View Full Version : Mitsubishi Outlander o Hyundai Santa Fe?
Gigi 256
10-06-2009, 10:39
Ciao a tutti mi trovo a dover cambiare macchina e lascelta è ricaduta tra questi due modelli.
Mitsubishi Outlander o Hyundai Santa Fe?
Entrambi del 2009 quindi praticamente nuove
il badget diciamo è fino a 20\22.000€ usata con pochissimi km
Consigli?
Affidabilità motore? consumi? spaziosità?
e come qualità costruttiva generale?
Il prezzo per entrambe è circa lo stesso...
Ciao a tutti mi trovo a dover cambiare macchina e lascelta è ricaduta tra questi due modelli.
Mitsubishi Outlander o Hyundai Santa Fe?
Entrambi del 2009 quindi praticamente nuove
il badget diciamo è fino a 20\22.000€ usata con pochissimi km
Consigli?
Affidabilità motore? consumi? spaziosità?
e come qualità costruttiva generale?
Il prezzo per entrambe è circa lo stesso...
Mitsu senza dubbio...come qualità, anche se sicuramente sono migliorate molto , le coreane sono ancora lontane dalle case jap...qualità intrinseche soprattutto, non solo apparenti...e cmq mitsu ha grande esperienza nel campo all road, diciamo...
Imho ovviamente e non mettendo di mezzo l'estetica che è soggettiva (a me il santa fe piace ma preferisco l'outlander)...
Gigi 256
11-06-2009, 00:30
grazie per la risposta..altri pareri magari di chi ne posiede una?
tdi150cv
11-06-2009, 01:01
outlander tutta la vita ...
Mitsubushi sui fuoristrada ha una esperienza non da poco ... la hyundai meglio che cominci a imparare a fare auto prima ...
SuperMario=ITA=
11-06-2009, 08:37
io ho un santafe del 01,vecchio modello quindi. Mai un problema, e dico mai...120k km...è un salotto poi...:D
Mitsubushi sui fuoristrada ha una esperienza non da poco ... la hyundai meglio che cominci a imparare a fare auto prima ...
beh veramente come produttore è grossino e dire che non sa fare le auto... insomma
per certi aspetti sono superiori a molti concorrenti (la i10 ha di serie 4 freni a disco su tutta la gamma ad es.)
imho hanno un ottimo rapporto qualita prezzo
tornando in topic forse direi anche io mitsu solo perche il santa fe non mi piace esteticamente
-dieguz-
11-06-2009, 09:39
l'outlander è tutto tranne che un fuoristrada, innanzitutto.
cmq, a meno che non ti serva qualcosa di "alto da terra" per affrontare percorsi OR non troppo impegnativi (=sterrati) pigliati la santa fe, per tutto il resto punterei anche io sull'outlander o meglio ancora sul subaru forester.
se ti serve un mezzo OR per percorsi impegnativi, beh, hai sbagliato totalmente campo;) :)
sceglierei anch'io l'outlander. tra l'altro, i motori che monta a gasolio sopno il 2.0 tdi 140 cv di origine volkswagen e il 2.2 psa che ho provato sulla c-crosser (identica marchiata citroen) e che mi è sembrato un ottimo compromesso tra spinta e fluidità...
Gigi 256
11-06-2009, 11:04
grazie per le risposte. La macchina la volevamo 4x4 solo per una questione di comodita in qualche situazione.
Sono di milano e mi riferisco a quando una volta all'anno nevica, e mi è capitato piu volta di essere rimasto impantanto con macchina a traziona anteriore.
non devo fare Off Road assolutamente.
e poi mi piace l'impostazione con la seduta alta quando guido...
anche io sono molto piu orientato sull'outlander, dopo queste risposte ancora di piu:)
-dieguz-
11-06-2009, 12:15
ora non so bene come funziona la trazione dell'outlander perche non mi son mai informato, ma non vorrei che fosse una trazione 4x4 "farlocca" come quelle della skoda (90% di trazione davanti 10% dietro). controlla che ci sia l'opzione del differenziale centrale bloccabile, in modo da ripartire la coppia al 50-50 indispendabile nei momenti più "difficili".
penso che monti un viscoso centrale.. comunque dico mitsubishi..
Gigi 256
11-06-2009, 14:51
ho letto che monta un differenziale che ripartisce esattamente 50 ant e 50 post
-dieguz-
11-06-2009, 16:03
ripartisce fino al 50-50 oppure dice ESPLICITAMENTE che è un differenziale bloccabile?
Gigi 256
11-06-2009, 18:38
non mi ricordo dov'è l'ho letto ma mi sembra di ricordare che appena sente una perdita di aderenza all'anteriore ripartisce il 50% della trazione alle ruote posteriori..
ora non so bene come funziona la trazione dell'outlander perche non mi son mai informato, ma non vorrei che fosse una trazione 4x4 "farlocca" come quelle della skoda (90% di trazione davanti 10% dietro). controlla che ci sia l'opzione del differenziale centrale bloccabile, in modo da ripartire la coppia al 50-50 indispendabile nei momenti più "difficili".
vabbè ma chissenefrega, mica deve farci fuoristrada estremo...:doh: quelle macchine sono dotate di controlli elettronici che la fanno andare 30.000 volte meglio di una berlina. Voto per l'outlander:O
io ho un outlander 2000 da 7 posti e ne sono entusiasta
ad inizio inverno poi se ci metti le gomme termiche vai anche su neve senza problemi, ovviamente se hai un muro di un metro di neve davanti no, ma per circolare su strade innevate vai tranquillo
trazione selezionabile 2x 4xdinamico o 4x permanente
Outlander sicuramente.
La Santa fe non va male però la rete di assistenza è pietosa, ce l'hanno in ufficio da mio padre come auto aziendale e per una cinghia della distribuzione hanno dovuto aspettare 3 mesi, una cosa da pazzi.
Con la mitsubishi non dovresti avere alcun problema sotto questo punto di vista
Gigi 256
26-08-2009, 18:28
dato che avete riuppato il thread vi aggiorno sull'acquisto.
alla fine abbiamo preso il Citroen C-Crosser nero allestimento crociera nera 2.2 160cv 8il piu accessoriato che si possa fare)
In pratica è un outlander marchiato citroen ma meglio rifinito e stilisticamente piu bello IMHO con i richiami del family feeling della citroen
cerchi 18, sensori di parcheggio, navigatore, impianto rockford 9 casse con sub e ampli, tetto apribile, interni in pelle autoriscaldati, specchietti richiudibili elettricamente, xeno vetri neri e chi piu ne ha piu ne metta.
è identico a questo qui:
http://photo.autonews.fr/citroen2/citroen-c-crosser-exclusive-psptm/c-crosser-exclusive-psptm-home/569172-1-fre-FR/C-Crosser-Exclusive-PSPTM-home_header1280x640.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.