View Full Version : Orientamento ai Zippo
Buonasera.
Sono dell'idea che se si deve fumare lo si fa per piacere personale, quindi gustarsi ogni gesto, poche sigarette ma buone.. e.. soprattutto... un accendino come si deve.
Ecco allora che mi è balenata in testa l'idea di un bell'accendino Zippo (vade retro accendini plasticosi-gassosi da 80 centesimi :°D).
Rigorosamente originale e rigorosamente a benzina ^_^ Dal sito ufficiale però mi è difficile farmi un'idea precisa, soprattutto dei costi. Qualche testimonianza in proposito? Quanto verrebbe a costarmi uno scherzetto del genere? ;)
Thanks at all ;)
P.S. astenersi rompiballe :asd:
thelightbringer
13-06-2009, 21:34
un mio amico ne ha uno da 50 euro
windsofchange
13-06-2009, 21:41
Buonasera.
Sono dell'idea che se si deve fumare lo si fa con un certo stile, quindi, poche sigarette ma buone.. e.. soprattutto... un accendino come si deve.
Ecco allora che mi è balenata in testa l'idea di un bell'accendino Zippo (vade retro accendini plasticosi-gassosi da 80 centesimi :°D).
Rigorosamente originale e rigorosamente a benzina ^_^ Dal sito ufficiale però mi è difficile farmi un'idea precisa, soprattutto dei costi. Qualche testimonianza in proposito? Quanto verrebbe a costarmi uno scherzetto del genere? ;)
Thanks at all ;)
Io credo che fumare sia una stupidaggine a priori, lo stile conta ben poco quando ci si ammazza con le proprie mani.
A quanto pare fumare è una moda, magari avere un bell'accendino farà anche figo, ma se puoi smettere è meglio.
ma se puoi smettere è meglio.
E chi ce l'ha il vizio ;)
windsofchange
13-06-2009, 21:54
Scusa la domanda, quindi fumi solo per mostrare uno zippo e "Farlo con stile"?
i costi vanno dai 35-40 in su... dipende che zippo , se normale o slim o armored o edizione limitata ecc ecc
io per es adoro il classico " venice" , e ne ho 3 :D
ps pero' uso solo quelli da pipa per ovvi motivi...
C'.a'.z'.a'.
Dream_River
13-06-2009, 23:55
(vade retro accendini plasticosi-gassosi da 80 centesimi :°D).
Ma almeno quelli costano di meno, e non trasmettono un odore nauseante alla prima boccata
Il programmatore
14-06-2009, 10:37
I prezzi qui in Italia vanno dai 25 euro (quello normale cromato senza raffigurazioni), fino alle migliaia di euro per quello d'oro 24k...
Buonasera.
Sono dell'idea che se si deve fumare lo si fa con un certo stile, quindi, poche sigarette ma buone.. e.. soprattutto... un accendino come si deve.
http://www.scarlatti1896.it/ecommerce2/images/accendino_bic.jpg
bic 80 cent rulez :sofico:
Io credo che fumare sia una stupidaggine a priori, lo stile conta ben poco quando ci si ammazza con le proprie mani.
A quanto pare fumare è una moda, magari avere un bell'accendino farà anche figo, ma se puoi smettere è meglio.
*
Wolfgang Grimmer
14-06-2009, 10:58
Compra questo
http://www.1999.co.jp/itbig08/10080360a.jpg
o questo
http://www.1999.co.jp/itbig09/10091874a.jpg
:oink: :oink: :oink:
windsofchange
14-06-2009, 11:22
*
Ossignore mi hai fatto prendere un colpo con la panterona :D
Si vede che ho ancora sonno e che il riconoscimento sul foro per avatar è davvero il primo e più immediato :sofico:
Grazie a tutti, pensavo molto, molto peggio.. :yeah:
Si possono trovare dai tabaccai? Perchè io non ne ho mai visti..
Ossignore mi hai fatto prendere un colpo con la panterona :D
Si vede che ho ancora sonno e che il riconoscimento sul foro per avatar è davvero il primo e più immediato :sofico:
:sbonk:
Su su, è tutto passato :D
gabi.2437
14-06-2009, 12:24
Chi fuma ha il vizio ed è dipendente da quelle sostanze, negarlo è inutile.
Scusa la domanda, quindi fumi solo per mostrare uno zippo e "Farlo con stile"?
*
Ussignoreiddiocaro...
Futura12
14-06-2009, 12:38
mazza che palle non mi pare che il topic si intitola ''moralismo'' se fuma,vuol dire che sa quello che fa o almeno lo spero per lui,non ce bisogno ogni volta di questa storia.
Parliamo di Zippo ora,i costi vanno dai 30 in su....a quella cifra prendi quello base (che ihmo è bellissimo) sui 50 ci sono quelli con varie figure....
Futura12
14-06-2009, 12:40
Grazie a tutti, pensavo molto, molto peggio.. :yeah:
Si possono trovare dai tabaccai? Perchè io non ne ho mai visti..
ovvio che si trovano dal tabaccaio,certo dipende dal tabacchi...se vai a quello del paese 2x2mt probabile che non li trovi.
Ma io qua a Roma li vedo praticamente in ogni tabaccheria...
Il programmatore
14-06-2009, 12:45
Di solito si trovano nei tabaccai buoni..se poi vuoi un modello particolare, o vai nei posti ben forniti oppure lo ordini su internet...
Se ti interessa c'è anche il club dello zippo e se ti iscrivi (costa però eh :D ), ogni anno ti spediscono uno zippo decorato a mano ;)
Per moralisti & co: io non fumo (un tiro ogni 2/3 mesetti tra amici e basta) e quindi di certo non difendo l'autore del thread, però se vuole fumare sono affari suoi e sa a cosa incorre....quindi non ricordategli per forza gli effetti del fumare..
windsofchange
14-06-2009, 12:51
Di solito si trovano nei tabaccai buoni..se poi vuoi un modello particolare, o vai nei posti ben forniti oppure lo ordini su internet...
