View Full Version : Superga Sneaker, meglio lino o cotone?
supermario_bros
18-06-2009, 08:29
volevo prendermi un paio di superga blu, ma di quel materiale è meglio comprarle?
tecnologico
18-06-2009, 08:55
ma una volta le superga non costavano 5000lire e si trovavano al mercato?:mbe:
No. Almeno non le Superga vere :asd:
Comunque assolutamente lino.
Però se le vuoi blu mi sa che non ha molta scelta...
tecnologico
18-06-2009, 10:17
se per superga intendete queste confermo che almeno fino a qualche anno fa erano scarpe da bancarella
http://www.frenchtruckers.com/img/superga-2750-classic-trainers.jpg
supermario_bros
18-06-2009, 11:24
mi pare strano che le vere superga si trovavano al mercato a 5.000 lire, cmq si sono quelle, e le cercherò in lino allora, se non le trovo blu, le prendo di un altro colore
grazie
theJanitor
18-06-2009, 11:28
le ricordo anche io al mercato svariati anni fa, te le tiravano dietro
krizalid
18-06-2009, 11:32
si costavano pochissimo...massimo 10.000lire ...
tecnologico
18-06-2009, 12:30
anche perchè fanno schifo a livello dinamico ( e per me anche estetico)
se per superga intendete queste confermo che almeno fino a qualche anno fa erano scarpe da bancarella
http://www.frenchtruckers.com/img/superga-2750-classic-trainers.jpg
Scarpe da tennis in tela senz'altro.
Che fossero Superga ci credo poco.
Già quando avevo 15 anni io (e parliamo di preistoria :D ) le comperavi in negozio. Non hanno mai avuto prezzi esorbitanti comunque, soprattutto se le paragoniame alle converse.
A meno che non trovi tipo scarti di produzione...
le ricordo anche io al mercato svariati anni fa, te le tiravano dietro
quoto. ed erano proprio superga.
Espinado
19-06-2009, 23:14
e costavano proprio nn piu' di 15mila lire...
ilguercio
19-06-2009, 23:57
Minchia che cesse.
Almeno le converse si fanno guardare:O
!@ndre@!
20-06-2009, 09:01
si costavano pochissimo...massimo 10.000lire ...
confermo anch'io..quando ero piccolo mia mamma me le voleva sempre comprare perchè appunto costavano poco solo che a me facevano, e fanno, schifo quindi non è mai riuscita a prendermele!! :D
..adesso che sono fascion costano il triplo, come le Converse che una volta costavano pochissimo e adesso perchè ce le hanno tutti le vendono al triplo..:asd:
Ci son sempre state al mercato fino a qualche anno fa come anche le New Balance che ora costano una fucilata... te le tiravano dietro a 15000 lire.
Comunque le Superga son veramente tristi, ogni volta che le vedo addosso a qualcuno mi viene in mente KingKong di Mery per sempre :asd:
tecnologico
20-06-2009, 10:27
;27919119']Ci son sempre state al mercato fino a qualche anno fa come anche le New Balance che ora costano una fucilata... te le tiravano dietro a 15000 lire.
Comunque le Superga son veramente tristi, ogni volta che le vedo addosso a qualcuno mi viene in mente KingKong di Mery per sempre :asd:
:sbonk:
ma quanto costano ora sti pezzi di plastica e tela?
edit azzo nel sito le danno 50 euro al paio:asd:
a secco e con la sabbia
Le superga non sono per tutti, bisogna saperle portare. Sono scarpe di classe a poco prezzo.
tecnologico
20-06-2009, 10:30
Le superga non sono per tutti, bisogna saperle portare. Sono scarpe di classe a poco prezzo.
:sbonk:
http://antoniovergara.files.wordpress.com/2008/03/mughini.jpg
killercode
20-06-2009, 10:37
le regalavano con i punti parmalat nei colori delle squadre di calcio; prese e buttate nel cassonetto caritas
le regalavano con i punti parmalat nei colori delle squadre di calcio; prese e buttate nel cassonetto caritas
Perchè non le sai portare, non sono scarpe per tutti:O
Ma fatemi capire sarebbero brutte perchè costano poco?
Sono una delle poche scarpe sempre attuali, le usavano i tennisti 30 anni fa e ancora adesso sono insuperabili.
Se ritenete che delle belle scarpe siano gli anfibi dr.martens è inutile neanche discutere.
quelle che bruciano meglio
tecnologico
20-06-2009, 10:48
insuperabili? tennis?superga?
diventa anche tu fan di tallone cinghiato e piede cotto!
