View Full Version : mini zanzare
Jammed_Death
16-06-2009, 15:02
ok sto sclerando veramente, quest'estate è strana. Non ci sono zanzare enormi o le classiche ma quelle minuscole. Sembrano quasi moscerini, non ronzano e rimangono in agguato. Senza che nemmeno me ne accorga mi inizio a grattare e scopro di avere delle punture di almeno un cm di diametro. Sono una nuova razza o cosa? almeno le vecchie zanzare facevano il ronzio e potevi abbatterle prima che si avvicinassero, queste sono minuscole, ne ammazzo almeno 3-4 al giorno. Che tipo di zanzare sono? E perchè un essere già inutile si deve anche evolvere?
come ti capisco :cry:
li odio letteralmente.. arrivano a quintali, pizzicano e fanno i bozzi :cry:
io sono pure un po' allergica alle punture d'insetto quindi.. :(
l'unico modo è dotarsi di zanzariere o usare i fornellini e similia
Jammed_Death
16-06-2009, 15:11
ma perchè piccole quest'anno? :cry:
Saranno mica pappataci? :D
Jammed_Death
16-06-2009, 15:14
wut? :confused:
wut? :confused:
Da come li descrivi: minuscoli e silenziosi... :D
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&um=1&q=pappataci&ie=UTF-8&sa=N&tab=iw
Jammed_Death
16-06-2009, 15:23
sembrano davvero loro...maledetti...
sembrano davvero loro...maledetti...
Se hai animali domestici è il caso di fare la profilassi...
Jammed_Death
16-06-2009, 15:28
ho una sorella
ho una sorella
peggio per te. :O
:D
Scherzi a parte, è consigliabile cercare di combatterli od almeno limitarli, sono infidi e bastardi. :D
Mister24
16-06-2009, 17:31
ok sto sclerando veramente, quest'estate è strana. Non ci sono zanzare enormi o le classiche ma quelle minuscole. Sembrano quasi moscerini, non ronzano e rimangono in agguato. Senza che nemmeno me ne accorga mi inizio a grattare e scopro di avere delle punture di almeno un cm di diametro. Sono una nuova razza o cosa? almeno le vecchie zanzare facevano il ronzio e potevi abbatterle prima che si avvicinassero, queste sono minuscole, ne ammazzo almeno 3-4 al giorno. Che tipo di zanzare sono? E perchè un essere già inutile si deve anche evolvere?
Io preferisco la puntura al ronzio. Se mi pungono mi gratto un po' e non ci penso più, se ronzano sto sveglio tutta la notte con le zanzare a ronzare intorno all'orecchio.
Poi chi sa perché non vanno a ronzare intorno ai piedi o qualsiasi altra parte del corpo lontana dalle orecchie.
verissimo!!! l'ho notato da 2 giorni! sembrano moscierini ma se le guardi bene sono zanzare minuscole, poco efficaci ma tantissime
yggdrasil
16-06-2009, 18:11
voi non avete mai visto delle zanzare vere :asd: vi ospito un paio di giorni in casa mia e poi ne riparliamo :sofico:
Queste zanzare minuscole ci sono anche da me, ma ho notato che rispetto alle altre si schiacciano più facilmente :D
Mah, a me fanno più danni le zanzare tigri. Fanno delle vere e proprie piaghe :rolleyes:
E non solo:
-attaccano in pieno giorno, anche in spiaggia sotto il sole cocente :eek:
-sono silenziosissime e non si preannunciano
-sono nere e tendono a mimetizzarsi con l'ambiente peggio di Solid Snake
-sono le zanzare(in Europa innocue) che in Africa trasmettono la febbre gialla
-hanno un'aggressività del 40% superiore alla specie comune
Maledette,che mi sia procurato un lanciafiamme subito :O
Se sono davvero pappataci occhio perchè portano brutte malattie:
leishmaniosi umana (http://it.wikipedia.org/wiki/Leishmaniosi_umana)
Jammed_Death
16-06-2009, 22:56
incredibile...ero tranquillo seduto nel letto a vedermi roba...2 punture nel polpaccio e una sulla coscia...e quando me ne accorgo è solo perchè mi sta già prudendo -__- :muro:
:eek:
Ma allora non è solo un mio problema in 2 giorni mi son contato addosso più di 35 punture e il problema e che non sento ne ronzii ne le vedo ste Putt@ne:grrr: :grrr:
si..