Se ti interessa c'è anche il club dello zippo e se ti iscrivi (costa però eh :D ), ogni anno ti spediscono uno zippo decorato a mano ;)
Per moralisti & co: io non fumo (un tiro ogni 2/3 mesetti tra amici e basta) e quindi di certo non difendo l'autore del thread, però se vuole fumare sono affari suoi e sa a cosa incorre....quindi non ricordategli per forza gli effetti del fumare..
Ho solo chiesto spiegazioni a qualcuno che, dichiarandosi non dipendente dal fumo, lo vuole fare "Con stile". A mio avviso vedo un ragazzo che vuol fumare solo per mostrarsi, con un bell'accendino anche, tutto qui. Non ho dato giudizi, ho solo chiesto se fosse davvero come sembra. :)
killercode
14-06-2009, 12:52
Due cose:
1-Spendere 50 euro per un'accendino è una cazzata, meglio spenderli per del buon tabacco
2-Prendere un'accendino a benzina è una cazzata perchè lascia un pessimo sapore alla fumata
poche sigarette ma buone.. e.. soprattutto... un accendino come si deve.
Ecco allora che mi è balenata in testa l'idea di un bell'accendino Zippo
ah, il piacere della prima boccata al cherosene :asd:
Il programmatore
14-06-2009, 13:09
Ho solo chiesto spiegazioni a qualcuno che, dichiarandosi non dipendente dal fumo, lo vuole fare "Con stile". A mio avviso vedo un ragazzo che vuol fumare solo per mostrarsi, con un bell'accendino anche, tutto qui. Non ho dato giudizi, ho solo chiesto se fosse davvero come sembra. :)
Sta tranquillo che ci sono molti che fumano non per vizio ma per fare i fighi...;)
Se lui vuole fumare con stile perchè gli piace farsi vedere, buon per lui...
I soldi sono i suoi e può spenderli come meglio vuole..
ps: col mio post mi riferivo anche ad altre persone che hanno "polemizzato"
Parliamo di Zippo ora,i costi vanno dai 30 in su....a quella cifra prendi quello base (che ihmo è bellissimo) sui 50 ci sono quelli con varie figure....
Credo che opterò per quello base, senza fronzoli inutili :)
Addirittura :sofico:
Beh, guarda, una sera qualche sigaretta in compagnia ci sta, basta dirti che ho comprato un pacchetto sabato scorso, non ieri, e ancora devo arrivare a metà... ;)
Per quanto riguarda il Zippo, non lo compro per gli altri, m'è sempre piaciuto.
Forse ho esagerato con "fumare con stile" non è adeguato, direi più che altro "fumare con piacere" un piacere personale.
Due cose:
1-Spendere 50 euro per un'accendino è una cazzata, meglio spenderli per del buon tabacco
2-Prendere un'accendino a benzina è una cazzata perchè lascia un pessimo sapore alla fumata
1-Ci stavo pensando ad abbandonare le sigarette per passare al tabacco "fai fa te", non a caso il thread adeguato è tra le sottoscrizioni e mi piace leggere e imparare.
2-E' proprio questo quello che mi affascina :p
ah, il piacere della prima boccata al cherosene :asd:
Idem :)
Comunque ci sono le nuove ricariche zippo che non lasciano nessun sapore e odore...
Cà.aà.zàa
Comunque ci sono le nuove ricariche zippo che non lasciano nessun sapore e odore...
Cà.aà.zàa
Io voglio sentire l'odore di benza :cry:
:asd:
alphacygni
14-06-2009, 13:50
un po' come dire che chi ogni tanto beve alcolici e' un alcolista :mbe:
personalmente, sono uno di quelli che puo' non toccare una sigaretta per 3 mesi (ma anche di piu') e poi fumarsene 5 in una sera... sebbene *spesso* chi fuma abbia il vizio del fumo, non e' automatico che lo abbia.
Futura12
14-06-2009, 14:09
Io voglio sentire l'odore di benza :cry:
io ho proprio qua davanti una ricarica Zippo comprata un paio d'anni fa ancora piena...
è benzina in pratica puzza proprio come lei:asd:
Io ho 3 zippo, son d'accordo con chi dice che effettivamente spendere 50€ per un accendino forse è esagerato, però non nego che per un fumatore sia un bell'oggetto, io stesso lo apprezzo...
Ovviamente smettere sarebbe meglio....
La scelta deve ricadere sul tuo gusto personale semplicemente....
la mia ex ragazza mi ha regalato questo http://www.myzippo.it/productcart/pc/catalog/20229_1132_general.jpg e son contentissimo perchè mi piace un sacco (l'avevamo visto insieme a sapeva che mi piaceva) tra l'altro ora il prezzo è di 62€ (dal sito dello zippo)... mentre quando me lo regalò costava 76€ se non ricordo male.... Le ho dato della pazza per la spesa che ha fatto, però è un regalo che mi è piaciuto tanto...
ciauz
io ho proprio qua davanti una ricarica Zippo comprata un paio d'anni fa ancora piena...
Coda :O
:asd: L'odore di benzina mi piace assai, starei ore a fare benzina :D
Io ho 3 zippo, son d'accordo con chi dice che effettivamente spendere 50€ per un accendino forse è esagerato, però non nego che per un fumatore sia un bell'oggetto, io stesso lo apprezzo...
Ovviamente smettere sarebbe meglio....
La scelta deve ricadere sul tuo gusto personale semplicemente....
la mia ex ragazza mi ha regalato questo http://www.myzippo.it/productcart/pc/catalog/20229_1132_general.jpg e son contentissimo perchè mi piace un sacco (l'avevamo visto insieme a sapeva che mi piaceva) tra l'altro ora il prezzo è di 62€ (dal sito dello zippo)... mentre quando me lo regalò costava 76€ se non ricordo male.... Le ho dato della pazza per la spesa che ha fatto, però è un regalo che mi è piaciuto tanto...
ciauz
Bello ;)
TestamenT
14-06-2009, 14:20
io ne ho comprato uno 2 anni fa quando ancora non fumavo e non volevo, ora qualche sigaretta in compagnia me la fumo... il mio ha disegato sopra il veliero Amerigo Vespucci :D
Futura12
14-06-2009, 14:21
Coda :O
:asd: L'odore di benzina mi piace assai, starei ore a fare benzina :D
Anche a me piace molto l'odore di benza,ma so che fa male l'inalazione:rolleyes:
windsofchange
14-06-2009, 14:25
Anche a me piace molto l'odore di benza,ma so che fa male l'inalazione:rolleyes:
Mica poco :asd:
io ho questo:
http://zippocasemuseum.com/uploads/ProductImages/75th/24058-Box.gif
Il bello degli zippo, oltre all'aroma che conferiscono alla sigarette, è che funzionano quando tutti gli altri accendini falliscono miseramente. Oltre a far fare una porca figura con qualsiasi ragazza vi chieda di accendere :stordita:
Peccato che a me ogni ricarica duri al max 4-5gg, e non è che mi porto il gas dietro di solito :muro:
si possono pure collezionare
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2565/73/25/1396494232/n1396494232_30102772_5756535.jpg
siamo già intorno ai 120€...
mediamente 37€ l'uno
Mythical Ork
14-06-2009, 20:20
io ho questo:
http://zippocasemuseum.com/uploads/ProductImages/75th/24058-Box.gif
Il bello degli zippo, oltre all'aroma che conferiscono alla sigarette, è che funzionano quando tutti gli altri accendini falliscono miseramente. Oltre a far fare una porca figura con qualsiasi ragazza vi chieda di accendere :stordita:
Peccato che a me ogni ricarica duri al max 4-5gg, e non è che mi porto il gas dietro di solito :muro:
Non è un po' troppo poco?
tulifaiv
15-06-2009, 01:35
Quoto per il sapore demoniaco alla prima boccata, mi ha sempre dato fastidio. E' l'unico (grosso) difetto dello Zippo.
no non è benzina... dovrebbe essere una sorte di cherosene o comunque un altro distillato di petrolio...
con la benzina manco si accende lo zippo , sperimentato...
qualche accensione l'ho avuta col petrolio bianco , ma tuttosommato è stato un insuccesso anche questo...
C.òa.àòz.àòa
io ho una mini collezione : due di "mazzi " ( una col lupo e una con zippo e bandiera usa ) , poi un venice dorato , uno ramato semplice , uno con gattino serigrafato , un vespucci usato e uno placcato d'argento.
infine 3 da pipa , di cui uno diffettoso purtroppo... :muro:
i due di mazzi sono questi :
http://www.ironhorsetrading.net/images/Zippo%20Mazzi%20Untamed%20Spectrum%20Fantasy%20Art%20Lighter.jpg
http://www.shoppingwarehouse.net/images/product/5_158462.jpg
C,òla,òlz,lòa
Stigmata
15-06-2009, 08:49
Io ne ho tre: questo qua
http://img32.imageshack.us/img32/8370/zippo5.jpg
insieme a uno con raffigurato un aereo giapponese della WWII (uno zero, se non sbaglio) che ormai ha 14 anni e a uno normalissimo come questo
http://img199.imageshack.us/img199/5083/2410159520093135867btbr.jpg
pagato 20e a san marino (è originale, ho controllato) per il daily-use.
Tutti molto belli non c'è che dire :cool:
Io invece avevo pensato al classico, al limite nero :cool: Adesso vediamo se lo trovo...
monkey island
15-06-2009, 11:10
Sempre meglio che drogarsi :asd:
Futura12
15-06-2009, 12:35
no non è benzina... dovrebbe essere una sorte di cherosene o comunque un altro distillato di petrolio...
con la benzina manco si accende lo zippo , sperimentato...
qualche accensione l'ho avuta col petrolio bianco , ma tuttosommato è stato un insuccesso anche questo...
C.òa.àòz.àòa
La scatola riporta ''Zippo'' e poi sotto ''Lighter Fluid'' probabilmente non è benza ma ci va molto vicino...
windsofchange
15-06-2009, 14:09
Motiva la tua affermazione. :)
La scatola riporta ''Zippo'' e poi sotto ''Lighter Fluid'' probabilmente non è benza ma ci va molto vicino...
E' nafta.
Ne avevo 4-5 di serie speciali, persi quasi tutti, mi è rimasto questo:
http://img200.imageshack.us/img200/6562/col1993.jpg
Che però deve essere finito in fondo a qualche cassetto, non lo vedo in giro da mesi... :stordita:
monkey island
15-06-2009, 14:59
Non dicevo drogata a te, off course :D
windsofchange
15-06-2009, 15:00
Lo so, vorrei motivassi la tua affermazione in generale perché non la condivido :D
Lo so, vorrei motivassi la tua affermazione in generale perché non la condivido :D
Non la condivido neanch'io, un generico "tabagista è meglio che drogato" è la frase che dicono i genitori che non sanno di cosa parlano ai figli che poi faranno di tutto fuorchè ascoltarli. :asd:
monkey island
15-06-2009, 16:12
Non la condivido neanch'io, un generico "tabagista è meglio che drogato" è la frase che dicono i genitori che non sanno di cosa parlano ai figli che poi faranno di tutto fuorchè ascoltarli. :asd:
Non sparare sentenze.. il mio era un discorso diverso.. attacco una categoria che detesto, ma si scatenerebbe un flames e non ne ho voglia..
E poi siamo OT. CHIUSO.
Non sparare sentenze.. il mio era un discorso diverso.. attacco una categoria che detesto, ma si scatenerebbe un flames e non ne ho voglia..
E poi siamo OT. CHIUSO.
