View Full Version : Guitar Hero World Tour o Rock Band? Quale meglio? Differenze?
Saltalungo
06-06-2009, 12:45
Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare uno dei suddetti giochi ma ho molti dubbi in proposito, come potete leggere dal titolo del topic. Spero che mi aiutiate a dissiparli.
Leggendo in giro onestamente non capisco che differenze ci siano tra Rock Band e GHWT, canzoni a parte.
Qualcuno di voi gentilmente può rispondere a queste domande:
Uno è meglio dell'altro?
Quali sono le principali differenze?
Le chitarre di GH funzionano con Rock Band?
C'è la possibilità di giocare con 2 chitarre, una che fa il basso magari?
Grazie a chi risponderà.
Saltalungo
Codename87
06-06-2009, 12:49
Secondo me la differenza più grande è che la batteria di GH è più realistica diciamo, ha un tasto in più però una disposizione da vera batteria.
Per il resto non si differenziano molto come giochi, forse GH ha una gestione migliore delle difficoltà, però in generla a me piacciono entrambi ;)
Anche la chitarra, dovrebbero essere entrambe compatibili con i due giochi, però quella di Rock Band ha anche i tasti sotto per gli assoli mentre quella di Ghitar Hero ha il touch pad.
Dunque:
- Capitolo strumenti. Quelli di GH (sia world tour che del 3) sono compatibili con entrambi i titoli e sono migliori rispetto a quelli di rock band.
- Capitolo gioco. A mio avviso per immersione, longevità e soprattutto online, rock band 2 è superiore a guitar hero world tour.
Le differenze stanno nella track list (più aperta a vari genere quella di rock band) nella modalità in singolo (più varia e completa quella di rock band) e nel gioco online (maggiormente coinvolgente su rock band).
- Sì in entrambi puoi collegare 2 chitarre per suonare assieme traccia di basso e chitarra o chitarra solista e chitarra ritmica. Chiaro che se avessi batteria e microfono potresti completare la band ;)
Insomma il massimo sarebbe trovare gli strumenti di GH per giocare a rock band 2. Ad esempio io comprai a 29 euro (al mediaworld) gh3 con chitarra e poi usato rock band 2 a 44euro. La chitarra del 3 non ha i tasti dell'assolo ma non è un problema.
Questa la mia opinione.
Saltalungo
06-06-2009, 13:02
*Alex* e Codename87 grazie per le risposte.
Mi sono dimenticato di aggiungere, e credo sia importante, che non giocherò online ma solo offline con un paio di amici.
Posseggo già la chitarra di Guitar Hero 3, e anche un mio amico la possiede. Vorremmo però aggiungere la batteria e il microfono per divertirci tutti insieme e non solo con sfide alla chitarra. Inoltre uno di questi miei amici stravede per la batteria di World Tour.
La domanda nasce dal fatto che una volta preso il gioco difficilmente si potranno aggiungere canzoni scaricandole dal Playstation Store perchè la PS3 del mio amico non è connessa a internet.
Vi ringrazio ancora per le risposte e spero se ne aggiungano altre.
Buon pomeriggio.
Saltalungo
Molto chiaro.
Beh guarda da quanto ho letto e sentito, la batteria di world tour è mooolto meglio di quella di rock band... questo è piuttosto sicuro.
Per giocare offline se siete un gruppo di amici, a mio parere rock band 2 come modalità di gioco e longevità, è decisamente più lungo e interessante. World tour è un po' fine a se stesso, mentre in rock band 2 si ha l'impressione di essere più un gruppo che cresce e gira il mondo (anche se poi sempre di suonare canzoni si tratta ;)).
Ripeto i miei consigli quindi anche dopo le tue aggiunte.
Strumenti di guitar hero e come gioco rock band 2. Per il gioco essendo in 3/4 potete sempre dividere le spese ovviamente.
Buone suonate.
Io ho appena ordinato gli strumenti di Rock Band (in attesa di Rock Band Beatles di Settembre :D ), quando arrivano potrò dirti come sono :D
Tutti mi hanno detto che gli strumenti di GH (come detto anche qui) sono qualitativamente migliori, ma gli stessi mi hanno anche detto che a livello di track list, RB 1 e 2 sono decisamente "meglio" (compatibilmente con i gusti personali ovviamente).
L'unica cosa che mi interessa è capire se la chitarra di RB è compatibile con GH. Perchè fino ad ora ho solo intuito che le chitarre di GHWT sono compatibili con RB... ma il contrario non lo ho proprio capito -.- (l'unico gioco di GH che mi interesserebbe è Metallica, Nothing Else Matters rulla :ave: ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.