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View Full Version : Honda S2000


rdv_90
18-06-2009, 08:41
ragazzi sono innamorato di questa macchina... adesso le ap2 immatricolate nel 2004/2005 costano, usate, sui 20-25k € e un pensierino quasi quasi ce lo faccio (poi sarebbero circa 500€ di bollo :( )

http://www.freefoto.com/images/29/12/29_12_3---Honda-S2000_web.jpg

che ne dite? alternative?

Viking
18-06-2009, 09:09
è un gran mezzo, motore top ed estetica sempre attuale.

però secondo me costa troppo...

con la metà dei soldi ti prendi una EP3 come ho fatto io :yeah:

Zappz
18-06-2009, 09:17
mi sa che 500 euro per il bollo non bastano... :D

00Luca
18-06-2009, 09:32
Quella in foto non è una my04, che ha i cerchi da 17 e il paraurti anteriore + largo.

Io ho venduto una my04 un anno fa, con 2 anni di vita e 28.000Km, a 26.500 Euro con antifurto satellitare.

Direi quindi che una my04 del 2004 sicuramente la trovi a molto meno di 25k. Diciamo 21-22k.

Ps Il bollo sono 580 Euro

djufuk87
18-06-2009, 10:03
E' un'ottima auto ma se sei del 1990 lascia perdere... :asd:

sam_88
18-06-2009, 10:50
E' un'ottima auto ma se sei del 1990 lascia perdere... :asd:

Quoto.
Gran macchina, gran motore...l'estetica invece io la trovo ormai vecchia. Comunque quei soldi non ce li spenderei, ci prendi ottimi z4 piuttosto.

rdv_90
18-06-2009, 10:54
E' un'ottima auto ma se sei del 1990 lascia perdere... :asd:

perchè?

Quella in foto non è una my04, che ha i cerchi da 17 e il paraurti anteriore + largo.

è la prima foto che ho trovato su google...

è un gran mezzo, motore top ed estetica sempre attuale.

però secondo me costa troppo...

con la metà dei soldi ti prendi una EP3 come ho fatto io :yeah:

è una concezione di auto un tantino diversa :)

85kimeruccio
18-06-2009, 11:05
s2000... auto difficile.

rdv_90
18-06-2009, 11:13
s2000... auto difficile.

lo so, alla fine è un bell'animale a trazione posteriore. quindi? ho imparato a guidare con una macchina da rally, ho guidato carrera 4s e m3, so cosa vuol dire

djufuk87
18-06-2009, 11:34
lo so, alla fine è un bell'animale a trazione posteriore. quindi? ho imparato a guidare con una macchina da rally, ho guidato carrera 4s e m3, so cosa vuol dire

Se sei del 1990 da quanti MESI hai preso la patente?:stordita:

Magari tuo padre è un campione di rally, il tuo regalo in prima elementare è stato un go-kart con cui hai vinto 50 trofei e in un autodromo privato hai fatto esperienza con un sacco di auto sportive... ma noi non sapendo queste cose come prima cosa ti diremo: lascia perdere e compra una punto 1.2 :D

85kimeruccio
18-06-2009, 11:35
l'importante è essere coscienti di quello che si fà.. e cosa si ha sotto il culo ;) la pelle ed i soldi sono tuoi...

l's2000 è una delle mie spider preferite.... anche se per poco piu di 20k€ sarei indeciso se fare il passo verso una lotus.. ma io .. sono io :D

tdi150cv
18-06-2009, 11:35
ba a me non è mai piaciuta per nulla ...
Inutile auto con un motore tiratissimo.
Poi sara' anche efficace per carità ma personalmente se fossi cotretto a scegliere una due posti moderna andrei su una piu' modesta ma altrettanto guduriosa opel GT o una 350Z.

poi io sono strano per carità ...

rdv_90
18-06-2009, 11:55
ba a me non è mai piaciuta per nulla ...
Inutile auto con un motore tiratissimo.
Poi sara' anche efficace per carità ma personalmente se fossi cotretto a scegliere una due posti moderna andrei su una piu' modesta ma altrettanto guduriosa opel GT o una 350Z.

poi io sono strano per carità ...

il motore non è assolutamente tiratissimo.... basti pensare che è aspirato

ne' l'opel gt ne' la 350z mi piacciono

Se sei del 1990 da quanti MESI hai preso la patente?:stordita:

Magari tuo padre è un campione di rally, il tuo regalo in prima elementare è stato un go-kart con cui hai vinto 50 trofei e in un autodromo privato hai fatto esperienza con un sacco di auto sportive... ma noi non sapendo queste cose come prima cosa ti diremo: lascia perdere e compra una punto 1.2 :D

la patente ha già fatto il suo primo anno :O :asd:


comunque è più un sogno che una macchina che realmente posso prendermi... non lavorando (sono studente) sarebbe difficile mantenerla

Zappz
18-06-2009, 13:47
sborsi 25k euro da studente per comprarla e ti metti dei problemi per mantenerla? bah.

Capozz
18-06-2009, 13:54
Io te la sconsiglierei sinceramente
1) Prenderla usata è un'incognita seria, visto che è un'auto da appassionati, che spesso la usano in pista (che è il modo più breve per distruggere un'auto)
2) Per guidarla ci vuole il manico, non è adatta ad un principiante (e neanche a buona parte della gente)
3) Se ti fai problemi per bollo e mantenimento lascia stare

Lantis85
18-06-2009, 13:56
Valuta anche la Mazda MX5, briosa quanto basta.
http://www.mazda.it/showroom/mx-5/mx-5-standard/overview/

Di listino parte da 21.400 euro, tra autoscout&co. km 0, se ne trovano a 18.000 euro nuove.

Secondo me e' una bella macchina al giusto prezzo! :)

00Luca
18-06-2009, 13:59
ba a me non è mai piaciuta per nulla ...
Inutile auto con un motore tiratissimo.
Poi sara' anche efficace per carità ma personalmente se fossi cotretto a scegliere una due posti moderna andrei su una piu' modesta ma altrettanto guduriosa opel GT o una 350Z.

poi io sono strano per carità ...

Pensa che io avevo la S2000 my04 e ora una 350Z 313cv e se potessi tornerei indietro.

Ho detto tutto ;)

tdi150cv
18-06-2009, 14:03
Pensa che io avevo la S2000 my04 e ora una 350Z 313cv e se potessi tornerei indietro.

Ho detto tutto ;)

tutto puo' essere ... dipende da quel che cerchi ... io cerco un v8 con ponte rigido che non fa le curve :rofl:

fai un po' te ! :D

maxime
18-06-2009, 14:27
Ovviamente non è la stessa cosa, ma cosa ne pensi di una Mazda MX5? Usata ovviamente così non spendi una barca di soldi.
Non sarà potentissima, ma ha un telaio davvero ottimo e risulta divertentissima da guidare.
Vatti a vedere su youtube qualche prova di Top Gear! ;)

maxime
18-06-2009, 14:29
tutto puo' essere ... dipende da quel che cerchi ... io cerco un v8 con ponte rigido che non fa le curve :rofl:

fai un po' te ! :D

Oggi ho avuto davanti per un bel pezzo una Ford GT (targata ZA, quindi penso fosse del '98 o giù di lì)... che goduria!!! :oink:

Dumah Brazorf
18-06-2009, 14:55
Probabilmente questi sono gli ultimi giorni di produzione della S2000. :cry:

castexx
18-06-2009, 15:48
lo so, alla fine è un bell'animale a trazione posteriore. quindi? ho imparato a guidare con una macchina da rally, ho guidato carrera 4s e m3, so cosa vuol dire

Tanto per curiosità...quale? :D



Stupenda la S2000, assieme a evo e impreza sti uno dei miei sogni proibiti (per ora :Perfido:)

rdv_90
18-06-2009, 15:49
non hanno già smesso di produrla? nuova è ardua trovarla

avessero almeno fatto un nuovo modello...

AlexB
18-06-2009, 16:04
il motore non è assolutamente tiratissimo.... basti pensare che è aspirato
ne' l'opel gt ne' la 350z mi piacciono



la patente ha già fatto il suo primo anno :O :asd:


comunque è più un sogno che una macchina che realmente posso prendermi... non lavorando (sono studente) sarebbe difficile mantenerla


Dalla frase sopra evidenziata in bold si evince chiaramente che di auto ne sai e pure tanto :asd: :asd: ... se tanto mi da tanto non oso immaginare quale manico tu sia alla guida ! :asd: :D :D

G-DannY
18-06-2009, 16:09
Dalla frase sopra evidenziata in bold si evince chiaramente che di auto ne sai e pure tanto :asd: :asd: ... se tanto mi da tanto non oso immaginare quale manico tu sia alla guida ! :asd: :D :D

:asd: io non ho voluto infierire :asd:

rdv_90
18-06-2009, 16:12
non rompete, devo guidare, non fare motori :O

in ogni caso lo vedo più "tirato" un motore sovralimentato

rdv_90
18-06-2009, 16:13
Tanto per curiosità...quale? :D

un'alfa qualcosa (d'epoca comunque)

AlexB
18-06-2009, 16:16
un'alfa qualcosa (d'epoca comunque)

beh allora siamo li , io tutti i giorni guido un auto da rally che ha vinto se non erro 3 mondiali, un po mendo d'epoca della tua Alfa, però abbastanza impegnativa...sicuramente allora saprai portare perfettamente una S2000...

