PDA

View Full Version : Bongiorno: il mio addio a Mediaset per colpa dell’inesperienza di Pier Silvio

Mythical Ork
06-06-2009, 11:53
LO SFOGO

Bongiorno: il mio addio a Mediaset per
colpa dell’inesperienza di Pier Silvio

A «L’era glaciale»: nemmeno una targa ricordo mi hanno mandato...

MILANO — Mike Bongiorno va da Daria Bignardi e decide di togliersi una bella serie di sassolini dalle scarpe. Verso Mediaset, ma non solo.

È successo ieri sera, durante la puntata del talk show L’era glaciale, in onda sulla seconda rete Rai. Mister Quiz è partito dal suo storicissimo rapporto con Mediaset, dimostrando esplicitamente come non abbia ancora digerito il mancato rinnovo del contratto con le tv del Biscione.

Bongiorno però, più che puntare il dito contro Silvio Berlusconi, se l’è presa con il figlio Pier Silvio, vicepresidente del gruppo di Cologno Monzese. «Il responsabile è lui perché è giovane ed è arrivato dopo, quindi non sapeva tutto il lavoro che ho fatto insieme a suo padre in 30 anni».

La delusione non è dovuta tanto alla fine del lavoro in Mediaset «dove ho fatto cose straordinarie e ho guadagnato tanti soldi», ha detto Mike, quanto al modo in cui il rapporto è terminato: «È stato un grande dolore, perché avrebbero dovuto dirmelo in anticipo, mandarmi almeno una lettera di ringraziamento o una targa a mo’ di ricordo ».

I rapporti con Silvio Berlusconi comunque continuano, ha raccontato il conduttore, tanto che il presidente del Consiglio non ha mancato di fargli una telefonata, pochi giorni fa, per il suo compleanno: «L’ho trovato un po’ stanco, perché ha troppe cose da fare. Ma poi in tv è fantastico, sembra sempre un giovanotto ».

Nel corso della puntata Mike ha ripercorso la sua lunga carriera costellata di successi, raccontando le difficoltà dei primi anni in Rai: «Vivevamo nel terrore, voi non avete idea», ha detto. E qui arriva la stilettata che non ti aspetti: «Bisognava stare attenti a che parole usare perché si subiva anche l’influenza del Vaticano. Adesso è tutto rose e fiori in confronto». Il conduttore, pronto a ironizzare sulla brutta dipartita da Mediaset, tanto da definirla scherzosamente «un complotto», sembra comunque deciso a iniziare una nuova avventura con Sky, dove per il momento ha detto di essere «consulente per i nuovi programmi».

La nuova versione del suo celeberrimo Rischiatutto, intitolata Riskytutto, «partirà fra ottobre e novembre e avrà come regista ancora Mario Bianchi», ha detto Mike.

Ma. Plu.
06 giugno 2009

Fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_06/bongiorno_addio_mediaset_e08fc534-5268-11de-9c0a-00144f02aabc.shtml

entanglement
06-06-2009, 12:07
faccio notare che mike bongiorno, piaccia o no, è sul guinness dei primati per la carriera in TV più lunga di sempre.

Scalor
06-06-2009, 12:11
faccio notare che mike bongiorno, piaccia o no, è sul guinness dei primati per la carriera in TV più lunga di sempre.

infatti, in pensione quando ci va ? cioè vuole lasciarci le penne in diretta Tv ?
perchè non va a fare il nonno, portare i nipoti in giro ecc.

icoborg
06-06-2009, 12:11
bongiorno vive nelle favole...non mi è mai parso sveglissimo :asd:

entanglement
06-06-2009, 12:13
infatti, in pensione quando ci va ? cioè vuole lasciarci le penne in diretta Tv ?

arrivati a un certo punto (vedi pippo baudo) se uno non ha una telecamera addosso periodicamente ha bisogno della maschera dell'ossigeno

Futura12
06-06-2009, 12:14

saranno affari suoi di quello che vuole fare nella sua vita o no?:fagiano:

frankytop
06-06-2009, 12:14
Mmmh...mike Bongiorno l'ho sempre trovato arrogantello e molto permaloso,non mi è mai piaciuto molto.

nekromantik
06-06-2009, 12:15
perchè non va a fare il nonno, fare festini, frequentare minorenni, etc..

