View Full Version : [SERIO]Obesità: perchè non farsi dare un'aiuto?
Window Vista
20-06-2009, 11:55
Premesso: posti solo chi ha interesse nell'argomento... :(
Ecco qui il problema: il fratello di questo mio amico ha un problema di obesità come c'è l'avevo io prima.....In 1 anno(ho 19 anni adesso) son passato da 110 a 80 kg per 1.78....Lui ha 17 anni appena compiuti, 100 kg e mia stessa altezza...:stordita:
La cosa storta è un pò di pelle nelle braccia un pò cadente, cosa che con un pò di palestra si risolve... :cool:
Per il resto molte cose che non volevo/potevo fare per colpa del peso mi erano precluse/obbligate...:cry: :(
Visto che stà sofferenza, perchè sofferenza è, non mi stava bene(la cosa che mi ha fatto traboccare il vaso e stata quando per poco non riuscivo a mettermi a sedere al cinema) mi sono messo giù et voilà... :)
Diciamo che è da un pò che cerco di convincerlò a mettersi a dieta e in moto....
Le risposte che ottengo sono: fatti i c*** tuoi e non ho bisogno d'aiuto, c'è la faccio da solo... (cosa non vera, i miei genitori mi hanno sempre sostenuto in questa impresa) :)
La cosa bella è che dice che è meglio essere così che come me( ho un pò di pelle cadente nella braccia, cosa che nn lo noti neanche però)
Il punto è che non ammette neanche il problema, o non vuole ammetterlo a me....Suo fratello dice che se non fa la dieta adesso che è giovane quando sarà adulto sarà molto più difficile perderlì....
In più non si rende conto delle malattie che gli possono venire.... ;) :muro: :muro:
Visto che adesso è a casa per sempre visto che la scuola l'ha finita, gli ho chiesto se veniva con me a farsi una camminata di 2 ore partendo dalle 6 di mattina, risposta: te sei matto, che c** ti alzi a fare alle 6, posso dimagrire a casa, è troppo caldo ecc....
Insomma trova tutte le scuse del mondo pur di non andarci.... :muro: :muro:
Il prossimo anno si ritroverebbe ad avere un bel regalo di compleanno...
Che fare?
Mucchina Volante
20-06-2009, 12:10
Diciamo che è da un pò che cerco di convincerlò a mettersi a dieta e in moto....
Le risposte che ottengo sono: fatti i c*** tuoi e non ho bisogno d'aiuto, c'è l'ha faccio da solo... (cosa non vera, i miei genitori mi hanno sempre sostenuto in questa impresa)
questa fa accapponare la pelle :asd:
finchè non è lui che decide di fare qualcosa, puoi farci poco. se non vuole il tuo aiuto, non puoi certamente obbligarlo.
oddio la dieta.. non e' la fine del mondo.. :O
ma x alcune signorine sarebbe meglio una dieta di .......
anche quello, talvolta, gonfia.. :asd:
questa fa accapponare la pelle :asd:
finchè non è lui che decide di fare qualcosa, puoi farci poco. se non vuole il tuo aiuto, non puoi certamente obbligarlo.
*
l'unica è cercare di fargli capire che ne vale la pena, anche se può essere un'arma a doppio taglio perché se argomenti in modo sbagliato potrebbe cadere in depressione (esempio: "se non dimagrisci aumenti del 50% le possibilità di infarto ecc." )
Window Vista
20-06-2009, 12:36
*
l'unica è cercare di fargli capire che ne vale la pena, anche se può essere un'arma a doppio taglio perché se argomenti in modo sbagliato potrebbe cadere in depressione (esempio: "se non dimagrisci aumenti del 50% le possibilità di infarto ecc." )
Volere è potere :)
Ma tanto dice: cosa vuoi che fa una pizza ogni domenica?, o mangiare ogni qualvolta si esce fuori? :muro: :muro: :muro:
Io son riuscito perchè ho VOLUTO :)
Ma tanto dice: cosa vuoi che fa una pizza ogni domenica?, o mangiare ogni qualvolta si esce fuori? :muro: :muro: :muro:
si ma dipende tutto dalla testa. Io ero nella condizione opposta anni fa, ossia ero quasi invisibile :asd:
me ne fregavo non avevo voglia di far fatica. poi sono cambiato e ho cominciato a metter su massa...
senza convinzione e motivazione non si fa nulla, finché il fratello del tuo amico non trova la motivazione c'è ben poco da fare.
Quando la troverà vedrai che si metterà sotto
Purtroppo se è il primo a non rendersene conto non si può fare niente, e insistere come ha fatto il suo amico porta solo a peggiorare la cosa. Credo che in questi casi serva una terapia shock: un rifiuto duro da parte di una ragazza per via del suo peso oppure che non ci rimane secco per un pelo.
C'è poco da fare in questi casi. Si può provare a proporsi, ma se non si fa dei problemi lui... o magari se li fa, ma resta chiuso in se stesso, non c'è molto da fare. L'ideale sarebbe anche un aiuto psicologico. Non puoi chiedere a uno che oltre a dormire e guardare la tv e magari stare ore al pc, di alzarsi alle 6 di mattina per farsi 2 ore di camminata... per lui è pura utopia. Bisogna procedere per gradi. Tu hai capito il problema, si vede che ti sentivi non a tuo agio e hai provato a risolverlo e lo hai risolto. Lui magari non ci riesce, o non si crea questi scopi. I problemi dell'obesità sono ora mai notia tutti... alte probabilità di infarto, pressione alta, collesterolo probabilmente sballato, fatica respiratoria, tralasciando poi la fatica nel fare anche le cose più comuni come una corsetta, abbassarsi per fare un qualche lavoro... consideriamo anche i problemi di articolazione che ne conseguono. I motivi per provare ad uscirne ci sono tutti...
Purtroppo se è il primo a non rendersene conto non si può fare niente, e insistere come ha fatto il suo amico porta solo a peggiorare la cosa. Credo che in questi casi serva una terapia shock: un rifiuto duro da parte di una ragazza per via del suo peso oppure che non ci rimane secco per un pelo.
Mah sai, io credo che quando uno obeso si chiuda in se stesso, il trovarsi una ragazza rimanga quasi un sogno/miraggio, difficilmente poi potrebbe trovarsi in una situazione simile. Certo che l'obesità porta anche ad un non piacersi che ti preclude moltissimo. Purtrppo una persona obesa può anche essere colto, intelligente e serio, ma l'aspetto oggi incide purtroppo molto ed è anche indice di buona salute.
Window Vista
20-06-2009, 14:22
Mah sai, io credo che quando uno obeso si chiuda in se stesso, il trovarsi una ragazza rimanga quasi un sogno/miraggio, difficilmente poi potrebbe trovarsi in una situazione simile. Certo che l'obesità porta anche ad un non piacersi che ti preclude moltissimo. Purtrppo una persona obesa può anche essere colto, intelligente e serio, ma l'aspetto oggi incide purtroppo molto ed è anche indice di buona salute.
:muro: :muro: :muro:
Più che dirglielo nn sò che fare...
CaFFeiNe
20-06-2009, 14:27
mio fratello con supporto psicologico e dieta(piu' che dieta, la chiamerei ordine alimentare, dato che mangia cmq 2200 calorie al giorno) è passato da 170kg a 80 in 1 annetto....
alesi, dipende...
io sono un bel po' in sovrappeso, anche a 130kg non ho mai avuto problemi con le donne, ne trovavo sia per divertimento, che due con cui mi sono fidanzato, una con cui sto da tre anni, non sono mai stato chiuso in me stesso, anzi sono sempre stato un po' la "guida" del gruppo, a scuola, nelle uscite, etc.... e non mi sono mai vergognato di me stesso, ho sempre legato con tutti i tipi di persone, anche con i fighetti superpalestrati....
l'unica ragione per cui sto cercando di mettermi un po' a posto, è per questioni puramente mediche. non tutti gli obesi sono uguali, e non sono tutti "depressi" o altro.(continua)
xile, il rifiuto shock, è una caxxata... non gli fa nulla, gli fa solo trovare scuse alternative, o chiudersi ancora di piu' in se stesso. serve il supporto psicologico nel 90% dei casi (accompagnato da supporto nutrizionale)...
lo shock lo portera' o a peggiorare, o a "sopraelevarsi".
e qui mi ricollego alla risposta ad alesi
purtroppo l'obesita' è molto complessa, deriva da svariati fattori, psicofisici, solitamente ogni soggetto ha una storia a se stante, la maggior parte solitamente sono tendenti a depressione, che colmano col cibo (soprattutto dolci), altri sono stati educati male nutrizionalmente dai genitori, altri invece saturano una qualche mancanza (affetto, una perdita o altro)....
non esiste UNA cura, non esiste UNA patologia...
l'unica cosa sicura è una sola.
se l'obeso non vuole "curarsi", è inutile perdere tempo a convincerlo, a forzarlo o altro, è INUTILE.
anche perchè "l'obeso" sviluppa una certa tendenza ad aggirare i blocchi...
per dirvi, neanche le operazioni sono completamente funzionali...
bendaggio gastrico? lo si frega con gelati, creme, bevande dolci etc
idem la pallina.
quindi @wvista è inutile, se lui non vuole, non riuscirete, e non riuscira', e sara' ancora peggio, perchè il provare (forzatamente) e fallire(perchè non c'è volonta') lo scoraggerebbe ancora di piu' :)
vuoi un consiglio? prova a suggerirgli un mese di relax nei monti alpini al "centro auxologico italiano" piancavallo (verbania), detto piancatraz... non si sta tanto male, piu' che altro è buono perchè ti educano nutrizionalmente, ti fanno capire che le diete sono sbagliate, ed è invece corretto cambiare il modo di mangiare, che si puo' dimagrire mangiando primo e secondo sia a pranzo che a cena, ti fanno fare passeggiate tra i monti in gruppo, un po' di palestra, esami, analisi, supporto psicologico etc...
è un esperienza costruttiva, anche perchè si conoscono persone con lo stesso problema etc...
alla fine, è un ospedale, con le sue regole etc, giustamente, io non ci tornerei di mio, perchè lo trovo inutile, ci sono persone che ci tornano ogni anno, ma io lo trovo "umiliante", io ho appreso cio' che mi serve.
cmq cosa fondamentale sono supporto psicologico, e comprensione della nutrizione...
ti ripeto, mio fratello è passato da 170kg a 80kg, senza diete drastiche, senza operazioni, ne nulla, solo mangiando sano ed equilibrato.
Io penso che vada aiutato chi vuole essere aiutato.
Window Vista
20-06-2009, 15:40
Io penso che vada aiutato chi vuole essere aiutato.
Allora se ragioniamo così....molta gente cosa dovrebbe fare ;)
alesi, dipende...
io sono un bel po' in sovrappeso, anche a 130kg non ho mai avuto problemi con le donne, ne trovavo sia per divertimento, che due con cui mi sono fidanzato, una con cui sto da tre anni, non sono mai stato chiuso in me stesso, anzi sono sempre stato un po' la "guida" del gruppo, a scuola, nelle uscite, etc.... e non mi sono mai vergognato di me stesso, ho sempre legato con tutti i tipi di persone, anche con i fighetti superpalestrati....
l'unica ragione per cui sto cercando di mettermi un po' a posto, è per questioni puramente mediche. non tutti gli obesi sono uguali, e non sono tutti "depressi" o altro.(continua)
Eh ma tu di carattere non eri chiuso. Non dico che uno perchè obeso, o non figo, non abbia una ragazza eh, anzi... Tu hai un carattere che comunque ti permette, e ti ha permesso di farti conoscere e apprezzare lo stesso, e ci mancherebbe. Ma se uno invece si sente tutti gli occhi addosso, quando esce cammina a testa bassa e di sfuggita, si crea problemi pure ad andare a comperarsi un paio di jeans, questo è davvero ancor più grave. Io grazie a Dio non ho di questo problema, ma parlo perchè pure io nel gruppo di amici conosco un paio di ragazzi/ragazze che sono obese e si nota chi è come te, si cura e ci sta comunque bene, chi invece, pur potendo anche essere carino, esce di casa che si sente con gli occhi tutti addosso, e quindi anche il solo fare qualche gesto quotidiano lo imbarazza.
ilguercio
20-06-2009, 15:55
Allora se ragioniamo così....molta gente cosa dovrebbe fare ;)
Trova un modo per fargli capire che dimagrire può fargli solo del bene.
Se glielo IMPONI è tutto molto diverso...
Window Vista
20-06-2009, 16:27
Trova un modo per fargli capire che dimagrire può fargli solo del bene.
Se glielo IMPONI è tutto molto diverso...
Ah, ma io me lo sono imposto di voler dimagrire, se-no col cavolo che dimagrivo... ;)
Vedi se non me lo impongo io stesso, chi diavolo dovrebbe farlo..... ;)
E visto che rompo al fratello, penso che qualcosa di buono scapperà fuori...;)
Mucchina Volante
20-06-2009, 16:47
Ah, ma io me lo sono imposto di voler dimagrire, se-no col cavolo che dimagrivo... ;)
quindi, visto che tu avevi deciso e sei riuscito a dimagrire, adesso non trovi di meglio da fare che rompere le palle a un ciccione che non ha voglia di seguire la tua stessa strada?
