View Full Version : San Vincenzo (Toscana) - Consigli per la vacanza
francescox87
06-06-2009, 18:31
Ciao ragazzi per quest'anno (agosto precisamente) ho prenotato con la mia ragazza e altre 2 coppie una settimana in un residence a San Vincenzo, chi è della zona o c'è stato mi dà consigli su che posti vedere, ristoranti dove si mangia bene ecc.., cosi che posso "programmarmi" la vacanza e viverla al meglio ;)
Grazie anticipatamente
Francesco
è per caso riva degli etruschi?
francescox87
07-06-2009, 08:34
si è sulla costa degli etruschi (è in provincia di livorno)
intendevo il nome del residence
francescox87
08-06-2009, 07:23
intendevo il nome del residence
ah no scusa avevo sbagliato a capire la domanda è: santa costanza il corbezzolo il nome del residence
francescox87
11-06-2009, 07:18
up
francescox87
22-06-2009, 07:10
nessun consiglio?
francescox87
11-07-2009, 08:23
up
francescox87
08-08-2009, 11:14
up
maxx1973
13-08-2009, 13:40
Ciao,
a parte che San Vincenzo è molto carino, ti consiglio di andare almeno una volta verso il Golfo di Baratti, c'è un buon mare e di li, poco sopra Populonia; che è un piccolo paesino arroccato su una collinetta risalente al periodo Etrusco...davvero carino, oltre che avere un bel panorama.
Sempre in quella zona ci sarebbe la strada per andare a Buca delle Fate; che sarebbe un piccola insenatura raggiungibile via mare o attraversando la macchia boschiva a piedi.
Il posto è fantastico, è tutto scogli per cui il mare subito molto fondo è bellissimo.
http://images.google.it/images?hl=it&q=buca%20delle%20fate&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
Però ti dovresti fare spiegare la strada da qualcuno del posto perchè non è semplice.
Magari se ti interessa prova a sentire a bar / ristorante a Baratti.
Credo che adesso abbiano attivato anche una sorta di navetta a pagamento che ti porta e (credo) torna a riprenderti.
Se ti piace la pizza, a Marina di Castagneto c'è una pizzeria (peccato che è al chiuso) dove fanno la pizza a metro.
Il posto è molto rustico ed alla buona, ma la pizza ottima ed i prezzi ottimi. Ah è sempre abbastanza affollato :)
Rimanendo a San Vincenzo ti posso consigliare una bella passeggiata nel centro, la sera molto affollato ed il pub nel mezzo della passeggiata, se ti piace assaggiare qualche birra particolare: hanno una bella selezione di birra Belga veramente ottima.
Se mi vengono in mente altre cose te le scrivo.
:)
francescox87
14-08-2009, 09:02
grazie mille ci avevo perso le speranze su consigli dato che parto stanotte, vedrò di seguire i tuoi consigli, ma sono posti vicino a Sa Vincenzo? quanto tempo ci vuole per arrivarci?
Grazie ancora
A presto ;)
maxx1973
14-08-2009, 09:33
grazie mille ci avevo perso le speranze su consigli dato che parto stanotte, vedrò di seguire i tuoi consigli, ma sono posti vicino a Sa Vincenzo? quanto tempo ci vuole per arrivarci?
Grazie ancora
A presto ;)
Si, sono vicini; naturlamente ci vuole l'auto.
Cmq da San Vincenzo a Baratti ci sono circa 13 Km
Edit
avevo messo il percorso da google....ma non lo visualizza.
Cmq basta che da google nelle indicazioni stradali cerchi da San Vincenzo a Baratti.
Nella mappa poco dopo si vede anche Populonia
:)
maxx1973
14-08-2009, 09:57
Cmq in generale i posti sono tutti ababstanza vicini; Baratti è a sud ma non importa neanche che prendi la superstrada.
Per gli altri posti, basta andare verso nord (Livorno) e trovi Donoratico, Marina di castagneto, ecc.
Ah dimenticavo, c'è un'ottima gelateria a Marina di Bibbona; si chiama Ice Palace ed è proprio nella piazzetta centrale.