mi punge sullo stinco (bastardissima) nel giro di 8/9 che io come un coglione mi gratto ho una zampogna dal ginocchio in giu fino alla caviglia e metà piede... mi sono preoccupato parecchio (inoltre era bollente) meno male ho risolto tutto con gentalyn beta a sbuffo in 3/4 giorni....
figlie di zoccola..
Futura12
17-06-2009, 17:35
Le zanzariere esistono apposta,cosi non avrete più problemi con questi animali di merda inutili.
ilguercio
17-06-2009, 17:49
Che fastidiose quando ronzano intorno all'orecchio.
Le odio;sterminiamole:O
microcip
17-06-2009, 22:54
con questa sono a quota 8 zanzare quest'anno:O
http://www.juzaphoto.com/shared_files/photos2/002382-dionaea_muscipula-venus_flytrap-pigliamosche.jpg
con questa sono a quota 8 zanzare quest'anno:O
http://www.juzaphoto.com/shared_files/photos2/002382-dionaea_muscipula-venus_flytrap-pigliamosche.jpg
Caruccia, ne ho una anch'io, ogni tanto provo a nutrirla con qualche animaletto che abbatto, ma preferisce insetti vivi..:D
microcip
17-06-2009, 23:08
Caruccia, ne ho una anch'io, ogni tanto provo a nutrirla con qualche animaletto che abbatto, ma preferisce insetti vivi..:D
devono essere solo vivi altrimenti le trappole si riaprono.:)
devono essere solo vivi altrimenti le trappole si riaprono.:)
e infatti, la stuzzico con qualche filo d'erba e li per li ci casca, poi però se ne accorge...:D
superkoala
17-06-2009, 23:35
Sono le zanzare tigre: sono piccole, nere e striate, pungono di giorno e le punture prudono dannatamente anche per giorni... volano basse, sono più veloci di quelle 'normali' e più difficili da 'prendere'... possono anche trasmettere malattie infettive, come la malaria (ma devi proprio essere sfigato)!!!
;)
Giant Lizard
17-06-2009, 23:43
http://www.wlra.us/wl/wlmosquito.jpg
questa l'hanno tenuta come trofeo :O
Le zanzariere esistono apposta,cosi non avrete più problemi con questi animali di merda inutili.
eh, dipende da chi le mette...quelle che hanno messo a casa mia fanno passare perfino le vespe :asd:
Brigante
30-06-2009, 18:30
Ho ritrovato il thread!! :D Quindi di pappataci si tratta? Porca putt@na! Stanotte mi hanno massacrato, ho un braccio che sembro Louis Ferrigno! :D
:cry:
nessuno ha la racchetta elettrica ?
