PDA

View Full Version : Hard disk Aspire One ZG5

gigi_89
13-06-2009, 09:16
Salve ragazzi avrei un problema e spero che riuscirete ad aiutarmi nel risolverlo..
Ho voluto regalare un acer Aspire One ZG5 che ho voluto prima provare ...E praticamente ho visto che è molto lento.Monta xp e non vorrei toglierlo perche la persona alla quale devo regalarlo non saprebbe usare ubuntu/linux. Io credo che il problema sia l' hard disk da 16gb perchè ogni volta che faccio un operazione la spia di lettura dell' hard disk rimane accessa fissa.Vorrei sapere che tipo di hd monta questo netbook, da 2.5" o un SSD? in modo tale da poterla sostiture (anche se cosi perderei la garanzia??).

Grazie,Luigi

enter
13-06-2009, 09:58
Vorrei sapere che tipo di hd monta questo netbook, da 2.5" o un SSD?
Grazie,Luigi

La garanzia la perdi sicuramente. Sicuramente avrai un SSD molto economico e dalle prestazioni scadenti. Unica alternativa sono gli HD, ma non vedo la convenienza in termini di €. Esattamente di quale modello si tratta? La sigla completa.

gigi_89
13-06-2009, 12:14
modello AOA 110 B-b

enter
13-06-2009, 12:32
SSD da 16GB unica alternativa HD da 1.8". Consiglio? Lascia perdere risparmia soldi e la prossima volta acquista un vero notebook :)

gigi_89
13-06-2009, 12:39
la prossima volta acquista un vero notebook :)

concordo perfettamente, infatti come ho scritto è un regalo :D

Vabbe allora gli diro di accontentarsi dei 16gb tanto servira solo per l universita quindi gli serviranno solo internet e il pacchetto office..Male che va si prende un hd esterno autoalimentato..

Per velocizzarlo non si puo fare niente?

scusami, ma montare un hd da 1.8" è un processo difficile?

enter
13-06-2009, 12:47
concordo perfettamente, infatti come ho scritto è un regalo :D

Vabbe allora gli diro di accontentarsi dei 16gb tanto servira solo per l universita quindi gli serviranno solo internet e il pacchetto office..Male che va si prende un hd esterno autoalimentato..

Per velocizzarlo non si puo fare niente?

scusami, ma montare un hd da 1.8" è un processo difficile?

http://tnkgrl.wordpress.com/2008/08/16/modding-the-acer-aspire-one-hard-drive/

gigi_89
14-06-2009, 18:26
http://tnkgrl.wordpress.com/2008/08/16/modding-the-acer-aspire-one-hard-drive/

ti ringrazio per l aiuto.:D