PDA

View Full Version : E' morto il re del Pop Michael Jackson


Pagine : [1] 2

cornetto
29-06-2009, 13:35
...riapro la discussione. Spero che questa volta i contributi siano più moderati da ambo le parti. No polemiche.

http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_29/jackson_battito_medico_cc41c5b4-6492-11de-91da-00144f02aabc.shtml

Il Sun: «Nello stomaco c'erano soltanto pillole»
Il medico di Jackson sotto torchio:
«Era privo di sensi, con un lieve battito»
Indiscrezioni dall'interrogatorio: «Il respiro era assente». L'avvocato nega le iniezioni di antidolorifici

*
NOTIZIE CORRELATE
*
L'addio al re del pop, ucciso da un infarto (25 giugno 2009)
*
«Non respira, non respira» I tentativi di rianimarlo sono durati 42 minuti (27 giugno 2009)
*
Un'iniezione, poi il malore: «Michael ucciso dai medici» (27 giugno 2009)
*
Indiscrezioni sull'autopsia di Michael Jackson: «Nessun segno di infarto» (27 giugno 2009)
*
E Michael disse: «Sono un uomo finito» (29 giugno 2009)

(Epa)
(Epa)
LOS ANGELES - Il cuore di Michael Jackson batteva ancora quando il dottor Conrad Murray ha cercato di rianimarlo in attesa dei soccorsi. Sono queste le prime indiscrezioni che trapelano dal lungo interrogatorio a cui è stato sottoposto il medico personale del cantante durante il weekend. Murray, che probabilmente è stato l'ultima persona a vedere vivo Michael Jackson, ha dichiarato agli investigatori di aver trovato il cantante a letto, privo di sensi. Il respiro era assente, ma il cuore di Jackson ha avuto una piccola pulsazione quando il medico ha tentato di rianimarlo prima dell'arrivo dell'ambulanza. L'avvocato del medico, Edward Chernoff, ha smentito le voci sulle iniezioni di potenti antidolorifici che Murray prescriveva a Jackson. Gli investigatori hanno sequestrato l'auto del medico, parcheggiata sotto la casa affittata dal cantante, perché potrebbe contenere alcune prove relative alla sua morte, tra cui le prescrizioni dei farmaci che assumeva in grandi quantità. Per ora, la polizia non ha rilasciato dichiarazioni sulle indagini.

L'AUTOPSIA - Intanto, secondo quanto scrive il tabloid britannico "The Sun", il cantante era ormai ridotto a uno scheletro, praticamente privo di capelli, con il corpo segnato dai fori delle punture e le cicatrici delle 13 operazioni di chirurgia plastica. L'esame dei medici legali ha rivelato un corpo emaciato, con uno stomaco completamente vuoto a parte i resti di alcune pillole. Si ritiene che il re del pop non mangiasse più di un magro pasto al giorno. I fianchi, le cosce e le spalle erano crivellate dai segni di punture, probabilmente dovute agli antidolorifici che si sarebbe fatto iniettare tre volte al giorno da anni. Jackson è apparso inoltre praticamente privo di capelli. Sotto la parrucca che indossava al momento della morte, vi era solo una lieve peluria. Sopra l'orecchio sinistro il cantante era completamente pelato, probabilmente in seguito a un incidente del 1984, quando la sua capigliatura prese fuoco mentre stava filmando uno spot. I patologi che hanno esaminato la salma di Michael Jackson hanno segnalato anche la rottura di diverse costole, dovuta probabilmente ai massaggi cardiaci nel tentativo di rianimarlo. Nell'area del cuore sono stati rinvenuti quattro fori, in seguito alle iniezioni di adrenalina per far ripartire il cuore. Non si trovano spiegazioni per i lividi riscontrati sulle ginocchia e gli stinchi del cantante, mentre i tagli sugli schiena sembrano indicare una recente caduta. Sul volto dell'artista c'era una ragnatela di cicatrici di operazioni di chirurgia plastica, la parte ossea del naso era scomparsa e il suo lato destro era parzialmente crollato. L'autopsia ha infine riscontrato che il cantante stava guarendo dal tumore alla pelle, grazie a un'operazione per la rimozione di cellule tumorali dal torace. Il quotidiano britannico cita infine fonti secondo le quali nella casa di Jackson sono state trovate prescrizioni mediche a nome di altre persone. Persone che saranno interrogate dalla polizia.


29 giugno 2009


video dei Best awards.
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Spettacoli&vxClipId=2524_0629d5a4-6494-11de-91da-00144f02aabc&vxBitrate=300

first register
29-06-2009, 13:43
Credo sia utile anche dare un occhiata a questo articolo apparso oggi su La Stampa. Si parla dell'uso di farmaci da banco mescolati tra loro in sostituzione delle vecchie droghe. Creano dipendenza come tutte le droghe e se assunti con un mix di farmaci sbagliato possono uccidere.

Nulla da dire sul fatto che la nostra tv abbia pubblicizzato un modello sbagliato come quello di un medico che abusa di farmaci.



29/6/2009 (7:37) - INCHIESTA
Drogati come il Dr. House
Gregory House, protagonista della serie Dr. House



Arriva tra i ragazzi italiani l’antidolorifico usato dal medico della serie tv. Sballa e crea dipendenza: è lo stesso trovato nel corpo di Michael Jackson
GIUSEPPE SALVAGGIULO
TORINO
Vicodin, questo nome non è nuovo. È uno dei tre antidolorifici (su otto farmaci) che Michael Jackson assumeva quotidianamente in un cocktail che probabilmente gli ha fermato il cuore. Ma sono anche le pillole di cui si imbottisce il Dr. House, protagonista dell’omonima serie televisiva, per alleviare il dolore alla gamba destra, in seguito a un’ischemia diagnosticata con ritardo». Un potente rimedio contro il dolore cronico che può trasformarsi in una droga, se assunto al di fuori di necessità terapeutiche. E cra dipendenza, come ammette lo stesso Dr. House. Stupefacenti legali, sballo senza marchio d’infamia. Il fenomeno, noto da tempo negli Stati Uniti, ora comincia a diffondersi anche in Italia. I nostri adolescenti hanno scoperto le pillole del Dr. House. Per drogarsi.

Scoperta in provincia
La scoperta viene da un piccolo laboratorio di provincia, lo Studio Lab 2000 di Castelfranco Emilia (Modena). Sei mesi fa, le biologhe Milena Dondi e Roberta Mazza hanno introdotto indagini sull’uso e l’abuso di sostanze stupefacenti tramite l’analisi dei capelli. Racconta la Dondi: «Da allora abbiamo analizzato circa 400 ciocche di capelli. Ci arrivano da tutta Italia. In prevalenza si tratta di genitori che hanno sospetti sui figli. Ci contattano per telefono, noi diamo un codice alfanumerico e poi tutto avviene via posta, garantiamo l’anonimato a differenza delle strutture pubbliche. La scoperta è stata casuale. A un certo punto, facendo analisi di routine sugli oppiacei, ci siamo accorti della presenza di sostanze diverse da quelle classiche in quantità anomale. La cosa ci ha insospettiti, ma non eravamo in grado di approfondire. Così ci siamo rivolti a un laboratorio americano».

Alle due biologhe modenesi era noto che «negli Usa è ormai prassi per gli adolescenti assumere antidolorifici come il Vicodin». Ne parla anche l’ultima relazione della Direzione antidroga della polizia italiana, analizzando il mercato americano: «Desta preoccupazione (...) la diffusione della cosiddetta “cheese heroin”, una miscela di eroina caramellata messicana e di antidolorifici da banco». E in Italia? Le biologhe vogliono vederci chiaro. Dunque le ciocche di capelli partono dall’Emilia e arrivano in un laboratorio californiano, dove il mistero viene svelato. «Alcuni dei risultati positivi agli oppiacei portavano con sé tracce di sostanze che si trovano nella composizione di farmaci utilizzati nella cura del dolore». Tra questi il Vicodin, l’antidolorifico del Dr. House, che lo ingurgita in ogni puntata. E il Dilaudid, altro potente analgesico della classe degli oppioidi. Entrambi presenti nel corpo di Michael Jackson. Secondo le analisi del laboratorio emiliano, su 100 test positivi tre derivano da abuso di antidolorifici. I dati sono stati forniti al Sert di Modena. «La quantità riscontrata fa escludere che si tratti di consumo normale - spiega la biologa -. Sono rimasta allibita, vuol dire che il fenomeno si sta diffondendo anche in Italia, anche se è sottovalutato».

Mercato internazionale
Questi farmaci sono vietati in Italia. Ma facilmente acquistabili su Internet. Basta una carta di credito prepagata: il pacco arriva a casa in forma anonima. Nessun rischio. Nei forum telematici i ragazzi si scambiano anche testimonianze e consigli. «Il fenomeno esiste, anche se non di massa, ma soprattutto non è tracciabile», spiega Riccardo Gatti, medico, docente universitario e direttore del Dipartimento delle dipendenze dell’Asl città di Milano, che però invita alla prudenza sulle analisi di laboratorio. Secondo Giovanni Serpelloni, capo del Dipartimento nazionale per le politiche antidroga, «l’abuso di farmaci cresce, alimentato dal consumo sul web. Gli antidolorifici sono tra i più abusati e il fenomeno è impossibile da bloccare. Ad abusare non sono i malati, ma i sani. Comprano farmaci prodotti in Paesi senza controlli: non sanno nemmeno che cosa ci sia dentro. Gli effetti collaterali si moltiplicano. Perché con i farmaci 1+1 non fa mai due, ma tre, quattro, cinque...».

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200906articoli/45013girata.asp

cornetto
29-06-2009, 13:51
Molto interessante.

Ma se ho capito bene, questi farmaci non vengono venduti in Italia...ma si possono solo comprare via web...senza ricetta.!?!?

ConteZero
29-06-2009, 13:58
Credo sia utile anche dare un occhiata a questo articolo apparso oggi su La Stampa. Si parla dell'uso di farmaci da banco mescolati tra loro in sostituzione delle vecchie droghe. Creano dipendenza come tutte le droghe e se assunti con un mix di farmaci sbagliato possono uccidere.

Nulla da dire sul fatto che la nostra tv abbia pubblicizzato un modello sbagliato come quello di un medico che abusa di farmaci.





http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200906articoli/45013girata.asp

Chi, House ?
Non c'è migliore campagna contro la droga di quella serie TV.
In pratica l'80% della merda su quell'uomo è fatta risalire alla dipendenza da Vicodin (ed il finale della quinta stagione dice palesemente quali sono i rischi dell'uso prolungato di droghe, anche ad uso medico).

Rimane comunque una serie TV.

CYRANO
29-06-2009, 14:01
si ma mi sembra che se ti beccano si arriva all'arresto ...

comunque studio aperto diceva che jackson probabilmente non avrebbe potuto sostenere il nuovo tour , che probabilmente soffriva pure di una patologia polmonare che gli impediva di cantare e che avrebbe detto " a sto punto meglio la morte .. "
infine che era ai limite dell'anoressia ...


c;,a;,;,a,;a

23_Alby23
29-06-2009, 14:01
Icona UNICA e IRRIPETIBILE.

Il suo contributo musicale e' paragonabile ad elementi del calibro di Elvis. Nulla di meno.

La domanda che mi faccio, pero', e': nelle condizioni in cui versava, come avrebbe mai potuto sostenere la tournee?
Non parlo solo della morte, sia chiaro, ma della conferenza stampa nella quale annunciava il rientro.
Signori, i concerti dell'epoca aurea di MJ li abbiamo visti tutti, di energie ne servono e parecchie...

svarionman
29-06-2009, 14:05
Icona UNICA e IRRIPETIBILE.

Il suo contributo musicale e' paragonabile ad elementi del calibro di Elvis. Nulla di meno.

La domanda che mi faccio, pero', e': nelle condizioni in cui versava, come avrebbe mai potuto sostenere la tournee?
Non parlo solo della morte, sia chiaro, ma della conferenza stampa nella quale annunciava il rientro.
Signori, i concerti dell'epoca aurea di MJ li abbiamo visti tutti, di energie ne servono e parecchie...

Beh....credo che ormai fosse una marionetta in mano a manager e speculatori.

dantes76
29-06-2009, 14:12
Nulla da dire sul fatto che la nostra tv abbia pubblicizzato un modello sbagliato come quello di un medico che abusa di farmaci.





http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200906articoli/45013girata.asp

dell'Aulin dice niente? no? allora stampa quella pagina e usala come carta igenica

D.O.S.
29-06-2009, 14:14
L'AUTOPSIA - Intanto, secondo quanto scrive il tabloid britannico "The Sun", il cantante era ormai ridotto a uno scheletro, praticamente privo di capelli, con il corpo segnato dai fori delle punture e le cicatrici delle 13 operazioni di chirurgia plastica. L'esame dei medici legali ha rivelato un corpo emaciato, con uno stomaco completamente vuoto a parte i resti di alcune pillole. Si ritiene che il re del pop non mangiasse più di un magro pasto al giorno. I fianchi, le cosce e le spalle erano crivellate dai segni di punture, probabilmente dovute agli antidolorifici che si sarebbe fatto iniettare tre volte al giorno da anni. Jackson è apparso inoltre praticamente privo di capelli. Sotto la parrucca che indossava al momento della morte, vi era solo una lieve peluria. Sopra l'orecchio sinistro il cantante era completamente pelato, probabilmente in seguito a un incidente del 1984, quando la sua capigliatura prese fuoco mentre stava filmando uno spot. I patologi che hanno esaminato la salma di Michael Jackson hanno segnalato anche la rottura di diverse costole, dovuta probabilmente ai massaggi cardiaci nel tentativo di rianimarlo. Nell'area del cuore sono stati rinvenuti quattro fori, in seguito alle iniezioni di adrenalina per far ripartire il cuore. Non si trovano spiegazioni per i lividi riscontrati sulle ginocchia e gli stinchi del cantante, mentre i tagli sugli schiena sembrano indicare una recente caduta. Sul volto dell'artista c'era una ragnatela di cicatrici di operazioni di chirurgia plastica, la parte ossea del naso era scomparsa e il suo lato destro era parzialmente crollato. L'autopsia ha infine riscontrato che il cantante stava guarendo dal tumore alla pelle, grazie a un'operazione per la rimozione di cellule tumorali dal torace. Il quotidiano britannico cita infine fonti secondo le quali nella casa di Jackson sono state trovate prescrizioni mediche a nome di altre persone. Persone che saranno interrogate dalla polizia.



brr ... quest'uomo si è lentamente suicidato nel corso degli anni.

Blaster_Maniac
29-06-2009, 14:16
Che dramma umano che è la sua vita.

first register
29-06-2009, 14:25
ok un punto per house. butto via l'articolo. :)

tornando ot:


8st 1oz, no food just pills in his stomach, bald, bruised, his ribs broken by CPR, 4 needle wounds near his heart...

THE horrifying state of pop superstar Michael Jackson in his final days can be revealed by The Sun today.

Harrowing leaked autopsy details show the singer was a virtual skeleton — barely eating and with only pills in his stomach at the time he died.

His hips, thighs and shoulders were riddled with needle wounds — believed to be the result of injections of narcotic painkillers, given three times a day for years.

And a mass of surgery scars were thought to be the legacy of at least 13 cosmetic operations.

Experts found the distressing evidence of Jacko’s physical decline while investigating his startling death in Los Angeles last week.

The examination showed the 5ft 10in star — once famed for his on-stage athleticism — had:

PLUNGED to a “severely emaciated” 8st 1oz. It is understood anorexic Jackson had been eating just one meagre meal a day.

Pathologists found his stomach empty aside from partially-dissolved pills he took before the painkiller injection which stopped his heart. Samples were sent for toxicology tests.

LOST virtually all his hair. The pop pin-up was wearing a wig when he died and pathologists said little more than “peach fuzz” covered his scalp.

A scarred section of skin above his left ear was entirely bald — apparently the result of a 1984 accident when his hair caught fire as he filmed an ad for Pepsi.

SUFFERED several broken ribs as frantic rescuers pumped his chest after he collapsed in cardiac arrest. Four injection sites were found above or near to Jacko’s heart.

All appeared to result from attempts to pump adrenaline directly into the organ in a failed bit to restart it.

Three of the injections had penetrated the heart wall — causing damage — but a fourth missed and hit one of the 50-year-old star’s ribs.

The autopsy also found unexplained BRUISING on Jackson’s knees and on the fronts of both shins. And there were CUTS on his back, indicating a recent fall.

The King of Pop’s once handsome face bore a network of plastic surgery scars, while the bridge to his nose had vanished and its right side had partially collapsed.

As inquiries into the tragedy last night focused on the star’s personal physician Dr Conrad Murray, a source close to the Jackson entourage said: “Michael’s family and fans will be horrified when they realise the appalling state he was in.

“He was skin and bone, his hair had fallen out and had been eating nothing but pills when he died. Injection marks all over his body and the disfigurement caused by years of plastic surgery show he’d been in terminal decline for years.

“His doctors and the hangers-on stood by as he self-destructed. Somebody is going to have to pay.”

Cardiologist Dr Murray was thought to have given Jackson the final injection of painkiller Demerol.

He is facing serious questions about his resuscitation attempts, which began when he started CPR as Jacko lay unconscious on a bed. Basic first aid guidance says patients must be face-up on a hard surface before compressions.


Experts yesterday expressed amazement that a trained cardiologist could have made such an error, potentially wasting vital minutes.

Additional damage was believed to have been caused by oxygen masks and tubing inserted during resuscitation attempts. But in an ironic twist, the probe found Jacko was recovering well from skin cancer — with an op to shave cells from his chest a total success.

A second autopsy demanded by the Jackson family was carried out at a secret location on Saturday after the first ruled out foul play.

Family friend Rev Jesse Jackson said the family were deeply suspicious about what caused his death.

Dr Murray was hired just 11 days ago by AEG Live — the firm masterminding Jacko’s 50-date residency at London’s O2 Arena, which was due to start next month.

Sources claimed the family were preparing a multi-million-dollar lawsuit against the cardiologist.

Detectives were unable to find the doctor at Jackson’s home and his car was taken away for analysis as police sought him for questioning. He surfaced late on Friday and was quizzed over the weekend.

The Sun told on Saturday how Jacko had developed stage fright for the first time and was terrified of performing the comeback gigs.

Aides claimed the ailing star even believed he would be KILLED if he pulled out on health grounds. We also revealed he was taking a potentially toxic cocktail of drugs.

Sources last night said prescriptions for drugs for patients other than Jacko were found at his home. Those patients were due to be quizzed.

n.parker@the-sun.co.uk




http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/2505693/The-shock-findings-of-the-Michael-Jackson-autopsy.html

luposelva
29-06-2009, 14:30
Era noto anche il problema dell'ipocondria, prima ancora di avere malattie reali, forse per questo si imbottiva di farmaci molti dei quali inutili.

Chip77
29-06-2009, 14:48
Era noto anche il problema dell'ipocondria, prima ancora di avere malattie reali, forse per questo si imbottiva di farmaci molti dei quali inutili.

Il suo problema principale era quello, piuttosto delle presunte malattie fisiche.

Si è era rinchiuso sempre di più in se stesso, aveva paura di rilasciare album o esibirisi dal vivo, si sa più tempo passa e più ci si blocca, succede a tutti.

Se hai un'incidente in auto devi subito tornare a guidare se no è finita.

Diciamo che è stata questa sua insicurezza, dovuta anche al fatto del nome che porta e di quello che ha fatto, ad avergli procurato questa paura di non essere in grado di superare se stesso, di non rischiare più.

Cmq alla fine psicologicamente si era deciso.

La domanda è se fisicamente avrebbe potuto sostenere i concerti.
Bhè i 10 iniziali previsti credo di sì, anche se 50 erano troppi.

Le ultime dichiarazioni dello staff(e non di ciò che dice Emilio Fede :rolleyes: :doh: ) sostengono che era in forma, felice e provava molto.

Stesso dicasi per Kenny Ortega, il regista del tour. Il dolore alla schiena era vero, ne soffriva da 10 anni per un ponte sul palco atterrato male ma tuttosommato stava bene, lui era ipocondriaco ed era sempre sotto osservazione.

Ciò non toglie che non assumeva farmaci e che ne abbia abusato(penso che lui Michael non li considerasse nemmeno farmaci) insieme ad un fisico debole e stressato per le prove ed una non sufficiente alimentazione abbiano causato la fine.

Il resto delle malattie, credo siano solo speculazioni...

Qualche settimana fa Mike rispose con una risata ad un membro della Aeg che gli chiedeva se davvero avesse il cancro alla pelle...

Blaster_Maniac
29-06-2009, 14:48
Era noto anche il problema dell'ipocondria, prima ancora di avere malattie reali, forse per questo si imbottiva di farmaci molti dei quali inutili.

Mah anche questo fatto dell'ipocondria a questo punto non si sa quanto sia poi realistico o meno.
A quanto pare proprio a livello di organismo è sempre stato molto debole.

Chip77
29-06-2009, 14:56
Mah anche questo fatto dell'ipocondria a questo punto non si sa quanto sia poi realistico o meno.
A quanto pare proprio a livello di organismo è sempre stato molto debole.

Lui era un ballerino e come tutti i danzatori devono pesare poco...cmq un fisico mingherlino non vuol dire malato.

Vero è che se ti ammali, un fisico robusto ha più possibilità di reagire e guarire, vale per tutti.

zerothehero
29-06-2009, 15:04
Cmq sta uscendo di tutto..dal fatto che avesse il volto butterato di cicatrici, al fatto che gli han trovato dentro lo stomaco un cocktail di farmaci (tra cui antidolorifici oppiacei) al fatto che i figli non sono suoi (biologici..effettivamente guarda caso son tutti bianchi e non caffelatte)
Mah...che tipetto strano. :stordita:
Mi sa che la "preparazione alla tournè" (fatta a suon di farmaci e di digiuni prolungati) gli è stata fatale...

Gemma
29-06-2009, 15:28
Una vita drammatica, una morte drammatica.

Non poteva essere diversamente.

giorno
29-06-2009, 15:54
Io sono un suo ammiratore
per cui ogni cosa che direte contro di lui,giusta o sbagliata che sia...sara' sbagliata di principio:mad:








R.i.p;)

Chip77
29-06-2009, 16:08
Una vita drammatica, una morte drammatica.

Non poteva essere diversamente.


Non esageriamo dai, è indubbio che ci sono stati degli aspetti della sua vita drammatici.........ma Mike se l'è spassata di brutto, si è divertito tanto, era sempre sorridente, gioioso proprio perchè vedeva la vita con gli occhi di un bimbo.

momo-racing
29-06-2009, 16:10
Non esageriamo dai, è indubbio che ci sono stati degli aspetti della sua vita drammatici.........ma Mike se l'è spassata di brutto, si è divertito tanto, era sempre sorridente, gioioso proprio perchè vedeva la vita con gli occhi di un bimbo.

limitarsi alle apparenze è il modo più sicuro per giudicare in maniera sbagliata le persone.

Chip77
29-06-2009, 16:18
limitarsi alle apparenze è il modo più sicuro per giudicare in maniera sbagliata le persone.

Ancor peggio limitarsi al sentito dire.... sai, gli occhi sono lo specchio dell'anima! ;)

Nel mondo ci son tante persone che crescono dopo un'infanzia tormentata e sbagliata e continuano a vivere un vita infelice(per i più svariati motivi)

Almeno Mike crescendo, grazie ai suoi successi si è in parte riscattato, poi a MJ è sempre piaciuto fare la vittima ed esagerare..

Voglio dire che in lui coesistevano 2 aspetti, il rimpianto e l'amarezza di un'infanzia negata, ma anche la gioia di ciò che stava vivendo....

Pitonti
29-06-2009, 18:02
solita spazzatura del sun.

UPDATE: The Los Angeles County coroner just released the following statement:

"The report that is being published did not come from this office. I don't know where the information came from, or who that information came from. It is not accurate. Some of it is totally false."

GioFX
29-06-2009, 20:01
brr ... quest'uomo si è lentamente suicidato nel corso degli anni.

Ma dai... scusate ma queste ricostruzioni non rispondono assolutamente al vero, IMHO... basta vedere i video dei provini per O2 fatti poche settimane fa...

p4dr1n0
29-06-2009, 21:36
ragazzi io ero convinto che micheal jackson voleva cambiare colore di pelle invece era affetto da una malattia alla pelle. Io sentendo la tv avevo capito che lui si operava di proposito per "diventare bianco" :muro:

avete visto il video di youtube dove si vede il polso? Sembra che abbia una mano finta. Ora non riesco piu a trovarlo...

giorno
29-06-2009, 22:10
ragazzi io ero convinto che micheal jackson voleva cambiare colore di pelle invece era affetto da una malattia alla pelle. Io sentendo la tv avevo capito che lui si operava di proposito per "diventare bianco" :muro:

avete visto il video di youtube dove si vede il polso? Sembra che abbia una mano finta. Ora non riesco piu a trovarlo...

che schifosi
lo hanno distrutto 20 anni solo per lucrarci sopra...

luposelva
29-06-2009, 22:22
ragazzi io ero convinto che micheal jackson voleva cambiare colore di pelle invece era affetto da una malattia alla pelle. Io sentendo la tv avevo capito che lui si operava di proposito per "diventare bianco" :muro:

avete visto il video di youtube dove si vede il polso? Sembra che abbia una mano finta. Ora non riesco piu a trovarlo...