batterie ricaricabili
pulsante turbo per aumentare il flusso di corrente all'occorrenza in caso di scambi importanti
il test su strada è stato positivo: scoppiano all'istante (il back di rovescio è micidiale) :O
è bastato spostarmi dalla traiettoria del ventilatore per 20 secondi e mi sono ritrovato due ponfi, maledette! silenziose e veloci nel pungere. Comunque a casa arrivano sia quelle classiche grosse che le tigre (o pappataci non saprei, so solo che sono piccolissime, veloci e silenti)
il bello è che anche le piastrine non le ammazzano perchè evidentemente il gas non arriva nelle intercapedini dove sono nascoste
ci vuole il napalm per davvero :asd:
con le piastrine vi avvelenate l'ambiente e poi dovete areare successivamente (perdendo di fatto tutta l'efficacia)
usate la racchetta :O
risparmierete tempo e unirete l'utile al dilettevole ;)
con le piastrine vi avvelenate l'ambiente e poi dovete areare successivamente (perdendo di fatto tutta l'efficacia)
usate la racchetta :O
risparmierete tempo e unirete l'utile al dilettevole ;)
c'è della Wilson? :D
no la marca è ovviamente cinese/taiwan/corea ecc
cmq sulla baya li vendono e c'e' anche sul catalogo dmail
ho provato il modello col turbo personalmente e ho constatato l'efficacia
pps: occhio che in giro ci sono modelli meno potenti come batteria e corrente erogata, ecc e con quelle l'effetto non è a scoppio ma rimangono incollate ;)
Brigante
01-07-2009, 14:07
Devo procurarmi codesta racchetta allora. :D
A me quest' anno mi pungono meno del solito...il mio sangue comincia a piacere meno :O
Jammed_Death
05-08-2009, 22:13
ma metodi massicci per ucciderli? sono immuni al freddo del condizionatore e non entrano nel pc :(
superkoala
05-08-2009, 22:17
L'unica soluzione è non farle entrare... metti una zanzariera sulla finestra!!!
;)
ma sono le tigri che c'è di strano.
Jammed_Death
05-08-2009, 22:29
ma sono le tigri che c'è di strano.
ma non sono le tigre...non sono striate, sono piccole e monocolore..
ma non sono le tigre...non sono striate, sono piccole e monocolore..
cazzi tua...:asd:
Jammed_Death
05-08-2009, 22:31
cazzi tua...:asd:
ah ah ah
divertente
Gabriscain95
05-08-2009, 22:42
Le zanzare, sono l'unico animale (dopo alle blatte) che odio!! Pensate che l'altro ieri ho fatto il record, ne ho uccise 20 in una giornata sola! Beh basta mettersi in giardino e ti attaccano, ma adesso abbiamo spruzzato un'insetticida, e ce ne sono molte di meno! Speriamo che questo insettticida non uccidi anche altri insetti innoqui!
columbia83
05-08-2009, 23:03
Quest'anno ho notato che ce ne sono più del solito.
chicco83
06-08-2009, 07:57
ecco che tipo di insetti inutili sono...
la settimana scorsa sono andato con la mia compagnia a vedere le stelle, e siamo stati letteralmente divorati (io, manco a dirlo, piu' di tutti) da questi insettini malefici...
la prossima volta mi sa che mi porto dietro un lanciafiamme... :D
Ci sono tanti tipi di zanzare, quelle classiche, quelle tigre, quelle che io chiamo a forma di Stealth Bomber, poi ne ho visto uno nuovo sempre a Stealth Bomber solo che chiare XD
Rainy nights
06-06-2010, 11:13
Scusate se riuppo il thread ma visto che è recente risparmio una apertura...
Ho bisogno di consigli contro l'aggressione notturna di zanzare e mini-zanare; la situazione è tragica (nel vero senso della parola, mi ritrovo distrutta e dolorante al mattino).
A nulla valgono Autan (quello giallo) o spray alla citronella, stavo pensando alle piastrine ma ne sono stata sempre contraria e non mi sono mai informata sull'eventuale disponibilità di quelle "eco-bio".
Qualcuno che abbia la mamma fissata con i prodotti naturali (attenzione, anche il piretro è definito naturale :stordita: Io dico proprio innocui per l'uomo ma funzionanti insomma)?
Grazie in anticipo a chi voglia partecipare al mio dolore... :(
Le zanzariere sono la soluzione ideale.
Per quanto riguarda la racchetta elettrica, non metto in dubbio la sua efficacia, però che fate di notte? :asd:
Invece di dormire giocate a tennis con le zanzare? :asd:
La zanzariera è vostra amica (tranne il modello dell'utente a cui entrano le vespe in casa) :asd:
dipende da chi le mette...quelle che hanno messo a casa mia fanno passare perfino le vespe :asd:
Rainy nights
06-06-2010, 11:38
Le zanzariere sono la soluzione ideale.
