View Full Version : JDownloader - Aiuto Dai **GURU**
Ciao a tutti,
da qualche giorno stò provando questo programma. Ho trovato alcune guide e ho provato a impostare il mio router Netgear DG834G.
Non capisco perchè mi capita questo:
a) Avvio il PC, faccio partire il Jdownloader e il 1° downoad và giù di brutto a ~350k/b;
b) Quando finisce questo download (era l'ultimo file di 4 .rar), parte con un nuovo file (penso anche sù un server diverso) e la velocità scende a 80k/b ma anche 50/40k/b: è normale?
c) E' normale che anche avendo impostato il "re-connect" non appena ha finito il 1° download non abbia "rinfrescato" l'IP del router (la procedura di re-connect l'ho fatto e mi dà esito positivo)?
d) Sè c'è qualche guru o insomma, qualcuno che ne sappia più di me, può anche conttarmi in PVT per darmi qualche "dritta" :cool:
GRAZIE!
Provider?
Quello che uso per connetermi? Alice 7mb.
UP!
Dai mai possibile che nessuna usa questo programma o simili e che abbia il mio stesso (o simile) router?
Il problema è sempre quello, non và mai a banda piena (ho un 7mb).
Ciao.
fai uno speedtest su www.speedtest.net e posta il margine rumore e attenuazione della tua linea. Magari non agganci una portante alta
Funziona il reconnect col vostro router?
sul mio nisba. anzi, mi pare che dopo aver eseguito lo script non vada più nemmeno bene, solo con un reset torna normale.
roseline
21-06-2009, 10:42
Ciao GiuFor, abbiamo lo stesso router..
Io sinceramente sto considerando l'idea di gettarlo dalla finestra.. :incazzed:
perchè non è possibile.. Ho configurato tutto (con immane fatica) faccio il test di riconnessione : ok! (dopo 10.000 tentativi).
Finisce di scaricare un file e non solo non si rinnova l'ip, provo a rifare il test e mi fallisce il test! :bsod:
Cioè ora non è nemmeno più in grado di riconnettersi..assurdo!
Tu che versione hai di software?
Se qualcuno ha qualche idea meno drastica di dare fuoco al pc vi ascolto con piacere :help:
Ciao GiuFor, abbiamo lo stesso router..
Io sinceramente sto considerando l'idea di gettarlo dalla finestra.. :incazzed:
perchè non è possibile.. Ho configurato tutto (con immane fatica) faccio il test di riconnessione : ok! (dopo 10.000 tentativi).
Finisce di scaricare un file e non solo non si rinnova l'ip, provo a rifare il test e mi fallisce il test! :bsod:
Cioè ora non è nemmeno più in grado di riconnettersi..assurdo!
Tu che versione hai di software?
Se qualcuno ha qualche idea meno drastica di dare fuoco al pc vi ascolto con piacere :help:
:D
Allora il Router è OTTIMO! Non lo cambierei per nessun motivo al mondo. ;)
Allora fine il reconnect penso che ora mi funziona. Ho fatto "fruttare" di più il Jdownloader aumentanto i download simultanei, portandoli al massimo consentito (20).
Si la procedura per "settare" il RINFRESCO dell'IP è un pò contorta lo ammetto.
Si trovano diverse guide sul web.. io ci ho sbattuto un pò sù, ma alla fine ci sono riuscito.
Ora sono in Ufficio e non combino a darti il versione del firmware che ho sù, stasera se mi ricordo a casa te lo posto.
Magari posso passarti anche lo script che ho generato. :cool:
Certo ho dei momenti che scarico al massimo (avendo una 7mb, tocco anche punte di 700k/s) altre volte invece vado davvero basso (40k/s) ma quì dipende anche dal programma stesso e dai server da cui scarica.
Comuqnue RIPETO al momento il "trucco" (se vogliamo chiamarlo così) per poter andare più veloce (in verità è SFRUTTARE IN PIENO LA BANDA) è stato quello che ho aumentato i download simultanei e quindi ne partono diversi insieme e su alcuni server da dove scarica, per un singolo file, tocco anche punte di 300k/s.
Ci leggiamo stasera o più tardi!
CIAO!
roseline
23-06-2009, 13:53
Magari posso passarti anche lo script che ho generato. :cool:
magari! :ave: grazie!
