View Full Version : Poco fa ho bevuto un succo di frutta nei brick e....
gianlu1993
11-06-2009, 19:51
Pazzesco, poco fa ho bevuto un succo di frutta, quelli nei cartoncini da 200ml... all'inizio il sapore era buono, man mano che bevevo sentivo in bocca dei pezzetti flaccidi, schifosi e rivoltanti... apro "fisicamente" il brick con delle forbici, e ho visto che era tutto pieno di muffa! TUTTO!! nonostante la data di scadenza fosse del 15 novembre 2010!
Ora la mia domanda è, oltre a un maldipancia quasi sicuro, cosa mi succedera? diventerò un alieno? no seriamente, sono abbastanza preoccupato:doh:
Ci voleva pure questa! :muro:
tecnologico
11-06-2009, 19:53
rischio botulino
axxaxxa3
11-06-2009, 19:53
Pazzesco, poco fa ho bevuto un succo di frutta, quelli nei cartoncini da 200ml... all'inizio il sapore era buono, man mano che bevevo sentivo in bocca dei pezzetti flaccidi, schifosi e rivoltanti... apro "fisicamente" il brick con delle forbici, e ho visto che era tutto pieno di muffa! TUTTO!! nonostante la data di scadenza fosse del 15 novembre 2010!
Ora la mia domanda è, oltre a un maldipancia quasi sicuro, cosa mi succedera? diventerò un alieno? no seriamente, sono abbastanza preoccupato:doh:
Mettiti due dita in gola e vomita.
alexis1980
11-06-2009, 19:54
Cacchio l'ho appena bevuto pure io..:stordita:
gianlu1993
11-06-2009, 19:55
Mettiti due dita in gola e vomita.
non è una cosa proprio facile da fare! comunque non ho mandato giù molta muffa, giusto il tempo di accorgermente e buttare il tutto...
tecnologico
11-06-2009, 19:56
domani cagarella assicurata:asd:
gianlu1993
11-06-2009, 19:57
domani cagarella assicurata:asd:
:doh: :doh: :doh:
l'ultimo giorno di scuola! non posso non andarci:O posso fare causa alla casa produttrice di sti "succhi"?cioè...se mi venisse qualcosa di più serio -.-
killercode
11-06-2009, 20:05
:doh: :doh: :doh:
l'ultimo giorno di scuola! non posso non andarci:O posso fare causa alla casa produttrice di sti "succhi"?cioè...se mi venisse qualcosa di più serio -.-
Devi!! E con raccomandata con ricevuta di ritorno
_Magellano_
11-06-2009, 20:14
Penso ci siano gli estremi per fare causa indipendentemente dalla diarrea o no,fra l'altro di che in caso alleghi un resoconto simile da mandare a qualche associazione dei consumatori.
gianlu1993
11-06-2009, 20:16
ma comunque non so neanche se ne vale la pena...se tutto fila liscio e io sto bene è più il tempo perso che il guadagno:fagiano: ovvio che hanno perso un cliente, che fara un "ottima" pubblicità di loro in giro ;)
Brigante
11-06-2009, 20:16
Oh cazzo! :Puke:
_Magellano_
11-06-2009, 20:19
ma comunque non so neanche se ne vale la pena...se tutto fila liscio e io sto bene è più il tempo perso che il guadagno:fagiano: ovvio che hanno perso un cliente, che fara un "ottima" pubblicità di loro in giro ;)Se ti fanno schifo migliaia di euro fa pure. :boh:
Un avvocato con quel bricchetto di fronte a loro sta sicuro che qualcosa ti porta,anche solo per evitarsi un eventuale sputtanamento(che invece qui dovrebbe esserci a titolo informativo perchè se quel succo lo beveva un bambino di 3 anni altroche diarrea).
meno di 20cc...
'n te fa nniente
quindi domani puoi andare a scuola :O :O :cool:
si ma che succo era? cioe' la marca...
C;,a;.z;.,a
cmq io prendo sempre le bottiglie
costano meno in proporzione sono più sicure come conservazione e si puo' dosare il quantitativo a preferenza
gianlu1993
11-06-2009, 20:26
si ma che succo era? cioe' la marca...
C;,a;.z;.,a
era una sottomarca... non so nemmeno dove è andata a pescarla la mamma del mio amico (il tutto è successo infatti poco fa quando ero dal mio amico)... praticamente mi ricordo che la scatolina era un colore sul beige, con una moneta da 1 euro stampata sopra.... bah
legolas93
11-06-2009, 20:33
A volte mi tenta quella marca con su una moneta da 1 euro sopra...
Dopo questo non ci pensero mai più..:boxe: :boxe:
La muffa è una delle cose che mi fa più rivoltare lo stomaco..non la sopporto..
