PDA

View Full Version : Foto compromettenti?

Darbier
30-05-2009, 07:43
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_30/berlusconi_garante_foto_784e933c-4cdd-11de-82fb-00144f02aabc.shtml

luxorl
30-05-2009, 08:05
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_30/berlusconi_garante_foto_784e933c-4cdd-11de-82fb-00144f02aabc.shtml

Il papi comincia a spaventarsi sul serio :stordita:

seb87
30-05-2009, 08:11
:stordita:

jan
30-05-2009, 08:16
se i periodici inglesi e francesi volevano acquistare le foto , significa che la sua fama è tuttaltro che indotta dal messaggio di sporchi giornalisti comunisti....

sarebbe stato davvero interessante vederle pubblicate

gugoXX
30-05-2009, 08:54
L'Italia dei Calori

luxorl
30-05-2009, 09:00
L'Italia dei Calori

Chi di spada ferisce di spada perisce.
Non lo hanno mai scalfito lei varie schifezze come iscrizione alla p2, rapporti con la mafia, corruzioni e falsi in bilanci... però finalmente il re è sbattuto in ginocchio dal suo stesso mondo di tette e culi che usa da una vita sulle sue TV per creare consenso intorno a lui.

E poi, parliamoci chiaro, non è solo gossip.

Un 72enne che chiama direttamente ragazzine di 17 anni e le riempie di complimenti per poi portarsele nella villa in Sardegna per feste in topless potrebbe sconfinare nel penale...

E infatti come mai B. ha tanto paura di queste foto?

Ma a voi che ve frega... l'immagine del vecchietto dal manico duro vi piace...

gugoXX
30-05-2009, 09:02
Non lo hanno scalfitto neppure i divorzi.
E per i veri presunti bigotti dei suoi elettori sarebbe bastato questo.

Voi perche'? Io sono in Gran Bretagna. Ridetevela da soli.
E nonostante si dica che qui la crisi "dovrebbe" essere peggiore, io trovo ancora tanti, tanti annunci di lavoro decorosi.
Non come in Italia dove mi sarei dovuto tagliare un piede per iscrivermi alle categorie protette per poter aspirare ad un lavoro temporaneo sottopagato.

radiovoice
30-05-2009, 09:06
Adesso saltano fuori le foto. C’è la prova che esistono delle immagini scattate da un fotografo sardo durante la festa di Capodanno a Villa Certosa, alla quale avrebbe partecipato Noemi Letizia insieme ad altre ragazze. Ma non solo. Il reporter sostiene di avere ben 700 istantanee. Alcune documentano la vacanza trascorsa nel maggio del 2008 nella residenza del premier Silvio Berlusconi dall’allora primo ministro della Repubblica Ceca Mirek Topolanek e dalla sua delegazione, altre mostrano gli eventi mondani organizzati nella splendida dimora di Porto Rotondo. Tre giorni fa, per cercare di bloccarne la pubblicazione, il presidente del Consiglio ha presentato un ricorso al Garante della privacy. Quattro pagine firmate di suo pugno per chiedere «tutti i provvedi*menti che riterrà opportuni e in particolare l’inibizione di qualsivoglia utilizzo o pubbli*cazione del materiale fotogra*fico ». Una denuncia è stata in*vece depositata alla Procura di Roma. Il Garante ha avvia*to l’istruttoria e ha chiesto al*le parti una relazione su quan*to accaduto. Ne è seguita una querelle con tanto di controdeduzioni inviate all’ufficio dell’Autori*tà della privacy dal fotografo Antonello Zappadu, che svela*no come la trattativa per l’ac*quisto di alcune foto sia co*minciata nel dicembre scor*so, dunque ben prima che esplodesse il «caso Noemi». È stato lo stesso reporter ad of*frirle a Panorama, il settima*nale di proprietà di Berlusco*ni. La sua proposta è stata ri*fiutata, ma il 26 maggio scor*so ci sarebbe stato un nuovo incontro a Milano con il gior*nalista Giacomo Amadori per trattare le immagini scattate «nel periodo fra Natale 2008 e gli inizi dell’anno 2009», dunque nel corso della vacan*za offerta a Noemi Letizia e ri*velata in un’intervista al quo*tidiano La Repubblica dal suo ex fidanzato Gino Flaminio. Prezzo richiesto: un milione e mezzo di euro.

La stessa cifra che sarebbe stata negoziata anche con il settimanale della Rusconi Gente. A questo punto il reporter racconta di essere stato chia*mato da Amadori e da Miti Si*monetto. È la curatrice del*l’immagine della famiglia Ber*lusconi. Proprio lei, nel 2006, fu contattata da Fabrizio Coro*na per la vendita di alcune fo*to che ritraevano la figlia del premier Barbara all’uscita di una discoteca milanese insie*me ad un ragazzo. «Mi disse*ro di interrompere le altre trattative», dice. Le immagini cominciano a circolare nelle redazioni dei giornali. I collaboratori di Zappadu sostengono di aver ricevuto offerte da tabloid in*glesi, si parla anche di perio*dici francesi che potrebbe*ro essere inte*ressati. Alcu*ne ritraggono l’arrivo di Sil*vio Berlusconi in un aeropor*to — che presumibilmente è quello di Olbia — a bordo del*l’aereo di Stato.

Con lui c’è il fedele Mariano Apicella, ri*tratto mentre scende dalla scaletta del velivolo dell’Aero*nautica Militare con le inse*gne della «Repubblica italia*na » ben visibili. Il cantante napoletano che alla feste del premier è una presenza fissa ha gli occhiali scuri, il volto sorridente proprio come Ber*lusconi. In un’altra immagine l’ex posteggiatore è ritratto mentre carica i bagagli su una delle auto del corteo pre*sidenziale. Dovrebbe trattarsi di un periodo estivo: le perso*ne sono ritratte con abiti leg*geri, si vede una donna di spalle che indossa sandali in*fradito. Poi ci sono le foto dei giar*dini di Villa Certosa con ragaz*ze in bikini o in topless, altre sotto le docce all’aperto, altre vestite accanto a Berlusconi nel patio delle residenze desti*nate agli ospiti. Lo stesso Ber*lusconi spiega nel suo ricorso che alcune foto fatte circolare con i volti 'oscurati', «verosi*milmente ritraggono nel mag*gio del 2008 la delegazione ce*ca oltre a una serie di soggetti che erano stati ufficialmente convocati per le serate di in*trattenimento offerte a Topo*lanek ».

Il premier affronta poi il ca*pitolo che riguarda le ultime vacanze natalizie: «Si tratta di soggetti ripresi in momenti di assoluta intimità del tutto leciti e senza alcun particola*re rilievo o connotazione, ad*dirittura mentre si trovavano all’interno delle abitazioni po*ste a loro disposizione e ritrat*te mediante potenti e intrusi*vi mezzi di riproduzioni delle immagini». Una tesi che Zappadu con*testa nella relazione inviata al Garante, ventilando l’ipotesi che in giro possano anche es*serci altre immagini. «Nella mia disponibilità — scrive in*fatti il fotografo — ci sono fo*tografie riprese lecitamente, in diverse circostanze di tem*po e luogo, nello svolgimen*to della professione giornali*stica. Non ho ricevuto e visio*nato le fotografie alle quali il dottor Berlusconi può fare ri*ferimento, che possono an*che essere estranee a quelle nella mia disponibilità. Quin*di mi riservo ogni valutazio*ne sulla paternità, luogo, tem*po, tecniche e modalità di ac*quisizione delle immagini co*nosciute dall’onorevole Berlu*sconi una volta avuta contez*za delle medesime immagi*ni ».

Oltre a giocare con le ragazzine in topless c'è da segnalare l'uso privato dell'aereo di stato per scarrozzare in giro sè stesso ed i suoi amici...!
I motorini azzurri ovviamente giustificheranno anche questo...