Io eh? :sbonk:
Va beh, dato che non ne hai voglia, e visto che il flame non è una possibilità, ma una certezza, lasciamo perdere. :fagiano:
certo che sto forum e' veramente incredibile. uno apre un thread per farsi consigliare uno zippo, specifica astenersi rompiballe e puntualmente saltano fuori pagine di post inutili dei soliti moralisti antitutto o post dei loro oppositori.
certo che sto forum e' veramente incredibile. uno apre un thread per farsi consigliare uno zippo, specifica astenersi rompiballe e puntualmente saltano fuori pagine di post inutili dei soliti moralisti antitutto o post dei loro oppositori.
Beh, diciamo che è fuori luogo la critica al tabacco (viste le premesse), ma un "sempre meglio che drogarsi" in risposta alla critica al tabacco è davvero troppo in questo thread. :asd:
fantastico zippo,
anche se non fumo ne avevo 2.. persi entrambi..
il difetto + grande è che la carica dura pochissimo
a me piacerebbe prenderne uno originale del vietnam... ossia posseduto da un soldato americano in vietnam... erano soliti incidere delle " massime" o brevi poesie... figata...
Cò,.a.àz.àa
gabi.2437
15-06-2009, 17:43
La differenza è assai labile... anzi... il fumo crea dipendenza come le cosiddette "droghe"
Rottura di scatole, sono sempre di fretta e non ho mai tempo di caricarli e mantenerli, anche se ammetto che sono delle vere e proprie opere d'arte.
Ho visto qualche modello sforare i 1000€
ciaoz
Grande :ave:
fantastico zippo,
anche se non fumo ne avevo 2.. persi entrambi..
il difetto + grande è che la carica dura pochissimo
Allora dura davvero poco :fagiano:
a me piacerebbe prenderne uno originale del vietnam... ossia posseduto da un soldato americano in vietnam... erano soliti incidere delle " massime" o brevi poesie... figata...
Cò,.a.àz.àa
In effetti.... :cool:
Rottura di scatole, sono sempre di fretta e non ho mai tempo di caricarli e mantenerli, anche se ammetto che sono delle vere e proprie opere d'arte.
Ho visto qualche modello sforare i 1000€
ciaoz
Azz o_O'
E' nafta.
Ne avevo 4-5 di serie speciali, persi quasi tutti, mi è rimasto questo:
http://img200.imageshack.us/img200/6562/col1993.jpg
Che però deve essere finito in fondo a qualche cassetto, non lo vedo in giro da mesi... :stordita:
Bello bello ;)
E poi siamo OT. CHIUSO.
Io eh? :sbonk:
Va beh, dato che non ne hai voglia, e visto che il flame non è una possibilità, ma una certezza, lasciamo perdere. :fagiano:
Beh, diciamo che è fuori luogo la critica al tabacco (viste le premesse), ma un "sempre meglio che drogarsi" in risposta alla critica al tabacco è davvero troppo in questo thread. :asd:
La differenza è assai labile... anzi... il fumo crea dipendenza come le cosiddette "droghe"
Stop thanks ;)
Futura12
15-06-2009, 19:16
Dura poco ma la bomboletta dura una vita,costa 3 euro e ci vogliono 2 secondi per caricarlo....
Dura poco ma la bomboletta dura una vita,costa 3 euro e ci vogliono 2 secondi per caricarlo....
Beine beine... adesso tutto sta nel trovarlo ;P
Pucceddu
15-06-2009, 19:26
Questo thread è la dimostrazione del fatto che esiste davvero qualcuno che fuma per spararsi le pose :asd:
gabi.2437
15-06-2009, 19:27
fino a 1000€ per un accendino, mah
Conta che con gli zippo non ci apri la birra eh...
http://i1.ebayimg.com/04/i/001/49/a3/232f_1.JPG
io ho preso questo...:sofico:
io sono entrato pensando si parlasse di un motorino: mah... :mbe:
CaFFeiNe
15-06-2009, 22:04
quello era lo ZIP ;)
io ne avevo uno "mimetico"
cmq vi avviso, se fate uso di pantaloni stretti, non usate lo zippo, se state molto seduti gli effluvi della benza, se fa un po' caldo, vi brucia la pelle sotto la tasca ;9
esperienza personale, pareva avessi una bruciatura, invisibile ;)
a me lo faceva a scuola, quando stavo seduto 4 o 5 ore
quello era lo ZIP ;)
cmq vi avviso, se fate uso di pantaloni stretti, non usate lo zippo, se state molto seduti gli effluvi della benza, se fa un po' caldo, vi brucia la pelle sotto la tasca ;9
bella questa O_O'
quello era lo ZIP ;)
in gergo si chiamava anche zippo...
a default non andava male ma scarsa qualità componentistica :rolleyes:
quoto, non e' benzina.
fino a 1000€ per un accendino, mah
c'e' chi li spende in borse, occhiali, portachiavi, fermasoldi e chi in accendini.
non ci vedo nessuna differenza.
Pugaciov
16-06-2009, 14:05
Questo thread è la dimostrazione del fatto che esiste davvero qualcuno che fuma per spararsi le pose :asd:
Solo io ritengo che inconsciamente il 70 % delle ragazze\ragazzine inizino a fumare proprio per atteggiarsi e spararsi le pose?
Vale anche per i maschi, ci mancherebbe, ma in particolar modo per le ragazze.
Comunque io non fumo ma gli Zippo mi sono sempre piaciuti, in California per mio padre avevo comprato questo:
http://img.2ememain.be/f/normal/49563742-briquet-zippo-top-gun-rare-1995-nieuw-f13.jpg
pagandolo credo una ventina di dollari.
:eek: Dall'America poi... :cool:
Ragazzi, oggi qui per casa ravanando tra cassetti e quant'altro ne ho trovato uno :eek: Sicuramente non è originale, non c'è nemmeno la scritta Zippo... non si accende, ma la scintilla la fa (la pietrina dovrebbe essere ok quindi...)
Ripulito per bene fa comunque la sua porca figura :p
Adesso però come faccio a capire se sia a gas o benzina?