Comunque ci sarebbe da rendere pubblica sta cosa..:read:
Non fargliela passare liscia..:banned: :boxe:
Ciauz
Futura12
11-06-2009, 20:39
che schifo mio dio...
Comunque capita se le cose non sono mantenute bene..anche se la data di scadenza è di mille anni dopo.
sei fortunatissimo, al massimo avrai un po' di cacarella, ma se denunci e quelli si cacano sotto (come è successo a una mia amica che ha trovato uno scarafaggio nelle san carlo e le hanno dato 1000 euro), ti pagheranno senza batter ciglio
Fabryzius
11-06-2009, 20:46
I migliori sono gli esselunga BIO :O
Ingredienti: *purea di pera (50%), acqua, *zucchero di canna, *succo di limone
antiossidante: acido ascorbico
*da agricoltura biologica
il resto è fuffa...o muffa
gianlu1993
11-06-2009, 20:46
sei fortunatissimo, al massimo avrai un po' di cacarella, ma se denunci e quelli si cacano sotto (come è successo a una mia amica che ha trovato uno scarafaggio nelle san carlo e le hanno dato 1000 euro), ti pagheranno senza batter ciglio
dio mio! uno scarafaggio nelle san carlo?le prendo sempre:doh:
comunque non ho più le prove, il brick è a casa del mio amico....
Futura12
11-06-2009, 20:48
dio mio! uno scarafaggio nelle san carlo?le prendo sempre:doh:
comunque non ho più le prove, il brick è a casa del mio amico....
Beh perchè le patatine Pai con lo scandalo che hanno avuto? che non ti ricordi...topi e patine, casualmente la Pai è di proprietà della SanCarlo s.p.a :asd:
gianlu1993
11-06-2009, 20:51
Beh perchè le patatine Pai con lo scandalo che hanno avuto? che non ti ricordi...topi e patine, casualmente la Pai è di proprietà della SanCarlo s.p.a :asd:
io invece sapevo che hanno chiuso un mc donald nella mia zona di milano perchè una bambina ha trovato un calabrone fritto nelle patatine...non so se sono leggende metropolitane, e sinceramente lo spero!
Futura12
11-06-2009, 20:53
io invece sapevo che hanno chiuso un mc donald nella mia zona di milano perchè una bambina ha trovato un calabrone fritto nelle patatine...non so se sono leggende metropolitane, e sinceramente lo spero!
lasciamo perdere veramente,chissa quante monezza ci hanno rifilato e magari abbiamo mangiato senza accorgesene;)
gianlu1993
11-06-2009, 20:57
lasciamo perdere veramente,chissa quante monezza ci hanno rifilato e magari abbiamo mangiato senza accorgesene;)
infatti, se vedi il film/documentario "super size me" da Mcdonald non ci torni più :D te lo garantisco!
Futura12
11-06-2009, 21:01
infatti, se vedi il film/documentario "super size me" da Mcdonald non ci torni più :D te lo garantisco!
non era proprio sul mac la questione (che cmq odio ci vado raramente) era in generale il che è grave..
Nonstante non mi siano simpatiche le sottomarche e non so come sia andata nel caso specifico, penso che la muffa sia il primo risultato di un piccolo difetto nella confezione che lascia entrare aria. Cosa che può essere causata anche durante i vari trasporti. Quindi la colpa potrebbe non essere di ha prodotto il succo di frutta.
gabi.2437
11-06-2009, 21:29
Nonstante non mi siano simpatiche le sottomarche e non so come sia andata nel caso specifico, penso che la muffa sia il primo risultato di un piccolo difetto nella confezione che lascia entrare aria. Cosa che può essere causata anche durante i vari trasporti. Quindi la colpa potrebbe non essere di ha prodotto il succo di frutta.
L'unico post che spiega com'è andata la cosa, basta un danno durante il trasporto, si buca la confezione, entra l'aria e alè succo buono (per tutti, non solo per te :D )
E poi ah io le sottomarche non le prendo, ah io solo roba BIO, se se, andate a veder come le producono le cose di marca e BIO
E' la stessa che una volta era morta? :asd:
Fabryzius
11-06-2009, 22:03
andate a veder come le producono le cose di marca e BIO
vogliamo essere informati anche noi, dicci di +, così come fai te è troppo facile...io sono aperto a tutto :D
gabi.2437
11-06-2009, 22:21
cose tipo anguille (morte) nei tubi dove passa il succo :D
ricordo le descrizioni fatte da un utente "nel campo"
Giant Lizard
11-06-2009, 22:36
vabbè ma son cose che succedono ovunque. Tecnicamente mangiarsi uno scarafaggio fritto non fa nulla...è disgustoso, ma non si sta male. Negli USA avevano trovato un pollice nell'hamburger (sempre Mc Donald's) :asd: chissà chi è che lo aveva perso tagliando la carne :rotfl:
le società serie dovrebbero fare i contenitori trasparenti, così che si possa vedere ciò che si beve.