Comuqnue RIPETO al momento il "trucco" (se vogliamo chiamarlo così) per poter andare più veloce (in verità è SFRUTTARE IN PIENO LA BANDA) è stato quello che ho aumentato i download simultanei e quindi ne partono diversi insieme e su alcuni server da dove scarica, per un singolo file, tocco anche punte di 300k/s.
proverò a settarlo così, perchè in effetti non mi piace molto la velocità a cui scarica .. 135 su per giù.. che non è niente male ma si può fare di meglio ;)
Comunque per quanto riguarda il reconnect, io ho provato davvero di tutto, le guide su internet le ho consumate.. Ovviamente ho tentato a fare scegli router-ottieni ip-crea script.
La prima volta che ho fatto questa procedura completa, mi ha dato il test positivo. Dopodichè sempre fallito, (cosa stranissima! lo script è lo stesso!) e ora ho l'icona con le frecce ("Abilita/Disabilita la riconnessione) con sopra un bel segnale stradale triangolare, quello di pericolo.
Il pc non ha capito che continuando così è solo lui a essere in pericolo :boxe:
Eccomi quì! Scusa il ritardo.. :(
Allora il Netgaer che ho io è un DG834G V.3 Firmware V. 4.01.30.
Lo script è questo:
[[]]
[[]]
[[]]
GET / HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET / HTTP/1.1
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?next_file=start.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?next_file=top.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?next_file=s_status.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?next_file=menu.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /blank.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /hsstatus_w.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?next_file=wanstat.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?next_file=st_poe.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
POST /setup.cgi HTTP/1.1
todo=disconnect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
POST /setup.cgi HTTP/1.1
todo=connect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
Prova e fammi sapere se ti funge.. ;)
Ma senza il premium cosa vi aspettate?
Ma senza il premium cosa vi aspettate?
A me va tutto bene anche senza premium e mi basta fare il reconnect automatico ;) ;) ;) !
Come router ho un semplicissimo Pirelli della Tiscali senza WiFi (quello bianco) e va tutto che è una meraviglia!
Come Versione di JDownloader uso la 0.6.193
Ciao!!!!
roseline
25-06-2009, 18:17
Prova e fammi sapere se ti funge.. ;)
:eek:
Sono senza parole! Non sai quanto ho ansimato per vedere quell'odiosa smile diventare sorridente :cry:
Ora funziona!!!! :winner:
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
:D
Speriamo che non mi dia di nuovo problemi, per ora il test è andato benissimo!!
grazie ancora! :D
*edit
ma per curiosità.. tu come hai fatto??
Perchè anche io avevo fatto "seleziona router, ottieni ip, crea script".
E lo script creato ha funzionato una volta e poi mai più.
Ora sta andano alla grande!! Come hai fatto tu?
:eek:
*edit
ma per curiosità.. tu come hai fatto??
Perchè anche io avevo fatto "seleziona router, ottieni ip, crea script".
E lo script creato ha funzionato una volta e poi mai più.
Ora sta andano alla grande!! Come hai fatto tu?
Credimi non sai quanto ho porconato... :mad:
Ma dai e ridai.. ;)
Se non ricordo male.. allora ho avuto dei problemi con il programma che non mi faceva vedere il browser (uso firefox) per accedere al router tramite l'indirizzo 192.168.0.1 (ovviamente lo fai prima riconoscere dai jdownloader tramite l'apposita sezione di rilevamento).
Dopo ho fatto crea script, lui avviava il browser, io mi loggavo (nel router) poi facevo disconnetti (nel frattempo sotto rimaneva sospesa la finestra del jdownloader che registrava lo script) poi riconnetti e la finestra sospesa mi dava ok... allora confermavo e lui poi riportava lo script all'interno del jdownloader...
Penso che ho fatto così.. ;)
CIAO!
come faccio a scaricare da megaupload piu di un file simultaneamente???
Crashland
01-07-2009, 00:21
Lo script postato funziona anche per il mio Netgear DG834 V4.01.40
Ti amo :oink: :ave:
Lo script postato funziona anche per il mio Netgear DG834 V4.01.40
Ti amo :oink: :ave:
Addirittura? :eek: ;)
Sono contento per tutti voi!
E sopratutto sono contento che di tanto in tanto dò il mio contributo per questa comunità, così come spesso siete voi altri di mio aiuto. :cool:
@ caac88
Se non ricordo male sotto Download/rete c'è "Download simultanei" e se non ricordo male il limite massimo è 20.