Stigmata
18-06-2009, 12:05
Ragazzi, oggi qui per casa ravanando tra cassetti e quant'altro ne ho trovato uno :eek: Sicuramente non è originale, non c'è nemmeno la scritta Zippo... non si accende, ma la scintilla la fa (la pietrina dovrebbe essere ok quindi...)
Estrai l'accendino vero e proprio dalla "cover" e guardi sotto.
Se c'è una specie di batuffolo che si alza allora è a benza, se c'è il solito forellino per il gas... è a gas :D
Edit: se è a benza troverai questo:
http://img5.imageshack.us/img5/8282/06264.jpg
marco_182
18-06-2009, 12:16
non ti consiglio (se è col cotone) di metterci benzina, ti dura la metà..
usa le ricariche adatte, della zippo magari, che è distillato di petrolio, e rovina meno le parti dell'accendino
Futura12
18-06-2009, 12:18
Quelli falsi so tutti a benzina...quindi come i classici zippo,ma occhio a giocarci troppo perchè entro breve ti rimane in mano te lo dico prima.
Estrai l'accendino vero e proprio dalla "cover" e guardi sotto.
Se c'è una specie di batuffolo che si alza allora è a benza, se c'è il solito forellino per il gas... è a gas :D
Edit: se è a benza troverai questo:
Benza! :yeah:
non ti consiglio (se è col cotone) di metterci benzina, ti dura la metà..
usa le ricariche adatte, della zippo magari, che è distillato di petrolio, e rovina meno le parti dell'accendino
Adesso provvedo.
Quelli falsi so tutti a benzina...quindi come i classici zippo,ma occhio a giocarci troppo perchè entro breve ti rimane in mano te lo dico prima.
Confermo, falso e a benzina xD finchè dura fa verdura :asd:
Cmq ho già in preventivo di farmene uno nuovo ;)
marco_182
18-06-2009, 14:18
non per rompere le ovaie, ma sto riprendendo all'aggiornamento del thread ufficiale degli accendini preziosi e non :) poche foto sono state inserire, ma presto le completerò tutte
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964522
non per rompere le ovaie, ma sto riprendendo all'aggiornamento del thread ufficiale degli accendini preziosi e non :) poche foto sono state inserire, ma presto le completerò tutte
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964522
E lì già avevo manifestato il mio amore per i Zippo :sofico:
djufuk87
19-06-2009, 22:33
Che idee.... :asd:
Leggiti tutto il thread prima di postare a cazzo... ho corretto il tiro cambiando "stile" con "piacere", "piacere personale"...
Ah, scommetto che non hai letto nemmeno l'ultima frase del primo post, in cui esorto i falsi moralisti rompicoglioni a non bacacare troppo il cazzo.
marco_182
19-06-2009, 23:12
c'è chi il computer se lo compra e lo mette in un angolo, e chi invece lo mostra con stile, quindi perché dici che idee?
Io ne ho tre: questo qua
http://img32.imageshack.us/img32/8370/zippo5.jpg
Ne uno uguale anch'io...:D
Poi ho questo
http://www.10360.com/Pictures/allimg/0711/Miller-beer-Zippo-lighters_0_lit.jpg
e quello degli "Incursori", molto simile a questo.
http://www.zipposhop.it/upload/zippo/images/205_MMI-JACK_small.jpg
Leggiti tutto il thread prima di postare a cazzo... ho corretto il tiro cambiando "stile" con "piacere", "piacere personale"...
Ah, scommetto che non hai letto nemmeno l'ultima frase del primo post, in cui esorto i falsi moralisti rompicoglioni a non bacacare troppo il cazzo.
scommetto che tu non hai letto il regolamento.
sospeso 10gg
al rientro potrai editare il primo post in modo da evitare altri futuri fraintendimenti
>bYeZ<
Su consiglio del Sig. FreeMan, editato primo post per evitare futuri fraintendimenti.
Mi son fatto un giro sul sito Zippo, devo dire che sto rivalutando la novità, il Zippo Blue, fiamma ossidrica mi sembra... che ne pensate? Quanto potrebbe costare un gingillo simile?
:)
Il programmatore
30-06-2009, 10:32
Su consiglio del Sig. FreeMan, editato primo post per evitare futuri fraintendimenti.
Mi son fatto un giro sul sito Zippo, devo dire che sto rivalutando la novità, il Zippo Blue, fiamma ossidrica mi sembra... che ne pensate? Quanto potrebbe costare un gingillo simile?
:)
quelli a "fiamma ossidrica" (in realtà si dice antivento :D ) costano parecchio, mi pare sugli 80/90 euro e se devi fumarti la cicca penso non servano a niente...
Sono più indicati per pipa e sigaro perchè non essendo a "benzina", non rovinano il sapore del tabacco
quelli a "fiamma ossidrica" (in realtà si dice antivento :D ) costano parecchio, mi pare sugli 80/90 euro e se devi fumarti la cicca penso non servano a niente...
Sono più indicati per pipa e sigaro perchè non essendo a "benzina", non rovinano il sapore del tabacco
Capisco...
Ragazzi dalle mie parti hanno aperto una nuova tabaccheria bella grossa! Nemmeno a volerlo :yeah: Entrato alla ricerca dei Zippo, ne trovo una vetrina girevole bella fornita!
Di tutti i colori, dal classico, al verde, al celeste, ma mi ha colpito quello tutto nero, il nero è il mio colore *_*
40€, mi sembra buono no? Non avevo tale somma in tasca, ma tornerò presto, haivoglia se tornerò :D
Ragazzi dalle mie parti hanno aperto una nuova tabaccheria bella grossa! Nemmeno a volerlo :yeah: Entrato alla ricerca dei Zippo, ne trovo una vetrina girevole bella fornita!
