View Full Version : Help per registrazione da Monitor/TV
nonno_libero
04-07-2009, 10:52
Ho da poco acquistato un monitor/Tv LG M197WD, che mi risulta installato correttamente. L'unico problema è che dopo millemila tentativi non riesco a registrare i programmi Tv sul PC. :muro:
La scheda video è un pò datata, Geforce 7300GT e non vorrei che dipendesse da quest'ultima. :cry:
Ho provato a registrare con nero e con Powercinema ma mi crea un file di 0 byte!!!
Qualcuno sa aiutarmi dicendomi dove sbaglio? Grazie infinite.
Ho da poco acquistato un monitor/Tv LG M197WD, che mi risulta installato correttamente. L'unico problema è che dopo millemila tentativi non riesco a registrare i programmi Tv sul PC. :muro:
La scheda video è un pò datata, Geforce 7300GT e non vorrei che dipendesse da quest'ultima. :cry:
Ho provato a registrare con nero e con Powercinema ma mi crea un file di 0 byte!!!
scusa ma hai una scheda di acquisizione video o almeno un dazzle ?
Frenky-90
04-07-2009, 12:33
Grazie che non ti registra...
La scheda video non è in grado di acquisire...
Devi prendere una scheda TV!!!!
http://www.e-key.it/images/immaginiprodotti5/558.jpg
nonno_libero
04-07-2009, 12:36
Premesso che sono negato in queste cose :muro: , ho una scheda d'acquisizione video Asus My Cinema P7131 Hybrid.
Non so proprio più che pesci pigliare. Credo di aver provato ogni collegamento possibile ma senza risultato!!
Frenky-90
04-07-2009, 12:38
Premesso che sono negato in queste cose :muro: , ho una scheda d'acquisizione video Asus My Cinema P7131 Hybrid.
Non so proprio più che pesci pigliare. Credo di aver provato ogni collegamento possibile ma senza risultato!!
che programma usi per l'acquisizione oltre a nero
nonno_libero
04-07-2009, 12:41
che programma usi per l'acquisizione oltre a nero
Ho provato anche con Cyberlink PowerCinema che era quello in dotazione alla scheda tv Asus.
Frenky-90
04-07-2009, 12:42
Ho provato anche con Cyberlink PowerCinema che era quello in dotazione alla scheda tv Asus.
Anche io ho usato quello...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?page=2&t=1079697
prova a vedere se trovi qualcosa qui
nonno_libero
04-07-2009, 12:44
Anche io ho usato quello...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?page=2&t=1079697
prova a vedere se trovi qualcosa qui
Grazie, ora me lo vado a leggere. Vi faccio sapere.
nonno_libero
04-07-2009, 13:47
Bene, letto tutto ma sono più confuso di prima!! :cry:
partirei dall'inizio: la mia scheda d'acquisizione Asus ha solo il S-video e/o i tre cavi (rosso, giallo e bianco). Ho collegato i tre colorati della scheda tv a quelli della televisione di egual colore (AV3) ma niente lo stesso.
Sicuramente sbaglio qualche cosa nel collegarli o sarei propenso a pensare a problematiche legate all'HW, più che dal programma usato per provare a registrare. Che ne pensate?
P.s. a quanto pare la mia scelta legata alla scheda d'acquisizione non è stata la migliore, a giudicare da tutti i problemi letti nell'altro 3d!!
Frenky-90
05-07-2009, 21:57
non so se non ho il pc sotto mano non saprei...
Cmq i driver sono insallati.? Il PC te la rileva?
Bene, letto tutto ma sono più confuso di prima!! :cry:
partirei dall'inizio: la mia scheda d'acquisizione Asus ha solo il S-video e/o i tre cavi (rosso, giallo e bianco). Ho collegato i tre colorati della scheda tv a quelli della televisione di egual colore (AV3) ma niente lo stesso.
Sicuramente sbaglio qualche cosa nel collegarli o sarei propenso a pensare a problematiche legate all'HW, più che dal programma usato per provare a registrare. Che ne pensate?
P.s. a quanto pare la mia scelta legata alla scheda d'acquisizione non è stata la migliore, a giudicare da tutti i problemi letti nell'altro 3d!!
e si, gli rca sul monitor/tv (ne ho uno uguale io pure) sono in ingresso...:D
Devi prelevare il segnale da una delle prese scart.
nonno_libero
06-07-2009, 20:22
e si, gli rca sul monitor/tv (ne ho uno uguale io pure) sono in ingresso...:D
Devi prelevare il segnale da una delle prese scart.
Questo vuol dire che devo provare con un adattatore scart in/out settandolo su out?
Chissà dove l'ho messo ora lo cerco ..... :doh:
Questo vuol dire che devo provare con un adattatore scart in/out settandolo su out?
Chissà dove l'ho messo ora lo cerco ..... :doh:
yes...:D
nonno_libero
06-07-2009, 20:51
yes...:D
Per ora ti ringrazio, domani proverò e ti faccio sapere.
Sei soddisfatto del tuo monitor/tv? E' un LG?
Per ora ti ringrazio, domani proverò e ti faccio sapere.
Sei soddisfatto del tuo monitor/tv? E' un LG?