@less@ndro
20-06-2009, 16:56
c'è uno alto 1.80 che pesa 100kg è OBESO? :mbe: sarà in carne al max, ed è giusto che sia così mica dobbiamo essere tutti delle sculture greche. :cool:
se lui vuole mangiare la pizza tutte le settimane è giusto che se la mangi, non è certamente smettendo di mangiare che dimagrisce sempre che lui voglia dimagrire...
@CaFFeiNe non è assolutamente normale dimagrire di 90kg in un anno, e non so neanche quanto possa far bene. :stordita:
c'è uno alto 1.80 che pesa 100kg è OBESO? :mbe: sarà in carne al max, ed è giusto che sia così mica dobbiamo essere tutti delle sculture greche. :cool:
se lui vuole mangiare la pizza tutte le settimane è giusto che se la mangi, non è certamente smettendo di mangiare che dimagrisce sempre che lui voglia dimagrire...
@CaFFeiNe non è assolutamente normale dimagrire di 90kg in un anno, e non so neanche quanto possa far bene. :stordita:
A quella età, 1.78/1.80 di altezza e 100 Kg, sei obeso. Certo se poi hai massa muscolare ben tenuta, arrivi ad 85/87 Kg e stai bene, se no altro che in carne.
Per la Muccina Volante... a me pare che un consiglio e magari un aiuto da lui che ci è passato possa essere utile.. non mi pare abbia rotto le balle all'amico. Gli ha proposto qualcosa, un aiuto... Certo che ad una certa età uno sa cosa vuole e non vuole fare. Se lo deve imporre da solo. Non ha più 10 anni dove la mamma se lo porta dal dottore a braccia.
Mucchina Volante
20-06-2009, 17:17
Per la Muccina Volante... a me pare che un consiglio e magari un aiuto da lui che ci è passato possa essere utile.. non mi pare abbia rotto le balle all'amico. Gli ha proposto qualcosa, un aiuto... Certo che ad una certa età uno sa cosa vuole e non vuole fare. Se lo deve imporre da solo. Non ha più 10 anni dove la mamma se lo porta dal dottore a braccia.
nel post che ho quotato, lui ha specificato che rompe le palle al fratello del suo amico perchè faccia qualcosa.
chi è lui per forzare sto ragazzo a fare qualcosa, se non è lui che decide di farlo???
@less@ndro
20-06-2009, 17:17
A quella età, 1.78/1.80 di altezza e 100 Kg, sei obeso. Certo se poi hai massa muscolare ben tenuta, arrivi ad 85/87 Kg e stai bene, se no altro che in carne.
io ne ho 17 e sono 1.85 per 95kg e ti assicuro che non sono ne obeso ne grasso, ho un pò di pancetta (lardominali :asd:) ma una cosa giusta. :O
alla fine lui è un poco più basso e pasa poco più di me. è vero che io sono fortissimo. :O :sofico:
lui non lo vive come un problema o comunque non gli interessa dimagrire.
mi sembra la stessa situazione di quelli che smettono di fumare e iniziano a rompere le palle a tutti gli altri fumatori... ergo, ha fatto benissimo a risponderti "fatti i cazzi tuoi".
Window Vista
20-06-2009, 17:36
lui non lo vive come un problema o comunque non gli interessa dimagrire.
mi sembra la stessa situazione di quelli che smettono di fumare e iniziano a rompere le palle a tutti gli altri fumatori... ergo, ha fatto benissimo a risponderti "fatti i cazzi tuoi".
Dice così per NON SERTIRSELò dire....E grazie al c***, anche io dicevo così...poi alla fine ho capito e ho dimagrito.... :) Però si lamenta quando dice che non trova la taglia, o non c'è proprio o la deve ordinare :)
E guardacaso, la maggior parte della gente prima magari non mi guardava neanche in faccia, adesso ci parlo tranquillamente, pure le ragazze si girano alcune volte ecc. :)
E poi molte cose che PRIMA NON POTEVO FARE adesso le posso fare :)
Sotto, sotto però vorrebbe dimagrire, ma se non ci arriva lui, dovà essere qualcun'altro a facerlò arrivare... ;)
ma se non ci arriva lui, dovà essere qualcun'altro a facerlò arrivare... ;)
oh bella questa...
Window Vista
20-06-2009, 19:33
oh bella questa...
Quindi tu lo lasceresti così... :)
Se uno non ci arriva lo si aiuta, non lo si lascià li: indietro :)
Dream_River
20-06-2009, 23:08
quindi, visto che tu avevi deciso e sei riuscito a dimagrire, adesso non trovi di meglio da fare che rompere le palle a un ciccione che non ha voglia di seguire la tua stessa strada?
La meravigliosa magia dell'altruismo! :O
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi. (Oscar Wilde)
demonbl@ck
21-06-2009, 01:08
Dice così per NON SERTIRSELò dire....E grazie al c***, anche io dicevo così...poi alla fine ho capito e ho dimagrito.... :) Però si lamenta quando dice che non trova la taglia, o non c'è proprio o la deve ordinare :)
E guardacaso, la maggior parte della gente prima magari non mi guardava neanche in faccia, adesso ci parlo tranquillamente, pure le ragazze si girano alcune volte ecc. :)
E poi molte cose che PRIMA NON POTEVO FARE adesso le posso fare :)
Sotto, sotto però vorrebbe dimagrire, ma se non ci arriva lui, dovà essere qualcun'altro a facerlò arrivare... ;)
Oppure anche no. Se non vuole dimagrire saranno un attimo cazzi suoi?
Anche io mi lamento che sbatto la testa contro le porte basse. Ciò però non significa che vorrei essere alto 1 metro e 20.
Buon per te che hai avuto il tuo guadagno a dimagrire. Evidentemente a lui non interessa.
*
Sono come quelli che smettono di fumare e iniziano a fracassare le palle a tutti i fumatori sventolando i benefici che ne hanno avuto. Se quello NON VUOLE smettere di fumare, saranno cazzi suoi o no??? [NB: non ho mai fumato e non ho intenzione di cominciare adesso]
ma scusa perchè uno deve sentirsi in dover di rompere le scatole al prossimo? :stordita:
Io fino a poco più di 6 mesi fa ero 97Kg per 165 cm (quindi ampiamente nella categoria obesi) ma personalmente non me ne fregava niente.
Se lui è contento così perchè volete imporgli il vostro stile di vita? :confused:
Vista ma vai a fare la paternale al tuo amico dicendo che se non di dimagrisce gli fa male e poi ti spari le pastiglie in discoteca? :asd:
Benedetta gente :asd:
oltretutto quali sarebbero le cose che non si possono fare da obesi?
io non noto nessuna differenza ora che sono 75kg rispetto a quando ero 97kg :confused:
io non noto nessuna differenza ora che sono 75kg rispetto a quando ero 97kg :confused:
Stare in Cina aiuta....:D
@Window Vista
Tu il consiglio lo hai dato, non puoi continuare a spaccargli i maroni, se vuole perdere peso lo farà.
Window Vista
21-06-2009, 08:56
Stare in Cina aiuta....:D
@Window Vista
Tu il consiglio lo hai dato, non puoi continuare a spaccargli i maroni, se vuole perdere peso lo farà.
Appunto ;)
In fondo se uno se le cerca... :rolleyes:
factanonverba
21-06-2009, 09:09
ma scusa perchè uno deve sentirsi in dover di rompere le scatole al prossimo? :stordita:
Io fino a poco più di 6 mesi fa ero 97Kg per 165 cm (quindi ampiamente nella categoria obesi) ma personalmente non me ne fregava niente.
Se lui è contento così perchè volete imporgli il vostro stile di vita? :confused:
Sicuramente se io avessi un amico in quelle condizioni lo aiuterei con la forza. Non si può dire che è naturale, si sta bene e altre fesserie del genere. Per prima cosa la salute. Essere obesi non fa bene soprattutto se uno è ancora giovane e inoltre aggrava le già deboli finanze del SSN. Secondariamente anche per se stessi essere in linea è molto importante per l' ego.
Non si può sostenere che un obeso stia bene nella società di oggi. ;)
Se non esce di casa e sta tutto il giorno davanti al pc dietro a una chat forse si... ma nella vita reale no. ;)
factanonverba
21-06-2009, 09:10
Appunto ;)
In fondo se uno se le cerca... :rolleyes:
Tu hai fatto il tuo. L' hai avvertito.
Fatto benissimo comunque, bravo!
Se non esce di casa e sta tutto il giorno davanti al pc dietro a una chat forse si... ma nella vita reale no. ;)
io ci stavo benissimo... anzi il mio problema e' l'altezza (e su quello non posso rimediare) non certo il peso :stordita:
poi sara' che in effetti io sto sempre in casa e passo tutto il giorno (o meglio tutto il tempo libero dato che lavoro di giorno) davanti al pc :O
Sicuramente se io avessi un amico in quelle condizioni lo aiuterei con la forza. Non si può dire che è naturale, si sta bene e altre fesserie del genere. Per prima cosa la salute. Essere obesi non fa bene soprattutto se uno è ancora giovane e inoltre aggrava le già deboli finanze del SSN. Secondariamente anche per se stessi essere in linea è molto importante per l' ego.
Con la forza?:mbe:
Va' che vivi in una democrazia, se uno vuole mangiare fino a scoppiare è libero di farlo, non sei tu che "con la forza" puoi impedirlo, al massimo puoi dare un consiglio.
factanonverba
21-06-2009, 09:33
io ci stavo benissimo... anzi il mio problema e' l'altezza (e su quello non posso rimediare) non certo il peso :stordita:
poi sara' che in effetti io sto sempre in casa e passo tutto il giorno (o meglio tutto il tempo libero dato che lavoro di giorno) davanti al pc :O
Fortuna che non hai il pc al lavoro allora :D. Ma allora cosa ti ha fatto decidere di dimagrire? :)
;27928885']Con la forza?:mbe:
Va' che vivi in una democrazia, se uno vuole mangiare fino a scoppiare è libero di farlo, non sei tu che "con la forza" puoi impedirlo, al massimo puoi dare un consiglio.
Era una "forzatura". Però mi farei sentire in modo insistente. :D
factanonverba
21-06-2009, 09:39
:O
Eh l'altezza è come il pisello, quello che la natura ti ha dato te lo tieni! :sofico:
theJanitor
21-06-2009, 12:05
Sicuramente se io avessi un amico in quelle condizioni lo aiuterei con la forza. Non si può dire che è naturale, si sta bene e altre fesserie del genere. Per prima cosa la salute.
sono d'accordo, la salute viene prima di tutto.....
ma allo stesso modo si dovrebbe andare in giro ad imporre alla gente di smettere di fumare, di bere a dismisura, mangiare fritto e schifezze in continuazione, fare vita sedentaria etc etc ovvero tutte quelle cattive abitudine che al pari dell'obesità possono portare problemi analoghi di salute.
Non mi pare una cosa fattibile
detto questo se è vera la storia delle pasticche ci sta un :rotfl: quanto una casa :rotfl:
Window Vista
21-06-2009, 12:22
No, non mi impasticco :) ci tengo alla salute :) :muro: :muro: :muro:
Per il resto: "che la forza sia con lui" :O
Fortuna che non hai il pc al lavoro allora :D. Ma allora cosa ti ha fatto decidere di dimagrire? :)
al momento anche al lavoro ho un pc in effetti :stordita:
io sono dimagrito per una serie di fattori che pero' non sono assolutamente dipendenti dal fatto che non ero in pace con me stesso perche' grasso... appena tornero' stabilmente a casa credoche in pochi mesi recuperero' i 20 chili persi :O
CaFFeiNe
21-06-2009, 14:04
qualunque eccesso uno possa avere, non è gratuito, e ci paga la relativa tassa sopra.... quindi direi che quello è l'ultimo dei problemi, un alcolizzato paga un sacco di tasse sugli alcolici, il fumatore idem, chi mangia, paga cmq l'iva, maggior uso di benzina etc...
factanonverba
21-06-2009, 14:36
qualunque eccesso uno possa avere, non è gratuito, e ci paga la relativa tassa sopra.... quindi direi che quello è l'ultimo dei problemi, un alcolizzato paga un sacco di tasse sugli alcolici, il fumatore idem, chi mangia, paga cmq l'iva, maggior uso di benzina etc...