Fritz!
30-05-2009, 09:06
E nonostante si dica che qui la crisi "dovrebbe" essere peggiore, io trovo ancora tanti, tanti annunci di lavoro decorosi.

questo dillo a Tremonti e a Berlusconi, che ripetono "va tutto bene signora la marchesa"

gugoXX
30-05-2009, 09:15
questo dillo a Tremonti e a Berlusconi, che ripetono "va tutto bene signora la marchesa"

Onestamente pero' era cosi' anche prima. Da qualche anno. Almeno nel mio settore.

CozzaAmara
30-05-2009, 09:26
Fantastico, speriamo che venga fuori qualcosa.

MaledettoToscano
30-05-2009, 09:51
Fantastico, speriamo che venga fuori qualcosa.

Gossipparo!!!!!

yggdrasil
30-05-2009, 09:51
io non capisco come mai questo tipo con le foto non sia già all'estero, in un paese del nord europa, per esempio, con le foto pronte da vendere ad un giornale internazionale ma scritto sul posto. così poi lo voglio vedere il nostro pdc a denunciarlo :asd:

Acrobat
30-05-2009, 09:52
Non lo hanno mai scalfito lei varie schifezze come iscrizione alla p2, rapporti con la mafia, corruzioni e falsi in bilanci... però finalmente il re è sbattuto in ginocchio dal suo stesso mondo di tette e culi che usa da una vita sulle sue TV per creare consenso intorno a lui.

Un 72enne che chiama direttamente ragazzine di 17 anni e le riempie di complimenti per poi portarsele nella villa in Sardegna per feste in topless potrebbe sconfinare nel penale...

Straquoto!

sashasnow
30-05-2009, 09:54
sono state sequestrate...

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_985740201.html

meno male che ci sono giudici onesti...

Il che non significa niente... forse, con un po' di rinvii non potranno essere pubblicate giusto prima delle elezioni, bisognera' pur dare tempo al giudice di decidere...

Meno male che Silvio c'e'... :sofico:

seb87
30-05-2009, 10:05

Il che non significa niente... forse, con un po' di rinvii non potranno essere pubblicate giusto prima delle elezioni, bisognera' pur dare tempo al giudice di decidere...

speriamo si aun fotografo nerdacchio con copi e sparse qua e la su imageshack o pctuner up...o flickr :D

CozzaAmara
30-05-2009, 10:11
Gossipparo!!!!!

No, a me il gossip non interessa, mi interessa solo qualunque cosa possa distruggere il Berlusconi politico.

userpercaso
30-05-2009, 10:18

e poi se la mena a destra e sinistra, urlando che la magistratura è rossa e tutti gli vogliono male...
vergognoso

Se da quelle foto si evinceva che il premier italiano aveva incontri con minorenni, io da cittadino di uno stato democratico, DEVO ESSERE INFORMATO e messo al corrente di quel che combina chi rappresenta i miei e nostri interessi.

Il 7 Giugno spero che qualcuno cambi decisamente rotta;)

La Sicilia stavolta gli darà la tranvata forse, spero, mi auguro:D

yggdrasil
30-05-2009, 10:26
La Sicilia stavolta gli darà la tranvata forse, spero, mi auguro:D
la sicilia? ma se è il posto dove piglia i voti! :asd:

EarendilSI
30-05-2009, 10:31
[..]

[...]

Mi linkeresti un articolo dove c'è questa notizia per favore?

Il Pirata
30-05-2009, 10:36
si infatti non capisco perchè la sicilia dovrebbe dargli la tranvata, specialmente dopo questo episodio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767
cioè intendiamoci io da siciliano sarei il primo ad essere felice in una tranvata, ma mi sà che non è realizzabile!

userpercaso
30-05-2009, 10:47
;) la sicilia? ma se è il posto dove piglia i voti! :asd:

prendeva.

A quanto pare Lombardo si è rotto, ha mandato a quel pese la coalizione PDL.

ad ogni modo l'aria è cambiata anche qui;)

Qua i soldi se li spartiscono i soliti, la disoccupazione aumenta, chissà che il vero moto non parta da qui:O

MadJackal
30-05-2009, 11:05
Mi linkeresti un articolo dove c'è questa notizia per favore?

Ha confermato lui stesso che Noemi, ancora 17enne, era alla festa di capodanno in sardegna. Da sola, anzi con un'amica mi pare. ;)

Le foto, le foto.
Ora che le hanno sequestrate, il dubbio che ci sia qualcosa di compromettente sale di parecchio.

EarendilSI
30-05-2009, 11:16
Ha confermato lui stesso che Noemi, ancora 17enne, era alla festa di capodanno in sardegna. Da sola, anzi con un'amica mi pare. ;)

Le foto, le foto.
Ora che le hanno sequestrate, il dubbio che ci sia qualcosa di compromettente sale di parecchio.

Forse è meglio che ti rileggi bene l'articolo...
Probabilmente a voi non ve ne frega nulla dell'informazione ma basta lanciare accuse e illazioni senza essere supportate da prove, questa si chiama diffamazione...

Ti aiuto io cmq...tu stai mettendo insieme feste e date ben distinte solo per supportare una tesi diffamatoria...

Ripeto un link ad un articolo che porti una prova tangibile (non ancora illazioni per favore) sulla frase riportata dall'utente che ho linkato...

Fritz!
30-05-2009, 11:19
Se non c'è niente di compromettente, perché ha chiesto il sequestro?

lowenz
30-05-2009, 11:19
Probabilmente a voi non ve ne frega nulla dell'informazione ma basta lanciare accuse e illazioni senza essere supportate da prove, questa si chiama diffamazione...

Ti aiuto io cmq...tu stai mettendo insieme feste e date ben distinte solo per supportare una tesi diffamatoria...

Ripeto un link ad un articolo che porti una prova tangibile (non ancora illazioni per favore) sulla frase riportata dall'utente che ho linkato...
Ma che dici? Alla festa c'è stata eccome.

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=251&ID_articolo=23&ID_sezione=554&sezione=

«Ho accompagnato io mia figlia e Roberta all'aeroporto, non c'è niente da nascondere. E' stata l'unica volta che è andata. Noemi è stata trattata con i guanti bianchi, non c'erano solo ragazze come è stato scritto, ma anche coppie e anche Pier Silvio, il figlio del presidente. Si cantava, ballava, mangiava. Insomma una festa normale e il giorno dopo mia figlia era già a casa»

yggdrasil
30-05-2009, 11:21

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=251&ID_articolo=23&ID_sezione=554&sezione=

quali guanti bianchi intendeva la mamma e quali invece ha inteso qualcun'altro? :stordita:

lowenz
30-05-2009, 11:24
Quella del topless è ovviamente un'altra, mica vai in topless a gennaio!

MadJackal
30-05-2009, 11:29

Diffamazione? E' CONFERMATA, la cosa.
Non ho bisogno di rileggere niente, mi spiace.

Berlusconi ha MENTITO, dicendo che non l'aveva mai vista senza i genitori. C'è poco da girarci attorno, e poco da urlare alla diffamazione.

EarendilSI
30-05-2009, 11:39

Quella del topless è ovviamente un'altra, mica vai in topless a gennaio!

Bravo vedo che hai capito, inoltre il topless non è assolutamente supportato da alcuna prova...

Diffamazione? E' CONFERMATA, la cosa.
Non ho bisogno di rileggere niente, mi spiace.

Berlusconi ha MENTITO, dicendo che non l'aveva mai vista senza i genitori. C'è poco da girarci attorno, e poco da urlare alla diffamazione.

Tu invece devi rileggere...
Anzi visto che il disegnino non lo posso fare, io ho quotato una frase ben precisa dove veniva lanciata un'accusa ben precisa, questa accusa non è supportata da alcuna prova...
Le due feste quella con dei fantomatici topless e quella dove era presente Noemi sono due cose ben distinte...
Ora l'utente che ho io quotato inizialmente come fa a lanciare un'accusa dove asserisce che nelle feste c'erano minorenni in topless?
Ripeto questa è diffamazione...
Tu invece dovresti imparare bene a capire l'italiano, a cosa scrive la gente e il significato delle parole...