Non so se hai a disposizione un pc o simili in vacanza; altrimenti ti potrebbe essere utile stamparti qualche percorso da google per avere un riferimento là.
Poi ti dico buon viaggio e buona vacanza. :)
francescox87
14-08-2009, 15:11
grazie mille ancora, non mancherà sicuramente la tappa alla gelateria dato che sono molto goloso di gelati :D
(sempre che i miei compagni di "viaggio" non me lo vietino" :D)
Buone vacanze anche a te ;)
A presto ;)
francescox87
23-08-2009, 12:24
Eccomi qua di ritorno (veramente sono tornato ieri ma solo oggi mi sono messo al pc), beh che dire mi sono divertito, la vita però a san vincenzo è carissima e per fare la spesa ti dissanguano, noi alloggiavamo proprio di fronte alla COOP ma mamma mia che prezzi...ed il pane da quelle parti per me che sono del sud era immangiabile, insipido e che non sazia per niente.
Ecco la mia scaletta della settimana di vacanza cosi da suggerirvi idee se alloggerete anche voi da quelle parti.
Sabato - Arrivo ,tappa al mare che non ci piaceva (era vicino al fiume) quindi decidiamo di fare il bagno prevalentemente alla piscina del nostro residence, la sera andiamo al centro di san vincenzo (vicinissimo circa 1 km) prendo il gelato all'ICE PALACE del centro di San Vincenzo ma non è buono per niente io sono abituato al gelato della Scimmietta 2 (al centro commerciale campania, di Marcianise, è tutta un altra storia, ve lo consiglio vivamente se passate di qui), come mi aveva detto il buon max è molto affollato, ho comprato anche i Brigidini di Lamporecchio, tipico dolce locale, devo dire molto buoni all'anice.
Domenica - sempre al centro di San Vincenzo, al pub Green Apple (che credo sia quello consigliato sempre da Max), ottima birra e prezzi nella norma, mi sembra che sempre nella stessa sera ho preso uno Yogurt alla Yogurteria baby yogurt yogorino (sempre sul corso del centro) quello si che è un buon yogurt (ci sono andato perchè una yogurteria dello stesso brand c'era dalle mie parti, ma poi sfortunatamente ha chiuso) è l'unico yogurt che ho assaggiato a non essere acitoso ma dolce ed è troppo buono ve lo consiglio.
Tornando praticamente sotto il residence abbiamo incontrato Franco Neri e ci siamo fatti le foto.
Lunedi - Siamo stati a Populonia di sera ed è molto carino come paesino, credo che quello giù prima di salire a Populonia Alta sia il Golfo di Baratta consigliato da max, di sera sembrava bello, di giorno non abbiamo avuto il tempo di andarci, nella stessa serata abbiamo fatto una passeggiata anche a Piombino, carina anche questa.
Martedi - Siamo stati all'Acqua Village , acquapark di Cecina e ci siamo divertiti abbastanza, costo del biglietto di ingresso a persona: 18 euro!!
Mercoledi -Siamo stati al mare a Castagneto Carducci, mare leggermente migliore di quello trovato vicino da noi a San Vincenzo.
Giovedi - Visita a Pisa , torre di pisa ed ecc.. a circa 1 ora da San Vincenzo, tappa consigliata se passate di li.
Venerdi - Abbiamo pranzato al ristorante (nei pressi nel centro) O Marenar, dopo un pò siamo venuti a sapere che chi lo gestiva era nostro "conterraneo" vengono da vicino Salerno, abbiamo mangiato a base di pesce, tutto buonissimo, antipasto, primo (certe linguine allo scoglio fenomenali), secondo, dolce e caffè la media di circa 41 euro a persona, direi buono come prezzo calcolando la zona e come abbiamo mangiato.
Se fossimo stati 2 settimane invece che una non ci saremmo sicuramente fatti scappare 1 giornata all'isola d'elba e all'isola del giglio.. è stato un vero peccato :(
Buone Vacanze ;)
Francesco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.