View Full Version : Immatricolazione auto nuova - che tempi ???
Raga domani mi arriva il certificato di conformita della makkina,la concessionaria ha detto che affidera qsto ad una agenzia per far immatricolare l aUTO?
quanto tempo ci vuole realmente per immatricolarla???se vado io alla motorizzazione posso farlo stesso in mattinata o sono rikiesti tempi piu lunghi???
grazie
fedek9001
18-06-2009, 16:44
Raga domani mi arriva il certificato di conformita della makkina,la concessionaria ha detto che affidera qsto ad una agenzia per far immatricolare l aUTO?
quanto tempo ci vuole realmente per immatricolarla???se vado io alla motorizzazione posso farlo stesso in mattinata o sono rikiesti tempi piu lunghi???
grazie
in mattinata ? e dove credi di essere, in Germania ?
ci vorranno 2 settimane se ti va bene.
willy_revenge
18-06-2009, 16:55
in mattinata ? e dove credi di essere, in Germania ?
ci vorranno 2 settimane se ti va bene.
lamiseria a me ci hanno messo 1 giorno lavorativo:mbe:
DarkSiDE
18-06-2009, 17:04
credo che 3/5 giorni lavorativi siano un tempo realistico
simone1980
18-06-2009, 17:44
grazie
credo che se lo affidano all'agenzia dipende da quando fisicamente loro portano i documenti al DTT.
Se ci vai te, con tutti i versamenti fatti e hai tutti i documenti necessari, credo che torni a casa con la targa e il libretto.
microcip
18-06-2009, 23:42
2 giorni per la mia.
23_Alby23
19-06-2009, 07:53
Concordo con gli ultimi dati, 2 o 3 giorni di norma.
Confermo i 2 giorni max, ma proprio se ti dice male..... ;)
Se ti affidi a un'agenzia possono volerci pure 3 mesi...... :doh:
Se ti affidi a un'agenzia possono volerci pure 3 mesi...... :doh:
:eek::eek:
soiltamente per un'agenzia è ragionevole pensare che tutti i giorni (o al massimo a giorni alterni) mandi un impiegato a svolgere le varie pratiche alla motorizzazione :stordita:
Probabilmente l'impiegato dell'agenzia esce dall'ufficio per espletare le varie formalità (posta, pra, motorizzazione, etc) ogni giorno ad una certa ora (mettiamo le 9:30 del mattino)
Metti caso che la concessionaria porta i documenti in agenzia alle 11 ovviamente si slitta al giorno dopo.
Da quel che so funziona così :stordita:
bob.malone
19-06-2009, 10:37
per la sola immatricolazione, basta 1 giorno da quando l'auto è in concessionaria.
Io la sono andata a controllare, visto che era cosi come l'avevo chiesta me la sono fatta immatricolare circa alle 12.00 alle 16.00 mi hanno inviato tramite Fax il Libretto con il quale ho fatto l'assicurazione, poi però l'assicurazione di solito parte dalla mezzanotte, quindi la ritiri il giorno dopo.
lo stesso vale per il passaggio di proprietà fra privati, in una mattinata si fà tutto, i concessionari per l'usato ci mettono più tempo perchè avranno più pratiche da sbrigare credo.
:eek::eek:
soiltamente per un'agenzia è ragionevole pensare che tutti i giorni (o al massimo a giorni alterni) mandi un impiegato a svolgere le varie pratiche alla motorizzazione :stordita:
Probabilmente l'impiegato dell'agenzia esce dall'ufficio per espletare le varie formalità (posta, pra, motorizzazione, etc) ogni giorno ad una certa ora (mettiamo le 9:30 del mattino)
Metti caso che la concessionaria porta i documenti in agenzia alle 11 ovviamente si slitta al giorno dopo.
Da quel che so funziona così :stordita:
Scusa, in realtà il senso del mio intervento era il tempo entro il quale avresti avuto il libretto. L'agenzia ti rilascia comunque dopo qualche giorno (1-2-3) un foglio che attesta che è in corso il passaggio e che sostituisce provvisoriamente il libretto, poi da questo momento in poi passa parecchio tempo ma non per tempi tecnici, ma solo per comodità economiche dell'agenzia.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.