Beh i beni alimentari sono tutti quasi con l' iva al 4-10%. :)
Comunque è un discorso generale. Anche se un mio amico cominciasse a drogarsi, bere eccessivamente, è logico che glielo farei notare fortemente. :)
Senza Fili
21-06-2009, 20:14
Sei disinformato tesoro: i gusti sono vari, non a tutti piacciono i ragazzi o le ragazze magre: la gente cicciona rimorchia eccome, sia etero che gay, esistono anche siti per etero ma io conosco solo quelli gay, cerca bearwww, italianbears, orsiitaliani, bearlounge, ecc tanto per farti un'idea sul fatto che a tanta gente le persone grasse piacciono e pure molto :fagiano:
p.s. i miei ex sono stati tutti tra i 90 kg ed i 140, tutti boni da paura :oink:
Schrodinger
21-06-2009, 20:36
Se non esce di casa e sta tutto il giorno davanti al pc dietro a una chat forse si... ma nella vita reale no. ;)do per scontato che tutti conoscano i rischi che comporta l'essere in forte sovrappeso, quindi, giusto per capire, mi piacerebbe leggere una definizione di "aiutare qualcuno con la forza", perchè a mio modo di vedere, si può raggiungere un dato obiettivo o realizzare qualcosa solo se si è seriamente motivati e determinati ma la motivazione e la determinazione non te le può trasmettere un altro, nemmeno se si tratta di un amico.
Sei disinformato tesoro: i gusti sono vari, non a tutti piacciono i ragazzi o le ragazze magre: la gente cicciona rimorchia eccome, sia etero che gay, esistono anche siti per etero ma io conosco solo quelli gay, cerca bearwww, italianbears, orsiitaliani, bearlounge, ecc tanto per farti un'idea sul fatto che a tanta gente le persone grasse piacciono e pure molto :fagiano:
p.s. i miei ex sono stati tutti tra i 90 kg ed i 140, tutti boni da paura :oink:
hai qualche amica a cui piace i ciccioni ? :O
ps che non sia la figlia di fantozzi magari :D
C;.a;.z;.a;.
CaFFeiNe
21-06-2009, 21:32
C;.a;.z;.a;.
beh io sono sempre stato molto in carne, e di donne a cui sono piaciuto ce n'erano tante, e anche molto molto carine ;)
ma erano ragazze normali, conquistate in altri modi, e non perchè erano "feticiste" ;)
mi è capitata anche una ragazza che a 130kg per 1,80 mi disse che ero troppo magro, e dovevo ingrassare :asd: mi diceva, che piu' era grande il ragazzo, piu' si sentiva protetta :asd:
il menne
21-06-2009, 21:32
Premesso: posti solo chi ha interesse nell'argomento... :(
Che fare?
Che fare... temo che purtroppo a volte conti solo la cd "terapia SHOCK " io ero poco più di un anno fa 104kg per 180cm di altezza... la fidanzata mi molla e io subisco un bel trauma... tale che smetto di magnare e perdo quasi 10kg in due mesi.... allora mi dico.... perchè non utilizzare tale cosa per tornare in forma...??? Torno in palestra dopo anni, continuo la dieta e l'allenamento che diventano stile di vita, e adesso sono76-77kg x180cm ... ho dovuto rifarmi il guardaroba ( tanto per dire portavo levis taglia 56 ora 46 costume sundek ora 32 avevo il 40-42... ) la gente che mi conosce mi dà 7-8 anni di meno, gioco a beach volley e calcetto senza affanno,anzi dò le paste a gente più giovane di me, le analisi del sangue sono perfette ( laddove prima non lo erano ), va detto che tali cose le ho fatte per ME, non per trovare un altra ragazza ( infatti sono single e presumo oramai lo resterò sempre...).
Se non avessi avuto il trauma di essere mollato penso non avrei fatto tali cose, e molte altre fatte poi ( km e km in bicicletta sotta la pioggia d'inverno, ore e ore di trekking su montagne sperdute fino a notte fonda, beach volley a oltranza come neppure a 18 anni facevo... e via dicendo...ho perso una donna ma ho trovato me stesso.... :fagiano: )
Ecco perchè presumo che per cambiare veramente ci vuole lo SHOCK !!! ...
Senza Fili
21-06-2009, 22:06
C;.a;.z;.a;.
Ho amiche single solo lesbiche o etero sposate, sorry :D
Comunque ad esempio mia madre è cicciona e, nonostante l'età (oltre i 50) ancora riceve molti complimenti, perchè è una bella donna...al mare l'estate scorsa in due ci hanno provato con lei, uno era pure sulla 40ina e discreto, ovviamente lei non li ha manco cacati, ma fa comunque piacere ricevere complimenti...questo per dire che c'è tanta gente a cui piacciono le persone in carne, e che non è vero che magrezza=bellezza...ho colleghi e colleghe magri, eppure sono dei cessi indicibili :)
@less@ndro
21-06-2009, 22:48
Ho amiche single solo lesbiche o etero sposate, sorry :D
Comunque ad esempio mia madre è cicciona e, nonostante l'età (oltre i 50) ancora riceve molti complimenti, perchè è una bella donna...al mare l'estate scorsa in due ci hanno provato con lei, uno era pure sulla 40ina e discreto, ovviamente lei non li ha manco cacati, ma fa comunque piacere ricevere complimenti...questo per dire che c'è tanta gente a cui piacciono le persone in carne, e che non è vero che magrezza=bellezza...ho colleghi e colleghe magri, eppure sono dei cessi indicibili :)
:eek: :eek: :eek: nooooooo!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
ps. foto. :O
serbring
22-06-2009, 13:14
alla salute non ci pensate? Quella è la priorità assoluta per cui dimagrire. Adesso siete giovani e non lo capirete mai veramente i problemi che l'obesità crea e che dà giovani non pesano mentre da grandi sono dei macigni.
Cerca di fargli un discorso in modo tale da:
- convincerlo ad aver piacere/desiderio di dimagrire;
e contemporaneamente
- convincerlo in modo tale che provi dolore a non dimagrire;
In questa opera di convincimento cerca di non imporre il tuo pensiero, ma tramite opportune domande indurlo a giungere alla conclusione da te voluta.
:mc:
:eek:
:ops: :ops: :ops:
Scherzo ovviamente, nessuna discriminante ;)
Comunque ovvio che i gusti sono personali, io parlavo che comunque mediamente può essere così. Penso che l'80% preferisca una ragazza giusta piuttosto che una obesa. Sono pure io per un po' di carne piuttosto che una ragazza secca :D
theJanitor
22-06-2009, 15:31
scusate, vorrei chiedere a tutti coloro che consigliano discorsi etc etc, su cosa fareste leva?
ritengo che nel 2009 una persona, a meno di non essere totalmente idiota, sia perfettamente a conoscenza dei rischi di salute connessi all'obesità. Allo stesso modo, a meno di non vivere da eremita, se l'obesità porta al tizio problemi a relazionarsi o a praticare qualsiasi attività è perfettamente in grado di rendersene conto benissimo.
mi pare evidente che abbia messo nella bilancia i pro e i contro e quindi abbia deciso come ritiene meglio per se stesso (e includo tutto le difficoltà del caso per dimagrire)
e vi parlo da persona che aveva problemi con l'alimentazione, seppur di magrezza, che ha sempre fatto un bilancio tra pro e contro fino al giorno in cui i contro hanno avuto la peggio ed ho deciso di recuperare i Kg perduti. Inutile aggiungere che discorsetti vari non hanno avuto alcun effetto.
serbring
22-06-2009, 15:41
Cerca di fargli un discorso in modo tale da:
- convincerlo ad aver piacere/desiderio di dimagrire;
e contemporaneamente
- convincerlo in modo tale che provi dolore a non dimagrire;
In questa opera di convincimento cerca di non imporre il tuo pensiero, ma tramite opportune domande indurlo a giungere alla conclusione da te voluta.
:mc:
secondo me non andrebbero convinti a perseguire uno certo dimagrimento, perchè spesso sono disfatti, son convinti che possono essere solo così. Credo che quello che andrebbe inculcato a loro, è quello di perseguire uno stile di vita più sano, con dello sport ed un'alimentazione equilibrata. Ho notato che qualsiasi cosa tu dica a queste persone, loro pensano che tu la stia buttando sul personale e li posso capire visto che spesso queste persone vengono guardate in modo particolare.
perchè devo vivere da malato per morire da sano? :O
meglio godersi la vita e morire 10 anni prima :O
cavolo son completamente astemio, mai fumato nemmeno una sigaretta, mai bevuto un caffè, niente droge, niente donne, non scommetto, non butto soldi in vestiti/scarpe/occhiali di marca, ho smesso anche di upgradare il pc una volta l'anno, non mi interessa avere l'auto o la moto superfiga... lasciatemi almeno mangiare in pace :stordita:
scusate, vorrei chiedere a tutti coloro che consigliano discorsi etc etc, su cosa fareste leva?
ritengo che nel 2009 una persona, a meno di non essere totalmente idiota, sia perfettamente a conoscenza dei rischi di salute connessi all'obesità. Allo stesso modo, a meno di non vivere da eremita, se l'obesità porta al tizio problemi a relazionarsi o a praticare qualsiasi attività è perfettamente in grado di rendersene conto benissimo.
mi pare evidente che abbia messo nella bilancia i pro e i contro e quindi abbia deciso come ritiene meglio per se stesso (e includo tutto le difficoltà del caso per dimagrire)
e vi parlo da persona che aveva problemi con l'alimentazione, seppur di magrezza, che ha sempre fatto un bilancio tra pro e contro fino al giorno in cui i contro hanno avuto la peggio ed ho deciso di recuperare i Kg perduti. Inutile aggiungere che discorsetti vari non hanno avuto alcun effetto.
Il discorso, come dici tu, è che siamo nel 2009 e non è più un bambino. Se la sua condizione gli crea problemi come l'isolarsi, non avere vita sociale ecc, ci sarebbe da farlo aiutare da uno psicologo e da un dottore... nel caso vi sia solo un problema di salute ma non sociale, credo possa prendere le sue decisioni appena lo riterrà opportuno. Forzarlo non serve a questa età, si sarebbe dovuto forzare prima quando ancora era bambino se vi erano già dei sintomi.
Mucchina Volante
22-06-2009, 16:53
leggere questo da uno che in piu' thread ha detto di non soddisfare i piaceri della carne (non intesa come bistecche da mangiare :D ) mi suona un po' stonato...
leggere questo da uno che in piu' thread ha detto di non soddisfare i piaceri della carne (non intesa come bistecche da mangiare :D ) mi suona un po' stonato...
per soddisfare i piaceri della carne occorre sbattersi troppo (uscire di casa = sbattersi troppo :O ) per soddisfare la panza è sufficiente aprire un sacchetto di biscotti/crackers/farsi 1 toast (io sono un "mangione", a me piace mangiare in se non mi interessa troppo quello che mangio... anche perchè ho i sensi del gusto e dell'olfatto non troppo sviluppati quindi non riesco ad apprezzare in pieno i cibi; ad esempio non saprei mai dire che ingredienti ci sono in una pietanza se non vedo quando la preparano :stordita: )
serbring
22-06-2009, 17:14
per soddisfare i piaceri della carne occorre sbattersi troppo (uscire di casa = sbattersi troppo :O ) per soddisfare la panza è sufficiente aprire un sacchetto di biscotti/crackers/farsi 1 toast (io sono un "mangione", a me piace mangiare in se non mi interessa troppo quello che mangio... anche perchè ho i sensi del gusto e dell'olfatto non troppo sviluppati quindi non riesco ad apprezzare in pieno i cibi; ad esempio non saprei mai dire che ingredienti ci sono in una pietanza se non vedo quando la preparano :stordita: )
mi sembra un discorso più disfattista che altro
Dream_River
22-06-2009, 17:27
Parole sante:oink: (Ed all'elenco dei siti da te citati aggiungerei BiggerCity)
Mucchina Volante
22-06-2009, 17:42
non fraintendere eh, sono una buona forchetta anche io, e capisco l'amore per il cibo...ma ridurre a quello il "godersi la vita" mi sembra assurdo...
beh io sono sempre stato molto in carne, e di donne a cui sono piaciuto ce n'erano tante, e anche molto molto carine ;)
ma erano ragazze normali, conquistate in altri modi, e non perchè erano "feticiste" ;)
mi è capitata anche una ragazza che a 130kg per 1,80 mi disse che ero troppo magro, e dovevo ingrassare :asd: mi diceva, che piu' era grande il ragazzo, piu' si sentiva protetta :asd:
si ma io ste fortune non le ho :cry: :cry: :cry:
trovo sempre quelle che mi dicono " se me tocchi ti faccio sbranare dal mio pitbull , brutto panzone! " :cry: :cry:
C'.a'.z'.a'.
theJanitor
22-06-2009, 19:44
non fraintendere eh, sono una buona forchetta anche io, e capisco l'amore per il cibo...ma ridurre a quello il "godersi la vita" mi sembra assurdo...
*
ed aggiungo che tra l'ingozzarsi senza ritegno e il vivere da malato ci sono tantissime vie di mezzo che ti permettono di gustarti il cibo senza per questo ridurti ad avere un cap tutto tuo
factanonverba
22-06-2009, 19:56
Sei un termovalorizzatore. :sofico:
Con tutto il rispetto per chi ha chili di troppo ma mi devi spiegare come una persona che pesa 140kg (di grasso e non di muscoli) possa essere esteticamente bella, sentimenti a parte.