MadJackal
30-05-2009, 11:46
Tu invece devi rileggere...
Anzi visto che il disegnino non lo posso fare io ho quotato una frase ben precisa dove veniva lanciata un'accusa ben precisa, questa accusa non è supportata da alcuna prova...
Le due feste quella con dei fantomatici topless e quella dove era presente Noemi sono due cose ben distinte...
Ora l'utente che ho io quotato inizialmente come fa a lanciare un'accusa dove asserisce che nelle feste c'erano minorenni in topless?
Tu invece dovresti imparare bene a capire l'italiano, a cosa scrive la gente e il significato delle parole...

Non veniva lanciata nessuna accusa ben precisa, proprio per nulla.
Era un discorso ipotetico, e per stabilirlo basta leggere TUTTO il post, non solo quella frase - che è comodo quotare.
Potrebbero esserci state minorenni alla festa del Topless? Si, è un ragionevole dubbio visto che c'erano a quell'altra.

In caso fosse successo, la cosa potrebbe sconfinare nel penale.

Luxorl è libero poi di confermare o meno la mia analisi del suo post - io l'ho interpretato così.
Smettiamo di urlare alla diffamazione ogni tre per due, grazie.

EarendilSI
30-05-2009, 11:53
Non veniva lanciata nessuna accusa ben precisa, proprio per nulla.
Era un discorso ipotetico, e per stabilirlo basta leggere TUTTO il post, non solo quella frase - che è comodo quotare.
Potrebbero esserci state minorenni alla festa del Topless? Si, è un ragionevole dubbio visto che c'erano a quell'altra.

In caso fosse successo, la cosa potrebbe sconfinare nel penale.

Luxorl è libero poi di confermare o meno la mia analisi del suo post - io l'ho interpretato così.
Smettiamo di urlare alla diffamazione ogni tre per due, grazie.

Si certo...un utente che fa tutto un preambolo come quello...
Che aggiunge in grassetto la frase: "Non è solo gossip"
e poi in rosso e in grassetto per metterla ben in evidenza e quindi per fare la frase principale di tutto quel post diffamatorio aggiunge:

Il discorso ipotetico lo si fa coi condizionali, queste invece sono accuse diffamatorie non supportate da nessuna prova...
L'utente in questione ha delle prove con le quali può supportare la sua accusa (non ipotesi) in cui dice:
Un 72enne che chiama direttamente ragazzine di 17 anni e le riempie di complimenti per poi portarsele nella villa in Sardegna per feste in topless

Se si che le porti queste prove, se no è diffamazione...

jan
30-05-2009, 11:55

questa difesa aprioristica sa tanto di tifo calcistico , perchè non commenti il fatto : sequestro materiale fotografico , tra l'altro non nuovo ma rifiutato alla proposta di vendita effettuata ala redazione di panorama?

MadJackal
30-05-2009, 12:09
...

Aspettiamo l'intervento di luxorl e dei moderatori sulla questione, allora.
Invece di tirar fuori tutto questo discorso, puoi schiacciare su "segnala" e lasciare la questione a chi è competente per giudicare.

Sinceramente, non capisco il motivo per cui ogni volta bisogna tirar fuori sto discorso della diffamazione, ultimamente.

seb87
30-05-2009, 12:16

io avrei risposto : "burro!".:stordita:

indelebile
30-05-2009, 12:28
EarendilSI sta facendo il puntiglioso per spiegarvi che sono feste diverse
(ma quante feste fa con donzelle) :oink:
:O
non spiega però cosa ne pensa del caos noemi
del divorzio di veronica
e di queste feste con giovini ragazze ..magari anche in topless

cavolo ma se non è scritto nero su bianco...e se non lha detto silvio..mica è vero è :read:

indelebile
30-05-2009, 12:30

fermi tutto chiudiamo il forum per carità per carità :O

ma dai stiamo calmi e sereni senza rosic..

cat1
30-05-2009, 12:44
questa si chiama diffamazione...

Forse sei tu il famoso maresciallo? :stordita:

Cmq passa a papi il link, faglielo sapere così quel poverino di ghedini lavora ancora un po' :O

radiovoice
30-05-2009, 12:51
peraltro v'è anche la faccendo dell'us privato di aerei dello stato....
capisco che ne mare magnum di schifezze in cui sguazza silvio a qualcuno può sembrare poca cosa, ma già solo questa è du una gravità allucinante.

Mordicchio83
30-05-2009, 13:13
1 milione di euro? Corona te fa 'na pippa :sofico:

yggdrasil
30-05-2009, 13:20
1 milione di euro? Corona te fa 'na pippa :sofico:

si sta parlando dell'uomo più ricco d'italia che al tempo stesso attualmente ricopre la carica di presidente del consiglio, prima per poteri.
quelle foto, per il terremoto politico che potrebbero produrre, sono foto da milioni, non uno solo.

Mordicchio83
30-05-2009, 13:26
si sta parlando dell'uomo più ricco d'italia che al tempo stesso attualmente ricopre la carica di presidente del consiglio, prima per poteri.
quelle foto, per il terremoto politico che potrebbero produrre, sono foto da milioni, non uno solo.

Beh, ha chiaramente alzato il tiro dopo quest'ultimo mese. Panorama gli aveva rifiutato l'acquisto (c'erano anche allora le foto di Capodanno?) mesi prima.
Io ancora non ho capito perché è lecito fotografare la gente in casa propria e perché è lecito poi vendere allo stesso soggetto le foto che lo ritraggono.
Il vizietto ancora non se l'è tolto nessuno

Back@In@Black@
30-05-2009, 13:40

Prenditi le responsabilità del quote rosso: comunque la si pensi, di prove ne hai?

cocis
30-05-2009, 13:45
ghedini sta lavorando a pieno regime .. .:asd:

paolo1974
30-05-2009, 13:46
Prenditi le responsabilità del quote rosso: comunque la si pensi, di prove ne hai?

Quale responsabilità deve prendersi, è un dato di fatto. Ci sono le foto, le testimonianze, poi magari non saranno minorenni, almeno si spera....per lui:D

Back@In@Black@
30-05-2009, 14:23
Quale responsabilità deve prendersi, è un dato di fatto. Ci sono le foto, le testimonianze, poi magari non saranno minorenni, almeno si spera....per lui:D

Tu hai foto?

Lui ne ha?

Tesimonianze tu ne hai?

Occhio, perchè su questo forum state esagerando e, davvero, di Berlusconi a me interessa poco e niente.

Potreste scottarvi però e non so se ne varrebbe la pena. ;)

duido
30-05-2009, 14:28
di sicuro le avrà invitate per un corso di uncinetto:)
Se hanno chiesto il sequestro delle foto(spero che le copie siano al sicuro)
,forse, le temono altrimenti ...ma va la , ma va la ..... non sarebbe intervenuto cosi celermente.

luxorl
30-05-2009, 14:30
Tu hai foto?

Lui ne ha?

Tesimonianze tu ne hai?

Occhio, perchè su questo forum state esagerando e, davvero, di Berlusconi a me interessa poco e niente.

Che ha chiamato una 17enne al telefono per portarla in seguito alla festa di capodanno in Sardegna è confermato. Lo ha dichiarato l'ex ragazzo di noemi e lo ha confermato la zia di Noemi (http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-3/zia-di-noemi/zia-di-noemi.html). L'articolo del corriere di questo thread poi parla di ragazze in topless nella sua villa in sardegna.... non mi sono proprio inventato niente amico caro. Informati meglio ;)

Nelle immagini la visita dell’allora primo ministro ceco e ragazze in bikini e topless (Corriere)

E in ogni caso si parla sempre SE escono le foto e SE queste sono compromettenti. Mi pare che di questo si parli nel thread.

elect
30-05-2009, 14:32
Tu hai foto?

Lui ne ha?

Tesimonianze tu ne hai?