FIXED. :fagiano:

Korn
06-06-2009, 12:17
mike si è fatto sfruttare a bestia da mediaset, gli ultimi anni gli hanno fatto condurre schifezze, paradossalmente rai gli ha offerto di più, ma doveva aspettarselo di essere tratto così una volta esaurito il suo ruolo, chissà forse credeva in una vera amicizia di silvio, il risultato un bel calcio nel sedere, non una bella fine per uno che la tv l'ha praticamente fondata.

Raven
06-06-2009, 12:43
Bongiorno ha 85 (OTTANTACINQUE) anni... potrebbe cordialmente anche farsi da parte, direi... ;)

ps: non sto dicendo che deve andare al ricovero perché vecchio, ma sto dicendo che spererei che il panorama televisivo attuale possa fornire un valido sostituto fra le giovani leve... (tipo i politici nostrani, insomma, tra i più vecchi di tutta l'Europa) :O

Korn
06-06-2009, 12:45
beh lui non mi pare criticare tanto la cacciata ma il modo

momo-racing
06-06-2009, 12:50
Bongiorno ha 85 (OTTANTACINQUE) anni... potrebbe cordialmente anche farsi da parte, direi... ;)

ps: non sto dicendo che deve andare al ricovero perché vecchio, ma sto dicendo che spererei che il panorama televisivo attuale possa fornire un valido sostituto fra le giovani leve... (tipo i politici nostrani, insomma, tra i più vecchi di tutta l'Europa) :O

*

e-commerce84
06-06-2009, 12:53
Mmmh...mike Bongiorno l'ho sempre trovato arrogantello e molto permaloso,non mi è mai piaciuto molto.

O D I O S O
Però è dura ammetterlo che la sua ruota della fortuna era oro in confronto alle cagate che propone oggi mediaset come cavallo di battaglia e come modello educativo della nuova classe meda di lobotomizzati italioti (amici avanti a tutto...)

idt_winchip
06-06-2009, 12:57

*

Lorekon
06-06-2009, 13:03
Mike Buongiorno ha contribuito pesantemente a lobotomizzare il popolo italiano, se cambiava mestiere 20 anni fa ci faceva un favore.

NetEagle83
06-06-2009, 13:12
Signori, Bongiorno sta sui libri di storia della televisione. Nel bene e nel male (perchè tutto bene non è stato di certo) è stato protagonista e fautore della più grande rivoluzione nei mezzi di comunicazione di massa del nostro paese. Persino Umberto Eco ha scritto su di lui (prendendolo per il cu*o però... "Fenomenologia di Mike Bongiorno... :asd:").

Quindi ha ragione, almeno una targa la meritava. Che poi sia ormai arrivata l'ora di dedicarsi ai nipoti è verissimo... ma andava congedato con il dovuto rispetto.

ronin17
06-06-2009, 13:29
insopportabile

ma spazio ai giovani no ?

:.Blizzard.:
06-06-2009, 13:36
insopportabile

ma spazio ai giovani no ?

Mi tolgo lo sfizio di quotarti perchè so' che non ricapiterà mai più una simile occasione :asd:

Ferdy78
06-06-2009, 13:47
bongiorno vive nelle favole...non mi è mai parso sveglissimo :asd:

Seriamente, ultimamente le spara, da Fazio l'altra volta sembrava del tutto partito.

Non capisco cosa vada cercando ancora, ha tanti di quei MILIARDI e VILLONI (sul lago di Como ne ha una che fa impallidire) che potrebbe starsene buono e calmo, non intaccando la reputazione di una carriera TV di tutto rispetto e invece che fa...:doh:

L'ultima cosa decente che mi ricordo di lui era la Ruota della fortuna, quando ancora c'era la Barale ed era il preserale di canale 5...dopo l'oblio lo ha avvolto, senza che lui se ne accorgesse:stordita:

Poraccio...

PS mi ricordo la memorabile litigata con Sgarbi in telemike.quando l'Etna stava per colpire Zafferana Etnea inizi anni 90 se ben ricordo...

nekromantik
06-06-2009, 13:47
Mi tolgo lo sfizio di quotarti perchè so' che non ricapiterà mai più una simile occasione :asd:

Specie se tergiversiamo questo discorso alla politica. :asd:

tulifaiv
06-06-2009, 13:48
Ah ma quindi ce ne siamo liberati definitivamente?

http://somedaynurse.files.wordpress.com/2007/08/champagne.jpg

Xile
06-06-2009, 13:52
A lui ha dato fastidio il modo, sul tubo cercatevi l'intervista che gli ha fatto fazio, sembrava un povero vecchieto con la morte nel cuore perché non sapeva come mai l'avessero trattato in quel modo.