G-DannY
18-06-2009, 16:19
non rompete, devo guidare, non fare motori :O

in ogni caso lo vedo più "tirato" un motore sovralimentato

Eh si eh... un 2000cc aspirato da 120cv/lt è decisamente POCO TIRATO :asd:

rdv_90
18-06-2009, 16:24
ah ah http://www.giochigratisonline.com/SMILE/help_f40.gif

devo nascere sapendo già guidare una macchina del genere da 240cv? dispiace se chiedo? uno deve sapere tutto per guidare?

non dico di essere un grande appassionato ma neanche un idiota

Zappz
18-06-2009, 16:30
ah ah http://www.giochigratisonline.com/SMILE/help_f40.gif

devo nascere sapendo già guidare una macchina del genere da 240cv? dispiace se chiedo? uno deve sapere tutto per guidare?

non dico di essere un grande appassionato ma neanche un idiota

un minimo di esperienza potrebbe essere utile...

rdv_90
18-06-2009, 16:37
un minimo di esperienza potrebbe essere utile...

per esperienza intendi guida o conoscenze motoristiche?

per la guida senza dubbio per il resto non sono d'accordo

ninja750
18-06-2009, 16:37
comunque è più un sogno che una macchina che realmente posso prendermi... non lavorando (sono studente) sarebbe difficile mantenerla

se non lavori sei studente e non hai soldi come speri di mantenerla?

rdv_90
18-06-2009, 16:38
se non lavori sei studente e non hai soldi come speri di mantenerla?

leggi la parte prima dei puntini di sospensione

che ne dite di tornare a parlare della macchina? poi tanto sono io quello che si andrà a schiantare su un platano

bagigio88
18-06-2009, 18:02
ragazzi sono innamorato di questa macchina... adesso le ap2 immatricolate nel 2004/2005 costano, usate, sui 20-25k € e un pensierino quasi quasi ce lo faccio (poi sarebbero circa 500€ di bollo :( )

http://www.freefoto.com/images/29/12/29_12_3---Honda-S2000_web.jpg

che ne dite? alternative?

auto superba eccezionale insostituibile... ce l'ha mio padre.. l'ho provata solo poche volte ma quando la guidi regala emozioni uniche! consigliatissima! :D :D :D :D

rdv_90
18-06-2009, 18:06
eventualmente su un usato cosa verifico? come faccio a sapere se il tizio l'ha incidentata o l'ha usata molto su pista?

djufuk87
18-06-2009, 18:27
Beh le cose da vedere sono sempre le solite.. e li dipende dalla tua esperienza!

Prima di tutto chiaramente verificala esteriormente.. controlla che le targhe non siano rovinate, controlla lo stato della carrozzeria e delle gomme (eh si.. i pneumatici parlano e ti raccontano cosa fa chi guida) dai anche un'occhiata sotto il cofano. Controlla il livello (e la qualità) di tutti i liquidi e poi vai in cerca degli adesivi dei tagliandi sulle portiere

Poi guarda i KM e guarda l'usura del volante e dei pedali della friizone/freno/acceleratore per vedere se "i conti tornano"... Verifica l'usura generale degli interni e poi passa ad una prova su strada.

Guarda se si accende immediatamente e se il motore gira come un orologio.
Vai a fare un giretto per scaldarla e inizia a sterzare a destra e a sinistra per vedere se la scatola dlelo sterzo ha preso gioco o è ancora OK.
Poi man mano che si scalda guarda come si comporta il cambio (se si impunta qualche marcia, se invece è fluido ecc) e prova qualche frenata.
A motore caldo inizia a salire di giri per vedere se il tiro è buono e lineare e poi prova ad utilizzare marce alte a velocità basse per dare qualche acceleratina che ti permetta di valutare la ripresa ai bassi regimi e lo stato della frizione... :O

rdv_90
18-06-2009, 18:38
ok grazie

castexx
18-06-2009, 19:29
beh allora siamo li , io tutti i giorni guido un auto da rally che ha vinto se non erro 3 mondiali, un po mendo d'epoca della tua Alfa, però abbastanza impegnativa...sicuramente allora saprai portare perfettamente una S2000...

3 mondiali...mmh...

impreza? :stordita: o xsara? :stordita:

Sgarboman
18-06-2009, 22:32
ragazzi sono innamorato di questa macchina... adesso le ap2 immatricolate nel 2004/2005 costano, usate, sui 20-25k € e un pensierino quasi quasi ce lo faccio (poi sarebbero circa 500€ di bollo :( )

http://www.freefoto.com/images/29/12/29_12_3---Honda-S2000_web.jpg

che ne dite? alternative?
Le prime restyling si prendo anche con meno di 20.000 €. Il bollo varia da regione a regione... qui da me è sui 700 €.

Io te la sconsiglierei sinceramente
1) Prenderla usata è un'incognita seria, visto che è un'auto da appassionati, che spesso la usano in pista (che è il modo più breve per distruggere un'auto)
2) Per guidarla ci vuole il manico, non è adatta ad un principiante (e neanche a buona parte della gente)
3) Se ti fai problemi per bollo e mantenimento lascia stare
Il fatto che venga usata in pista NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE NIENTE. La mia carriola sono 10 anni che ci va ed è sempre un'arma da guerra. Quello che conta è la manutenzione e la cura con cui si tiene l'automobile.

Poi a chiacchiere sono tutti piloti. La trazione posteriore ti scarica, va presa con i guanti. Per cominciare a fare esperienze prenderei una Miata, ma non quel polmone del modello nuovo che pesa 12 quintali. Quindi anche io te la sconsiglieri, ma poi i soldi sono tuoi e magari hai un gran manico e la testa sulle spalle e non ti succederà mai niente.

Se vuoi prenderne una usata iscriviti al forum dell'Honda club o del club S2K. E' come comprare un prodotto DOC.

castexx
18-06-2009, 22:43
Imho una macchina si distrugge prima per strada, tra buche che sembrano crateri lunari e tombini....hai voglia :muro: almeno la pista è liscia...

rdv_90
18-06-2009, 23:01
Se vuoi prenderne una usata iscriviti al forum dell'Honda club o del club S2K. E' come comprare un prodotto DOC.

si lo stavo già spulciando, c'è anche una sezione di compravendita

Max Power
19-06-2009, 00:06
[QUOTE=Sgarboman;27902379]Le prime restyling si prendo anche con meno di 20.000 €. Il bollo varia da regione a regione... qui da me è sui 700 €.


Il fatto che venga usata in pista NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE NIENTE. La mia carriola sono 10 anni che ci va ed è sempre un'arma da guerra. Quello che conta è la manutenzione e la cura con cui si tiene l'automobile.
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Qui posso tranquillamente contraddirti, in pista, com'è ovvio si fa girare il motore a regimi molto alti per periodi prolungati,le auto come le moto patiscono.

Certo un giro di riscaldamento sicuramente aiuta, ma non mi è mai capitato di andarmene da un pista senza vedere qualcuno "che ha fuso".
---------

Comunque l'S2000 non èsicuramente un'auto da 250.000 KM, credo che ottimisticamente si possa arrivare @ 150.000, salvo interventi importanti.

A prescindere da ciò è una delle poche auto a tenere il passo delle turbo di pari cilindrata, peccato per la mancanza di sviluppo negli untimi 10 anni (e che prezzo!!!)

Ludus
19-06-2009, 00:39
non rompete, devo guidare, non fare motori :O

in ogni caso lo vedo più "tirato" un motore sovralimentato

120CV/L da un aspirato sono veramente tanti, già un motore turbo da 120cv/l è un motore spinto. ora non voglio entrare in un discorso che potrebbe durare in eterno, ma probabilmente è molto più "delicato" un motore come quello della s2000 che è un 2.0 aspirato da 240cv che gira mi sembra quasi a 9000giri che un 2000 turbo da 265cv come quello della s3 che già a 6000 giri ha dato tutto. è vero che un motore turbo ha una cosa in più da poter rompere (la turbina) ma un motore per reggere 9000 giri non è fatto allo stesso modo di uno che gira a 6000.

comunque per saper portare una macchina davvero bene e non come le persone nella media, devi conoscere cosa stai portando a spasso, cosa succede alla meccanica dell'auto quando le imponi delle sollecitazioni, quando anche semplicemente premi la frizione. conoscere la meccanica della propria auto ti aiuta a portarla al limite o quantomeno avvicinarcisi.

