PDA

View Full Version : Lettore Barcode PS2 su USB

D4rk4ng3l
18-06-2009, 15:16
Ciao a tutti,

ho un lettore di codici a barre con uscita PS2, siccome vorrei utilizzarlo sul portatile ho comprato un adattatore USB Maschio <-> 2 x PS2 femmina.

Il problema però è che nonostante il lettore si accenda, non funziona.
Teoricamente il lettore dovrebbe essere una specie di "tastiera" per cui non riesco a capire il perché non venga riconosciuto correttamente, visto che comunque ho provato l'adattatore con una tastiera e funziona bene.

Uso Windows Vista, i driver sono quelli del SO (non saprei dove prenderne altri).

La cosa curiosa è che il mio lettore ha un'uscita PS2 femmina e una PS2 maschio (questo per permettere di collegare anche una tastiera), e se, utilizzando l'adattatore (in questo modo in pratica):

USB PC <---ADATTATORE USB-PS2 <--- Lettore Barcode PS2 <--- Tastiera PS2 Qualsiasi

Il lettore funziona, ma mi legge numeri a casaccio..

Probabilmente è una questione di driver, ma non so che pesci pigliare..

Grazie per l'aiuto! :)

techsupportupgrade
19-06-2009, 11:04
prova a cercare su google con i codici che ci sono sempre attaccati a ogni dispositivo.

mykia
07-10-2010, 15:38
Ciao a tutti,

ho un lettore di codici a barre con uscita PS2, siccome vorrei utilizzarlo sul portatile ho comprato un adattatore USB Maschio <-> 2 x PS2 femmina.

Il problema però è che nonostante il lettore si accenda, non funziona.
Teoricamente il lettore dovrebbe essere una specie di "tastiera" per cui non riesco a capire il perché non venga riconosciuto correttamente, visto che comunque ho provato l'adattatore con una tastiera e funziona bene.

Uso Windows Vista, i driver sono quelli del SO (non saprei dove prenderne altri).

La cosa curiosa è che il mio lettore ha un'uscita PS2 femmina e una PS2 maschio (questo per permettere di collegare anche una tastiera), e se, utilizzando l'adattatore (in questo modo in pratica):

USB PC <---ADATTATORE USB-PS2 <--- Lettore Barcode PS2 <--- Tastiera PS2 Qualsiasi

Il lettore funziona, ma mi legge numeri a casaccio..

Probabilmente è una questione di driver, ma non so che pesci pigliare..

Grazie per l'aiuto! :)

Ho letto solo ora il tuo messaggio spero di esserti utile perchè avevo lo stesso problema: un pc senza porte ps2 ed uno scanner barcode ps2. Pensa che il tecnico della cipherlab mi ha saputo dare come unica indicazione quella di comprarne uno USB... ma chi la dura la vince... ho impostato, tramite il programma che gestisce il lettore (un generatore di codici), il valore
INTER-CHARACTER DELAY da 3 a 5. e come per magia il tutto ha funzionato.