E' una minaccia?

Back@In@Black@
30-05-2009, 14:57
E' una minaccia?

Assolutamente no. ;)

Prendilo per quello che è, un consiglio per non trovarsi nella spiacevole situazione di dover rispondere in qualche sede che non sia un forum.

Non posso scrivere su un forum "tizio è stato con una minore" senza prova, altrimenti rischio "qualcosina" o sbaglio?

I toni civili di una discussione, qui dentro, sono sconosciuti?

dario fgx
30-05-2009, 14:59

Il nemico ha rivelato una vecchia debolezza!

dario fgx
30-05-2009, 15:01

io spero per l'Italia intera che siano minorenni e che lo facciano affondare nella cacca!

luxorl
30-05-2009, 15:06
Assolutamente no. ;)

Prendilo per quello che è, un consiglio per non trovarsi nella spiacevole situazione di dover rispondere in qualche sede che non sia un forum.

Non posso scrivere su un forum "tizio è stato con una minore" senza prova, altrimenti rischio "qualcosina" o sbaglio?

Ma nessuno ha scritto che Berlusconi è stato con una minorenne.

Berlusconi chiamava direttamente un 17enne? Si. Questo ho scritto.
Berlusconi questa 17enne l'ha portata in una festa privata in Sardegna? Si. Questo ho scritto.

Poi per rispondere all'accusa di gossip ho fatto capire che poi non era proprio gossip in quanto SE le foto sono compromettenti (titolo del thread) si potrebbe finire nel penale (supposizione).

dario fgx
30-05-2009, 15:08
Ma nessuno ha scritto che Berlusconi è stato con una minorenne.

Berlusconi chiamava direttamente un 17enne? Si. Questo ho scritto.
Berlusconi questa 17enne l'ha portata in una festa privata in Sardegna? Si. Questo ho scritto.

Poi per rispondere all'accusa di gossip ho fatto capire che SE le foto sono compromettenti (titolo del thread) si potrebbe finire nel penale (supposizione).

bhe può sempre fare una legge che dice che si diventa maggiorenni a 16 anni,magari retroattiva;)

Il Pirata
30-05-2009, 15:19
bhe può sempre fare una legge che dice che si diventa maggiorenni a 16 anni,magari retroattiva;)

:asd:

dario fgx
30-05-2009, 15:24
E' una minaccia?

ora forse no ma presto vivremo in un clima di terrore e allora dovremo farci molto furbi :eek: per continuare ad esprimere le nostre opinioni.

elect
30-05-2009, 15:26
Assolutamente no. ;)

1) IMHO, tutto quello che è uscito fino ad ora porta a una conclusione del genere, il nano lo conosciamo bene, se può fare una cazzata, la fa

2) Credo che anche un bambino capirebbe che qualsiasi conclusione che si dica sia qualcosa di assolutamente soggettivo e personale e non la verità assoluta (finchè non esca fuori l'ennesima sentenza)

3) Non puoi pretendere che la gente non tiri le somme e non arrivi ad una conclusione, io e molti altri abbiamo un cervello, che poi si arrivi a conclusioni diverse, questo è un altro discorso. Forse tu e altri siete abituati a imporre alla gente quel che pensare, ma qui è diverso.

4) Non condivido assolutamente quello che dici, il forum è un luogo pubblico, tutti allo stesso livello, ognuno può esprimere ciò che meglio crede e pensa, senza nessun limite (tranne quelli del rispetto e della civiltà).
Questo diversamente dall'informazione controllata dai pochi con tv e giornali.

5) Se non sta bene, che proceda pure, la lista di persone che la pensano così è lunga

dario fgx
30-05-2009, 15:34
4) Non condivido assolutamente quello che dici, il forum è un luogo pubblico, tutti allo stesso livello, ognuno può esprimere ciò che meglio crede e pensa, senza nessun limite (tranne quelli del rispetto e della civiltà).
Questo diversamente dall'informazione controllata dai pochi con tv e giornali.

attento che potrebbe non continuare ad essere cosi':
http://italianspot.wordpress.com/2009/02/18/censura-internet-italia-berlusconi-censura-internet-con-il-disegno-di-legge-carlucci-2195/

5) Se non sta bene, che proceda pure, la lista di persone che la pensano così è lunga

si è ancora lunghissima per fortuna e bisogna fare in modo che resti tale il più a lungo possibile.

Andala
30-05-2009, 15:40

L'età del consenso in Italia

In Italia tale età è fissata a 14 anni[2], ma può salire o scendere a seconda dei casi. Infatti sale a 16 anni se uno dei due partner ha qualche forma di autorità o convivenza sul/la partner più giovane, ad esempio nel caso di insegnanti, catechisti, educatori, fratelli e/o sorelle maggiori, assistenti sociali, medici curanti, e pubblici ufficiali nell'esercizio delle loro funzioni; sale ulteriormente a 18 anni se il fatto è commesso da un genitore (anche adottivo), da un ascendente, da un convivente di questi ultimi, o dal tutore. Invece, scende a 13 anni nel caso in cui i partner siano entrambi minorenni, a condizione che la differenza d'età tra loro non sia superiore a tre anni, e quindi, nel caso in cui il tredicenne compie 14 anni prima che il partner diventi maggiorenne.[3]

Qualsiasi atto sessuale compiutosi con una persona di minore età rispetto a quella prevista (a seconda dei casi riportati sopra) è considerata reato anche se il minore è consenziente: in quest'ultimo caso, infatti, si identifica il reato di atti sessuale con minorenne riconosciuto dall'articolo 609 quater del Codice Penale, penalmente perseguibile secondo le modalità descritte dall'articolo 609 septies.

Sono oltretutto considerate aggravanti gli atti sessuali compiuti su minori di 10 anni, e in questo caso si procede sempre d'ufficio, senza il bisogno di una querela.

È inoltre illegale compiere atti sessuali in presenza di una persona minore degli anni 14 con l'intenzione di farla assistere, anche se la persona minorenne non partecipa a questi atti: in questo caso sussiste il reato di corruzione di minorenne ai sensi dell'articolo 609 quinquies.

Infine, la legge non permette di offrire denaro a un/a minorenne per indurla/o ad atti sessuali, pertanto sono illegali i rapporti di prostituzione con una persona minore di 18 anni.

La verifica dell'età del/la partner minore spetta al/la partner eventualmente maggiorenne. L'articolo 609 sexies specifica che:
« Quando i delitti previsti negli articoli 609-bis, 609-ter, 609-quater e 609-octies sono commessi in danno di persona minore di anni quattordici, nonché nel caso del delitto di cui all'articolo 609-quinquies, il colpevole non può invocare, a propria scusa, l'ignoranza dell'età della persona offesa. »

In Italia, a differenza di quanto accade in alcune nazioni, la legge non distingue fra età del consenso per gli atti eterosessuali e per quelli omosessuali; inoltre è uguale sia per i maschi che per le femmine.

È inoltre scontato il fatto che i rapporti senza il consenso di entrambe le parti sono sempre vietati, a qualunque età: in questo caso, infatti, si parla di vera e propria violenza sessuale, riconosciuta come reato dall'articolo 609 bis del Codice Penale, perseguibile (come i precedenti reati) nelle modalità descritte dall'articolo 609 septies. E' sempre perseguibile d'ufficio se viene commessa nei confronti di una persona al di sotto dei 18 anni (quindi, su un/una minorenne).