Per quanto riguarda la racchetta elettrica, non metto in dubbio la sua efficacia, però che fate di notte? :asd:
Invece di dormire giocate a tennis con le zanzare? :asd:
La zanzariera è vostra amica (tranne il modello dell'utente a cui entrano le vespe in casa) :asd:
Io non posso, ho la casa grandicella su due piani e sono tutte porte finestre (tranne quella in bagno) :cry:
Io non posso, ho la casa grandicella su due piani e sono tutte porte finestre (tranne quella in bagno) :cry:
eh hai il casone, qualche sola bisogna pure sopportarla :asd:
prova con un passato di cicoria amarrrrrissima, magari hai il sangue dolce (nonna docet)
Rainy nights
06-06-2010, 12:21
eh hai il casone, qualche sola bisogna pure sopportarla :asd:
prova con un passato di cicoria amarrrrrissima, magari hai il sangue dolce (nonna docet)
In casa mia sono la preferita per le zanzare, lo scorso anno avevamo sciami che all'imbrunire quasi facevano paura a vederli fuori casa. Temo che quest'anno sarà ben peggio, purtroppo sono resistenti ai repellenti e sembrano bioniche :cry:
Quei cosi a spirale da me funzionano...
yggdrasil
06-06-2010, 12:41
soluzione 1: tieni chiuse tutte le finestre e usa il condizionatore se hai caldo
soluzione 2: metti le zanzariere
altre non ce ne stanno e fidati che le zanzariere sono meglio dei prodotti chimici siccome per quelle cacci i soldi una volta e poi stop. fai uno sforzo, è un investimento siccome aumenteranno il valore intrinseco della struttura abitativa.
Rainy nights
06-06-2010, 12:43
Quei cosi a spirale da me funzionano...
Lo zampirone dici? Sono difficili da trovare e non potrei accenderlo in casa :(
Rainy nights
06-06-2010, 12:46
soluzione 1: tieni chiuse tutte le finestre e usa il condizionatore se hai caldo
soluzione 2: metti le zanzariere
altre non ce ne stanno e fidati che le zanzariere sono meglio dei prodotti chimici siccome per quelle cacci i soldi una volta e poi stop. fai uno sforzo, è un investimento siccome aumenteranno il valore intrinseco della struttura abitativa.
Io ho freddo, sono i miei che sembrano sempre accaldati. Fosse per me vivrei con le finestre sbarrate :muro:
Sto convincendo mio padre a mettere le zanzariere ovunque, non sarà facile ma credo sia l'unica cosa...
PS: ma le zanzariere alle porte-finestre abbassano la quantità di luce che filtra? Perché la mia casa è molto luminosa e mi spiacerebbe si incupisse.
Lo zampirone dici? Sono difficili da trovare e non potrei accenderlo in casa :(
Sto coso:
http://i.ebayimg.com/24/!BUCiwTgB2k~$(KGrHgoH-CgEjlLl5Z,dBKLi,nCvV!~~_1.JPG
A casa mia funziona, basta metterlo sulla finestra o sul balcone ma non so se faccio testo dato che a casa mia ci sono gechi grossi come varani di Komodo :asd:
stavo pensando alle piastrine ma ne sono stata sempre contraria e non mi sono mai informata sull'eventuale disponibilità di quelle "eco-bio".
Qualcuno che abbia la mamma fissata con i prodotti naturali (attenzione, anche il piretro è definito naturale :stordita: Io dico proprio innocui per l'uomo ma funzionanti insomma)?
anche a me interesserebbero info su prodotti naturali ( o di sintesi, per me andrebbe bene lo stesso) innocui per l'uomo ma capaci di tenere alla larga ( o eliminare) le zanzare.
le zanzariere purtroppo non posso applicarle.
demonbl@ck
06-06-2010, 13:01
La lavanda allontana le zanzare. ;)
però attira i bombi e i calabroni :stordita:
Rainy nights
06-06-2010, 13:02
anche a me interesserebbero info su prodotti naturali ( o di sintesi, per me andrebbe bene lo stesso) innocui per l'uomo ma capaci di tenere alla larga ( o eliminare) le zanzare.
le zanzariere purtroppo non posso applicarle.
