PDA

View Full Version : E' da pazzi andare in Egitto a luglio ?

Ramirezzz
20-06-2009, 01:48
salve,
siccome molti dicono che a luglio in egitto fa caldissimo, vorrei chiedere a chi c'e' stato se il caldo e 'davvero cosi' proibitivo e se ritiene un' idea sbagliata farsi una vacanza in egitto nel mese di luglio... grazie

JamalWallas
20-06-2009, 08:20
Io ci sono stato due volte, se pensi di stare al mare tutto il giorno, beh, è dura... Non è raro sfiorare i 50 gradi nelle ore di punta, ma, essendo l'umidità mooolto bassa rispetto alla nostra, il calore percepito è assai inferiore: se pensi di andarci, appena sceso dall'aereo sarà una mazzata, presta attenzione agli sbalzi di temperatura tra locali al chiuso climatizzati e l'esterno, soprattutto nei primi giorni, per il resto... Goditi la vacanza!

ceccoos
22-06-2009, 07:30
Dicono che a Marsa Alam si più ventilato e quindi più sopportabile

*sasha ITALIA*
22-06-2009, 12:13
io sono stato a Marsa Alam in pieno agosto e faceva meno caldo che a Bolzano, fai tu.. 32 gradi

:dissident:
22-06-2009, 12:29
io ho fatto la crociera sul nilo ad agosto..a Ko Mombo c'erano 45 gradi :D
c'era la gente che si nascondeva sotto qualunque cosa facesse un minimo d'ombra! (compresi i muretti di 70cm!)

david-1
22-06-2009, 12:31
12/19 luglio 2002 a Sharm... 50°C ma godibilissimi per via della inesistente umidità!
Giochi in spiaggi a palla senza quasi sudare, solo che.... mi son preso una insolazione faraonica :D
Alla sera avevo quasi 40°C di febbre, per fortuna che mi hanno fatto una puntura seguita da una doccia fredda di 15 minuti e il giorno dopo ero a posto!

Fai attenzione: t-shirt e cappellino, sempre!
Per il resto il caldo è vivibile meglio che a Rimini :)

ilguercio
22-06-2009, 12:32
Al massimo rischi che gli egiziani ti prendano per il culo dopo la figuraccia alla confederation cup:asd:

The Hydralisk
07-07-2009, 20:14
egitto? :asd: andate in florida ad agosto!!

Brigante
08-07-2009, 12:58
Al massimo rischi che gli egiziani ti prendano per il culo dopo la figuraccia alla confederation cup:asd:

:asd:

Zortan69
10-07-2009, 11:56
non farlo. io nel 2003 ho sperimentato 63°C nel deserto del sinai.
bevevo 4-5 litri MINIMO di acqua "BARAKA" al giorno (che rispetto ai nostri standard ospita un condominio di particelle di sodio)
Poi mi è pure venuto lo spruzzone...

nestle
10-07-2009, 15:24
bevevo 4-5 litri MINIMO di acqua "BARAKA" al giorno (che rispetto ai nostri standard ospita un condominio di particelle di sodio)

una cosa è nel deserto, altra cosa è sulla costa, il vento, soprattutto a marsa, rende tutto sopportabile, io ci sono stato ad agosto scorso e ho sofferto più il caldo umido di roma...

david-1
10-07-2009, 18:45

Non per niente la chiamano la maledizione di Tutankhamon! :D
Mia moglie se l'era presa solo lavandosi i denti con l'acqua del rubinetto! :eek:

monkey island
19-07-2009, 12:29

L'acqua Baraka me la ricordo!
Comunque rispetto al Messico (dove sono stato in viaggio di nozze) il clima è molto migliore per via dell'umidità molto ridotta (là è molto alta, a chichen itza c'era oltre l'85% di umidità), ma anche il mare e il cibo (ho soggiornato in 5 stelle ma la differenza di cibo era sensibile).
Se non fosse per la paura di saltare per aria (non si sà mai in questi tempi) e il costo ridotto ci tornerei volentieri.

Loutenr1
19-07-2009, 14:14
Vai vai vai!!! Io ho fatto l'ultima di luglio e le prime 2 di agosto nel 2004. Si resiste benissimo... Certo non nel pieno deserto, ma in spiaggia :)
Portati un camion di enterogermina, per sicurezza :stordita:

ceccoos
19-07-2009, 19:18

I primi 2gg di sciolta sono obbligatori li
:D :D :D

nestle
19-07-2009, 22:59
in genere i giorni di sciolta sono gli ultimi :D :D

cmq anche io partirò per la terza volta tra un paio di settimane alla volta di marsa alam, la baia di abu daab per l'esattezza, niente villaggio e niente animazioni varie ;)

ci saranno come al solito almeno 40 gradi, ma come ho detto, a roma ne sento molti di più...

godetevi questo angolo di barriera corallina finchè resiste...