PDA

View Full Version : Laurea in Farmacia e farmacie negli USA

8310
13-06-2009, 16:50
Salve a tutti,

mi rivolgo soprattutto agli utenti che vivono / hanno vissuto negli Stati Uniti, ma anche a chiunque sia informato in merito :)
Vorrei sapere se la laurea in Farmacia (qui in Italia è quinquennale a ciclo unico) è riconosciuta negli Stati Uniti. Inoltre vorrei sapere come funzionano le farmacie lì e cosa occorre per aprirne una. Che differenze ci sono rispetto alle farmacie italiane? :mc:

Grazie a tutti!!!

Espinado
13-06-2009, 19:54
Salve a tutti,

mi rivolgo soprattutto agli utenti che vivono / hanno vissuto negli Stati Uniti, ma anche a chiunque sia informato in merito :)
Vorrei sapere se la laurea in Farmacia (qui in Italia è quinquennale a ciclo unico) è riconosciuta negli Stati Uniti. Inoltre vorrei sapere come funzionano le farmacie lì e cosa occorre per aprirne una. Che differenze ci sono rispetto alle farmacie italiane? :mc:

Grazie a tutti!!!

negli us le farmacie sono come dei supermercati, nn è una miniera d'oro come qui.

8310
15-06-2009, 12:42
negli us le farmacie sono come dei supermercati, nn è una miniera d'oro come qui.

Questo in realtà lo sapevo, ma sapresti per caso dirmi se la lauera viene convalidata?Un farmacista italiano può aprire una farmacia negli US e lavorarvi? Deve fare qualche particolare abilitazione? Purtroppo non ho trovato moltissime informazioni spulciando su internet.
Grazie della risposta comunque!

8310
18-06-2009, 17:58
up... a chi potrei chiedere?

8310
19-06-2009, 19:54
up

markk0
20-06-2009, 14:28
up... a chi potrei chiedere?

al Consolato o all'Ambasciata degli Stati Uniti.

ci sono uffici appositi per questo genere di informazioni (in genere fanno capo all'Addetto Commerciale)

8310
20-06-2009, 19:48
al Consolato o all'Ambasciata degli Stati Uniti.

ci sono uffici appositi per questo genere di informazioni (in genere fanno capo all'Addetto Commerciale)

Ti ringrazio molto!!!