Possiamo riempirci la bocca di belle parole sulla bellezza soggettiva, ma anche la soggettività ha dei limiti di decenza. :asd:
serbring
22-06-2009, 22:55
*
ed aggiungo che tra l'ingozzarsi senza ritegno e il vivere da malato ci sono tantissime vie di mezzo che ti permettono di gustarti il cibo senza per questo ridurti ad avere un cap tutto tuo
sinceramente credo che chi mangia molto non lo fà per godersi uno dei piaceri della vita, ma più per altro visto che cmq ho notato che chi mangia molto, mangia piuttosto male.
Mucchina Volante
22-06-2009, 22:59
sinceramente credo che chi mangia molto non lo fà per godersi uno dei piaceri della vita, ma più per altro visto che cmq ho notato che chi mangia molto, mangia piuttosto male.
ci saranno entrambe le cose...nel senso, dipende cosa intendi per molto. se è lo strafogarsi concordo, ma non pesare esattamente la pasta che ti spetta ad un pasto e contare i cucchiaini d'olio che usi per condire, onestamente non mi sembra da persona che mangia male...
CaFFeiNe
22-06-2009, 23:53
trovo sempre quelle che mi dicono " se me tocchi ti faccio sbranare dal mio pitbull , brutto panzone! " :cry: :cry:
C'.a'.z'.a'.
hai la rete a disposizione, sei tu a comandare ;)
io ai tempi d'oro, appena 16enne 17enne, giravo tra mirc e c6, e molte ragazze poi le ho incontrate, e non si sono spaventate (ovviamente glielo dicevo fin dall'inizio che ero bello grosso, non mi sono mai vergognato di me stesso)
che poi quando ho avuto la macchina, è stato ancora meglio potevo mirare in tutta la provincia di napoli e salerno ;)
dicevo hai tu il potere, nel senso
puoi "consultare" prima di provare, cercane una con cui condividi molte cose ;)
come dicevo sopra, per me l'obesita' è solo una questione di salute, ed è l'unica ragione per cui dimagrirei, le ragioni sociali, basta un po' di buona volonta' ed ottimismo e si superano facilmente ;)
al momento le alte cose non mi interessano e sarebbero più una forzatura che un divertimento (dal bere un paio di bicchieri di vino per essere "più allegro", al fumare una canna per essere "più rilassato", etc).
Poi non è che io sto sempre a mangiare però qiuando lo faccio lo faccio con gusto (che sia la fiorentina al sangue da 1kg piuttosto che il menù XXL king size del burger king piuttosto che mezzo chilo di gelato artigianale fragola-cocco-pistacchio :stordita: )
Non sarà godersi la vita per come lo intendete voi (ed infatti in altri thread mi è già stato detto che la mia è una vita molto noiosa... da suicidio diciamo) ma mi basta e avanza :)
Insert coin
23-06-2009, 06:30
C'.a'.z'.a'.
Fra queste ragazze quante sono le aspiranti al titolo di Miss Italia? :O
giannola
23-06-2009, 10:39
beh mia moglie diceva che ero grasso ma io mi vedevo non così grasso, pensavo di pesare al max 96 kg (per 185 cm).
Invece un giorno mi sono lasciato convincere a salire sulla bilancia in farmacia e di fronte alla mia incredulità è comparso un bel 105 kg.
Adesso in tre settimane ho perso 6,5kg e conto di raggiungere i 90 entro la fine dell'estate.
Dare un consiglio (come ha fatto mia moglie) è ben diverso dall'imporre....se uno non vuole dimagrire non c'è nulla da fare.
giannola
23-06-2009, 10:41
cavolo son completamente astemio, mai fumato nemmeno una sigaretta, mai bevuto un caffè, niente droge, niente donne, non scommetto, non butto soldi in vestiti/scarpe/occhiali di marca, ho smesso anche di upgradare il pc una volta l'anno, non mi interessa avere l'auto o la moto superfiga... lasciatemi almeno mangiare in pace :stordita:
la dieta non è mica per forza costrittiva....una dieta fatta bene non ti fa rinunciare a nulla nelle giuste dosi.
Mucchina Volante
23-06-2009, 10:42
Dare un consiglio (come ha fatto mia moglie) è ben diverso dall'imporre....se uno non vuole dimagrire non c'è nulla da fare.
aridaje...l'autore del thread non si è limitato a DARE UN CONSIGLIO, ma è insistente e per sua ammissione vuole convincere il ragazzo a dimagrire, con tutti i mezzi possibili. senza considerare minimamente che il ragazzo è COSCIENTE di essere obeso e dei limiti e rischi che questo porta, ma nonostante ciò non è intenzionato a perdere peso.
quindi il tuo commento è alquanto fuoriluogo, se mi hai quotata per rispondere al mio post. se mi hai quotata per dire una cosa che non centrava con me, cambia la faccenda :asd:
giannola
23-06-2009, 10:50
aridaje...l'autore del thread non si è limitato a DARE UN CONSIGLIO, ma è insistente e per sua ammissione vuole convincere il ragazzo a dimagrire, con tutti i mezzi possibili. senza considerare minimamente che il ragazzo è COSCIENTE di essere obeso e dei limiti e rischi che questo porta, ma nonostante ciò non è intenzionato a perdere peso.
quindi il tuo commento è alquanto fuoriluogo, se mi hai quotata per rispondere al mio post. se mi hai quotata per dire una cosa che non centrava con me, cambia la faccenda :asd:
avrò letto male :stordita:
cmq se non vuole dimagrire ha poco da essere insistente....anche perchè può ottenere solo l'effetto contrario. :D
Senza Fili
23-06-2009, 11:02
;27948229']Con tutto il rispetto per chi ha chili di troppo ma mi devi spiegare come una persona che pesa 140kg (di grasso e non di muscoli) possa essere esteticamente bella, sentimenti a parte.
Chiamasi gusti... il mio ex era 140 kg per 1.94 ed era meraviglioso :oink: :fagiano:
Come conosco prsone a cui piace Nadia Rinaldi, che pure è bella cicciona :)
Senza Fili
23-06-2009, 11:03
Originariamente inviato da Mucchina Volante
Se un mio partner si comportasse così, da me otterrebbe l'effetto contrario :D
Ευγένιος
23-06-2009, 11:16
posso aggiungere un particolare?
il sovrappeso eccessivo comporta anche seri rischi per la colonna vertebrale...
....e chi ha sofferto di sciatica (per esempio) lo sa bene di cosa parlo
è un problema genegetico.. :O
chi ha famigliari cicciotti, vuoi o non vuoi avrà sempre tendenza ad ingrassare,
per cui deve stare sempre attento al cibo che ingozza :O
Per queste persone la differenza frà ingrassare e dimagrire è tutta in quei pochi
grammi di carboidrati e zucccheri in più al giorno.. :O
cmq. il metodo migliore per dimagrire è trovarsi una fidanzatina.. :asd:
sicuro che si pensa di meno al cibo.. :D
l'unico riskio è se ti lascia.. :sbonk:
Ευγένιος
23-06-2009, 13:53
mica detto...a me si chiudeva lo stomaco ....perdevo peso...una volta persi circa 10 chili....e non ero affatto grasso
serbring
23-06-2009, 13:55
chi ha famigliari cicciotti, vuoi o non vuoi avrà sempre tendenza ad ingrassare,
Per queste persone la differenza frà ingrassare e dimagrire è tutta in quei pochi
ne sono poco convinto di questa cosa. Secondo me chi ha dei genitori cicciotti, lo è perchè acquisisce un certo stile di vita magari sedentario, delle abitudini alimentare sbagliate ecc
CaFFeiNe
23-06-2009, 13:56
il metabolismo influenza si e no il 5% degli obesi mondiali ;)
è solo una scusa.
te lo dice uno il cui metabolismo basale, consuma circa 3000 kcal a riposo e completamente fermo (viene misurato infatti, dopo una mattinata a digiuno, senza fumo, e a riposo completo).
tu sai che con una dieta di 2200kcal mangi 150 grammi di pasta a pranzo e cena (senza pane ovviamente), piu' il secondo e il contorno?
quando andai a piancavallo, tutti dicevano "eh ma è il metabolismo".... nessuno di quelli, aveva veri problemi metabolici.
e quoto serbring, spesso le "famiglie cicciotte" sono tali, in quanto le abitudini alimentari dei genitori si trasmettono ai figli...
il menne
23-06-2009, 14:29
Questa è una generalizzazione .... :O
A me per esempio è successo l'esatto contrario... ero fidanzato e pesavo 104kg.... lei mi ha lasciato e ho perso in pochi mesi oltre 10 kg... ora sono in forma 77 kg per 181 cm circa.... quindi va visto di volta in volta.... :fagiano:
theJanitor
23-06-2009, 14:49
metabolismo e costituzione sono nel 95% dei casi la scusa di chi è troppo grosso (o magro)
Starvinx
23-06-2009, 14:53
metabolismo e costituzione sono nel 95% dei casi la scusa di chi è troppo grosso (o magro)
mica vero.. :stordita:
conosco persone che ingrassano solo a guardare il gelato.. :asd:
Starvinx
23-06-2009, 14:55
piu' che metabolismo e' una questione di riserve di grasso... :rolleyes:
chi e' predisposto geneticamente, quei 100 grammi in piu' si trasformano subito in ciccia..
viceversa chi e' magro costituzionale, per ingrassare deve faticare non poco.. :D
theJanitor
23-06-2009, 15:00
a meno di avere problemi ormonali, basta mangiare di meno del fabbisogno calorico e si dimagrisce, basta mangiare di più e si aumenta.....
io appartenevo a coloro che dicevano di mangiare e rimanere magri per costituzione, un giorno mi son reso conto che erano tutte vaccate, ho cominciato sul serio a mangiare ed ho preso 14Kg.
se non si hanno patologie, con un regime alimentare corretto ed un pò di attività fisica si dimagrisce, purtroppo mangiare bene e muoversi costa fatica mentre invertarsi scuse è molto più facile
Starvinx
23-06-2009, 15:14
io dico che la genetica conta moltissimo.. :stordita:
come esistono persone alte o basse, cosi esistono persone genticamente predisposte.
Ad esempio, un brevilineo e' molto diverso da un longilineo..
e per quento allenamento possa fare, il brevilineo ha una caratteristica di forza piu' accentuata che il longilineo non potra' mai avere..
un link, tanto x schiarire le idee.. :asd:
http://www.sio-triveneto.it/ObesitaGenetica.html
theJanitor
23-06-2009, 15:21
mi sembra di avere escluso a priori chi soffre di patologie correlate.
a meno di avere problemi ormonali, basta mangiare di meno del fabbisogno calorico e si dimagrisce, basta mangiare di più e si aumenta.....
io appartenevo a coloro che dicevano di mangiare e rimanere magri per costituzione, un giorno mi son reso conto che erano tutte vaccate, ho cominciato sul serio a mangiare ed ho preso 14Kg.
se non si hanno patologie, con un regime alimentare corretto ed un pò di attività fisica si dimagrisce, purtroppo mangiare bene e muoversi costa fatica mentre invertarsi scuse è molto più facile
il mio discorso è strettamente ed esclusivamente rivolto a chi mangia una porcheria, non muove un dito e poi si lamenta del grasso accumulato
serbring
23-06-2009, 15:47
mi sembra di avere escluso a priori chi soffre di patologie correlate.
il mio discorso è strettamente ed esclusivamente rivolto a chi mangia una porcheria, non muove un dito e poi si lamenta del grasso accumulato
sarei curioso di conoscere la percentuale degli obesi che soffre di tali patologie, cmq lessi qualche capitolo di un libro intilato "sovrappeso ed obesità" in cui cmq c'era solo scritto che nella maggior parte dei casi queste patologie sono causate da uno stile di vita non ottimale
Senza Fili
23-06-2009, 21:41
mica vero.. :stordita:
conosco persone che ingrassano solo a guardare il gelato.. :asd:
Io stesso, rispetto a vari amici e colleghi (non sportivi nemmeno loro, lo preciso) non mangio un cazzo ed ingrasso, idem mia madre, ed i miei nonni materni
Senza Fili
23-06-2009, 21:43
io dico che la genetica conta moltissimo.. :stordita:
come esistono persone alte o basse, cosi esistono persone genticamente predisposte.