È da notare che con le modifiche apportate con la Legge 6 febbraio 2006, n. 38[4] che, tra le altre cose, hanno sostituito all'articolo 600-ter primo comma del codice penale (che punisce la produzione di materiale pornografico con minori)
« Chiunque sfrutta minori degli anni diciotto al fine di realizzare esibizioni pornografiche o di produrre materiale pornografico è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con la multa da lire cinquanta milioni a lire cinquecento milioni »

(articolo 600-ter primo comma vecchia formulazione)

con
« Chiunque, utilizzando minori degli anni diciotto, realizza esibizioni pornografiche o produce materiale pornografico ovvero induce minori di anni diciotto a partecipare ad esibizioni pornografiche è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con la multa da euro 25.822 a euro 258.228 »

(articolo 600-ter primo comma)

Cambiando lo "sfuttamento" con il mero "utilizzo", sono ora considerate reato anche le riprese o fotografie "pornografiche" realizzate consenzientemente, anche se senza fine di diffusione, da persone che abbiano raggiunto l'età del consenso, ma di cui almeno una sia ancora minorenne (o da un singolo minore), pur essendo teoricamente le attività sessuali raffigurate perfettamente legali dal punto di vista dell'età del consenso.[5][6][7]

http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso

Silvio, dacci dentro! La legge è dalla tua parte!

Comunque il padre ha affermato che la figlia è ancora come mamma l'ha fatta.

Però, alla faccia che siete sinistri e progressisti, ma quanto siete bacchettoni!:D

elect
30-05-2009, 15:46
[B][SIZE="3"]

Di che ti preoccupi? Anche se non lo fosse lo diventerebbe

Ja]{|e
30-05-2009, 15:53
;)

prendeva.

A quanto pare Lombardo si è rotto, ha mandato a quel pese la coalizione PDL.

ad ogni modo l'aria è cambiata anche qui;)

Qua i soldi se li spartiscono i soliti, la disoccupazione aumenta, chissà che il vero moto non parta da qui:O

I VESPRI :D

Comunque stanotte mi sono fatta il trip mentale sul fatto che se IO fossi ninvitata ad uma festa del Berlu avrei fatto millemila foto con la macchina digitale... ormai ce l'hanno tutti... com'è che nessuna di tutte quelle ragazzine non abbia fatto qualche foto anche solo col cellulare e messo su un blog, su feis o che so io per vantarsi con le amiche?

dario fgx
30-05-2009, 15:56

:sbonk:

dario fgx
30-05-2009, 16:00
{|e;27659129']I VESPRI :D

Comunque stanotte mi sono fatta il trip mentale sul fatto che se IO fossi ninvitata ad uma festa del Berlu avrei fatto millemila foto con la macchina digitale... ormai ce l'hanno tutti... com'è che nessuna di tutte quelle ragazzine non abbia fatto qualche foto anche solo col cellulare e messo su un blog, su feis o che so io per vantarsi con le amiche?

perchè forse per entrare in villa b. ci sarà qualche controllo e sicuramente non potevano permettersi il lusso di far entrare robe fotografiche.

considerando il q.i. delle mignottine non avrebbero comunque mai potuto escogitare qualcosa per fare quelle foto.

questo è consistente con le dichiarazioni dell'ex di troiemi il quale dichiara che non riusciva a raggiungere la fidanzata al cellulare.

dario fgx
30-05-2009, 16:04
[B][SIZE="3"]

Comunque il padre ha affermato che la figlia è ancora come mamma l'ha fatta.

Però, alla faccia che siete sinistri e progressisti, ma quanto siete bacchettoni!:D

mai votato a sinistra, però non ho mai asserito che i sinistri sono bacchettoni e mi sa che in questo forum non ti ho mai chiamato bacchettone e quindi molto probabilmente non ti ho mai chiamato bacchettone in assoluto: perchè devi offendermi per dialogare con me?:Puke:

Si dacci dentro col tuo mazzone duro!

betha
30-05-2009, 16:06

sono pienamente daccordo

betha
30-05-2009, 16:10
Tu hai foto?

Lui ne ha?

Tesimonianze tu ne hai?

ci mandi a guantanamo? ah no nn c é il vostro amico bush ora :P

Ja]{|e
30-05-2009, 16:12
perchè forse per entrare in villa b. ci sarà qualche controllo e sicuramente non potevano permettersi il lusso di far entrare robe fotografiche.

considerando il q.i. delle mignottine non avrebbero comunque mai potuto escogitare qualcosa per fare quelle foto.

questo è consistente con le dichiarazioni dell'ex di troiemi il quale dichiara che non riusciva a raggiungere la fidanzata al cellulare.

Si, ma 'ste nuove generazioni, quando devono copiare compiti in classe, con gli ammennìcoli tecnologici se la cavano benissimo...

dario fgx
30-05-2009, 16:12
:nera: mi sono scottatoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venite venite che vi accogliamo!!

dario fgx
30-05-2009, 16:16
{|e;27659311']sè, ma ste nuove generazioni quando devono copiare compiti in classe con ammenìcoli tecnologici se la cavano benissimo

Ascolta secondo me è troppo ovvio che abbiano impedito alle ragazze di portarsi dietro il cellulare almeno quando erano in compagnia di b. quello avrà almeno una decina di guardie del corpo che gli ronzano dietro, non paragonerai il controllo di un professore bendisposto a quello di un servizio di sicurezza composto da professionisti !?

Sarebbe un rischio troppo grosso per il nano ed il nano è un furbacchione!

betha
30-05-2009, 16:16
{|e;27659311']Si, ma 'ste nuove generazioni, quando devono copiare compiti in classe, con gli ammennìcoli tecnologici se la cavano benissimo...

ma boh, forse un conto é andare contro al prof un altro inimicarsi sb....
poi se sei disposta a certe cose x la "carriera" diventi obbediente...

Lorekon
30-05-2009, 16:17
ma chi se ne fotte di quello che fa nel suo tempo libero!! :muro: :muro: :muro:
(purchè legale, il che non prevede la corruzione di testimoni :asd: )

perchè nessuno parla del ridicolo epilogo della quetione Malpensa???
perchè nessuno parla della crisi devastante?
perchè nessuno parla dei fallimenti di questo governo?
perchè nessno parla della guerra che l'Italia sta facendo, di nascosto, in Afghanistan? coi NOSTRI soldi!!!!!
perchè tutte le magagne sono sempre relegate in centesima pagina?

c'è una crisi istituzionale in Sicilia (si parla di milioni di voti!)
c'è stata una debàcle della FIAT in Germania (il governo dove cazzo era??)

perchè la dannata opposizione non è in grado di produrre una proposta politica credibile??? ce l'ha fatta Prodi, cazzus...

che me frega a me delle feste del miliardario?
può pure invitare gli extraterrestri e trombarsi le figlie (solo se maggiorenni eh! :D )

Ja]{|e
30-05-2009, 16:19

perchè nessno parla della guerra che l'Italia sta facendo, di nascosto, in Afghanistan? coi NOSTRI soldi!!!!!

perchè la dannata opposizione non è in grado di produrre una proposta politica credibile??? ce l'ha fatta Prodi, cazzus...

può pure invitare gli extraterrestri e trombarsi le figlie (solo se maggiorenni eh! :D )

Perchè all'itaGliano medio interessa e capisce solo questo...

dario fgx
30-05-2009, 16:24

Perchè? perchè?perchè?

sono della tua stessa opinione ma in un paese cattolico come il nostro questa roba può logorarlo sul serio!
Ed io lo voglio logorare con le stesse sue armi, che sia la figa in diretta oppure tgtette&culi non mi frega nulla, ma se passa (e lui sta facendo di tutto per non farla passare, dunque gli importa) la linea che ha determinati appetiti sessuali e se questi appetiti dovessero rivelarsi minorenni allora molti stracattolici del mio manico forse non lo voteranno.

che poi i problemi reali siano altri lo sappiamo tutti ma ora l'Italia deve temere lui più d'ogni altra cosa.

Cfranco
30-05-2009, 16:42

All' itagliano medio interessano solo tette&culi

ornette
30-05-2009, 17:51

Perchè al Capone fu incastrato soltanto condannandolo per evasione fiscale, il minore dei reati da lui commessi, e così per incastrare il PdC può essere, forse, usato l'affaire Noemi.

