PDA

View Full Version : Super Mario Galaxy su Dolphin?!?

svix
22-06-2009, 23:49
Ciao a tutti sono nuovo ... :D
Ho scaricato "Dolphin" l'ultima versione e ho voluto provare il gioco "Super Mario Galaxy" tramite questo emulatore sul mio PC con sistema operativo Windows Vista..

Ecco c'è un problema.. è la prima volta che utilizzo questo emulatore ed è la prima volta che mi avvicino al mondo della nintendo.. il problema è che il gioco riesce a partire però dopo 2 secondi mi appare questa schermata dove spiega che bisogna collegare il telecomando "wiimote" al pc...

http://img132.imageshack.us/img132/5002/123pnz.jpg

C'è un modo per poter giocare senza inserire questo telecomando??

svix
24-06-2009, 21:15
raga ma nessuno sa rispondere alla mia domanda? :eek:

lord byron
25-06-2009, 09:46
Se conosci o hai provato Super Mario Galaxy con la Wii... come pensi di riuscire a giocarlo senza il wiimote? :muro:

svix
25-06-2009, 11:11
Se conosci o hai provato Super Mario Galaxy con la Wii... come pensi di riuscire a giocarlo senza il wiimote? :muro:

ehm forse non hai letto bene.. ti quoto quello che ho scritto sopra...

è la prima volta che utilizzo questo emulatore ed è la prima volta che mi avvicino al mondo della nintendo

Quindi non ho mai avuto occasione di provare ne il nintendo wii e ne ovviamente il gioco super mario o altro che sia.. quindi chiedevo a voi :rolleyes:

da quello che ho capito quindi non si puo' giocare al PC senza il wiimote giusto?

lord byron
25-06-2009, 12:00
da quello che ho capito quindi non si puo' giocare al PC senza il wiimote giusto?

Giusto!

Siccome il controllo con il wiimote è indispensabile per quel gioco, non posso immagine come sia possibile giocarlo senza.

Del resto il wiimote non è un normale joystic, visto che funziona come puntatore sullo schermo attraverso un sensore a barra (fornito in dotazione con la Wii) da posizionare sopra o alla base della tv.

Siccome quel puntatore serve per:
- prendere le "astrostelle"
- mirare e colpire i nemici con le "astrostelle"
- colpire i nemici direttamente con Mario (tramite scuotimento del Wiimote)
- molte altre varie operazioni durante il gioco
non ha senso giocare quel titolo senza quel tipo controller.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo :D

svix
25-06-2009, 13:56
perfetto... grazie mille almeno te sei stato l'unico che si è degnato a darmi una risposta :D grazie ancora!

PS: ma te utilizzi emulatori per il nintendo wii? nel senso che ci giochi direttamente sul computer oppure hai il nintendo? ;)

lord byron
25-06-2009, 15:41
Con i giochi Wii non ci sono molte soluzioni.
Poco tempo fa ho trovato un'occasione e mi sono preso una Wii.

Con il pc ci giocavo anni fa, ma siccome per far girare decentemente i giochi occorreva aggiornarlo spesso, ho deciso di prendere un portatile per: internet, lavoro, studio e ... download vari ;)
Mentre per i giochi ho scelto di usare la mia tv da 37" e le console adatte allo scopo (PS2 una volta, Xbox360 e Wii adesso).

Mai decisione fu più sensata (per qualità e portafoglio) :D :D

svix
25-06-2009, 22:56
capito... grazie per la risposta!! :)