Comunque il succo di frutta va tenuto in frigo, se era fuori ci può stare che vada a male col caldo.
Manda alla casa produttrice una foto di te seduto sul cesso per colpa del succo andato a male. Risarcimento sicuro :O
morskott
11-06-2009, 22:42
I migliori sono gli esselunga BIO :O
Ingredienti: *purea di pera (50%), acqua, *zucchero di canna, *succo di limone
antiossidante: acido ascorbico
*da agricoltura biologica
il resto è fuffa...o muffa
Avevo letto "pura diarrea" :eek: :eek:
Buon succo, vero?
vabbè ma son cose che succedono ovunque. Tecnicamente mangiarsi uno scarafaggio fritto non fa nulla...è disgustoso, ma non si sta male. Negli USA avevano trovato un pollice nell'hamburger (sempre Mc Donald's) :asd: chissà chi è che lo aveva perso tagliando la carne :rotfl:
le società serie dovrebbero fare i contenitori trasparenti, così che si possa vedere ciò che si beve.
Comunque il succo di frutta va tenuto in frigo, se era fuori ci può stare che vada a male col caldo.
se e' aperto va tenuto in frigo..se chiuso puo' stare anche fuori...
comunque c'e' scritto di agitare bene prima dell'uso , cosi' che la muffa si misceli bene tutta e si possa goderne l'aroma fin dall'inizio...
C;'.a'.z'.'.a
Giant Lizard
11-06-2009, 22:49
comunque c'e' scritto di agitare bene prima dell'uso , cosi' che la muffa si misceli bene tutta e si possa goderne l'aroma fin dall'inizio...
C;'.a'.z'.'.a
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Tommy_83
11-06-2009, 22:52
maaa...sicuro che era muffa?
Kharonte85
11-06-2009, 22:52
"Quello che non mi uccide, mi rende più forte." Nietzsche
:asd:
Che schifo :Puke:
Comunque, ho trovato dei buonissimi succhi di frutta in bottiglia di vetro trasparente. Li compro sempre all'esselunga e costano circa 1.90euro a bottiglia. Appena mi ricordo la marca ve la posto (non è una roba famosa, ma sono davvero ottimi).
Tommy_83
11-06-2009, 22:54
"Quello che non mi uccide, mi rende più forte." Nietzsche
Veramente si dice "Quello che non strozza ingrassa"
maaa...sicuro che era muffa?
Vero, a volte alcuni succhi (o comunque bevande che si definiscono tali con lo 0,5% di succo :asd:) lasciano un residuo dolciastro sul fondo della confezione che non è altro che il deposito della parte più "pesante" del prodotto. Più la percentuale di purea/polpa è elevata più consistente è il residuo.
Ciao
Giant Lizard
12-06-2009, 00:08
Veramente si dice "Quello che non strozza ingrassa"
mai sentito... :mbe:
alphacygni
12-06-2009, 06:03
a Roma si :O
ora non per difendere l'industria alimentare ma conoscete qualcosa fatto dall'uomo esente da imperfezioni? :stordita:
Quante centinaia di migliaia di brick di succo di frutta si producono in un anno? è così anomalo se una piccola percentuale (mettiamo anche una confezione su 10.000 ... che magari è la produzione di nemmeno un'ora per un'industria) possa risultare difettosa dopo tutte le fasi di lavorazione? (come detto per la muffa basta una confezione non perfettamente sigillata che lascia passare un minimo di aria.
Per l'esempio del calabrone fritto nel mcdonalds: magari è entrato dalla finestra dove consegnano il cibo del mcdrive, ha svolazzato qualche metro ed è finito dentro all'olio delle patatine 10 secondi prima che l'addetto le prendesse per metterle dentro la confezione... come sarebbe possibile evitarlo? :fagiano:
In una grossissima industria per quanto si stia attenti è impossibile essere sicuri al 100% che non esiste uno scarafaggio od un topo (pensate solo alle quantità enormi di legname, sotto forma di pallet, che entrano escono... credete che si possa controllare a vista ogni pallet per vedere se non c'è un insetto, o le sue uova, attaccate? oppure magari sono attaccati ad un tir ed entrano quando il tir entra in ribalta per caricare, etc etc)
Con questo non voglio dire che non si debbano fare i controlli per carità... ma partire in quarta accusando sempre le cattivissime ditte che producono in condizioni igieniche pessime è eccessivo ;)
Un mio amico lavora in una fabbrica dove si producono surgelati e più di una volta mi ha detto che da loro l'igiene è maniacale e che hanno visite settimanali dei NAS... eppure anche a loro è capitato qualche inconveniente purtroppo.