Ad esempio, un brevilineo e' molto diverso da un longilineo..
e per quento allenamento possa fare, il brevilineo ha una caratteristica di forza piu' accentuata che il longilineo non potra' mai avere..
un link, tanto x schiarire le idee.. :asd:
http://www.sio-triveneto.it/ObesitaGenetica.html
Esatto, ho un amico longilineo chesi ammazza di palestra ma non mette su muscoli, nemmeno gli si vede... come del resto conosco gente che mangia schifezze e non ingrassa, pur non facendo sport: dipende da come lavora la tiroide
hai la rete a disposizione, sei tu a comandare ;)
io ai tempi d'oro, appena 16enne 17enne, giravo tra mirc e c6, e molte ragazze poi le ho incontrate, e non si sono spaventate (ovviamente glielo dicevo fin dall'inizio che ero bello grosso, non mi sono mai vergognato di me stesso)
che poi quando ho avuto la macchina, è stato ancora meglio potevo mirare in tutta la provincia di napoli e salerno ;)
dicevo hai tu il potere, nel senso
puoi "consultare" prima di provare, cercane una con cui condividi molte cose ;)
come dicevo sopra, per me l'obesita' è solo una questione di salute, ed è l'unica ragione per cui dimagrirei, le ragioni sociali, basta un po' di buona volonta' ed ottimismo e si superano facilmente ;)
ho gia' dato con la conoscenza tramite web..e anche li' solo delusioni quando mi vedevano dal vivo ( dopo avermi visto in foto )...
comunque il 14 luglio ho la visita al centro nutrizionale..vedem...
c;a.z.;'a.;'z;'.a
CaFFeiNe
23-06-2009, 22:51
un consiglio, se volete passare un mesetto "diverso" fate richiesta per andare all'istituto auxologico italiano "piancavallo" ;) è ovviamente un ospedale, non una clinica, ci si ricovera 40 giorni, dove ti "addestrano" ad un alimentazione sana, piuttosto che darti la "solita" dieta, sproporzionata, che appena mangi di piu' ingrassi ;)
se non altro è buono per tutti gli esami che ti fanno(calorimetria, impedenziometria, se fumi, radiografia toracica etc) e se hai avuto qualche patologia passata, ti fanno anche esami di controllo per quella patologia, per l'addestramento sia morale, che psicologico etc...
se non erro al san giuseppe a milano, e in altri posti, fanno la visita di "accesso" ;)
se lo si prendere SERIAMENTE, funziona... mio fratello ha perso 80 kg, mangiando DIGNITOSAMENTE (e non quelle cose, 1 settimana senza pasta etc), e in maniera varia.
factanonverba
23-06-2009, 23:06
Esatto, ho un amico longilineo chesi ammazza di palestra ma non mette su muscoli, nemmeno gli si vede... come del resto conosco gente che mangia schifezze e non ingrassa, pur non facendo sport: dipende da come lavora la tiroide
Essere magri non vuol dire essere automaticamente sani. Se mangiano schifezze pagano il conto prima o dopo.
Senza Fili
23-06-2009, 23:52
Essere magri non vuol dire essere automaticamente sani. Se mangiano schifezze pagano il conto prima o dopo.
Lo so bene, uno potrebbe essere magro ma avere i valori del sangue tutti sballati.
L'esempio serviva per dimostrare che non sempre essere magri o grassi dipende da come si mangia, ci sono persone che hanno un metabolismo lento, ed altre che hanno un metabolismo veloce, il che è un dato di fatto.
Senza Fili
23-06-2009, 23:55
un consiglio, se volete passare un mesetto "diverso" fate richiesta per andare all'istituto auxologico italiano "piancavallo" ;) è ovviamente un ospedale, non una clinica, ci si ricovera 40 giorni, dove ti "addestrano" ad un alimentazione sana, piuttosto che darti la "solita" dieta, sproporzionata, che appena mangi di piu' ingrassi ;)
se non altro è buono per tutti gli esami che ti fanno(calorimetria, impedenziometria, se fumi, radiografia toracica etc) e se hai avuto qualche patologia passata, ti fanno anche esami di controllo per quella patologia, per l'addestramento sia morale, che psicologico etc...
se non erro al san giuseppe a milano, e in altri posti, fanno la visita di "accesso" ;)
se lo si prendere SERIAMENTE, funziona... mio fratello ha perso 80 kg, mangiando DIGNITOSAMENTE (e non quelle cose, 1 settimana senza pasta etc), e in maniera varia.
A Piancavallo c'è stato un mio ex, ha perso 20 kg, ma dopo due anni ne ha ripresi 30 :asd:
eh sarebbe da provare ma impossibile col mio lavoro ( dovrei mettermi in malattia per 40 giorni , sempre che si possa , e sarei odiato dai miei colleghi :asd: )
intanto provo con quel centro , poi provo da un nutrizionista privato di cui parlano molto bene...
spero mi facciano esami per una dieta personalizzata e non mi dicano , come gli altri dietologi della mutua , " magna poco e tutto che xe bon! " :muro: :muro:
C;,a;,z;,a;,za
Lo so bene, uno potrebbe essere magro ma avere i valori del sangue tutti sballati.
L'esempio serviva per dimostrare che non sempre essere magri o grassi dipende da come si mangia, ci sono persone che hanno un metabolismo lento, ed altre che hanno un metabolismo veloce, il che è un dato di fatto.
io ammetto che qualche " schifezza " la mangio..e che qualche volta abbondo con la birra ( che ormai e' l'unico alcolico con cui abbondo dato che di vino ne berro' al max 1 bicchiere a fine pasto e non sempre e di superalcolici non ne bevo quasi piu' ) ma e' anche vero che ho problemi metabolici , ipotiroidismo prima di tutto...
C;,a;,a;,a,,;a
giannola
24-06-2009, 06:53
io ammetto che qualche " schifezza " la mangio..e che qualche volta abbondo con la birra ( che ormai e' l'unico alcolico con cui abbondo dato che di vino ne berro' al max 1 bicchiere a fine pasto e non sempre e di superalcolici non ne bevo quasi piu' ) ma e' anche vero che ho problemi metabolici , ipotiroidismo prima di tutto...
C;,a;,a;,a,,;a
se vuoi fare una dieta che ti faccia dimagrire devi mangiar meno del tuo fabbisogno.
Mangia molta verdura e frutta al posto di pane e pasta e vedrai se non dimagrisci....
Chiamasi gusti... il mio ex era 140 kg per 1.94 ed era meraviglioso :oink: :fagiano:
Come conosco prsone a cui piace Nadia Rinaldi, che pure è bella cicciona :)
Digli a quelle persone di farsi vedere da uno bravo :asd:
140kg per 1.94 è ancora passabile, l'altezza aiuta in questi casi anche se è realmente troppo il peso ma la Rinaldi fai prima a saltarla che a girarci intorno e oggettivamente è orrenda :asd:
Mangia molta verdura e frutta al posto di pane e pasta e vedrai se non dimagrisci....
io ho eliminato completamente pane e pasta (solo un po' di riso cinese in bianco di tanto in tanto) mangio praticamente solo gamberetti lessati, cocomero, ananas ed insalata scondita eppure non riesco più a dimagrire :cry::cry: (non so' come mai ... ho perso 20kg poi praticamente più niente :confused: )
p.s. non sono a dieta... o meglio non volontariamente ma dopo quello che ho visto qui in Cina mi è passata la fame :asd::asd:
factanonverba
24-06-2009, 07:45
io ho eliminato completamente pane e pasta (solo un po' di riso cinese in bianco di tanto in tanto) mangio praticamente solo gamberetti lessati, cocomero, ananas ed insalata scondita eppure non riesco più a dimagrire :cry::cry: (non so' come mai ... ho perso 20kg poi praticamente più niente :confused: )
p.s. non sono a dieta... o meglio non volontariamente ma dopo quello che ho visto qui in Cina mi è passata la fame :asd::asd:
Senza carboidrati è dura dimagrire. Ce ne vogliono sempre un pochi. :(
Perdonami ma tu non sei l'utente che passa la vita al pc o in casa?
Cosi' non dimagrirai mai, esci e fatti lunghe passeggiate se non vuoi andare a correre....
Vero, la sedentarietà è la nemica numero uno della forma fisica
giannola
24-06-2009, 09:47
per questo serve che tu dedichi un giorno ogni 8-10 gg di dieta, ad una sorta di abbuffata....vedrai che risolvi ;)
come ho detto mangio 60gr di pasta ogni 3-4 gg, pane non ne tocco da un pezzo eppure continuo a perdere 2kg/settimana.
Va detto però che io prendo una bella tazza di latte con cereali la mattina....fare una buona colazione è altrettanto essenziale per la riuscita di una dieta.
;27964776']Perdonami ma tu non sei l'utente che passa la vita al pc o in casa?
Cosi' non dimagrirai mai, esci e fatti lunghe passeggiate se non vuoi andare a correre....
uscire dalla mia stanza mi porta a due opzioni :
a) morte immediatamente ucciso da qualche automobilista cinese :fagiano:
b) tumore ai polmoni causato dallo smog presente in una delle aree più inquinate del mondo civilizzato :stordita:
in ogni caso tutte le sere gioco a badminton per 1 ora e nei week end vado, a piedi, al campo pratica di golf vicino all'albergo (3km abbondanti andata e ritorno) ... insieme all'alimentazione ridotta "forzatamente" (non era mio interesse mettermi a dieta... ma dopo aver visto cosa mangiano i cinesi e sopratutto come lo preparano.. :cry: ) ho perso oltre 20kg (ho iniziato a novembre).
Il "problema" è che ora improvvisamente non calo più mentre fino ai 77kg ho perso 1 kg la settimana di media
Perdere 2kg a settimana è sbagliatissimo, rischi problemi fisici a lungo andare (cali della vista, e altre cosine).
il menne
24-06-2009, 10:17
Va detto che secondo me ( apparte situazioni particolari, dove è necessaria e obbligatoria una visita medica) anche le diete fai da te ( comunque non del tutto, sarebbe comunque necessario farsi consigliare da un medico, almeno all'inizio ) perchè riescano necessitano al meglio han bisogno di essere associate ad attività fisica.
Attualmente non mi schiodo dai 77kg oscillo tra i 77 e78 kg oramai da diversi mesi, vado ad allenarmi in palestra 3/4 volte a settimana dopo il lavoro, nel weekend spesso cammino, o vado in bici o ( in questo periodo ) corro in spiaggia o gioco a beach volley.
Dalla mia dieta ho quesi del tutto eliminato i fuoripasto, il sale ( oltre a ritrovare dopo che ci si è abituati, il VERO gusto dei cibi fa benissimo alla pressione, e alla ritenzione idrica ) i dolci, i latticini freschi, il gelato ( sono intollerante al lattosio... ) la cioccolata, il fritto, i superalcolici, il vino, la birra, le bevande gasate, ridotto di moltissimo il quantitativo assunto di pane, pasta, e carboidrati in genere.
Va detto che nel weekend c'è una cena libera e qualche piccola licenza me la concedo ( poca roba, eh, magari la bevuta in disco o una pizza e una birra il venerdì sera ... mica magnate pantagrueliche )
La cosa fondamentale imho per riuscire è una sola: DISCIPLINA... lo si fa se lo si vuole veramente, perchè all'inizio in teoria la cosa richiede sacrificio, fatica, e dedizione assoluta, deve poi diventare stile di vita, altrimenti prima o poi si ricadrà nelle vecchie abitudini e si riprenderanno i kg persi con tanta fatica ( e spesso anche con diversi soldi spesi in diete speciali o medici vari ) con gli interessi.... :fagiano:
serbring
24-06-2009, 10:21
Va detto che secondo me ( apparte situazioni particolari, dove è necessaria e obbligatoria una visita medica) anche le diete fai da te ( comunque non del tutto, sarebbe comunque necessario farsi consigliare da un medico, almeno all'inizio ) perchè riescano necessitano al meglio han bisogno di essere associate ad attività fisica.
Attualmente non mi schiodo dai 77kg oscillo tra i 77 e78 kg oramai da diversi mesi, vado ad allenarmi in palestra 3/4 volte a settimana dopo il lavoro, nel weekend spesso cammino, o vado in bici o ( in questo periodo ) corro in spiaggia o gioco a beach volley.
Dalla mia dieta ho quesi del tutto eliminato i fuoripasto, il sale ( oltre a ritrovare dopo che ci si è abituati, il VERO gusto dei cibi fa benissimo alla pressione, e alla ritenzione idrica ) i dolci, i latticini freschi, il gelato ( sono intollerante al lattosio... ) la cioccolata, il fritto, i superalcolici, il vino, la birra, le bevande gasate, ridotto di moltissimo il quantitativo assunto di pane, pasta, e carboidrati in genere.
Va detto che nel weekend c'è una cena libera e qualche piccola licenza me la concedo ( poca roba, eh, magari la bevuta in disco o una pizza e una birra il venerdì sera ... mica magnate pantagrueliche )
La cosa fondamentale imho per riuscire è una sola: DISCIPLINA... lo si fa se lo si vuole veramente, perchè all'inizio in teoria la cosa richiede sacrificio, fatica, e dedizione assoluta, deve poi diventare stile di vita, altrimenti prima o poi si ricadrà nelle vecchie abitudini e si riprenderanno i kg persi con tanta fatica ( e spesso anche con diversi soldi spesi in diete speciali o medici vari ) con gli interessi.... :fagiano:
magari non dimagrai di peso ma stai acquistando massa magra.
serbring
24-06-2009, 10:23
per quale motivo ne servono?