Ecco il video: Video (http://www.youtube.com/watch?v=v6YwrIzH-os)

Dreammaker21
06-06-2009, 13:58
Bha insomma, non vedo come si possa conteastare questa scelta aziendale.

Buongiorno fa parte del passato e non può essere più in linea con i palinsesti attuali. L'unico ad non accorgersene è proprio lui.

Diamogli una bella targetta e si faccia da parte.

luposelva
06-06-2009, 13:59
Magari l'avranno pensionato in malo modo ma non si puo' a 85 anni lavorare in televisione! miliardi ne ha fatti abbastanza facciamo guadagnare anche dei giovani conduttori.

zerothehero
06-06-2009, 14:26
Sono d'accordo con Mike..ha rischiato tutto seguendo Berlusconi a Telemilano, potevano trattarlo meglio alla fine della sua carriera televisiva a Mediaset.

sommojames
06-06-2009, 15:02
Sono solo contento se si è preso un calcio nel culo a tradimento dal suo padrone. Per non dimenticare http://www.youtube.com/watch?v=ns6r_0ekV5s

nestle
06-06-2009, 15:19
......

Quindi ha ragione, almeno una targa la meritava. Che poi sia ormai arrivata l'ora di dedicarsi ai nipoti è verissimo... ma andava congedato con il dovuto rispetto.

i nipoti avranno 40 anni... :D :D

Korn
06-06-2009, 15:20
insopportabile

ma spazio ai giovani no ?sempre a difendere la sacra famiglia vedo :D come già detto il mike si lamenta del modo non del perchè... è già diventato un nemico?

Korn
06-06-2009, 15:24
Sono d'accordo con Mike..ha rischiato tutto seguendo Berlusconi a Telemilano, potevano trattarlo meglio alla fine della sua carriera televisiva a Mediaset.

*

ronin17
06-06-2009, 15:27
sempre a difendere la sacra famiglia vedo :D come già detto il mike si lamenta del modo non del perchè... è già diventato un nemico?

ma che vuoi ?

scrivi a mike magari gli avanza qualcosa da darti

Insert coin
06-06-2009, 15:40

Sta in televisione dal 1953 :asd:

ronin17
06-06-2009, 15:47
difensori della famiglia!!!

cdimauro
06-06-2009, 16:48
Nel corso della puntata Mike ha ripercorso la sua lunga carriera costellata di successi, raccontando le difficoltà dei primi anni in Rai: «Vivevamo nel terrore, voi non avete idea», ha detto. E qui arriva la stilettata che non ti aspetti: «Bisognava stare attenti a che parole usare perché si subiva anche l’influenza del Vaticano. Adesso è tutto rose e fiori in confronto».
Ma il Vaticano quando imparerà a farsi i cazzetti suoi? :rolleyes: :muro:

manurosso87
06-06-2009, 16:54
Ricordiamolo così :D

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=c82545b78ce54123fac41b28c1bbf878&ssonc=1291471509

A 85 anni è anche ora che non te lo rinnovino! :asd:

Piersilvio sarà inesperto.. tu lo sei pure troppo! :read:

Raven
06-06-2009, 17:03
uddio... :rotfl:

NetEagle83
06-06-2009, 17:16
Ricordiamolo così :D

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=c82545b78ce54123fac41b28c1bbf878&ssonc=1291471509

A 85 anni è anche ora che non te lo rinnovino! :asd:

Piersilvio sarà inesperto.. tu lo sei pure troppo! :read:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

luposelva
06-06-2009, 17:25
Le sue gaffes semplicemente mitiche! :tapiro:

Futura12
06-06-2009, 17:26
i nipoti avranno 40 anni... :D :D

si i nipoti:asd: ma se cia un figlio che ha 20 anni:asd::doh:

AntonioBO
06-06-2009, 17:27
Le sue gaffes semplicemente mitiche! :tapiro:

Ecco a chi si ispira Papi....