Express
27-06-2009, 11:48
Allora prima di tutto usa l'ultima versione disponibile (attualmente la 3404) poi se vai su options / configure wii puoi mettere anche la lingua italiana.
Poi vai su sempre su options / wiimote settings e spunta l'opzione nunchuck conetted.
Adesso non ti apparira piu la schermata dell'immagine che hai postato, ma dovrai semplicemente premere contemporanemanete i tasti a e b della tastiera quando richiesto, e infine usare il muose per creare un file del gioco.
Devi avere un pc molto potente perchè se no va lentissimo come nel mio caso, inoltre dall'immagine che hai inviato si vede che non hai attivato l'hack per SMG che trovi su graphic setting /advanced (se no non vedi una mazza proprio come nella foto)

svix
10-07-2009, 13:11
Allora prima di tutto usa l'ultima versione disponibile (attualmente la 3404) poi se vai su options / configure wii puoi mettere anche la lingua italiana.
Poi vai su sempre su options / wiimote settings e spunta l'opzione nunchuck conetted.
Adesso non ti apparira piu la schermata dell'immagine che hai postato, ma dovrai semplicemente premere contemporanemanete i tasti a e b della tastiera quando richiesto, e infine usare il muose per creare un file del gioco.
Devi avere un pc molto potente perchè se no va lentissimo come nel mio caso, inoltre dall'immagine che hai inviato si vede che non hai attivato l'hack per SMG che trovi su graphic setting /advanced (se no non vedi una mazza proprio come nella foto)

wow! grazie mille per le dritte.. una cosa che non ho capito.. come attivo l'hack?? sono andato su setting advanced ma non so che cliccare...

svix
10-07-2009, 13:22
wow! grazie mille per le dritte.. una cosa che non ho capito.. come attivo l'hack?? sono andato su setting advanced ma non so che cliccare...

ahh ce l'ho fatta... in basso a sinistra si trova un elenco "hack" dove si deve scegliere SMG.. grazie mille ancoraaa :D

Express
11-07-2009, 12:48
Figurati, piccolo aggiornamento, è uscita un nuova revisione di dolphin la 3661 che permette di sentire l'audio di Smg e dicono migliori la velocita di gioco.

Energia.S
11-07-2009, 15:38
Figurati, piccolo aggiornamento, è uscita un nuova revisione di dolphin la 3661 che permette di sentire l'audio di Smg e dicono migliori la velocita di gioco.

io ci gioco settando la ris. a 1920x1200 full screen e va alla grande, solo che se non avessi il nunchack il gioco non partirebbe nè nel caso che lo setto nelle opzioni dell'emulatore sia che non lo setto...

fladnaG
17-07-2009, 20:45
io ci gioco settando la ris. a 1920x1280 full screen e va alla grande, solo che se non avessi il nunchack il gioco non partirebbe nè nel caso che lo setto nelle opzioni dell'emulatore sia che non lo setto...

Ma quindi comprando un wiimote e un nunchack il gioco dovrebbe essere giocabile al 100% anche l'aduio???
Quanto possono costare le due periferiche??? :D

Energia.S
18-07-2009, 20:09
Ma quindi comprando un wiimote e un nunchack il gioco dovrebbe essere giocabile al 100% anche l'aduio???
giocabile si, ma dipende da hardware ad hardware per via degli fps, e l'audio va...

E' soprattutto il processore e non la scheda grafica che fa la differenza...quasi tutta l'emulazione si appoggia sul processore...

Quanto possono costare le due periferiche??? :D

una sessantina d'euro prendendole tutte e due

fladnaG
20-07-2009, 13:31
il pc è quello che ho in firma volendo posso arrivare a 4ghz pensi basti?

Energia.S
20-07-2009, 17:08
il pc è quello che ho in firma volendo posso arrivare a 4ghz pensi basti?

probabilmente basta, ma non so se ti vada a 60fps come sul Wii, l'unica è provare...

Express
20-07-2009, 17:20
Ho visto vari test fatti da utenti con SMG e risulta che per il momento con l'attuale versione del dolphin se hai una ati sei penalizzato rispetto a una scheda nvdia (la differenza di fps è abbastanza evidente a parita' di processore). Bisogna aspettare che con le future rev. del dolphin la differenza venga colmata.

hIRoShIMa
20-07-2009, 21:25
io ci gioco settando la ris. a 1920x1280 full screen e va alla grande, solo che se non avessi il nunchack il gioco non partirebbe nè nel caso che lo setto nelle opzioni dell'emulatore sia che non lo setto...

Ciao,

Che revisione del Dolphin usi per SMG?

