PDA

View Full Version : sony bravia e selezione automatica ingresso hdmi

!fazz
19-06-2009, 09:39
Ciao a tutti ho appena rifatto la sala e cambiato il televisore con una bravia kdl37w5500 (in attesa di comprare una coppia di trasmettitori ad onde convogliate per usare il pc come media server )

ho provato a collegare anche li decoder di sky hd, come immagini tutto perfetto sia in sd che in fullhd ma c'è una piccola cosa che mi dà fastidio,
è possibile fare in modo che all'accensione del decoder la televisione switchi in automatico sull'uscita hdmi?(funzionamento simile alla scart per intenderci) odio usare due telecomandi :D :D

grazie mille

hermes21
29-06-2009, 09:09
anche io ho lo stesso problema...basterebbe che come tutti gli altri televisori si ricordasse l'ultima sorgente...tipo il mio sammy che ho in camera se lo spengo quando è su hdmi2 si riaccende su hdmi2..

uff...ma si può che la sony si sia persa una funzione così semplice?

Agat
29-06-2009, 09:32
anche io ho lo stesso problema...basterebbe che come tutti gli altri televisori si ricordasse l'ultima sorgente...tipo il mio sammy che ho in camera se lo spengo quando è su hdmi2 si riaccende su hdmi2..

Prova a riaccendere premendo il tasto di stand-by, sul mio v4500 funziona :D

A me invece piacerebbe poter usare il pip sulle sorgenti esterne e non solo sul tv, ma forse non e' una funzione semplice :asd:

hermes21
29-06-2009, 09:38
Prova a riaccendere premendo il tasto di stand-by, sul mio v4500 funziona :D

A me invece piacerebbe poter usare il pip sulle sorgenti esterne e non solo sul tv, ma forse non e' una funzione semplice :asd:

capito...però sarebbe meglio una cosa automatica per accenderlo tramite il telecomando sky...

ho letto che c'è un menu hotel dove si può decidere quale sorgente avviare in automatico, ma non riesco a trovare il modo per accedervi

Agat
29-06-2009, 09:50
Provate tasto home (quello blu), menu Impostazione, Impostazioni HDMI, dove c'e' la voce accensione automatica tv (ma io non ho sky, quindi non l'ho mai provata :D )

!fazz
29-06-2009, 12:41

questo lo fà già ma l'idea è passare da tv a sky e viceversa con il solo telecomando sky

capito...però sarebbe meglio una cosa automatica per accenderlo tramite il telecomando sky...

ho letto che c'è un menu hotel dove si può decidere quale sorgente avviare in automatico, ma non riesco a trovare il modo per accedervi

Provate tasto home (quello blu), menu Impostazione, Impostazioni HDMI, dove c'e' la voce accensione automatica tv (ma io non ho sky, quindi non l'ho mai provata :D )

già su auto ma non si smuove:(

hermes21
29-06-2009, 13:14
questo lo fà già ma l'idea è passare da tv a sky e viceversa con il solo telecomando sky

già su auto ma non si smuove:(

Alla mia morosa lo fa solo se la tv viene spenta dal telecomando della tv...se spegne da quello di sky si resetta e si accende in analogico

!fazz
29-06-2009, 16:46
Alla mia morosa lo fa solo se la tv viene spenta dal telecomando della tv...se spegne da quello di sky si resetta e si accende in analogico

l'idea è di passare da tv a satellitare e viceversa senza usare il telecomando della tv se passo da sky a tv nessun problema, il problema è quando tento l'opposto

Agat
29-06-2009, 16:59
Forse perche' il decoder sky non supporta il bravia sync

http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=12774847&postcount=2
http://www.avforums.com/forums/sony-owners-forum/924936-sony-bravia-tv-doesnt-recognize-hdmi-sky-hd-sony-home-theatre-bravia-sync.html

Lelex82
07-05-2010, 17:34
ragazzi qualcuno ha trovato la soluzione? anche io questo problema fastidioso...
switcha sempre su AV
Edit ho letto le notizia linkate all'ultimo post, avete aggiornato il decoder? risolto qualcosa?
Ps qualcuno di voi ha l'abbonamento ai giochi? se si vi funziona? a me si bloccano :(