Insert coin
06-06-2009, 18:04
uddio... :rotfl:

"...dipende da dove lo ciappel....." :asd:

luposelva
06-06-2009, 18:12
"...dipende da dove lo ciappel....." :asd:

In qualsiasi dove...... son dolori.:eek: :asd:

@less@ndro
06-06-2009, 19:16
mike, bonanotte. :asd:

first register
07-06-2009, 11:39
La lettera
Pier Silvio a Mike: nessuno sfratto
ma ora sei più libero

di PIER SILVIO BERLUSCONI

Lettera aperta del vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi a Mike Bongiorno. In tv il presentatore (ospite di Daria Bignardi) ha spiegato la fine del rapporto con Mediaset: «Il responsabile è Pier Silvio Berlusconi perché è giovane ed è arrivato dopo, quindi non sapeva tutto il lavoro che ho fatto insieme a suo padre in 30 anni».

Caro Mike, vorrei esprimerti ancora, anche pubblicamente, la stima, l’affetto e la riconoscenza che nutro nei tuoi confronti dopo tanti anni di lavoro comune.
Quanti incontri, quante cene, quanti tuoi programmi ho visto partire dal fondo dello studio.

Primi anni Novanta, io lavoravo già, e tu eri uno splendido settantenne che passava da una trasmissione all’altra, Tutti per uno, La ruota della fortuna, Bravo Bravissimo...

Contratti rigidissimi e rare deroghe giusto per Sanremo e dintorni. Così è stato fino al dicembre 2008. Anno dopo anno, ferree esclusive che ti compensavamo con generosità.

Anche a costo, in assenza di programmi giusti, di essere costretti a tenerti in panchina. Qualche mese fa ci siamo chiesti: ma è giusto?
Non sarebbe meglio svincolare Mike, lasciandolo lavorare anche per altri, e per il 2009 negoziare volta per volta singole prestazioni alla sua altezza?

Mike merita un programma di prestigio, un programma che faccia ascolti: quando lo troveremo o quando lui ce lo proporrà accendiamo le luci dello studio e si parte.
Tutto questo ti è stato spiegato in modo trasparente. Ed ecco perché, caro Mike, nessuno ti ha consegnato targhe ricordo, nessuno ha organizzato tristi cerimonie degli addii con brindisi e regalo.

Perché Mediaset, se vorrai, sarà sempre casa tua: non ci sono sfratti. Ora sei un professionista libero, con la tua storia impareggiabile. Potrai lavorare per noi ma potrai anche non farlo se non ti va.
Non hai obblighi.
Nemmeno quello della riconoscenza.
Un abbraccio forte.
07 giugno 2009

http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_07/piersilvio_4fc648ec-533b-11de-b645-00144f02aabc.shtml

Che paese ... .
Se mike fosse rimasto a lavorare in rai a quest'ora sarebbe un idolo della tv, probabilmente avrebbe un programma tutto suo e sarebbe rispettato come uno dei migliori conduttori del nostro paese.
Invece ha scelto un azienda che non esita a "liberare" i propri collaboratori quando le cose non vanno bene.

:fagiano:

wolfnyght
07-06-2009, 11:47
quoto

concordo sul largo ai giovani

ma parlando come fossi un lavoratore

fine contratto,dopo che in 30 anni di duro lavoro,ha portato una televisioncina......ad esser quello che è oggi.

riassunto :

rispetto per un dipendente pari a zero meno che zero

piersilvio si è comportato in modo indegno verso chi ha contribuito pesantemente alla crescita del "regno" che ora ha ereditato.:mad:

che piaccia o non piaccia
che sia o non sia

il lavoratore mike buongiorno andava trattato con rispetto :mad:

GianoM
07-06-2009, 12:16
I giornali danno attenzione alla polemica fra Mike Bongiorno e Piersilvio Berlusconi che quest’ultimo ha scaricato per oltrepassati limiti di età. Il Corriere di oggi pubblica la lettera di Piersilvio Berlusconi indirizzata al decano dei presentatori, dopo essersi sentito chiamato in causa da Daria Bignardi “colpevole della rottura dei rapporti con Mediaset”.
Ecco la lettera di circostanza pubblicata dal quotidiano.

[...]

Ecco la mia traduzione.

Caro Mike, vorrei esprimerti pubblicamente che dopo tanti anni di lavoro comune sei diventato un nonnetto di 85 anni che ha fatto il suo tempo.

Le persone della tua età, ma anche quelle che hanno 20 anni meno di te, in un paese normale fanno parte della popolazione inattiva. Che ha già dato.