A memoria non sono certo della sigla, ma credo sia lo stesso..:D
Decisamente soddisfatto, secondo me l'unica pecca reale è la qualità della plastica, specialmente quella la base, è abbastanza robusta ma tende a graffiarsi con estrema facilità, per il resto nulla da dire.
nonno_libero
07-07-2009, 17:08
avevi ragione M@gic, usando la scart come da te suggerito, ed utilizzando Cyberlink sono riuscito a registrare :D Grazie infinite.
Unico neo è che non riesco a registrare il digitale terrestre ma soltanto l'analogico. Hai qualche altro suggerimento?
Se volessi eliminare la P7131 Hybrid ed ovviamente cambiare la scheda video, quali caratteristiche mi consiglieresti di cercare? In quel caso avrei bisogno se non erro di una scheda che mi consentirebbe anche la registrazione.
Hai qualche consiglio da darmi senza dover spendere molto? HDMI .... ovviamente?
Grazie mille.
nonno_libero
15-07-2009, 20:21
avevi ragione M@gic, usando la scart come da te suggerito, ed utilizzando Cyberlink sono riuscito a registrare :D Grazie infinite.
Unico neo è che non riesco a registrare il digitale terrestre ma soltanto l'analogico. Hai qualche altro suggerimento?
Se volessi eliminare la P7131 Hybrid ed ovviamente cambiare la scheda video, quali caratteristiche mi consiglieresti di cercare? In quel caso avrei bisogno se non erro di una scheda che mi consentirebbe anche la registrazione.
Hai qualche consiglio da darmi senza dover spendere molto? HDMI .... ovviamente?
Grazie mille.
Nessuno che mi sappia consigliare come registrare da digitale terrestre e/o parere su scheda video che me lo consentirebbe?
00devastetor00
15-07-2009, 20:56
Nessuno che mi sappia consigliare come registrare da digitale terrestre e/o parere su scheda video che me lo consentirebbe?
se vuoi registrare la tv basta che colleghi l'antenna al sintonizzatore asus ( che è lo stesso che ho io :D ) nella parte del digitale terrestre, lo sintonizzi con power cinema e poi registri quello che vuoi ( fidati si fa così perchè io ce lo e funziona...) registrare dal monitor mi sembra impossibile, puoi fare solo come ti ho spiegato prima, e se funziona vedrai che belle registrazioni :D
nonno_libero
16-07-2009, 17:52
se vuoi registrare la tv basta che colleghi l'antenna al sintonizzatore asus ( che è lo stesso che ho io :D ) nella parte del digitale terrestre, lo sintonizzi con power cinema e poi registri quello che vuoi ( fidati si fa così perchè io ce lo e funziona...) registrare dal monitor mi sembra impossibile, puoi fare solo come ti ho spiegato prima, e se funziona vedrai che belle registrazioni :D
certo sarebbe la cosa più logica e più semplice se non fosse che la ricerca dei canali digitali del sintonizzatore asus mi trova soltanto 3 o 4 canali.
Tieni presente che la ricerca è stata fatta dalla stessa presa d'antenna con la quale ho sintonizzato gli altri due decoder che ho in casa. :cry:
Per questo motivo cercavo di capire se era possibile farlo dal monitor/tv.
Se avessi dei suggerimenti sul come fare a far funzionare la asus ne sarei felice!! :)
00devastetor00
16-07-2009, 17:54
certo sarebbe la cosa più logica e più semplice se non fosse che la ricerca dei canali digitali del sintonizzatore asus mi trova soltanto 3 o 4 canali.
Tieni presente che la ricerca è stata fatta dalla stessa presa d'antenna con la quale ho sintonizzato gli altri due decoder che ho in casa. :cry:
Per questo motivo cercavo di capire se era possibile farlo dal monitor/tv.
Se avessi dei suggerimenti sul come fare a far funzionare la asus ne sarei felice!! :)
prova a cercare i canali utilizzando le antenne che ti fornisce asus...
nonno_libero
17-07-2009, 16:39
Ok proverò anche se quell'antennino mi da poco affidamento.
Appena finito vi aggiorno. Grazie
nonno_libero
17-07-2009, 17:33
prova a cercare i canali utilizzando le antenne che ti fornisce asus...
Ho provato con l'antennino in dotazione ma ha rilevato 0 canali.
Ho riprovato poi con l'antenna centralizzata .... e come d'incanto ha trovato 106 canali!!! :sofico:
Eppure avevo provato in precedenza N volte ma con i risultati già descritti.
Unica problema ancora da risolvere che non riesco ad eseguire comandi dal telecomando.
Grazie a te che hai sollecitato in me l'ennesimo tentativo prim di buttare via la asus!! :D
00devastetor00
18-07-2009, 12:11
Ho provato con l'antennino in dotazione ma ha rilevato 0 canali.
Ho riprovato poi con l'antenna centralizzata .... e come d'incanto ha trovato 106 canali!!! :sofico:
Eppure avevo provato in precedenza N volte ma con i risultati già descritti.
Unica problema ancora da risolvere che non riesco ad eseguire comandi dal telecomando.
Grazie a te che hai sollecitato in me l'ennesimo tentativo prim di buttare via la asus!! :D
sono contento che hai risolto :D :D :D
nonno_libero
20-07-2009, 18:54
sono contento che hai risolto :D :D :D
grazie ancora :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.