View Full Version : passare da abbonamento vodafone a ricaricabile altro operatore
jv_guano
20-06-2009, 09:39
ciao!
ho un abbonamento vodafone ottenuto con non so quale premio o promozione, grazie alla quale non pagavo il canone mensile.
tralasciando che non so quanto duri ancora, non usando più tale numero (lo usavo esclusivamente perchè avevo un'opzione you&me attiva, ora scaduta) volevo tranquillamente passare a ricaricabile altro operatore...
si può fare essendo questo un abbonamento?
oppure devo prima trasmutarlo a ricaricabile vodafone per poi passare ad altro operatore?
o, e forse faccio prima, conviene disdire il numero e amen?
grazie mille!
skinneriano
20-06-2009, 10:57
ciao!
ho un abbonamento vodafone ottenuto con non so quale premio o promozione, grazie alla quale non pagavo il canone mensile.
tralasciando che non so quanto duri ancora, non usando più tale numero (lo usavo esclusivamente perchè avevo un'opzione you&me attiva, ora scaduta) volevo tranquillamente passare a ricaricabile altro operatore...
si può fare essendo questo un abbonamento?
oppure devo prima trasmutarlo a ricaricabile vodafone per poi passare ad altro operatore?
o, e forse faccio prima, conviene disdire il numero e amen?
grazie mille!
se non hai ricevuto un telefono da vodafone con l'abbonamento puoi passare alla ricaricabile di un altro operatore, ciò vale anche come disdetta dell'abbonamento
non sei tenuto a pagare nessuna penale se sei un privato
se invece hai ricevuto un telefono da vodafone assieme all'abbonamento devi aspettare 24 mesi dall'attivazione dello stesso per poter passare gratis alla ricaricabile di un altro operatore
Se ha un abbonamento business devi passare prima a ricaricabile voda e poi a ricaricabile di altro gestore, se invece hai un abbonamento da privato puoi passare tranquillamente ad altro gestore.
Ovviamente prima controlla se hai vincoli contrattuali e relative penali in caso di uscita, come ti hanno già detto
Visto che siete ferrati in materia mi togliete un dubbio ancestrale? Se io da TIM ricaricabile passassi a Vodafone per mantenere il numero ma mi trovassi male potrei passare subito il giorno dopo alla 3 o che ne so tornare alla TIM oppure devo prima per forza trascorrere un tempo minimo con il nuovo operatore (1 mese, 1 anno..)? Vale per tutti gli operatori o ognuno ha le sue regole?
Visto che siete ferrati in materia mi togliete un dubbio ancestrale? Se io da TIM ricaricabile passassi a Vodafone per mantenere il numero ma mi trovassi male potrei passare subito il giorno dopo alla 3 o che ne so tornare alla TIM oppure devo prima per forza trascorrere un tempo minimo con il nuovo operatore (1 mese, 1 anno..)? Vale per tutti gli operatori o ognuno ha le sue regole?
per le ricaricabili nn esiste un tempo minimo da trascorrere con un operatore, e questo vale per tutti gli operatori. quando fai mnp devi aspettare quei 10-15 giorni che servono affinchè il numero del vecchio operatore passi sulla scheda del nuovo operatore.
ad es. se passi da voda a 3 devi aspettare che il numero di vodafone venga trasferito sulla sim della 3, dopo di che con la tua nuova scheda tre puoi passare ad altro operatore ancora.
se ti trovi male con l'operatore scelto puoi al massimo accettare la proposta di retention (se te la fanno) e bloccare l'mnp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.