View Full Version : Riconnessione in Jdownloader
Ciao ragazzi, so che questo è un argomento un po' ritrito... ma considerando che dalle discussioni lette non ho risolto il mio problema vi pongo il dilemma:
come faccio a configurare jdownloader perchè funzioni l'autoriconessione del modem dopo ogni download? in modo da avere un cambio di ip...
- io ho Tiscali con Modem Pirelli Netgate Voip
- per fare rete wirelesse (grazie ai vostri consigli) ci ho attaccato un Netgear DGN 2000
- come sistema operativo ho Vista 64 bit
- per collegarmi alla rete sfrutto la scheda wifi presente nella mia scheda madre Asus Pk5 wifi e il software Asus Wifi ap-solo.
Ho provato a seguire guide trovate qui e là... alcune consigliano di fare un eseguibile da fare attibare a jdownloader. Per altro in jdownloader ci sarebbe la possibilità di un'autoconfigurazione in base al modello di modem... ma il pirelli ovviamente non fa parte della lista....
:mc: :mc: :mc:
Ciao!
Sei riuscito a reperire qualche informazione?Anche io ho il tuo stesso problema e pensavo di fare uno scripts che si loggasse e facesse il Save Setting ma io non riesco!
Se hai trovato ti raccomando fammi sapere!
Ciao!!!
Ho risolto da solo infatti sono riuscito a creare lo script da Jdownloader stesso selezionando come router un pirelli qualunque (ce ne sono due ed io ho selezionato il primo della lista) e clikkando su crea script di riconnessione...da qui si apre il browser web e basta eseguire le operazioni che interessano (log al router inserendo user e pwd....save setting e logout) ed il gioco è fatto!!!Adesso il reset dell'ip va a meraviglia!!!
Davvero? Io ho ricevuto una dritta in un'altro forum ma la devo ancora mettere in pratica. Ad ogni modo comportava usare un software esterno che sostanzialmente sconnete e riconnette il router ad intervalli di 15 minuti...e la cosa non mi piace per niente. Se dici che funziona provo la tua dritta!!!!
Dici che funziona anche per me che sono collegato sostanzialmente a due router?
Davvero?...Dici che funziona anche per me che sono collegato sostanzialmente a due router?
Idem per me...sono anch'io collegato virtualmente a due router e loggandomi su quello che mi dà l'accesso ad internet ho risolto alla grande!!!
Vai tranquillo l'ho rifatto su un'altro pc per verificare che non fosse cu... e va anche in quello!!!
Ciao!!!
Ciao Sunvit, ho provato la tua strada ma mi da comunque riconnessione fallita.
Penso che forse ci sia un mio errore da qualche parte, forse nella sequenza in cui faccio le cose:
- finestra riconessione - seleziono il primo pirelli (da notare che lui fa già venire fuori nella schermata di sotto uno script, ma io non ho ancora cliccato di creare uno script)
- Crea script di riconessione - clicco e mi parte la finestra browser del modem pirelli - faccio login inserendo i dati - login eseguito - faccio save settings come dici tu nel router e poi faccio logout
- Nel mio desktop è ancora presente una strana finestrella di jdownloader in cui è solo possibile cliccare annulla. io lo faccio altrimenti questa rimanè lì a vita.
- faccio cambia ip - riconessione fallita.
Sbaglio qualcosa? Ci sono cose da fare che non mi hai detto confidando in una mia inferiore ignoranza??:D
Ce l'ho fatta!!! Mi sembra andare tutto bene, a parte il fatto che jdownloader non mi sembra avviare la riconessione automaticamente anche se così è stato settato... se gliela faccio manuale tutto ok...
C'è qualche settaggio da mettere a posto?
In advanced setting ho messo questi valori:
Attesa fino alla prima verifica:20
Ripetizioni massime:10
Attesa Nuovi Ip:30
Inoltre nella finestra principale (da dove vedi i download) nell'icona dove ci sono 2 frecce (quella accanto al controlla appunti) ho messo la spunta per il riconnetti automaticamente.
Questo è il mio script se può servire (naturalmente devi cambiare la pwd):
[[]]
[[]]
[[]]
GET / HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
POST /cgi-bin/login.exe HTTP/1.1
user=router&pws=router
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /loginpserr.stm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
POST /cgi-bin/login.exe HTTP/1.1
user=user&pws=user
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /index.stm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /setupa_top.stm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /nat.stm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /menu.stm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /nat_main.stm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
POST /cgi-bin/nat_eb.exe HTTP/1.1
Nat_enable=1&savesetting=SAVE+SETTINGS
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /wait.stm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /cgi-bin/logout.exe HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /login.stm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
Rufodilo
16-07-2009, 16:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28243226&postcount=22
la mia soluzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28243226&postcount=22
la mia soluzione
Questa va bene solo se non hai un router....
Rufodilo
22-07-2009, 23:41
io la uso con alice gate plus wi-fi
Ok!Ma come l'hai installato?Tramite il Cd di Alice?Quindi lo usi come una specie di modem...
Rufodilo
23-07-2009, 12:35
si certo...
comunque è utile per tutti quelli che hanno problemi a disconnettersi e connettersi...
io ho un modem ALICE GATE BASE enon riesco a settarlo per poter avere
una riconessione in automatico. ho cercato dei script ma nessuno e' funziona .
potete aiutarmi?
ciao
io ho alice gate 2 Wifi, non ho connessioni remote ho la connessione semper attiva, come devo impostarlo ? ho la versione 9.579 di Jdownloader
possibile che nessuno mi puo' aiutare?
ciao
shortlex
01-12-2009, 12:10
aiutooooo!!!!!!!!!!!!!!
non ho il tuo modem ma il pirelli di tiscali che è praticamente blindato per cui spero possa fare anche tu la procedura descritta sopra.
cioè:
crea script di riconnessione-da qui si apre il browser web- inserisci user e pwd
poi devi vedere tu,se il tuo modem ti fa sconnettere e riconnettere fallo poi esci
se no fai tipo save setting (se ce l'hai) e esci
alla fine aspetta con pazienza (ci mette un pò) che la finestrella di Jdownloader apprenda. e dai ok
:)
robertom
03-01-2010, 14:45
da quando ho creatolo script di riconnessione JD mi resetta il router ogni 5 minuti.
Ma dove si configura il criterio di riconnessione? :mc:
di4b0liko
01-05-2010, 13:43
ragazzi io ho fastweb.. esiste un modo x non attendere???
vi prego aiutatemi!!
l'alternativa è acquistare il premium di megaupload?
di4b0liko
10-05-2010, 11:18
up
ragazzi io ho fastweb.. esiste un modo x non attendere???
vi prego aiutatemi!!
l'alternativa è acquistare il premium di megaupload?
Per non attendre quei 40/60s? No, non c'è un modo, con JDownloader. Ovviamente si può fare acquistando l'account premium :)
di4b0liko
13-05-2010, 20:11
ma no a volte mi fa aspettare tipo 30min..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.