Prova a dare un'occhiata se non riesci stasera se mi ricordo ti dico con più precisione. ;)
Salve, anche io sto usando questo programma ed avrei una domanda da farvi: non riesco a configurare il reconnect. Il fatto è che il mio paese non è raggiunto dalla adsl e sono connesso tramite un provider di nome Technè ad una rete wireless con un'antenna (Nanostation5) che credo fuga da router ma della quale non dispondo della password. C'è un modo per far funzionare la riconnessione o sono costretto ad aspettare i fatidici 15 minuti? ps ho un mac
nessuno che puo aiutarmi??
anche io sto nel caos con il reconnect di jdownloader
ho alice 7Mb e il router alice gate wifi plus 2 voip
il problema è che non so cosa mettere come admin visto che per accedere nel router c'è solo la password (da me scelta ed inserita in JD)
chi mi sa aiutare?
Rufodilo
16-07-2009, 15:27
stesso problema con il tuo stesso router....
anche se lancio i comandi da cmd non si disconnette , ma mi viene fuori solo l'icona che la connettività è assente o limitata
Qualche consiglio?
Rufodilo
16-07-2009, 16:00
dopo mille prove sono riuscito a riconnettere attraverso Jdownloader
In pratica ho usato un comando in modo da scollegare e ricollegare internet
Tutti quelli che si trovano in giro attraverso rasdial vanno rivisti
ecco comunque quello che uso io
rasdial/disconnect
rasdial Alice
questo comando va inserito nella scheda batch nella schermata batch script
è bene ricordare che è scritto alice perchè il nome della mia connessione è Alice.
Per conoscere la vostra andate su START/CONNETTI A...e vedreteil nome della vostra connessione
spero di essere stato chiaro!
Buon download
ho scaricato Jdownloader Version 0.8323 - Synthy ma nn riesco ad impostare i download simultanei,ne scarica al max uno per volta...qualcuno puo aiutarmi?grazie
Solo con un account premium (a pagamento :D) si possono fare download simultanei su uno stesso host :D
Solo con un account premium (a pagamento :D) si possono fare download simultanei su uno stesso host :D
ah ecco :D grazie mille,cmq anche con quello free è comodo.per caso conosci qualche altro programma free che mi permetta di farlo?
Nessuno lo puo' fare: l'unico modo (legale :D ) per fare piu' download simultanei e' comprare un account premium: questi programmi ti evitano solo la seccatura di mettere manualmente codici, caricare publicita' varie, ecc.
Nessuno lo puo' fare: l'unico modo (legale :D ) per fare piu' download simultanei e' comprare un account premium: questi programmi ti evitano solo la seccatura di mettere manualmente codici, caricare publicita' varie, ecc.
ok grazie,cmq ovviamente mi è molto utile anche cosi...
Crashland
12-10-2009, 23:46
Ho aggiornato la versione di Jdownloader (mort***i sua) e adesso il vecchio script creato da GiuFor non mi va più. :cry:
Edit: funziona una volta ogni non so quanti tentativi, al contrario di prima.
Netgear DG834 FW V4.01.40 - DGTeam Rev. 0849
Snake156
22-11-2009, 11:23
qualcuno sa perchè il pomeriggio il down da rapidshare cala a 50kb?
Rufodilo
22-11-2009, 14:01
rapidshare è da molti mesi che in versione free non scarica più bene...il download almeno nella mia situazione va sempre a singhiozzo!!!
JackBlack
23-11-2009, 22:35
Ciao a tutti raga spero che in questo thread potrete darmi dei consigli e aiuti.
Dunque ma e' possibile che pur avendo una adsl tiscali da 7 mega, il mio Jdownloader scarica una miseria?
Cioe' mi spiego meglio, ieri per esempio ha viaggiato per quasi tutta la giornata sui 200-500 kb's' e la sera raggiungeva anche gli 800.
Oggi porca miseria non e' stato capace di arrivare almeno a 50 kb's!
ma io mi chiedo, ho la connesione tiscali che ha problemi oppure cos'altro puo' essere?
non dovrebbe scaricare sempre in modo permanente cioe' che si mantiene su una media di kb's?
e che diamine su 7 mega di adsl manco un mega se piglia...
Bene bene cercavo questo 3d :D
Il mio problema è questo. Ho un netgear dgn2000. La riconnessione sembra nn andare, se faccio il test nn me la fa, però:
1- ieri con un down di megauplaod è andato tutto perfetto
2- ora con uno di rapidshare si è connesso per la seconda parte dopo parecchi tentativi e 10-15 minuti.