Lorekon
30-05-2009, 17:55
i problemi che ho menzionato non scompariranno di colpo con la (ahimè utopistica) scomparsa di Berlusconi.

certo, sarebbe un inizio ;)

dario fgx
30-05-2009, 18:16
i problemi che ho menzionato non scompariranno di colpo con la (ahimè utopistica) scomparsa di Berlusconi.

certo, sarebbe un inizio ;)

e vediamo di iniziare allora.

tulifaiv
30-05-2009, 18:23

:rotfl:

tulifaiv
30-05-2009, 18:25
All' itagliano medio interessano solo tette&culi

Infatti :O

DATECI QUELLE FOTO! http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0510_mina.gif

dantes76
30-05-2009, 18:39
Nelle immagini la visita dell’allora primo ministro ceco e ragazze in bikini e topless

........

[xMRKx]
30-05-2009, 18:46
no a me fa ridere che , sento gente in giro che dice :

eh si ma dove sono le prove , finche non ci sono le prove sono tutte le chiacchiere da bar

ma cosa ha fatto rincitrullire milioni di italiani che sono pronti a fare l'avvocato del diavolo per difendere B. anche quando i fatti si palesano davanti gli occhi di tutti ??? quale droga è stata iniettata al popolo italiano ??? mi sembra di vedere persone che non ragionano con la propria testa ma per "induzione"...

luxorl
30-05-2009, 23:08
Nessuno oggi è in grado di dire se il governo di Silvio Berlusconi riuscirà a sopravvivere al Noemi-Gate. Le centinaia di foto, scattate dal fotoreporter sardo Antonello Zappadu, a villa La Certosa e offerte a una serie di giornali italiani e esteri per la cifra record di un milione e mezzo di euro, rappresentano una mina che potrebbe presto costringere il premier alle dimissioni. Accanto alle immagini che ritraggano il presidente del Consiglio mentre scende dagli aerei di Stato in compagnia del suo fidato menestrello Mariano Apicella, ve ne sono altre, spiegano gli inviati de "La Stampa" e del "Corriere della Sera", Guido Ruotolo e Fiorenza Sarzanini, che immortalano l'ultima festa di capodanno in cui era presente, con altre giovanissime, anche la pupilla di Berlusconi, Noemi Letizia. E soprattutto vi sono scatti che riguardano la vacanza trascorsa in Sardegna, nel maggio del 2008, dall'allora primo ministro ceco Mirek Topolanek. In molte di queste immagini compaiono decine di ragazze in costume da bagno o in topless.

Per impedirne la pubblicazione l'onorevole avvocato Niccolò Ghedini ha ottenuto il sequestro del materiale da parte della procura di Roma. Berlusconi, insomma, deve ringraziare gli odiati pm se le foto non sono ancora di pubblico dominio. Ma non è difficile prevedere che prima o poi, e con tutta probabilità all'estero, le immagini (digitali, e quindi facilmente duplicabili) finiranno sui giornali.

Il Cavaliere teme in particolare gli scatti che ritraggono le vacanze in villa dell'ex collega Topolanek. Se nella puritana opinione pubblica mondiale passa l'idea che i capi di Stato e di governo suoi ospiti partecipano a feste "piccanti" (per utilizzare un termine caro a Berlusconi), ben difficilmente in futuro le delegazioni degli Stati esteri vorranno continuare ad avere rapporti troppo ravvicinati con lui. Il premier rischia, insomma, di diventare una sorta di appestato internazionale da evitare a tutti i costi, magari già a partire dal prossimo G8.

Gli uomini del leader del Pdl comunque non se ne stanno con le mani in mano. Si stanno studiando contromosse ad elevato impatto mediatico. E in molti giornali ci si chiede chi ci sia dietro le ormai numerose soubrette, o presunte tali, che si fanno sempre più spesso vive con le redazioni offrendo rivelazioni in cambio di denaro. La sensazione è che in molti casi si tratti di polpette avvelenate. Qualcuno insomma starebbe cercando di costruire prove (false) per dimostrare che le notizie riguardanti Berlusconi vengono pagate. Evitare il trappolone è comunque semplice: i giornalisti devono solo ricordare che gli scoop non si comprano, ma si guadagnano consumando la suola delle scarpe.

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/

diSANt
31-05-2009, 01:35
ogni cittadino ha il dovere(morale) in questo momento di chiedere ste foto ed il diritto di averle.

facciamoci sentire.
parliamone in giro, facebook, youtube.

un occasione cosi grossa di toglierlo di mezzo non capita spesso.

kevindavidmitnick
31-05-2009, 02:10
No, a me il gossip non interessa, mi interessa solo qualunque cosa possa distruggere il Berlusconi politico.

:D

be sta sicuro che difficilmente certe foto potranno essere pubblicate su tv o stampa, visto che sono due mezzi che berlusconi controlla molto bene e che da come si capisce è disposto a fare qualsiasi cosa pur di non farle vedere

alla fine secondo le troveremo nell'unico mezzo di comunicazione libero, è cioè qui su internet, magari all'inizio tramite p2p, poi mano mano su un'immensità di blog e siti contro berlusconi.

Ja]{|e
31-05-2009, 08:16
L'harem di Berlusconi
di Peter Gomez e Marco Lillo
Jet privati, gioielli in regalo, gettone di presenza e shopping offerto. Così 50 ragazze sono state radunate per il Capodanno di Villa Certosa. Dove il Cavaliere le ha intrattenute tra politica, canti e balli

http://data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/eol/eol2/2009/05/28/jpg_2100167.jpg

Prima la visita guidata alle meraviglie segrete della tenuta: l'anfiteatro dei cactus, le migliaia di hibiscus, il lago delle palme, le 85 diverse erbe officinali dell'orto della Salute. Poi il pranzo in pizzeria, quella interna al parco, s'intende, allietato dalla chitarra di Apicella. Dopo il pranzo ecco il "corso di politica",in attesa di potersi sfogare con lo shopping, a spese del padrone di casa, nei centri commerciali della costa. Quindi, a chiudere, tradizionale cenone con tanto di fuochi di artificio.

ASCOLTA: L'intercettazione della telefonata Berlusconi- Evelina Manna (http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/6137556)

Quando, la mattina del 31 dicembre 2007, Silvio Berlusconi in persona aveva illustrato alle sue ospiti, arrivate da Roma e Milano con voli privati, quello che sarebbe stato il programma della giornata, tra le 50 ragazze presenti è partito l'applauso. Come in un sogno alla "pretty woman" l'uomo più potente e ricco d'Italia stava invitando quell'eterogeneo gruppo di veline, attricette, ragazze immagine e hostess, ad abbeverarsi alla sua scienza, a mangiare alla sua tavola e a far compere attingendo direttamente dal suo portafoglio. Cose da Mille e una notte. O se preferite da Sultano. Ecco, se si vuole davvero capire perché Veronica Lario, annunciando il suo divorzio, parlasse di "divertimento dell'imperatore", di "vergini che si offrono al drago" e di un paese che "per una strana alchimia" permette tutto al suo capo, si può partire da qui. Dai racconti sull'ultimo dell'anno 2007 a villa La Certosa, registrati da "L'espresso" dietro garanzia di anonimato, e da quelli sulla corte di giovani donne di cui si circonda il Cavaliere.

Ragazze tra i venti e i trent'anni, in mezzo alle quali - è accaduto, cinque mesi fa, per il Capodanno 2009 - si ritrovano a volte anche minorenni, come la pupilla del premier Noemi Letizia e la sua amica del cuore, Roberta. Con loro Berlusconi dà il meglio di sé. Fa battute, si spreca in gentilezze e galanterie. A ognuna consegna un kit di doni: due braccialetti in onice a forma di tartaruga (simbolo di villa Certosa) per caviglie e braccia; un anello d'argento; il ciondolo a forma di farfalla, segno ormai nemmeno troppo segreto delle amiche del premier; un anello e un sottile braccialetto d'oro. Tutti monili estratti da un sacchetto che il Cavaliere fa tintinnare.