Per quanto riguarda le confezioni in vetro trasparente ricordate che molti prodotto vengono danneggiati dai raggi del sole e quindi non è sempre detto che una confezione che renda visibile il contenuto sia da preferire (esempio l'olio d'oliva andrebbe sempre venduto in confezioni di vetro il più scure possibile)
p.s. tanto le vere porcate le fanno sulle materie prime non sul prodotto finito fidatevi :muro: :muro:
Io ho trovato una cimice dentro una bottiglia di vino bianco, cioè è passata dalla bottiglia al bicchiere e poi dentro la mia bocca.
@less@ndro
12-06-2009, 08:08
come fai a dimostrare che lo scarafaggio proviene dalle patatine e non ce l'hai messo tu? :confused: spiega spiega che mi faccio il pc nuovo. :fagiano:
truffa elaborator. :O
ora non per difendere l'industria alimentare ma conoscete qualcosa fatto dall'uomo esente da imperfezioni? :stordita:
Quante centinaia di migliaia di brick di succo di frutta si producono in un anno? è così anomalo se una piccola percentuale (mettiamo anche una confezione su 10.000 ... che magari è la produzione di nemmeno un'ora per un'industria) possa risultare difettosa dopo tutte le fasi di lavorazione? (come detto per la muffa basta una confezione non perfettamente sigillata che lascia passare un minimo di aria.
Per l'esempio del calabrone fritto nel mcdonalds: magari è entrato dalla finestra dove consegnano il cibo del mcdrive, ha svolazzato qualche metro ed è finito dentro all'olio delle patatine 10 secondi prima che l'addetto le prendesse per metterle dentro la confezione... come sarebbe possibile evitarlo? :fagiano:
In una grossissima industria per quanto si stia attenti è impossibile essere sicuri al 100% che non esiste uno scarafaggio od un topo (pensate solo alle quantità enormi di legname, sotto forma di pallet, che entrano escono... credete che si possa controllare a vista ogni pallet per vedere se non c'è un insetto, o le sue uova, attaccate? oppure magari sono attaccati ad un tir ed entrano quando il tir entra in ribalta per caricare, etc etc)
Con questo non voglio dire che non si debbano fare i controlli per carità... ma partire in quarta accusando sempre le cattivissime ditte che producono in condizioni igieniche pessime è eccessivo ;)
Un mio amico lavora in una fabbrica dove si producono surgelati e più di una volta mi ha detto che da loro l'igiene è maniacale e che hanno visite settimanali dei NAS... eppure anche a loro è capitato qualche inconveniente purtroppo.
Per quanto riguarda le confezioni in vetro trasparente ricordate che molti prodotto vengono danneggiati dai raggi del sole e quindi non è sempre detto che una confezione che renda visibile il contenuto sia da preferire (esempio l'olio d'oliva andrebbe sempre venduto in confezioni di vetro il più scure possibile)
p.s. tanto le vere porcate le fanno sulle materie prime non sul prodotto finito fidatevi :muro: :muro:
quot.azzo. :O
trallallero
12-06-2009, 08:55
Io ho trovato una cimice dentro una bottiglia di vino bianco, cioè è passata dalla bottiglia al bicchiere e poi dentro la mia bocca.
E ... com'era ? :stordita:
JarreFan
12-06-2009, 09:22
All'autore dle topic è andata bene: una mia cara amica aveva sta confezione di succo d'arancia... l'hanno bevuto per un paio di giorni TUTTI i suoi familiari, dicendo "mh ha un sapore strano"... la sera il padre versa un bicchiere e dalla scatola esce UNA LUCERTOLA MORTA!!! :eek: :eekk: :Puke:
Ovviamente hanno fatto causa.
29Leonardo
12-06-2009, 09:34
fanno cosi perchè a chi non fa piacere ricevere una sorpresa?...:O
Comunque i succhi industriali fanno cagare, acqua e zucchero + aromi chimici.... meglio una spremuta d'arancia almeno vedo quello che metto :asd:
il problema è che la maggior parte delle volte tutti questi prodotti "da frigo" rimangono per giorni sotto il sole prima di essere sballati e messi nel super mercato
Insert coin
12-06-2009, 10:13
All'autore dle topic è andata bene: una mia cara amica aveva sta confezione di succo d'arancia... l'hanno bevuto per un paio di giorni TUTTI i suoi familiari, dicendo "mh ha un sapore strano"... la sera il padre versa un bicchiere e dalla scatola esce UNA LUCERTOLA MORTA!!! :eek: :eekk: :Puke:
Peggio del peggiore film dell'orrore!!! :eek: :eek: :eek:
A me una volta è successo in un bar... mi hanno servito un bicchiere di tequila con una larva dentro..che schifo... dovevo denunciarli !