Insomma nn ho capito se è un problema del programma, mio che nn ho settato bene, o di rapidshare :wtf:
PEr quelli che hanno i rotuer nn in lista, cosa avete settato oltre alle 3 righe nello script (Che bastavano con l'alice gate che avevo prima)
Credimi non sai quanto ho porconato... :mad:
Ma dai e ridai.. ;)
Se non ricordo male.. allora ho avuto dei problemi con il programma che non mi faceva vedere il browser (uso firefox) per accedere al router tramite l'indirizzo 192.168.0.1 (ovviamente lo fai prima riconoscere dai jdownloader tramite l'apposita sezione di rilevamento).
Dopo ho fatto crea script, lui avviava il browser, io mi loggavo (nel router) poi facevo disconnetti (nel frattempo sotto rimaneva sospesa la finestra del jdownloader che registrava lo script) poi riconnetti e la finestra sospesa mi dava ok... allora confermavo e lui poi riportava lo script all'interno del jdownloader...
Penso che ho fatto così.. ;)
CIAO!
Scusami quando dici che dopo il log in nel rotuer facevi disconnetti, disconnetti dove? In jd, nel rotuer stesso? Xke io ho in pratica il rotuer molto simile al vosto ma un po piu aggiornato, sono quasi tentato di provare il tuo script, ma prima voglio provarci direttamente. Solo che nn ho capito dove devo fare disconnetti e riconnett! :fagiano:
....Naturalmente nel router
Snake156
29-01-2010, 06:55
nella schermata della riconnessione hai selezionato il modello del tuo router?
....Naturalmente nel router
Domanda banale.Disconnetti nel rotuer dove lo dovrei fare, dove è insomma? :doh:
nella schermata della riconnessione hai selezionato il modello del tuo router?
Il problema è che non c'è il mio modello in jd....
JackBlack
29-01-2010, 08:41
Domanda banale.Disconnetti nel rotuer dove lo dovrei fare, dove è insomma? :doh:
Il problema è che non c'è il mio modello in jd....
fai crea script riconnessione ti manda sulla pagina del tuo router disconetti e riconetti attendi qualche secondo e riconnesione avvenuta
fai crea script riconnessione ti manda sulla pagina del tuo router disconetti e riconetti attendi qualche secondo e riconnesione avvenuta
Ma il riconnetti disconnetti intendo che devo spegnere e riaccendere il rotuer....? :confused:
EDIT
Spe, ho capito cos aintendete ho visto la finestra :doh:
Provo adesso
JackBlack
29-01-2010, 09:05
Ma il riconnetti disconnetti intendo che devo spegnere e riaccendere il rotuer? :confused:
quando fai crea script di riconnessione ti si apre la pagina di configurazione del tuo router no? se si devi cercare tipo adsl/NAT/ qualcosa del genere e ci deve essere scritto connetti/disconetti adsl o logout na roba del genere se non la trovi allora prova a spegnere e riaccendere il router manualmente o stacchi la spina o se cè un interruttore meglio ancora dovrebbe funzionare lo stesso o almeno io penso cosi torna subito al pc e aspetta che ti dice riconnesione avvenuta
Come da edit ho trovato la finestra, ho fatto quello che dovevo fare e jd ha creato lo script.
Solo che a voi quanto ci sta a riconnettersi? Da me era li da 2-3 minuti (ho fattola prova) e niente, e se andavo sul pannello del rotuer mi diceva riconnessiojne fallita nn aveva la negoziazione pap o una roba del genere :wtf:
Voi se fate "cambia ip" in quanto vi riconnette?
JackBlack
29-01-2010, 09:38
Come da edit ho trovato la finestra, ho fatto quello che dovevo fare e jd ha creato lo script.
Solo che a voi quanto ci sta a riconnettersi? Da me era li da 2-3 minuti (ho fattola prova) e niente, e se andavo sul pannello del rotuer mi diceva riconnessiojne fallita nn aveva la negoziazione pap o una roba del genere :wtf:
Voi se fate "cambia ip" in quanto vi riconnette?
devi rifare di nuovo il crea script di riconessione.
sulla pagina di configurazione del router per fare la disconessione dell'adsl devi andare su manuntezione/stato del router ti dovrebbe comparire una finestrina dove cè scritto anche connetti e disconetti, dopo che hai cliccato su "crea script di riconessione in jdonwloader fai avvia, e poi disconetti come ti ho detto io e riconetti ci mette più o meno 1-2 minuti non di piu a riconessione avvenuta fai salva in jdownloader.
dopo non cambiare ip tramite il comando ma abilita il punsante riconnetti in cima a jdownloader cosi quando deve cambia ip automaticamente comunque di solito a cambia ip anche a me ci metti tipo 2 minuti dipende da come gli gira
devi rifare di nuovo il crea script di riconessione.