Anchio non ci credevo ma è proprio cosi'

http://www.youtube.com/results?search_query=michael+jackson+vitiligo&s

Chip77
29-06-2009, 22:31
Prove del THIS IS IT Tour 23 Giugno 2009, cioè 6 giorni fa.

http://img4.imageshack.us/img4/1364/twymmf.jpg

http://img361.imageshack.us/img361/2590/20302435.jpg

http://i41.tinypic.com/wqpnl.png

http://i43.tinypic.com/2nr0lfq.jpg

http://i39.tinypic.com/2z3qnlv.jpg

p4dr1n0
29-06-2009, 22:36
Saranno fake, mi sembra troppo in forma. Ho letto che aveva perso i capelli e nella parte destra del naso gli era rimasto solo l'osso. A meno che non era un fake la notizia che ho letto io...

Vins_cb
29-06-2009, 22:40
Saranno fake, mi sembra troppo in forma. Ho letto che aveva perso i capelli e nella parte destra del naso gli era rimasto solo l'osso. A meno che non era un fake la notizia che ho letto io...

esatto, leggi il post di pitonti poco sopra.

Chip77
29-06-2009, 22:43
Saranno fake, mi sembra troppo in forma. Ho letto che aveva perso i capelli e nella parte destra del naso gli era rimasto solo l'osso. A meno che non era un fake la notizia che ho letto io...

Bella questa tua risposta spontanea, non sono ironico, son felice del tuo commento perchè le foto sono vere.

Era in forma tuttosommato, proprio come hanno riportato le dichiarazioni dello staff.

Eh già come ormai noto le fandonie del Sun sono inventate, come sempre del resto.


Michael Jackson diceva:

quando la gente ascolta le bugie una volta, poi 2, poi 10 e poi cento finisce inevitabilmente col crederci.

:rolleyes:

p4dr1n0
29-06-2009, 22:43
anche il polso sembra ok..cavolo sembrava davvero in buona salute, immagino lo shock dei familiari e degli amici che l'hanno visto cantare fino al giorno prima :eek:

luposelva
29-06-2009, 22:44
Prove del THIS IS IT Tour 23 Giugno 2009, cioè 6 giorni fa.

http://img4.imageshack.us/img4/1364/twymmf.jpg

http://img361.imageshack.us/img361/2590/20302435.jpg

http://i41.tinypic.com/wqpnl.png

http://i43.tinypic.com/2nr0lfq.jpg

http://i39.tinypic.com/2z3qnlv.jpg

Anche se non sono fake significa poco una persona puo' avere un crollo improvviso, anche se all'apparenza sembra stia bene, cmq mi sembra molto dimagrito.

cloud125
29-06-2009, 22:57
anche il polso sembra ok..cavolo sembrava davvero in buona salute, immagino lo shock dei familiari e degli amici che l'hanno visto cantare fino al giorno prima :eek:

Familiari?
Salvo alcuni si saranno sfregati le mani per l'eredità. Il padre sorrideva davanti ai giornalisti dopo aver saputo della sua morte :stordita:.

Comunque sembrava in una forma decente. Molto magro, ma non distrutto come diceva il Sun...

giorno
29-06-2009, 22:59
poverino...abbandonato da tutti... immensa tristezza per te :(

Trokji
29-06-2009, 23:13
Scusa ma dicevano portasse una paarrucca.. quindi qui niente di strano rispetto a quanto riportato.
Per le ossa della parte destra del naso collassate bisogna vedere se poi questo costituiva un problema dal punto di vista estetico o meno.. dato che nella gran parte del naso c'è cartilagine ed in più ovviamente lui si truccava

p4dr1n0
29-06-2009, 23:16
Familiari?
Salvo alcuni si saranno sfregati le mani per l'eredità. Il padre sorrideva davanti ai giornalisti dopo aver saputo della sua morte :stordita:.

Comunque sembrava in una forma decente. Molto magro, ma non distrutto come diceva il Sun...

che schifo di persone ma come si fa..:muro:

cornetto
30-06-2009, 10:58
Pop & Hiss
The L.A. Times music blog

« Michael Jackson concert promoter AEG Live to refund tickets | Main
Quincy Jones on Michael Jackson: 'We made history together'
06:24 PM PT, Jun 29 2009

Quincy-jones1
Like the world, last week I was devastated by the news that Michael Jackson had suddenly left the room. This blessed artist commanded the stage with the grace of an antelope, shattered recording industry records and broke down cultural boundaries around the world, yet remained the gentlest of souls.

Michael Jackson was a different kind of entertainer. A man-child in many ways, he was beyond professional and dedicated. Evoking Fred Astaire, Sammy Davis Jr. and James Brown all at once, he'd work for hours, perfecting every kick, gesture and movement so that they came together precisely the way they were intended to. Together we shared the '80s, achieving heights that I can humbly say may never be reached again and reshaped the music business forever.

For some reason I have had the honor of meeting young performers when they reach the age of 12. There was Aretha Franklin, Stevie Wonder, Tevin Campbell and, of course, Michael Jackson. I was fully aware of Michael and impressed by the achievements that he'd reached with the Jackson Five, but it never crossed my mind that we would eventually work together. But as is always the case, divinity interceded into the process.

In 1978, Sidney Lumet pulled me kicking and screaming into doing the music for "The Wiz," and in hindsight I'm so glad he did. As the scarecrow, Michael dove into the filming of "The Wiz" with everything that he had, not only learning his lines but those of everyone in the cast. Prior to filming, Michael and I were working at my home and he asked if I could help find him a producer to work with him on his first solo album from Epic.

At rehearsals with the cast, during the part where the scarecrow is pulling proverbs from his stuffing, Michael kept saying "So-Crates" instead of "Socrates." After about the third time, I pulled him aside and told him the correct pronunciation. He looked at me with these big wide eyes and said, "Really?" and it was at that moment that I said, "Michael, I'd like to produce your album."

It was that wonderment that I saw in his eyes that locked me in. I knew that we could go into completely unexplored territory, a place that as a jazz musician gave me goose bumps.

I pulled my "A-team" crew together, anchored by Rod Temperton, one of the best songwriters who has ever lived, and we embarked on making "Off the Wall." I simply loved working with Michael. He was so shy he'd sit down and sing behind the couch with his back to me while I sat there with my hands over my eyes with the lights off. We tried all kinds of tricks that I'd learned over the years to help him with his artistic growth, like dropping keys just a minor third to give him flexibility and a more mature range in the upper and lower registers, and more than a few tempo changes.

I also tried to steer him to songs with more depth, some of them about real relationships -- we weren't going to make it with ballads to rodents (i.e. "Ben"). And Seth Riggs, a leading vocal coach, gave him vigorous warm-up exercises to expand his top and bottom range by at least a fourth, which I desperately needed to get the vocal drama going. We approached that record like we were going into battle. "Off the Wall" would sell 10 million copies.

Anyone who tells you that they knew a record was going to be a big hit is a flat-out liar. We had no idea "Off the Wall" was going to be as successful as it was, but we were thrilled. Michael had moved from the realm of bubble-gum pop and planted his flag square in the heart of the musical pulse of the '80s, but what came next, I don't think any of us were ready for.

The 'Thriller' saga

The drama surrounding "Thriller" seemed to never end. As we were recording the album, Steven Spielberg asked me to do a storybook song with Michael for "E.T." We were already behind schedule on "Thriller," but great, no problem. The movie was a big hit, we loved Steven, and so, off to work we went with Rod Temperton and Marilyn and Alan Bergman writing the song. Naturally, of course, this would evolve into Steven wanting us to do an "E.T." album.

Four months to complete "Thriller," already behind schedule, no problem. Off to work we went. In any event, it all worked out . . . Michael and I won Grammys for the album, and it became a collector's item.

With two months to get "Thriller" done, we dug in and really hit it. Michael, Rod, the great engineer Bruce Swedien and I had all spent so much time together by now that we had a shorthand, so moving quickly wasn't a problem. I told Michael that we needed a black rock 'n' roll tune -- a black "My Sharona" -- and a begging tune for the album. He came back with "Beat It" and Rod came back with "The Lady in My Life."

Rod also brought in "Thriller" and Michael sang his heart out on it. At one point during the session the right speaker burst into flames, which none of us had ever seen before. How's that for a sign?

We finished the album at 9 a.m. the morning we needed to deliver the reference copy. We had three studios going all night long. Michael in one putting final touches on "Billie Jean," Bruce in another, and Eddie Van Halen, who I brought in, in yet another recording his parts for "Beat It."

We all gathered in Studio A to listen to the test pressing with this enormous anticipation. This was it, the eagerly anticipated follow-up to "Off the Wall." And it sounded . . . terrible. After all of that great work we were doing, it wasn't there. There was total silence in the studio, and one by one we walked across the hall for some alone time. We'd put too much material on the record. Michael was in tears.

We took two days off, and in the next eight days, we set about reshaping the album, mixing just one song a day. Rod cut a verse from "The Lady in My Life," and we shortened the long, long intro to "Billie Jean," something Michael hated to do because he said the intro "made him want to dance."

MTV breakthrough

We delivered the album and watched "Billie Jean" -- thanks to Michael's debut performance of the moonwalk on the 25th anniversary of Motown special -- "Beat It" and "Thriller" just explode, fueled in part by heavy video rotation on MTV. Prior to "Billie Jean," MTV wasn't playing videos with black artists. "Billie Jean," "Beat It" and "Thriller" took us straight to the stratosphere. After those three videos, virtually every video on MTV was trying to emulate their style.

Michael, the music and MTV all went to the mountaintop. It was the perfect convergence of forces. In the music business, every decade you have a phenomenon. In the '40s you had Sinatra, in the '50s Elvis, in the '60s the Beatles, in the '70s the innovation of Dolby, despite the best efforts of Stevie Wonder and Elton John. In the '80s you had Michael Jackson. For everyone from 8 to 80, he was the biggest entertainer on the planet. Followed up with "Bad" and the collective on "We Are the World," we all made history together. We owned the '80s and our souls would be connected forever.

Shortly after "Thriller" came out and simply chewed up everything in its way, I went to see Count Basie at the Palladium with Benny Carter and Ed Eckstine. Basie was like a father to me, having kind of adopted me when I was 13, and he wasn't in the greatest shape. He was in a wheelchair and when he saw me, he said with a sense of pride, "Man, [what] you and Michael did, me and Duke would never even dream about nothin' that big. We wouldn't even dare to dream about it." You can't imagine how proud I felt, hearing that from one of my idols, not realizing that it would be the last time that I'd see him alive.

There will be a lot written about what came next in Michael's life, but for me all of that is just noise. I promise you in 50, 75, 100 years, what will be remembered is the music. It's no accident that almost three decades later, no matter where I go in the world, in every club and karaoke bar, like clockwork, you hear "Billie Jean," "Beat It," "Wanna Be Starting Something," "Rock With You" and "Thriller."

In every language on the planet, from prison yards in the Philippines [Updated at 7:30 p.m.: An earlier version of this blog post incorrectly said the prison yards were in Thailand.] to Thrilltheworld.com, that will be the beautiful, grand legacy of Michael Jackson.

--Quincy Jones

http://latimesblogs.latimes.com/music_blog/2009/06/quincy-jones-on-michael-jackson-we-owned-the-80s-and-our-souls-would-be-connected-forever.html

Ducatino
30-06-2009, 12:13
Prove del THIS IS IT Tour 23 Giugno 2009, cioè 6 giorni fa.
che immensa tristezza vederlo così e pensare che quell'evento non ci sarà mai :(

secondo me le foto non sono fake...
io invece dubiterei più sulle dichiarazioni post autopsia... :rolleyes:

luposelva
30-06-2009, 13:23
che immensa tristezza vederlo così e pensare che quell'evento non ci sarà mai :(

secondo me le foto non sono fake...
io invece dubiterei più sulle dichiarazioni post autopsia... :rolleyes:

Boh... chi lo sapra' mai, sul giornale che ho letto stamattina un anamopatologo ha detto il mistero non è perche' MJ è morto a 50 anni, ma come ha fatto ad arrivarci! dice che il corpo aveva segni evidenti di molte iniezioni, lo stomaco non aveva traccia di cibo pero' cerano parecchi farmaci.

cornetto
30-06-2009, 14:00
http://www.elmundo.es/elmundo/2009/06/30/cultura/1246355723.html

El médico de Jackson tardó media hora en llamar al 911.


Non conosceva l'indirizzo del suo assistito....I cannot believe it....

Gemma
30-06-2009, 14:13
Non esageriamo dai, è indubbio che ci sono stati degli aspetti della sua vita drammatici.........ma Mike se l'è spassata di brutto, si è divertito tanto, era sempre sorridente, gioioso proprio perchè vedeva la vita con gli occhi di un bimbo.

Ma tu che ne sai? :mbe:

Parli come se foste stati amici fraterni, lo chiami Mike (credo non sia mai stato chiamato così da nessuno :asd: )...

Francamente mi sembra un atteggiamento un po' puerile.
Ma del resto anche l'idolatria lo è.

Non si pensi di poter conoscere qualcuno dalle pubblicazioni che passano alla gente ;)

Chip77
30-06-2009, 14:24
Ma tu che ne sai? :mbe:

Parli come se foste stati amici fraterni, lo chiami Mike (credo non sia mai stato chiamato così da nessuno :asd: )...

Francamente mi sembra un atteggiamento un po' puerile.
Ma del resto anche l'idolatria lo è.

Non si pensi di poter conoscere qualcuno dalle pubblicazioni che passano alla gente ;)


Infatti seguendolo da 20 anni è come se fosse mio fratello o un caro amico, ma non è questo il punto.

Scusa ma che ne sai tu che di lui non sai nulla? hai sentenziato che ha avuto una vita drammatica ed io ti ho solo corretto che parte della sua vita lo è stata, così come è esistita una parte felice, e questo non è nulla di puerile.

Mike? oltra a chiamarlo così tutti i fans del globo da una decina di anni a questa parte (non solo io :rolleyes: :asd:), anche i suoi amici e collaboratori erano soliti chiamarlo così.Alla fin fine è un banale diminutivo, vedi ad esempio i sottotitoli del video di you rock my world. :rolleyes: :asd:

david-1
30-06-2009, 14:25
Non esageriamo dai, è indubbio che ci sono stati degli aspetti della sua vita drammatici.........ma Mike se l'è spassata di brutto, si è divertito tanto, era sempre sorridente, gioioso proprio perchè vedeva la vita con gli occhi di un bimbo.

Sempre sorridente? Ne sei sicuro?
Davanti alle telecamere forse, a casa noi non lo sappiamo. Di sicuro la sua storia e per quello che si poteva intuire soffriva molto psicologicamente.

Chip77
30-06-2009, 14:28
Boh... chi lo sapra' mai, sul giornale che ho letto stamattina un anamopatologo ha detto il mistero non è perche' MJ è morto a 50 anni, ma come ha fatto ad arrivarci! dice che il corpo aveva segni evidenti di molte iniezioni, lo stomaco non aveva traccia di cibo pero' cerano parecchi farmaci.

Si sà già, è stata smentita...ma voi li leggete i post precedenti o scrivete e basta?

Il fatto che tu l' abbia letto su un giornale non significa nulla, stiamo ancora a questo...

I giornali sono come le religioni, gli oroscopi, i maghi.... sono l' oppio dei popoli.

Chip77
30-06-2009, 14:29
Sempre sorridente? Ne sei sicuro?
Davanti alle telecamere forse, a casa noi non lo sappiamo. Di sicuro la sua storia e per quello che si poteva intuire soffriva molto psicologicamente.

50 e 50 e siam tutti contenti.

luposelva
30-06-2009, 14:45
50 e 50 e siam tutti contenti.

Magari non lo dava a capire pero' potrebbe aver celato uno stato depressivo, come milioni di persone e le star come lui ne sono piu' propense per via del forte stress.

PS. se non è morto per infarto e neanche per l'abuso di farmaci, e neppure per le iniezioni de che è morto? Forse era giunta semplicemente la sua ora.

Kharonte85
30-06-2009, 15:35
Dalle foto (48ore prima) sembrava abbastanza in forma, a questo punto il dispiacere aumenta...:(

Marlex
30-06-2009, 15:41
quando la gente ascolta le bugie una volta, poi 2, poi 10 e poi cento finisce inevitabilmente col crederci.


mi ricorda qualcosa... :asd:

Gemma
30-06-2009, 17:43
Infatti seguendolo da 20 anni è come se fosse mio fratello o un caro amico, ma non è questo il punto.

Scusa ma che ne sai tu che di lui non sai nulla? hai sentenziato che ha avuto una vita drammatica ed io ti ho solo corretto che parte della sua vita lo è stata, così come è esistita una parte felice, e questo non è nulla di puerile.

Mike? oltra a chiamarlo così tutti i fans del globo da una decina di anni a questa parte (non solo io :rolleyes: :asd:), anche i suoi amici e collaboratori erano soliti chiamarlo così.Alla fin fine è un banale diminutivo, vedi ad esempio i sottotitoli del video di you rock my world. :rolleyes: :asd:

Ma per favore, rimaniamo coi piedi per terra.

Comunque la mia frase era "Non si pensi di poter conoscere qualcuno dalle pubblicazioni che passano alla gente".
E non ho sentenziato proprio nulla.

claudio956
30-06-2009, 19:15
Icona UNICA e IRRIPETIBILE.

Il suo contributo musicale e' paragonabile ad elementi del calibro di Elvis. Nulla di meno.

La domanda che mi faccio, pero', e': nelle condizioni in cui versava, come avrebbe mai potuto sostenere la tournee?
Non parlo solo della morte, sia chiaro, ma della conferenza stampa nella quale annunciava il rientro.
Signori, i concerti dell'epoca aurea di MJ li abbiamo visti tutti, di energie ne servono e parecchie...


Concordo sulla grande statura dell'artista, e mi chiedo anche io come avrebbe sopportao una tournee? Forse aveva un sosia, anzi sicuramente, lui era una larva umana oramai.
Comunque io parlerei di un lento suicidio.

Chip77
30-06-2009, 19:22
Concordo sulla grande statura dell'artista, e mi chiedo anche io come avrebbe sopportao una tournee? Forse aveva un sosia, anzi sicuramente, lui era una larva umana oramai.
Comunque io parlerei di un lento suicidio.

Secondo quali dati?

Perchè ciò che dice claudio956 dovrebbe avere più peso di un Kenny Ortega, regista dello show o altri dello staff, che dicono l' opposto? :rolleyes:

claudio956
30-06-2009, 19:26
Secondo quali dati?

Perchè ciò che dice claudio956 dovrebbe avere più peso di un Kenny Ortega, regista dello show o altri dello staff, che dicono l' opposto? :rolleyes:

Non e' che ti ho capito ... sai?

luposelva
30-06-2009, 20:04
ho letto un intervista di lou ferrigno che era il trainer di jackson per la preparazione dei 50 concerti a londra che ha detto che nelle ultime settimane era in grande forma e avrebbe riproposto sul palco le sue mosse di danza "storiche"...

In grande forma e poi muore cosi' improvvisamente. cosè che non quadra. :confused:

claudio956
30-06-2009, 20:10
ho letto un intervista di lou ferrigno che era il trainer di jackson per la preparazione dei 50 concerti a londra che ha detto che nelle ultime settimane era in grande forma e avrebbe riproposto sul palco le sue mosse di danza "storiche"...


Ma se i dottori che gli han fatto l'autopsia hanno detto che era uno scheletro e pesava 50 chili. era una larva. Io non ci credo.

Chip77
30-06-2009, 20:23
Ma se i dottori che gli han fatto l'autopsia hanno detto che era uno scheletro e pesava 50 chili. era una larva. Io non ci credo.

Certo che sei di coccio, quella notizia è stata smentita, hai letto i posts precedenti?

:doh:


Cmq sembra che i funerali ci saranno Domenica ed il corpo verrà portato a Neverland Giovedì e Venerdì sarà aperta la camera ardente.

claudio956
30-06-2009, 20:29
Certo che sei di coccio, quella notizia è stata smentita, hai letto i posts precedenti?

:doh:


Cmq sembra che i funerali ci saranno Domenica ed il corpo verrà portato a Neverland Giovedì e Venerdì sarà aperta la camera ardente.

Modera i termini figliolo, le mie ultime notizie sono queste.

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/persone/michael-jackson/pillole/pillole.html

Chip77
30-06-2009, 20:59
Modera i termini figliolo, le mie ultime notizie sono queste.

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/persone/michael-jackson/pillole/pillole.html


Infatti son quelle di ieri, del SUN, giornale scandalistico la cui unica ragion d'essere è speculare.

Vale lo stesso per te... "era una larva"...ma non ti hanno insegnato a portar rispetto per un morto?
Lo so che l'hai letto, ma potevi avere il buon gusto di usare un sinonimo!


Stemperiamo i toni con una canzone và....

http://www.youtube.com/watch?v=FtKNiYe-cqo

claudio956
30-06-2009, 21:08
Infatti son quelle di ieri, del SUN, giornale scandalistico la cui unica ragion d'essere è speculare.

Vale lo stesso per te... "era una larva"...ma non ti hanno insegnato a portar rispetto per un morto?
Lo so che l'hai letto, ma potevi avere il buon gusto di usare un sinonimo!


Stemperiamo i toni con una canzone và....

http://www.youtube.com/watch?v=FtKNiYe-cqo


Io divido le due cose, da una parte l'ho reputato un artista unico e io un suo ascoltatore accanito, avendone l'intera discografia che ascolto spesso. Come uomo l'ho sempre considerato pessimo e lo ha dimostrato nella sua condotta di vita che lo ha portato alla morte. Questo e' quello che penso vi piaccia o no.

superkoala
30-06-2009, 21:27
Michael Jackson diceva:

quando la gente ascolta le bugie una volta, poi 2, poi 10 e poi cento finisce inevitabilmente col crederci.
:rolleyes:
Quindi non avrebbe mai fatto operazioni di chirurgia estetica???
:confused:

http://4.bp.blogspot.com/_Zdp7bVDj05Q/SBiGcoynWaI/AAAAAAAAB0c/CnQ0t7ee5qI/s400/michael20jackson20geziccu0.jpg
:mbe: :mbe: :mbe:

[xMRKx]
30-06-2009, 21:32
Quindi non avrebbe mai fatto operazioni di chirurgia estetica???
:confused:

http://4.bp.blogspot.com/_Zdp7bVDj05Q/SBiGcoynWaI/AAAAAAAAB0c/CnQ0t7ee5qI/s400/michael20jackson20geziccu0.jpg
:mbe: :mbe: :mbe:


dai ma cos'è sta roba...metti almeno una foto vera e nn "mostrificata"

claudio956
30-06-2009, 21:32
Si adesso i fans si faranno prendere dall'enfasi e crederannoa tutto, e alla fine lo faranno santo.
Ma se tante volte (all'inizi degli interventi fatti per schiarire la pelle -deplorevole-) ha detto di volerlo fare per diventare bianco, ha vissuto in camere iperbariche per evitare i virus e tante altre manie, poverino era malato .. si.. ma di cervello.
Peccato perche' era un grande, uno dei piu' grandi artisti.

Chip77
30-06-2009, 21:39
Si adesso i fans si faranno prendere dall'enfasi e crederannoa tutto, e alla fine lo faranno santo.
Ma se tante volte (all'inizi degli interventi fatti per schiarire la pelle -deplorevole-) ha detto di volerlo fare per diventare bianco, ha vissuto in camere iperbariche per evitare i virus e tante altre manie, poverino era malato .. si.. ma di cervello.
Peccato perche' era un grande, uno dei piu' grandi artisti.


Foto palesemente ritoccata, ma ci vedi?

Guarda che sei proprio tu vittima del sistema, che credi come un pollo a tutto ciò che si dice su di lui! :asd:

Innanzitutto non esistono degli interventi chirurgici per schiarirsi la pelle.... e sei di nuovo di coccio in quanto non leggi o non vuoi accettare ciò che è stato postato, dalla vitiligine etc...

Ha detto di volerlo fare? e quando? :rotfl:

Camere iperbariche? ma davvero ti abbocchi tutto? stai facendo delle brutte figure e dimostri ignoranza scientifica.

Mike nel 1984 ebbe un incidente su set e gli si bruciarono i capelli, ebbe un ustione di 2° grado.
Dopodichè finanzò un centro specializzato nelle ustioni e si fece fotografare nella camera iperbarica, la foto(anche per volere suo e di Frank Di leo, storico manager) fece il giro del mondo e fu leggenda.

ma non si può "dormire" in una camera iperbarica.... :rotfl:

Insomma le risposte, se vuoi, le trovi...

superkoala
30-06-2009, 21:39
;28049271']dai ma cos'è sta roba...metti almeno una foto vera e nn "mostrificata"
Ma guarda che non è "mostrificata"... sono tutte così (a parte quelle in cui si copre)!!!
:confused:

http://www.healthandbeauty.net.au/images/michael-jackson-surgery1.JPG
:rolleyes:

[xMRKx]
30-06-2009, 21:42
Ma guarda che non è "mostrificata"... sono tutte così (a parte quelle in cui si copre)!!!
:confused:

http://www.healthandbeauty.net.au/images/michael-jackson-surgery1.JPG
:rolleyes:

si ma su quella di prima gli occhi erano modificati nn vedi che palle si ritrova manco fosse et , sono state modificate per accentuarne la "stranezza"

claudio956
30-06-2009, 21:43
Foto palesemente ritoccata, ma ci vedi?

