PDA

View Full Version : Assunto! Consulente assicurativo , che ne dite? Consigli ed esperienze ?


mikisx
19-06-2009, 21:30
Ciao a tutti , sono stato selezionato per lavorare come consulente assicurativo al sud , sono diplomato ed ho 19 anni .
Leggevo che come lavoro non conviene tanto a meno che non si abbia tanta grinta e forza di volonta' per chiudere i contratti ...
Detto questo , come figura professionale mi è piaciuta veramente tanto , ecco l' offerta che ho ricevuto :

-Lavoro in team , 4 ragazzi si occupano di stabilire i contatti e gli appuntamenti ed io concludo il lavoro con la firma del contratto presso il cliente.
-500euro di fisso + provviggione
-40%su polizze vita
-10%su polizze danni
-5% su rca

Saro' per un mese co.co.pro , dopo il mese (pagato) di training o al massimo 2 mesi continuo con l' iscrizione all' albo...

Il direttore mi ha detto che basta che concludo 2 polizze vita al mese mi porto almeno 500+400+400 a casa , voi cosa ne pensate? avete avuto esperienza nel settore?
Ci tengo a ribadire che non mi devo occupare di chiamare e cercare i clienti , mi devo solo presentare agli appuntamenti e concludere la trattativa.


Ciao a tutti
Miki

Sbam
19-06-2009, 23:25
Ciao,in effetti il consulente assicurativo non gode di grande fama, però se le condizioni sono queste e il tuo titolo di studio è il diploma (sempre che tu non abbia ragioneria o materie tecniche) mi sembra una buona offerta. in effetti è quel genere di lavoro che se preso sul serio può,secondo me,dare delle soddisfazioni. Molto credo dipenda anche dalla compagnia presso la quale ti hanno assunto.Intanto complimenti!

M@gic
19-06-2009, 23:46
Ovviamente quello che preme è il "ramo vita", il resto conta relativamente, conosco più di una persona che c'ha guadagnato e continua tutt'ora, un bel po'.
Questo però cominciando diversi anni fa, la situazione ora non è particolarmente rosea, vuoi per il periodaccio che attraversa l'economia, vuoi per la concorrenza adesso piuttosto accanita.
Dipende dalla zona, dalla "forza" della compagnia assicuratrice e dalle tue capacità, posso dirti che sarà tutt'altro che facile e probabilmente ti toccherà girare spesso a vuoto, andrai a fare "la proposta" non a chiudere i contratti (se sarai bravo e ne avrai la forza poi farai pure quello), ti verrano solo fissati gli appuntamenti, la fatica maggiore toccherà a te ed è inutile, credo, sottolineare che raramente troverai terreno fertile.
Ma queste sono cose che, probabilmente, ti saranno ben note, come pure saprai che il tuo "fisso" sarà intimamente legato alla tua produttività, quindi dopo un certo periodo: "no contratti? no party..". :D
Dopo aver fatto il menagramo :p , ti posso solo augurare di sfondare alla grande.
Buona fortuna. :D

marcowheelie
19-06-2009, 23:51
Come ogni lavoro, guadagni solo se sei bravo (giustamente), ma questo già te lo hanno detto. Comunque hai tanta voglia e passione e questo è già un ottimo passo verso il successo, mi raccomando non ti demoralizzare mai, e anche se incontrerai delle difficoltà pensa che ogni e sottolineo ogni lavoro ha delle difficoltà;)


In bocca al lupo!

Guren
20-06-2009, 06:34
preparati perchè al 90% entro qualche mese proverai a vendere assicurazioni a tutto il parentado ed agli amici :stordita:

Ro_by
20-06-2009, 07:33
Ci tengo a ribadire che non mi devo occupare di chiamare e cercare i clienti , mi devo solo presentare agli appuntamenti e concludere la trattativa.


hai detto niente! :asd:
guarda che ci vogliono due palle grosse come una casa per fare questo lavoro, non pensare che chiudere un contratto sia cosa da poco...
auguri ;)

Enel
20-06-2009, 11:54
Ma c'è ancora gente cui interessano le polizze vita?!? :mc:

gbhu
20-06-2009, 12:28
Auguri per il tuo ingresso nel mondo del lavoro, soprattutto considerando la tua giovane età.
Considera che c'è gente che ha 10 anni più di te e non ha mai portato a casa uno stipendio.
Il mondo delle assicurazioni mi è sconosciuto per cui non so che dire, ma quello è in fin dei conti solo il tuo primo passo.

marcowheelie
20-06-2009, 12:33
Auguri per il tuo ingresso nel mondo del lavoro, soprattutto considerando la tua giovane età.
Considera che c'è gente che ha 10 anni più di te e non ha mai portato a casa uno stipendio.
Il mondo delle assicurazioni mi è sconosciuto per cui non so che dire, ma quello è in fin dei conti solo il tuo primo passo.

meno male che c'è qualcuno che come me non lo demoralizza:D


solo una cosa, non credere che sia facile! anzi, prendi ogni cosa come difficile, così facendo nulla sarà difficile!

Jammed_Death
20-06-2009, 13:23
ti è andata bene col fisso, in genere sti lavori così vanno solo a provvigioni

markk0
20-06-2009, 14:32
Il direttore mi ha detto che basta che concludo 2 polizze vita al mese mi porto almeno 500+400+400 a casa , voi cosa ne pensate?

se le spese per gli spostamenti sono a tuo carico, probabilmente lavorerai in perdita, almeno all'inizio.

ceccoos
22-06-2009, 07:44
CIao,
auguri per la nuova professione.

Fa parte di uno di quei lavori dove se ingrani bene hai degli ottimi stipendi..

;)