sulla pagina di configurazione del router per fare la disconessione dell'adsl devi andare su manuntezione/stato del router ti dovrebbe comparire una finestrina dove cè scritto anche connetti e disconetti, dopo che hai cliccato su "crea script di riconessione in jdonwloader fai avvia, e poi disconetti come ti ho detto io e riconetti ci mette più o meno 1-2 minuti non di piu a riconessione avvenuta fai salva in jdownloader.
dopo non cambiare ip tramite il comando ma abilita il punsante riconnetti in cima a jdownloader cosi quando deve cambia ip automaticamente comunque di solito a cambia ip anche a me ci metti tipo 2 minuti dipende da come gli gira
allora ho cliccato su crea script, avviato, mi ha aperto la pagina del rotuer, ho disconnesso, aspettato 20 secondi e riconnesso. Mi dice irconnessine avvenuta e crea lo script.
Solo che se poi clicco su cambia ip in jd nn mi riconnette, sta li 2-3 minuti e niente.
Sul pannello del rotuer dove cìè connetti/disconneti mi da queste voci
negotiation: LCP down.
Authentication: PAP authentication failed
Insomma + come se nn prendesse la riconnessione, ma non sempre lo fa a volte.
EDIT
Sto giro mi ha dato riconnessione avvenuta! Vediamo se dura. Grazie intanto eh! :D
JackBlack
29-01-2010, 10:23
allora ho cliccato su crea script, avviato, mi ha aperto la pagina del rotuer, ho disconnesso, aspettato 20 secondi e riconnesso. Mi dice irconnessine avvenuta e crea lo script.
Solo che se poi clicco su cambia ip in jd nn mi riconnette, sta li 2-3 minuti e niente.
Sul pannello del rotuer dove cìè connetti/disconneti mi da queste voci
negotiation: LCP down.
Authentication: PAP authentication failed
Insomma + come se nn prendesse la riconnessione, ma non sempre lo fa a volte.
hai abilitato anche il tasto riconetti in jownloader? http://img706.imageshack.us/img706/2489/catturai.png (http://img706.imageshack.us/i/catturai.png/)
hai sbagliato alcuni passaggi ti correggo quello hai scritto:
allora ho cliccato su crea script, avviato, mi ha aperto la pagina del router, ho disconnesso, e riconnesso (fallo subito),chiudo la pagina del router e torno su JD, mi dice riconnessione avvenuta, mi chiede di salvare per mantenere le impostazioni, metto si!
fatto questo adesso hai la riconnessione automatica e controlla se la faccina gialla e sorridente.
Si si certo il tasto è abilitato.
Quindi in pratica avrei dovuto fare subti riconnetti e poi chiudere la pagina del router? Cmq guarda come ho detto ora si è riconnesso, adesso vediamo se poi "resiste", quello che nn capisco è xke delle volte mi dava quei problemi descritti sopra quando cliccavo su riconnetti dal pannello del rotuer (per quello aspettavo un po dopo, pensavo che avesse bisogno di un po di "calma" per discon/riconnettersi).
JackBlack
29-01-2010, 10:36
Si si certo il tasto è abilitato.
Quindi in pratica avrei dovuto fare subti riconnetti e poi chiudere la pagina del router? Cmq guarda come ho detto ora si è riconnesso, adesso vediamo se poi "resiste", quello che nn capisco è xke delle volte mi dava quei problemi descritti sopra quando cliccavo su riconnetti dal pannello del rotuer (per quello aspettavo un po dopo, pensavo che avesse bisogno di un po di "calma" per discon/riconnettersi).
e normale se a volte ti dà riconessione fallita anche a me lo fà, ma poi rifaccio lo script e torna come prima! non è nulla di allarmante ;)
e normale se a volte ti dà riconessione fallita anche a me lo fà, ma poi rifaccio lo script e torna come prima! non è nulla di allarmante ;)
Ah ok, basta saperle le cose :p
Ma quindi te ogni volta che ti da connex fallita rifai lo script nn ho capito? a sto punto tanto vale andare sul pannello del rotuer e rifare solo la riconessione li senza chiamare in causa jd no?