Guarda che sei proprio tu vittima del sistema, che credi come un pollo a tutto ciò che si dice su di lui! :asd:

Innanzitutto non esistono degli interventi chirurgici per schiarirsi la pelle.... e sei di nuovo di coccio in quanto non leggi o non vuoi accettare ciò che è stato postato, dalla vitiligine etc...

Ha detto di volerlo fare? e quando? :rotfl:

Camere iperbariche? ma davvero ti abbocchi tutto? stai facendo delle brutte figure e dimostri ignoranza scientifica.

Mike nel 1984 ebbe un incidente su set e gli si bruciarono i capelli, ebbe un ustione di 2° grado.
Dopodichè finanzò un centro specializzato nelle ustioni e si fece fotografare nella camera iperbarica, la foto(anche per volere suo e di Frank Di leo, storico manager) fece il giro del mondo e fu leggenda.

ma non si può "dormire" in una camera iperbarica.... :rotfl:

Insomma le risposte, se vuoi, le trovi...

Bambino, devi crescere, tu non eri nato quando ascoltavo l'artista e quando comincio' a fare iniezioni e interventi vari per trasformarsi, interventi che gli han indebolito il fisico fino a portarlo alla morte, tu credi alle favole.
Questa storia non e' nata oggi che e' morto ...sono 30 anni che va avanti ma tu non eri nato ancora.

[xMRKx]
30-06-2009, 21:48
Bambino, devi crescere, tu non eri nato quando ascoltavo l'artista e quando comincio' a fare iniezioni e interventi vari per trasformarsi, interventi che gli han indebolito il fisico fino a portarlo alla morte, tu credi alle favole.
Questa storia non e' nata oggi che e' morto ...sono 30 anni che va avanti ma tu non eri nato ancora.

complimenti per il modo di dialogare .... io ce l'ho piu lungo, bambino io sono piu grande di te , io so la verità e tu no... tu si che hai un modo maturo di comportarti invece :asd:

perfavore non portate questo thread a livelli ancora piu bassi del primo che è stato chiuso.

claudio956
30-06-2009, 21:50
;28049464']complimenti per il modo di dialogare .... io ce l'ho piu lungo, bambino io sono piu grande di te , io so la verità e tu no... tu si che hai un modo maturo di comportarti invece :asd:

perfavore non portate questo thread a livelli ancora piu bassi del primo che è stato chiuso.

Ti scandalizzi per poco? O ce l'hai anche tu conme o con la verita'?

superkoala
30-06-2009, 21:51
Ma guarda che non è "mostrificata"... sono tutte così (a parte quelle in cui si copre)!!!
:confused:

http://www.healthandbeauty.net.au/images/michael-jackson-surgery1.JPG
:rolleyes:
Tra l'altro, nella seconda, ha chiaramente una parrucca!!!
:mbe:

claudio956
30-06-2009, 21:55
Ma dai .. superkoala, non e' una storia nata ieri, come ho detto va avanto da 30 anni ed e' un fatto universalmente riconosciuto e dichiarato piu' volte.
Io mica ce l'ho con Michael Jackson che ho sempre seguito e ammirato e ascoltato come artista, ma sempre deplorato come scelte.

superkoala
30-06-2009, 21:58
;28049403']si ma su quella di prima gli occhi erano modificati nn vedi che palle si ritrova manco fosse et , sono state modificate per accentuarne la "stranezza"
Ok, questa è originale!!!
;)

http://earsucker.com/wp-content/uploads/2008/01/michael_jackson.jpg

[xMRKx]
30-06-2009, 22:02
questo è fortissimo da dove esce fuori !

Claudio mi sa che non hai capito bene..... nessuno ha detto che m.j. non si è sottoposto a operazioni di chirurgia estetica....ne ha fatte tantissime e si vede. piu che altro bisognerebbe capire dove finiva la necessità e dove iniziano le cazzate.

Sbagli invece sicuramente nel dire che le operazioni lo hanno fatto deperire... non mi risulta di operazioni estetiche che possano intaccare la salute.

M.j. era un ipocondriaco che si imbottiva di medicinali. Questo è quanto.

[xMRKx]
30-06-2009, 22:06
Ok, questa è originale!!!
;)

http://earsucker.com/wp-content/uploads/2008/01/michael_jackson.jpg

qua i tratti ricordano un po più un umano rispetto a quella dell' e.t. ! :asd:

cmq mi sa che anche tu non hai capito cosa intendesse chip77....

è evidente che m.j. abbia stravolto i suoi connotati col passare degli anni , la frase del ripetere 2,10,1000 volte le cose e poi la gente finisce per crederci era riferita ad altro ;)

Chip77
30-06-2009, 22:07
;28049631']
M.j. era un ipocondriaco che si imbottiva di medicinali. Questo è quanto.

This is it

Sapete quante ne ho letti di detrattori di MJ da dieci anni a questa parte, da quando ho Internet?

sono fatti con lo stampino, sparano sentenze e poi non replicano, si affannano a cercare su google qualche foto brutta o venuta male e credono di aver fatto chissà cosa. :asd:

Infatti sulla camera iperbarica hai sorvolato perchè non sai più cosa dire...
:p

E quando sono in difficoltà abbassano il tono e ti rigirano la frittata.

dave4mame
30-06-2009, 22:09
;28049631']Sbagli invece sicuramente nel dire che le operazioni lo hanno fatto deperire... non mi risulta di operazioni estetiche che possano intaccare la salute.


a parte rischio di morte, coma irreversibile, necrosi dei tessuti o una semplice setticemia, dici?

Chip77
30-06-2009, 22:09
;28049682']

cmq mi sa che anche tu non hai capito cosa intendesse chip77....

è evidente che m.j. abbia stravolto i suoi connotati col passare degli anni , la frase del ripetere 2,10,1000 volte le cose e poi la gente finisce per crederci era riferita ad altro ;)

esatto

superkoala
30-06-2009, 22:14
;28049631']
Sbagli invece sicuramente nel dire che le operazioni lo hanno fatto deperire... non mi risulta di operazioni estetiche che possano intaccare la salute.Mah, questo è da vedere... non foss'altro per le 13 (se non di più) anestesie generali che ha dovuto subire!!!
:rolleyes:

Space99
30-06-2009, 22:17
bah,...sempre a darsi mazzate!:fagiano:
mi pare che sia evidente che soffrisse di vitiligine: malattia non curabile (ma controllabile) ,che provoca lo scolorimento della pelle a chiazze..
a mio parere sicuramente qualche intervento e' stato proprio fatto per controllare questo problema sopratutto sul viso che si sa' per un cantante e' fondamentale!
..poi pare quasi sicuro (fonte medico famiglia jackson) che soffrisse pure di lupus : malattia del sistema immunitario , non curabile (ma controllabile) che puo' creare vari problemi anche a carico degli organi interni....e considerata malatia rara e quasi rarissima negli uomini....e ti costringe a prendere per tutta la vita delle cure farmacologiche....
....poi non so se queste due malattie siano in relazione o una ha scatenato l'altra,ma pare ovvio che sono delle belle mazzate su un fisico non troppo robusto ...percio' di scelte sulla sua fisionomia, ne avra' pu fatte , ma vedo anche tante costrizioni.

[xMRKx]
30-06-2009, 22:25
bah,...sempre a darsi mazzate!:fagiano:
mi pare che sia evidente che soffrisse di vitiligine: malattia non curabile (ma controllabile) ,che provoca lo scolorimento della pelle a chiazze..
a mio parere sicuramente qualche intervento e' stato proprio fatto per controllare questo problema sopratutto sul viso che si sa' per un cantante e' fondamentale!
..poi pare quasi sicuro (fonte medico famiglia jackson) che soffrisse pure di lupus : malattia del sistema immunitario , non curabile (ma controllabile) che puo' creare vari problemi anche a carico degli organi interni....e considerata malatia rara e quasi rarissima negli uomini....e ti costringe a prendere per tutta la vita delle cure farmacologiche....
....poi non so se queste due malattie siano in relazione o una ha scatenato l'altra,ma pare ovvio che sono delle belle mazzate su un fisico non troppo robusto ...percio' di scelte sulla sua fisionomia, ne avra' pu fatte , ma vedo anche tante costrizioni.


quoto, finalmente un post neutro !

per chi se lo fosse perso :

http://www.youtube.com/watch?v=wB3JB8ZOJto

superkoala
30-06-2009, 22:33
bah,...sempre a darsi mazzate!:fagiano:
mi pare che sia evidente che soffrisse di vitiligine: malattia non curabile (ma controllabile) ,che provoca lo scolorimento della pelle a chiazze..
a mio parere sicuramente qualche intervento e' stato proprio fatto per controllare questo problema sopratutto sul viso che si sa' per un cantante e' fondamentale!
..poi pare quasi sicuro (fonte medico famiglia jackson) che soffrisse pure di lupus : malattia del sistema immunitario , non curabile (ma controllabile) che puo' creare vari problemi anche a carico degli organi interni....e considerata malatia rara e quasi rarissima negli uomini....e ti costringe a prendere per tutta la vita delle cure farmacologiche....
....poi non so se queste due malattie siano in relazione o una ha scatenato l'altra,ma pare ovvio che sono delle belle mazzate su un fisico non troppo robusto ...percio' di scelte sulla sua fisionomia, ne avra' pu fatte , ma vedo anche tante costrizioni.
Infatti... ed è proprio per questo che avrebbe potuto evitare le operazioni 'superflue' (naso, palpebre, sopracciglia, labbra, zigomi, mento, orecchie, ecc.)!!!
:rolleyes:
Detto ciò, qui nessuno lo sta criticando dal punto di vista artistico... ci mancherebbe altro!!!
;)

shambler1
30-06-2009, 22:34
Pover'uomo
non si dice per delicatezza ( o per vendere ancora i suoi dischi) però non è cosi peregrina l'ipotesi che sia stato castrato dal padre per non fargli scendere la voce. L'aspetto androgino, la voce da castrato e le sue folli bizzarie sarebbero di colpo spiegate.
Una storia tragica, per certi versi agghiacciante.
http://www.capitolhillblue.com/node/18262

[xMRKx]
30-06-2009, 22:49
Pover'uomo
non si dice per delicatezza ( o per vendere ancora i suoi dischi) però non è cosi peregrina l'ipotesi che sia stato castrato dal padre per non fargli scendere la voce. L'aspetto androgino, la voce da castrato e le sue folli bizzarie sarebbero di colpo spiegate.
Una storia tragica, per certi versi agghiacciante.
http://www.capitolhillblue.com/node/18262


in effetti effemminato lo era tanto ma adesso pensare alla castrazione... mi sa di ennsima congettura post-mortem

Kharonte85
30-06-2009, 22:54
Pover'uomo
non si dice per delicatezza ( o per vendere ancora i suoi dischi) però non è cosi peregrina l'ipotesi che sia stato castrato dal padre per non fargli scendere la voce. L'aspetto androgino, la voce da castrato e le sue folli bizzarie sarebbero di colpo spiegate.
Una storia tragica, per certi versi agghiacciante.
http://www.capitolhillblue.com/node/18262

Non credo, certo la sua voce è sempre stata alta pero' al momento dell'apice del successo (1982 con thriller) non era ne' androgino ne effemminato ne' troppo bizzarro; poi non ci credo che le sue ex compagne non abbiano mai tentato di vendere lo scoop del secolo...

Comunque veramente ormai aggiungerne una non fa piu' differenza...

superkoala
30-06-2009, 23:02
Non credo, certo la sua voce è sempre stata alta pero' al momento dell'apice del successo (1982 con thriller) non era ne' androgino ne effemminato ne' troppo bizzarro; poi non ci credo che le sue ex compagne non abbiano mai tentato di vendere lo scoop del secolo...
E quali sarebbero???
:confused:

Chip77
30-06-2009, 23:07
E quali sarebbero???
:confused:

Brooke Shields e Lisa Marie Presley


In merito a quest'ultima riposto ciò che ha da poco scritto sulla sua pagina di myspace






Lui lo sapeva.


Anni fa, Michael ed io stavamo avendo una conversazione sulla vita in generale.

Non ricordo l'argomento esatto ma può essere che mi stesse chiedendo delle circostanze della morte di mio Padre.

A un certo punto fece una pausa, mi fissò intensamente e disse con una certezza quasi serena, "Ho paura che finirò come lui, nello stesso modo."

Cercai subito di distoglierlo da quell'idea, ma a quel punto scrollò le spallè e annuì come se volesse farmi sapere che sapeva quello che sapeva, e non c'era nessuna possibilità di discutere.

14 anni dopo sono seduta qui e guardo un'ambulanza che lascia i suoi cancelli, le folle fuori dai cancelli, la copertura dei media, le folle fuori dall'ospedale, la causa della morte e cosa avrebbe potuto portare a ciò e il ricordo di questa conversazione mi ha colpita, così come quelle lacrime che non riuscivo a fermare.

Una fine predetta da lui, dai suoi cari e da me, ma quello che non avevo predetto era quanto avrebbe fatto male quando, infine, sarebbe successo.

La persona che non sono riuscita ad aiutare in questo momento viene trasportata negli uffici del coroner di Los Angeles per la sua autopsia.

Tutta l'indifferenza e il distacco che avevo lavorato così tanto per ottenere negli anni è finito giù per il cesso (ndr. è la traduzione italiana più adatta) ed ora sono incredibilmente amareggiata.

Dirò ora quello che non ho mai detto prima perchè voglio che la verità venga a galla.

La nostra relazione non era "una facciata" come viene detto dalla stampa. Era una relazione insolita, sì, in cui due persone insolite che non vivevano, nè conoscevano, una "vita normale" avevano trovato una connessione, forse con un tempismo sospetto da parte sua. Ad ogni modo, credo che lui mi amasse quanto più potesse amare una persona, ad io lo amavo molto.

Volevo "salvarlo", volevo salvarlo dall'inevitabile, che è quello che è appena successo.

Anche la sua famiglia e i suoi cari volevano salvarlo da tutto questo, ma non sapevano come, e questo succedeva 14 anni fa. Avevamo tutti paura che questo sarebbe stato il risultato già allora.

Al tempo, nel tentativo di salvarlo, arrivai quasi a perdere me stessa.

Aveva una forza ed un potere incredibilmente dinamici, che non potevano essere sottovalutati.

Quando li usava per qualcosa di buono, era il migliore, e quando li usava in modo sbagliato, andava davvero DAVVERO male.

La mediocrità non era un concetto che sarebbe potuto entrare nell'essenza o nelle azioni di Michael Jackson, mai, nemmeno per un secondo.

Divenni malata, e spiritualmente/sentimentalmente esausta nella mia missione di salvarlo da certi atteggiamenti auto-distruttivi e dai terribile vampiri e sanguisughe che riusciva sempre ad attirare attorno a lui.

Ci finii dentro fino ai capelli, mentre provavo.

Dovevo pensare ai miei figli, dovevo prendere una decisione.

La decisione più difficile che abbia mai preso, cioè andarmene e lasciare che se la vedesse con il suo fato, nonostante lo amassi disperatamente e provai a fermarlo o invertire tutto, in qualche modo.

Dopo il divorzio, passai qualche anno ad ossessionarmi per lui e per cosa avrei potuto fare diversamente, in preda al rimpianto.

Poi passai alcuni anni di rabbia nei confronti della situazione.

Ad un certo punto, divenni davvero indifferent, fino ad ora.

Mentre sono qui seduta, sopraffatta dalla tristezza, dalle riflessioni e dalla confusione su quello che è stato il mio più grande fallimento fino ad ora, guardando ai telegiornali quasi scena per scena lo stesso scenario a cui assistii il 16 Agosto 1977 (ndr, con Elvis), ora con Michael (Una cosa che non avrei voluto rivedere mai) proprio come aveva predetto, sono davvero sconvolta.

QUalsiasi esperienza insana o qualsiasi parola abbia mai provato nei suoi confronti nel passato è appena morta dentro di me insieme a lui.

Era una persona straordinaria e sono fortunata di essermi potuta avvicinare a lui tanto quanto ho fatto, e di avere avuto le tante esperienze e gli anni insieme a lui.

Spero disperatamente che possa essere sollevato dal suo dolore, dalla pressione e dal tumulto.

Merita di essere libero da tutto quello e spero che sia, o sarà, in un posto migliore.

Spero anche che chiunque altro senta di non essere riuscito ad aiutarlo possa essere finalmente libero, perchè finalmente magari lui lo è.

Il mondo è sotto shock, ma in qualche modo lui sapeva esattamente come il suo destino si sarebbe spiegato, un giorno, più di chiunque altro, ed aveva ragione.

Avevo davvero bisogno di dire queste cose, gra per avermi ascoltata.


__________________

tulifaiv
01-07-2009, 00:26
oh ragà piano con quelle foto... m'avete fatto prendere un colpo (e non scherzo :stordita:)

claudio956
01-07-2009, 07:31
This is it

Sapete quante ne ho letti di detrattori di MJ da dieci anni a questa parte, da quando ho Internet?

sono fatti con lo stampino, sparano sentenze e poi non replicano, si affannano a cercare su google qualche foto brutta o venuta male e credono di aver fatto chissà cosa. :asd:

Infatti sulla camera iperbarica hai sorvolato perchè non sai più cosa dire...
:p

E quando sono in difficoltà abbassano il tono e ti rigirano la frittata.

Ma non c'e' motivo di parlare male di Michael Jackson, uno degli artisti piu' amato e ammirato della mia generazione e della tua, quello che sappiamo, lo sappiamo perche' e di dominio pubblico da piu' di venti anni e per sue stesse affermazioni. Io capisco che ti puo' dispiacere, anche a me dispiace, ma io mi sono rassegnato aperdere quel bel bravo negro che ballava in thriller.

claudio956
01-07-2009, 07:35
;28049631']questo è fortissimo da dove esce fuori !

Claudio mi sa che non hai capito bene..... nessuno ha detto che m.j. non si è sottoposto a operazioni di chirurgia estetica....ne ha fatte tantissime e si vede. piu che altro bisognerebbe capire dove finiva la necessità e dove iniziano le cazzate.

Sbagli invece sicuramente nel dire che le operazioni lo hanno fatto deperire... non mi risulta di operazioni estetiche che possano intaccare la salute.

M.j. era un ipocondriaco che si imbottiva di medicinali. Questo è quanto.

Ho detto operazioni, ma ho generalizzato, volevo solo dire che di cose sul suo corpo ne ha fatte per trasformarsi e in primis il colore, si vede mi sembra, tutto questo lo aveva demolito negli anni e da molti anni. Scusate alcune imprecisioni tecniche.

Pitonti
01-07-2009, 09:38
quello che sappiamo, lo sappiamo perche' e di dominio pubblico da piu' di venti anni e per sue stesse affermazioni.


Ah si? e troviamole queste sue affermazioni e documenti ufficiali

nekromantik
01-07-2009, 09:39
Avete visto la prima pagina di Libero di oggi?
Che ne pensate?

superkoala
01-07-2009, 10:54
Avete visto la prima pagina di Libero di oggi?
Che ne pensate?
Cioè??? Si faceva un'anestesia, tutte le sere, per riuscire a dormire???
:eek:

Ducatino
01-07-2009, 16:02
http://www.youtube.com/watch?v=R9DDTiPzJCk

guardate questo video dal 1 minuto e 50 in poi


da BRIVIDI :) :(

luckyluke5
01-07-2009, 16:12
http://www.youtube.com/watch?v=R9DDTiPzJCk

guardate questo video dal 1 minuto e 50 in poi


da BRIVIDI :) :(

ed il rimpianto cresce...

superkoala
01-07-2009, 17:35
http://www.youtube.com/watch?v=R9DDTiPzJCk

guardate questo video dal 1 minuto e 50 in poi


da BRIVIDI :) :(
Bene, quindi cantava in play-back (si vede chiaramente quando lei gli parla)... non avrebbe potuto continuare in quel modo!!!
:rolleyes:
E, comunque, sapete chi fosse quella 'raccomandata'???
;)

Setzuko
01-07-2009, 18:17
;28050169']in effetti effemminato lo era tanto ma adesso pensare alla castrazione... mi sa di ennsima congettura post-mortem

Eh? Ma de che?

Solo io l'ho sempre trovato così dannatamente sexy? :mbe:

anonimizzato
01-07-2009, 18:31
http://www.youtube.com/watch?v=R9DDTiPzJCk

guardate questo video dal 1 minuto e 50 in poi


da BRIVIDI :) :(

No che è sta cosa, pigliano di forza la tipa e la buttano sul palco mentre Jacko canta (in PlayBack)?

Pitonti
01-07-2009, 18:36
No che è sta cosa, pigliano di forza la tipa e la buttano sul palco mentre Jacko canta (in PlayBack)?

ad ogni concerto sceglievano una ragazza da mandare sul palco

Ducatino
01-07-2009, 19:26
Bene, quindi cantava in play-back (si vede chiaramente quando lei gli parla)

AHAHAHAHAHAAH

hai scoperto l'acqua calda :)

che ridicule.

vorrei proprio vedere molta gente fare anche solo 1 saltello mentre cantano una canzone di oltre 5 minuti...
sicuramente andrebbero in apnea.

e poi qualcuno si meraviglia, o peggio magari utilizza la cosa come pretesto per dare contro,
se un cantante, un Genio, come Michael,
utilizzi il PB per le sue fantastiche performance.

che poveri :)

Fradetti
01-07-2009, 19:40
AHAHAHAHAHAAH

vorrei proprio vedere molta gente fare anche solo 1 saltello mentre cantano una canzone di oltre 5 minuti...
sicuramente andrebbero in apnea.


http://www.youtube.com/watch?v=jDY7MVmZmSc

te lo linko in HD così lo vedi meglio :O

Chip77
01-07-2009, 20:15
Che l' History tour fosse in playback si è sempre saputo, ma mica tutti.

Questa è live, che poi è la classica canzone in cui sale una ragazza sul palco.

http://www.youtube.com/watch?v=moOghfX7cvc

Ducatino
01-07-2009, 20:16
http://www.youtube.com/watch?v=jDY7MVmZmSc

te lo linko in HD così lo vedi meglio :O
e quindi? cosa dovrei vedere?
vuoi paragonarmi il deambulamento simil tossico di questo qua
alla leggiadra eleganza forza e vigorosità e perfezione dei movimenti di Michael?

non scherziamo per favore :rolleyes:

Fradetti
01-07-2009, 20:25
e quindi? cosa dovrei vedere?
vuoi paragonarmi il deambulamento simil tossico di questo qua
alla leggiadra eleganza forza e vigorosità e perfezione dei movimenti di Michael?

non scherziamo per favore :rolleyes:

salta e canta dal vivo... quindi la tua affermazione precedente è errata.

Si chiama logica :O

Ducatino
01-07-2009, 20:32
salta e canta dal vivo... quindi la tua affermazione precedente è errata.

Si chiama logica :O

a parte che la mia affermazione precedente era volutamente esagerata e "dedicata" a tutti quelli che criticano un artista perchè canta in PB....e magari loro hanno il fiatone a fare il tragitto "poltrona del pc - cucina"

e comunque mi auguro che anche tu comprenda la differenza di lavoro tra i saltelli e movimenti casuali di Axel
alla difficoltà dei movimenti ritmati studiati e precisi dei balletti di Michael

Freeskis
01-07-2009, 20:35
e quindi? cosa dovrei vedere?
vuoi paragonarmi il deambulamento simil tossico di questo qua
alla leggiadra eleganza forza e vigorosità e perfezione dei movimenti di Michael?

non scherziamo per favore :rolleyes:

simil tossico ? e se ti linkava un video di ozzy che dicevi ? :asd:

claudio956
01-07-2009, 20:47
Ah si? e troviamole queste sue affermazioni e documenti ufficiali

Non ho capito quale e' il vostro problema, sembra quasi che io voglia che lo sciagurato artista sia morto per queste cause, ribadisco che l'ho sempre ammirato e quello che sto dicendo lo si e' sempre saputo, ora se vi fa piacere credere il contrario ... perche' no?

superkoala
01-07-2009, 20:59
AHAHAHAHAHAAH

hai scoperto l'acqua calda :)

che ridicule.

vorrei proprio vedere molta gente fare anche solo 1 saltello mentre cantano una canzone di oltre 5 minuti...
sicuramente andrebbero in apnea.

e poi qualcuno si meraviglia, o peggio magari utilizza la cosa come pretesto per dare contro,
se un cantante, un Genio, come Michael,
utilizzi il PB per le sue fantastiche performance.

che poveri :)
Sarà... gli artisti che dico io cantano sempre dal vivo (Miriam Makeba è morta l'anno scorso dopo aver cantato dal vivo con la febbre ad un concerto)!!!
:mbe:
Comunque, a questo punto, in play-back, poteva essere benissimo un sosia, anche perché lui non amava il contatto fisico (tantomeno con i fans)...
:rolleyes:

luposelva
01-07-2009, 21:02
http://www.youtube.com/watch?v=jDY7MVmZmSc

te lo linko in HD così lo vedi meglio :O

Si ma questo non canta biascica qualcosa, :asd: lontano anni luce da MJ. :Prrr:

Ducatino
01-07-2009, 21:09
Comunque, a questo punto, in play-back, poteva essere benissimo un sosia, anche perché lui non amava il contatto fisico (tantomeno con i fans)...
:rolleyes:

Sosia?!
non amava il contatto con il pubblico?!

ma dove le trovate queste fantasticherie?
sul taccuino di Spielberg? :rolleyes:

il problema di molta gente è che danno credito a tutte le panzane che i media, per ascolti e scalpore, ci mettono sotto gli occhi...

quella della pelle scolorita volutamente e dei sosia sono tra queste.