Qualunque dieta che preveda l'eliminazione totale di uno dei macronutrienti è una puttanata colossale.
il menne
24-06-2009, 10:39
Occhio che ridurre va bene ma ELIMINARE no... i carboidrati servono eccome, specie se uno fa esercizio fisico e molto cardiofitness... ridurre troppo i carboidrati è DANNOSO per l'organismo perchè si instaurano diversi processi dannosi quali la gluconogenesi o, peggio, la sintesi di corpi chetonici.... un certo quantitativo di carboidrati sono NECESSARI all'organismo ! :read:
paditora
24-06-2009, 11:23
bè dipende anche dallo stile di vita che uno fa.
se uno fa casa-lavoro-lavoro-casa magari facendo pure un lavoro da impiegato ovvio che non noterà differenze tra l'essere magro o grasso.
ma già se si fanno lavori pesanti la differenza si sente eccome.
non parliamo poi se si deve fare una bella camminata in montagna.
l'obeso fa 200 metri ed è già sfiancato il magro si fa 10km ed è ancora fresco come una rosa.
factanonverba
24-06-2009, 11:30
se uno fa casa-lavoro-lavoro-casa magari facendo pure un lavoro da impiegato ovvio che non noterà differenze tra l'essere magro o grasso.
l'obeso fa 200 metri ed è già sfiancato il magro si fa 10km ed è ancora fresco come una rosa.
Verissimo!
- S y l a r -
24-06-2009, 11:43
il metabolismo influenza si e no il 5% degli obesi mondiali ;)
è solo una scusa.
te lo dice uno il cui metabolismo basale, consuma circa 3000 kcal a riposo e completamente fermo (viene misurato infatti, dopo una mattinata a digiuno, senza fumo, e a riposo completo).
tu sai che con una dieta di 2200kcal mangi 150 grammi di pasta a pranzo e cena (senza pane ovviamente), piu' il secondo e il contorno?
quando andai a piancavallo, tutti dicevano "eh ma è il metabolismo".... nessuno di quelli, aveva veri problemi metabolici.
e quoto serbring, spesso le "famiglie cicciotte" sono tali, in quanto le abitudini alimentari dei genitori si trasmettono ai figli...
5%?
Io ho 22 anni e un basale 1300...si,hai letto bene 1300 come un bambino di più o meno 11-12 anni.
Lo supero con:
-caffe latte
-100g di pasta
-bistecca + insalta
Ingrasso sentendo la fame ogni giorno,sto 5% non mi torna sinceramente.
Traveller23
24-06-2009, 11:55
Ma come lo calcolate il metabolismo basale? :confused:
factanonverba
24-06-2009, 11:57
5%?
Io ho 22 anni e un basale 1300...si,hai letto bene 1300 come un bambino di più o meno 11-12 anni.
Lo supero con:
-caffe latte
-100g di pasta
-bistecca + insalta
Ingrasso sentendo la fame ogni giorno,sto 5% non mi torna sinceramente.
Come ti misurano il basale? Tramite apposite macchine?
CaFFeiNe
24-06-2009, 12:31
calorimetria ;)
solitramente si passa una mattinata a riposo totale, senza mangiare, fumare o altro, stesi, senza dormire pero'.....
e poi ti fanno stare 1 ora su un letto, con una mascherona, i cosi che si mettono al dito etc....
beh sylar, infatti non ho detto 0,05 x 100 ho detto 5 per cento ;) 5 obesi su 100 hanno reali problemi di metabolismo ;) e tu puoi tranquillamente rientrare tra quelli ;)
che poi il mio 5% fosse un po' iperbolato, ma ti assicuro che quelli con reali problemi, non supereranno il 15% degli obesi ;)fidati, ne ho conosciuti a decine, a piancavallo che dicevano "eh ma io appena tocco una cosa, ingrasso etc" e poi avevano basali da 2500, e nei casi piu' bassi, donne (le donne hanno metabolismo piu' lento) 2000/1800, c'erano anche donne con un basale da 1700 o giu' di li, ma pesavano sui 90kg, e cmq un basale a 1700 per una donna non è troppo poco...
e parliamo sempre di basale.... cioe' senza fare NULLA....per dirti, la mia ragazza ha un basale di 1400, ma se ci aggiungi attivita' fisica, con una dieta 1800kcal è scesa di peso tranquillamente, piano, ma mangiando tranquillamente...
il tuo è una caso vero, e siamo d'accordo, ma ti assicuro, non fidarti, di tutti quelli che dicono che è metabolismo, a meno che carte alla mano, non possono dimostrarlo ;) il metabolismo, l'"essere portati a..." la "costituzione grossa" nel 80 90% dei casi, sono scuse ;)
non sono un medico, e non conosco gli eventuali problemi che potresti avere
ma potrei dirti, che solo per aumentare il metabolismo, devi aumentare di molto la massa magra.... e mischiare quindi aerobica (per bruciare) e anaerobica (per aumentare la massa magra), con almeno 1 ora di ognuno (dato che l'aerobica ad esempio inizia ad avere effetto dopo 20 minuti...)
e tutto questo lo dico per esperienza personale, lo dico dopo aver vissuto determinate esperienze, e conosciuto tante persone, conosco molto bene il problema, ce l'ho, l'ho avuto, anche io, mio fratello, e tante persone che ho conosciuto.... non parlo per dire "mio cuggino" o altro...
serbring
24-06-2009, 12:59
Confermo.
mah... ho iniziato a giocare a badminton che pesavo 97kg e non mi sembra di giocare molto meglio ora che sono 75 kg :stordita:
Prima facevo l'operaio e anche se ero obeso non avevo grossi problemi nel lavorare (sempre a parte l'altezza quella si che mi creava problemi dato che faticavo a raggiungere alcune parti della macchina su cui lavoravo :muro: :muro: :muro: ).
Poi per fortuna vivo nel mezzo della pianura romagnola... le montagne (o meglio le colline) le vedo - quando non c'è nebbia - all'orizzonte e non vedo perchè dovrei farmi 40km di macchina per camminare in mezzo alle colline quando posso starmene comodamente seduto davanti al pc e osservarle dall'alto con google earth :stordita: :sofico:
giannola
24-06-2009, 13:13
;27966093']Perdere 2kg a settimana è sbagliatissimo, rischi problemi fisici a lungo andare (cali della vista, e altre cosine).
infatti la mia dieta non è drastica a lungo termine, entro i prossimi 2kg che perdo comincerò gradatamente a reintrodurre un quantitativo maggiore di calorie....;)
cmq non è la prima volta che faccio una dieta in vita mia e di problemi fisici a lungo termine non ne ho mai avuti, grazie cmq del consiglio. :)
CaFFeiNe
24-06-2009, 13:36
infatti la mia dieta non è drastica a lungo termine, entro i prossimi 2kg che perdo comincerò gradatamente a reintrodurre un quantitativo maggiore di calorie....;)
cmq non è la prima volta che faccio una dieta in vita mia e di problemi fisici a lungo termine non ne ho mai avuti, grazie cmq del consiglio. :)
che poi generalizzare "perdere 2kg a settimana è sbagliato" è ancora piu' sbagliato
io ho perso anche 6kg a settimana, mangiando 2200kcal al giorno.... ma ovviamente ero cmq mooooolto in sovrappeso...
c'è anche da considerare che per il primo mesetto si perdono quasi solo liquidi, dati dal miglioramento dell'alimentazione
dottormaury
24-06-2009, 13:38
Il discorso, come dici tu, è che siamo nel 2009 e non è più un bambino. Se la sua condizione gli crea problemi come l'isolarsi, non avere vita sociale ecc, ci sarebbe da farlo aiutare da uno psicologo e da un dottore... nel caso vi sia solo un problema di salute ma non sociale, credo possa prendere le sue decisioni appena lo riterrà opportuno. Forzarlo non serve a questa età, si sarebbe dovuto forzare prima quando ancora era bambino se vi erano già dei sintomi.
perdonatemi se non ho letto tutta la discussione va volevo commentare questo.
Ma perchè se uno si isola non ha vita sociale lo fa perchè è grasso?
io credo che sto ragazzo se è veramente cosi ha altri problemi che vengono ben prima dell'obesita.
lo dico perchè sono 170 per 105kg e problemi a relazionarmi con gli altri non ne ho mai avuti come altre persone obese che conosco e come qualcuno ha testimoniato in questa discussione.
se vogliamo parlare di obesità fine a se stessa posso dire che sono arrivato a 120kg e li un attimo mi sono frenato perchè capivo che stava diventando troppo e letteralmente mi piacevo meno e non trovavo abiti e altro.
per il resto ho sempre viaggiato intorno al quintale e sono sempre stato bene con me stesso e senza timori o vergogne.
per dire ho amici ma anche amiche molto piu' magri(ma diciamo pure normali) di me che hanno vergogna ad andare in piscina o in spiaggia e scoprirsi.
Il problema piu' che di panza è di testa.
Certo poi ogniuno fa i conti con la sua salute tra qualche anno ma questo al pari di fumatori, bevitori incalliti o a qualsiasi altra pratica che ti porta ad avere delle conseguenze.
io personalmente non sento l'esigenza di mettermi a dieta, nel mio quotidiano i miei chili di troppo non pregiudicano la mia vita ne mi ritengo orribile (come ad esempio fanno le donne anche se belle) guardandomi allo specchio, certo se un domani i miei chili di troppo saranno un problema mi ci metto sotto ma adesso vivo bene cosi.
chi dimagrisce(oppure si ingrossa in palestra) per piacere alle ragazze a me pare un pò patetico(mi riferisco sempre a qualche esempio letto nelle prime pagine)
Se propio si vole aiutare un obeso secondo me al massimo gli si dice che può avere delle conseguenze sulla sua salute ma nulla di piu'.
chi insiste in qualsiasi cosa detto papale papale rompe solo i co......ni
giannola
24-06-2009, 13:51
che poi generalizzare "perdere 2kg a settimana è sbagliato" è ancora piu' sbagliato
io ho perso anche 6kg a settimana, mangiando 2200kcal al giorno.... ma ovviamente ero cmq mooooolto in sovrappeso...
c'è anche da considerare che per il primo mesetto si perdono quasi solo liquidi, dati dal miglioramento dell'alimentazione
infatti, è solo all'approssimarsi del peso forma che si corrono effettivi rischi per la salute....d'altronde l'accumulo di grasso è proprio un meccanismo di conservare energia da utilizzare proprio quando se ne ha bisogno....
Window Vista
24-06-2009, 14:12
io credo che sto ragazzo se è veramente cosi ha altri problemi che vengono ben prima dell'obesita.
lo dico perchè sono 170 per 105kg e problemi a relazionarmi con gli altri non ne ho mai avuti come altre persone obese che conosco e come qualcuno ha testimoniato in questa discussione.
se vogliamo parlare di obesità fine a se stessa posso dire che sono arrivato a 120kg e li un attimo mi sono frenato perchè capivo che stava diventando troppo e letteralmente mi piacevo meno e non trovavo abiti e altro.
per il resto ho sempre viaggiato intorno al quintale e sono sempre stato bene con me stesso e senza timori o vergogne.100 kg sono troppi pure per 178...
per dire ho amici ma anche amiche molto piu' magri(ma diciamo pure normali) di me che hanno vergogna ad andare in piscina o in spiaggia e scoprirsi.
Certo poi ogniuno fa i conti con la sua salute tra qualche anno ma questo al pari di fumatori, bevitori incalliti o a qualsiasi altra pratica che ti porta ad avere delle conseguenze.
io personalmente non sento l'esigenza di mettermi a dieta, nel mio quotidiano i miei chili di troppo non pregiudicano la mia vita ne mi ritengo orribile (come ad esempio fanno le donne anche se belle) guardandomi allo specchio, certo se un domani i miei chili di troppo saranno un problema mi ci metto sotto ma adesso vivo bene cosi.
chi dimagrisce(oppure si ingrossa in palestra) per piacere alle ragazze a me pare un pò patetico(ma anche no)(mi riferisco sempre a qualche esempio letto nelle prime pagine)
Se propio si vuole aiutare un obeso secondo me al massimo gli si dice che può avere delle conseguenze sulla sua salute ma nulla di piu'.
Ci tengo a precisare che nn gli rompo le palle ogni volta che lo vedo, ma ogni morte del papa..... ;)
Vai in spiaggia con 100 kg a 17 anni poi vedi come ti guardano :)
Si dice sempre: ma che te ne frega degli altri, però alla fine ti fa una rabbia(almeno a me eh)....