:muro: Purtroppo nel mio corso di Tossicologia non ne è uscito uno di repellente/insetticida innocuo per l'uomo. Sono pronta anche ai rimedi "della nonna", notoriamente bufale galattiche.
Ma per la legge dei grandi numeri...
Scusate se riuppo il thread ma visto che è recente risparmio una apertura...
Ho bisogno di consigli contro l'aggressione notturna di zanzare e mini-zanare; la situazione è tragica (nel vero senso della parola, mi ritrovo distrutta e dolorante al mattino).
A nulla valgono Autan (quello giallo) o spray alla citronella, stavo pensando alle piastrine ma ne sono stata sempre contraria e non mi sono mai informata sull'eventuale disponibilità di quelle "eco-bio".
Grazie in anticipo a chi voglia partecipare al mio dolore... :(
Adotta una coppia di pipistrelli !
Cà.aà.zà.a
:muro: Purtroppo nel mio corso di Tossicologia non ne è uscito uno di repellente/insetticida innocuo per l'uomo. Sono pronta anche ai rimedi "della nonna", notoriamente bufale galattiche.
Ma per la legge dei grandi numeri...cosa ne pensi dell'olio di Neem ?
http://www.infozanzare.info/oliodineem.php
trappola all'anidride carbonica, si può anche autocostruirne una da "comodino" con due lire :O
edit :asd:
http://dic.academic.ru/pictures/wiki/files/66/BFG-9000.jpg
masty_<3
06-06-2010, 13:33
Apparte la BFG (ahahahahahaha) la soluzione è piazzarti una zanzariera, direi mettila davanti alla finestra (Non preoccuparti che non costeranno 324983 euro in più a quelle per fineste piccole) dormi a porta chiusa e metti un paio di spirali mentre non sei a casa, poi quando torni fai arieggiare la stanza e di sera dovresti andare a dormire proprio tranquilla! Comunque innanzitutto la prima cosa è una zanzariera e da quando l'ho messa nella mia stanzetta (son 2 anni ormai) la tengo sempre chiusa e sto passando notti tranquille, anche se devo tenere la porta chiusa e passa meno aria però almeno non becco punture.... se il problema è che magari non la vedi e ti ci ficchi dentro, puoi chiedere di mettere un telo bicolore, così è molto più probabile che la vedi e non ci finisci dentro
Rainy nights
06-06-2010, 14:14
cosa ne pensi dell'olio di Neem ?
http://www.infozanzare.info/oliodineem.php
Mi informo un attimo sui principi attivi...
come ti capisco :cry:
li odio letteralmente.. arrivano a quintali, pizzicano e fanno i bozzi :cry:
io sono pure un po' allergica alle punture d'insetto quindi.. :(
l'unico modo è dotarsi di zanzariere o usare i fornellini e similia
scusa non hai zanzariere in casa?
sempre avute io, ma sin dal tempo del 1 a.c
marcowheelie
06-06-2010, 15:39
e quelle gigantesche come si chiamano ? quelle come un dito pollice per dire..
I candelotti di citronella?? Anche quelli fanno il loro lavoro...
quelle non sono zanzare :D
e non mordono (per fortuna..)
http://it.wikipedia.org/wiki/Tipulidae
:doh: Credevo parlasse di rimedi alle zanzare...
xcdegasp
06-06-2010, 23:13
sono le zanzare tigre..
comunque anche per le zanzare europee la femmina rimane piccola e solo il maschio diventa un bestione
marcowheelie
06-06-2010, 23:18
uuu ottimo, non si finisce mai di imparare! ecco perchè non sporcavano di sangue:stordita:
sappi che hai salvato centinaia di vite di tipulidae future:D
sono le zanzare tigre..
comunque anche per le zanzare europee la femmina rimane piccola e solo il maschio diventa un bestione
no, l'hanno morso di notte, poi a detta della vittima non avevano livrea juvetina :D
no, sono delle stesse dimensioni, spesso anche inferiori :D
Rainy nights
06-06-2010, 23:45
Aggiornamento, mi sono cosparsa di questo solito:
https://backoffice.pharmacy2u.co.uk/Uploads/Products/b006ca4f-660d-4a78-9df3-919da981900c/AutanActiveSprayPump.jpg
Ma continuano a ronzarmi intorno a decine, ma almeno non sembra che mordano...