Sono una delle poche scarpe sempre attuali, le usavano i tennisti 30 anni fa e ancora adesso sono insuperabili.
Se ritenete che delle belle scarpe siano gli anfibi dr.martens è inutile neanche discutere.
Costano poco? Il costo per la qualita' che hanno è una inculata di dimensioni bibliche....:D
Per me le scarpe comode da "passeggio" diciamo sono Nike, Adidas o le stesse New Balance che una volta costavano quanto le Superga.
E anche esteticamente fanno davvero cacare a mio parere, mi sanno di sfigatino :asd:
insuperabili? tennis?superga?
Si,tennis-superga le usava Panatta negli anni '70. Panatta l'unico tennista decente che abbiamo avuto.Parla quando hai cognizione di causa.
E se dopo più di 30 anni le vendono ancora e si possono mettere tranquillamente significherà qualcosa..ah è vero costan poco, sparassero tipo 200 euro a paio sicuramente sarebbero più belle. ;)
tecnologico
20-06-2009, 10:59
guarda cosa avevano ai piedi i giocatori di basket negli anni 70 guardali ora dopo 40 anni
c è una cosa che si chiama progresso.
;27919939']Costano poco? Il costo per la qualita' che hanno è una inculata di dimensioni bibliche....:D
Per me le scarpe comode da "passeggio" diciamo sono Nike, Adidas o le stesse New Balance che una volta costavano quanto le Superga.
E anche esteticamente fanno davvero cacare a mio parere, mi sanno di sfigatino :asd:
Ah, si le nike,adidas,ecc.. sono veramente comodissime(ci può stare),costano poco(prezzi da 2x a 10x le superga),han qualità(ti si son mai rotte?hai visto che dentro per renderle "corpose" ci mettono del cartone?),l'estetica è soggettiva quindi può starci che non ti piacciano.
tecnologico
20-06-2009, 11:00
10xsuperga? quindi un paio di nike stà sui 500 euro?minchia l inflazione galoppante:eek:
non è che perchè le hai tu, e probabilmente mezzo mondo ti sfotte, ora devi convincere tutti che sono ottime scarpe...
guarda cosa avevano ai piedi i giocatori di basket negli anni 70 guardali ora dopo 40 anni
c è una cosa che si chiama progresso.
Si chiamano sponsor,no progresso.Così ti compri ogni anno il modello nuovo.Le scarpe che ti fan lievitare le devono ancora inventare.
tecnologico
20-06-2009, 11:03
voli no, ma quando atterri il colpo non ti arriva su per il...
non sai quel che dici. fatti una sessione di running con delle superga e poi con un paio di mizuno\brooks e vediamo quanto duri
mi voglio vedere nadal con un paio di scarpe serie e racchetta in magnesio vs il più forte tennista che vuoi con superga e racchetta di legno...
10xsuperga? quindi un paio di nike stà sui 500 euro?minchia l inflazione galoppante:eek:
non è che perchè le hai tu, e probabilmente mezzo mondo ti sfotte, ora devi convincere tutti che sono ottime scarpe...
Parlavate di 10 euro a paio nell'altra pagina e x10 significa 100 euro quando le nike vengono fino ai 300.
Io non le ho guarda te..però mi fate tornare voglia di ricomprarne un paio.
Tra parentesi, principalmente uso le kawasaki quando cerco la comodità, mi piacciono,costan poco e sembra di girare in ciabatte da quanto son leggere.
Ah, si le nike,adidas,ecc.. sono veramente comodissime(ci può stare),costano poco(prezzi da 2x a 10x le superga),han qualità(ti si son mai rotte?hai visto che dentro per renderle "corpose" ci mettono del cartone?),l'estetica è soggettiva quindi può starci che non ti piacciano.
Certo son comodissime, costano uno sproposito ma basta comprarle solo con i saldi come faccio da anni e non mi si son mai rotte in 20 anni che le uso.
Mettono il cartone? E quindi? Se sta all'interno tra due strati non vedo il problema:mbe:
Anche nei caschi da 400€ mettono un simil polistirolo e allora?
non sai quel che dici. fatti una sessione di running con delle superga e poi con un paio di mizuno\brooks e vediamo quanto duri
Tu non è che non sai quel che dici stai farneticando proprio.. Non si parlava di superga come scarpe da passeggio? L'esempio del tennis l'ho fatto per erudirti sul fatto che sono sulla cresta dell'onda da 30 anni.