Cà.,òaà.z.a
Tommy_83
12-06-2009, 10:30
il problema è che la maggior parte delle volte tutti questi prodotti "da frigo" rimangono per giorni sotto il sole prima di essere sballati e messi nel super mercato
*
A me una volta è successo in un bar... mi hanno servito un bicchiere di tequila con una larva dentro..che schifo... dovevo denunciarli !
Cà.,òaà.z.a
Ma è magnabile la larva? A me volevano darla ma mi fa schifo solo al pensiero :stordita:
JarreFan
12-06-2009, 11:08
Ma è magnabile la larva? A me volevano darla ma mi fa schifo solo al pensiero :stordita:
Mi viene in mente il govo's eye, del fumetto Nathan Never :D Liquore + ameba marziana :D
Razer(x)
12-06-2009, 11:13
Cà.,òaà.z.a
:asd: questa non te la capirà nessuno :asd:
Tommy_83
12-06-2009, 11:14
Seeee, qua son tutti etilisti :asd:
TheWarriorX
12-06-2009, 11:29
Seeee, qua son tutti etilisti :asd:
mattia.pascal
12-06-2009, 12:20
Cà.,òaà.z.a
Non confondiamo la tequila con altri distillati.:nonsifa: :nonsifa:
rischio botulino
Il botulino non sono sicuro ma si dovrebbe trovare nelle conserve, cmq io dal medico di famiglia ci andrei....
con tutta la muffa che mangi nel gorgonzola.. :O
il Caccia
12-06-2009, 13:00
mah, fare causa per un succo come fai, come dimostri che era effettivamente così all'apertura?
cmq dopo sta dose di muffa sarai vaccinato contro qualcunque cosa, meglio della penicillina :D
JarreFan
12-06-2009, 13:00
A proposito di animali, si dovrebbe parlare anche del "Casu Marzu"
http://it.wikipedia.org/wiki/Casu_marzu
Solo leggere mi fa venire lo schifo :stordita:
gianlu1993
12-06-2009, 13:18
la nottata è passata benone:cool:
ma stamattina sono andato di corpo...e anche molle :asd: cosa rarissima per me andare a cagare di mattina!
comunque meglio così, che butto fuori lo schifo che sta dentro:doh:
se mi trasformo in un alieno, vi faccio sapere:ciapet:
Futura12
12-06-2009, 13:26
a Roma si :O
:sofico:
Futura12
12-06-2009, 13:27
Cà.,òaà.z.a
eh...non gli hai tirato il bicchiere in testa? o è proprio che si beve cosi? mai bevuto la tequila se non quella bum bum -.-'
Futura12
12-06-2009, 13:30
o mio dio sto coso...mio zio è sardo e un paio di volte l'ha portato:eh: apparte che il suo puzzo si sente da chilometri di distanza...ma veramente è pieno di piccoli vermi bianchi...a me ha sempre fatto impressione solo a guardarlo..mai assaggiato.
Ma loro cazzo...se lo mangiano e pure di gusto:eek:
SerPaguroSniffa³
12-06-2009, 13:43
dopo aver letto tutta la discussione penso che ora potrei morire di fame:mc: :eek:
DvL^Nemo
12-06-2009, 15:29
L'ha semplicemente trovato o se lo e' anche mangiato ?
Cà.,òaà.z.a
la tequila col mescal, cosa c'e' di strano?
Giant Lizard
12-06-2009, 15:54
http://it.thefreedictionary.com/ironico
la tequila col mescal
Babba bia :Puke:
Tommy_83
12-06-2009, 16:06
Babba bia :Puke:
raffreddata o... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994419
||ElChE||88
12-06-2009, 16:06
:mbe:
Il mezcal è un tipo di liquore, mica un verme.
raffreddata o... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994419
Disgustata :Puke:
Fornitori ufficiali di larve son Timon e Pumbaa?
http://www.lionking.org/imgarchive/Act_2/TimonGrabsBugs.jpg
http://it.thefreedictionary.com/ironico
mi sembrava ironico, non aveva messo faccine pero' :O
:mbe:
Il mezcal è un tipo di liquore, mica un verme.
e' un tipo di tequila fatto col mezcal dove viene inserito il vermino nella bottiglia
E ... com'era ? :stordita:
Stranamente "croccante" :stordita:
-kurgan-
12-06-2009, 18:26
e pensare che una volta si trovavano i regali confezionati nelle patatine.. :D
noi facciamo concorrenza con il formaggio di tara...