JackBlack
29-01-2010, 10:57
Ah ok, basta saperle le cose :p
Ma quindi te ogni volta che ti da connex fallita rifai lo script nn ho capito? a sto punto tanto vale andare sul pannello del rotuer e rifare solo la riconessione li senza chiamare in causa jd no?
no se ti dà riconessione fallita devi rifare lo script di jdownloader e disconettere/connettere dal router sempre questi passaggi
senò un altro modo ci sarebbe potresti provare a copiarti (una volta fatta la riconnessione) lo script in jd e te lo incolli in un file testo cosi poi quando ti dice riconessione fallita ci incolli lo script che avevi prima senza rifare tutti questi passaggi, se funziona faccio anch'io cosi
no se ti dà riconessione fallita devi rifare lo script di jdownloader e disconettere/connettere dal router sempre questi passaggi
senò un altro modo ci sarebbe potresti provare a copiarti (una volta fatta la riconnessione) lo script in jd e te lo incolli in un file testo cosi poi quando ti dice riconessione fallita ci incolli lo script che avevi prima senza rifare tutti questi passaggi, se funziona faccio anch'io cosi
ma tanto lo script rimane li in jd, cambia xke? Voglio dire, non ho capito l'utilità di copiarlo da un altra parte se è sempre disponibile nel programma.
Cmq ho visto ora che il rotuer aveva la spia itnernet rossa, sono venuto a controllare, e in pratica nn si riconnetteva. Sono andato sul pannello del rotyuer e mi dava i soliti errori di prima in riconessione, ho cliccato su riconnessione manuale da jd ed è ripartito. Bah
JackBlack
29-01-2010, 11:57
ma tanto lo script rimane li in jd, cambia xke? Voglio dire, non ho capito l'utilità di copiarlo da un altra parte se è sempre disponibile nel programma.
Cmq ho visto ora che il rotuer aveva la spia itnernet rossa, sono venuto a controllare, e in pratica nn si riconnetteva. Sono andato sul pannello del rotyuer e mi dava i soliti errori di prima in riconessione, ho cliccato su riconnessione manuale da jd ed è ripartito. Bah
allora controlla bene il router perchè se aveva la spia rossa può avere problemi di connessione, ma scusa una cosa una volta che hai fatto la riconessione non devi fare nient'altro sei apposto cosi lascialo in pace sto JD :D
E' quello che voglio fare in effetti :D
Il "problema" se cosi vogliamo è questo. Sia col mio script sia col tuo, se clicco su cambia ip mi da errore.
Però:
1- la faccina è sorridente, nonostante l'ip sia sempre quello (a parte quando lo spengo la notte se mi ricordo), e in ip precedente c'è la lineetta "-" come a dire nessun ip precedente
2-quando scarico da rapidshare, anche quando nei vari "elenchi dei download" mi appare in attesa di nuovo ip, dopo di un po jd riprende il download normalmente, ma l'ip è sempre quello.
Insomma, è come se non dovesse funzionare, però continua a scaricare. Io lascerei anche cosi, e ho lasciato cosi, ma voglio capire il xke, che diavolo di senso ha? :asd:
EDIT
Lascia perdere la parte relativa allo script ti ho confuso con un altro utente :doh:
Salve...scusate se mi intrometto nella discussione ma si tratta sempre di JDownloader :D
Ho da poco scaricato e installato questo sw ed ho letto qualcosa sul funzionamento di siti come Megaupload e Rapishare. Vorrei farvi alcune domande perchè sono sicuro che ne sapete molto sull'argomento ;)
Premetto che non ho account premium e che per navigare uso una chiavetta con scheda Tim (il modem è un toshiba).
Come sappiamo ci sono delle limitazioni per gli account free, tra cui 1. non si possono fare dload simultanei e 2. la banda di dload è limitata.
Detto questo, ecco le domande:
1. Se devo scaricare per es un file diviso in più parti su megaupload, posso scaricare una parte tramite jdwnloader e l'altra con un manager di dload (tipo flashget)?
Io ho provato è (ovviamente) è andata male perchè comunque il sito riconosceva il mio IP.
Volevo quindi sapere se è possibile "simulare" 2 o più IP differenti (in contemporanea) sul proprio pc, così da aggirare tale problema.
2. Se il file è presente sia su Megaupload che Rapidshare e mi accorgo che è identico (cioè i vari pezzi RAR in cui è diviso sono uguali) posso scaricare contemporaneamente una parte da un sito e una parte dall'altro? E' possibile impostare in maniera sistematica un lavoro del genere da parte di jd, così che la cosa vada avanti a coppie di file? Per es. part.1 megaup & part.2 rapidsh poi part.3 megaup & part.4 rapidsh etc?
3. Come si "comporta" jd se scarica assieme ad altri sw di dloading (flashget, emule...)? Per esperienze so che quello che "monopolizza" la banda è flashget, perciò vorrei capire se quando jd è lento è perchè c'è flashget o solo perchè ho un account free!