E cmq per correre son meglio rispetto a molte nike che mi han rotto le gambe.
Per curiosità quanto vengono le brooks che devo prendere un paio di scarpe per correre?
;27920169']Certo son comodissime, costano uno sproposito ma basta comprarle solo con i saldi come faccio da anni e non mi si son mai rotte in 20 anni che le uso.
Mettono il cartone? E quindi? Se sta all'interno tra due strati non vedo il problema:mbe:
Anche nei caschi da 400€ mettono un simil polistirolo e allora?
No, è che mi fa ridere che parli di qualità costruttiva quando la VERA qualità la trovi solo nelle scarpe che ti fai fare su misura da un artigiano e su qualche modello di marca da centinaia di euro.Non è che perchè le nike sono più "corpose" han più qualità delle superga..
tecnologico
20-06-2009, 11:10
Tu non è che non sai quel che dici stai farneticando proprio.. Non si parlava di superga come scarpe da passeggio? L'esempio del tennis l'ho fatto per erudirti sul fatto che sono sulla cresta dell'onda da 30 anni.
E cmq per correre son meglio rispetto a molte nike che mi han rotto le gambe.
Per curiosità quanto vengono le brooks che devo prendere un paio di scarpe per correre?
certo se corri con gli stivaletti nike in effetti...
certo se corri con gli stivaletti nike in effetti...
Volevo andare al decathlon a vedere come sono quelle scarpe jappo della pubblicità del tipo che vola sui tetti..cosa ne pensi? Mizuno e brooks non le trovo da nessuna parte.
No, è che mi fa ridere che parli di qualità costruttiva quando la VERA qualità la trovi solo nelle scarpe che ti fai fare su misura da un artigiano e su qualche modello di marca da centinaia di euro.Non è che perchè le nike sono più "corpose" han più qualità delle superga..
Ma che caxxo c'entra :asd:
Stiam parlando di scarpe normali, non fatte su misura...
Vabhe lascio il discorso, tanto vedo che dalle risposte che dai si a me che a tecnologico devi esserti alzato con le palle girate oggi, magari avevi il condizionatore puntato male :asd:
Buona continuazione :asd:
tecnologico
20-06-2009, 11:14
lascio anche io:asd:
;27920295']Ma che caxxo c'entra :asd:
Stiam parlando di scarpe normali, non fatte su misura...
Vabhe lascio il discorso, tanto vedo che dalle risposte che dai si a me che a tecnologico devi esserti alzato con le palle girate oggi, magari avevi il condizionatore puntato male :asd:
Buona continuazione :asd:
Continua con la tua idea di qualità nelle scarpe nike..
Aspetta metto anche io la faccina da cazzo che va tanto di moda. :asd:
Io le compravo al mercato, anzi mia mamma me le comprava :stordita: 20mila lire le superga, 10mila lire le converse. Ho ancora un paio di superga fuxia e un paio di converse basse blu sotto in garage (non so per quale motivo visto che non mi entrano più :asd: ) comprate a metà degli anni 80 :)
Le superga per me sono orribili, ma perchè le associo ai ricordi di allora per cui le superga ce le avevano gli sfigati che compravano la roba al mercato e quindi non le ricomprerei mai per niente al mondo.
Detto ciò meglio tela ;)
alla fine, a trovarle scontate sui 30€ per me sono delle ottime scarpine estive senza troppe pretese; sono i modelli da 100€ che sono assurdi:stordita:
a me piacciono sia le superga che le dr. martens :stordita:
non compro le superga perchè quando le togli dopo una giornata è meglio che lo fai su un'isola deserta :asd:
E pensare che 30 fa, e io ho le prove, non le facevano puzzifere :nono:
;27919939']Costano poco? Il costo per la qualita' che hanno è una inculata di dimensioni bibliche....:D
per me quelle van bene giusto in palestra.
Non ci andrei in giro manco a pagamento.
gabi.2437
20-06-2009, 12:53
No. Almeno non le Superga vere :asd:
Comunque assolutamente lino.
Però se le vuoi blu mi sa che non ha molta scelta...
Ha ragione tecnologico, e le regalavano coi punti Parmalat :O (ho di là i topolini degli anni '90 che lo provano)
ilguercio
20-06-2009, 15:14
Sono brutte perchè sono brutte,il fatto che costino 50 euro le rende ancora peggiori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.