PDA

View Full Version : cellulare con funzione di blocco per alcune chiamate

gepeppe
08-06-2009, 19:22
Salve, esiste un cellulare, che non costi molto, che ha una funzione per il blocco delle chiamate in entrata provenienti da determinati numeri "personalizzati o dalle chiamate anonime???

grazie

8black
08-06-2009, 22:03
Quasi tutti i chinafonini hanno tale funzione, e ce ne sono anche dal costo di 70 dollari (intorno ai 60 euro)... il problema è trovare un rivenditore affidabile oppure si è costretti ad acquistare dalla Cina con i conseguenti problemi di attesa, spesa, dogana atc.

Sul mercato nostrano, ricordo che i vecchi Ericsson ce l'avevano (ma ti parlo dei modelli di 8 anni fa, prima della fusione con Sony)... oppure puoi installare programmi appositi su telefoni Symbian o Blackberry, ma la spesa minima sale almeno a 150 euro.

gepeppe
03-07-2009, 01:23
ho trovato forse che i samsung Z720 hanno questa funzione....visto che però nn riesco a trovare nessun manuale, sapete dirmi qualcosa???

gepeppe
03-07-2009, 09:48
oppure altri cellulari che costino meno di 100 €

Marci
03-07-2009, 10:01
un nokia symbian non nuovo, magari un N70 et simila, ci isntalli su il software che blocca chiamate e sms e sei a posto ;)

gepeppe
03-07-2009, 10:27
un nokia symbian non nuovo, magari un N70 et simila, ci isntalli su il software che blocca chiamate e sms e sei a posto ;)

ah ti ringrazio...sapresti il nome di qualche programma??

Marci
03-07-2009, 12:10
Allora, che io sappia ci sono Easy Reject e black baller, poi ci sono anche Call control e Advanced Call Manager

8black
03-07-2009, 19:09
Personalmente ti sconsiglio di buttarti su Symbian solo per la funzione che cerchi... io l'ho fatto e me ne sono pentito.

Anni fa avevo un Ericsson che aveva la funzione di "black list" per i numeri desiderati... forse anche i Sony Ericsson attuali ce l'hanno...

gepeppe
03-07-2009, 20:26
Personalmente ti sconsiglio di buttarti su Symbian solo per la funzione che cerchi... io l'ho fatto e me ne sono pentito.

Anni fa avevo un Ericsson che aveva la funzione di "black list" per i numeri desiderati... forse anche i Sony Ericsson attuali ce l'hanno...

perchè me lo sconsigli?

Marci
03-07-2009, 21:49
boh, io ora col mio attuale N82 sono al quarto Nokia Symbian e mi ci trovo benissimo, non riuscirei più ad usare un telefono senza OS personalizzabile, mi sentirei limitato:D

8black
04-07-2009, 01:00
Io sono rimasto delusissimo dal funzionamento degli allarmi della agenda, totalmente inutilizzabili, e comunque molto sorpreso di scoprire che per alcuni aspetti i più economici serie 40 sono superiori oltre che più pratici... cioè pensavo che il firmware serie 40 fosse un "parente povero" del Symbian e che quindi, passando a Symbian, avrei avuto SOLO vantaggi... e invece, sì, ha molte cose in più, ma anche alcune in meno e proprio non capisco tale assurda politica della Nokia.

Anche a me è piaciuto molto l'OS personalizzabile Marci, e mi son divertito a provare programmi e programmini... ma poi, quando esco di casa per lavoro e ho bisogno di ricordarmi tutto oltre che di un telefono dall'utilizzo pratico e veloce, porto con me il 3110c e lascio a casa il 6210 navigator...

c.m.g
04-07-2009, 10:07
Io sono rimasto delusissimo dal funzionamento degli allarmi della agenda, totalmente inutilizzabili, e comunque molto sorpreso di scoprire che per alcuni aspetti i più economici serie 40 sono superiori oltre che più pratici... cioè pensavo che il firmware serie 40 fosse un "parente povero" del Symbian e che quindi, passando a Symbian, avrei avuto SOLO vantaggi... e invece, sì, ha molte cose in più, ma anche alcune in meno e proprio non capisco tale assurda politica della Nokia.

Anche a me è piaciuto molto l'OS personalizzabile Marci, e mi son divertito a provare programmi e programmini... ma poi, quando esco di casa per lavoro e ho bisogno di ricordarmi tutto oltre che di un telefono dall'utilizzo pratico e veloce, porto con me il 3110c e lascio a casa il 6210 navigator...

anche fosse che nel symbian non ti funziona a dovere qualcosa (parlo di funzionalità), puoi sempre supplire a tale mancanza con un programma di terze parti (ce ne sono a bizzeffe) che magari lo fa anche meglio ;)

8black
04-07-2009, 13:29
anche fosse che nel symbian non ti funziona a dovere qualcosa (parlo di funzionalità), puoi sempre supplire a tale mancanza con un programma di terze parti (ce ne sono a bizzeffe) che magari lo fa anche meglio ;)

Non è vero: io ho cercato per giorni un programma in grado di avvertirmi all'accensione degli avvisi scaduti mentre il telefono era spento (cosa che i serie 40 fanno senza bisogno di software aggiuntivo) e ho scoperto che non esiste! Per fortuna ho rivenduto il 6210 a mio zio che me l'ha preso al prezzo intero cui l'avevo pagato... quindi sfatiamo questo mito che ai Symbian (così come a Windows Mobile, ci mancherebbe) si può aggiungere qualunque funzionalità manchi!

c.m.g
04-07-2009, 16:36
Non è vero: io ho cercato per giorni un programma in grado di avvertirmi all'accensione degli avvisi scaduti mentre il telefono era spento (cosa che i serie 40 fanno senza bisogno di software aggiuntivo) e ho scoperto che non esiste! Per fortuna ho rivenduto il 6210 a mio zio che me l'ha preso al prezzo intero cui l'avevo pagato... quindi sfatiamo questo mito che ai Symbian (così come a Windows Mobile, ci mancherebbe) si può aggiungere qualunque funzionalità manchi!

se fossi un programmatore ci saresti riuscito senza problemi :D

scherzi a parte non si possono giudicare 2 piattaforme solo da questa piccolezza. esistono centinaia di migliaia di software per (quasi :D ) tutti i gusti e mi sembra riduttivo il tuo discorso.

8black
04-07-2009, 17:21
Il discorso sarebbe riduttivo se non si trattasse di una funzionalità basilare di un cellulare. Tutto il resto è apprezzabile, ma in più oltre alle funzioni indispensabili che sono fonia voce, messaggi di testo, rubrica, orologio/sveglia e agenda.

Sono quasi vent'anni che i cellulari sono entrati nelle nostre vite e, essendo un oggetto che uno porta sempre con se, è diventato fatto appurato che debba sostituire orologio, rubrica, agenda e organizer.

Una rubrica o una agenda scadente sono una carenza grave quanto una ricezione scarsa o un problema del microfono: tu compreresti un cellulare che va su internet ad alta velocità ma che poi non ti permette di telefonare?