Di tutti i colori, dal classico, al verde, al celeste, ma mi ha colpito quello tutto nero, il nero è il mio colore *_*
40€, mi sembra buono no? Non avevo tale somma in tasca, ma tornerò presto, haivoglia se tornerò :D
eh, dipende da che taglia è...:D
se non è lo slim (X) credo che il prezzo sia giusto.
eh, dipende da che taglia è...:D
se non è lo slim (X) credo che il prezzo sia giusto.
Nono, mi è sembrato di taglia "standard" ;) L'avrei fatto notare se era più piccolo xD
Il programmatore
09-07-2009, 22:50
a me 40 sembra tantino...
a me 40 sembra tantino...
uhm.. dici? :(
Dipende, colorato lo trovo a meno di 30€ ma dagli ameriggani :D alla Navy, nelle tabaccherie grosso modo il prezzo è quello.
Altrimenti si deve cercare sulla baya....
Il programmatore
10-07-2009, 10:39
Dipende, colorato lo trovo a meno di 30€ ma dagli ameriggani :D alla Navy, nelle tabaccherie grosso modo il prezzo è quello.
Altrimenti si deve cercare sulla baya....
Il prezzo giusto mi pare sia proprio sui 30 euro...Per 40 trovi già quelli belli incisi o comunque particolari..
In america gli zippo costano uguale a noi, però col prezzo in dollari :( volevo acquistarne uno nello store zippo americano, però spedivano da tutte le parti tranne che in italia :doh:
Il prezzo giusto mi pare sia proprio sui 30 euro...Per 40 trovi già quelli belli incisi o comunque particolari..
In america gli zippo costano uguale a noi, però col prezzo in dollari :( volevo acquistarne uno nello store zippo americano, però spedivano da tutte le parti tranne che in italia :doh:
I PVD costano qualcosina in più, black ice lo trovo sui 26 euro circa (dipende dal cambio col $ :D), ma nei negozi, non so se i prezzi siano gonfiati o meno, lo vedo sui 40€ più o meno.
Una valutazione media la si trova qui.
http://www.myzippo.it
Grazie a ttutti, comunque non credo di prenderlo online, tra spedizioni e tutto mi verrebbe a costare di più. :D
Preso eh! Nero "liquirizia", senza tanti fronzoli che non fanno altro che rovinarne la genuinità ;)
Il programmatore
13-07-2009, 10:41
Preso eh! Nero "liquirizia", senza tanti fronzoli che non fanno altro che rovinarne la genuinità ;)
quanto l'hai pagato alla fine?
quanto l'hai pagato alla fine?
40 €... :boh: l'unico nella mia città... :boh:
Ragazzi, è normale che il mio Zippo, dopo 4-5 aperture di fila, fuoriesca leggermente dalla scocca esteriore rendendo impossibile la chiusura? L'unica è rimetterlo dentro con la mano.. :stordita:
http://www.myzippo.it/productcart/pc/catalog/21053_1880_general.jpg
lo vogliooooo !!! :cry: :cry: :cry:
Cmlamlamla
Ragazzi, è normale che il mio Zippo, dopo 4-5 aperture di fila, fuoriesca leggermente dalla scocca esteriore rendendo impossibile la chiusura? L'unica è rimetterlo dentro con la mano.. :stordita:
UP e altra domanda: quante ricariche ci escono con la tanichetta di benzina originale?
UP e altra domanda: quante ricariche ci escono con la tanichetta di benzina originale?
Se tende a scivolare fuori prova ad asciugare bene il corpo dell'accendino prima di metterlo nella "scocca", quando lo carichi non esagerare col liquido, perchè se ne metti troppo si deposita sul fondo ed evapora, oltre al fatto non trascurabile che può succedere che prenda fuoco e ti ritrovi a fare la torcia umana...:D
Per le cariche non saprei dirti di preciso, io il liquido lo impiego spesso anche per altri usi (come detergente di solito) comunque credo che una 30ina di ricariche ci escano.
Se tende a scivolare fuori prova ad asciugare bene il corpo dell'accendino prima di metterlo nella "scocca", quando lo carichi non esagerare col liquido, perchè se ne metti troppo si deposita sul fondo ed evapora, oltre al fatto non trascurabile che può succedere che prenda fuoco e ti ritrovi a fare la torcia umana...:D
Per le cariche non saprei dirti di preciso, io il liquido lo impiego spesso anche per altri usi (come detergente di solito) comunque credo che una 30ina di ricariche ci escano.
tnx :)
Però adesso che ci penso... non è che esce perchè è bagnato... lo fa sempre, dev'essere qualcosa di meccanico... :(
forse è la molla per l'apertura che è un po' dura, dagli il tempo di ammorbidirsi...:D
@less@ndro
25-07-2009, 21:31
un mio amico è stato in cina in vacanza ed è tornato con un pò di zippi originali... 3€ l'uno gli ha pagati!!!
ps. ma windsofchange e pavi90 per cosa sono stati bannati? :eek: :confused:
un mio amico è stato in cina in vacanza ed è tornato con un pò di zippi originali... 3€ l'uno gli ha pagati!!!
ps. ma windsofchange e pavi90 per cosa sono stati bannati? :eek: :confused:
si, originali come tutti i prodotti cinesi...:asd:
curioso anch'io, per winds ho pure cercato ma non sono riuscito a trovare niente...:O
noooo windsina è stata bannata ????
:cry: :cry: :cry: :cry:
Clò,almamlka
@less@ndro
25-07-2009, 22:58
un pò di tempo fa vidi un altro utente secolare (mi pare okorop) che era stato bannato e mi chiedevo per cosa, quando poco tempo dopo lo rividi attivo. :mbe: boh... mò lo chiedo a pavi. :O
Il programmatore
25-07-2009, 23:03
pavi90 è stato bannato perchè ha contestato una sua sopsensione mi pare..
pavi1990 perchè clone di un utente sospeso..
pavi ha poi creato un altro account e ha critica il fatto di essere stato bannato, ma gli hanno cancellato il thread.