Apix_1024
19-06-2009, 00:48
120CV/L da un aspirato sono veramente tanti, già un motore turbo da 120cv/l è un motore spinto. ora non voglio entrare in un discorso che potrebbe durare in eterno, ma probabilmente è molto più "delicato" un motore come quello della s2000 che è un 2.0 aspirato da 240cv che gira mi sembra quasi a 9000giri che un 2000 turbo da 265cv come quello della s3 che già a 6000 giri ha dato tutto. è vero che un motore turbo ha una cosa in più da poter rompere (la turbina) ma un motore per reggere 9000 giri non è fatto allo stesso modo di uno che gira a 6000.

comunque per saper portare una macchina davvero bene e non come le persone nella media, devi conoscere cosa stai portando a spasso, cosa succede alla meccanica dell'auto quando le imponi delle sollecitazioni, quando anche semplicemente premi la frizione. conoscere la meccanica della propria auto ti aiuta a portarla al limite o quantomeno avvicinarcisi.

il limite di una vettura è ben lontano da quello che noi comuni guidatori immaginiamo :p cmq tra turbo ed aspirato da 120cv/l ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro come meccanica e come resistenza ;)
l'aspirato avrà dalla sua pressioni medie in camera minori ma per girare così in alto avrà velocità medie del pistone maggiori! il turbo il contrario proprio perchè otterrà la stessa potenza a minor giri motore e quindi con pressioni più elevate ma velocità inferiori.
l'unica cosa da tenere in considerazione in entrambi i motori è la fase di riscaldamento degli stessi ;)
partire come fanno i vecchietti del quartiere con gas a palate e sfrizionate già a freddo porta al campo santo motori così spinti in meno che non si dica ma credo che almeno questo sia già noto a tutti lol.
cmq di s2000 ne ho vista solo 1 per ora ad un raduno ed era ancora originale ma faceva sfigurare molte altre vetturine compatte bardate da tamarri ;) il motore a limitatore a 9000 cmq :eek: :ave:

Mike90
19-06-2009, 01:11
Impressionante ragazzi, ha un rombo....

http://www.youtube.com/watch?v=pttpFE5Mo6E
http://www.youtube.com/watch?v=nfG1Pq0hAmY

Ed ecco un giro sul Nurburgring
http://www.youtube.com/watch?v=pWjMvrkUqX0

Solo che non mi piace il contagiri digitale, a me piace vedere le lancette che impazziscono *_*

TecnologY
19-06-2009, 02:11
Era una delle mie preferite(su gran turismo), ma ho scoperto che spinge meno di quello che i cavalli farebbero pensare. In fondo è sempre un 2000 aspirato.

Guarda altrove, io se mi ricapita l'occasione prendo una 3000GT TT 280 cv (http://www.3000gt.no/espen/images/3000gt-05.jpg) (ti giuro dal vivo fa paura, è più bassa di un porsche, ci son rimasto quando l'ho vista :cool: ) e 24.5 secondi nel km con 330 Nxm di coppia ;) o una "tranquilla" S3 2003 da 225 cv (http://s2.desktopmachine.com/pics/audi-S3-67-1152.jpg) che è sportiva e ha il motore turbo quindi consuma meno sell'S2000.

No apparte scherzi i gusti son indiscutibili, ma secondo me c'è di meglio per quei soldi, con 25k ti fai un M3 E46 che ha ben altro valore...

Capozz
19-06-2009, 08:11
Era una delle mie preferite(su gran turismo), ma ho scoperto che spinge meno di quello che i cavalli farebbero pensare. In fondo è sempre un 2000 aspirato.

Guarda altrove, io se mi ricapita l'occasione prendo una 3000GT TT 280 cv (http://www.3000gt.no/espen/images/3000gt-05.jpg) (ti giuro dal vivo fa paura, è più bassa di un porsche, ci son rimasto quando l'ho vista :cool: ) e 24.5 secondi nel km con 330 Nxm di coppia ;) o una "tranquilla" S3 2003 da 225 cv (http://s2.desktopmachine.com/pics/audi-S3-67-1152.jpg) che è sportiva e ha il motore turbo quindi consuma meno sell'S2000.

No apparte scherzi i gusti son indiscutibili, ma secondo me c'è di meglio per quei soldi, con 25k ti fai un M3 E46 che ha ben altro valore...

Guarda che la 3000GT è un "cassone" :D
Per carità è bellissima ma pesa 1700kg, non è agile per niente, manco il motore è un gran che.

AlexB
19-06-2009, 08:21
leggi la parte prima dei puntini di sospensione

che ne dite di tornare a parlare della macchina? poi tanto sono io quello che si andrà a schiantare su un platano

augurandoti, ovviamente, non avvenga nulla di simile, però personalmente, perdonami, mi preoccupa più la possibilità che al posto del platano (o di altro albero ad alto fusto) ci siano altre vetture magari con a bordo altre persone, magari bambini, etc...

Detto ciò e a parte le battute, mi pare ovvio che puoi anche non intendertene di motori (ma sei stato tu il primo a vantarti sparando, però, una cazzata immane...e cmq conoscere i "motori" vuol dire conoscere il mondo dell'auto e sapere anche valutare se un auto è + o meno adatta a noi ed alle nostre capacità/finanze/...) ma sicuramente una S2000 non è un'auto che sia facile da gestire, da guidare...non è una vettura a mio modesto parere adatta ad un ragazzino (qui i ragazzini sono tutti maturi, poi però chissà perchè si sente ogni sabato sera che si ammazzano manco fossero mosche...e ragazzino lo sono stato anche io quindi so di cosa parliamo)...certo che se sei avvezzo a guidare Porsche 911 4S, auto da rally, etc...allora è un'altro paio di maniche...

3 mondiali...mmh...

impreza? :stordita: o xsara? :stordita:

mhh..ho una 206, forse non ha vinto 3 mondiali? Beh però sulla stessa base ci hanno fatto poi la xsara, quindi .... :stordita: :D :D

rdv_90
19-06-2009, 08:29
Detto ciò e a parte le battute, mi pare ovvio che puoi anche non intendertene di motori (ma sei stato tu il primo a vantarti sparando, però, una cazzata immane...e cmq conoscere i "motori" vuol dire conoscere il mondo dell'auto e sapere anche valutare se un auto è + o meno adatta a noi ed alle nostre capacità/finanze/...) ma sicuramente una S2000 non è un'auto che sia facile da gestire, da guidare...non è una vettura a mio modesto parere adatta ad un ragazzino (qui i ragazzini sono tutti maturi, poi però chissà perchè si sente ogni sabato sera che si ammazzano manco fossero mosche...e ragazzino lo sono stato anche io quindi so di cosa parliamo)...

hai pienamente ragione, mi sono un po' alterato perchè dalla mia richiesta su un'automobile si è passati a discutere di altro...


certo che se sei avvezzo a guidare Porsche 911 4S, auto da rally, etc...allora è un'altro paio di maniche...

non sono avvezzo, le ho guidate per qualche tempo ma credo che basti a capire cosa vuol dire avere tanti cavalli sotto il cofano. non ho mai guidato una macchina come l's2000 cioè motore, cambio e telaio, quella che più ci si avvicina forse è il cayman ma non penso che il feeling sia lo stesso

Viking
19-06-2009, 09:07
PS se quando apri il cofano trovi il motore montato al contrario, tranquillo, è tutto a posto :asd:

Capozz
19-06-2009, 09:13
hai pienamente ragione, mi sono un po' alterato perchè dalla mia richiesta su un'automobile si è passati a discutere di altro...



non sono avvezzo, le ho guidate per qualche tempo ma credo che basti a capire cosa vuol dire avere tanti cavalli sotto il cofano. non ho mai guidato una macchina come l's2000 cioè motore, cambio e telaio, quella che più ci si avvicina forse è il cayman ma non penso che il feeling sia lo stesso

Senza offesa, ma a guidare normalmente su strada auto anche potenti non ci vuole nulla, il difficile è tirarle. Pure io ho guidato una M3 più volte, ma sicuramente non ho le giuste capacità per correrci.
Conoscere i propri limiti prima di mettersi un'auto sportiva sotto al sedere non è un male.
Magari inizia a farti una certa esperienza con qualcosa di meno corsaiolo.

Ro_by
19-06-2009, 09:20
Eh si eh... un 2000cc aspirato da 120cv/lt è decisamente POCO TIRATO :asd:

scusa se ha vinto per 4 anni consecutivi il premio come motore dell'anno categoria 1,8/2l dal 2000 al 2004... :doh:
potente ed affidabile, tra gli aspirati della sua cubatura è sicuramente tutt'ora tra i migliori

pon 87
19-06-2009, 09:40
Ti piace? Puoi comprarla? Sei fortemente appassionato di auto? Guidare è una passione che ti senti dentro?
Se la risposta a queste domande è SI, prendila.
A mio avviso farsi le ossa con mezzi piuttosto potenti è solo un pro, perchè una volta presa dimestichezza, ci si diverte, si sfrutta il mezzo e si riescono a controllare determinare reazioni e situazioni, ovviamente bisogna essere comunque portati un minimo.


Concordo con capozz, le auto odierne infarcite di elettronica le sanno guidare tutti dal ragazzino di 18 anni fresco di patente al nonno di 85 anni, il problema può nascere quando disattivi l'esp o dsc che sia e inizi a darci dentro, se non conosci il mezzo e se non si conoscono gli elementi basilari di recupero si sbatte;)

monkey island
19-06-2009, 09:46
sborsi 25k euro da studente per comprarla e ti metti dei problemi per mantenerla? bah.

Tutti devono sognare no?:cool:

Oggi ho avuto davanti per un bel pezzo una Ford GT (targata ZA, quindi penso fosse del '98 o giù di lì)... che goduria!!! :oink:

No, il fatto dello ZA non significa niente con l'anno, ma è l'inizio delle targhe quadrate.