Grazie per le risposte (almeno spero rispondiate :p ) e anche per gli insulti :eek: Ciao
1. non credo.
2. Si puoi scaricare contemoraneamente da due host diverse, lo fa in automatico, di solito c'è scritto nel topic della release se i file sono interscambiabili o meno.
3. l'ho usato spesso insieme a utorrent e va velove uguale...
di solito la velocità dipende dal tipo di host, megaupload soprattutto la mattina ti satura la banda (anche con account free), rapidshare e hotfile ad esempio fanno pena se non hai l'abbonamento premium.
1. Che ne pensi/pensate di nascondere l'IP? Ho letto che ci sono sw che lo permettono (credo Tor + Privoxy + Vidalia usati assieme sono efficaci). Avete provato o a megaupload hanno pensato anche a questo?
2. La release? Cioè lo trovo scritto sul forum da dove prendo i collegamenti?
3. Visto che hai parecchia esperienza, mi indicheresti le fasce orarie ottimali (in linea di max) per scaricare con jd?...ieri sera praticamente non scaricava: andava a 2!! con flashget che andava a 80 (se ci sono parecchie fonti mi va anche a 120).
1. mai provato
2. si
3. dipende dall'host da dove scarichi, da megaupload la mattina vai a banda piena poi durante il pomeriggio scende parecchio, rapidshare più o meno sempre uguale, ovvero sempre velocità basse se non si utente premium.
Snake156
23-02-2010, 07:30
1. mai provato
2. si
3. dipende dall'host da dove scarichi, da megaupload la mattina vai a banda piena poi durante il pomeriggio scende parecchio, rapidshare più o meno sempre uguale, ovvero sempre velocità basse se non si utente premium.
verissimmo, aggiungo che rs non va mai oltre i 130 se non si è premium ed il pomeriggio si riduce di moltissimo; mu invece, la domenica va piano, e a volte anche il sabato;il pomeruiggio riduce anche lui
Ho un problema: oggi ho avviato jd e non continua a scaricare il file che ha interrotto ieri. La barra rimane grigia e se premo il pulsante per avviare comincia a scaricare il file successivo nella coda; il primo sembra morto!!
Mi spiegate come funziona?
Prova a fare click destro sul file --> abilita (o riprendi)
maxbelletti
24-03-2010, 21:28
ciao a tutti,
da qualche mese sto utilizzando jdownloader con soddisfazione su Snow Leopard ;-)
Mi chiedevo ora come impostare la riconnessione automatica per il mio modem-router Pirelli fornito con Tiscali Voce+Dati ... che devo fa ??
Chiaramente non risulta tra quelli supportati ... :stordita:
Snake156
25-03-2010, 07:20
impstazioni--->riconnessione e clicchi su crea script di riconnessione (in alto a sx) e segui ciò che ti viene detto
1. Che ne pensi/pensate di nascondere l'IP? Ho letto che ci sono sw che lo permettono (credo Tor + Privoxy + Vidalia usati assieme sono efficaci). Avete provato o a megaupload hanno pensato anche a questo?
2. La release? Cioè lo trovo scritto sul forum da dove prendo i collegamenti?
3. Visto che hai parecchia esperienza, mi indicheresti le fasce orarie ottimali (in linea di max) per scaricare con jd?...ieri sera praticamente non scaricava: andava a 2!! con flashget che andava a 80 (se ci sono parecchie fonti mi va anche a 120).
1) funziona benissimo con le reti vpn private a pagamento. Con tor la velocità dividila per 20 o 30. Tor comunque non è un anonimizzatore che ti difande dalle indagini del tuo provider, perchè non cripta il traffico. Cioè il server bersaglio non sa chi chiede le informazioni, ma il tuo provider sa benissimo che cosa stai scaricando e da dove.
2)
3) di solito la mattina è più veloce, mentre il pomeriggio sera rallenta forse perchè ci sono più utenti. Poi dipende dal sito e se hai un account free o premium e da quanti scaricano quel file. Tutti tagliano fuori gli account free se la banda è impegnata da quelli premium.
Salve a tutti!
Innanzitutto voglio ringraziarvi per il grande aiuto-lavoro-pazienza! Soprattutto con persone come me un pò...diciamo "ignoranti" in materia ^_^
Spero di non postare nel posto sbagliato almeno questa volta! :\
Allora il mio problema.....
Io uso JDOWNLOADER e mi trovo benissimo ma vorrei provare la riconnessione.
Non so nemmeno da cosa partire. Ho capito in cosa consiste..ho visto anche che offre anche già gli script di alcuni router...ma non del mio!