Ducatino
01-07-2009, 21:10
simil tossico ? e se ti linkava un video di ozzy che dicevi ? :asd:

Hahahahahahaha

per mia fortuna non l'ha fatto :fagiano:

Fradetti
01-07-2009, 21:32
Si ma questo non canta biascica qualcosa, :asd: lontano anni luce da MJ. :Prrr:

biascicare > playback

luposelva
01-07-2009, 21:36
biascicare > playback

Ribadisco non sta cantando ma biascicando, forse era meglio se usava il playback. :asd: un abisso tra questo e MJ.

ConteZero
01-07-2009, 21:49
a parte che la mia affermazione precedente era volutamente esagerata e "dedicata" a tutti quelli che criticano un artista perchè canta in PB....e magari loro hanno il fiatone a fare il tragitto "poltrona del pc - cucina"

e comunque mi auguro che anche tu comprenda la differenza di lavoro tra i saltelli e movimenti casuali di Axel
alla difficoltà dei movimenti ritmati studiati e precisi dei balletti di Michael

Se vai ad un concerto ed il tipo canta in playback tanto valeva restare a casa e risparmiare i soldi del biglietto.
Tra l'altro visti gli ingaggi favolosi che girano per questi concerti ed i prezzi dei biglietti gli artisti devono essere in piena forma... non a caso Britney Spears è stata sonoramente fischiata quando s'è presentata incicciottata sul palco al suo concerto.

Chip77
01-07-2009, 22:15
Michael Jackson: LA Times, "Non sara' sepolto a Neverland"

01 Luglio 2009 21:48 CULTURA E SPETTACOLO

LOS ANGELES - Michael Jackson potrebbe non essere sepolto a Neverland. Lo scrive il Los Angeles Times spiegando che la legge della California proibisce la sepoltura in case private. A Neverland dovrebbe tenersi venerdi' una grande cerimonia pubblica per permettere ai fan di dare l'ultimo saluto a Michael Jackson, mentre i funerali si svolgeranno domenica in forma strettamente privata per i familiari e gli amici piu' intimi. (Agr)

http://www.youtube.com/watch?v=7Hg-IRZk4D0

superkoala
01-07-2009, 22:30
Michael Jackson: LA Times, "Non sara' sepolto a Neverland"

01 Luglio 2009 21:48 CULTURA E SPETTACOLO

LOS ANGELES - Michael Jackson potrebbe non essere sepolto a Neverland. Lo scrive il Los Angeles Times spiegando che la legge della California proibisce la sepoltura in case private. A Neverland dovrebbe tenersi venerdi' una grande cerimonia pubblica per permettere ai fan di dare l'ultimo saluto a Michael Jackson, mentre i funerali si svolgeranno domenica in forma strettamente privata per i familiari e gli amici piu' intimi. (Agr)

http://www.youtube.com/watch?v=7Hg-IRZk4D0

Ma lo scorso marzo non aveva deciso di farsi imbalsamare???
:confused:

superkoala
01-07-2009, 22:42
Sosia?!

.........

quella della pelle scolorita volutamente e dei sosia sono tra queste.
Sarà, eppure con la scusa di coprirsi... guarda il polso in queste due foto... ti sembra la stessa persona???
:rolleyes:

http://mjjpictures.free.fr/2009/appearances/o2press/247.jpg

http://www.mjportal.com/images/stories/this-is-it/michael-jackson-antiques-02.jpg

Chip77
01-07-2009, 22:47
Superkoala hai raggiunto davvero il colmo!



di FRANCO ZEFFIRELLI

IO Michael Jackson l’ho conosciuto bene. Un extraterrestre. Dolcissimo, soave direi. È stato mio ospite quando fece il primo concerto a Roma.
Avvenne allo stadio Flaminio nel 1988. Organizzammo una festa a casa mia assieme a Quincy Jones, il suo produttore. Invitammo Sofia Loren, che venne con il figlio. E c’erano Arbore, Ramazzotti, Bertolucci... Lui fu sensazionale, gentilissimo, beneducato, per nulla arrogante, un angelo. Indossava la sua uniformetta rossa, era anche innamorato. Non portava ancora i segni delle deturpazioni orrende che i chirurghi gli hanno poi lasciato in faccia.

Gli restituii la visita nel 1991, in occasione del matrimonio di Liz, la Taylor, che sposava in abito giallo di Valentino il suo ottavo marito, Larry Fortensky, un oscuro manovale dal quale ha poi divorziato. Ero fra i duecento invitati, compresi i due presidenti Usa Gerald Ford e Ronald Reagan, e Gregory Peck con la moglie, a Neverland, il ranch di Jackson, che aveva offerto la sua sontuosa dimora, con un parco di piante stupende, al ricevimento di nozze. Fu fantastico e dolcissimo anche in quel frangente.

In un’altra occasione dovevo consegnargli un libro che mi aveva chiesto, e lo facevo con piacere capitai da lui in estate. Era molto caldo, mi dissero se potevo attendere perché Michael riposava ancora. In giardino c’era un sacco di biciclettine, macchinette, giocattoli. Amava stare con i bambini, con dei cuccioletti intorno, ma non ha mai usato loro violenza. Sono state le madri tremende di alcuni, assetate di soldi, a montare storie assurde, coartando i ragazzini perché dicessero certe cose contro Jackson. Lui ha sempre solo tentato di ricostruire la propria infanzia.

Ha sofferto molto. Si è fatto sfigurare, si è lasciato andare al meccanismo dello star system, stritolato dalle operazioni, dai farmaci, dai soldi, dai debiti e ancora dai soldi. Ma era un fenomeno vero. Un talento naturale esploso in tutto il mondo. La sua fine tragica non può non averci colpito. Terribili le descrizioni del suo corpo, ridotto alle sole ossa, con nello stomaco unicamente tracce di medicinali. Michael è stato un bambino dolce e insicuro. E un bambino non meritava questo tragico the end.(poi smentito!)

fonte: http://sfoglia.ilmessaggero.it

ConteZero
01-07-2009, 22:51
No, a meno che non abbia anche preso venti kg.
Tra l'altro la maschera copre il naso, unico punto non "falsificabile" da un sosia.

superkoala
01-07-2009, 23:19
Superkoala hai raggiunto davvero il colmo!



di FRANCO ZEFFIRELLI

IO Michael Jackson l’ho conosciuto bene. Un extraterrestre. Dolcissimo, soave direi. È stato mio ospite quando fece il primo concerto a Roma.
Avvenne allo stadio Flaminio nel 1988. Organizzammo una festa a casa mia assieme a Quincy Jones, il suo produttore. Invitammo Sofia Loren, che venne con il figlio. E c’erano Arbore, Ramazzotti, Bertolucci... Lui fu sensazionale, gentilissimo, beneducato, per nulla arrogante, un angelo. Indossava la sua uniformetta rossa, era anche innamorato. Non portava ancora i segni delle deturpazioni orrende che i chirurghi gli hanno poi lasciato in faccia.

Gli restituii la visita nel 1991, in occasione del matrimonio di Liz, la Taylor, che sposava in abito giallo di Valentino il suo ottavo marito, Larry Fortensky, un oscuro manovale dal quale ha poi divorziato. Ero fra i duecento invitati, compresi i due presidenti Usa Gerald Ford e Ronald Reagan, e Gregory Peck con la moglie, a Neverland, il ranch di Jackson, che aveva offerto la sua sontuosa dimora, con un parco di piante stupende, al ricevimento di nozze. Fu fantastico e dolcissimo anche in quel frangente.

In un’altra occasione dovevo consegnargli un libro che mi aveva chiesto, e lo facevo con piacere capitai da lui in estate. Era molto caldo, mi dissero se potevo attendere perché Michael riposava ancora. In giardino c’era un sacco di biciclettine, macchinette, giocattoli. Amava stare con i bambini, con dei cuccioletti intorno, ma non ha mai usato loro violenza. Sono state le madri tremende di alcuni, assetate di soldi, a montare storie assurde, coartando i ragazzini perché dicessero certe cose contro Jackson. Lui ha sempre solo tentato di ricostruire la propria infanzia.

Ha sofferto molto. Si è fatto sfigurare, si è lasciato andare al meccanismo dello star system, stritolato dalle operazioni, dai farmaci, dai soldi, dai debiti e ancora dai soldi. Ma era un fenomeno vero. Un talento naturale esploso in tutto il mondo. La sua fine tragica non può non averci colpito. Terribili le descrizioni del suo corpo, ridotto alle sole ossa, con nello stomaco unicamente tracce di medicinali. Michael è stato un bambino dolce e insicuro. E un bambino non meritava questo tragico the end.(poi smentito!)

fonte: http://sfoglia.ilmessaggero.it

E allora???
:confused:
Qui nessuno ha detto che non fosse fantastico, dolcissimo o davvero bravo... resta il fatto che di manie ne aveva o no???
:mbe:

icoborg
02-07-2009, 00:34
Non esageriamo dai, è indubbio che ci sono stati degli aspetti della sua vita drammatici.........ma Mike se l'è spassata di brutto, si è divertito tanto, era sempre sorridente, gioioso proprio perchè vedeva la vita con gli occhi di un bimbo.

chip ma che cazzo dici...quell'uomo non hai mai vissuto in modo autentico.

Maxmel
02-07-2009, 01:23
e quindi? cosa dovrei vedere?
vuoi paragonarmi il deambulamento simil tossico di questo qua
alla leggiadra eleganza forza e vigorosità e perfezione dei movimenti di Michael?

non scherziamo per favore :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=u0xsRgivU4M&feature=related

Certamente non balla come M.J (altrettanto si può dire del canto del MJ anche senza playback) ma energia e sudore sul palco ne spende e molti, senza playback. Che non è MAI giustificabile in nessun caso se è vero, come è vero ,che la prestazione artistica ha come requisito fondamentale l'autenticità.

Chip77
02-07-2009, 01:41
E allora???
:confused:
Qui nessuno ha detto che non fosse fantastico, dolcissimo o davvero bravo... resta il fatto che di manie ne aveva o no???
:mbe:

capisci sempre fischi per fiaschi, l'articolo non era una risposta a te ma l'essenza di questo 3d, cioè commemorativo riportando news, ricordi, linkare canzoni etc...

Chip77
02-07-2009, 01:42
chip ma che cazzo dici...quell'uomo non hai mai vissuto in modo autentico.

relax.... che ne sai tu? e cosa intendi per autentico?

elevul
02-07-2009, 10:20
Michael Jackson: vivrò almeno 150 anni (http://estropico.blogspot.com/2009/07/michael-jackson-vivro-almeno-150-anni.html)

http://3.bp.blogspot.com/_k906ntJBTqQ/SkkZdyecYyI/AAAAAAAAABs/9oQWf8Mkn3Y/s320/michael+jackson.jpg (http://3.bp.blogspot.com/_k906ntJBTqQ/SkkZdyecYyI/AAAAAAAAABs/9oQWf8Mkn3Y/s1600-h/michael+jackson.jpg)Cosi recitava egli stesso e lo ripetè anche in una trasmissione condotta da Raffaella Carrà qualche anno fa. Però, come sappiamo, invece di vivere 150 anni e morto a soli 50 anni. Ora qualcuno potrà pensare che lo stile di vita della pop star possa essere associato al Longevismo e qualche quotidiano scandalistico lo ha accennato. Scrivo questo testo per confutare nel modo più assoluto questa teoria. Prima di tutto diamo una definizione di Longevismo:

Il "Longevismo" è una filosofia di vita che va oltre il salutismo, il longevista applica a se stesso i principi salutisti, ossia degli stili di vita atti a mantenersi in buona salute, quindi una dieta equilibrata, rinuncia al fumo, ad eccessi di cibo e alcolici, evitando situazioni stressanti, sport estremi pericolosi ecc. Ma il longevista va oltre tutto questo assumendo nella dieta dei supplementi integratori che possono andare dai semplici fitofarmaci (the verde, papaya...) ad una vera e propria gestione farmacologica tramite vitamine e antiossidanti che consente di ritardare nel modo più drastico possibile l'invecchiamento cellulare. Il longevista si sottopone altresì a frequenti checkup e analisi del sangue per riequilibrare parametri alterati o semplicemente per controllo. In effetti il longevista considera l'invecchiamento corporeo alla pari di tutte le altre malattie che l'organismo umano può subire ed agisce di conseguenza per curare tale malattia.

Quindi, Michael Jackson non è un longevista ma solo un narciso poichè si è sottoposto ad almeno 17 operazioni di chirugia plastica alcune delle quali gli hanno provocato infezioni di stafilococco al volto ed un crollo della parete facciale tanto che per un certo periodo portò un fazzoletto nero davanti al volto. La vicenda di Jackson inizia con una banale ed innocua vitiligine (macchie bianche sulla pelle) curabile con un semplicissimo trucco prima di andare in scena. Ma lui preferisce invece farsi sbiancare del tutto la pelle. Seguono, per la sua follia narcisista, le innumerevoli operazioni di chirugia plastica e a ognuna di esse una anestesia che si sa essere debilitante per il cuore. La camera iperbarica ad ossigeno nella quale dormiva sembra essere stata solo una invenzione mediatica, in pratica non è mai esistita. La depressione in cui era caduto a seguito delle famose vicende giudiziarie lo portarono ad un eccesso di farmaci, soprattutto potenti antiinfiammatori, anche per domare i continui mal di schiena (probabilmente di origine psico-somatica). Oltre a questi assumeva anche sonniferi e (forse) farmaci oppiacei. Nella sua prima autopsia il suo stomaco è stato trovato pieno di pillole.

Il genio della musica era in realtà solo un ricco ipocondriaco che si circondava di medici compiacenti e ciarlatani, avrebbe avuto invece bisogno di un solo medico: un bravo psichiatra. Sta di fatto che il suo stile di vita è l'esatto contrario di ciò che si intende per longevismo, nessun longevista si sottoporrebbe mai ad operazioni inutili e a cicli di farmaci pesanti e tossici. L'ultimo di questi, quello che lo avrebbe stroncato, chiamato Demerol, è un antidolorifico-bomba addirittura più potente della stessa morfina.

Source: estropico.blogspot.com (http://estropico.blogspot.com/2009/07/michael-jackson-vivro-almeno-150-anni.html) (02/07/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

Ma non è che era un pò masochista? :mbe:

Pitonti
02-07-2009, 10:59
raffaella carrà :asd:

Vins_cb
02-07-2009, 21:06
video delle prove del concerto:
http://edition.cnn.com/video/#/video/showbiz/2009/07/02/vo.aeg.jackson.rehearsal.cnn

svarionman
02-07-2009, 21:37
video delle prove del concerto:
http://edition.cnn.com/video/#/video/showbiz/2009/07/02/vo.aeg.jackson.rehearsal.cnn

Sembra abbastanza in forma........bah:rolleyes:

Blaster_Maniac
02-07-2009, 21:51
Sembra abbastanza in forma........bah:rolleyes:

Vero.
Per me tutte cazzate che fosse fisicamente distrutto.

ConteZero
02-07-2009, 21:59
Sembra abbastanza in forma........bah:rolleyes:

Non che si sia lanciato in un doppio salto mortale...

Blaster_Maniac
02-07-2009, 22:06
Non che si sia lanciato in un doppio salto mortale...

Ah beh ma rispetto al calvo rachitico dipinto al momento del decesso... beh ce ne passa...

svarionman
02-07-2009, 22:08
Ah beh ma rispetto al calvo rachitico dipinto al momento del decesso... beh ce ne passa...

Infatti.......in ogni caso aveva 51 anni,non 25, non è che sul palco fosse tenuto a fare i tripli avvitamenti carpiati.

ConteZero
02-07-2009, 22:11
Ah beh ma rispetto al calvo rachitico dipinto al momento del decesso... beh ce ne passa...

Questo lo sapremo solo col tempo... di sicuro non era un capellone sovrappeso.

Infatti.......in ogni caso aveva 51 anni,non 25, non è che sul palco fosse tenuto a fare i tripli avvitamenti carpiati.

Beh, considera che c'è chi difendeva MJ parlando del modo in cui si esibiva il cantante dei Guns'n'roses.

*sasha ITALIA*
02-07-2009, 22:19
nel video dimostra di non essere proprio quel cadavere descritto ma da quel che si vede aldilà dell'età si muove proprio poco... chissà se si sarebbe scatenato in altri momenti o meno

Vins_cb
02-07-2009, 22:30
c'è comunque da considerare che sono delle prove; se guardate quelle degli altri tour,
http://www.youtube.com/results?search_query=michael+jackson+rehearsal&search_type=&aq=0&oq=michael+jackson+rehea

quindi di 12-15 anni fa,vedrete che c'è una bella differenza con i rispettivi concerti.

Chip77
02-07-2009, 22:47
Grandissimo David Zard poco fa a Terra su Canale 5.

:ave:

Blaster_Maniac
02-07-2009, 22:49
Questo lo sapremo solo col tempo... di sicuro non era un capellone sovrappeso.



Beh, considera che c'è chi difendeva MJ parlando del modo in cui si esibiva il cantante dei Guns'n'roses.

Inconfrontabili. Anche Axl era un performer impressionante.

MA il MJ del periodo Bad era qualcosa di alieno e superiore a qualunque altro performer.
Le critiche movibili all'operato di Michael Jackson sono tutto al più dovute alla scarsa capacità di rinnovare, sostanzialmente da Bad in poi è sempre rimasto lo stesso. Molti pezzi simili come sonorità, ma rimane il fatto che fino a History ha sfornato hit su hit, e non hit di una stagione, ma canzoni leggendarie.

Thriller
Bad
Man in the mirror
They don't care about us
Gine in to me
Dirty Diana
Who is it
Smooth Criminal
Don't Stop 'Til You Get Enough
Wanna Be Startin' Somethin'
Billie Jean
Beat it
Liberian Girl
The way you make me feel
I Just Can't Stop Loving You
Another part of me
Jam
In the closet
Human nature
Dangerous
Heal thw world
Earth song

eccetera

Alcune di queste sono fondamentali per tracciare un'epoca.

Il dopo history è stato anonimo, si. Ma quanti artisti sono uguali in tutto l'arco della loro carriera, senza che nessuno si lamenti?
Vogliamo parlare degli ACDC? O degli Jethro o dei King Crimson?
Tutti i grandi bene o male rimangono fedeli ad un loro stile.

Altro modo di criticarlo è il fatto che il numero di vendite non equivale alla qualità. Certo, ma qua parliamo di 750 MILIONI di dischi venduti, evidentemente c'è qualcosa che va al di là della semplice ignoranza musicale da parte della gente che dona il successo a gente di dubbio livello.
Parliamo di qualcuno che è rimasto sulla cresta dell'onda dal '79 al '96. Senza considerare il periodo precedente off the wall, sono 19 anni.

La sua voce? Sicuramente non era Sinatra, ma perchè, in quanti hanno voci accademicamente eccezionali come Sinatra? La maggior parte dei cantanti ha qualcosa di diverso alla perfezione, ha personalità nella voce, pur nella non eccezionale estensione o nella mancanza di virtuosismi, il timbro di Michael Jackson sicuramente era unico nel panorama musicale.

Se poi analizziamo questi aspetti mettendoli in comune all'impianto prettamente spettacolare dei suoi show, beh... non ho il minimo indugio nel dire che i live di Michael Jackson sono quanto di più spettacolare si sia mai visto.

Non era un "musicista". Si, su questo posso essere in parte d'accordo. Non saliva sul palco e si metteva semplicemente a cantare o a suonare. Sarebbe mancato quel qualcosa a dare sostanza ai suoi pezzi, che probabilmente sarebbero spariti.
Ma, anche qua, come potete pensare di dividere Billie Jean dalla Moonwalk? O Smooth Criminal dalle coreografie? E' impossibile, è un tutt'uno, musica, personaggi, coreografie, che crea il brano. Quando senti Smooth Criminal non pensi semplicemente alla musica, ma te lo vedi il personaggio del Gangster, non puoi evitarlo.

Io, in sostanza, non vedo motivo di criticarlo e attaccarlo per le sue mancanze a livello musicale, per il motivo che non si può scindere la sua musica dai suoi personaggi, assolutamente non si può.

Se è stato un innovatore, un genio?
Uhm... in campo artistico, in qualunque attività artistica, nella storia ci entrano solo i più grandi di tutti, e Michael Jackson è sicuramente uno dei più grandi del XX secolo. Ogni critica perde semplicemente di rilevanza di fronte a questo aspetto. Non è un opinione personale, è un opinione globale, e il mondo non può sbagliare, per ovvi motivi.

Chip77
02-07-2009, 22:49
nel video dimostra di non essere proprio quel cadavere descritto ma da quel che si vede aldilà dell'età si muove proprio poco... chissà se si sarebbe scatenato in altri momenti o meno

le prove servivano a lui per misurare gli spazi, qualche movenza, la posizione con i ballerini etc...ma non si sprecava più di tanto, non sprecava ovviamente energie superflue.

Anche Pavarotti nelle sue prove accennava qualche nota, mica si sgolava...

ed il link del Dangerous tour a Neverland è la prova.

ovvio che non fosse quello di 20 anni fa.

Chip77
02-07-2009, 23:47
su rai 3

superkoala
03-07-2009, 00:12
video delle prove del concerto:
http://edition.cnn.com/video/#/video/showbiz/2009/07/02/vo.aeg.jackson.rehearsal.cnn
Azz... ma qui non ha il polso 'bionico' (vedi minuto 0:29)... quindi è vera questa storia dei sosia!!!
:eek:
Ma quale sarà quello vero???
:confused:

Koji
03-07-2009, 00:14
su rai 3

Io quasi lo vedo peggio in quel filmato sui music awards del 2007 rispetto al video delle prove della scorsa settimana. :eek:

Chip77
03-07-2009, 00:28
Io quasi lo vedo peggio in quel filmato sui music awards del 2007 rispetto al video delle prove della scorsa settimana. :eek:

era il 2006, effettivamente più è passato tempo dal processo e più stava meglio... :(

ma quale sosia? dipende dall'angolazione, ci son tante foto dove si vede l'osso sporgente

http://i52.photobucket.com/albums/g40/beatit90/DangerousWorldTour-WannaBeStarti-2.jpg


http://i52.photobucket.com/albums/g40/beatit90/BadWorldTour-Bad16.jpg

http://mjjpictures.free.fr/earlyyears/jackson/concerts/destiny/backstage/001.jpg

Chip77
03-07-2009, 01:52
tenera famiglia... :(

http://www.youtube.com/watch?v=6z35O05vPs8

Ducatino
03-07-2009, 12:07
Grandissimo David Zard poco fa a Terra su Canale 5.

:ave:

che cosa ha detto? di che hanno parlato?


Vederlo così, in forma davvero, fa ancora molto ma molto più male :(

anche per me la descrizione fatta non corrisponde a realtà...l'hanno voluto dipingere peggio di quello che in realtà fosse....perchè?
chissà quali interessi ci sono dietro....
non mi stupirei se un giorno venissimo a scoprire di assicurazioni sulla vita ecc.
:rolleyes:

un grande, nessun'altro commento

cornetto
03-07-2009, 12:46
porvero michael..fa veramente male vedere i video delle prove. Aumenta la consapevolezza di aver perso l'occasione di vedere il suo riscatto.
E poi i video della famiglia sono così teneri....

superkoala
03-07-2009, 13:24
Vederlo così, in forma davvero, fa ancora molto ma molto più male :(


Anche perché è chiaro che è stato vittima di scelte sbagliate!!!
:rolleyes:

Gianluca99
03-07-2009, 13:45
non so se è già stato detto:

Michael Jackson: Jordan Chandler ritratta accusa di pedofilia
Michael Jackson non ha mai molestato Jordan Chandler. Tutti ricorderete questa storia: nel 1993 il giovane Jordie accuso’ il re del pop di aver abusato di lui. Questa storia’ complico’ la posizione di Michael Jackson nel suo processo per pedofilia. Oggi quel bambino e’ cresciuto e ci dice la verita’.


Non e’ assolutamente vero che Michael Jackson ha molestato Jordan Chandler. All’epoca le sue dichiarazioni fecero davvero molto scalpore. Ma poi la storia si concluse, con un accordo e un assegno di 22 milioni di dollari dato delle mani di Evan Chandler, il padre del bambino. Un risarcimento che fece sollevare qualche dubbio. Dubbi che ora sono svelati.

Queste le parole di Jordan: “Non era mia intenzione distruggere l’immagine di Michael Jackson, ma mio padre mi ha fatto dire solo bugie. Ora non posso dire a Michael quanto mi dispiace e sapere se mai mi perdonerà“. E poi ha aggiunto: “Michael Jackson non mi ha fatto nulla, è stato mio padre, lo ha fatto per uscire dalla povertà“.