Probabilmente questi sono gli ultimi giorni di produzione della S2000. :cry:

Quanto mi dispiace :asd: 1000 volte meglio una Lotus Elise, più prestante e più parca.

leggi la parte prima dei puntini di sospensione

che ne dite di tornare a parlare della macchina? poi tanto sono io quello che si andrà a schiantare su un platano

Sperando che questo non ti accada.. non hai mai pensato agli altri che girano per strada?:mad:

auto superba eccezionale insostituibile... ce l'ha mio padre.. l'ho provata solo poche volte ma quando la guidi regala emozioni uniche! consigliatissima! :D :D :D :D

:rolleyes:


Senza offesa, ma a guidare normalmente su strada auto anche potenti non ci vuole nulla, il difficile è tirarle. Pure io ho guidato una M3 più volte, ma sicuramente non ho le giuste capacità per correrci.
Conoscere i propri limiti prima di mettersi un'auto sportiva sotto al sedere non è un male.
Magari inizia a farti una certa esperienza con qualcosa di meno corsaiolo.

Quoto, chi è più grande e ha più esperienza di te può aiutarti tanto.. anche se tu lo vedi come un rompimaroni.

rdv_90
19-06-2009, 09:55
Sperando che questo non ti accada.. non hai mai pensato agli altri che girano per strada?:mad:

non ho mai corso per strada (se non in mezzo ai campi con visibilità >100m e nessun essere a sangue caldo intorno)


Quoto, chi è più grande e ha più esperienza di te può aiutarti tanto.. anche se tu lo vedi come un rompimaroni.

certamente, ma c'è modo e modo di imporsi :)

seriamente, alternative sportive sempre su questa cifra?

maxime
19-06-2009, 10:05
non ho mai corso per strada (se non in mezzo ai campi con visibilità >100m e nessun essere a sangue caldo intorno)



certamente, ma c'è modo e modo di imporsi :)

seriamente, alternative sportive sempre su questa cifra?

Rimanendo su Honda: Integra Type R! Veramente una bomba... Anche in questo caso ti consiglio di cercarla sull'Honda Club.

Altrimenti le piccole pesti tipo 207GTi o Clio RS..

Blaster_Maniac
19-06-2009, 10:11
Budget di 20-25 mila euro?
E ci prendi una s2000? :asd:

Un paio di consigli
Pensavo di prendere questa:
http://www.mrauto.it/wp-content/uploads/caterham_r400.jpg
Poi ho scelto questa
http://www.sprintage.it/images_cars/spider2000/big.jpg
A quella cifra forse trovi riproduzioni anche di questa
http://www.limit4000.net/wp-content/uploads/2008/02/shelby_cobra_427_1967.jpg

Comunque io dall'oriente non ci prenderei un fico secco. I motori vanno presi in Italia-Inghilterra-Stati Uniti

Onisem
19-06-2009, 10:16
Tu si che ne capisci di macchine e motori (ironico)!

monkey island
19-06-2009, 10:18
non ho mai corso per strada (se non in mezzo ai campi con visibilità >100m e nessun essere a sangue caldo intorno)



certamente, ma c'è modo e modo di imporsi :)

seriamente, alternative sportive sempre su questa cifra?

Se proprio vuoi: Lotus Elise 1° serie.
Oltre a fare molta più scena dell'Honda (una Lotus è una Lotus), è dannatamente più efficace e più divertente, grazie anche ai suoi 680Kg scarsi.
Ha una potenza di "soli" 120Cv (quindi la metà dell'S2000, ma ovviamente anche il bollo si dimezza ;)) ma grazie al ridottissimo peso che ti ho detto ha prestazioni in accellerazione superiori all'S2000 (0-100 in 5.9 sec contro 6.2), la velocità massima è di poco superiore ai 200 Km/h effettivi ma questo penso sia poco importante o limitativo, visti i 130 massimi previsti dal codice... vero?
Altro vantaggio: il motore è un semplice 1.8 da 120 CV aspirato, quindi poco spinto a livello di potenza specifica, con consumi parchi (la davano in prova a circa 14 Km/l con un uso tranquillo).

Capozz
19-06-2009, 10:19
non ho mai corso per strada (se non in mezzo ai campi con visibilità >100m e nessun essere a sangue caldo intorno)



certamente, ma c'è modo e modo di imporsi :)

seriamente, alternative sportive sempre su questa cifra?

Se vuoi restare "in tema" integra Type R che ha lo stesso motore con qualche cavallo in meno ma è a trazione anteriore, quindi decisamente più facile e intuitiva da gestire, però non so qui in Italia quante se ne trovano.
Se vuoi buttarti sul nuovo ci sono Clio RS e 207GTI che sicuramente sono meno estreme ma comunque divertenti, e decisamente più sfruttabili nell'uso quotidiano.
Anche una MX-5 col 2.0 da 160cv non è una cattiva idea.

Blaster_Maniac
19-06-2009, 10:19
Impressionante ragazzi, ha un rombo....

http://www.youtube.com/watch?v=pttpFE5Mo6E


Il rombo? Grazie, ci hanno messo i tromboncini. ;)
E come suono fa abbastanza schifo comunque, perfettino, sordo, mah... non mi piace per nulla.

Blaster_Maniac
19-06-2009, 10:20
Tu si che ne capisci di macchine e motori (ironico)!

Dici a me? :mbe:

monkey island
19-06-2009, 10:22
Il rombo? Grazie, ci hanno messo i tromboncini. ;)
E come suono fa abbastanza schifo comunque, perfettino, sordo, mah... non mi piace per nulla.

Gran rumore... ma è sempre ferma nello stesso punto :asd:

castexx
19-06-2009, 10:26
mhh..ho una 206, forse non ha vinto 3 mondiali? Beh però sulla stessa base ci hanno fatto poi la xsara, quindi .... :stordita: :D :D

No, ne ha vinti due :O 2000 e 2002 :O gran mezzo la 206 wrc, rimane ancora oggi uno spettacolo da vedere..

castexx
19-06-2009, 10:28
Comunque io dall'oriente non ci prenderei un fico secco. I motori vanno presi in Italia-Inghilterra-Stati Uniti

Tanto per curiosità..perchè?

Ro_by
19-06-2009, 10:30
anch'io sono curioso...

Blaster_Maniac
19-06-2009, 10:34
Giusto un esempio, per vedere le differenze

http://www.adesivi-moto.com/carene-moto/r1-yamaha-kit.JPG
http://richtigteuer.de/wp-content/uploads/2007/07/mv_agusta_f4cc.jpg

Oppure
http://www.totalmotorcycle.com/photos/prototype-spy-concept/Yamaha-Naked-YZF.jpg
http://motorbike-search-engine.co.uk/2005_bike_pics/bimota%20tesi%202d.jpg

Storia, prestigio, tecnica.

E per finire, la risposta giapponese alle Ferrari
http://www.3000gt.us/images/3000GT-VR4.jpg

Ludus
19-06-2009, 10:38
per le auto ci posso stare che le europee hanno una storia a livello di macchine sportive superiore alle giapponesi, ma comunque anche loro hanno sfornato macchine un pò a cartone animato ma comunque veloci e prestanti.

per le moto lascia perdere, le giapponesi stanno davanti a tutti senza dubbio.

Ro_by
19-06-2009, 10:40
ma con 4 foto cosa vuoi dimostrare?

monkey island
19-06-2009, 10:41
Meglio queste (http://www.youtube.com/watch?v=X5kdHYypqqw)
hanno una buona preparazione... non toccarti però guardandolo :asd:

Blaster_Maniac
19-06-2009, 10:41
per le auto ci posso stare che le europee hanno una storia a livello di macchine sportive superiore alle giapponesi, ma comunque anche loro hanno sfornato macchine un pò a cartone animato ma comunque veloci e prestanti.

per le moto lascia perdere, le giapponesi stanno davanti a tutti senza dubbio.

Davanti sotto quale aspetto? Di sicuro non sotto quello della qualità di assemblaggio, materiali, ricerca.
Poi che in pista vadano forte, questo è senza dubbio.

Per quanto riguarda le macchine, beh, lasciamo perdere. Se uno vuole spendere poco, va benissimo l'oriente. Ma il meglio non è certo là.

monkey island
19-06-2009, 10:42
Giusto un esempio, per vedere le differenze
CUT

Giusto 2 cose:


Sei OT
Le immagini così grandi danno fastidio, linkale o metti i thumbnail.

Ro_by
19-06-2009, 10:45
Davanti sotto quale aspetto? Di sicuro non sotto quello della qualità di assemblaggio, materiali, ricerca.
Poi che in pista vadano forte, questo è indubbio.

ma tu parli per sentito dire o per cosa?
guardati i video va che è meglio...

Blaster_Maniac
19-06-2009, 11:00
ma tu parli per sentito dire o per cosa?
guardati i video va che è meglio...

Dico, ma sei serio?

monkey island
19-06-2009, 11:03
Per quanto riguarda le macchine, beh, lasciamo perdere. Se uno vuole spendere poco, va benissimo l'oriente. Ma il meglio non è certo là.

Tutto è relativo... per fare cosa?

castexx
19-06-2009, 11:10
cut

Vabbé che paragoni...


Una R1 contro una augusta che costerà tre volte tanto :rolleyes:

E soprattutto, la GT3000 risposta alla ferrari...ma dove? Fare i paragoni un minimo sensati in base (se non altro) al prezzo?

Blaster_Maniac
19-06-2009, 11:12
Vabbé che paragoni...


Una R1 contro una augusta che costerà tre volte tanto :rolleyes:

E soprattutto, la GT3000 risposta alla ferrari...ma dove? Fare i paragoni un minimo sensati in base (se non altro) al prezzo?