devo dire che è veramente un formaggio corposo :D
bio
:cry: :cry:
Clòm,a,òlz,òla
dipende da quanto sei sobrio :asd:
Cà.aà.zà.a
Il programmatore
12-06-2009, 19:50
Una volta a mi manda rai 3 era andata una tipa che mentre beveva una lattina di chinotto ha trovato dentro:
http://img141.imageshack.us/img141/9751/topomortofu9.jpg
(morto ovviamente)
Futura12
12-06-2009, 20:10
Una volta a mi manda rai 3 era andata una tipa che mentre beveva una lattina di chinotto ha trovato dentro:
http://img141.imageshack.us/img141/9751/topomortofu9.jpg
(morto ovviamente)
chissà che bonta:Prrr:
Il programmatore
12-06-2009, 20:39
chissà che bonta:Prrr:
Beh, considera che la tipa era anche incinta..quindi avrà fatto bene anche al bambino che aspettava...
Un topo in una lattina? Non è un po' piccola? :eek:
Un topo in una lattina? Non è un po' piccola? :eek:
se e' il classico topolino di campagna ci sta...
certo se era una nutria , magari ci stava un po' stretta :asd:
Camlamlau9aiqn
Giant Lizard
12-06-2009, 23:06
:(
:(
magari era una lontana cugina... ?
:cry: :cry: :cry:
Cmlamlzml,a
gianlu1993
12-06-2009, 23:11
Cmlamlzml,a
posso chiederti una curiosità? (libero di non rispondere :asd:)
come mai in ogni post in fondo scrivi delle parole "impronunciabili"?
:)
polentone :O
Giant Lizard
12-06-2009, 23:13
Cmlamlzml,a
potevo farmela! :cry:
maledette industrie :mad:
ormai glielo abbiamo chiesto tutti...dovrebbe mettere la risposta in firma così si risparmia di doverlo continuamente dire :asd:
polentone :O
http://gestcredit.files.wordpress.com/2009/05/berlusconi1.jpg
però l'altro l'avevo sentito :O
minchia potevi insultarmi con qualsiasi cosa...ma mettere la faccia di coso potevi risparmiartelo....anche perchè ho sangue lombardo nelle vene :asd:
Giant Lizard
12-06-2009, 23:17
minchia potevi insultarmi con qualsiasi cosa...ma mettere la faccia di coso potevi risparmiartelo....anche perchè ho sangue lombardo nelle vene :asd:
così impari :O
e' un saluto random per risparmiare tempo :D
C;,a;,z;,a
Giant Lizard
12-06-2009, 23:22
e' un saluto random per risparmiare tempo :D
C;,a;,z;,a
non risparmi più tempo a non scrivere niente, come facciam tutti? :mbe:
non risparmi più tempo a non scrivere niente, come facciam tutti? :mbe:
ma io sono educato , saluto sempre ! :cool:
Cmoamnkamlkamlka
Giant Lizard
12-06-2009, 23:34
ma io sono educato , saluto sempre ! :cool:
Cmoamnkamlkamlka
ok...e scrivere "ciao" non è più rapido di "Cmoamnkamlkamlka"? :O
decisamente no !
cmlamlamla
Quando ci sono problemi di questo tipo si va sempre all'asl facendo una segnalazione o esposto, poi l'asl manda i nas a verificare.
Se si intenta causa per ottenere risarcimento nn semprer le cose vanno bene, ad un tizio che si è ritrovato una lucertola morta nella lattina di cocacola (tra l'altro è finito all'ospedale ed ha subito una lavanda gastrica) il giudice ha assolto la casa produttrice e lo stabilimento di imbottigliamento dicendo (e vabbè qui la solerzia e la grande professionalita di alcuni giudici si vede proprio in maniera evidentissima) che dalle indagini è emerso che la lucertola non poteva entrare nella lattina e che non si sa come sia entrata indi non è colpa di nessuno.
Futura12
13-06-2009, 12:40
Comunque che schifo te pare che ora ogni volta che bevo o mangio devo stare in paranoia...
gianlu1993
13-06-2009, 12:43
Comunque che schifo te pare che ora ogni volta che bevo o mangio devo stare in paranoia...
ritieniti fortunato, pensa chi si è trovato muffa, lucertole, pollici dentro il cibo :) meglio prevenire :asd:
Futura12
13-06-2009, 12:44
ritieniti fortunato, pensa chi si è trovato muffa, lucertole, pollici dentro il cibo :) meglio prevenire :asd:
A me non è mai capitato nulla in 25 anni....di queste cose,ma l'agguato sta sempre dietro casa....