@less@ndro
25-07-2009, 23:21
pavi90 è stato bannato perchè ha contestato una sua sopsensione mi pare..
pavi1990 perchè clone di un utente sospeso..
pavi ha poi creato un altro account e ha critica il fatto di essere stato bannato, ma gli hanno cancellato il thread.
ah. :eek: dittatori. :O :sofico: si potrebbe avere i link? comunque mi pare strano che bannino uno per aver contestato una sospensione. :fagiano:
e winds?
e winds?
ora si chiama.....non te lo dico. :O
:D
@less@ndro
26-07-2009, 00:37
SEI TU! :O :O :O :O :sofico:
comunque puoi dirlo, tanto si può fare il doppio account in caso di ban... :fagiano:
SEI TU! :O :O :O :O :sofico:
comunque puoi dirlo, tanto si può fare il doppio account in caso di ban... :fagiano:
:eek:
come hai fatto a scoprirlo?? :mbe:
ma come ti viene in mente....:asd:
ah penso di saperlo :asd:
Cò,aò,zò,.a
@less@ndro
26-07-2009, 12:34
ho contattato pavi e mi ha raccontato una storia a dir poco assurda. :eek: roba da matti. :stordita:
ma perchè non chiedete in pvt? si eviterebbe l'evidente OT conseguente
winds ha cambiato nick, pavi90 è stato bannato per spam (ennesimo e continuato spam)
così ora potete chiudere l'OT evitando una sospensione.
ho contattato pavi e mi ha raccontato una storia a dir poco assurda. :eek: roba da matti. :stordita:
devo prenderla come contestazione pubblica? roba da matti è lui che ancora si lamenta.
>bYeZ<
@less@ndro
26-07-2009, 19:23
devo prenderla come contestazione pubblica? roba da matti è lui che ancora si lamenta.
>bYeZ<
io non ho contestato nessuno, ma se quello che mi ha raccontato fosse vero sarebbe sul serio una cosa assurda. :stordita:
ps. ma è stato bannato per aver spammato che?:confused:
nessuno ne ha uno autocostruito di zippo?
io non ho contestato nessuno, ma se quello che mi ha raccontato fosse vero sarebbe sul serio una cosa assurda. :stordita:
ps. ma è stato bannato per aver spammato che?:confused:
stai dicendo che il provvedimento disciplinare è assurdo.. questa è una contestazione! che puoi fare in pvt non pubblicamente.. ora, vediamo di finirla? (domanda retorica)
>bYeZ<
Mi chiedevo... si vendono le "cover" degli Zippo?
ma perchè non chiedete in pvt? si eviterebbe l'evidente OT conseguente
winds ha cambiato nick, pavi90 è stato bannato per spam (ennesimo e continuato spam)
così ora potete chiudere l'OT evitando una sospensione.
>bYeZ<
http://www.avenzor.com/modules/My_eGallery/gallery/rPr_RHoNE-POULEN.Pr_RHoNE-POULENC_RORER/Maalox_plus.jpg
ale215, ale216, ale217.. giustamente ora ale218 .. fantasia pochina..
ovviamente bannato, qui i troll non ci piacciono molto
>bYeZ<
Pensavo... è normale che la sigaretta sappia fortemente di benzina appena ricarico lo Zippo? A volte è davvero forte... :mbe:
Pensavo... è normale che la sigaretta sappia fortemente di benzina appena ricarico lo Zippo? A volte è davvero forte... :mbe:
e si, qualche idrocraburo te lo ciucci, ma vale anche per il gas...:D
puoi mettere qualche goccia di profumo (non troppe altrimenti sarà difficile l'accensione) nel sebatoio per mitigare "l'aroma" di benzina.
e si, qualche idrocraburo te lo ciucci, ma vale anche per il gas...:D
puoi mettere qualche goccia di profumo (non troppe altrimenti sarà difficile l'accensione) nel sebatoio per mitigare "l'aroma" di benzina.
Questa non la sapevo, grazie ;)
Cmq io mi riferisco solo alle prime 2-3 sigarette dopo la ricarica, poi torna alla normalità... è possibile?
Questa non la sapevo, grazie ;)
Cmq io mi riferisco solo alle prime 2-3 sigarette dopo la ricarica, poi torna alla normalità... è possibile?
si, perchè quando carichi lo Zippo, ovviamente a testa in giù, lo stoppino diventa troppo intriso di benzina, non per "capillarità" come avviene nell'uso normale, ma perchè il liquido scende fin li, infatti non è raro che mentre si riempie il serbatoio goccioli benzina dal lato dello stoppino. :D
usa uno straccio, quando carichi, facendo in modo di far assorbire il liquido in eccesso a questo, dovrebbe diminuire un po' la puzza delle prime accensioni, oltre ad evitare il contatto epidermico con la benzina che è sempre poco salutare oltre che maleodorante. :D
si, perchè quando carichi lo Zippo, ovviamente a testa in giù, lo stoppino diventa troppo intriso di benzina, non per "capillarità" come avviene nell'uso normale, ma perchè il liquido scende fin li, infatti non è raro che mentre si riempie il serbatoio goccioli benzina dal lato dello stoppino. :D
usa uno straccio, quando carichi, facendo in modo di far assorbire il liquido in eccesso a questo, dovrebbe diminuire un po' la puzza delle prime accensioni, oltre ad evitare il contatto epidermico con la benzina che è sempre poco salutare oltre che maleodorante. :D
Grazie per la disponibilità che mi dedichi sempre :D :)
Grazie per la disponibilità che mi dedichi sempre :D :)
tra "Zippofili" è il minimo....:D
Ultimamente mi sto prendendo una pausa dallo Zippo, forse è una questione di bocca ma non riesco a fumare le sigarette accese con il suddetto.
hydroboy93
03-09-2009, 12:32
IO adoro gli zippo ne ho 2:asd:
per ricaricarli preferisco usare benzina piuttosto che l'apposito liquido perchè la benza è più infiammabile!!