La gt3000 era a tutti gli effetti la risposta allo stile ferrari, in versione low cost.

Adesso, trovami una giapponese al livello di Bimota, Augusta, Ferrari, Corsaro, Ducati, Lotus, Spyker. E siamo solo in Europa. Se ci spostiamo negli States ci sono tutte le varie Chevrolet, Ford, Pontiac, Harley, Buell eccetera.
Esiste?

Zappz
19-06-2009, 11:17
non ho mai corso per strada (se non in mezzo ai campi con visibilità >100m e nessun essere a sangue caldo intorno)



certamente, ma c'è modo e modo di imporsi :)

seriamente, alternative sportive sempre su questa cifra?

e prenderesti un s2000 solo per correre in mezzo ai campi? :sofico:

Ludus
19-06-2009, 11:18
Davanti sotto quale aspetto? Di sicuro non sotto quello della qualità di assemblaggio, materiali, ricerca.
Poi che in pista vadano forte, questo è senza dubbio.

Per quanto riguarda le macchine, beh, lasciamo perdere. Se uno vuole spendere poco, va benissimo l'oriente. Ma il meglio non è certo là.

apparte MvAugusta non ci sono marche italiano che hanno le qualità delle giapponesi.. basta vedere le ducati che sono bellissime moto ma le giapponesi le stanno molto avanti sia in ricerca a livello di motore che di qualità costruttiva visto che si rompono molto meno di una ducati.

poi una R1 attuale che costa 13000€ più o meno mi sembra ha 192cv. trovami una moto italiano con la stessa potenza e lo stesso prezzo.

poi ovvio che in campo automobilistico Ferrari, Lamborghini, Porsche stanno 10 spanne sopra le giapponesi, ma anche loro hanno tirato fuori belle macchine. GT-R r35, 350z, 370z, s2000, mx-5...

oltretutto non capisco perchè paragoni auto con le moto e perchè dal parlare dell'acquisto di una auto te ne sei uscito con questa diatriba.

castexx
19-06-2009, 11:23
La gt3000 era a tutti gli effetti la risposta allo stile ferrari, in versione low cost.

Adesso, trovami una giapponese al livello di Bimota, Augusta, Ferrari, Ducati e Lotus.
Esiste?

Appunto, low cost. Non mi puoi fare come quelli che paragonano la GT-R con la 430 scuderia che costa il triplo :mc:, non è che trovo le mazzette da 500 euro per strada.


Cosa intendi con "al livello"? Se parliamo di prezzo/prestazioni sicuramente si (ed è nel rapporto prezzo/prestazioni che i giapponesi sono i numeri uno, mentre in europa lo si può dire per altre caratteristiche)


Ripeto, non mi puoi confrontare una F4 con una R1 e dire che la F4 è meglio quando costa una cifra in più..



E adesso, trovami tu qualcosa di europeo che costi 40.000 euro e che valga una minima parte di una S2000 o di una evo (escludi lotus e macchine da track day)



poi ovvio che in campo automobilistico Ferrari, Lamborghini, Porsche stanno 10 spanne sopra le giapponesi, ma anche loro hanno tirato fuori belle macchine. GT-R r35, 350z, 370z, s2000, mx-5...

Sono 10 spanne sopra anche perchè in giappone non hanno niente di equivalente...la gt-r costa 85.000 euro, ti ci compri mezza ferrari :stordita:

Blaster_Maniac
19-06-2009, 11:26
apparte MvAugusta non ci sono marche italiano che hanno le qualità delle giapponesi.. basta vedere le ducati che sono bellissime moto ma le giapponesi le stanno molto avanti sia in ricerca a livello di motore che di qualità costruttiva visto che si rompono molto meno di una ducati.

poi una R1 attuale che costa 13000€ più o meno mi sembra ha 192cv. trovami una moto italiano con la stessa potenza e lo stesso prezzo.

poi ovvio che in campo automobilistico Ferrari, Lamborghini, Porsche stanno 10 spanne sopra le giapponesi, ma anche loro hanno tirato fuori belle macchine. GT-R r35, 350z, 370z, s2000, mx-5...

oltretutto non capisco perchè paragoni auto con le moto e perchè dal parlare dell'acquisto di una auto te ne sei uscito con questa diatriba.

Si parlava di auto, io ho segnalato il fatto che in campo automobilistico il meglio è in europa.
Poi siamo andati o.t.
Francamente scegliere di spendere soldi in oriente quando il meglio è a un tiro di schioppo da noi mi pare stupido.
Un'altra spider
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200607/2006-alpha-romeo-spider-b-4_460x0w.jpg

Insomma, la s2000 è veramente bruttina imho.

castexx
19-06-2009, 11:27
Si vabbè l'alfa spider meglio della S2000...


:rotfl: :rotfl:

Blaster_Maniac
19-06-2009, 11:27
Appunto, low cost. Non mi puoi fare come quelli che paragonano la GT-R con la 430 scuderia che costa il triplo :mc:, non è che trovo le mazzette da 500 euro per strada.


Cosa intendi con "al livello"? Se parliamo di prezzo/prestazioni sicuramente si (ed è nel rapporto prezzo/prestazioni che i giapponesi sono i numeri uno, mentre in europa lo si può dire per altre caratteristiche)


Ripeto, non mi puoi confrontare una F4 con una R1 e dire che la F4 è meglio quando costa una cifra in più..



E adesso, trovami tu qualcosa di europeo che costi 40.000 euro e che valga una minima parte di una S2000 o di una evo (escludi lotus e macchine da track day)




Sono 10 spanne sopra anche perchè in giappone non hanno niente di equivalente...la gt-r costa 85.000 euro, ti ci compri mezza ferrari :stordita:

Appunto, perchè non hanno niente di equivalente? Di sicuro non perchè non hanno i soldi per farlo.

Blaster_Maniac
19-06-2009, 11:28
Si vabbè l'alfa spider meglio della S2000...


:rotfl: :rotfl:

Una macchina si costruisce su molti aspetti. Hai confrontato gli interni e il design della Brera rispetto alla s2000?

castexx
19-06-2009, 11:28
Appunto, perchè non hanno niente di equivalente? Di sicuro non perchè non hanno i soldi per farlo.

Evidentemente non è un mercato che gli interessa...

Una macchina si costruisce su molti aspetti. Hai confrontato gli interni e il design della Brera rispetto alla s2000?

La S2000 ha una linea di 10 anni fa (!!) che ancora oggi fa sfigurare qualsiasi spider. Ha un motore incredibile. Gli interni a questo punto sono anche la parte meno importante dato che la S2000 è una sportiva (vera, non presunta come le alfa che pesano 1600 kg e sono TA).

La spider/brera sarà anche bella come design (a me fa letteralmente schifo, però questo è un mio parere personale), come motore? Non lo conosco ma sicuramente non vale 1/10 di quello della s2000. Restano gli interni fighi? vabbè....se basta questo per renderla "il meglio" cit.


Dato che prima dicevi che i motori non vanno presi in giappolandia...vorrei solo vedere un'italiana (ma anche europea o ammeregana) da 40.000 euro con un motore aspirato da 120 cv/l a 9000 giri....

Blaster_Maniac
19-06-2009, 11:29
Evidentemente non è un mercato che gli interessa...

Non gli interessa? Diciamo che facessero mezzi da 200k euro verrebbero derisi. Non lo fanno perchè non hanno il prestigio per farlo, non certo perchè non gli interessa.
E quel prestigio non lo avranno mai.

castexx
19-06-2009, 11:35
Non gli interessa? Diciamo che facessero mezzi da 200k euro verrebbero derisi. Non lo fanno perchè non hanno il prestigio per farlo, non certo perchè non gli interessa.
E quel prestigio non lo avranno mai.

Forse perchè con 85.000 euro fanno auto che vanno come quelle che costano il triplo...evidentemente gli basta questo :asd:

Blaster_Maniac
19-06-2009, 11:37
Evidentemente non è un mercato che gli interessa...



La S2000 ha una linea di 10 anni fa (!!) che ancora oggi fa sfigurare qualsiasi spider. Ha un motore incredibile. Gli interni a questo punto sono anche la parte meno importante dato che la S2000 è una sportiva (vera, non presunta come le alfa che pesano 1600 kg e sono TA).

La spider/brera sarà anche bella come design (a me fa letteralmente schifo, però questo è un mio parere personale), come motore? Non lo conosco ma sicuramente non vale 1/10 di quello della s2000. Restano gli interni fighi? vabbè....se basta questo per renderla "il meglio" cit.


Dato che prima dicevi che i motori non vanno presi in giappolandia...vorrei solo vedere un'italiana (ma anche europea o ammeregana) da 40.000 euro con un motore aspirato da 120 cv/l a 9000 giri....

Il mio Coda Tronca del 74 fa sfigurare qualunque spider, (il coda tronca è probabilmente la migliore spider mai fatta) ed è un 2000 trazione posteriore doppio carburatori bi albero.
E' un'auto, italiana, di 35 anni fa.
Cosa hanno i giapponesi in risposta? La Mazda mx. :rotfl: Eh beh, siamo proprio sullo stesso livello. :O
La Brera rimane bella di design, sicuramente piu della s2000, ma è una spider "da passeggio", molto piu curata della s2000.
Vuoi una spider che maciulla la s2000? Ti prendi una super seven, ed è inglese, non certo giapponese.