O meglio...io ho il Linksys WRT160N mentre nella lista appare solo WRT150N ...va bene lo stesso? E se no qual'è lo script per il mio router?
Chi può aiutarmi a configurare questa Riconnessione di jdownloader?
Grazie Mille a Tutti.....besos
Nansid
Snake156
21-05-2010, 06:54
bhe se sapere se funziona è molto semplice....provalo
ruby2790
07-07-2010, 13:38
Ciao a tutti!!=)...vorrei esporvi un problema e magari chiarire con voi!...ho sempre utilizzato jdowloader ma una sett fa ho cambiato connessione con una chiavetta TIM. il problema che vedo è che i file che "copio" spariscono non appena vengono visualizzati sull'interfacciia!...il problema penso sia la connessione che non viene riconosciuta!..come posso fare!!??
grazie mille!!
Snake156
07-07-2010, 18:49
sinceramente, non ci ho capito nulla, se lo esponi in modo chiaro e leggibile posso anche cercarti di aiutarti altrimenti mi è impossibile
SeThCoHeN
07-07-2010, 21:58
anche io uso jdownloader ed una connessione mobile tim e non ho mai notato qeul problema
Zerocort
22-08-2010, 14:43
ciao a tutti
a me non funziona la riconnessione e cambio ip..
ho un WAG320N che in lista non c'è e alice 7mega..
come faccio per non aver più il limite giornaliaro??????
grazie
Snake156
23-08-2010, 08:50
il tuo modem/router è presente nella lista degli script pre-caricati?
andrea84123
23-08-2010, 09:26
Ragazzi ma usate il premium, ieri ho scaricato con Megaupload 2 Gb in 22 min con Alice.. :D :D
Zerocort
23-08-2010, 10:04
il tuo modem/router è presente nella lista degli script pre-caricati?
no :-(
Zerocort
23-08-2010, 10:05
Ragazzi ma usate il premium, ieri ho scaricato con Megaupload 2 Gb in 22 min con Alice.. :D :D
molto volentieri se mi dai le tue credenziali d'accesso... :D
Snake156
24-08-2010, 07:58
no :-(
hai usato la procedura automatica per creare lo script di riconnessione?
Zerocort
24-08-2010, 08:01
hai usato la procedura automatica per creare lo script di riconnessione?
ovvero se il mio router non è in lista???
Zerocort
24-08-2010, 08:45
ovvero se il mio router non è in lista???
risolto.. tutto ok.. grazie.. :D
Snake156
25-08-2010, 07:57
risolto.. tutto ok.. grazie.. :D
con lo script automatico?
Zerocort
25-08-2010, 08:12
con lo script automatico?
con il crea script....
però ho notato che lo stesso non sempre funziona :-(
e comunque devo andare a farlo manualmente il cambio ip andando a cliccare sul tasto "cambia ip" perchè non me lo fa in automatico ma resta la in attesa che il tempo passi..
Snake156
26-08-2010, 07:17
hai spuntato la casella per la riconnessione automatica presente nella barra in alto?
Zerocort
26-08-2010, 10:58
hai spuntato la casella per la riconnessione automatica presente nella barra in alto?
si.. ma lo stesso non va a meraviglia.. come se lo script vacesse cilecca...
Snake156
27-08-2010, 07:26
si.. ma lo stesso non va a meraviglia.. come se lo script vacesse cilecca...
prova a ricrearlo, o magari attendi e vedi se impiega del tempo per riconnetteri
asterixblu
27-08-2010, 16:36
perchè jdown da fileserve non mi riconosce i captcha e glieli devo scrivere io ogni volta? C'è un rimedio?
Snake156
28-08-2010, 07:28
bella domanda, se lo trovi fammi un fischio :D
Crondal-S
05-02-2011, 14:55
Ciao a tutti
ho un abbonamento Alice flat 7 mega e mi connetto con un normale modem USB (Conitech).
Nel programma Jdownloader (0.9.581), in Impostazioni\Riconnessioni\Esterno (credo bisogna andare lì ma non sono sicuro), per la riconnessione, si deve scrivere una sorta di script ma non riesco a capire quale fa al caso mio, mi date una mano per favore?
Uso xp sp3, al momento della connessione basta che clicco sull'icona Internet ADS che si trova in Connessioni di rete, tutto qui.
http://i52.tinypic.com/dztted.jpg
I cambi Nome utente: e Password: li lascio sempre vuoti.
Vi ringrazio.
Nel frattempo si era eletta questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155982&page=23
a discussione di riferimento per jdownloader.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.