Le parole di Jordan sono molto significative, ma potevano anche arrivare un po’ prima. Se davvero il padre ha incastrato il re del pop, fingendo abusi sul figlio mai esistiti, allora dovra’ pagare. Anche se e’ tardi ormai. Michael Jackson non c’e’ piu’: le sue dichiarazioni possono salvare il suo onore, visto che tolgono ogni dubbio sulla pagina piu’ brutta della sua vita, dopo la quale inizio’ l’abuso di tranquillanti. Quegli stessi farmaci che, con tutta probabilita’, lo hanno ucciso!

FONTE (http://www.haisentito.it/articolo/michael-jackson-jordan-chandler-ritratta-accusa-di-pedofilia/16187/)

Direi che a questo punto chiunque avesse da ridire sul passato di Jackson dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza.

superkoala
03-07-2009, 16:12
non so se è già stato detto:

Michael Jackson: Jordan Chandler ritratta accusa di pedofilia

Beh, ma era stato assolto, no???
:confused:

OUTATIME
03-07-2009, 16:18
Beh, ma era stato assolto, no???
:confused:
Da una accusa di pedofilia vieni assolto dal tribunale, non dalla gente....

Ducatino
03-07-2009, 16:31
Da una accusa di pedofilia vieni assolto dal tribunale, non dalla gente....

Esatto.

adesso tutti quei vermi che non hanno fatto altro che dargli contro ed affibiargli infami titoli, da minare la psiche di una persona,
dovrebbero solo ingoiare me*rda soffrendo per il resto dei loro miseri giorni

svarionman
03-07-2009, 16:41
Beh, ma era stato assolto, no???
:confused:

In realtà quell'accusa si era risolta con il versamento di soldi alla famiglia del bambino, che poi aveva rinunciato a portare avanti la causa.

Avevo già letto della ritrattazione del tizio, ma la fonte non mi pareva così attendibile...aspettiamo.

superkoala
03-07-2009, 17:14
In realtà quell'accusa si era risolta con il versamento di soldi alla famiglia del bambino, che poi aveva rinunciato a portare avanti la causa.

Avevo già letto della ritrattazione del tizio, ma la fonte non mi pareva così attendibile...aspettiamo.
Veramente è stato assolto, e se è stato assolto in America era innocente (non è mica l'Italia)!!!
;)
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/13/jacko.shtml


Dopo tre mesi, si chiude il processo per pedofilia

Michael Jackson assolto da ogni accusa
Il cantante arriva in ritardo e assiste in aula alla lettura del verdetto. La giuria: non colpevole per tutti i capi d'imputazione

SANTA MARIA (CALIFORNIA) - Dopo sette giorni di camera di consiglio, i dodici giurati incaricati di stabilire la sorte di Michael Jackson hanno deciso: l'ex ragazzo prodigio del pop, accusato di avere molestato un minorenne nel suo ranch di Santa Barbara, non è colpevole. La giuria lo ha assolto da tutti e dieci i capi di imputazione per i quali era stato chiamato alla sbarra.

La notizia della piena assoluzione è stata accolta con un grido di liberazione dai suoi fans riuniti da ore all'esterno del tribunale. In molti non sono riusciti a trattenere le lacrime e sotto il sole cocente della California (la sentenza è stata letta alle 23.15 italiane, il primissimo pomeriggio sulla costa occidentale degli Stati Uniti) qualcuno si è sentito male ed è stato accompagnato in ospedale con l'ambulanza. All'uscita dall'aula Jackson non ha proferito parola con i suoi ammiratori, tenuti a debita distanza da un nutrito cordone di poliziotti. Scortato dalle sue bodyguard e protetto dai raggi del sole da un ombrello nero si è limitato ad un sorriso appena abbozzato e ad un cenno di saluto con la mano, tenuta appoggiata sul cuore, prima di sparire dietro i vetri fumé del suo fuoristrada-limousine e ripartire in direzione del suo ranch scortato da una quindicina di agenti in motocicletta.
LA SENTENZA - Il cantante ha assistito in aula alla lettura del verdetto. Saputo che la giuria aveva preso una decisione, «Jacko» ha lasciato la sua proprietà a Neverland, per recarsi nel tribunale di Santa Maria. Le principali televisioni all news hanno trasmesso in diretta tutto il «viaggio» del cantante, con elicotteri che ha seguito passo a passo la carovana delle auto con a bordo Jackson e i suoi familiari. In tribunale il cantante è arrivato leggermente in ritardo: la sentenza è così stata letta quaranta minuti più tardi rispetto alle previsioni iniziali.
Oltre ad essere assolto dalle accuse più gravi, quelle relative alle molestie sessuali, Jackson è stato riconosciuto non colpevole di tutte le altre imputazioni minori, come i tentativi di fare bere sostanze alcoliche ad un minorenne o un complotto (insieme ad altri) per sequestrare il minorenne.

LE POSIZIONI IN CAMPO - Il verdetto della giuria popolare chiude una vicenda giudiziaria durata tre mesi. Il cui momento culminante sono state le arringhe finali di accusa e difesa. In quell'occasione, rivolgendosi ai giurati, il vice-procuratore distrettuale Ron Zonen ha chiesto la condanna dipingendo Jackson come un «pedofilo seriale» e un alcolista. Da parte sua, l'avvocato difensore Tom Mesereau ha accusato senza mezzi termini la madre del ragazzo di essere un'«imbrogliona che cerca soldi».

TESTIMONI - In tre mesi di udienze, i giurati hanno ascoltato 141 testimoni: 91 per l'accusa e 50 per la difesa. Il primo testimone dell'accusa è stato Martin Bashir, il regista autore del documentario «Living With Michael Jackson» dove il cantante ammetteva di dividere il suo letto con minorenni. Il 9 marzo è la volta del minorenne (che adesso ha 15 anni) che accusa il cantante di averlo molestato due anni fa. È uno dei momenti chiave del processo. Il 10 marzo la vicenda si tinge di bizzarro: Jackson si presenta in tribunale in pigiama. La mattina si è recato in ospedale anziché in aula ma il giudice, non credendo ad una sua malattia, gli ha intimato di recarsi al processo. Il cantante obbedisce senza neanche vestirsi. Un altro momento chiave del processo: dal 13 al 19 aprile è la madre dell'accusatore a dare la sua testimonianza con scambi di fuoco tra lei e l'avvocato Mesereau. A partire dal 4 maggio è la difesa a presentare i suoi testimoni. L'ex-attore prodigio Macaulay Culkin, protagonista del film «Mamma, ho perso l'aereo» e ospite frequente da bambino del Neverland Ranch, testimonia in aula l'11 maggio di non essere mai stato molestato dal cantante. Jackson non ha mai testimoniato.

EVENTO MEDIATICO - Ma il processo è stato soprattutto un evento mediatico eccezionale. Nonostante le riprese tv fossero proibite in aula, per precisa direttiva del giudice Melville, per tutta la durata del processo centinaia di giornalisti si sono accampati davanti al tribunale di Santa Maria riprendendo le scene di quotidiano delirio dei fans del re del Pop, convinti fino alla fine dell'innocenza del loro idolo. Su una tv americana ogni sera andava in onda un reality che, servendosi di attori-sosia, ricostruiva la giornata giudiziaria raccontando nei dettagli tutto quello che accadeva, interrogatori e contro-interrogatori compresi. L'attore che ha interpretato Jackson è diventato popolarissimo.

14 giugno 2005

Setzuko
03-07-2009, 17:48
Da una accusa di pedofilia vieni assolto dal tribunale, non dalla gente....

Esattamente.
C'è ancora gente che dopo aver sentito della morte di MJ esordisce con "bene, un pedofilo in meno" (proprio l'ultimo mi è capitato di sentirlo ieri)
La gente è IGNORANTE ed affamata solo di gossip :rolleyes:

Distopia
03-07-2009, 19:24
Ho visto ora il video di cui tutti parlano... ma io mi domando se questi giornalisti ne capiscono un c@##o di come funziona il corpo umano... cioè, è ovvio che un anoressico bombato di farmaci sia scattante e agile, ma come fanno a dire che era in formissima? :doh:

CoreDump
03-07-2009, 19:31
Ho visto ora il video di cui tutti parlano... ma io mi domando se questi giornalisti ne capiscono un c@##o di come funziona il corpo umano... cioè, è ovvio che un anoressico bombato di farmaci sia scattante e agile, ma come fanno a dire che era in formissima? :doh:

E tu come fai a dire che era bombato di farmaci? hai per caso gia i risultati dell'autopsia o parli tanto per dire? ;)

ScreamingFlower
03-07-2009, 19:54
E' incredibile guardare quel video e pensare che 2 giorni dopo sarebbe morto :(

I movimenti all'apparenza non sembrano quelli scattanti che eravamo abituati a vedere, ma pareva essere in forma e non emaciato come si diceva, MJ è sempre stato molto magro.

Setzuko
03-07-2009, 20:03
Ho visto ora il video di cui tutti parlano... ma io mi domando se questi giornalisti ne capiscono un c@##o di come funziona il corpo umano... cioè, è ovvio che un anoressico bombato di farmaci sia scattante e agile, ma come fanno a dire che era in formissima? :doh:

Non ha senso! Gli antidolorifici stordiscono, non ti danno la "carica", per quello devi assumere altri tipi di "farmaci". Insomma, è l'esatto contrario.
Vedendo i video noto che MJ non stesse bene, ma nulla faceva pensare ad una morte così all'improvviso.

Distopia
03-07-2009, 20:06
E tu come fai a dire che era bombato di farmaci? hai per caso gia i risultati dell'autopsia o parli tanto per dire? ;)

...parlo tanto per dire, nel senso che "così si dice".... insomma, dicono che gli hanno trovato solo pasticche nello stomaco, cosa si deve pensare? Era troppo magro, se stava ancora in piedi sicuramente qualcosa se la pigliava per bombarsi...

Setzuko
03-07-2009, 20:18
...parlo tanto per dire, nel senso che "così si dice".... insomma, dicono che gli hanno trovato solo pasticche nello stomaco, cosa si deve pensare? Era troppo magro, se stava ancora in piedi sicuramente qualcosa se la pigliava per bombarsi...

Sicuramente non era il cocktail di antidolorifici, che ribadiscono, danno l'effetto esattamente contrario.

superkoala
03-07-2009, 20:34
E' pur vero che aveva 50 anni... non si può mica pensare che uno a 50 anni possa continuare a ballare come a 20 anni!!!
:rolleyes:

Kharonte85
03-07-2009, 20:38
L'impressione del Video è che fosse magro e fin qui ok, pero' indubbiamente si muoveva (certo non come 10anni prima e a 51anni nelle prove del concerto ci poteva anche stare) quindi non era di certo moribondo come era stato detto...

Personalmente vedendo quel video sale ancora di piu' il dispiacere...:(

svarionman
03-07-2009, 21:09
Veramente è stato assolto, e se è stato assolto in America era innocente (non è mica l'Italia)!!!
;)
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/13/jacko.shtml


Dopo tre mesi, si chiude il processo per pedofilia

Michael Jackson assolto da ogni accusa
Il cantante arriva in ritardo e assiste in aula alla lettura del verdetto. La giuria: non colpevole per tutti i capi d'imputazione

SANTA MARIA (CALIFORNIA) - Dopo sette giorni di camera di consiglio, i dodici giurati incaricati di stabilire la sorte di Michael Jackson hanno deciso: l'ex ragazzo prodigio del pop, accusato di avere molestato un minorenne nel suo ranch di Santa Barbara, non è colpevole. La giuria lo ha assolto da tutti e dieci i capi di imputazione per i quali era stato chiamato alla sbarra.

La notizia della piena assoluzione è stata accolta con un grido di liberazione dai suoi fans riuniti da ore all'esterno del tribunale. In molti non sono riusciti a trattenere le lacrime e sotto il sole cocente della California (la sentenza è stata letta alle 23.15 italiane, il primissimo pomeriggio sulla costa occidentale degli Stati Uniti) qualcuno si è sentito male ed è stato accompagnato in ospedale con l'ambulanza. All'uscita dall'aula Jackson non ha proferito parola con i suoi ammiratori, tenuti a debita distanza da un nutrito cordone di poliziotti. Scortato dalle sue bodyguard e protetto dai raggi del sole da un ombrello nero si è limitato ad un sorriso appena abbozzato e ad un cenno di saluto con la mano, tenuta appoggiata sul cuore, prima di sparire dietro i vetri fumé del suo fuoristrada-limousine e ripartire in direzione del suo ranch scortato da una quindicina di agenti in motocicletta.
LA SENTENZA - Il cantante ha assistito in aula alla lettura del verdetto. Saputo che la giuria aveva preso una decisione, «Jacko» ha lasciato la sua proprietà a Neverland, per recarsi nel tribunale di Santa Maria. Le principali televisioni all news hanno trasmesso in diretta tutto il «viaggio» del cantante, con elicotteri che ha seguito passo a passo la carovana delle auto con a bordo Jackson e i suoi familiari. In tribunale il cantante è arrivato leggermente in ritardo: la sentenza è così stata letta quaranta minuti più tardi rispetto alle previsioni iniziali.
Oltre ad essere assolto dalle accuse più gravi, quelle relative alle molestie sessuali, Jackson è stato riconosciuto non colpevole di tutte le altre imputazioni minori, come i tentativi di fare bere sostanze alcoliche ad un minorenne o un complotto (insieme ad altri) per sequestrare il minorenne.

LE POSIZIONI IN CAMPO - Il verdetto della giuria popolare chiude una vicenda giudiziaria durata tre mesi. Il cui momento culminante sono state le arringhe finali di accusa e difesa. In quell'occasione, rivolgendosi ai giurati, il vice-procuratore distrettuale Ron Zonen ha chiesto la condanna dipingendo Jackson come un «pedofilo seriale» e un alcolista. Da parte sua, l'avvocato difensore Tom Mesereau ha accusato senza mezzi termini la madre del ragazzo di essere un'«imbrogliona che cerca soldi».

TESTIMONI - In tre mesi di udienze, i giurati hanno ascoltato 141 testimoni: 91 per l'accusa e 50 per la difesa. Il primo testimone dell'accusa è stato Martin Bashir, il regista autore del documentario «Living With Michael Jackson» dove il cantante ammetteva di dividere il suo letto con minorenni. Il 9 marzo è la volta del minorenne (che adesso ha 15 anni) che accusa il cantante di averlo molestato due anni fa. È uno dei momenti chiave del processo. Il 10 marzo la vicenda si tinge di bizzarro: Jackson si presenta in tribunale in pigiama. La mattina si è recato in ospedale anziché in aula ma il giudice, non credendo ad una sua malattia, gli ha intimato di recarsi al processo. Il cantante obbedisce senza neanche vestirsi. Un altro momento chiave del processo: dal 13 al 19 aprile è la madre dell'accusatore a dare la sua testimonianza con scambi di fuoco tra lei e l'avvocato Mesereau. A partire dal 4 maggio è la difesa a presentare i suoi testimoni. L'ex-attore prodigio Macaulay Culkin, protagonista del film «Mamma, ho perso l'aereo» e ospite frequente da bambino del Neverland Ranch, testimonia in aula l'11 maggio di non essere mai stato molestato dal cantante. Jackson non ha mai testimoniato.

EVENTO MEDIATICO - Ma il processo è stato soprattutto un evento mediatico eccezionale. Nonostante le riprese tv fossero proibite in aula, per precisa direttiva del giudice Melville, per tutta la durata del processo centinaia di giornalisti si sono accampati davanti al tribunale di Santa Maria riprendendo le scene di quotidiano delirio dei fans del re del Pop, convinti fino alla fine dell'innocenza del loro idolo. Su una tv americana ogni sera andava in onda un reality che, servendosi di attori-sosia, ricostruiva la giornata giudiziaria raccontando nei dettagli tutto quello che accadeva, interrogatori e contro-interrogatori compresi. L'attore che ha interpretato Jackson è diventato popolarissimo.

14 giugno 2005

Io avevo capito che il processo del 1993 e quello del 2005 fossero due cose diverse.....poi magari mi sbaglio.

CoreDump
03-07-2009, 22:08
...parlo tanto per dire, nel senso che "così si dice".... insomma, dicono che gli hanno trovato solo pasticche nello stomaco, cosa si deve pensare? Era troppo magro, se stava ancora in piedi sicuramente qualcosa se la pigliava per bombarsi...

Non e per pensar male e, ma i con quello che dicono i media parto sempre molto prevenuto, anche perche quando ci sono
degli eventi simili si buttatano come squali e ti puoi aspettare di tutto, quindi ripeto io aspetto i risultati ufficiali dell'autopsia
prima, in ogni caso MJ aveva cmq 51 anni e nn era certo quello di Thriller anche perche nn credo che in tutti questi anni si sia
tenuto piu di tanto in allenamento, io che ne ho 38 e faccio una vita sedentaria dopo tre rampe di scale ho il fiatone
ed e tutto un dire :mc: eppure in quei video nn mi sembrava cosi "mummificato" come inizialmente volevano farlo passare
sia a livello fisico che vocale e scusa ma la cosa mi puzza un pò..

Chip77
03-07-2009, 22:25
che cosa ha detto? di che hanno parlato?




http://www.youtube.com/watch?v=NFDlEnkjwF4

E' simile a quella di ieri sera...

Chip77
03-07-2009, 22:28
Io avevo capito che il processo del 1993 e quello del 2005 fossero due cose diverse.....poi magari mi sbaglio.

Il processo è stato uno soltanto, quello del 2005... le accuse erano diverse cmq!

Ja]{|e
05-07-2009, 13:35
Ma questa la sapevate?

LINK (http://www.asylumitalia.it/2009/07/01/per-ricordare-la-stella-del-pop-arriva-il-mickey-jackson-mouse/)


http://www.blogcdn.com/www.asylumitalia.it/media/2009/07/mickey-jackson-mouse-pupazzo.jpg

1 - 07 - 2009

Per ricordare la stella del pop arriva il Mickey Jackson Mouse

Probabilmente sarà solo il primo dei centinaia di gadget e "ricordi" che saranno messi in vendita nel nome di Michael Jackson. Il primo è quello però del designer Alessio Blanco che per la Walt Disney Company ha ideato il Mickey Jackson Mouse. In pratica, il topo più famoso con le sembianze del cantante.

Realizzata qualche settimana prima della scomparsa di Michael Jackson (quando si dice il caso) è già stata acclamata dalla critica come un tributo al grande artista pop. L'opera racconta di un piccolo topo che desidera diventare uomo seguendo fino in fondo le sue aspirazioni: da questo il parallelo tra Mickey e Michael.

Adesso ci si aspetta solo di vedere il giovane Mickey Jackson muoversi in una delle storie a fumette create da Disney. L'opera è esposta al Times Square di Hong Kong dal 29 giugno al 2 agosto 2009 in occasione dell'evento "Mickey Brand Halo" organizzato da 3-MIX e Walt Disney Asia.

LINK (http://www.madnesscountry.com/2009/06/mickey-jackson-mouse.html)

martedì 23 giugno 2009

MICKEY JACKSON MOUSE
a project by atelier Alessio Blanco feat. Roberta Benassi for Walt Disney Company.

Mickey Mouse was born as anthropomorphic mouse and from its origins until today has evolved to meet the aesthetic taste of a society in constant transformation.
Continuing this process, now Mickey Mouse wants to complete his transformation into a man and then turns to plastic surgery.

luposelva
05-07-2009, 21:38
Bisogna prendere in considerazione anche la fatalita' e il destino, che ha deciso che l'ora era scoccata, quanta gente è o sembra in buona salute e poi improvvisamente puff. arresto cardiaco infarto e te ne vai.

Ja]{|e
05-07-2009, 21:54
Bisogna prendere in considerazione anche la fatalita' e il destino, che ha deciso che l'ora era scoccata, quanta gente è o sembra in buona salute e poi improvvisamente puff. arresto cardiaco infarto e te ne vai.

Che infarto? (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=362152)

Comunque QUESTO (http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907051829-cro-rom1035-michael_jackson_mirror_sara_sepolto_senza_cervello) è inquietante:

MICHAEL JACKSON: MIRROR, SARA' SEPOLTO SENZA CERVELLO

(AGI) - Londra, 5 lug. - Michael Jackson sara' sepolto senza cervello: l'organo gli sara' asportato per effettuare alcuni esami. Lo ha rivelato il "Mirror", spiegando che l'alternativa sarebbe aspettare tre settimane per seppellire il re del pop.

Il tabloid britannico ha citato il portavoce del Coroner, Craig Harvey, che ha confermato che i test saranno utili per risalire alle cause della morte ma non possono iniziare prima di due settimane dal decesso. Gli esami potranno anche dimostrare eventuali abusi di alcol e rivelare eventuali malattie. La famiglia potrebbe anche decidere di aspettare, ma e' prassi bruciare i resti in laboratorio e non seppellirli con il cadavere.

sempreio
05-07-2009, 22:08
mio dio, seppellirlo senza cervello:( , questo povero uomo non avrà mai pace nemmeno da morto:(

Chip77
05-07-2009, 22:32
Dal Larry King Live...

http://www.youtube.com/watch?v=zGTyPF_nUDs&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=WEKDSfUkP34&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=lrb3Qec7oIU&feature=related


La testimonianza di Lou Ferrigno(L' incredibile Hulk)...il suo allenatore.
Dice che Michael era fisicamente ok, che faceva regolarmente i suoi esercizi senza alcun problema, che durante gli allenamenti ballava anche e non faceva alcun uso di droghe o affini.

P.S. L'altro è Miko Brando, amico storico di MJ e figlio del grande Marlon.

Questi si aggiungono alla lista di persone che lo vedeva in forma, come l'organizzatore dei concerti(che afferma che MJ aveva superato i test), il regista degli stessi ed il resto dello staff.

Inoltre

http://news.yahoo.com/s/ap/20090704/ap_en_ce/us_jackson_tohme

Thome Thome(uno dei portavoce di mj) conferma il fatto che MJ fosse sano e felice e non facesse uso di droghe e simili.
Dice che la riorganizzazione di Neverland e i concerti a Londra facevano parte di un lungo piano, tra cui ci sarebbero stati gadget, album, e la creazione di un museo proprio a Neverland. Voleva fare una cosa simile a Graceland ma più grande.
Dice inoltre che MJ voleva essere ricordato per la buona persona che era.

Tutto diventa sempre più assurdo...

:dissident:
05-07-2009, 22:36
si ma non si muore a 50 anni e senza particolari patologie...sara' ma non mik fido molto di queste testimonianze buoniste

Chip77
05-07-2009, 22:49
si ma non si muore a 50 anni e senza particolari patologie...sara' ma non mik fido molto di queste testimonianze buoniste

Speriamo che gli esami tossicologici facciano un pò di chiarezza.

Certo che i suoi figli son davvero adorabili

http://www.youtube.com/watch?v=Ge-ZTZ9VZMo

Non posso pensare che lui rischiasse la vita imbottendosi(bhè alcuni li prendeva di sicuro imho) di farmaci col pericolo di lasciarli poi soli, i figli erano tutto per lui.

:(

gianly1985
05-07-2009, 23:08
si ma non si muore a 50 anni e senza particolari patologie...sara' ma non mik fido molto di queste testimonianze buoniste

Ma ho capito male io o quest'uomo aveva IL LUPUS? :eek: (che spiegherebbe moltissime cose, le mascherine e la fissazione per le infezioni in quanto immunodepresso dalla terapia immunosoppressiva, ecc. fino alla morte per malattia cardiovascolare che ci sta benissimo col lupus)

Bonnie FullerFounder, Bonnie Fuller Media
Posted: June 27, 2009 10:13 AM
BIOBecome a Fan Get Email AlertsBloggers' Index
The Real Reason for Michael Jackson's Death? His Secret Fatal Illness

Was the King of pop really felled by prescription drug use and abuse ? Those who speculate on this theory could be dead wrong! Instead, Michael could very well be the victim of the lupus he suffered from.

Did you know that Michael Jackson, was the victim of a rare auto-immune disease called lupus? Yes, he was according to his Wikipedia biography and as it turns out -- lupus sufferers frequently die in their 40s and 50's from sudden heart attacks, caused by atherosclerosis. Let me explain.

Lupus causes inflammation in many of the body's organs including the arteries of the heart. The inflamed arteries then cause cholesterol to deposit on their walls.These deposits cause scarring, and the whole process primes lupus victims to have massive heart attacks, which are often asymptomatic beforehand.

Mild lupus sufferers, like Jackson, are actually more at risk for having a fatal heart attack, according to Dr Michael Lockshin, a rheumatologist at the Hospital for Special Surgery in New York City. The reason for this is because people who have a mild case of lupus are less likely to take any of the medications which would prevent inflammation of the organs.

Now if you don't believe that Jackson had lupus consider this: vitiligo, which Jackson also suffered from, resulting in the famous pigment loss in his skin, is also an auto-immune disease. Coincidentally, vitiligo and lupus are often diagnosed in the same person, explains Dr. Lockshin. In other words, it would not have been unusual for Michael Jackson to have suffered from both ailments.

Here's another key fact: African-Americans are four times more like to be lupus victims than Caucasians. However, lupus is far more common in women than men. Still men, do get it.

So would prescription drug abuse have exacerbated a case of lupus? Only if demerol was injected intravenously, would it also have damaged Jackson's heart, according to Dr. Lockshin. Demerol injected into his muscles would not have played a deadly role and neither would drugs like Xanax and Zoloft.