Blaster_Maniac
19-06-2009, 11:38
Forse perchè con 85.000 euro fanno auto che vanno come quelle che costano il triplo...evidentemente gli basta questo :asd:

Ah si sicuramente il motivo è questo :asd:

-kurgan-
19-06-2009, 11:40
Francamente scegliere di spendere soldi in oriente quando il meglio è a un tiro di schioppo da noi mi pare stupido.

a me invece pare stupido guardare la nazionalità di quello che si compra. Se una macchina mi piace, per me può essere pure pakistana.

castexx
19-06-2009, 11:48
Il mio Coda Tronca del 74 fa sfigurare qualunque spider, (il coda tronca è probabilmente la migliore spider mai fatta) ed è un 2000 trazione posteriore doppio carburatori bi albero.
E' un'auto, italiana, di 35 anni fa.
Cosa hanno i giapponesi in risposta? La Mazda mx. :rotfl: Eh beh, siamo proprio sullo stesso livello. :O
La Brera rimane bella di design, sicuramente piu della s2000, ma è una spider "da passeggio", molto piu curata della s2000.
Vuoi una spider che maciulla la s2000? Ti prendi una super seven, ed è inglese, non certo giapponese.

Se io vedo un coda tronca manco mi giro, se vedo una S2000 devono raccogliere la bava...va a gusti ;)


La super seven ok, sei seduto su due tubi e non pesa nulla...Prestazioni al massimo ok ma è un altro tipo di auto...

Ah si sicuramente il motivo è questo :asd:

Allo stesso modo...perchè nessuna europea fa sportive dal prezzo/prestazioni paragonabile a quello delle giappo? sono target diversi, agli europei va bene puntare sul blasone, ai giappi sulla competitività..


Però una macchina più blasonata non è detto che sia migliore di un'altra..

Blaster_Maniac
19-06-2009, 11:55
Se io vedo un coda tronca manco mi giro, se vedo una S2000 devono raccogliere la bava...va a gusti ;)
Non girarsi per un coda tronca e sbavare per una s2000?
:asd:
Suvvia siamo seri, non scriviamo palesi falsità.
L'alfa spider prima e seconda serie hanno una storia ed un'importanza unica NEL MONDO. Basta vedere in quanti film sono state citate.
Nessun'altra spider puà competere, sia come bellezza, che come storia, che come gusto.
La super seven ok, sei seduto su due tubi e non pesa nulla...Prestazioni al massimo ok ma è un altro tipo di auto...
Tu parlavi di prestazioni tiratissime. E, nuovamente, le hai su un'auto europea.

Allo stesso modo...perchè nessuna europea fa sportive dal prezzo/prestazioni paragonabile a quello delle giappo? sono target diversi, agli europei va bene puntare sul blasone, ai giappi sulla competitività..
Però una macchina più blasonata non è detto che sia migliore di un'altra..

Se un marchio ha un blasone, lo ha per un motivo, e lo mantiene in un modo solo: non abbassandosi agli altri.

monkey island
19-06-2009, 12:07
Questa diatriba oltre che palesemente OT non porterà sicuramente a nulla.. ognuno ha le sue idee e i propri gusti e non sarà questo thread a farli cambiare, no? Questo thread si stà allungando in maniera esagerata solo sulle vostre Auto europee vs auto giapponesi, ma il titolo del thread, e soprattutto la richiesta, sono altri :asd:

djufuk87
19-06-2009, 12:22
Un'altra spider
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200607/2006-alpha-romeo-spider-b-4_460x0w.jpg

Insomma, la s2000 è veramente bruttina imho.

Beh l'alfa spider è più grossa, massiccia e bella.. ma c'entra poco con la S2000!

S2000: macchina sportiva da gita fuoriporta.. spinta!

Alfa spider: macchina "sportiveggiante" da gita fuori porta più rilassata

Dipende dal budget e dalla sportività che uno vuole.... :stordita:

polostation
19-06-2009, 12:25
Tralasciando la "discussione nella discussione" la Honda è molto molto bella, sempre piaciuta anche a me ma ha un piccolo neo: i consumi.

Non ti fidare di chi afferma che fa 10 con un litro... se per te non è un problema tieni in considerazione la Honda ma, opinione personale, io non prenderei mai un'auto del genere, anche se devo ammettere che ha fascino e senz'altro potenza.

Ciao!

Lorekon
19-06-2009, 12:25
questi 3d motoristici sono sempre uno spasso :asd:

caurusapulus
19-06-2009, 12:29
questi 3d motoristici sono sempre uno spasso :asd:
una guerra di religione a paragone è uno screzio tra amici :asd:

castexx
19-06-2009, 12:46
Non girarsi per un coda tronca e sbavare per una s2000?
:asd:
Suvvia siamo seri, non scriviamo palesi falsità.
L'alfa spider prima e seconda serie hanno una storia ed un'importanza unica NEL MONDO. Basta vedere in quanti film sono state citate.
Nessun'altra spider puà competere, sia come bellezza, che come storia, che come gusto.

Se a me non piace cosa devo fare? Guardarla lo stesso perchè è l'alfa spider?

Tu parlavi di prestazioni tiratissime. E, nuovamente, le hai su un'auto europea.

Un conto è una macchina sportiva ma sfruttabile praticamente sempre. Un'altro è una macchina che se ci vai a fare il giro la domenica o qualche track day è già tanto.

Se un marchio ha un blasone, lo ha per un motivo, e lo mantiene in un modo solo: non abbassandosi agli altri.

Bel blasone che ha porsche allora, dopo il cayenne e la futura panamerda :asd:

djufuk87
19-06-2009, 12:51
Se a me non piace cosa devo fare? Guardarla lo stesso perchè è l'alfa spider?

Anche se a me piace molto.. hai ragione


Un conto è una macchina sportiva ma sfruttabile praticamente sempre. Un'altro è una macchina che se ci vai a fare il giro la domenica o qualche track day è già tanto.


Concordo!


Bel blasone che ha porsche allora, dopo il cayenne e la futura panamerda :asd:
in parte concordo.. sta peggiorando :asd:

Blaster_Maniac
19-06-2009, 13:03
Bel blasone che ha porsche allora, dopo il cayenne e la futura panamerda :asd:

Porsche che infatti io non ho nominato. Dal Boxter in poi è andanda sfanculandosi. :D

Marko#88
19-06-2009, 13:43
Se proprio vuoi: Lotus Elise 1° serie.
Oltre a fare molta più scena dell'Honda (una Lotus è una Lotus), è dannatamente più efficace e più divertente, grazie anche ai suoi 680Kg scarsi.
Ha una potenza di "soli" 120Cv (quindi la metà dell'S2000, ma ovviamente anche il bollo si dimezza ;)) ma grazie al ridottissimo peso che ti ho detto ha prestazioni in accellerazione superiori all'S2000 (0-100 in 5.9 sec contro 6.2), la velocità massima è di poco superiore ai 200 Km/h effettivi ma questo penso sia poco importante o limitativo, visti i 130 massimi previsti dal codice... vero?
Altro vantaggio: il motore è un semplice 1.8 da 120 CV aspirato, quindi poco spinto a livello di potenza specifica, con consumi parchi (la davano in prova a circa 14 Km/l con un uso tranquillo).

L'elise prima serie la sconsigliano perfino i possessori, figurati consigliarla ad un 19enne...non scherziamo dai...è molto più scomoda e "difficile" della s2, o almeno così dicono...troppo estrema per la strada...
un piccolo appunto: accelerazione ha una l sola...;)

Zappz
19-06-2009, 14:20
Tralasciando la "discussione nella discussione" la Honda è molto molto bella, sempre piaciuta anche a me ma ha un piccolo neo: i consumi.

Non ti fidare di chi afferma che fa 10 con un litro... se per te non è un problema tieni in considerazione la Honda ma, opinione personale, io non prenderei mai un'auto del genere, anche se devo ammettere che ha fascino e senz'altro potenza.

Ciao!

quando si compra una macchina sportiva i consumi non vanno considerati piu' di tanto perche' e' ovvio che consuma...
se invece i consumi sono un problema allora e' poco furbo comprare una macchina del genere.

ninja750
19-06-2009, 14:22
leggi la parte prima dei puntini di sospensione

quella che "comunque è più un sogno che una macchina che realmente posso prendermi"? allora che ne discutiamo a fare? :D

ninja750
19-06-2009, 14:25
quando si compra una macchina sportiva i consumi non vanno considerati piu' di tanto perche' e' ovvio che consuma...
se invece i consumi sono un problema allora e' poco furbo comprare una macchina del genere.

vuoi dirmi che con la tua auto quando ti vedono la frase più gettonata è "quanto fa?" piuttosto che "quanto consuma?" non ci credo :D

monkey island
19-06-2009, 14:45
L'elise prima serie la sconsigliano perfino i possessori, figurati consigliarla ad un 19enne...non scherziamo dai...è molto più scomoda e "difficile" della s2, o almeno così dicono...troppo estrema per la strada...

Ci vuole manico, ma anche sulla S2000.. questa ha dalla sua costi di gestione minori.

un piccolo appunto: accelerazione ha una l sola...;)

Ops, errore di battitura :p

quando si compra una macchina sportiva i consumi non vanno considerati piu' di tanto perche' e' ovvio che consuma...
se invece i consumi sono un problema allora e' poco furbo comprare una macchina del genere.