Aggiornamento, mi sono cosparsa di questo solito:
https://backoffice.pharmacy2u.co.uk/Uploads/Products/b006ca4f-660d-4a78-9df3-919da981900c/AutanActiveSprayPump.jpg
Ma continuano a ronzarmi intorno a decine, ma almeno non sembra che mordano...
stanno aspettando che ti colga il sonno..:O
Rainy nights
06-06-2010, 23:48
stanno aspettando che ti colga il sonno..:O
Infatti sto andando a dormire, mi aspetto un risveglio traumatico come quello di stamane. :(
Infatti sto andando a dormire, mi aspetto un risveglio traumatico come quello di stamane. :(
tieni duro e vendi cara la pelle, ricorda che l'unica zanzara buona è una zanzara morta :D
mettiti un paio di gechi in casa. :asd:
non ammazzare i ragni.
xcdegasp
07-06-2010, 06:40
no, l'hanno morso di notte, poi a detta della vittima non avevano livrea juvetina :D
no, sono delle stesse dimensioni, spesso anche inferiori :D
comunque l'unica è ucciderle.. ultimamente mi riesce più facile con una mano anzicchè a due mani :O
tra venerdì notte e sabato ne ho uccise 5 e ieri c'era una quete indimenticabile :p
ps: è da un paio di giorni che nei miei sogni ci sono scheletri sarà il voodoo delle zanzare? :mbe:
xcdegasp
07-06-2010, 06:41
mettiti un paio di gechi in casa. :asd:
non ammazzare i ragni.
meglio un pipistrello in stanza ;)
supersalam
07-06-2010, 07:06
Non sapete quanto godo a vederle friggere ne avrò uccise 6 o 7 quest'anno:
http://www.expoarmy.com/thumbs/large/20080820225311_racchetta_antizanzare_Thumb_Large.jpg
Comunque, stranamente da me "Bari" ancora non ho visto nessuna zanzara tigre. Ci sono solo quelle normali che sono abbastanza stupide, infatti mi hanno punto solo una volta sulla mano.
Oddio le 8, ciao a tutti ci vediamo stasera. :muro:
SaggioFedeMantova
07-06-2010, 07:43
http://www.expoarmy.com/thumbs/large/20080820225311_racchetta_antizanzare_Thumb_Large.jpg
Comunque, stranamente da me "Bari" ancora non ho visto nessuna zanzara tigre. Ci sono solo quelle normali che sono abbastanza stupide, infatti mi hanno punto solo una volta sulla mano.
ne ho 4 anche io di queste racchette, una per piano di casa, ci si gode come dei disperati ad uccidere le zanzare.. ieri ne avrò uccise una 30ina in giardino.. funziona anche con le api, ma bisogna colpirle ripetutamente..
trallallero
07-06-2010, 08:18
Sono arrivate anche quì 'ste maledette zanzare tigre! :muro:
È la prima volta in 3 anni che vengo punto.
funziona anche con le api, ma bisogna colpirle ripetutamente..
Che c'entrano le api ? :mbe:
Le api se non le disturbi non ti vengono a rompere le palle.
ps: è da un paio di giorni che nei miei sogni ci sono scheletri sarà il voodoo delle zanzare? :mbe:
si e tra poco ti si riempirà tutto il corpicino di punture grosse come patate :O
meglio un pipistrello in stanza ;)
si certo hai mai tenuto un pipistrello :asd:
masty_<3
07-06-2010, 10:10
si e tra poco ti si riempirà tutto il corpicino di punture grosse come patate :O
Che poi scoppieranno emettendo sciami di zanzare :fagiano:
a tal proposito consiglio il film "bug".^^
Rainy nights
07-06-2010, 10:28
Ah stamane non ho aggiornato, come ieri autan giallo: FAIL.