Impostazioni particolari?
Giochi sul note o sul desktop?

Cosa intendi per "va alla grande"?

byz ;)

Energia.S
21-07-2009, 18:04
Ciao,

Che revisione del Dolphin usi per SMG?

3661 x64 scaricata dal sito ufficiale...

Impostazioni particolari?

nessuna, impostazione standard tranne che attivare il trucchetto per SMG presente nel plugin grafico in advanced...

Giochi sul note o sul desktop?

gioco sul note in firma, collegandolo al monitorone dell'hanns-g da 28", con windows 7 x64 ultimate;
sul desktop era troppo lento...

Cosa intendi per "va alla grande"?

dai 45 ai 50 fps, dipende dalle galassie...con il suono perfettamente funzionante, così, come il wii remote+nunchack collegati via bluetooth...

hIRoShIMa
22-07-2009, 10:53
3661 x64 scaricata dal sito ufficiale...

nessuna, impostazione standard tranne che attivare il trucchetto per SMG presente nel plugin grafico in advanced...

gioco sul note in firma, collegandolo al monitorone dell'hanns-g da 28", con windows 7 x64 ultimate;
sul desktop era troppo lento...

dai 45 ai 50 fps, dipende dalle galassie...con il suono perfettamente funzionante, così, come il wii remote+nunchack collegati via bluetooth...

Ciao Energia,

Grazie per le risposte ;)

Ovviamente hai anche una sensor bar wireless.

Allora dovro' decidermi ad acquistare un nunchuk e un bel pacco di batterie ricaricabili :D

byz

Energia.S
22-07-2009, 22:05
Ciao Energia,

Grazie per le risposte ;)

Ovviamente, hai anche una sensor bar wireless.
byz ovviamente... :D acquistata per circa 14 euro...:doh: :D

comunque se devi comprare tutto l'ambaradan per un gioco solo, è un po' eccessivo, e non te lo consiglierei...

Però se sei matto come me e non te ne frega un caxxo di sputtanarti dei soldi per la sperimentazione dell'emulatore, sperando che nel tempo e presto diventi quasi perfetto, fai pure... :D

Male che vada userai se ti va il wii remote come mouse o gamepad pc utilizzando il glovePie...

Occhio che non tutti i dispositivi bluetooth riconoscono il wii remote correttamente... normalmente funzionano quelli che usano driver toshiba o bluesoleil...
Il bluetooth del mio portatile non lo riconosceva, o meglio lo riconosce, ma poi non me lo fa utilizzare; infatti, ho dovuto installare una micro adapter bluetooth della sitecom che usa driver toshiba...

hIRoShIMa
24-07-2009, 21:38
ovviamente... :D acquistata per circa 14 euro...:doh: :D

comunque se devi comprare tutto l'ambaradan per un gioco solo, è un po' eccessivo, e non te lo consiglierei...

Però se sei matto come me e non te ne frega un caxxo di sputtanarti dei soldi per la sperimentazione dell'emulatore, sperando che nel tempo e presto diventi quasi perfetto, fai pure... :D

Male che vada userai se ti va il wii remote come mouse o gamepad pc utilizzando il glovePie...

Occhio che non tutti i dispositivi bluetooth riconoscono il wii remote correttamente... normalmente funzionano quelli che usano driver toshiba o bluesoleil...
Il bluetooth del mio portatile non lo riconosceva, o meglio lo riconosce, ma poi non me lo fa utilizzare; infatti, ho dovuto installare una micro adapter bluetooth della sitecom che usa driver toshiba...

Ciao,

Mi manca solo il nunchuck e le batterie ricaricabili, poi ho gia' tutto il resto da tempo.... mi piace sperimentare.

Ho spippolato per un bel po' con il GlovePie, anche se i risultati non sono stati quelli che speravo/mi aspettavo.

;)

byz

Hiroshige
17-02-2011, 22:23
hiroshima mi potresti dire quale è il trucchetto per smg2 e come attivarlo xk a me si blocca il gioco qnd devo scegliere il mondo..ti prg..