View Full Version : Icona sul desktop non si elimina!!
ghostrider2
14-06-2009, 10:56
Spero sia la sezione giusta...altrimenti qualcuno sposti :D
Il mio problema è il seguente...
Ho Vista e ieri ho scaricato un file torrent che salvo sul desktop come sempre....poi ho deciso, da utorrent, di non scaricare quel file e quindi l'icona di collegamento, quella che si scarica da internet x intenderci, è rimasta sul desktop...poi mi sono accorto che nn era più verde con la "u" del simbolo torrent...ma era bianca...come quando nn viene riconosciuta dal sistema :( da li nn riesco piu a toglierla..se elimino mi dice impossibile eliminare perchè non viene riconosciuta....cioè per vista non esiste! ma invece è presente sul desktop :doh: nn sò come toglierla...ho avviato la modalità provvisoria ma niente :help: solito errore...nn si puo fare nulla...nemmeno rinomimarla...spostarla..niente....x vista nn c'è sul desktop :mbe:
come faccio?
ho usato anche ccleaner con la correzione degli errori ma nada :doh:
ho usato anche ccleaner con la correzione degli errori ma nada :doh:
Al solito (= pessima abitudine diffusa)... La cosa peggiore da farsi... ;) I "pulitori" di registro fanno spesso danni e NON velocizzano o risolvono alcun problema a livello di registro, malgrado la falsa pubblicità che si fanno dicendo il contrario: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Vedi piuttosto che il file non sia "virtualizzato": cercalo nelle directory %localappdata%\VirtualStore, e prova a cancellarlo da prompt comandi aperto da Admin con il comando "del <percorso\nome_file>".
ghostrider2
14-06-2009, 11:13
Al solito (= pessima abitudine diffusa)... La cosa peggiore da farsi... ;) I "pulitori" di registro fanno spesso danni e NON velocizzano o risolvono alcun problema a livello di registro, malgrado la falsa pubblicità che si fanno dicendo il contrario: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Vedi piuttosto che il file non sia "virtualizzato": cercalo nelle directory %localappdata%\VirtualStore, e prova a cancellarlo da prompt comandi aperto da Admin con il comando "del <percorso\nome_file>".
Grazie x la risposta...ma potresti dirmi come fare? :stordita:
ghostrider2
15-06-2009, 19:20
Ragazzi aiutatemi...non si elimina :muro: poi nn capisco perchè...ho provato fare diverse volte il ripristino...ma nn mi ripristina..vista di mmmmmerda
Black Troll
16-06-2009, 20:03
Anche a me qualche volta é capitato con WinVista che qualche file restava bloccato sul desktop e non veniva riconosciuto dall'S.O. però facevo aggiorna e scompariva, dato che tu hai riavviato in modalità provvisoria dovrebbe essersi aggiornato automaticamente, comunque prova a fare aggiorna se non hai già provato.
ghostrider2
16-06-2009, 20:40
Anche a me qualche volta é capitato con WinVista che qualche file restava bloccato sul desktop e non veniva riconosciuto dall'S.O. però facevo aggiorna e scompariva, dato che tu hai riavviato in modalità provvisoria dovrebbe essersi aggiornato automaticamente, comunque prova a fare aggiorna se non hai già provato.
aggiorna cosa? il classico "F5"? non vaaaaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro: non va + via :cry:
scarica un live cd dalla lista che ho in firma, va bene anche la stramaledetta ubuntu.
avviala in live senza installarla.
accedi al tuo disco, trova la cartella del desktop.... e vedi se da li si toglie ^^
ghostrider2
17-06-2009, 18:37
scarica un live cd dalla lista che ho in firma, va bene anche la stramaledetta ubuntu.
avviala in live senza installarla.
accedi al tuo disco, trova la cartella del desktop.... e vedi se da li si toglie ^^
cosa vuol dire in live? ora la stò scaricando...
avvia il pc con il cd di ubuntu al suo interno, e alla comparsa del menù del cd, scegli "avvia senza installare".
a sistema caricato, usalo (monta la partizione di windows, vai a vedere il file....) senza naturalmente cliccare su installa.
poi spegni il pc, togli il cd, ed è come se non fosse mai esistito.
ghostrider2
18-06-2009, 18:45
avvia il pc con il cd di ubuntu al suo interno, e alla comparsa del menù del cd, scegli "avvia senza installare".
a sistema caricato, usalo (monta la partizione di windows, vai a vedere il file....) senza naturalmente cliccare su installa.
poi spegni il pc, togli il cd, ed è come se non fosse mai esistito.
grazie mille lo stesso...ci ero arrivato da solo ieri sera :sofico: :D ;)
vaxgelli
09-09-2010, 14:26
grazie mille lo stesso...ci ero arrivato da solo ieri sera :sofico: :D ;)
Come hai fatto? Da ubuntu?
greensheep
09-09-2010, 15:04
scarica unlocker, ti fa vedere che processo lo tiene bloccato nel desktop bloccalo ed elimna il file
Cmq la prima cosa da fare è fare un logout + re-login. In questo modo se un file per qualche strano motivo era rimasto lockato da qualche applicazione viene sbloccato. È come aver riavviato...
È come quando lanci un Sidebar Gadget e poi provi a disinstallarlo che ti compare l'UAC e richieste di sistema perché non riesce a cancellare i file del Gadget... sono rimasti lockati alcuni file e uscendo e rilanciando la Sidebar sarà poi possibile disinstallarlo, perché nel frattempo è stato "un-lockato" dato che si è chiuso completamente l'exe o altra risorsa che teneva lockato il file...
A volte può bastare anche un semplice refresh del monitor con F5
vaxgelli
10-09-2010, 08:20
Il mio file è bloccato sul desktop da alcuni mesi....... altro che refresh o logout.....
Avevo letto di unlocker...... proverò con quello. :p
Se non ci riesci nemmeno con Unlocker sei spacciato :D
vaxgelli
10-09-2010, 10:43
Se non ci riesci nemmeno con Unlocker sei spacciato :D
Terrò l'incona a vita..... tanto è il PC di lavoro!!! :D :D :D
greensheep
10-09-2010, 11:07
Terrò l'incona a vita..... tanto è il PC di lavoro!!! :D :D :D
nemmeno se la cancelli dal cd live di ubuntu?:eek:
io una bella scansione approfondita dell'hard disk tramite hdtune la fare proprio
vaxgelli
10-09-2010, 11:08
nemmeno se la cancelli dal cd live di ubuntu?:eek:
Devo provare...... lunedì porto a lavoro il CD live di ubuntu, lo lancio, e vedo se ci riesco......
Il mio file è bloccato sul desktop da alcuni mesi....... altro che refresh o logout.....
Avevo letto di unlocker...... proverò con quello. :p
Mi pare evidente che è quindi lockato da un task (servizio, exe in avvio automatico, o altro...) che ti si avvia immediatamente dopo/durante il boot e lo tiene bloccato...
Devi trovare il processo che lo blocca.
Non è per caso che hai il programma impostato per avviarsi con windows?Immagino che avrai provato ad eliminare quel file con uTorrent chiuso.
vaxgelli
13-09-2010, 11:21
Non è per caso che hai il programma impostato per avviarsi con windows?Immagino che avrai provato ad eliminare quel file con uTorrent chiuso.
uTorrent l'ho disinstallato da tempo.............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.