Dai su, se vuoi stare con una bella ragazza devi metterti in moto(devi sistemarti diciamo eh..), se invece vuoi i mostri dei mostri, allora.... ;)
Ci si può sentire bene, ma quando arriverà uno shock allora capirai :)
Io per adesso non mi sento tanto bene, infatti dovrei dimagrire altri 10 kg: sono 80 kg per 178 d'altezza...Me l'ha detto pure il cardiologo quando.... :)
Window Vista
24-06-2009, 14:16
mah... ho iniziato a giocare a badminton che pesavo 97kg e non mi sembra di giocare molto meglio ora che sono 75 kg :stordita:
Prima facevo l'operaio e anche se ero obeso non avevo grossi problemi nel lavorare (sempre a parte l'altezza quella si che mi creava problemi dato che faticavo a raggiungere alcune parti della macchina su cui lavoravo :muro: :muro: :muro: ).
Poi per fortuna vivo nel mezzo della pianura romagnola... le montagne (o meglio le colline) le vedo - quando non c'è nebbia - all'orizzonte e non vedo perchè dovrei farmi 40km di macchina per camminare in mezzo alle colline quando posso starmene comodamente seduto davanti al pc e osservarle dall'alto con google earth :stordita: :sofico:
Ma che c*** di ragionamento è....E' pure hai molti anni in + di me.... ;)
Ah si, stare dentro casa a guardare con google earth è proprio come se fossi lì...contaci... :muro: :muro:
Quindi se con il pc tu potessi fare tutto( pagare il conad e farti portare la spesa, la pizza ecc.) rimarrestì sempre dentro casa per la vita...bello...:doh: :muro: :doh:
Mucchina Volante
24-06-2009, 14:18
Ma che c*** di ragionamento è....E' pure ai molti anni in + di me.... ;)
Ah si, stare dentro casa a guardare con google earth è proprio come se fossi lì...contaci... :muro: :muro:
Quindi se con il pc tu potessi fare tutto( pagare il conad e farti portare la spesa, la pizza ecc.) rimarrestì sempre dentro casa per la vita...
queste due cose si possono fare :D
l'esselunga ti permette di fare la spesa su internet e poi passano a consegnartela, pizzerie a domicilio cen'è un po' ovunque...
Window Vista
24-06-2009, 14:23
queste due cose si possono fare :D
l'esselunga ti permette di fare la spesa su internet e poi passano a consegnartela, pizzerie a domicilio cen'è un po' ovunque...
Quello è fatto per chi non ha voglia assolutamente di uscire fuori di casa e spostare in culo dalla sedia, almeno per chi le gambe le può utilizzare....Al contrario dò ragione ai malati di malattie particolari e quelli che girano in carrozzella ecc...
Il secondo è normale, niente da dire...
Però facendo caso...se uno potesse, starebbe seduto su una sedia da mattina senza alzare il culo dalla sedia ecc...
L'Italia in questo momento stà diventanto come gli USA in fatto di obesità..il tutto grazie a questi ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra....
non vedo perchè dovrei farmi 40km di macchina per camminare in mezzo alle colline quando posso starmene comodamente seduto davanti al pc e osservarle dall'alto con google earth
il menne
24-06-2009, 14:28
per il resto ho sempre viaggiato intorno al quintale e sono sempre stato bene con me stesso e senza timori o vergogne.
chi dimagrisce(oppure si ingrossa in palestra) per piacere alle ragazze a me pare un pò patetico(mi riferisco sempre a qualche esempio letto nelle prime pagine)
Se propio si vole aiutare un obeso secondo me al massimo gli si dice che può avere delle conseguenze sulla sua salute ma nulla di piu'.
Certo, il problema dell'obesità è per la SALUTE, in primis, essere sovrappeso fa male da molti punti di vista, ed è per questo che si dovrebbe voler dimagrire, seguire uno stile di vita più sano e comprensivo di sport e/o comunque attività fisica e all'aperto....
Il problema dell'estetica è del tutto secondario o irrilevante, almeno per me, vorrei che si fosse ben capito, io ho voluto proseguire nel dimagrire per la mia salute, non per piacere di più agli altri, l'ho fatto per ME.
Così come il discorso della palestra, vado ad allenarmi per ME non per piacere alle ragazze, o per il giuduzio altrui....
Spesso capita che chi è sovrappeso, o fortemente sovrappeso, se in età giovane, tenda a sottovalutare fortemente la cosa laddove invece va analizzata con un ragionamento a lungo termine... le conseguenze dannose per la salute spesso insorgono anni dopo, e allora si potrebbe rimpiangere fortemente il non avere agito prima.... :fagiano:
E questo ovviamente vale per tutte le cattive abitudini a lungo dannose come appunto il fumare, il bere.... se poi uno conosce, comprende, e valuta le conseguenze delle sue azioni a lungo termine, è chiaro che è padronissimo di fare ciò che vuole con la propria vita... l'importante è che vada bene a lui.... :fagiano:
serbring
24-06-2009, 14:55
Certo, il problema dell'obesità è per la SALUTE, in primis, essere sovrappeso fa male da molti punti di vista, ed è per questo che si dovrebbe voler dimagrire, seguire uno stile di vita più sano e comprensivo di sport e/o comunque attività fisica e all'aperto....
Il problema dell'estetica è del tutto secondario o irrilevante, almeno per me, vorrei che si fosse ben capito, io ho voluto proseguire nel dimagrire per la mia salute, non per piacere di più agli altri, l'ho fatto per ME.
Così come il discorso della palestra, vado ad allenarmi per ME non per piacere alle ragazze, o per il giuduzio altrui....
Spesso capita che chi è sovrappeso, o fortemente sovrappeso, se in età giovane, tenda a sottovalutare fortemente la cosa laddove invece va analizzata con un ragionamento a lungo termine... le conseguenze dannose per la salute spesso insorgono anni dopo, e allora si potrebbe rimpiangere fortemente il non avere agito prima.... :fagiano:
E questo ovviamente vale per tutte le cattive abitudini a lungo dannose come appunto il fumare, il bere.... se poi uno conosce, comprende, e valuta le conseguenze delle sue azioni a lungo termine, è chiaro che è padronissimo di fare ciò che vuole con la propria vita... l'importante è che vada bene a lui.... :fagiano:
sinceramente credo che le persone che pensano di stare bene così come sono, con i tanti chili di troppo ed una vita sedentaria, non hanno mai provato come si vive bene con il giusto peso forma e con un fisico tonico che fà poca fatica nel fare i movimenti
*
e infatti capita anche che la causa dell'obesità sia proprio questo stato depressivo che spinge l'individuo a distaccarsi e isolarsi dagli altri
factanonverba
24-06-2009, 15:11
Ma che c*** di ragionamento è....E' pure hai molti anni in + di me.... ;)
Quindi se con il pc tu potessi fare tutto( pagare il conad e farti portare la spesa, la pizza ecc.) rimarrestì sempre dentro casa per la vita...bello...:doh: :muro: :doh:
Il problema è se Guren pensa lo stesso riguardo alle donne. :sofico: Non esce più di casa, con tutti i siti che ci sono. :sofico:
Mucchina Volante
24-06-2009, 15:54
Però facendo caso...se uno potesse, starebbe seduto su una sedia da mattina senza alzare il culo dalla sedia ecc...
rispondi in modo un po' sconclusionato :asd:
il mio post voleva dire che i servizi ci sono, e se uno non vuole uscire assolutamente di casa, PUò.
Ma se uno si piace obeso come puoi costringelo a dimagrire?
Senza considerare che se uno è molto muscoloso può pesare 200 kg per 180 cm :cool:
Window Vista
24-06-2009, 16:46
Ma se uno si piace obeso come puoi costringelo a dimagrire?
Senza considerare che se uno è molto muscoloso può pesare 200 kg per 180 cm :cool:
Si am questo non fa palestra, è obeso e basta ;)
serbring
24-06-2009, 16:54
Si am questo non fa palestra, è obeso e basta ;)
perchè non provargli a dare un libro sul tema? Magari gli verrà la curiosità e lo leggerà.
Dream_River
24-06-2009, 16:58
Ci tengo a precisare che nn gli rompo le palle ogni volta che lo vedo, ma ogni morte del papa..... ;)
Si dice sempre: ma che te ne frega degli altri, però alla fine ti fa una rabbia(almeno a me eh)....
Dai su, se vuoi stare con una bella ragazza devi metterti in moto(devi sistemarti diciamo eh..), se invece vuoi i mostri dei mostri, allora.... ;)
Io per adesso non mi sento tanto bene, infatti dovrei dimagrire altri 10 kg: sono 80 kg per 178 d'altezza...Me l'ha detto pure il cardiologo quando.... :)
Ma non ti è mai passato per la testa che forse il tuo amico non ragiona come te? Che non vuole vivere la vita come la vorresti vivere te??? http://gianom.googlepages.com/guarda.gif
Window Vista
24-06-2009, 17:04
perchè non provargli a dare un libro sul tema? Magari gli verrà la curiosità e lo leggerà.
Gli dà fuoco dopo 3 secondo che glielò dato.... :sofico:
Ma non ti è mai passato per la testa che forse il tuo amico non ragiona come te? Che non vuole vivere la vita come la vorresti vivere te??? http://gianom.googlepages.com/guarda.gif
No quello che vuole lui è: la moglie ubriaca e la botte piena....
In sintesi:"DIMAGRIRE SENZA SFONZARSI" :mbe:
Impossibile non sforzarsi di NON mangiare e stare attento a quello, a quell'altro ecc.... ;)
Di solito se uno ingrassa tende a restare grasso..per dimagrire deve cambiare il suo stile di vita, una volta fatto questo restare magro è relativamente semplice :fagiano:
paditora
24-06-2009, 17:14
Questa però mi pare un po' una cavolata.
Uno fa una cosa per piacere a se stesso ma anche per piacere agli altri.
Altrimenti non avrebbe senso manco andare dal parrucchiere, farsi la barba, tenersi ordinato, abbronzarsi ecc.
Non mi dirai che al mattino ti fai la barba per piacere a te stesso.
Window Vista
24-06-2009, 17:20
Altrimenti non avrebbe senso manco andare dal parrucchiere, farsi la barba, tenersi ordinato, abbronzarsi ecc.
Non servirebbe na mazza, quindi il ragionamento fa acqua da tutte le parti... ;)
1 Per me stesso
2 Perchè stai meglio così....
dottormaury
24-06-2009, 19:47
mi faccio la barba perchè mi prude dopo 2 giorni e tengo il pizzetto da quando ho 17 anni nonostante quasi tutte le ragazze che ho avuto mi abbiano detto di provare a levarlo perchè a me piace cosi.
dal parrucchiere idem.
poi ovviamente se devo andare ad un appuntamento mi metto giu un pò piu' carino ma cmq secondo miei canoni.
Io ragiono nell'ottica che uno deve piacersi prima di piacere agli altri.
Se ti piaci sei piu' sicuro con te stesso e piu' spigliato con gli altri.
Senza Fili
24-06-2009, 22:23
Anche il farsi o meno la barba fa parte delle preferenze personali: a tanta gente piace tenere la barba lunga, vai su beards.org e renditene conto :)
Senza Fili
24-06-2009, 22:23
Io ragiono nell'ottica che uno deve piacersi prima di piacere agli altri.
Se ti piaci sei piu' sicuro con te stesso e piu' spigliato con gli altri.