Sai, caro Mike, gli esseri umani, come tutti gli esseri viventi, vivono la loro vita a fasi. Quando sono giovani credono di avere il mondo in mano ma non hanno esperienza. A 30 anni cominciano a tirare le prime somme e a vivere disincantati, a 40 hanno forza ed esperienza, a 50, se non si sono bevuti il cervello, sono persone discrete, ponderate e avvedute, mentre dai 60 anni in poi dovrebbero chiudere il loro ruolo attivo diventando saggi consiglieri dei giovani. Sai perché? Perché dopo la sessantina l’impietosa parabola della solitudine e la vecchiezza portano l’essere umano a diventare più debole, quindi troppo malleabile, credulone e anche ricattabile. Perciò non più all’altezza di dirigere un’azienda, un governo o un programma televisivo. A quell’età è più plausibile ricoprire ruoli di presidenza onoraria. Senza poteri.

Facciamo un piccolo passo indietro. Primi anni novanta, io ero già figlio di papà che fingeva di lavorare, tu eri un esaltato settantenne che passava da una trasmissione all’altra perché avevi stretto un patto di sangue con mio padre Silvio. Tutti per uno, la ruota della fortuna, bravo bravissimo rimarranno format indelebili per il rincretinimento degli italiani.

Contratti rigidissimi (non potevi certo fare quiz su Vittorio Màngano) e rare deroghe giusto per Sanremo e dintorni (prodotti Rai che mio padre oggi controlla). Così è stato fino al dicembre 2008. Anno dopo anno, ferree esclusive che ti hanno arricchito anche grazie ai fondi neri che mio padre ha imboscato ben benone all’estero rimanendo impunito.

Anche a costo, in assenza di programmi giusti, di essere costretti a tenerti in panchina perché siamo in crisi di ascolti e perché a te, caro nonnetto Mike, non ti fila più nessuno. Qualche mese fa ci siamo chiesti: ma è giusto tenerci un presentatore che a forza di rincretinire gli altri si è rincretinito pure lui?

Non sarebbe meglio svincolare l’85enne Mike, lasciando che possa eventualmente ambire a un ruolo di prestigio, per esempio fare le scarpe al presidente della vigilanza Rai Sergio Zavoli che di anni ne ha 86? O al senatore a vita Giulio Andreotti che di anni ne ha 90?
Ecco, questi sono lestofanti funzionali al potere corrotto di mio padre perché a quell’età non possono più decidere nulla. Sono mummie come te, caro Mike. E tu sai meglio di me che il presentatore, a differenza di pedine come il presidente di vigilanza Rai o il senatore a vita infinita che esegue ordini impartiti da altri più giovani, può essere ignorante e sgrammaticato ma non una mummia!

Tutto questo io non te lo potevo dire in maniera trasparente ma se vai a leggerti qualche blog, come quello dell’impronunciabile Martinelli, ti potrai fare un’idea spero più lucida. Ecco perché nessuno ti ha dato targhe o tristi cerimonie d’addio. Per quello ci sarà prima o poi un funerale (chissà magari lo proporremo noi in diretta).

Perché Mediaset, che tu voglia o no, è la tua tomba televisiva con la quale hai chiuso la tua epoca. Qui a Cologno non ci saranno sfratti, nemmeno da morto. Un angolo per il tuo loculo lo troveremo, caro Mike.
Ora sei un pensionato d’oro libero con la tua storia impareggiabile. Hai aiutato mio padre a rincretinire gli italiani con i tuoi programmini di fuffa e di questo te ne saremo sempre grati. Io attendo mio padre al varco visto che nemmeno la mia matrigna Veronica può più nascondere la sua salute mentale. Di anni ne ha già 73 ma io campo di rendita. Che mi frega!

Quanto a te, caro Mike, potrai lavorare per noi là dove ci potranno essere ruoli pedina funzionali al potere di mio padre come sta gia facendo la tua generazione degli Zavoli. Ma potrai anche non farlo e trasferirti definitivamente da via Giovanni da Procida a Cervinia.

Non hai obblighi, nemmeno quello di romperci la palle in continuazione.

Ora il nostro compito è quello di portare alla pensione Gerry Scotti e Maria De Filippi assieme ai tronisti. Ci servono per tenere distratti gli italiani ormai sul pendio della rovina. Noi intanto ci stiamo organizzando per andarcene su qualche atollo a campare di rendita.

Un abbraccio non troppo forte… sia mai fatale.

Daniele Martinelli

http://www.danielemartinelli.it/2009/06/07/pietoso-requiem-per-mike-bongiorno/

nekromantik
07-06-2009, 13:47
E intanto il figlio incapace del pluri-prescritto comincia a occupare l'attenzione dei vari media...
Occhio che si profila un avvicendamento vergognoso. Speriamo abbia quantomeno più dignità del padre.

