PDA

View Full Version : ECDL.. che ne dite

Tony the beast
13-06-2009, 13:14
Ciao raga.. Volelo chiedervi una cosa relativa all?ecdl..
Lunedì ho gli esami sul modulo 1, 5 e 7...
L'1 e il 7 li ho piu o meno studiati (si fa per dire, perchè conoscevo già tutto).
Ho solo due giorni per imparare ad usare access. voi dite che ce la faccio ad impararlo in 2 soli giorno (nn so proprio dove metter mani perche nn l'ho mai usato)
Qualcuno mi puo aiutare postando delle simulazioni uguali all'esame (con nn solo domande di teoria, ma anche pratica)?

Vi ringrazio in anticipo... mi raccomando: rispondete alle domande...

pablo300
13-06-2009, 19:30
Ciao raga.. Volelo chiedervi una cosa relativa all?ecdl..
Lunedì ho gli esami sul modulo 1, 5 e 7...
L'1 e il 7 li ho piu o meno studiati (si fa per dire, perchè conoscevo già tutto).
Ho solo due giorni per imparare ad usare access. voi dite che ce la faccio ad impararlo in 2 soli giorno (nn so proprio dove metter mani perche nn l'ho mai usato)
Qualcuno mi puo aiutare postando delle simulazioni uguali all'esame (con nn solo domande di teoria, ma anche pratica)?

Vi ringrazio in anticipo... mi raccomando: rispondete alle domande...

ho fatto l'esame di ecdl molti anni fa... una delle cose più inutili della mia vita, costretto per recuperare 4 crediti.
So che ultimamente sono cambiate un po' di cose, soprat. il software per l'esame, ora più flessibile e quindi più semplice. Cmq access io non lo avevo mai visto prima di allora... ho studiato sul cd rom dei vecchi quiz.

Ti posso solo consigliare di studiarti bene i menù, le ubicazioni dei comandi ect.

Tony the beast
14-06-2009, 10:10
ti ringrazio per la risposta.. purtroppo ho a disposizione solo oggi per studiare perchè domani ho gia l'esame.. speriamo che ce la faccio.. i moduli 1 e 7 sono abbastanza facili, ma access nn l'ho mai usato.. NN conoscevo neanche la sua esistenza

Emaborsa
21-06-2009, 18:11
QUESTO (http://www.loescher.it/ecdl/) potrebbe esserti utile.
QUESTO (http://www.matematicamente.it/test_e_quiz/ecdl/) anche molto interessante.
Io ho fatto ieri il Modulo1+2. Ho fatto 91% e 94%; abbastanza semplice.

Emaborsa
21-06-2009, 18:16
Ciao, ho eseguito ieri i primi due moduli del ECDL, inizialmente avevo timore...ma dopo aver fatto questi due moduli, mi sono reso conto che avrei potuto fare quello avanzato. Qualcuno lo ha fatto? Volevo vedere se c'era molta differenza.