Ho i piedi pieni di punture. :cry:
Maledette pappataci, in garage mi assalgono ogni sera :mad:
Ho spruzzato un'insetticida, al momento sembra funzionare.
Punitore
07-06-2010, 12:37
Ah stamane non ho aggiornato, come ieri autan giallo: FAIL.
Ho i piedi pieni di punture. :cry:
Fino a qualche mese fa vivevo anche io in una casa grande infestata da zanzare e quasi priva di zanzariere :asd:, quello che posso dirti è di evitare di tenere acqua nei sottovasi, anzi direi di evitare totalmente di tenere acqua stagnante come prima cosa (a 10 metri da casa mia c'era un canale di irrigazioni con perenne acqua stagnante, e in garage avevo una vasca di cemento con la pompa d'acqua con perenne acqua stagnante anche li :muro: ). Seconda cosa la sera è comodo chiudere le finestre prima che faccia buio, infatti se fuori è buio e te hai la luce accesa in camera è la fine, ti entra di tutto :asd:. Ultima cosa quando ti infili nel letto controlla che il lenzuolo sia bene incastrato sotto il materasso e che quindi non possano infilarsi nelle fessure... io facendo così avevo una buona protezione :p
Si chiaramente quando sei al pc o seduta bisogna purtroppo tenere calzini leggeri e tenere pantaloni lunghi leggeri... :(
xcdegasp
07-06-2010, 12:52
si certo hai mai tenuto un pipistrello :asd:
no ma nel mio quartiere ci sono un bel numero di pipistrelli anche se quest'anno ne devo ancoora vedere svolazzare uno.. :confused:
Quanto costano le racchette da serial killer delle zanzare? :D
Futura12
07-06-2010, 13:02
Da quando ho messo le zanzariere fisse ad ogni finestra le zanzare vanno a pizzicare il vicino non più a me:asd:
Fino a 2 anni fa che ancora non le avevo (cioè le avevo ma non ovunque ed erano fatte a cazzum) era un macello,di notte ce ne stavano almeno 4-5 a stanza...nei peggiori dei casi sono arrivato a contarne anche fino a 10...il problema è che io non riuscivo assolutamente a prendere sonno con quelle merde nella stanza....ci sono state volte che facevo le 3-4-5 di notte ad uccidere zanzare.
Ora al massimo ne entra una quando si apre o si chiude la porta di casa,o quando si va fuori in balcone...ma ad oggi ancora niente pizzichi .:fuck:
Rainy nights
07-06-2010, 13:04
Fino a qualche mese fa vivevo anche io in una casa grande infestata da zanzare e quasi priva di zanzariere :asd:, quello che posso dirti è di evitare di tenere acqua nei sottovasi, anzi direi di evitare totalmente di tenere acqua stagnante come prima cosa (a 10 metri da casa mia c'era un canale di irrigazioni con perenne acqua stagnante, e in garage avevo una vasca di cemento con la pompa d'acqua con perenne acqua stagnante anche li :muro: ). Seconda cosa la sera è comodo chiudere le finestre prima che faccia buio, infatti se fuori è buio e te hai la luce accesa in camera è la fine, ti entra di tutto :asd:. Ultima cosa quando ti infili nel letto controlla che il lenzuolo sia bene incastrato sotto il materasso e che quindi non possano infilarsi nelle fessure... io facendo così avevo una buona protezione :p
Si chiaramente quando sei al pc o seduta bisogna purtroppo tenere calzini leggeri e tenere pantaloni lunghi leggeri... :(
Purtroppo qui la zona è uno schifo, a nulla valgono le opere di disinfestazione comunali. Dannate zanzare, non c'è modo di sterminarle? Parlo geneticamente, non esiste sistema di farle scomparire dalla faccia della terra?