Lupus also frequently causes inflammation and pain in the joints, which could explain why Jackson was sometimes seen in a wheel chair. This might also explain why Jackson had not performed in years. Maybe it wasn't just the stress of the child molestation charges and trials that forced him to put his performance career on hold. Maybe, he was simply unwilling to share his medical problems with the public.

Until a possible lupus-induced heart attack felled him, the King of Pop may have preferred to preserve the illusion that he was still, at least in some ways, invincible!



http://www.huffingtonpost.com/bonnie-fuller/the-real-reason-for-micha_b_221825.html


Deepak Chopra: Michael aveva il Lupus
Problemi alla pelle, da anni. Il medico Deepak Chopra ha confessato ai giornali che il suo amico e cliente Michael Jackson aveva il Lupus eritematoso e soffriva da anni di questa patologia autoimmune. Jackson aveva anche macchie da vitiligine su gran parte del corpo, per questo si copriva così. Chopra ammette anche che la malattia alla pelle potrebbe essere il risultato di stress emotivi.
Jackson infatti ha ammesso di essere stato abusato fisicamente e maltrattato verbalmente quando era piccolo. Pensando al fatto che i suoi genitori, che lo hanno ridotto così, si terranno anche i suoi poveri tre figli mi viene la pelle d’oca.
PEOPLE
http://gossipblog.girlpower.it/hot-news/deepak-chopra-michael-aveva-il-lupus

luposelva
05-07-2009, 23:09
si ma non si muore a 50 anni e senza particolari patologie...sara' ma non mik fido molto di queste testimonianze buoniste

Chi te l'ha detto ? ne ho sentito di casi di morte improvvisa senza apparente motivo, purtroppo è successo anche a mio zio a 51 anni, e 2 giorni prima aveva fatto un ceck up competo all'ospedale, tutto a posto sih.., cmq anche se non è stato un infarto sempre di arresto cardiaco si tratta che cambia? puo' essere stato anche uno shock anafilattico dovuto a qualche farmaco, cè gente che muore anche per la puntura di un ape se è allergico.

:dissident:
06-07-2009, 00:18
Ma ho capito male io o quest'uomo aveva IL LUPUS? :eek: (che spiegherebbe moltissime cose, le mascherine e la fissazione per le infezioni in quanto immunodepresso dalla terapia immunosoppressiva, ecc. fino alla morte per malattia cardiovascolare che ci sta benissimo col lupus)


Si ma ad oggi la mortalita' a causa di lupus e' bassissima. Soprattutto se riconosciuto e seguito come in questo caso.

gianly1985
06-07-2009, 01:25
Si ma ad oggi la mortalita' a causa di lupus e' bassissima. Soprattutto se riconosciuto e seguito come in questo caso.

Certamente si muore meno nei primi 10 anni dalla diagnosi (la sopravvivenza a 10 anni è passata dal 45% di 50 anni fa al 80-90% di oggi, ma a Jackson è stato diagnosticato negli anni '80....non credo che i dati della "sopravvivenza a 30 anni" siano incoraggianti come quella a 10 anni....già a 20 anni scende al 70%...cioè dopo 20 anni dalla diagnosi quasi un terzo dei malati sono morti, non mi pare "bassissima"), ma il lupus era e resta una grave malattia autoimmune, è da considerarsi CRONICA e NON CURABILE (nonostante ci possano essere anche lunghi periodi di remissione), quindi la si può controllare con i farmaci ma prima o poi o la malattia o gli effetti collaterali dei farmaci o le comorbidità il conto te lo chiedono, per esempio per quel che riguarda le comorbidità nel cardiovascolare:
- il 30% dei malati di LES sviluppa pericardite
- molti studi hanno dimostrato una arteriosclerosi accelerata nei malati di lupus
- i malati hanno un rischio di malattia cardiovascolare cinquanta volte superiore alla popolazione generale (questo già nelle donne che un po' sono protette dagli estrogeni almeno, figuriamoci in un UOMO! Ricordo che il lupus 9 volte su 10 colpisce una donna e solo 1 volta l'uomo, ennesima sfiga nella vita di Jackson...fra l'altro negli uomini la prognosi è peggiore...)

Quindi sentire "uomo di 50 anni con 30 anni di diagnosi di lupus alle spalle muore per malattia cardiovascolare" non è una cosa che mi lascia a bocca aperta....ci può stare....poi vabbè nel caso di Jackson probabilmente c'è anche altro...però il lupus (se è vero) può aver giocato un grosso ruolo....

CoreDump
06-07-2009, 09:21
Intanto per chi non credeva alla malattia della pella di MJ oggi repubblica ha pubblicato questo articolo :

LOS ANGELES - "L'architetto del viso", come lo definisce la sua amica e paziente Jo Champa, il dermatologo più famoso di Hollywood, citato da Elizabeth Taylor, Carrie Fisher e Dolly Parton, è in questi giorni uno dei medici più ricercati del panorama mediatico che circonda la morte di Michael Jackson. Arnold Klein, per gli amici Arnie, uno dei fondatori di AmFar, professore della UCLA, pioniere del botox in America, è stato il primo a diagnosticare la vitiligine di Jacko, di cui è stato il medico curante dal 1984. Da allora è diventato suo grande amico, padrino del primo figlio, Michael Prince, anche se perfino la Cnn lo indica come "il padre biologico" dei due figli avuti con Debbie Rowe che Jackson conobbe proprio nel suo studio di cui era infermiera.

Oggi Arnie Klein se ne sta recluso per sfuggire all'assalto di giornalisti e paparazzi che assediano la sua casa di Hancock Park e il suo studio di Beverly Hills dove nell'ultimo anno Michael Jackson andava anche due volte al mese per una visita medica. Martedì non andrà allo Staples Center. "Non voglio partecipare a una cosa che è diventata una follia collettiva".

Quando vi siete conosciuti con Jackson?
"Michael è diventato mio paziente nel 1984, e come tutti sanno aveva enormi problemi medici. Aveva la vitiligine. Io sono stato il primo a diagnosticarla e l'ho aiutato nel processo di sbiancamento della pelle, necessario per renderla più omogenea, senza chiazze. Ma dovevo avere a che fare con altri medici, e di molti di loro non mi fidavo affatto".

indelebile
06-07-2009, 09:45
ma il punto che aveva la vitiligine lo si sapeva o almeno lo aveva detto da più di 10 anni....solo che nei media passa e passava per uno che dorme nelle camere iperbariche e che vuole esser bianco...di lui si è scritto il peggio, non che sia un uomo complessato ma come lhan creato i media da dangerous in poi lo han distrutto, è stato troppo debole e complessato e non è riuscito ad opporsi

ConteZero
06-07-2009, 09:55
http://www.blogemini.com/wp-content/uploads/2009/01/not-lupus.gif

Sembra la classica leggenda metropolitana dietro alla morte di ogni celebrità.
Fra un po'diranno che non è morto e che è in giro da qualche parte, stile Elvis.

superkoala
06-07-2009, 13:25
Eheheh... sapevo che sarebbe tornato!!!
;)
http://tv.repubblica.it/copertina/il-fantasma-di-jacko/34765?video
:read:

Gabriyzf
06-07-2009, 14:12
Eheheh... sapevo che sarebbe tornato!!!
;)
http://tv.repubblica.it/copertina/il-fantasma-di-jacko/34765?video
:read:

:eek:
fake o no???

Chip77
06-07-2009, 14:24
Arnie Klien è il dermatologo che dal 1984 aveva in cura il Re del Pop. Secondo alcune voci, sarebbe anche il padre biologico dei suoi due figli.
"Io l'ho fatto diventare bianco perché era malato" di SILVIA BIZIO

LOS ANGELES - "L'architetto del viso", come lo definisce la sua amica e paziente Jo Champa, il dermatologo più famoso di Hollywood, citato da Elizabeth Taylor, Carrie Fisher e Dolly Parton, è in questi giorni uno dei medici più ricercati del panorama mediatico che circonda la morte di Michael Jackson. Arnold Klein, per gli amici Arnie, uno dei fondatori di AmFar, professore della UCLA, pioniere del botox in America, è stato il primo a diagnosticare la vitiligine di Jacko, di cui è stato il medico curante dal 1984. Da allora è diventato suo grande amico, padrino del primo figlio, Michael Prince, anche se perfino la Cnn lo indica come "il padre biologico" dei due figli avuti con Debbie Rowe che Jackson conobbe proprio nel suo studio di cui era infermiera.

Oggi Arnie Klein se ne sta recluso per sfuggire all'assalto di giornalisti e paparazzi che assediano la sua casa di Hancock Park e il suo studio di Beverly Hills dove nell'ultimo anno Michael Jackson andava anche due volte al mese per una visita medica. Martedì non andrà allo Staples Center. "Non voglio partecipare a una cosa che è diventata una follia collettiva".

Quando vi siete conosciuti con Jackson?
"Michael è diventato mio paziente nel 1984, e come tutti sanno aveva enormi problemi medici. Aveva la vitiligine. Io sono stato il primo a diagnosticarla e l'ho aiutato nel processo di sbiancamento della pelle, necessario per renderla più omogenea, senza chiazze. Ma dovevo avere a che fare con altri medici, e di molti di loro non mi fidavo affatto".

Che vuol dire?
"Quando uno come Michael ti racconta che c'era del personale negli altri studi medici che raccoglieva i peli che gli radevano non per buttarli via ma per venderli, sapevi che dovevi proteggerlo".

Lei sapeva anche quello che i medici gli prescrivevano?
"Prescrivere droghe come Diprivan, o Propofol, che servono per provocare anestesia generale, solo per far dormire qualcuno, è criminale. Ero il suo medico ma sono diventato suo amico proprio perché cercavo di proteggerlo. E con Michael ho alcuni dei ricordi più belli della mia vita".

Per esempio?
"Mi ricordo una volta a Roma, al Majestic, con Michael che firmava gli asciugamani e poi li buttava dal balcone alla folla sotto per farla felice. O una notte a Parigi a Eurodisney con il figlio di Charlie Chaplin: il parco era chiuso e loro due si rincorrevano, uno con la camminata di Charlie Chaplin, l'altro con il "moonwalk". Adorava andare a Disneyland, ci sarebbe andato tutti i giorni. Quest'uomo non ha mai avuto un'infanzia, non è mai cresciuto".

Lei ha detto di non aver mai creduto alle accuse che gli erano state fatte di pedofolia.
"Nemmeno un secondo. Michael amava i bambini. E infatti il primo bambino che lo aveva accusato di molestie ha poi ammesso che era un'invenzione del padre che voleva scrivere una sceneggiatura... Tutti i bambini vogliono dormire a letto con i genitori. Michael glielo faceva fare".

Lei è il padrino di uno dei suoi figli?
"Non sono il padre, se è questo che vuol sapere".

No, il padrino...
"Ah, sì e Macauley Culkin è il padrino della bimba. E sono i bambini più carini che io abbia mai conosciuto. Perché Michael li copriva coi veli? Non voleva farli riconoscere, lo faceva per proteggerli, non per altri motivi. Sono bambini educati e intelligenti. Il grande legge già libri scientifici; Paris ha molto talento, potrebbe diventare una grande ballerina. Lo diceva anche Michael".

Lei aveva approvato la scelta di Jackson di diventare padre?
"Sì perché era la cosa che più desiderava al mondo. Ho appena rivisto Debbie e pur non conoscendo le sue intenzioni l'unica cosa che le ho chiesto è di trattare bene i bambini in futuro".

Pensa che sia sincera quando dice che ora rivuole i figli?
"Che Debbie prenda i bambini o meno, ha tutti i diritti di partecipare alla loro crescita e educazione".

C'è qualcosa che non le piace dello spettacolo mediatico di questi giorni?
"Mi irrita sentir parlare personaggi come il reverendo Al Sharpton e Jesse Jackson, tutta gente che prima diceva cose terribili alle sue spalle, tant'è vero che Michael non voleva più vederli. Ora invece stanno tutti intorno al padre Joe, per farsi pubblicità".

Cosa ricorda del rapporto di Michael con i fratelli che ha escluso dal testamento, per esempio LaToya o Janet?
"Non l'ho mai visto con la sua famiglia. So che parlava molto con Janet, l'amava molto, Janet deve molto a lui, e amava molto la madre. Non posso parlare del suo rapporto con suo padre, perché suo padre lo prendeva sempre in giro, da quando era piccolo. Io dico, se hai un tesoro in famiglia, perché prenderlo in giro? ".

Nell'ultimo anno quando Michael è tornato a trovarla è stato per ragioni mediche?
"Si, come ogni ballerino era straordinariamente magro, al rischio di anoressia. C'erano tante cose che dovevamo fare, anche per la sua faccia. Veniva ogni due settimane e si fermava anche per ore, incontrava Jo Champa, Anjelica Huston, mie clienti e amiche, mangiavano insieme, parlavano. Mi pareva tranquillo".

fonte: www.repubblica.it

Ducatino
06-07-2009, 15:10
O una notte a Parigi a Eurodisney con il figlio di Charlie Chaplin: il parco era chiuso e loro due si rincorrevano, uno con la camminata di Charlie Chaplin, l'altro con il "moonwalk". Adorava andare a Disneyland, ci sarebbe andato tutti i giorni. Quest'uomo non ha mai avuto un'infanzia, non è mai cresciuto".
che cosa carinissima :)
mi dispiace per la sua triste infanzia :(
ma secondo me questo ha contribuito a farlo diventare la fantastica e grandiosa persona di successo che è stato ed è.
diciamo che nella sfortuna ha trovato la giusta spinta per arrivare al successo ed essere amato da MILIONI di persone.

e mi fanno sempre più SCHIFO quelli che lo accusano, o solo sospettano, di quei reati infami contro gli infanti :mad:

Blaster_Maniac
06-07-2009, 15:20
Io non so e non posso sapere cosa ha fatto di losco.
Ma so che il mondo fa schifo, e che c'è gente disposta a tutto pur di fare soldi facili.
Questo mondo non ha morale, beh la morale in fondo neanche esiste.
Ma so per certo che con Thriller, e sopraututto con Bad e Dangerous, MJ è diventato una leggenda indimenticabile.

superkoala
06-07-2009, 17:18
:eek:
fake o no???
Ma no, erano in diretta... è senza dubbio lui!!!
:O

ScreamingFlower
06-07-2009, 19:47
Eheheh... sapevo che sarebbe tornato!!!
;)
http://tv.repubblica.it/copertina/il-fantasma-di-jacko/34765?video
:read:
Ma era davvero in diretta? Impressionante :stordita:

*sasha ITALIA*
06-07-2009, 19:50
qui si vede meglio

http://www.youtube.com/watch?v=9Am67-Sew7k

luposelva
06-07-2009, 20:13
Ipotesi quasi fantascientifica, MJ non è morto! è tutta una messinscena per sparire da qualche parte. :O

Kharonte85
06-07-2009, 20:27
:eek:
fake o no???

Fantasma non è di certo...a me sembra piu' una comunissima ombra...:D

PS: e poi se tornasse (in qualunque forma) a cantare e ballare non avrei nulla in contrario :)

Chip77
06-07-2009, 21:30
La Polizia di Stato Italiana ai piedi del Comandante M. Jackson :O

http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/6769625/2

Ducatino
07-07-2009, 04:48
La Polizia di Stato Italiana ai piedi del Comandante M. Jackson :O

http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/6769625/2
:(
tristezza :( nella mia Roma :( e fece anche 2 concerti uno dietro l'altro
peccato nell'88 fossi un po' troppo piccolo... :(

Vins_cb
07-07-2009, 11:13
[Video] Michael Jackson balla con la polizia italiana:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Spettacoli&vxClipId=2524_a77946ec-6a57-11de-801a-00144f02aabc&vxBitrate=300

beh, balla è una parola grossa, si fa una corsetta diciamo :D

suppongo stessero facendo delle riprese dal furgoncino, chissa per cosa serviva. Tra l'altro l'idea della corsa con la polizia è stata ripresa successivamente nel video di They don't care about us, se non sbaglio

Vins_cb
07-07-2009, 11:32
la banda reale (inglese) suona thriller: :D
http://www.youtube.com/watch?v=nsoWlJh4_5w

Il_Grigio
07-07-2009, 11:39
:eek:
fake o no???

fake di cosa? è solo un'ombra :stordita:

Chip77
07-07-2009, 13:03
[Video] Michael Jackson balla con la polizia italiana:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Spettacoli&vxClipId=2524_a77946ec-6a57-11de-801a-00144f02aabc&vxBitrate=300

beh, balla è una parola grossa, si fa una corsetta diciamo :D

suppongo stessero facendo delle riprese dal furgoncino, chissa per cosa serviva. Tra l'altro l'idea della corsa con la polizia è stata ripresa successivamente nel video di They don't care about us, se non sbaglio


Ma infatti cosa c'entra il ballare? che confusione che creano i giornalisti. :rolleyes:

In ogni Paese in cui andava piaceva a Mike farsi riprendere con le forze dell'ordine, e faceva prima la camminata poi la corsetta, tutto qui.

Serviva come semplice filmato di repertorio, da inserire nei suoi video autocelebrativi.

criccu
07-07-2009, 13:15
molti non sanno che michael aveva il lupus,devastante malattia autoimmune.

Kharonte85
07-07-2009, 13:16
la banda reale (inglese) suona thriller: :D
http://www.youtube.com/watch?v=nsoWlJh4_5w
Incredibile :eek:

edit: sono a Wellington Barracks, non a Buckingham palace

Edit 2: questo è a Buckingham palace http://www.youtube.com/watch?v=8Bn9T4-azgo&feature=related :eek:

Ducatino
07-07-2009, 13:22
molti non sanno che michael aveva il lupus,devastante malattia autoimmune.

molti non sapevano, e purtroppo ancora non sanno, molte verità sulla sua persona e sulla sua salute....
ed hanno preferito credere e dare seguito a quelle maligne voci e dicerie sul suo conto solo per creare scalpore, o forse anche per la cattiva voglia di affossare e distruggere una persona.

dal canto mio, e per fortuna anche altre persone con gli occhi sempre aperti, non ho MAI creduto a quelle voci infami,
l'unica che mi aveva in parte traviato era stata quella sullo "sbiancamento volontario" della pelle....ma mi suonava molto strana...

per fortuna poi ho capito la vera verità, e mi sono reso conto di quanto schifo faccia il genere umano.

Kharonte85
07-07-2009, 16:44
L’addio a Jackson

Funerali in forma privata. Poi la bara con il corpo del re del Pop sarà trasportata allo Staples Center

LOS ANGELES – Alle quattro del pomeriggio ora italiana (le sette del mattino a Los Angeles) una colonna di Land Rover nere dai vetri oscurati noleggiate per l'occasione ha trasportato la famiglia Jackson dalla grande casa di Encino, nella San Fernando Valley, al cimitero di Forest Lawn a Hollywood, dove poi è cominciato il funerale in forma privata di Michael Jackson. Poi, a sorpresa, al contrario di quello che era stato annunciato finora, la bara con il corpo del re del Pop verrà trasportata al palazzetto dello sport Staples Center dove si svolgerà alle dieci ora di Los Angeles (le sette di sera in Italia) il "Memorial" di vago sapore circense voluto dalla famiglia e dal promoter AEG in onore di Jackson.

EVENTO - Un'ora e mezza di show per circa ventimila tra ospiti e giornalisti che verrà trasmessa in diretta in mondovisione (nel nostro Paese in onda in tv su Italia 1, diretta Internet su www.corriere.it) e si preannuncia come uno degli eventi televisivi più seguiti della storia. La lista degli ospiti famosi è lunga: musicisti come Mariah Carey, Usher, Stevie Wonder, Berry Gordy, Jennifer Hudson, John Mayer (unico bianco), Lionel Richie, Smokey Robinson. Personaggi dello sport come i giocatori di basket Kobe Bryant e Magic Johnson, il presente e il passato dei Los Angeles Lakers che giocano proprio allo Staples Center. Poi attivisti delle lotte per i diritti civili dei neri come Jesse Jackson, il reverendo Al Sharpton, Martin III e Bernice King (figli di Martin Luther). Un nome che sorprende è quello di Shaheen Jafargholi (finalista di quel reality canterino, Britain's Got Talent, che ha reso famosa su scala globale la signorina Susan Boyle). Ci sarà anche Brooke Shields, amica storica di Jackson.

TAYLOR - Ha detto no, invece, Liz Taylor, con polemica: ha annunciato che preferisce restare a casa: «Il mio dolore non è un fatto pubblico, non andrò allo Staples Center. Voglio troppo bene a Michael». Non sorprende che un'amica sincera e disinteressata come la signora Taylor abbia scelto di evitare l'evento tv che più a commemorare Jackson servirà a rilanciarne le iniziative commerciali post mortem (dvd, inediti, gadget). Ma è curioso notare come "Dame Elizabeth", Dama dell’Impero Britannico per meriti artistici, classe 1932 e salute malferma, abbia affidato le sue dichiarazioni a Twitter.



http://videochat.corriere.it/new/ (Diretta dal corriere.it)

Chip77
07-07-2009, 17:03
http://www.tmz.com/

ScreamingFlower
07-07-2009, 17:32
Io sto seguendo Mtv, stanno mandando tutti i video in ordine cronologico iniziando dai primi con i Jackson 5, che viaggio nella memoria :(

G-DannY
07-07-2009, 17:34
Ricordiamo il più grande messaggio che IMHO abbia voluto lasciarci:

Heal the world
Make it a better place
For you and for me
And the entire human race
There are people dying
If you care enough
For the living
Make a better place
For you and for me

:ave:

Sinclair63
07-07-2009, 17:42
Io sto seguendo Mtv, stanno mandando tutti i video in ordine cronologico iniziando dai primi con i Jackson 5, che viaggio nella memoria :(

Già :( ora stanno dando "Stranger in the Moscow" davvero bellissima e struggente :cry:

ScreamingFlower
07-07-2009, 17:45
Io vorrei ricordare Michael con la composizione scritta da lui che si trova nel booklet di Dangerous:


Consciousness expresses itself through creation. This world we live in is the dance of the creator. Dancers come and go in the twinkling of an eye but the dance lives on.

On many an occasion, when I am dancing, I have felt touched by something sacred. In those moments, I felt my spirit soar and become one with everything that exists.

I become the stars and the moon. I become the lover and the beloved. I become the victor and the vanquished. I become the master and the slave. I become the singer and the song. I become the knower and the known.

I keep on dancing and then, it is the eternal dance of creation. The creator and the creation merge into one wholeness of joy. I keep on dancing... until there is only... the dance.


E ora ne farà sempre parte di quella che lui chiamava la danza eterna della creazione :)

Chip77
07-07-2009, 18:33
Grandissimi Zard e Ben Ammar sullo speciale di Italia 1

:ave:

indelebile
07-07-2009, 19:32
edit bufala

Ducatino
07-07-2009, 20:01
brividi :(

ScreamingFlower
07-07-2009, 20:05
Temevo che in mano ad Italia1 sarebbe diventata una buffonata... :muro:

Per fortuna c'è la diretta sul sito del Corriere :(

indelebile
07-07-2009, 20:13
beh linus è una sicurezza...memorabile quando 10 anni fa commentando un concerto di michael jackson fuori onda lo prenda per il culo e insultava...e chi invita italia 1 ? il prezzemolino linus e la sandwitch

Chip77
07-07-2009, 20:15
Il suo ex manager Ten Ammar sta spiegando alla perfezione tutto ciò che gli riguarda, grandissimo!

G-DannY
07-07-2009, 20:32
Ricordiamo il più grande messaggio che IMHO abbia voluto lasciarci:

Heal the world
Make it a better place
For you and for me
And the entire human race
There are people dying
If you care enough
For the living
Make a better place
For you and for me

:ave:

:cry:

Sinclair63
07-07-2009, 20:59
Serata davvero commovente...ciao Jacko :cry:

Teox82
07-07-2009, 20:59
Vivrà per sempre.Addio :cry:

luposelva
07-07-2009, 21:41
Azz..... quando è stato il momento della figlia le lacrime son scese.... io che non mi commuovo quasi mai:( Addio Jacko.

Mauri1971
07-07-2009, 21:46
R.I.P :(

Ducatino
07-07-2009, 22:03
.

p4dr1n0
07-07-2009, 22:34
ragazzi ma ora che stanno facendo? E' finita la cerimonia e hanno portato la bara dove dovrebbe esserci la salma in un edificio. E ora?

ScreamingFlower
07-07-2009, 22:40
Il suo ex manager Ten Ammar sta spiegando alla perfezione tutto ciò che gli riguarda, grandissimo!

Sì, ma potevano riservare commenti e "talk show" ad uno speciale a parte, io stasera mi aspettavo di vedere la cerimonia per intero senza interruzioni (sia dei tizi in studio che pubblicitarie :muro: ), magari solo con qualche informazione su chi si stava esibendo.

Comunque fa troppo una brutta impressione sentire le sue canzoni senza di lui :(

p4dr1n0
07-07-2009, 23:08
ma solo a me sembravano falsi i fratelli? Magari non tutti ma la maggior parte si (ma quanti erano :eek: )

La figlia e la sorella sembravano sincere

p4dr1n0
07-07-2009, 23:11
Vado a nanna va, domani giornata pesante. Per chi vuole seguire ancora vi lascio il link allo stream dele cnn, ottima qualità:

http://edition.cnn.com/video/fb/facebook.html?stream=stream1.it

serbring
08-07-2009, 09:13
mi hanno detto che è stato mostrato michael jackson, avete un'immagine?