Quoto.

Zappz
19-06-2009, 14:47
vuoi dirmi che con la tua auto quando ti vedono la frase più gettonata è "quanto fa?" piuttosto che "quanto consuma?" non ci credo :D

lasciamo stare va, la mia e' un caso particolarmente sfigato... :D

85kimeruccio
19-06-2009, 14:48
beh... piu facile una s2000 da guidare che una elise/exige eh...

Zappz
19-06-2009, 14:53
beh... piu facile una s2000 da guidare che una elise/exige eh...

questo e' certo, pero' i vecchi modelli di s2000 se non sbaglio non hanno l'esp e non sono proprio alla portata di tutti, sopratutto da guidare su bagnato ecc...

85kimeruccio
19-06-2009, 15:01
sicuro ;)

Blaster_Maniac
19-06-2009, 15:47
Io penso che il caso di questo 3d sia il classico caso "voglio fare il figo e il truzzo con la macchina che pompa"
La tipologia di macchina scelta non mi fa pensare ad uno che la prende per andare in pista, ma solo per tirarla, rigorosamente in rettilineo, tanto per.

Zappz
19-06-2009, 15:57
Io penso che il caso di questo 3d sia il classico caso "voglio fare il figo e il truzzo con la macchina che pompa"
La tipologia di macchina scelta non mi fa pensare ad uno che la prende per andare in pista, ma solo per tirarla, rigorosamente in rettilineo, tanto per.

se uno prende l's2000 per tirare sul dritto e' proprio un pirla...

Blaster_Maniac
19-06-2009, 16:02
se uno prende l's2000 per tirare sul dritto e' proprio un pirla...

Se uno la prende e ci scoda in città è ancora più pirla.
Tendenzialmente però, se uno si preoccupa dei consumi, non è uno che ha i soldi per andare in pista.

pon 87
19-06-2009, 16:11
Se uno la prende e ci scoda in città è ancora più pirla.
Tendenzialmente però, se uno si preoccupa dei consumi, non è uno che ha i soldi per andare in pista.

forse hai dimenticato IMHO? :D

sarà a discrezione del proprietario usarla come meglio reputa no?;)

sempre i soliti commenti :asd:

Blaster_Maniac
19-06-2009, 16:14
forse hai dimenticato IMHO? :D

sarà a discrezione del proprietario usarla come meglio reputa no?;)

sempre i soliti commenti :asd:

Ah giusto, mettersi a scodare in città non è oggettivamente sbagliato.
Sei serio? :eek:
Il proprietario dell'auto usa l'auto non come meglio reputa lui, ma come meglio reputa il codice della strada. :rolleyes:
E a livello di divertimento tra una s2000 e una fiesta, nel rispetto del codice della strada, non c'è nessuna differenza sotto l'aspetto divertimento.

pon 87
19-06-2009, 16:22
Ah giusto, mettersi a scodare in città non è oggettivamente sbagliato.
Sei serio? :eek:
Il proprietario dell'auto usa l'auto non come meglio reputa lui, ma come meglio reputa il codice della strada. :rolleyes:
E a livello di divertimento tra una s2000 e una fiesta, nel rispetto del codice della strada, non c'è nessuna differenza sotto l'aspetto divertimento.

non mi pare di aver specificato, resta comuque il fatto che saranno azzi del proprietario perdere eventualmente punti della patente o sfogarsi in pista.

Ps. per la cronaca è appena passato un tizio a "cannone" :D

il solito pirata della strada :doh:

Blaster_Maniac
19-06-2009, 16:25
non mi pare di aver specificato, resta comuque il fatto che saranno azzi del proprietario perdere eventualmente punti della patente o sfogarsi in pista.

Ps. per la cronaca è appena passato un tizio a "cannone" :D

il solito pirata della strada :doh:

Allora, saranno cazzi del proprietario fino a che non fa dei danni o non fa del male a qualcuno.
Mi permetto di dire che prima di comprare un'auto spinta si verifica la proprià disponibilità economica per andare in pista.
Nessuno lo fa, ed infatti ci ritroviamo con coglioni che fanno casini in città su moto e macchine.

Futura12
19-06-2009, 16:28
Per me a 20 anni fai solo danni co quella macchina. Per esperienza te lo dico...tutti son cosi a 20 anni,dicono ma si...qua è libera la strada ma schiacciamo a fondo:asd: poi vai a piange. (p.s le ho fatte pure io,per fortuna non mi son mai schiantato.)

Futura12
19-06-2009, 16:30
Allora, saranno cazzi del proprietario fino a che non fa dei danni o non fa del male a qualcuno.
Mi permetto di dire che prima di comprare un'auto spinta si verifica la proprià disponibilità economica per andare in pista.
Nessuno lo fa, ed infatti ci ritroviamo con coglioni che fanno casini in città su moto e macchine.

Guarda che le cazzate/corse in città le puoi fare pure con la Fiat 600 non serve una 350z per ucciderti...sai quanti ne ho visti...

Blaster_Maniac
19-06-2009, 16:34
Guarda che le cazzate/corse in città le puoi fare pure con la Fiat 600 non serve una 350z per ucciderti...sai quanti ne ho visti...

Vero. Infatti non sopporto il commercio di utilitarie spinte comprate dai wanna be pilota.

pon 87
19-06-2009, 16:36
Guarda che le cazzate/corse in città le puoi fare pure con la Fiat 600 non serve una 350z per ucciderti...sai quanti ne ho visti...

infatti il tizio che ho visto in diretta 5 min fa fare una gran accelerazione aveva una normale fiesta :D

Futura12
19-06-2009, 16:42
infatti il tizio che ho visto in diretta 5 min fa fare una gran accelerazione aveva una normale fiesta :D

:asd: come ar solito,anche perchè quelli con i macchinoni di solito non cazzeggiano molto in città,bensi i ventenni con la macchina di mamma...fanno il peggio schifo...
Ao l'altro giorno ho dovuto superare un 360 modena con la Punto:mbe: ...sto tipo era fermo....alcuni con le bestie ci corrono solo in pista

Futura12
19-06-2009, 16:43
Vero. Infatti non sopporto il commercio di utilitarie spinte comprate dai wanna be pilota.

La 600 è una merda...non è spinta per niente,ma ti posso assicurare che avevo un amico scocciato che ci faceva le peggio cose,robba che dici...fra 10 secondi sto nella bara:eek:
Poi per fortuna una sera mentre io ero in auto con lui ha preso in pieno una rotonda...e da quel giorno non ci sono più andato:asd:

Blaster_Maniac
19-06-2009, 16:43
:asd: come ar solito,anche perchè quelli con i macchinoni di solito non cazzeggiano molto in città,bensi i ventenni con la macchina di mamma...fanno il peggio schifo...

Figurati un 19enne che vuole prendersi una s2000 :asd:

pon 87
19-06-2009, 16:47
Allora, saranno cazzi del proprietario fino a che non fa dei danni o non fa del male a qualcuno.
Mi permetto di dire che prima di comprare un'auto spinta si verifica la proprià disponibilità economica per andare in pista.
Nessuno lo fa, ed infatti ci ritroviamo con coglioni che fanno casini in città su moto e macchine.

se una persona può permettersi un'auto spinta dubito non possa sempre che sia impallinato concedersi almeno un track al mese.

Ovviamente il discorso cambia se il soggetto, si compra l'auto con tanto di finanziamento come tanti fanno, e la rata mensile da una bella mazzata allo stipendio magari non tanto alto e quindi rimangono pochi € per il cibo altro che il trackday.

pon 87
19-06-2009, 16:49
:asd: come ar solito,anche perchè quelli con i macchinoni di solito non cazzeggiano molto in città,bensi i ventenni con la macchina di mamma...fanno il peggio schifo...
Ao l'altro giorno ho dovuto superare un 360 modena con la Punto:mbe: ...sto tipo era fermo....alcuni con le bestie ci corrono solo in pista

si è abbastanza un classico vedere anche supercar andare molto piano molto spesso guidate da tipi over 60-70:D

rdv_90
19-06-2009, 17:17
Figurati un 19enne che vuole prendersi una s2000 :asd:

cosa ne sai tu di come mi comporto io? :rolleyes:

Blaster_Maniac
19-06-2009, 17:30
cosa ne sai tu di come mi comporto io? :rolleyes:

Ci vai in pista?

verolenny
19-06-2009, 18:28
ragazzi direi che è arrivato il momento di moderarci fortemente. grazie

ninja750
19-06-2009, 18:30
se uno prende l's2000 per tirare sul dritto e' proprio un pirla...

bah uno ci farà ben quello che vuole

come quelli che spendono 15.000 per una moto supersport e li vedi sempre al baretto in centro con bermuda e infradito e le gomme di primo equipaggiamento ormai cementificate

Lorekon
19-06-2009, 18:38
bah uno ci farà ben quello che vuole

come quelli che spendono 15.000 per una moto supersport e li vedi sempre al baretto in centro con bermuda e infradito e le gomme di primo equipaggiamento ormai cementificate

dimentichi il posteriore consumato per una larghezza di circa 5 cm al centro e con una spanna di cera ai lati :asd:

Marko#88
19-06-2009, 18:40
Ci vuole manico, ma anche sulla S2000.. questa ha dalla sua costi di gestione minori.


