View Full Version : Problema audio ingresso Cuffie
anonimizzato
05-07-2009, 17:36
Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema con l'ingresso audio per le cuffie sulla parte frontale del mio Desktop dove ci sono anche le porte USB.
Fino a diverso tempo fa se volevo usare le cuffie ed escludere gli altoparlanti bastava che infilassi il jack nel classico ingresso "verdino" e funzionva.
Ora mi sono accorto che non va più e dalle cuffie nessun suono.
Ho escluso che siano le cuffie visto che le ho provate sulla tv e vanno, e anche con un secondo paio di cuffie niente quindi credo sia proprio il connettore sulla scheda madre.
Cosa posso fare? Come posso controllare o rimediare in autonomia?
Tnx.
anonimizzato
07-07-2009, 16:39
Up
anonimizzato
09-07-2009, 11:52
Proprio nessuno? :stordita:
mentalrey
09-07-2009, 11:58
Se si tratta della presa minijack femmina che si e' rotta
ho paura che non ci sia molto da fare.
O sai mettere le mani al saldatore e provi a sostituirla o non vedo come altro fare,
anche la sostituzione della scheda audio non porterebbe giovamento,
visto che poi andrebbe comunque attaccata ai jack del pannello frontale.
anonimizzato
10-07-2009, 16:50
Se si tratta della presa minijack femmina che si e' rotta
ho paura che non ci sia molto da fare.
O sai mettere le mani al saldatore e provi a sostituirla o non vedo come altro fare,
anche la sostituzione della scheda audio non porterebbe giovamento,
visto che poi andrebbe comunque attaccata ai jack del pannello frontale.
Quindi sono fregato perchè l'unica sarebbe mandare la scheda madre (non uso una scheda audio a parte) in riparazione ma per una scemata simile onestamente non vale lo sbattimento.
Uff!
Quindi sono fregato perchè l'unica sarebbe mandare la scheda madre (non uso una scheda audio a parte) in riparazione ma per una scemata simile onestamente non vale lo sbattimento.
Uff!
Beh se è solo un problema meccanico di connettore, il jack della cuffia è improbabile che sia saldato sulla scheda madre ma si troverà su una schedina a parte montata dietro al frontalino.
Non dovrebbe essere difficile da smontare.
Naturalmente il prerequisito è che tu sappia metter mani al saldatore o al limite possa appoggiarti su un amico che ne sia capace.
Ma si è guastato così all'improvviso o dopo che hai messo le mani nel case o spostato / urtato il PC ?
Se sei nella seconda condizione è possibile che si sia staccato il cavo che va dall'uscita audio della scheda madre al pannellino frontale.
Ma le uscite audio posteriori vanno perfettamente ?
anonimizzato
11-07-2009, 09:29
Beh se è solo un problema meccanico di connettore, il jack della cuffia è improbabile che sia saldato sulla scheda madre ma si troverà su una schedina a parte montata dietro al frontalino.
Non dovrebbe essere difficile da smontare.
Naturalmente il prerequisito è che tu sappia metter mani al saldatore o al limite possa appoggiarti su un amico che ne sia capace.
Ma si è guastato così all'improvviso o dopo che hai messo le mani nel case o spostato / urtato il PC ?
Se sei nella seconda condizione è possibile che si sia staccato il cavo che va dall'uscita audio della scheda madre al pannellino frontale.
Ma le uscite audio posteriori vanno perfettamente ?
Si è successo all'improvviso e l'uscita audio posteriore va senza problemi, infatti gli speaker funzionano.
No no, l'audio in se no ha alcun problema è propio il connettore anteriore vicino alle prese USB che non trasmette più niente se vi attacco le cuffie.
Il fatto che abbia preso dei colpi è sicuro visto che ho il case tra i piedi e gli dò praticamente ginocchiate e sediate tutti i giorni.
Provo a vedere se effettivamente si è semplicemente staccato un cavo o altro, di mettere mano al saldatore invece meglio di no.
Tnx.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.