Lo spirito è a metà tra il goliardico e la riunione da villaggio vacanze. Le ragazze ridono e si divertono. Per parecchie di loro è un lavoro.
Tra le 50 ospiti di villa La Certosa, almeno una ventina hanno garantita una sorta di diaria da 1.500 euro al giorno. Per tutte poi, prima della notte di Capodanno, è stata organizzata una visita agli shopping center della zona dove gli uomini della sicurezza del leader del Pdl coprono le spese delle ospiti fino a 2 mila euro. Infine, una volta rientrate a Punta Lada, le ragazze si dividono a gruppi di cinque nelle varie dépendance, mentre le ospiti più vicine al premier sono alloggiate nella tenuta di Paolo Berlusconi, in quei giorni assente. Nei racconti raccolti da "L'espresso" più che i particolari sulla festa, con i bagni nella piscina riscaldata, i balli e l'ovvio trenino finale, colpisce comunque la descrizione delle ore precedenti.

Nel pomeriggio infatti, come in un'anticipazione dei corsi tenuti a Palazzo Grazioli per selezionare le candidature alle europee, Berlusconi ha illustrato per due ore alle sue ospiti i segreti della politica. Eravamo quasi alla vigilia della caduta del governo Prodi. Il Cavaliere, però, ricorda una testimone, se l'è presa anche con l'allora leader di An, Gianfranco Fini. Ma da chi era composta in quei giorni la corte del premier? Le fonti sono concordi nell'indicare tra i presenti il cantante Mariano Apicella, il produttore di fiction Guido De Angelis, l'attrice Camilla Ferranti, le gemelle Ferrera, già meteorine del tg di Emilio Fede, la numero uno del reality trash "Un, due, tre... stalla" Imma Di Ninni, una ex del "Grande Fratello" e due vincitrici del concorso di miss Albania in Italia.

http://data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/eol/eol2/2009/05/28/jpg_2100172.jpg

A ben vedere nulla di sorprendente se si pensa che Berlusconi, prima di scendere in campo, è stato un tycoon del piccolo schermo abituato a festeggiare il Capodanno in ampia compagnia, comprese le maggiorate del "Drive In", programma cult degli anni '80. Solo che oggi il Cavaliere non è più un impresario tv. È un capo di governo e il fatto d'ospitare per giorni belle ventenni per allietare le sue ore da ultrasettantenne, di invitarle a cena o di frequentarle a Roma, diventa un problema politico. Di sicurezza. E organizzativo. Per accorgersene basta poco. Basta rileggere le intercettazioni del caso Saccà che raccontano come la corte del premier sia impegnata a sistemare le sue ragazze e a impedire che la cosa si sappia in giro.

Il 4 novembre 2007 il leader del Pdl affida a Guido De Angelis il compito di trovare una parte per cinque attrici a lui care. Due giorni dopo Berlusconi accompagna l'amico produttore da suo figlio Piersilvio, chiedendo di farlo lavorare con Mediaset. Piersilvio però non la prende bene. Tanto che non appena il padre e De Angelis se ne vanno, si lamenta con Valentino Valentini, deputato e segretario personale del premier. È proprio Valentini a raccontarlo a De Angelis: "L'operazione non è stata indolore, Piersilvio ha capito tutto, ovviamente. Tu sei la punta di un iceberg di una situazione molto delicata. Io gli ho spiegato: Guido è una persona giusta e corretta anche per gestire delle situazioni delicate. E per voi è in outsourcing. Ma lui (Piersilvio, ndr) ha accettato a malincuore". Subito dopo De Angelis ne parla a Rosanna Mani, condirettore di "Sorrisi e Canzoni", da trent'anni al fianco del Cavaliere. E lei commenta: "Valentino dice che Piersilvio è geloso perché sa che lui (Silvio, ndr) ti chiede i favori. Ma è meglio che li chiede a te, così si limitano i danni. Piuttosto che le vada a chiedere a destra e a manca facendo la figura del cretino".

Per far numero alle feste non bastano però le aspiranti starlette della tv. A volte bisogna ricorrere alle ragazze immagine, quelle che ballano a pagamento nelle discoteche. Per il Capodanno 2008 alcune delle ospiti di Berlusconi, stando alle testimonianze, vengono contattate da Sabina Began, una bellissima modella slavo-tedesca soprannominata "l'Ape regina" nelle cronache mondane della capitale. La Began, che si è rifiutata di rispondere alle domande de "L'espresso", è molto legata al Cavaliere.

Le pagine di un giornale vicino al centrodestra come "il Tempo" raccontano che in occasione della vittoria elettorale alle politiche 2008, la modella era tra gli ospiti di Palazzo Grazioli e che Berlusconi la teneva sulle ginocchia cantando "Malafemmina" e scherzando diceva: "Se qualcuno mi facesse ora una foto, varrebbe 100 mila euro». Un anno dopo ancora "il Tempo" scrive: "Sabina Began sfoggia un nuovo tatuaggio sulla caviglia. Una farfalla circondata dalla frase: "L'incontro che ha cambiato la mia vita: S. B.". Che sono le sue iniziali, ma non solo». Anche Sabina fa in qualche modo parte della scuderia di De Angelis.

La Guardia di finanza durante una perquisizione negli uffici del produttore ha trovato il suo nome in un elenco di cinque attrici, tra cui le amiche del premier Elena Russo, Evelina Manna e Camilla Ferranti, segnalate a De Angelis da Mediaset. E lei, dopo aver ottenuto una parte nel film tv "Il falco e la colomba", prodotto da De Angelis, oggi lavora con continuità. Sono lontani i tempi in cui la bella modella era costretta a vivere nella stanza di un affittacamere nei pressi di Montecitorio. Una casa dove allora abitava anche Elvira Savino, 32 anni, amica della Began e oggi neodeputata del Pdl, dopo essere stata inserita nelle liste elettorali del 2008 su indicazione diretta del Cavaliere che è stato anche suo testimone di nozze. "Non è però stata Sabina a presentarmi Berlusconi. Il fatto che vivessimo entrambe lì è solo un caso", assicura l'onorevole Savino.

Il via vai di belle ragazze per Palazzo Grazioli e villa Certosa, comunque non è una novità: sono del 2002 le foto di Berlusconi che passeggia in Sardegna mano nella mano con la sua assistente Francesca Impiglia e di Pasqua 2008 quelle con le giovani amiche tenute per mano o sedute sulle sue ginocchia. I problemi veri sono invece quelli legati alla sicurezza. In gran parte dovuti alle pretese (economiche e di lavoro) spesso avanzate da chi è entrato in contatto con il premier: la minaccia, più o meno velata, è infatti quella di far esplodere uno scandalo. E a dirlo non sono le indiscrezioni, ma le carte processuali. "L'espresso" ha già pubblicato la telefonata intercettata dalla Procura di Napoli nel 2007 in cui Berlusconi chide con ansia al direttore di Raifiction Agostino Saccà di far lavorare l'attrice Antonella Troise perché "sta diventando pericolosa".

http://data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/eol/eol2/2009/05/28/jpg_2100178.jpg

E agli atti dell'indagine archiviata su Berlusconi (abuso d'ufficio) per il caso di Virginia Sanjust, una bellissima presentatrice tv legata al Cavaliere e sposata con l'agente del Sisde Federico Armati, c'è un'altra registrazione significativa. Lo 007 e la moglie discutono animatamente. Lui è stato appena espulso dai servizi segreti ed è convinto (a torto secondo i giudici) che dietro al suo licenziamento ci sia stato l'intervento di Virginia e del premier. Così le dice a brutto muso: "Racconterò tutti i fatti: (l'invito a) Palazzo Chigi, il pranzo, il braccialetto (che ti ha regalato)? come lo scartavi... Io c'ho tutte le scatole e i certificati di garanzia dei gioielli". E poi chiede alla moglie di andare da Berlusconi e avvertirlo che, se non fosse stato reintegrato, lui avrebbe "rovinato" il Cavaliere.