Che schifo :Puke:
Comunque, ho trovato dei buonissimi succhi di frutta in bottiglia di vetro trasparente. Li compro sempre all'esselunga e costano circa 1.90euro a bottiglia. Appena mi ricordo la marca ve la posto (non è una roba famosa, ma sono davvero ottimi).
Mi riquoto per i succhi di frutta :D
Ne ho comprato un paio oggi all'esselunga, marca "Jaffa Gold", hanno la confezione in vetro con tappo verde in metallo, 1.98 euro per la bottiglia da un litro. Oggi ho preso il classico succo d'arancia, e quello al pompelmo. Io li trovo davvero ottimi, inoltre la confezione di vetro ti permette di vedere per bene il contenuto, e poi mi sembra che lo stesso succo di frutta abbia un sapore migliore rispetto a quello in brick.
:D
Un po' di squaraus lo becchi di sicuro
:O
era una sottomarca... non so nemmeno dove è andata a pescarla la mamma del mio amico (il tutto è successo infatti poco fa quando ero dal mio amico)... praticamente mi ricordo che la scatolina era un colore sul beige, con una moneta da 1 euro stampata sopra.... bah
Carrefour?
Futura12
13-06-2009, 13:59
Mi riquoto per i succhi di frutta :D
Ne ho comprato un paio oggi all'esselunga, marca "Jaffa Gold", hanno la confezione in vetro con tappo verde in metallo, 1.98 euro per la bottiglia da un litro. Oggi ho preso il classico succo d'arancia, e quello al pompelmo. Io li trovo davvero ottimi, inoltre la confezione di vetro ti permette di vedere per bene il contenuto, e poi mi sembra che lo stesso succo di frutta abbia un sapore migliore rispetto a quello in brick.
:D
Beh non mi pare proprio bassa qualità...2 euro a litro mica è poco.
gianlu1993
13-06-2009, 14:02
Carrefour?
ho scoperto che è nella catena auchan.... solitamente etichettato come "il meno caro" questo marchio...
Futura12
13-06-2009, 14:05
Ora non facciamoci troppe menate sulla marca...poteva capitare anche su un famoso ''Yoga'' il punto è che non deve capitare:rolleyes:
Beh non mi pare proprio bassa qualità...2 euro a litro mica è poco.
Spero non lo sia :D Credo che quasi 2 euro al litro sia dovuto alla confezione di vetro.
Futura12
13-06-2009, 14:11
Spero non lo sia :D Credo che quasi 2 euro al litro sia dovuto alla confezione di vetro.
lo credo anche io...un po come la coca cola in vetro che costa un fottio ed è meno di quella in lattina,certo anche il sapore è tutta un altra cosa....
mattia.pascal
13-06-2009, 14:45
Non so cosa pensare. Ma se c'era della muffa nel tuo significa che ce n'era in tutto il lotto. E stiamo parlando di migliaia di brick, almeno. Sicuro che era muffa?
Concordo al 100%, facile parlare quando non si conosce la realtà di una fabbrica ;)
Io ho lavorato in fabbrica per qualche anno e ne potrei raccontare ma è inevitabile non è che se metti dei cartelli all'ingresso "vietato l'accesso agli animali" loro se ne stanno fuori ;)
Ciao
Concordo al 100%, facile parlare quando non si conosce la realtà di una fabbrica ;)
io conosco diverse persone che lavorano in industrie alimentari della zona (mio cognato ad esempio lavora in Yoga da una vita) e tutte mi dicono che per quanto ci si sforzi è impossibile avere la certezza di non incorrere in queste problematiche che sono un enorme danno di immagine per le aziende e che quindi sono le prime a cercare di evitarle
simone1980
14-06-2009, 12:18
Io ho lavorato in fabbrica per qualche anno e ne potrei raccontare ma è inevitabile non è che se metti dei cartelli all'ingresso "vietato l'accesso agli animali" loro se ne stanno fuori ;)
Ciao
io conosco diverse persone che lavorano in industrie alimentari della zona (mio cognato ad esempio lavora in Yoga da una vita) e tutte mi dicono che per quanto ci si sforzi è impossibile avere la certezza di non incorrere in queste problematiche che sono un enorme danno di immagine per le aziende e che quindi sono le prime a cercare di evitarle
su dai raccontate un pò di episodi.
qualche esempio (lo metto sotto spoiler perchè magari qualcuno si impressiona) :
1) un'industria dove si fanno surgelati ha ricevuto una segnalazione da un cliente secondo il quale all'interno di un pacco di pasta è stato trovato un piccolo serpente... il problema è che le possibilità che un serpente per quanto piccolo sia riuscito ad entrare nello stabilimento ma sopratutto all'interno della linea di produzione sono praticamente nulle (anche perchè l'avrebbero ritrovato intero e la macchina che taglia le pasta ha una frequenza talmente elevata che riuscire a passarci attraverso senza che il serpente venisse affettato sono nulle.. poi se fosse sopravvissuto alla macchina che taglia la pasta doveva anche passare integro attraverso l'impacchettatrice)
2) stessa ditta di cui sopra : arriva una partita di salmone; il controllo qualità alla ricezione constata che probabilmente il salmone è avariato e lo fa stoccare in un'apposita area del magazzino ed avvia la procedura di reclamo con il fornitore.