Sacrosanto
CaFFeiNe
24-06-2009, 22:25
io ci sono andato anche a 140kg, eppure le persone mi ignoravano, al massimo mi guardavano i bambini...
e non mi sono mai sentito a disagio ;)
piu' che altro mi guardavano quando ero vestito, perchè andavo in spiaggia con gli anfibi, pantalone nero, maglia nera ;)
Senza Fili
24-06-2009, 22:27
Se tu vuoi dimagrire per te, e non per far piacere ad altri, fai benissimo a farlo, ma prendi atto che a tanta altra gente non interessa dimagrire... non sei la vodafone, il mondo non gira tutto intorno a te :fagiano:
Esatto
serbring
24-06-2009, 22:52
calorimetria ;)
solitramente si passa una mattinata a riposo totale, senza mangiare, fumare o altro, stesi, senza dormire pero'.....
e poi ti fanno stare 1 ora su un letto, con una mascherona, i cosi che si mettono al dito etc....
beh sylar, infatti non ho detto 0,05 x 100 ho detto 5 per cento ;) 5 obesi su 100 hanno reali problemi di metabolismo ;) e tu puoi tranquillamente rientrare tra quelli ;)
che poi il mio 5% fosse un po' iperbolato, ma ti assicuro che quelli con reali problemi, non supereranno il 15% degli obesi ;)fidati, ne ho conosciuti a decine, a piancavallo che dicevano "eh ma io appena tocco una cosa, ingrasso etc" e poi avevano basali da 2500, e nei casi piu' bassi, donne (le donne hanno metabolismo piu' lento) 2000/1800, c'erano anche donne con un basale da 1700 o giu' di li, ma pesavano sui 90kg, e cmq un basale a 1700 per una donna non è troppo poco...
e parliamo sempre di basale.... cioe' senza fare NULLA....per dirti, la mia ragazza ha un basale di 1400, ma se ci aggiungi attivita' fisica, con una dieta 1800kcal è scesa di peso tranquillamente, piano, ma mangiando tranquillamente...
il tuo è una caso vero, e siamo d'accordo, ma ti assicuro, non fidarti, di tutti quelli che dicono che è metabolismo, a meno che carte alla mano, non possono dimostrarlo ;) il metabolismo, l'"essere portati a..." la "costituzione grossa" nel 80 90% dei casi, sono scuse ;)
non sono un medico, e non conosco gli eventuali problemi che potresti avere
ma potrei dirti, che solo per aumentare il metabolismo, devi aumentare di molto la massa magra.... e mischiare quindi aerobica (per bruciare) e anaerobica (per aumentare la massa magra), con almeno 1 ora di ognuno (dato che l'aerobica ad esempio inizia ad avere effetto dopo 20 minuti...)
e tutto questo lo dico per esperienza personale, lo dico dopo aver vissuto determinate esperienze, e conosciuto tante persone, conosco molto bene il problema, ce l'ho, l'ho avuto, anche io, mio fratello, e tante persone che ho conosciuto.... non parlo per dire "mio cuggino" o altro...
toglimi una curiosità, quanto si paga a fare quel "seminario" in quella clinica?
paditora
24-06-2009, 23:11
Anche il farsi o meno la barba fa parte delle preferenze personali: a tanta gente piace tenere la barba lunga, vai su beards.org e renditene conto :)
si ma non intendevo chi la tiene lunga :D
poi se uno la tiene lunga cmq la tiene anche curata e idem per i capelli.
ok cambio ragionamento visto che mi sono spiegato male.
che senso ha truccarsi per una donna se non per piacere agli altri? quando è in casa e quando nessuno la guarda per esempio mica si trucca, si trucca quando esce.
per esempio io porto gli occhiali e uso anche le lenti a contatto, ma le lenti a contatto le metto quando esco mica quando sto in casa. che caspita me ne frega quando sono in casa se sto meglio con le lenti a contatto o con gli occhiali.
CaFFeiNe
24-06-2009, 23:20
toglimi una curiosità, quanto si paga a fare quel "seminario" in quella clinica?
non è una clinica, è un OSPEDALE... anzi per essere precisi un istituto di ricerca, specializzato... ha 3 reparti di metabolica, pneumologia, neurologia, medicina generale (reparto in cui passano tutti per i primi 7 giorni), nutrizionistica (anoressia e bulimia), reparto minori, e ortopedia.
paghi solo la visita se la fai in uno studio privato di uno dei medici che lavora li', senno' molti lavorano anche al san giuseppe a milano(ma ovviamente ci sono le relative liste di attesa) ;)
non è un seminario
sono 40 giorni di RICOVERO IN OSPEDALE, e in questo ricovero ci sono:
passeggiata mattutina tutti i giorni
sedute di: "nutrizione" con nutrizioniste o con primari dei reparti di metabolica, sedute psicologiche (tutti fanno un test psicologico scritto e orale, e poi viene deciso se farai le sedute tutti i 40 giorni), esami vari, colloqui con nutrizionisti (minilaurea in nutrizione) e laureati in medicina specializzazioni: "nutrizione, endocrinologi, dietologi" a seconda del reparto etc...
40 minuti di cyclette
1 ora di palestra
seguiti da "insegnanti" dell'isef (ovviamente, prendono le direttive dai medici)
tutto questo, spersi sulle montagne della provincia verbana a 1200m sul livello del mare, fuori contatto da "fonti di cibo" esterne ;), attorno c'è solo un bar e qualche casa privata ;)
quando andai io, potevi anche uscire all'ospedale, e andare al "bar" fuori o andare girando per i "Monti" (ovviamente a cui era stato ordinato di non vendere niente) (c'è anche il bar interno, ovviamente, vende solo cose adatte al reparto in cui sei)
ora so, che si puo' uscire solo accompagnati dai "maestri" a meno di permesso firmato dal primario, perchè un tipo si ruppe una gamba, andando girando da solo, e si rifece sull'assicurazione dell'ospedale.... e quindi hanno chiuso i cancelli...
Dream_River
25-06-2009, 00:11
non è una clinica, è un OSPEDALE... anzi per essere precisi un istituto di ricerca, specializzato... ha 3 reparti di metabolica, pneumologia, neurologia, medicina generale (reparto in cui passano tutti per i primi 7 giorni), nutrizionistica (anoressia e bulimia), reparto minori, e ortopedia.
paghi solo la visita se la fai in uno studio privato di uno dei medici che lavora li', senno' molti lavorano anche al san giuseppe a milano(ma ovviamente ci sono le relative liste di attesa) ;)
non è un seminario
sedute di: "nutrizione" con nutrizioniste o con primari dei reparti di metabolica, sedute psicologiche (tutti fanno un test psicologico scritto e orale, e poi viene deciso se farai le sedute tutti i 40 giorni), esami vari, colloqui con nutrizionisti (minilaurea in nutrizione) e laureati in medicina specializzazioni: "nutrizione, endocrinologi, dietologi" a seconda del reparto etc...
40 minuti di cyclette
1 ora di palestra
seguiti da "insegnanti" dell'isef (ovviamente, prendono le direttive dai medici)
tutto questo, spersi sulle montagne della provincia verbana a 1200m sul livello del mare, fuori contatto da "fonti di cibo" esterne ;), attorno c'è solo un bar e qualche casa privata ;)
quando andai io, potevi anche uscire all'ospedale, e andare al "bar" fuori o andare girando per i "Monti" (ovviamente a cui era stato ordinato di non vendere niente) (c'è anche il bar interno, ovviamente, vende solo cose adatte al reparto in cui sei)
ora so, che si puo' uscire solo accompagnati dai "maestri" a meno di permesso firmato dal primario, perchè un tipo si ruppe una gamba, andando girando da solo, e si rifece sull'assicurazione dell'ospedale.... e quindi hanno chiuso i cancelli...
Per caso uno dei dottori è il dottor Birkermaier???
http://www.youtube.com/watch?v=vsQjAh8bFvg
:asd:
Ho perso 20kg in 4 mesi con la semplice matematica
da 125 a 105
Ho un metabolismo da 2500Kcal(misurato con una bilancia impedenziometrica (http://www.torrinomedica.it/studio/Bia.htm)) e ho seguito una dieta da 1700Kcal.
Ho tenuto un diario alimentare dove annotavo tutto ciò che mangiavo con relative calorie e tutto ciò che spendevo.Prima di salire sulla bilancia sapevo già quanto sarei pesato.
Ho imparato a cucinare,pesare e contare le calorie
http://www.calorie.it/
Mangiavo intorno alle 1500Kcal al giorno perdendone 1000.
1kg a settimana che in un mese fanno 4Kg.
Con 2 ore di palestra arrivavo ad aggiungere sui -1000Kcal e 3 giorni alla settimana erano -3000Kcal, quindi -2kg al mese
questa è una settimana a caso in cui ho mangiato un pò di più arrivando a perdere solo 1kg invece di 1,5
http://paste2.org/p/282399
Il corpo non lo freghi.
CaFFeiNe
25-06-2009, 01:33
Ho perso 20kg in 4 mesi con la semplice matematica
da 125 a 105
Ho un metabolismo da 2500Kcal(misurato con una bilancia impedenziometrica (http://www.torrinomedica.it/studio/Bia.htm)) e ho seguito una dieta da 1700Kcal.
Ho tenuto un diario alimentare dove annotavo tutto ciò che mangiavo con relative calorie e tutto ciò che spendevo.Prima di salire sulla bilancia sapevo già quanto sarei pesato.
Ho imparato a cucinare,pesare e contare le calorie
http://www.calorie.it/
Mangiavo intorno alle 1500Kcal al giorno perdendone 1000.
1kg a settimana che in un mese fanno 4Kg.
Con 2 ore di palestra arrivavo ad aggiungere sui -1000Kcal e 3 giorni alla settimana erano -3000Kcal, quindi -2kg al mese
questa è una settimana a caso in cui ho mangiato un pò di più arrivando a perdere solo 1kg invece di 1,5
http://paste2.org/p/282399
Il corpo non lo freghi.
beh alla faccia della matematica
1500kcal con un consumo giornaliero del triplo non è per niente una dieta sana ;)
una dieta sana è ipocalorica di MASSIMO circa 300 400 kcal sotto il consumo basale ;) (ovviamente piu' pesi, piu' è ipocalorica la dieta, del tipo io con 3000 a 150kg andavo con una 2200 800 al di sotto del basale), una dieta troppo ipocalorica, frena molto velocemente il consumo metabolico ;)
devi anche tenere conto che una bilancia impedenziometrica non ti dice niente.... con l'impedenziometria, fatta con macchinario professionale, avevo un consumo basale di 500kcal inferiore a quello calcolato con la calorimetria (leggi sopra per sapere come viene fatta, una misurazione di 1 ora, dopo 1 mattinata di riposo assoluto)... cioe' 500kcal inferiore, e NON A RIPOSO.... ti lascio immaginare quanto sia affidabile il basale dell'impedenziometria, che non fa altro che riportare dati STANDARD, figurati quello della bilancia ;)
infatti, secondo la matematica nutrizionale, se veramente avessi consumato 3500kcal al giorno (2500+1000),avresti perso molto di piu', e male, rallentando il metabolismo, e perdendo soprattutto massa magra, dato che si presuppone che per mantenere la massa magra (che è quella che accellera il metabolismo) tu debba consumare piu' o meno quanto è il tuo consumo giornaliero "all inclusive", se non gli dai sufficiente nutrimento, insieme alla massa grassa, perdi anche la magra....
la matematica, non è un opinione, la medicina, si ;) la medicina è altamente statistica, l'obesita' ancora di piu'... ci sono vari fattori in gioco, e non basta una bilancia impedenziometrica ;)
attenzione, non dico che avrai problemi, ma la tua dieta, è la classica, che appena sgarri, ingrassi subito, perchè sconvolgendo tanto il metabolismo, quest'ultimo si abbassa rapidamente, mentre lo scopo della "cura all'obesita'" è "creare" una dieta "permanente", in modo che si perde peso, fino al peso forma, con il metabolismo che rallenta mooooolto lentamente, (lo accelleri con l'attivita', ma gli dai cmq un certo nutrimento, in modo che il consumo rimane simile) fino ad arrivare ad una situazione di equilibrio
mio fratello è passato da 160 a 80 kg, SEMPRE con una 2200,(che poi col tempo come te, ha imparato la quantita' di calorie di quasi tutto, e ha iniziato a variare, ma mantenendo sempre 2200kcal) e continua a dimagrire, e il suo consumo basale era 2500.... per dirti... a 80kg consuma piu' o meno quanto consumava a 160....
p.s.
i medici, servono SEMPRE, un laureato in matematica, non potra' mai fare una dieta a qualcuno ;)
infatti, secondo la matematica nutrizionale, se veramente avessi consumato 3500kcal al giorno (2500+1000),avresti perso molto di piu', e male, rallentando il metabolismo, e perdendo soprattutto massa magra, dato che si presuppone che per mantenere la massa magra (che è quella che accellera il metabolismo) tu debba consumare piu' o meno quanto è il tuo consumo giornaliero "all inclusive", se non gli dai sufficiente nutrimento, insieme alla massa grassa, perdi anche la magra....
Uno dei due ha capito male
io ho un metabolismo di 2500Kcal.quindi -2500
mangio 1500 di media...quindi +1500
+1500 - 2500 = -1000Kcal
significa un deficit di 1000Kcal giornaliero.Tradotto 1kg a settimana
p.s.
i medici, servono SEMPRE, un laureato in matematica, non potra' mai fare una dieta a qualcuno ;)
Sono d'accordo.Infatti sono seguito da dietologi e endocrinologi.
Con i miei ragionamenti non voglio assolutamente essere PRO dieta fai da te
serbring
25-06-2009, 08:42
non è un seminario
40 minuti di cyclette
1 ora di palestra
molto interessante...
Finnikko
25-06-2009, 10:59
Dieta a Zona
Sport, Sport e ancora Sport.
La motivazione ? La gnocca,lo stimolo più potente che esista...
Quello del calcolo delle calorie, dei bilancini, del pesare al grammo è una tortura disumana
e poco sostenibile nel medio lungo periodo.
Puoi riuscire a dimagrire una volta, poi riprenderai tutto e qualcosa in più...
Window Vista
25-06-2009, 11:03
Dieta a Zona
Quello del calcolo delle calorie, dei bilancini, del pesare al grammo è una tortura disumana
e poco sostenibile nel medio lungo periodo.
Puoi riuscire a dimagrire una volta, poi riprenderai tutto e qualcosa in più...
E' vero :asd:
Wolfgang Grimmer
25-06-2009, 12:13
Dieta a Zona
Non sempre.
Magari il suo amico è un otaku no-lifer ed è interessato ad altro :D
é impossibile imporre le cose alla gente.
Anzi, più ci provi e più rischi schiaffi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.