IO adoro gli zippo ne ho 2:asd:
per ricaricarli preferisco usare benzina piuttosto che l'apposito liquido perchè la benza è più infiammabile!!
hai il catalizzatore nei polmoni? :D
spero di si. :O
choccoutente
03-09-2009, 12:53
cosa si trova online di zippo o cmq di accendini carucci a buon prezzo?
Ultimamente mi sto prendendo una pausa dallo Zippo, forse è una questione di bocca ma non riesco a fumare le sigarette accese con il suddetto.
Il tanfo di benzina è troppo forte, strano, prima non era così. Può essere che è a causa del "cambio" dello stoppino? (che poi cambio non è, l'ho allungato e ho tagliato la parte in eccesso). Può essere? :boh: E' l'unica cosa che mi viene in mente.
Sapete, mi scoccia un po' non usarlo dato che l'ho pagato abbastanza. :D
hydroboy93
05-09-2009, 09:42
cosa si trova online di zippo o cmq di accendini carucci a buon prezzo?
se devi prenderti uno zippo vai al tabacchino ne hanno moltissimi per tutti i prezzi e tutte le esigenze!
EDIT: Su eBay trovi molti zippo...
usate tutti la nafta della zippo o ci mettete benzina?
choccoutente
05-09-2009, 11:28
se devi prenderti uno zippo vai al tabacchino ne hanno moltissimi per tutti i prezzi e tutte le esigenze!
EDIT: Su eBay trovi molti zippo...
e di non zippo?
su ebay c è rischio falsi?
e di non zippo?
su ebay c è rischio falsi?
molti negozi su ebay garantiscono l'originalità, altrimenti ti rimborsano
ne ho già presi 2 (dalla tedeschia)
Il tanfo di benzina è troppo forte, strano, prima non era così. Può essere che è a causa del "cambio" dello stoppino? (che poi cambio non è, l'ho allungato e ho tagliato la parte in eccesso). Può essere? :boh: E' l'unica cosa che mi viene in mente.
Sapete, mi scoccia un po' non usarlo dato che l'ho pagato abbastanza. :D
Nessuno pensa che sia questa la causa?
Ciao a tutti. Riesumo questo 3d perchè c'è una novità.... ho abbandonato il mio Zippo a benzina (che conservo comuqnue con cura) e ho ordinato un Zippo Blu da eBay :) adesso che comincio a gustarmi qualche sigaro ogni tanto la benzina dell zippo classico proprio non va bene... L'ho pagato una sciocchezza.
Per ricaricarlo... qualsiasi gas in bomboletta va bene o è meglio comprare il gas originale Zippo?
In linea di massima è la stessa cosa. :D
Però, riguardo i sigari, mi pare che ci siano delle ricariche "particolari" per contaminare il meno possibile l'aroma del tabacco. :O
In linea di massima è la stessa cosa. :D
Però, riguardo i sigari, mi pare che ci siano delle ricariche "particolari" per contaminare il meno possibile l'aroma del tabacco. :O
Ok... e che gas sarebbe? :)
raga una domanda : ma in giro si trova il ricambio del " blocco interno " dell'accendino ?
cioe' tutto eccetto la cassa insomma...
c;,a;,;,za;,
Qualcuno me lo regala ???
http://www.myzippo.it/productcart/pc/catalog/24451_1760_general.jpg
:cry: :cry: :cry:
:O
c;,amlsamlsml
E' tamarrissimo :D però sa molto di fly fishing
Il migliore per me rimane il classico veneziano con doppia faccia incisa
concordo..infatti ne ho uno dorato , che ho usato in sti giorni per i sigari :D
pero' voglio prendermi un weather da 20 neuri , lasciando gli altri che ho intonsi da collezione :D
C,a,;la,s,ls
momo-racing
01-02-2010, 12:11
Sono dell'idea che se si deve fumare lo si fa per piacere personale, quindi gustarsi ogni gesto, poche sigarette ma buone.. e.. soprattutto... un accendino come si deve.
perdonami ma uno che vuole "gustarsi poche sigarette ma buone per piacere personale" per gustarsi queste sigarette userebbe un affare che appesta l'aria di petrolio appena lo si apre?
JamesDean
01-02-2010, 12:19
raga una domanda : ma in giro si trova il ricambio del " blocco interno " dell'accendino ?
cioe' tutto eccetto la cassa insomma...
c;,a;,;,za;,
si, mi sembra di averli visti su ebay ;)
JamesDean
01-02-2010, 12:24
ho trovato anche questo opuscolo che spiega come ricaricare lo zippo e la manutenzione
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100201132357_zippo2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100201132357_zippo2.jpg)
si, mi sembra di averli visti su ebay ;)
ah ecco allora esistono..magari faccio un salto in un tabaccaio che mi sembra sia un rivenditore ufficiale :D
grassie
C,a,asml,smls
JamesDean
01-02-2010, 12:40
ah ecco allora esistono..magari faccio un salto in un tabaccaio che mi sembra sia un rivenditore ufficiale :D
grassie
C,a,asml,smls
mhm non so se li hanno, anche perchè su ebay era l unico ad averlo....prova cmq
mhm non so se li hanno, anche perchè su ebay era l unico ad averlo....prova cmq
ho trovato anche un sito che li ha .
ma costa 9,5 neuri , mettici la spedizione ( almeno 5 neuri credo , non ho guardato ) , tanto vale che mi compra un wheater da 20 euri :D
Ccjnsjnsjns
JamesDean
01-02-2010, 12:46
ho trovato anche un sito che li ha .
ma costa 9,5 neuri , mettici la spedizione ( almeno 5 neuri credo , non ho guardato ) , tanto vale che mi compra un wheater da 20 euri :D
Ccjnsjnsjns
anche quello costava sui 15 euro spedito....infatti non conviene...prenditi il weather a sto punto :D
si alla fine ho preso quello... bellino e va perfettamente :D
sara' il mio accendino da battaglia :D
c;,a;,z;,a,;za
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.