Indy4
08-07-2009, 09:21
stevie wonder :cool: ma migliora invecchiando !!!
esibizione da oscar

travel34
08-07-2009, 09:30
più di 50 milioni di visualizzazioni per questo video :)

http://www.youtube.com/watch?v=AtyJbIOZjS8

p4dr1n0
08-07-2009, 11:47
A me piace di piu Billie Jean :)

durbans
08-07-2009, 20:45
Stasera ho scoperto che We are the World e Heal the World sono due canzoni diverse e entrambe stupende.

http://www.youtube.com/watch?v=NYg9R7TsvDo

Ciao Michael

durbans
08-07-2009, 20:47
mi hanno detto che è stato mostrato michael jackson, avete un'immagine?

Non credo proprio, hanno mostrato la bara, ma non il corpo, anche perche' per ora hanno tolto il cervello (analisi tossicologiche)

superkoala
08-07-2009, 21:59
Non credo proprio, hanno mostrato la bara, ma non il corpo, anche perche' per ora hanno tolto il cervello (analisi tossicologiche)
Beh, ma l'avranno pur ricomposto, no?
:confused:

serbring
08-07-2009, 23:39
Non credo proprio, hanno mostrato la bara, ma non il corpo, anche perche' per ora hanno tolto il cervello (analisi tossicologiche)

questa non la sapevo..

OUTATIME
09-07-2009, 07:32
Beh, ma l'avranno pur ricomposto, no?
:confused:
Si.... ma non sei molto bello dopo che ti segano il cranio per tirare fuori il cervello.... :)
Hai presente frankenstein?

GioFX
09-07-2009, 20:31
Ma hanno asportato un frammento eh, mica tutto...

elect
10-07-2009, 00:35
http://userserve-ak.last.fm/serve/500/280496/Michael+Jackson.png


Devo ammettere che lo sto apprezzando adesso che è morto a jacko :(

Non mi ero mai interessato come prima alla sua vita

OUTATIME
10-07-2009, 07:21
Ma hanno asportato un frammento eh, mica tutto...
Credo tutto....

Fradetti
10-07-2009, 07:43
Credo tutto....

ma si perchè prendere un pezzo e far le analisi come si fa ovunque quando puoi prenderlo tutto e metterlo sotto formaldeide come il cervello di "abby normal"????

OUTATIME
10-07-2009, 07:58
ma si perchè prendere un pezzo e far le analisi come si fa ovunque quando puoi prenderlo tutto e metterlo sotto formaldeide come il cervello di "abby normal"????
Scusa.. a parte che qui:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200907articoli/45266girata.asp
Scrivono:
"Jackson sarà sepolto senza cervello"
LOS ANGELES
Michael Jackson sarà sepolto senza cervello: l’organo gli sarà asportato per effettuare alcuni esami."
Poi non hai mai visto in TV quando affettano il cervello tipo prosciutto?

elect
10-07-2009, 12:36
http://www.youtube.com/watch?v=p2nTSbHfJvk

Inizio spettacolare, esibizione unica :ave:

Saggio TiaMantova
10-07-2009, 12:41
http://www.youtube.com/watch?v=p2nTSbHfJvk

Inizio spettacolare, esibizione unica :ave:
best video.

zerothehero
10-07-2009, 13:37
Aneddoto su Jackson sentito su Terra. :D

Michael Jackson chiese all'organizzatore dei concerti a Roma se fosse riuscito ad ottenere i permessi per proiettare le luci laser.
Organizzatore: guarda che io i permessi li ho tutti.
Jackson: :mbe:
Telefonata alla produzione: "Voglio (con un filino di voce ma incazzato) le luci laser, non mi interessa come farete *, ma li voglio per i miei fan.

Mitico. :asd:

* la produzione non voleva usarli perchè erano costosissimi, quindi si erano inventati la balla dei permessi al comune. :sofico:

Chip77
10-07-2009, 19:02
I want my laser... :asd:


QUI (http://www.youtube.com/watch?v=je1KOcBYGjM&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Efacebook%2Ecom%2Fhome%2Ephp%3Fref%3Dhome&feature=player_embedded) :eek:

musica_maestro
10-07-2009, 19:08
QUI (http://www.youtube.com/watch?v=je1KOcBYGjM&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Efacebook%2Ecom%2Fhome%2Ephp%3Fref%3Dhome&feature=player_embedded) :eek:

Pelle d'oca e serpentelli su e giù per la schiena...avrebbe detto Alex.
Mi sono emozionato.
Sembra quasi nato tutto naturalmente sembra.
Bello lo stesso.
Grazie.

musica_maestro
10-07-2009, 19:11
best video.

:ave:

Chissà fra quanto gli dei, lassù, ci rimanderanno uno degno di Michael...
:rolleyes:

il Caccia
10-07-2009, 19:16
http://www.youtube.com/watch?v=p2nTSbHfJvk

Inizio spettacolare, esibizione unica :ave:

mamma mia quando balla come sa mette i brividi, quando parte il moonwalker mi parte l'ovazione spontanea ogni volta!:eek:

zerothehero
10-07-2009, 23:07
Qua però era più in forma..gli anni si sentono. :stordita:

http://www.youtube.com/watch?v=C-blEgMyJwU

Chip77
11-07-2009, 00:30
anche questa è notevole, con sheryl crow nei cori

http://www.youtube.com/watch?v=2UUeC9BM5nM

Le migliori Billie Jean Live imho:

0) Motown 25, leggendario anche se in playback essendo una tv performance(1983) , effetto wow=10

1) Victory Tour('84) Live e moonwalk 360°(unico tour dove lo fa, strepitoso :eek: )
http://www.youtube.com/watch?v=swYaQoeki60
Vedere dal 5'55" a 6'00" :read:

2) Bad Tour, live e forma fisica al massimo('87-'89) tripla piroetta e mezza e stop sulle punte perfetto.
3) Dangerous Tour - Live, meno grintoso dei precedenti ma più spettacolare la parte finale ('92,'93)
4) MSG 30th (2001) non male pur non essendo in forma quel giorno

5) History Tour ('96-'97) - MJ & friends ('99) playback, abbastanza fiacchi.


Da vedere, anche se pezzettini, Superbowl e mtv vma

elect
11-07-2009, 09:44
I want my laser... :asd:


QUI (http://www.youtube.com/watch?v=je1KOcBYGjM&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Efacebook%2Ecom%2Fhome%2Ephp%3Fref%3Dhome&feature=player_embedded) :eek:

Qui

http://www.youtube.com/watch?v=lVJVRywgmYM

Nella seconda parte è nuovo

anche questa è notevole, con sheryl crow nei cori

http://www.youtube.com/watch?v=2UUeC9BM5nM

Le migliori Billie Jean Live imho:

0) Motown 25, leggendario anche se in playback essendo una tv performance(1983) , effetto wow=10

1) Victory Tour('84) Live e moonwalk 360°(unico tour dove lo fa, strepitoso :eek: )
http://www.youtube.com/watch?v=swYaQoeki60
Vedere dal 5'55" a 6'00" :read:

2) Bad Tour, live e forma fisica al massimo('87-'89) tripla piroetta e mezza e stop sulle punte perfetto.
3) Dangerous Tour - Live, meno grintoso dei precedenti ma più spettacolare la parte finale ('92,'93)
4) MSG 30th (2001) non male pur non essendo in forma quel giorno

5) History Tour ('96-'97) - MJ & friends ('99) playback, abbastanza fiacchi.


Da vedere, anche se pezzettini, Superbowl e mtv vma

Non è possibile recuperarli da altre parti in qualità migliore?

Chip77
13-07-2009, 23:10
CNN LARRY KING LIVE
Interview with Michael Jackson's Doctor

Aired July 8, 2009 - 21:00 ET




LARRY KING,CONDUTTORE: Stasera un’intervista esclusiva—Il dottore di Michael Jackson rompe il silenzio, rispondendo alle domande che spesso gli vengono poste.

Il dottore Arnie Klein è il padre natural dei figli di Michael Jackson?

E che ha da dire sui farmaci, sul suo datore di lavoro, Debbie Rowe, and e gli interventi facciali del cantante?

E poi,la bomba—scioccanti dettagli sul corpo di Michael alla morte.

Il Dr.Arnie Klein aveva da 25 anni un rapporto amichevole con Michael ed è devastato dalla sua morte.

Buonasera.

La saga della morte di Michael Jackson continua.E salutiamo un ospite davvero special stasera. Dr.Arnie Klein,lo chiamano dermatologo delle stelle,più semplicemente il più conosciuto dermatologo nel sud della California,forse anche altrove.Lui è stato il dermatologo di Michael a lungo termine,amico ed è un professore di medicina e dermatologia all’UCLA.

Dottore,come ha conosciuto Michael?

DR.ARNIE KLEIN: L’ho conosciuto perché qualcuno l’ha portato nel mio studio.Ed è venuto con Michael.A prima vista gli dissi che aveva lupus erimatoso.Sai,una lunga parola.

KING: Lupus?

KLEIN: Lupus,si.Voglio dire,aveva macchie rosse-un’eruzione cutanea-e aveva anche delle croste nella parta anterior del cuoio capelluto.Sono molto attento,guardo la bocca della Mona Lisa,non il sorriso.

KING: Era lì per questa sua condizione?

KLEIN: Era lì solo perchè un caro amico gli aveva ditto di raggiungermi e parlarmi dei problem che aveva alla pelle.Aveva una forma particolare di acne,che molte persone…

KING: Oh,l’aveva?
KLEIN: Si.E molte persone lo prendevano in giro.Lui provava a eliminarla e andava da dottori che lo ferivano molto.Era molto sensibile al dolore.
Quindi entrò nel mio studio.Aveva qualcosa di grave alla pelle.Gli dissi:-Hai delle croste sul cuoio capelluto e hai perso alcuni capelli-. Mi disse:-Hey,come lo sai?-risposi-Perché è il corso del Lupus-.Poi feci la biopsia e gli diagnosticai Lupus.E la nostra amicizia iniziò da lì.


KING: Crebbe da lì.Andiamo Avanti velocemente.Lo hai visto il Lunedì prima della sua morte.
KLEIN: Esattamente.

KING: Perché era venuto da te?

KLEIN: Era venuto,alla base,per “ricostruire” il suo viso,aveva croste e acne grave. Aveva croste nonostante le avesse provate a curare con la chirurgia. Ho ricostruito il suo viso perché fosse normale.Al contrario di ciò che si dice,non ha un naso attacca-stacca.Il suo naso è attaccato.Ma è molto piccolo.L’ho rimesso in sesto per i concerti,voleva sembrare perfetto come poteva essere ogni giorno.
KING: Ti ha consultato quando è ricorso alla chirurgia plastica?
KLEIN: No. Sono entrato in servizio molto dopo che avesse fatto la chirurgia plastica.Infatti,quello che volevo fare era fermarlo,perché sentivo,sai,che perdevamo dei “concetti” del suo corpo…

KING: Sai perchè-era un bellissimo uomo-ha iniziato la chirurgia plastica?
KLEIN: Non so.Ma so che la gente-o parenti-lo prendevano in giro per il suo naso. Era sensibile a questo.Quindi lo rifece.

KING: Giusto.E come lo hai trovato psicologicamente quel Lunedì?

KLEIN: Ballava,è difficile dirlo. Penso stesse meravigliosamente,ballava per i miei pazienti. Era consapevole di ciò che faceva e quando l’ho visitato era davvero felice e…

KING: Era ok?
KLEIN:Era davvero,davvero felice.

KING: Quindi la sua morte ti ha scioccato.

KLEIN: Oh,ricordo quando l’ho Saputo.Ero alla mia scrivania.Per almeno 5 ore,non mi riuscivo a muovere,gli ero molto amico. E non perché era Michael Jackson,il più talentuoso artista dei nostri anni. Quando muore qualcuno che conosco è così.

KING: Michael era addolorato quando l’hai incontrato l’ultima volta?

KLEIN: Niente di particolare.

KING: Bene.Ci sono dottori che dicono che,alla morte,il suo corpo era rovinato da segni di aghi.Hai mai notato questi segni nelle visite?

KLEIN: Non ho visto il suo intero corpo,non saprei...

KING: Li hai notati nei tuoi esami precedenti?
KLEIN: No.La gente dice che il suo corpo sembrava…c’erano dei buchi. Ma io non li ho visti.

KING: Dicono fosse magrissimo.

KLEIN: Non lo era.Intendo,I ballerina sono molto attenti al loro peso.E lui voleva essere magro.Gli dicevo di mangiare abbastanza e non fare esercizi fuori dall’allenamento quotidiano,cosa che fanno molti ballerini per rimanere magri.

KING: Era un buon paziente?

KLEIN: Era un ottimo paziente.

KING: Ok ,tu...

KLEIN: Non ho cattivi pazienti.

KING: Bhè,alcuni sono meno cooperative di altri.

KLEIN: Oh, certo.

KING: O non ascoltano i medici.

Che mi dici riguardo le medicine tossiche?Gliene hai mai prescritte?

KLEIN: Avevo alcuni sedative,per la chirurgia e lui ne assumeva molti perchè,non lo scordiamo,si bruciò sul set dello spot Pepsi e aveva perso molti capelli.E aveva contratto il Lupus.Quindi per curare le varie parti bisognava sedarlo.Ma per quanto riguarda le pillole,non gliene ho date.

KING: Qual’è stata la medicina più potente che gli hai dato?

KLEIN: Una volta,una sola volta,gli ho dato il Demerol per sedarlo. Era la più forte medicina che ho usato.

KING: Hai curato anche i tossicomani?

KLEIN: Ho scritto un libro su questo. E ciò che fa la droga è un disastro. Guarda l’attore di Batman ad esempio (Heath Ledger,ndr).

KING: Si.
KLEIN: C’è lui. C’è Michael.Tutti questi medicinali che danno dipendenza e vengono prescritti,come l’OxyContin,sono disponibili persino nei campus scolastici. Dobbiamo controllare l’uso di queste medicine.

KING: Michael ha mai avuto qualche dipendenza da queste medicine?

KLEIN: Sì.E lo abbiamo curato. Ne è uscito del tutto curato. Però nell’ultima visita consigliai di abbassare le dosi di medicinali,aveva un alto livello di tolleranza ad essi.
KING: Si.

KLEIN: Quando assumi queste medicine ripetutamente ne prendi dosi notevolmente più alte del normale. E ci mettono molto a curare il corpo. Come il Diprivan.

KING: Su questo vorrei saperne di più,parlami del Diprivan...

KLEIN: Diprivan.

KING: Sai,io ho avuto una chirurgia per la cataratta.Ti curano per un pò e poi ti senti bene. Mi hanno dato il Diprivan per curarmi.

KLEIN: Bhè,è un’ottima medicina se usata correttamente.

KING: Ed è usata per l’anestesia.

KLEIN: Si,perchè il corpo la metabolizza in fretta.

KING: E poi dormi.

KLEIN: Dormi e ti toglie ogni dolore. Ma…

KING: Che potrebbe fare se utilizzata in uso privato?
KLEIN: Non ne ho idea. E non ha senso. Ho detto che è pericoloso che questi medicinali siano così facilmente accessibili. Le persone ricche possono averle quando vogliono.

KING: E dove si compra il Diprivan?

KLEIN: Dagli anestesisti.

KING: Ma vengono a casa tua?

KLEIN: No,di solito si ha un’anestesista privato in questi casi. Devi però sapere che farà questa medicazione. Non si usano casualmente. C’è gente che usa il botulino in modo naturale,ma è pur sempre una medicina.

KING: Non ne parliamo. Allora,Michael ti diceva che usava il Diprivan?

KLEIN: Sapevo che lo usava durante un tour in Germania. Lo usava per dormire la notte. Gli dissi che non era assolutamente sano. Gli dicevo che doveva capire che era sempre una droga,non poteva prenderla spesso. Perché quando l’assumi,diventi tollerante ad essi.

KING: Come può un’anestesista dotato di senso logico dare questi medicinali a qualcuno?

KLEIN:Perchè c’è gente che non ha senso logico. Gente integrata nel campo della medicina.

KING: Ti serve una licenza per dare queste medicine?

KLEIN: La gente usa tutto per tutto. Ma alcune persone…non farmi parlare di questo,è cio che accade nell’FDA. Non è ….
KING: Saresti sorpreso se fosse vero che il Diprivan è stato trovato in casa di Michael?

KLEIN: Ne sarei scioccato. Ma non sarebbe inaudito dato che è un medicinale pericoloso.

KING: Che gli hai detto a riguardo?

KLEIN: Mi ha ascoltato,ma non puoi...

KING: Cosa?

KLEIN: Non puoi...

KING: Combatterlo.

KLEIN: ...Stai sicuro che non si può fare. Ho speso alcuni anni vivendo con dipendenti da eroina e ho scritto un libro quando ero nella scuola di medicina. Non puoi essere assicurato che otterrai informazioni sicure da chi è dipendente.

KING: Perchè mentono.

KLEIN: Lo fanno per procurarsi queste robe.

KING: Hai mai visto questi medicinali in casa di Michael?
KLEIN:Mai.

KING: Hai visto in giro…se c’era Diprivan?

KLEIN: No. Non l’ho mai fatto. Gli avevo detto dei pericoli del Diprivan,nell’uso al di fuori di quello anestetico.

KING: Soffriva d’insonnia?

KLEIN: Non che io sappia,eccetto in quell tour di cui ti ho parlato. Non riusciva a dormire. Dormivamo tutti nella sua stanza. Non sapevo che avesse l’insonnia fino alla fine del tour. Aveva usato certamente un’anestesia locale.Ero scioccato,ma mi assicurò che si sarebbe fermato lì.

KING: Ti hai mai chiesto di amministrarglielo?

KLEIN:No,intendo…

KING: Non volevi farlo tu stesso?...

KLEIN: Non è nella mia natura.

KING: No,lo so.

KLEIN: Sono un dottore,un dermatologo.Non lo farei.

KING: Molti medici di Michael sono indagati.Sei stato contattato dalla polizia?

KLEIN: L’unica cosa che ho dovuto fare è stato dare le mie annotazioni,tempo fa,a un esaminatore medico. Non mi hanno contattato.

KING: Quindi non ti riguarda?

KLEIN: No.

KING: Sai niente su questi…dottori,suppongo?
KLEIN: Erano dottori provvisori. Erano in tour con lui. C’erano molti dottori,non ricordo i loro nomi. Ma dovrebbero rivedere le annotazioni e capire specificatamente che accadeva. Ma devi andare indietro nel tempo. Che è successo alla mamma di Kanie West?Lei è morta durante la chirurgia.Quanta gente ha questi problemi,morire durante un intervento,qualunque sia la ragione,che sia o no liposuzione. Loro si siedono intorno alla persona deceduta e…

KING: Ci sono medici che non fanno ciò?

KLEIN: Non lo so. Non lo voglio sapere.

KING: Credi che ci siano?

KLEIN: C’è una gran parte di popolazione. Non è scioccante. Ma un significativo numero di dottori,ti devi chiedere chef anno,perchè molta gente che entra nel mio campo è interessata all’estetica,è l’unica cosa che importa,non so perché.

KING: Ti voglio chiedere dell’aspetto di Michael.

Che è la vitiligine?

KLEIN: Bhè,è una perdite di cellule di pigmento. E,sai,per ogni 36 cellule,ce n’è una di pigmento che trasferisce pigmento in esse.Sfortunatamente,è una malattia del sistema immunitario è anche il Lupus lo è.Vanno insieme,perché mandi anitcorpi contro le cellule di pigmento.
KING:Michael ne era malato?

KLEIN: Assolutamente.Lo abbiamo diagnosticato.

KING: Da cosa è causata?

KLEIN: Bhè, è causata dal sistema immunitario che distrugge le tue cellule.

KING: I neri ne soffrono più dei bianchi?

KLEIN: No. Ma è più visibile nei neri,hanno la pelle scura. L’altra cosa è,che è una cosa che dipende dall’albero genealogico. Penso che un parente di Michael avesse la vitiligine.
KING:Quanto fa male?

KLEIN:Fa male perchè scolora tutto il suo corpo.E lui…

KING: Tutto il corpo?

KLEIN: Tutto,soprattutto la faccia;sulle mani,era difficile nasconderlo.

KING: Chiariamo una cosa. Lui non voleva essere bianco?

KLEIN: No. Michael era nero. Era fiero della sua pelle nera. Ha cambiato il mondo dei neri. Abbiamo un presidente nero ora.

KING: Come nascondevi la vitiligine?

KLEIN: Ci sono alcuni trattamenti. Puoi scegliere se usare alcune medicine chiamate (Impercettibile) e raggi ultravioletti che tentano di far diventare scure le macchi bianche. Ciò è difficile,è più semplice usare alcune creme che fanno sì che la pelle nera sia bianca così nascondi le parti senza pigmento.

KING: Quindi lui decise di usare queste creme?

KLEIN: Si,era la decisione definitive,perchè aveva molta vitiligine da curare e…

KING: Comunque,non voleva apparire ridicolo?

KLEIN: Bhè,è ovvio,avrebbe dovuto usare un trucco molto,molto pesante,sarebbe sembrato ridicolo. E non poteva andare in pubblico senza sembrare terribilmente strano.

KING: Come trattavi la vitiligine?

KLEIN: Usavamo delle crème e distruggevamo le rimanenti cellule di pigmento.

KING: Il colore della sua pelle cambiò negli anni?
KLEIN:No,quando sembrò uniforme,rimanne stabile. Ma devi continuare a curarla perché può cambiare,e doveva stare molto attento ai raggi del sole per molte ragioni. Ecco perché aveva sempre l’ombrello.

KING: Quindi se hai la vitiligine,l’hai per sempre?

KLEIN: Usualmente. Abbastanza uniforme. Non ne hai solo un pò. Ed è più sconcertante nei neri più che nei bianchi perchè sembri un leopardo.

KING: Lo noti. Bene. Aveva chiazze?

KLEIN: Le aveva ma le abbiamo curate in maggior parte. Ed era davvero,davvero felice di averle curate.Insomma voleva sembrare carino. Voleva esserlo per i suoi fan. Voleva abbracciare i suoi fan più di ogni altro artista che io conosca.

KING: Aveva capelli?

KLEIN: Ne ha persi molti.Hai scordato il fuoco...

KING: Il fuoco della Pepsi,giusto?

KLEIN: Si. Ma Ma dopo usò una dose alta di ciò che chiamiamo espansori di tessuto sul suo cuoio capelluto,che sono dei palloncini chef anno crescere la chioma. E poi eliminano le cicatrici.
Poi,poichè aveva il Lupus,ogni volt ache provava questo trattamento la parte senza capelli si allargava.Così,tentò in ogni modo di bloccare quest’espansione finchè gli dissi di smetterla. Dissi niente più espansori di tessuto,perché doveva mettere sempre un cappello ed era doloroso per lui.

KING: Quindi com’era senza cappello?

KLEIN: Aveva questa grande palla rasata sulla sua testa per via di questa malattia. Espande il tessuto,che tu elimini. Ma (impercettibile) vorresti (impercettibile) molte cicatrizzato,capisci?

KING: Lo hai visto altre volte?

KLEIN: Ovviamente. Ma voleva tenere quella cicatrice. Perché sarebbe peggiorata se l’avessero eliminata. Lo dovetti fermare. Gli dissi Michael,dobbiamo dire basta.Eliminai questa chirurgia plastica con lui. Gli dissi che non se ne poteva più. Gli dissi che o si fermava con me o doveva trovare un altro dottore.

KING: Che ci dici del suo cambiamento facciale?

KLEIN: Bhè,non ne so molto,ma ti dico che quando lo connobbi,aveva concluso una chirurgia.Lo so…

KING: Era andata male?

KLEIN: No,non male,ma penso che c’è un tempo per capire quando smettere di giocare,non sai quando inizia il grande gioco. Penso sapesse che la sua faccia era un lavoro fatto ad arte,e a me andava bene.Ma a un certo punto dovetti fermare i dottori. Ma non erano loro,era il dottore di Michael a continuare. Il chirurgo lo faceva continuare. Si doveva sbarazzare della chirurgia.

KING: Il chirurgo lo faceva continuare?

KLEIN:No,alcune cose le ha fatte da sè. Ma il chirurgo non sapeva fermarsi. Non c’era un giudizio.

KING: Hai mai detto a Michael che stava esagerando?

KLEIN: Lo fermai perchè dissi che non funzionava più,si doveva fermare.E spesi l’ultima parte dell’anno ricostruendo alcune cose che non erano buone. Per lui la sua faccia era un capolavoro.Ci sono donne e uomini che fanno capolavori. Alcuni inseriscono cose sotto la loro pelle con la chirurgia.

KING: Ma ci sono chirurghi plastici dipendenti,gente che continua a farlo?

KLEIN: Sì. E c’è anche gente,è detto disordine dismorfico,che non è contenta di come appare,e questa gente è il 18% dei clienti di un dottore.

KING: Puoi essere bello,ma vedendoti allo specchio non ti trovi bello.

KLEIN: Oh, assolutamente.

KING: I dottori si approffittano di essi?
KLEIN: Bhè,io non me ne approfitto perchè penso…
KING: Ma gli altri dottori?

