View Full Version : Si puo ricongelare il pane fresco?
non riesco a trovare niente al riguardo, ho letto in giro che xo il pane fresco potrebbe essere ricongelato(al contrario della carne, pesce ed altri alimenti, poi magari è una vaccata anche questa...) e visto che(non so come) mi son ritrovato tutti i panini scongelati(li congelo xche se li lasci fuori con sto caldo diventano dei sassi...e in frigo cambia poco), non so chi sia stato forse mio padre...
chiedevo appunto se si possono ricongelare i panini freschi...
Beh, non è che hai molta scelta: o te le magni tutti oppure li ricongeli. :D
Buttarli senza nemmeno aver fatto il tentativo mi pare un po' esagerato.
si ma non è che vien molto buono dopo eh :sofico:
gli alimenti scongelati si possono ricongelare previa cottura, il pane essendo già cotto dopo averlo scongelato va consumato, al massimo aspetti che si secca e be fai del pan grattato
SE invece è fresco lo metti senza problemi nel congelatore, magri dividendolo nei sacchetti in porzioni
si ma non è che vien molto buono dopo eh :sofico:
No, no, certo... :D
Però lo spari nel microonde e te lo magni praticamente subito va ancora più che bene.
mah
viene abb secco nel microonde
bisogna vedere pero' il TIPO di pane
mah
viene abb secco nel microonde
bisogna vedere pero' il TIPO di pane
mah... il pane nel microonde è sempre venuto uno schifo nel mio caso. però non è che uso questa vasta gamma di panini per cui con alcuni tipi di pane in effetti può funzionare, ma in genere sconsiglio...
il pane al microonde viene veramente uno schifo, immangiabile
Xalexalex
07-07-2009, 17:09
Pane al microonde: 40 secondi di morbidezza, 20 secondi di vaga croccantezza, poi CEMENTO. :asd:
gianly1985
07-07-2009, 17:57
Sempre congelato, mica lo posso comprare 3 volte al giorno ogni giorno...
Poi scongelato all'aria o al microonde (sapendolo usare...) o in padella (che è il top).
sertopica
07-07-2009, 18:07
Certo che si può ricongelare! Di solito quello che compro va sempre per metà nel freezer, l'altra metà me la magno! :O
Tenendolo in frigo invece dura qualche giorno di più ma poi diventa di gomma... :stordita:
sono 4 panini integrali e visto che costano(ormai tutto è troppo caro...) non mi va di buttarli xo non posso neanche mangiarmeli tutti oggi, sono contati per durare fino a venerdi, cmq li ho ricongelati, vedremo come saranno...
gli alimenti scongelati si possono ricongelare previa cottura, il pane essendo già cotto dopo averlo scongelato va consumato, al massimo aspetti che si secca e be fai del pan grattato
SE invece è fresco lo metti senza problemi nel congelatore, magri dividendolo nei sacchetti in porzioni
fresco in che senso? non cotto?
sono quei tipici pani sfusi che si trovano nei piccoli supermercati( nei grandi di solito si trovano quelli gia confezionati, tipo a carrefour)
cmq i panini credo di averli scongelati io per sbaglio stamattina(evidentemente ero ancora mezzo addormentato :asd:), stavano cmq nel frigo a +4, poi al pomeriggio mi sono accorto che erano in frigo e li ho rimessi nel freezer...
mattia.pascal
07-07-2009, 19:23
Congelali di nuovi che non succede niente, al massimo diventano un po secchi. Anche carne e pesce non si ricongelano solo perchè la carica batterica nel processo di scongelamento cresce moltissimo. Ma trattandosi di pane che non è un alimento deperibile puoi ricongelarlo senza nessun pericolo.
Tommy_83
07-07-2009, 19:48
Visto che siamo in tema..qualcuno mi spiega perchè il cibo può essere congelato una sola volta?
domanda da yahoo answers :O
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081027130511AAPMpVi
Sempre congelato, mica lo posso comprare 3 volte al giorno ogni giorno...
Poi scongelato all'aria o al microonde (sapendolo usare...) o in padella (che è il top).non so scongelare il pane usando il microonde [nel senso che mi esce qualcosa di appena commestibile]
non è che potresti scrivere due righe sul metodo che usi ?
grazie
Futura12
07-07-2009, 20:28
Si può congelare,io l'ho fatto varie volte,di certo non lo metto in padella come detto da alcuni qua...o in forno e diventa abbastanza croccante..tempo di mangiarlo poi diventa sasso,oppure scongelazione naturale,che è la cosa migliore.
Comunque ihmo il pane congelato è una mezza mondezza e lo sconsiglio...meglio compra un paio di panini freschi al di
gianly1985
07-07-2009, 21:45
non so scongelare il pane usando il microonde [nel senso che mi esce qualcosa di appena commestibile]
non è che potresti scrivere due righe sul metodo che usi ?
grazie
L'unico consiglio è avere pazienza e usare magari un programma blando che lo scongela anche in 10 minuti, il "sasso" esce quando si butta il pane nel micronde e si pompa al massimo la potenza per scongelarlo in 30 secondi.
Il top per me è iniziare a scongelare in microonde e poi concludere in padella per renderlo croccante. (è chiaro che in forno è ancora meglio, ma accendere un forno per 2 panini non sempre è il caso...)
Bandito assolutamente il FRIGORIFERO, rende il pane un pezzo di gomma...
Solo FREEZER.
SwOrDoFmYdEsTiNy
07-07-2009, 22:28
il micronde è assurdo quando si sbaglia a scongelare il pane, io di solito metto la potenza a 110 (cmq nel mio appare il simbolo dello scongelamento) e dopo circa 5 minuti il pane viene buono, invece quando capita che lo fa mia madre che è sbadatissima bisogna mangiare 3-4 panini in massimo 2 minuti quando sono ancora bollenti, perchè se no poi diventano peggio del cemento :cry:
il micronde è assurdo quando si sbaglia a scongelare il pane, io di solito metto la potenza a 110 (cmq nel mio appare il simbolo dello scongelamento) e dopo circa 5 minuti il pane viene buono, invece quando capita che lo fa mia madre che è sbadatissima bisogna mangiare 3-4 panini in massimo 2 minuti quando sono ancora bollenti, perchè se no poi diventano peggio del cemento :cry:
Infatti! Il microonde bisogna saperlo usare.
Se scongeli il pane col micro a 800W è "pronto" in 15 secondi ma dopo altrettanti secondi diventa cemento!
Bisogna scongelarlo col programma apposta che impiega alcuni minuti come detto sopra ma ti da il "tempo" di mangiarlo normalmente.
SwOrDoFmYdEsTiNy
08-07-2009, 08:17
si però capita che magari si sbaglia a scongelare e poi partono tutte le imprecazioni del caso!!!!e cmq secondo me il micronde è una delle invenzioni più utili!
Congelali di nuovi che non succede niente, al massimo diventano un po secchi. Anche carne e pesce non si ricongelano solo perchè la carica batterica nel processo di scongelamento cresce moltissimo. Ma trattandosi di pane che non è un alimento deperibile puoi ricongelarlo senza nessun pericolo.
questo volevo sentire, grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.