Futura12
07-06-2009, 13:51
ma ke tristezza di merda l'articolo postato 2 post sopra...

Korn
07-06-2009, 13:56
simpatico invece :)

Ciccio17
07-06-2009, 14:01
ma ke tristezza di merda l'articolo postato 2 post sopra...

Sarà triste ma non fa una piega :)

luposelva
07-06-2009, 16:58
quoto

concordo sul largo ai giovani

ma parlando come fossi un lavoratore

fine contratto,dopo che in 30 anni di duro lavoro,ha portato una televisioncina......ad esser quello che è oggi.

riassunto :

rispetto per un dipendente pari a zero meno che zero

piersilvio si è comportato in modo indegno verso chi ha contribuito pesantemente alla crescita del "regno" che ora ha ereditato.:mad:

che piaccia o non piaccia
che sia o non sia

il lavoratore mike buongiorno andava trattato con rispetto :mad:

Perche' secondo te dopo i miliardi che ha guadagnato cosa dovevano fare mandargli a casa una velina che glielo dicesse mentre faceva uno strip? vorrei che legesse il tuo post uno di quei migliaia di lavoratori licenziati in tronco, oppure tornati dalle ferie l'anno scorso e trovato la fabbrica chiusa o anche tutti i cassaintegrati, ma fammi il piacere va.... e poi che cazzo centra la politica in questo topic?

speck
07-06-2009, 17:04
alternative a mike buongiorno in tv sono la defilippi, costanzo, papi, tronisti vari, platinette , amici di defilippi incapaci e robaccia simile io scelgo sempre mike buongiorno anche a 100 anni !!
M. buongiorno rimane sempre migliore di questa gentaglia su cui punta tanto mediaset e anche di molta robaccia che fa la rai !!!

Teox82
07-06-2009, 17:11
Ma meno male che è andato!!A parte che molte volte farnetica,a 85 anni sarebbe anche ora di lasciare spazio a altri.Anzi,era già troppo tardi!

sommojames
07-06-2009, 18:01
alternative a mike buongiorno in tv sono la defilippi, costanzo, papi, tronisti vari, platinette , amici di defilippi incapaci e robaccia simile io scelgo sempre mike buongiorno anche a 100 anni !!
M. buongiorno rimane sempre migliore di questa gentaglia su cui punta tanto mediaset e anche di molta robaccia che fa la rai !!!

Per me invece Mike non è troppo migliore di servi quali Emilio Fede o Giordano, anche lui si è messo a fare propaganda al padrone della sua azienda durante i suoi programmi. Ha avuto la fine che si merita.

luposelva
07-06-2009, 19:36

Spegnila!!!!!!!

GianoM
12-06-2009, 11:57
Schifatevi con me:
http://www.youtube.com/watch?v=ns6r_0ekV5s

luckyluke5
12-06-2009, 13:25
Schifatevi con me:

che schifo davvero :(

Xile
12-06-2009, 14:03
Schifatevi con me:

che schifo davvero :(

Erano altri tempi, e Berlusconi dava l'idea di essere qualcosa di nuovo, ci credo che poi sia salito al governo, ora ovviamente guardiamo con occhi diversi.

aries
12-06-2009, 19:40

Beh secondo te attualmente vanno di più programmi "alla Mike" oppure la maggior parte degli italiani stravede per schifezze quali veline, amici, il grande fratello e altra roba vomitevole???...il nano è coglione ma non stupido, ha capito che questi pezzi di carne vivente che servono solo a fare audence hanno un sacco di fan e che forse promuovendone qualcuno nel mondo della politica (veline per esempio) potrebbero ricevere molti voti; tu credi che tutti quelli che si fanno le pippe davanti alla tv guardando queste amebe non possano fare anche una cretinata del genere? A lui interessa realizzare "trasmissioni" di questo genere perchè potrebbero tornargli utili anche in politica. A lui interessa vincere poi si dimenticherà anche di chi l'ha votato e saremo tutti insieme a mangiare la stessa me*da esclusi ovviamente i leccaculo più vicini a lui che non sono certo gli italiani medio / poveri che lo votano.

Tornando a Mike a me piaceva molto bis, avevo comprato anche il gioco :D

http://www.youtube.com/watch?v=eytQ64_Bllo

e il telemike

http://www.youtube.com/watch?v=pPdTHkLpdqo