KLEIN: Penso di sì,perchè penso che ci sia troppa distorsione. Intendo,sai,devi capire,guardati intorno e guarda le labbra in città. Sai,vai a cena fuori e vedi queste donne che creano le loro labbra.
Quando inventai l’aumento del volume delle labbra nell’84,non avevo idea di ciò che facevo,nel senso non sapevo che sarebbe diventato il numero uno degli usi dei tessuti molli. E quando vedo queste persone che camminano con queste labbra che sembrano,sai,appartenere a qualcosa al di sotto del punto vita…

KING: Sono ridicoli.

KLEIN: Sono ridicoli,ma sai...

KING: OK.

KLEIN: Non puoi…fermarti,è quello il punto.

KING: Perchè...

KLEIN: Devi ricostruire la faccia. Non la vuoi rinnovare.Non vuoi che la gente sembri…(impercettibile)

KING: Perchè Michael portava la maschera?

KLEIN: Era come il guanto bianco.Voleva…
KING: Oh,era una trovata.

KLEIN: Era una trovata. Non ne aveva ragione al di fuori di una trovata.

KING: Faceva indossare maschera anche ai figli.

KLEIN: No,è nell’intervista di Bashir.Dobbiamo parlarne.

KING: Cosa?

KLEIN: L’intervista di Bashir,Martin Bashir lo intervistò,ricordi?

KING: Oh, sì.

KLEIN: OK. Quella...

KING: Bene. Si.

KLEIN: Ok Uri Geller pagò Michael $200,000. L’ha pagato per quell’intervista. E in quell’intervista,Michael era stato assicurato di essere dipinto come una persona normale. Ma lo fecero apparire strano.
KING: Sì,infatti.

KLEIN: E nell’intervista,quando I bimbi girano con le maschere,maschere di nylon,era l’unica volta che le indossavano. Venivano a casa mia. Adoravano i miei cani. Non li ho mai visti con le maschere.
KING:Parliamo di Michael :cambiò naso.Perchè?E voleva davvero sembrare Peter Pan?

KLEIN: Non penso volesse somigliare a Peter Pan. Non l’hai mai visto mettersi delle ali o fare cose del genere no?

KING: Ok,e sul naso?

KLEIN: Il naso è qualcosa di particolare,perchè suo padre e suppongo i suoi fratelli,da ciò che ho letto,lo prendevano in giro per il naso,sempre.Erano molto sensibile a ciò.E…

KING: Che c’era di male nel suo naso?

KLEIN: Io non pensavo fosse così strano.

KING: Si.

KLEIN: Mi sembrava carino. Ma all’inizio,non era contento di sè. A un certo punto però il suo naso era troppo piccolo. Non mi sembrava naturale.
KING:Quindi,lo hai aiutato a ricostruirlo?

KLEIN:Si.

KING: Come?

KLEIN: Usando filler. Ho usato il Reaulin. Ho usato acidi perchè funzionavano bene. Non è facile usare questa procedura perchè devi assicurarti di non usarne troppo. Devi usarlo bene, in modo che sia liscio.Lo ricostruimmo. E all’inizio sembrava normale. Volevo solo questo,e riguadagnò in respirazione perché nei passaggi del naso la cartilagine aveva ceduto.

KING: Nelle ultime foto il suo naso era stato ricostruito vero?Era più bello?

KLEIN: Si.

KING: Ci stavate ancora lavorando?

KLEIN: No,a quell punto era davvro felice di compe appariva e si fece altre piccole cose.
KING: Quindi,non sei un chirurgo plastico.

KLEIN: No, ma…

KING: Quindi,stai “espandendo” I tuoi orizzonti facendo un naso tramite questa modalità?
KLEIN: No,io ho inventato tutto ciò. Intendo che ho inventato queste dosi iniettabili per estetica,cioè,che sia un bene o un male,è ciò che faccio dal 1979.Non mi sto espandendo quindi. Ma se chiedi a un chirurgo plastico,dirà che ha inventato tutto,anche la ruota.

KING: Stai combattendo queste dosi iniettabili?

KLEIN: Bhè,il problema è che sono state approvate un sacco di dosi iniettabili che sono solo…

KING: La FDA?

KLEIN: La FDA aveva (--non c’è scritto,penso dei prodotti) che sono sintetici. Comunque hanno approvato senza sapere che accadeva una volta che queste sostanze venivano iniettate sotto la pelle. E quando inietti qualcosa di sintetico sotto la pelle,che sia Plexigas,o fuori dal mercato,il corpo reagisce e si formano noduli.

KING: Pensavo che la FDA fosse più attenta su queste cose.

KLEIN: No,perchè la FDA è gestita,più o meno,dalle società farmaceutiche. Se vedi le tossine,le varie tossine che usi per rilassare i muscoli,se vedi nella scatola nera di avviso della FDA,leggerai che in Canada le tossine si usano per i pazienti. Come in Germania e in Inghilterra. Ma le avvertenze sono per i dottori che non sanno da dove iniziare. Quale dottore non inietta tossine?Quindi penso che bisogni insegnare ai dottori cosa fare. L’altra cosa è che con queste tossine,le ricerche sono effettuate da scienziati americani o dottori americani. Come si può dar fiducia?Alcuni dati vengono modificati.Quindi combatto,sì. Sto lavorando con un membro del Congresso e con un membro della Camera dei rappresentanti, così come con l'FBI e il Dipartimento di Giustizia per cambiare ciò accade, perché penso che la cosa più importante sono i pazienti.

KING:Ma è per ignoranza che I dottori agiscono cosi o sanno di sbagliare?

KLEIN: I dottori sono ignoranti perchè non puoi credere a tutto ciò che leggi. Questo accade nella letteratura medica. Si è trasformata in un romanzo giallo in ogni cosa. Intendo gli antidolorifici…

KING: Hai molto peso nella società medica,vero?
KLEIN: Non io,ma so di persone che ne hanno.
KING: Bhè,informaci su come andrà questa lotta.

KLEIN: Lo farò.

KING: Michael era felice di come appariva?

KLEIN: Assolutamente. Michael è stato descritto come una creatura triste come Charlie Chaplin e cose del genere.

KING: Adorava Chaplin.

KLEIN: QUESTA PARTE NON L’HO CAPITA PROPRIO Bhè,una volta siamo andati a Disneyland Paris e la sera,incontrammo Charlie Chaplin. Adorava il modo in cui camminava perché era come Charlie Chaplin. Così prese un bastone e iniziò a imitarlo. Ogni volta che Michael si girava,lui nascondeva il bastone. Era davvero divertente. Ho anche passato una vigilia di Natale con lui e Carrie Fisher e i suoi bimbi voleva conoscere la Principessa Leia(protagonista di star wars,penso),era il loro desiderio. Così gli portai la Principessa Leia e lui cantò con lei,i bimbi stavano a terra e lui li amava,era loro padre.

KING: Parleremo di Debbie Rowe,ma voglio chiederti,è vero che Mike era intelligente?

KLEIN: Michael? Michael forse era uno delle persone più talentuose perchè dava idee ai produttori che non lo ascoltavano. Ma non è stato educato in modo basico.

KING: Era bravo nelle sue arti?

KLEIN: Oh, sottointeso. Fred Astaire(ballerino e coreografo) mi disse che era il migliore ballerino della nostra epoca .

KING: Astaire lo disse?

KLEIN: Sì, e se lo senti dire da Astaire,hai bisogno di conferme?

KING: Ora parliamo d Debbie Rowe. Era la tua infermiera giusto?

KLEIN: Sì.

KING: Penso si siano conosciuti nel tuo ufficio,lei e Mike?

KLEIN: Sì.

KING: Era vero amore?

KLEIN: Non so come immaginavano il loro amore. Penso che lei lo amasse molto. Lo ammirava molto. Ma se pensi PARTE SENZA SIGNIFICATO CON ACCENNO A MARIA BONAPARTE PER DIRE IN PRATICA CHE NON SA UN CACCHIO. Se ve lo dico,vorrete saperne di più. So che lei si occupava molto della salute di mike.

KING: Non era una relazione sessuale?

KLEIN: Penso abbiano fatto sesso.

KING: Sul serio?

KLEIN: Si,ma non lo garantisco. Penso che abbiano fatto sesso durante la loro relazione.

KING: Pensi che da bambino Michael abbia fatto sesso col padre?

KLEIN: Non lo so perchè non lo posso garantire se non lo vedo. Voglio essere il più sincero possibile in questa intervista.

KING:Che mi dici delle voci che ti dicono padre dei figli di Mike?

KLEIN: Qui c’è la cosa più importante. Michael amava i suoi figli come un padre. Questo è l’importante.

KING: Non hai risposto alla domanda.

KLEIN: No, non risponderò per dire ciò che tu vuoi sentire,perchè...

KING: Bhè,dici no.

KLEIN: Dico no,allora. Dirò no se lo vuoi. (INIZIO A PENSARE CHE QUESTO NON ERA SANO DI MENTE)

KING: No, voglio sentire ciò che sai.

KLEIN: Voglio dirti che per me la cosa più importante di tutta questa faccenda sia che il padre sia colui che I figli vogliono che sia. E voglio dirti che rispondo no perché la persona più importante per i bambini è Michael,che li ha amati come loro amavano lui. Non lo facevano mai andare via senza dire ti voglio bene papà. Non ho mai visto qualcosa di più emozionante.

(CROSSTALK)

KING:Stamattina mi hai detto che non potevi rispondere o in un modo o nell’opposto.

KLEIN: Non posso ancora farlo.

KING: Quindi hai donato sperma?

KLEIN: Una volta. Non so ciò che vuoi sapere...

KING: Lo hai donato per lui.

KLEIN: No, assolutamente no.

KING: Oh, hai donato sperma alla banca dello sperma.

KLEIN: Una volta. Ma non andiamo negli affari legali,so solo che non sono il padre dei suoi figli. Questa discussion rimarrà tra Michael,I suoi figli e sè stesso. Non si può fare in TV nazionale.

KING: O nessuno è tenuto a saperlo.

KLEIN: Nessuno è tenuto a saperlo.

KING: Eccetto se è una notizia pubblica.

KLEIN: Sai,c’è qualcosa che si chiama VITA PRIVATA. Noel Coward ne scrisse un libro. Perché non lo lasciate in pace allora?Lasciamo in pace i suoi bambini,si può fare? Sono bambini brillanti e talentuosi. E non scordare che quell’uomo li ha amati. E questi bimbi lo amano.

KING: Non ti senti di fare il test del DNA?

KLEIN: Se i bimbi lo vogliono lo farò. Non mi importa a questo punto.

KING: La tua preoccupazione sono I bambini.

KLEIN: Perchè non ho mai conosciuto bambini così. Sono i bambini più intelligent che abbia mai conosciuto. So come lui li amava profondamente e come loro lo amavano profondamente.

KING:Ciò è evidente.
KLEIN:Non voglio distruggere questa relazione. Te lo dico,proteggerò sempre quei bambini.

KING: Cosa dici dei paparazzi che ti seguono?

KLEIN: Li ignore del tutto.

KING: Avanti,ti considerano il padre dei figli. Perché non sputi il rospo?

KLEIN: Lo so,ma devi capire, sono capitates molte cose nella mia vita. Ho visto Debbie Rowe sposare Michael. Ho seguito la gravidanza. Sono passato negli interventi. E in molte cose senza senso della mia vita. Capisci,questa è un’altra di quelle cose. Ora è un po’ più grande perché i paparazzi mi seguono ma penso che sia solo sensazionalismo. Dovremmo preoccuparci più di ciò che accade alla FDA che di quello che accade a me.

KING: Mi vuoi qualcosa su Michael e Ryan White,morto di AIDS.

KLEIN: Michael voleva portarlo a Neverland. E il suo brillante chirurgo plastico gli disse che non poteva portarlo nella Jacuzzi perchè poteva passargli l’AIDS.

KING: Scherzi?

KLEIN: Quindi Michael mi chiamò. Lo fece davvero,giuro su Dio. Mi diede $1.000.000 per la ricerca all’AIDS e mi disse:”Contraggo l’AIDS se vado nella Jacuzzi con Ryan?” e io dissi certo che no. Era molto amico con Ryan finchè morì. E la gente non lo sa.he was very good friends with Ryan White until he did.

KING: Andò nella Jacuzzi?

KLEIN: Assolutamente perchè gli importava molto. Ho un fratello disabile. Ogni volta che incontravo Mike,mi chiedeva:”Come sta Stephen?”. Ti voglio dire che era una persona cui importava molto degli altri. Non è come la gente che ho conosciuto.

KING:Sei andato al memorial?

KLEIN: Non ho potuto,l’ho visto in Tv ed è stato molto emozionante. Perché capisci com’era Mchael. Era meraviglioso. Ma sai mio padre è un rabbino e non approva certe cose.

KING:Neanch’io. Il momento più importante della cerimonia è stato alla fine quando l’undicenne Paris,figlia di Michael,parlò nelle lacrime. Vediamo come ha reagito Arnie a quest’avvenimento.

(VIDEO)

PARIS JACKSON, FIGLIA DI MICHAEL JACKSON: Da quando sono nata,papa è stato il miglior padre che potete immaginare. Volevo solo dire che lo amo davvero tanto.
(VIDEO FINITO)

KING: Come ti è sembrata questa scena?

KLEIN: Non la sono riuscita a guardare perchè si parla di un uomo che ha cambiato il mondo. Ha permesso ai neri di fare cose mai fatte prima. Abbiamo politici neri,un presidente nero. Ha permesso di fare moltissime cose. Ha regalato grandi cose al mondo. Lui è stato il miglior intrattenitore che abbiamo mai avuto. Ma ora tutti vogliono i gossip,il vero gossip è che abbiamo perso un grande,una delle persone migliori,che è stato più generoso in cuore di chiunque altro. E ha avuto 3 meravigliosi bambini ed è tutto.

KING: Ma sui bambini,supponiamo gli fossi genitore,gli avresti parlato?
KLEIN: Avrei speso ogni momento con loro.

KING: Vorresti essere loro padre?

KLEIN: Assolutamente.

KING: Prima di parlare con Dr. Klein,andiamo da Anderson Cooper, inviato di “AC 360” a New York. Che succede,Anderson?

ANDERSON COOPER: Larry,stanotte continuiamo a parlare delle indagini sulla morte di Michael Jackson. Randi Kaye sta effettuando degli esami,ne sapremo di più sui dottori sospettati. Avremo tutte le novità. E Sarah Palin,se n’è andata per difendersi dalle accuse verso di lei. Quali accuse?Ve lo diremo stasera.
NOTIZIE NON RIGUARDANTI MIKE


KING:Torniamo dal dottore Arnie Klein. Che ne pensi della storia della tua paternità?Da dove sbuca?

KLEIN: Forse da Debbie Rowe,non so.

KING: Potrebbe venire da Debbie Rowe?

KLEIN: Si perchè l’ho chiamata appena è morto Michael. Il mio più grande dubbio era cosa sarebbe accaduto ai figli. Le dissi che non volevo vedere i figli nei panni dei “Jackson 3”.

KING:Pensi ne abbia parlato?

KLEIN: Non so ma penso lo farebbe. Le dissi sii attiva e sii madre,se lo sei.

KING: Pensi ne otterrà la custodia?

KLEIN: Non so. Sono preoccupato che la custodia cada in mani sbagliate. Penso che la meriterebbe la loro badante Grace,che è incredibile. Li ha aiutati a crescere. Sono preoccupato soprattutto per il padre di Mike.

KING: Te ne ha parlato?

KLEIN: Mi disse che era difficile collaborare con lui. Sembra più interessato ai soldi che ad altro. BRAVO!!!!

KING: Che pensi del resto della famiglia?

KLEIN: Penso che Janet sia meravigliosa. Conosco Randy. Mi è sembrato simpatico. Ma penso che tutto ciò che desiderano sia fare spettacolo.
KING: Sono artisti.

KLEIN: Si lo sono. Mai hai sentito alcuni discorsi ieri da persone controverse. Penso che il più bel discorso l’abbia fatto Al Sharpton,che ha parlato di Michael nel suo studio. E Tommy Mottola,con cui Michael ha avuto dei battibecchi,è stato eloquente. Voglio solo che qualcuno si prende cura dei bimbi.

KING: Pensi che Katherine sia la più forte della famiglia?

KLEIN: Si ma quanti anni ha?

KING: 79.

KLEIN: Non è difficile a 79 crescere degli adolescent?Questo è il mio dubbio. E poi Debbie Rowe vuole i bambini. Puoi pensare che non sia la persona migliore del mondo,ma avendo lavorato con lei per 25 anni,posso dirti che è affettuosa. Con Grace è una combinazione perfetta. Ma non posso scegliere io.

KING:Visiterai la famiglia?

KLEIN:No perchè ho avuto problemi con Jesse Jackson perchè non ci conosciamo bene. Ma se la famiglia mi invita vado sicuramente. Mi dovrebbero chiamare.

KING: Cosa pensi accadrà al corpo di Michael?

KLEIN: Lo seppelliranno.

KING: Neverland?

KLEIN: Ovunque lui voglia perchè penso sia giusto seppellirlo. Intendo,sono un ebreo ortodosso e penso che una volta morto,il corpo sia solo un corpo. Ed è un tutt’uno con la terra.

KING: Gli ortodossi seppelliscono i corpi il giorno dopo la morte.

KLEIN: Lo so e penso che doveva già essere seppellito. Ma forse vogliono prima ottenere Neverland. Dovrebbero fermare questa atmosfera carnevalesca. Penso sia ora di seppellirlo e ricordarlo per ciò che ha fatto,per come ha cambiato il mondo in un posto migliore.

KING: Arnie, tornerai?

KLEIN: Assolutamente.

KING: Vorrei parlare con te in molte occasioni,soprattutto quando facciamo show sui trattamenti con medicine. Ne parleremo.

KLEIN: Lo farei volentieri.

KING: Grazie, Arnie.

KLEIN: Ho apprezzato molto,grazie.

Chip77
13-07-2009, 23:21
Domani serata su Italia 1 per Michael Jackson


21:10 Concerto(molto probabile il Dangerous Live in Bucarest)

23:30 Living with MJ

0:55 Una delle due puntate dei Simpson dedicata a MJ

Kharonte85
14-07-2009, 13:11
Parla Jon Pareles, musicologo laureato a Yale e chief music critic del New York Times

«Il Dna musicale di Jackson in ogni stile, compreso il rock»

L'autorevole critico musicale americano: «Michael è stato anche il più grande ballerino dai tempi di Fred Astaire»

NEW YORK – «Michael Jackson è stato un genio sofferente e creativo, destinato a lasciare un’impronta superiore persino a quella dei Beatles e di Bob Dylan». Parla Jon Pareles, musicologo laureato a Yale e chief music critic del New York Times, considerato il più autorevole critico musicale americano. Adesso che il circo dei media scatenato dalla sua morte si è finalmente placato e le troupe televisive di mezzo pianeta sono tornate a casa, Pareles spiega al Corriere.it quella che secondo lui sarà l’eredità musicale del Re del Pop.

«Dopo 27 anni, Thriller influenza ancora la musica di oggi e ogni Boy Band contemporanea lo studia e lo imita. La maggior parte del rhythm and blues (R&B) e dell'hip-hop è influenzato dai ritmi elettronici di quell’LP».

A quali artisti si riferisce?
«Justin Timberlake, Robin Thicke, Ne-Yo e Rihanna tanto per citarne alcuni. Jackson è stato il primo ad abbinare ballate vocali fluide e melodiche a ritmi di sottofondo elettronici e frammentari, tipici del R&B di oggi. Dopo 20 anni Wanna be startin’ something scatena ancora le piste da ballo. Il suo DNA musicale è virtualmente presente in ogni stile, compreso il rock».
Anche nelle band più nuove?
«Usher e Ginuwine sono una versione gioiosa di Michael Jackson; altri artisti si ispirano a lui ma sono più “machi”, tutti lo hanno studiato. Per capire l’importanza di Jackson basta osservare il numero delle band che lo imitano rispetto ai Beatles. Oggi l’hip-hop è il linguaggio internazionale della musica, non il pop inglese».

E quale eredità ci lascia nella danza?
«E’ stato il più grande ballerino dai tempi di Fred Astaire e Bill “Bojangles” Robinson. Michael li aveva studiati, insieme a Charlie Chaplin - la canzone Smile dell’album HIStory fu scritta da Charlot - alle danze africane e alla break dance. Su Youtube gira un video dove artisti Vaudeville, quali Robinson e Sammy Davis Jr. fanno il back slide: il vero antesignano del moonwalk. Tutti usano ancora questi passi, anche nei film di Bollywood».

Come spiega il suo appeal internazionale?
«Jackson è partito come artista Vaudeville, che stupiva gli spettatori ogni volta che saliva sul palco per cantare e ballare dal vivo. Ma poi ha capito che per diventare una star globale doveva offrire le proprie performance anche in video. Si è messo a studiare tutti i musical di Hollywood, da Singing in the Rain a Westside Story, dal quale ha tratto ispirazione per il suo Beat It. Grazie ai video, Jackson è accessibile ovunque, dal Malawi, all’Indonesia, all’Argentina».

Quindi era una persona molto studiosa?
«Nessun artista viene fuori dal nulla e certamente Michael Jackson era uno studente zelante. Ha studiato tutto quello che Hollywood ha prodotto musicalmente».

Chi ha più influenza oggi a livello internazionale: Michael Jackson o Bob Dylan?
«Il ritmo viaggia meglio delle parole e non teme barriere linguistiche: le canzoni che fanno ballare, lo fanno ovunque. Dylan arriva al cuore con la poesia, che non viaggia allo stesso modo. Anche se erano calate in USA, le vendite degli album di Jackson continuavano a salire nel resto del mondo. La chitarra folk e la musica ispirata al blues di Dylan sono per le generazioni più vecchie, mentre i suoni elettronici e sintetici di Jackson hanno più appeal sui giovani».

Michael Jackson avrà un posto accanto ai grandi della musica, da Sinatra a Elvis ai Rolling Stones?
«Certamente. Soprattutto tra le generazioni più giovani. La musica che ti colpisce tra i 10 e i 30 anni è quella che ti resta».

Perché le generazioni meno giovani non lo apprezzano?
«Perché la musica è generazionale e ti trafigge quando sei giovane e i tuoi ormoni sono in subbuglio. Sinatra è stato l’idolo dei miei genitori, Bob Dylan dei Figli dei Fiori, Jackson dei ragazzi degli anni ‘80: cantava le loro canzoni, li accompagnava nelle danze, era il sottofondo delle loro feste e dei loro amori. E’ giusto che i Baby Boomers siano affezionati ai loro artisti, ma la musica non finisce quando uno compie 30 anni».

È vero che le sofferenze personali di Jackson hanno contribuito al suo successo?
«Dalla sua voce emergono vulnerabilità e dolore e questo affascina la gente. Se uno ascolta attentamente Wanna be startin’ something, o Billy Jean, capisce che la sua non è la voce calda e melodica di Sinatra. E’ il paradosso di un artista straordinario e allo stesso tempo sofferente che gli ha portato un successo tanto eccezionale».

Questo tormento interiore è anche la causa ultima della sua morte?
«Purtroppo sì. Odio pensare che tutti gli artisti debbano essere sofferenti, ma nel suo caso il mix di talento sublime e personalità problematica lo hanno reso famoso in tutto il mondo».

Cosa pensa del video delle prove per il concerto realizzato due giorni prima della morte?
«Mi sembra che Jackson volesse reinventarsi come una sorta di figura storica: un attivista per i diritti umani che invoca Martin Luther King. Il suo sogno commerciale di avere tutto il mondo come audience può anche essere letto come un desiderio di pace e fratellanza universali: un’utopia senza razzismo o rivalità tribali».

Alessandra Farkas

http://www.corriere.it/spettacoli/09_luglio_13/farkas_Jon_Pareles_jackson_b492afe0-6fe7-11de-bf72-00144f02aabc.shtml

superkoala
15-07-2009, 22:49
Avete visto il video in cui è rimasto ustionato???
:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=s2TQWl5iSiI

elect
15-07-2009, 23:00
Avete visto il video in cui è rimasto ustionato???
:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=s2TQWl5iSiI


No :eek:

Ma questo quindi è fake?

http://www.youtube.com/watch?v=nfGsBzO-3B4&NR=1

superkoala
15-07-2009, 23:08
No :eek:

Ma questo quindi è fake?

http://www.youtube.com/watch?v=nfGsBzO-3B4&NR=1
Ahahahah... ma certo!!!
:D

*sasha ITALIA*
15-07-2009, 23:31
No :eek:

Ma questo quindi è fake?

http://www.youtube.com/watch?v=nfGsBzO-3B4&NR=1

è tratto da un film ispirato (e si vede lontano un miglio)

il tipo ci somiglia veramente tanto

Tzor
15-07-2009, 23:31
Avete visto questo in cui il giornalista Bashir, che ha manipolato a suo piacimento il documentario "Living with MJ" omettendo diversi pezzi, si scusa?

http://www.youtube.com/watch?v=kqDXp7X8cd4&feature=rec-HM-fresh+div

Che pezzo di cacca che è, solo dopo la morte di jackson ha trovato il coraggio per ammetterlo.

elect
15-07-2009, 23:41
Ahahahah... ma certo!!!
:D

:D