Casulmente 2 giorni dopo arriva la solita ispezione dei NAS ed il reparto controllo qualità segnala ai carabinieri il problema del salmone, mostra le fatture e le pratiche di reso e quindi i carabinieri procedono a mettere il salmone sotto sequestro... il giorno dopo titolone sul giornale locale "salmone avariato utilizzato per preparare la pasta"
3) una ditta dove si lavorano le uova; un mio amico mi diceva che solo certi clienti (solitamente piccoli laboratori artigianali) richiedevano espressamente un controllo rigoroso uovo per uovo... negli altri si stimava quante uova avariate/pulcini/piume/gusci/topi/guano poteva esserci nel silos e si aggiungevano addittivi di conseguenza... tanto quando è pastorizzato nessuno se ne accorge (vi sfido a controllare una cisterna con 200 quintali di uova sbattute dentro) :stordita: :stordita: (io ho sempre sperato che il mio amico scherzasse... però lui certe marche di pasticcini, pasta fresca, etc non le compera più :cry: )
4) io per anni d'estate ho raccolto patate (10 ore al giorno, 6 giorni la settimana in pieno agosto sotto il sole ed in mezzo alla polvere :muro: :muro: ) : in pratica il lavoro consiste nello stare su di una macchina trainata da un trattore che scava il terreno raccogliendo patate/terra/altro su di un nastro mentre gli operatori selezionano le patate dal resto.
Per quanto ci si sforzi è però impossibile eliminare sempre tutto... specialmente i topi vivi che corrono sul nastro son difficili da acchiappare al volo e finiscono sistematicamente nel cassone dove si raccolgono le patate (si spera però che poi nelle varie fasi successive vengano scartati topi, rospi, patate avariate, etc etc :stordita: questo per dirvi ad esempio che anche se la fabbrica è pulitissima non si può avere il controllo assoluto su quello che entra... in ogni caso le patate, così come i pomodori, son sicuro vengano immeditamente messe in acqua all'arrivo nel centro di conferimento proprio per operare questa primissima selezione)
5) un mio collega faceva la guardia giurata in un piccolo stabilimento dove si fanno succhi di frutta.. una notte durante il giro di ispezione lui ed il collega vedono dei cassoni pieni di ciliege e quindi decidono di riempirsi le tasche e durante il resto del giro se le mangiano con gusto... a fine turno al mattino prima andare a casa tornano al cassone per prenderne un altro po' ma si sono accorti che erano tutte piene di vermicelli bianchi (quelle ciliege mi pare dovessero finire in uno yogurt... immagino che anche per quelle valesse il discorso "una volta pastorizzate non se ne accorge nessuno" :fagiano: )
ora vado a cena... e vi assicuro che tutto quello che ho scritto è niente in confronto a quello che potrebbe succedere in una cucina cinese :cry::cry:
29Leonardo
14-06-2009, 14:02
Si ma fa meno figo.....
smaiqwuiyijakaj;!
cloud125
14-06-2009, 18:46
Guren le ciliegie hanno praticamente tutte i vermicelli, a meno che non siano trattate.
La scelta sta se prendersi un pò di pesticidi tossici o qualche giovannino, che sarà schifoso, ma che almeno non nuoce alla salute.
naitsirhC
28-06-2009, 09:20
Quando ci sono problemi di questo tipo si va sempre all'asl facendo una segnalazione o esposto, poi l'asl manda i nas a verificare.
Se si intenta causa per ottenere risarcimento nn semprer le cose vanno bene, ad un tizio che si è ritrovato una lucertola morta nella lattina di cocacola (tra l'altro è finito all'ospedale ed ha subito una lavanda gastrica) il giudice ha assolto la casa produttrice e lo stabilimento di imbottigliamento dicendo (e vabbè qui la solerzia e la grande professionalita di alcuni giudici si vede proprio in maniera evidentissima) che dalle indagini è emerso che la lucertola non poteva entrare nella lattina e che non si sa come sia entrata indi non è colpa di nessuno.
Strano che non sia arrivato a condannare la lucertola. :asd:
Chissà che fornitura di cocacola avrà ottenuto... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.