Si, anche sull'S2000...ma su una elise/exige di più, sicuramente...vero che ti costa meno come gestione ma la consiglierei ancora meno come prima macchina...poi oh, ci sono anche quelli che vanno tranquilli a 20 anni...ma sono il primo a dire che quando senti la macchina che va il piede inizia a prudere...ed è facile fare stronzate...

[?]
19-06-2009, 18:46
bah uno ci farà ben quello che vuole

come quelli che spendono 15.000 per una moto supersport e li vedi sempre al baretto in centro con bermuda e infradito e le gomme di primo equipaggiamento ormai cementificate

Io se incontro uno con una sportiva con gli infradito scendo e lo meno, poi mi prendo una denuncia ma a tutto c'è un limite:O

CosasNostras
19-06-2009, 19:13
Valuta anche la Mazda MX5, briosa quanto basta.
http://www.mazda.it/showroom/mx-5/mx-5-standard/overview/

Di listino parte da 21.400 euro, tra autoscout&co. km 0, se ne trovano a 18.000 euro nuove.

Secondo me e' una bella macchina al giusto prezzo! :)

troppo bella la mx..è un sogno:D ......auto tranquilla per chi non ha troppa voglia di correre....

stock
19-06-2009, 19:47
dico sempre io

l invidia è una brutta bestia






..la volpe e l uva...

Ork
19-06-2009, 19:49
il motore non è assolutamente tiratissimo.... basti pensare che è aspirato


Ahahhah ma va a ca..sa

Prendi una punto 1.4 120cv che è pure troppo và

Futura12
19-06-2009, 19:50
dico sempre io

l invidia è una brutta bestia






..la volpe e l uva...

Eh si sono proprio invidioso....talmente tanto che adesso mi vado a comprare la nuova S3000 ma per piacere..

Therock2709
19-06-2009, 19:50
Ao l'altro giorno ho dovuto superare un 360 modena con la Punto:mbe: ...sto tipo era fermo....alcuni con le bestie ci corrono solo in pista

Be' quando vedo Ferrari/Lambo che stanno entro i limiti mi viene da fare una standing ovation, es: in autostrada a 130 fissi: ho veramente ammirazione per loro... Peccato che ce ne siano pochi :rolleyes:
Dico questo semplicemente perché correre in città o dove può essere pericoloso per gli altri è veramente da idioti (e str****) con quelle macchine! Perché?? Perché in pista sono le uniche che ti danno VERO diverimento! E correre a 100 all'ora in città cos'è divertimento??!?! Vuoi mettere arrivare a 270 con successiva staccatona a Monza??!?
PS: Ovviamente non sto dicendo che chi ha una Punto può andare oltre i limiti perché in pista non si diverte, eh!

Futura12
19-06-2009, 19:52
Be' quando vedo Ferrari/Lambo che stanno entro i limiti mi viene da fare una standing ovation, es: in autostrada a 130 fissi: ho veramente ammirazione per loro... Peccato che ce ne siano pochi :rolleyes:
Dico questo semplicemente perché correre in città o dove può essere pericolo per gli altri è veramente da idioti (e str****) con quelle macchine! Perché?? Perché in pista sono le uniche che ti danno VERO diverimento! E correre a 100 all'ora in città cos'è divertimento??!?! Vuoi mettere arrivare a 270 con successiva staccatona a Monza??!?

Certo,certo ma se io sto a 80 con la punto in tutta sicurezza...do cazzo te ne vai in giro con il Ferrari a 50 (che fra l'altro motori del genere se li usi sempre cosi..ti dura 2 giorni).
Comunque raramente li ho superati,ho paura che si incazzano un pochino e schiacciano a fondo...allora addio per me:asd:

Zappz
19-06-2009, 20:12
Be' quando vedo Ferrari/Lambo che stanno entro i limiti mi viene da fare una standing ovation, es: in autostrada a 130 fissi: ho veramente ammirazione per loro... Peccato che ce ne siano pochi :rolleyes:
Dico questo semplicemente perché correre in città o dove può essere pericoloso per gli altri è veramente da idioti (e str****) con quelle macchine! Perché?? Perché in pista sono le uniche che ti danno VERO diverimento! E correre a 100 all'ora in città cos'è divertimento??!?! Vuoi mettere arrivare a 270 con successiva staccatona a Monza??!?
PS: Ovviamente non sto dicendo che chi ha una Punto può andare oltre i limiti perché in pista non si diverte, eh!

il cruise control e' la salvezza in autostrada :D

Blaster_Maniac
19-06-2009, 20:36
Ahahhah ma va a ca..sa

Prendi una punto 1.4 120cv che è pure troppo và

Secondo me 120 cavalli per un neo patentato sono troppissimi.
Gli consiglierei di sedersi su 70-80 cavalli massimo, che sono gia più che adeguati per tirare il calzino.
Oppure prendere due auto, un super cesso da duemila euro, e una lotus elise usata da 14000 euro. Rimane sotto i 20mila euro, e ha un'auto da città e un'auto da pista.

Futura12
19-06-2009, 21:08
Secondo me 120 cavalli per un neo patentato sono troppissimi.
Gli consiglierei di sedersi su 70-80 cavalli massimo, che sono gia più che adeguati per tirare il calzino.
Oppure prendere due auto, un super cesso da duemila euro, e una lotus elise usata da 14000 euro. Rimane sotto i 20mila euro, e ha un'auto da città e un'auto da pista.

io con un 1.3 da 76cv appena neopatentato ho fatto le peggio zozzerie...del tipo anche andare a 140 in città....pensa che può creare con un S2000...ma come detto da te gia con una Punto da 120cv...vola...e forse va a finire che vola male...naturalmente non lo spero per lui

rdv_90
19-06-2009, 21:53
io con un 1.3 da 76cv appena neopatentato ho fatto le peggio zozzerie...del tipo anche andare a 140 in città....pensa che può creare con un S2000...ma come detto da te gia con una Punto da 120cv...vola...e forse va a finire che vola male...naturalmente non lo spero per lui

ma se tu sei un incoscente cosa ci devo fare io? vergognati e basta

djufuk87
19-06-2009, 22:18
Secondo me 120 cavalli per un neo patentato sono troppissimi.
Gli consiglierei di sedersi su 70-80 cavalli massimo, che sono gia più che adeguati per tirare il calzino.


Quoto :O

castexx
19-06-2009, 23:14
infatti il tizio che ho visto in diretta 5 min fa fare una gran accelerazione aveva una normale fiesta :D

Seeeeeeeeeeeeeeeee normale....




Sarà stata una TDCI SENSESCION :cool:

85kimeruccio
20-06-2009, 00:13
ma se tu sei un incoscente cosa ci devo fare io? vergognati e basta

il succo è uno.

l'auto è ottima... viaggia da paura... ha una tecnica sotto la carrozzeria da fare invidia a tantissime auto... non è un'auto da fighetto.. è un'auto di chi è veramente appassionato...

e fino a che ci vai piano.. è ottima... sotto i 5/6000 giri è un'auto da tutti i giorni.... ma sopra fà spavento le prime volte.

il senso di quest'auto è che alla fine per strada puoi andare via bello tranquillo se il piede e il buon senso sono adeguati ai tuoi limiti, ai limiti della strada ecc ecc però con certe cavallerie è subito fatto fare danni... sopratutto con auto così particolari, che superata una certa soglia è davvero DURA da gestire... anche per una persona piu smaliziata.

con certe auto il mio consiglio è sempre quello (ma credo di tutti), se te la puoi permettere ben venga... ma sappi a cosa vai incontro se vuoi esagerare una volta e non hai una buona dose di esperienza.
poi oh... i soldi son tuoi, la pelle è tua, io dormo lo stesso :) ma sopratutto spero solo che, come ben pochi, saprai apprezzare quello che un'auto così ti sà dare... dato che son poche.

daemon
20-06-2009, 07:48
;27914228']Io se incontro uno con una sportiva con gli infradito scendo e lo meno, poi mi prendo una denuncia ma a tutto c'è un limite:O

vieni in riviera in questo periodo ....cosi ti prendi mille denunce:D :D :D

daemon
20-06-2009, 07:51
il succo è uno.

l'auto è ottima... viaggia da paura... ha una tecnica sotto la carrozzeria da fare invidia a tantissime auto... non è un'auto da fighetto.. è un'auto di chi è veramente appassionato...

e fino a che ci vai piano.. è ottima... sotto i 5/6000 giri è un'auto da tutti i giorni.... ma sopra fà spavento le prime volte.

il senso di quest'auto è che alla fine per strada puoi andare via bello tranquillo se il piede e il buon senso sono adeguati ai tuoi limiti, ai limiti della strada ecc ecc però con certe cavallerie è subito fatto fare danni... sopratutto con auto così particolari, che superata una certa soglia è davvero DURA da gestire... anche per una persona piu smaliziata.

con certe auto il mio consiglio è sempre quello (ma credo di tutti), se te la puoi permettere ben venga... ma sappi a cosa vai incontro se vuoi esagerare una volta e non hai una buona dose di esperienza.
poi oh... i soldi son tuoi, la pelle è tua, io dormo lo stesso :) ma sopratutto spero solo che, come ben pochi, saprai apprezzare quello che un'auto così ti sà dare... dato che son poche.

quoto

verolenny
21-06-2009, 22:37
visto che i miei consigli non sono stati seguiti, si chiude ;)