PDA

View Full Version : Punto Classic o Citroen C3?

*NEXT*
01-06-2009, 13:28
Ciao ragazzi chiedo il parere di qualche esperto in materia..

Quale è migliore?

-Punto Classic 1.3 Multijet anno 2005 3 porte 90.000 Km
-Citroen C3 1.4 Hdi elegance anno 2003 5 porte 75.000 km

Ciao e grazie per l'aiuto

tehblizz
01-06-2009, 14:03
Se non ci dici i prezzi..

*NEXT*
01-06-2009, 14:22
azz sorry!!!!
Ho dimenticato di dire che il prezzo è lo stesso x entrambe!!
5000 euro

ilguercio
01-06-2009, 14:23
Sarei leggermente a favore della C3...

ilguercio
01-06-2009, 14:27
il 1.4hdi lo ho sul furgone aziendale, citroen nemo ed è un polmone.

io forse andrei sulla punto, non sono 15mila km in + su un turbodiesel a fare la differenza.

Bah l'hdi non è che sia un polmone.
A me pare,a livello di sensazioni,che il 1.3 abbia un lag più pronunciato ed entri più tardi in coppia...

*NEXT*
01-06-2009, 14:54
ok ragazzi grazie mille per l'interesse
Nel frattempo ho fatto altre ricerche sul web e ho trovato persone che hanno avuto e continuano ad avere molti problemi con la c3 in fatto di affidabilità. Forse è meglio la Punto classic
Ciao alla prox

BENZENE
03-06-2009, 14:34
Secondo me meglio la punto.. ha sempre 2 anni di meno di vita..

Alesi27
03-06-2009, 16:28
Senza dover cercare info ecc, i due allestimenti si equivalgono ? Clima in entrambe ? Se si equivalgono sarei per la punco classic, che ha si 15.000 km in più però ha due anni di meno, e dovrebbe essere più collaudata.

El_Camino
03-06-2009, 22:18
i motori multijet sono molto più affidabili di hdi :Prrr:

*sasha ITALIA*
03-06-2009, 22:26
La Punto Classic è l'auto più di merda che abbia mai guidato (ne abbiamo una in famiglia)

una mia amica aveva anche la C3 in oggetto.. io sceglierei quella senza pensarci.

Marci
03-06-2009, 22:38
La Punto Classic è l'auto più di merda che abbia mai guidato (ne abbiamo una in famiglia)

una mia amica aveva anche la C3 in oggetto.. io sceglierei quella senza pensarci.

perchè dici questo? io ho una Punto II sporting e la trovo molto divertente anche se a volte è un pelo troppo rigida

*sasha ITALIA*
03-06-2009, 22:40
a parte la qualità dei materiali che fa veramente pena, scricchiola come poche ed esteticamente (degustibus comunque) fa pena sia fuori che dentro.

La C3 anche se a uovo (non è che mi gusti tanto eh..) è costruita nettamente meglio e gli interni sono di tutt'altra qualità. Il 1.4 in questione tra l'altro spinge veramente benino: la vedo più come auto da donna ma tra le due consiglio vivamente di stare alla larga dalla Punto il più possibile...

Marci
03-06-2009, 22:47
a parte la qualità dei materiali che fa veramente pena, scricchiola come poche ed esteticamente (degustibus comunque) fa pena sia fuori che dentro.

La C3 anche se a uovo (non è che mi gusti tanto eh..) è costruita nettamente meglio e gli interni sono di tutt'altra qualità. Il 1.4 in questione tra l'altro spinge veramente benino: la vedo più come auto da donna ma tra le due consiglio vivamente di stare alla larga dalla Punto il più possibile...

sullo scricchiolio, hai visto i miei video fatti nella a4? :asd:

mnoga
04-06-2009, 08:11
per me la c3 ha piu plasticone che la punto..almeno,su quella dove ero salito io anni fa,non so se abbiano fatto dei restyling...

Slevin86
04-06-2009, 08:13
non conosco gli interni della C3, ma purtroppo ho visto parecchie Punto Classic... e se l'interno è quello di base.... davvero pessimo....

d'altro canto il 1.3mj è affidabilissimo....

se punti al motore e ai consumi, imho meglio la punto..... se parliamo di estetica...beh...:rolleyes: le trovo bruttine entrambe (la punto a priori, ne ho una da 8 anni e ho preferito la new fiesta alla g.Punto tanto che mi ha rotto le balle... la C3 la vedo pure io molto da donna...)

Froze
04-06-2009, 09:53

non conosco la punto, ma la c3 ce l'ha mia madre dal 2003 (anno di uscita, che ti sconsiglio vivamente): plastiche oscene, scricchiolii vari, problema di condensa nei fari (problema ben noto ma non riconosciuto da citroen :rolleyes: ). riguardo al motore invece, non ha avuto mai un problema, ma per dire che spinge ci vuole un bel coraggio :asd:

era decisamente meglio la saxo che avevo io.

concordo comunque sul fatto che sia un'auto per donne.

morpheus85
04-06-2009, 10:15

eh? :mbe:
sei rimasto al 99? :asd: