE LE CARTELLE WINDOWS E PROGRAMMI
monkey.d.rufy
07-07-2009, 18:05
ragazzi scusate, ho un hard disk su cui ho dei documenti
ora l'hard disk vorrei usarlo come esterno e vorrei cancellare le cartelle windows e programmi
il problema è che non me le fa cancellare, penso sia dovuto ai permessi
come posso fare?
grazie
domanda banale, ma l'hdd l'hai attaccato come secondario o lo stai usando nello stesso momento in cui è caricato windows? :D
monkey.d.rufy
07-07-2009, 18:35
domanda banale, ma l'hdd l'hai attaccato come secondario o lo stai usando nello stesso momento in cui è caricato windows? :D
è come secondario ovviamente:D
:p
strano allora, non le fa manco rinominare?
consiglierei cmq di formattare l'hdd cancellando WINDOWS e PROGRAMMI ci sono una marea di altri file che "sporcano" il disco ed occupare spazio inutile.
edit:
We'll need to edit the boot.ini file, too. Right click on "My Computer" and choose "Properties". Select the "Advanced" tab. In the "Startup and Recovery" section, click on the "Settings" button. Click the "Edit" button.
va modificato il boot.ini e dirgli che l'hdd secondario non ha alcun sistema operativo
monkey.d.rufy
07-07-2009, 18:41
voglio evitare di formattare perchè la cartella documenti è grossa e mi toccherebbe prima travasarla da una parte, formattare e poi ricaricarla
e ci vorrebbe parecchio tempo
AMIGASYSTEM
07-07-2009, 20:24
voglio evitare di formattare perchè la cartella documenti è grossa e mi toccherebbe prima travasarla da una parte, formattare e poi ricaricarla
e ci vorrebbe parecchio tempo
E' normale che sia protetto,perchè appartiene ad un'altro utente,se nomini il PC e l'utente uguali a quel sistema entrerai senza problema,oppure diventane proprietario così:
Prima far comparire il tab Protezione in una cartella
- Opzione cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice
- Ok
Adesso vai sulla cartella o File che ti interessa
- Tasto destro Cartella o File ti interessa
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Administrators
- Ok
- Ok
- Dai tutti i consensi a Administrators
Puoi anche:
- Tasto destro Cartella o file che ti interessa
- Proprietà
- Avanzate
- Proprietario
- Administrator
- Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
- Ok
- Sì
- Ok
N.B. XPHome non hai Utilizza condivisione file semplice,ma la troverai gia applicata in modalità provvisoria.
Per cancellare potresti forzare con Unlocker (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=885)
monkey.d.rufy
08-07-2009, 08:05
dopo pranzo proverò
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.