Alla fine non sono insetti utili all'ecosistema... O sì?? (Beata la mia ignoranza...) :muro:
Futura12
07-06-2010, 13:07
Purtroppo qui la zona è uno schifo, a nulla valgono le opere di disinfestazione comunali. Dannate zanzare, non c'è modo di sterminarle? Parlo geneticamente, non esiste sistema di farle scomparire dalla faccia della terra?
Alla fine non sono insetti utili all'ecosistema... O sì?? (Beata la mia ignoranza...) :muro:
Pensa che dove abito io negli anni 50-60 era praticamente una zona di paludi...se ti fermi ad un parco qualsiasi qua in zona..ritorni a casa con i bozzi,ma quelli veri.:ops2:
xcdegasp
07-06-2010, 13:08
sono ciibo dei pipistrelli, loro ne mangiano 5000 a notte quindi potresti disseminare batbox per agevolare l'insediamento dei pipistrelli e contestualmente liberare nella tua zona 2 o 3 coppiee di pipistrelli :p
sono ciibo dei pipistrelli, loro ne mangiano 5000 a notte quindi potresti disseminare batbox per agevolare l'insediamento dei pipistrelli e contestualmente liberare nella tua zona 2 o 3 coppiee di pipistrelli :p
provare a vestirsi da batman non funziona??? :O
Punitore
07-06-2010, 16:05
Mah l'unica utilità delle zanzare è dar da mangaire ad insetti più grossi (ragni in primis, poi piccoli volatili credo), per il resto vivono per dare fastidio alla gente :asd:
Cmq se non vivi su di una palude con la casa appoggiata a dei pali prova a eliminare tutta l'acqua stagnante e a fare come ho detto io... purtroppo altre cose non le conosco mi dispiace :(
Forse è utile anche una di quelle luci con attorno un filo elettrico, ma avevo provato ad accenderne una ma le zanzare della mia zona non erano stupide e non ci andavano addosso :asd:
Magari dove abiti te hanno un QI inferiore :O
Guarda, dove abitavo io era pieno anche di pipistrelli... una notte me ne era entrato uno in camera e ho avuto i miei cazzi a farlo uscire (e faceva anche piuttosto senso.. andava svolazzando velocissimo ovunque sbattendo a caso sulle pareti, lo so che sono ciechi però che cazzo :D)
Quanto mi divertirei a correr per casa con questo in mano :D
lo_straniero
07-06-2010, 16:35
ma con la racchetta non e difficile poi cercarli?
perche sono cosi sottili che si confondono con l' ambiente :mbe:
Le zanzare peggiori li ho incontrati a bari l'anno scorso :muro: sono furbe perche appena accendo le luci si nascondono dietro le pareti :doh:
ma con la racchetta non e difficile poi cercarli?
Non sei tu che cerchi loro, ma loro che trovano te :cool:
:asd:
Appena ne vedi una che si avvicina... BOOM!!! :D
Stecchita :asd:
xcdegasp
07-06-2010, 16:54
provare a vestirsi da batman non funziona??? :O
non ho mai provato ma in compenso potrebbe attirare pantere :O
matt22222
07-06-2010, 17:08
perchè voi non siete geneticamente predisposti ad essere antizanzara :D :D :D
generazioni in mezzo alle risaie stanno dando i loro frutti: loro ci sono, mi mordono anche, ma io non sento niente e nn mi fa male :sofico:
Io preferisco la puntura al ronzio. Se mi pungono mi gratto un po' e non ci penso più, se ronzano sto sveglio tutta la notte con le zanzare a ronzare intorno all'orecchio.
Quoto :cry:
Dopo mi sebra di udirle anche se non ci sono :cry:
Una decina d'anni fa ho vissuto con Clorindegildo, un ragno panciuto nell'angolo sud della mia camera da letto, nonostante le insistenze e le urla di mia madre.
Quell'estate non ho visto zanzare in camera mia.
E si era trovato bene, dato che durante l'estate era cresciuto di parecchio.
Se ne e' andato e non e' piu' tornato nessuno. Avra' trovato stanze piu' pasciute.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.