Siamo alla vigilia delle elezioni del 2006, dopo pochi giorni, fatto rarissimo, Armati è ripreso nei servizi. Mentre Virginia Sanjust, tra i tanti regali ricevuti dal Cavaliere, annovera anche un bonifico di 50 mila euro, effettuato a titolo di "prestito infruttifero", direttamente da un conto corrente del premier. Ma non basta. Perché anche il caso delle ragazze segnalate da Berlusconi al direttore di Raifiction, Agostino Saccà, può essere letto sotto la luce della possibile ricattabilità del premier. E a dirlo è proprio il procuratore aggiunto di Napoli, Paolo Mancuso che, nella lettera con cui nel luglio del 2008 ha trasmesso a Roma per competenza le carte dell'inchiesta, scrive: "Da alcune conversazioni intercettate sull'utenza di Manna Carmela (detta Evelina, ndr) sembrano emergere (e andranno valutate dalla Signoria Vostra quali) condotte riconducibili alla previsione degli articoli 110 e 629 del codice penale (concorso in estorsione, ndr) poste in essere ai danni del predetto onorevole Berlusconi e apparentemente consumate nella città di Roma".

Mancuso cita quattro telefonate che avrebbero potuto configurare un ricatto ai danni del Cavaliere. In quei colloqui, ora tutti distrutti perché invece ritenuti irrilevanti dai giudici della capitale, l'attrice diceva infatti a Berlusconi che avrebbe fatto una piazzata sotto palazzo Grazioli. Salvo poi placarsi quando lui le garantisce un aiuto sul lavoro. Ma per i magistrati romani quello è soltanto uno sfogo, più che una minaccia. E nella loro richiesta di archiviazione, poi accolta, sostengono che non c'è reato perché le parole e i comportamenti della Manna non erano mai stati in grado di intimorire realmente un uomo come Silvio Berlusconi. L'attrice, contattata da "L'espresso", di questa vicenda non vuole parlare.

Il 19 febbraio del 2008, del resto, anche davanti ai pm era stata piuttosto evasiva. "Conosco Berlusconi da circa un paio d'anni", ha detto, "e gli sono legata da un rapporto di affetto e di amicizia. Per ragioni personali preferisco non indicare modalità e circostanze della mia conoscenza con lui". Da allora Evelina Manna si è messa in stand by e dal suo nuovo appartamento di via Giulia a Roma, con vista sui tetti del centro, valuta contratti e proposte. Evelina lo ha acquistato il 24 aprile di un anno fa, dopo aver versato, qualche settimana prima, una caparra da 10 mila euro alla vecchia proprietaria.

Tutto il resto, 950 mila euro, è arrivato invece con assegni circolari appoggiati su un conto corrente della Banca Roma, filiale di Santi Apostoli. Ma se le si chiede come abbia fatto a mettere da parte quel tesoro, taglia corto: "Ora basta. Berlusconi non c'entra niente. Anch'io ho la mia vita privata"

(28 maggio 2009)

indelebile
31-05-2009, 08:47
ah ah ascoltate la telefonata.... :D nel mondo dei sogni...non essere freddo con me....ah silvio il suo amore? :D

skywalker77
31-05-2009, 09:14
ah ah ascoltate la telefonata.... :D nel mondo dei sogni...non essere freddo con me....ah silvio il suo amore? :D

E' il caso di dirlo questo affare è proprio un troiaio!:D

dario fgx
31-05-2009, 09:59
ma quanto le odio ste zoccolette!
Sono tutte uguali:
occhiali da sole enormi anche di notte, di giorno se ci monti i pannelli solari risolvono il problema dell'energia.
Capelli "allisciati" con frangetta alla tettangelo
look sempre troppo uguale, sprizzano omologazione da tutti i pori

...
io sogno di incontare lei:
http://gravitando.files.wordpress.com/2008/04/janis-joplin-0.jpg

marcolinuz
31-05-2009, 10:46

Una vera CHICCA ma non hai riportato i passaggi più belli

"...sono finita in calderone che sembro la solita mignotta..."
e poi min 3 30"
"... è che io credo ancora che ci sia qualcosa di più speciale, ancora io nel mondo dei sogni nooo... e quindi ti stavo per chiamare"
lui risponde ma non capisce quello che stava dicendo :asd: e lei lo interrompe
"...no, no il mondo dei sogni con te, quindi ti stavo per chiamare." :asd:

Cmq sono sempre più convinto delle parole della moglie "Sta male".
Quindi facciamo un appello "aiutatelo o la gnocca lo seppellirà" politicamente e a 73 anni anche fisicamente. :asd:

Trabant
31-05-2009, 10:51
E soprattutto vi sono scatti che riguardano la vacanza trascorsa in Sardegna, nel maggio del 2008, dall'allora primo ministro ceco Mirek Topolanek.
E che c'è di strano, ad una festa con Topolanek potevano mai mancare le "topolone"?

marcolinuz
31-05-2009, 10:53
E che c'è di strano, ad una festa con Topolanek potevano mai mancare le "topolone"?

In Ceco significa "colui che porta le tope per tutti" :O
Poteva non invitarlo Silvio con tutte le gran tope che ci sono là.

dario fgx
31-05-2009, 10:56
Una vera CHICCA ma non hai riportato i passaggi più belli

"...sono finita in calderone che sembro la solita mignotta..."
e poi min 3 30"
"... è che io credo ancora che ci sia qualcosa di più speciale, ancora io nel mondo dei sogni nooo... e quindi ti stavo per chiamare"
lui risponde ma non capisce quello che stava dicendo :asd: e lei lo interrompe
"...no, no il mondo dei sogni con te, quindi ti stavo per chiamare." :asd:

Cmq sono sempre più convinto delle parole della moglie "Sta male".
Quindi facciamo un appello "aiutatelo o la gnocca lo seppellirà" politicamente e a 73 anni anche fisicamente. :asd:

ma possibile che a 35 anni sono cosi' stupide da mettersi nelle mani di certa gente e magari di credere di poter mettere su qualcosa di serio, una storia d'amore, di sognare?
Ma cara mia trovati un ragazzo per bene, magari un ragazzo semplice e viaggia e sogna e vivi assieme a lui.

ELISAMAC1
31-05-2009, 10:58
L'ex della noemi ha detto stamattina praticamente che le cose nn sono vere ed e' stato usato x dare contro BERLUSCONI (come succede sempre).Allora tutta questa cosa e' solo x dare contro BERLUSCONI prima delle elezioni!!!
Nn avete da dire niente.
Forse e' meglio perche' dire qualcosa in positivo a BERLUSCONI e' impossibile x qualcuno.

dario fgx
31-05-2009, 10:58
L'ex della noemi ha detto stamattina praticamente che le cose nn sono vere ed e' stato usato x dare contro BERLUSCONI (come succede sempre).Allora tutta questa cosa e' solo x dare contro BERLUSCONI prima delle elezioni!!!
Nn avete da dire niente.
Forse e' meglio perche' dire qualcosa in positivo a BERLUSCONI e' impossibile x qualcuno.

sei un tifoso!

seb87
31-05-2009, 11:00
Nn avete da dire niente.

:sofico:

uguale.

marcolinuz
31-05-2009, 11:02
Nn avete da dire niente.

Dove le ha dette, hai un link?

pinottoegianni
31-05-2009, 11:05
Noemi, in lettera a Corsera Gino chiede scusa a lei e Berlusconi

ROMA (Reuters) - L'ex-fidanzato di Noemi Letizia -- la neo-diciottenne che ha avuto frequentazioni con il premier, scatenando una ridda di polemiche -- chiede scusa a lei e a Silvio Berlusconi in una lettera al Corriere della sera, dopo alcune dichiarazioni rese a Repubblica nei giorni scorsi.
"Sono dispiaciuto per quello che si è venuto a creare, non lo avrei mai immaginato. Chiedo scusa pubblicamente a Noemi e a tutti per il clamore che ha suscitato la nostra storia d'amore e le auguro tutto il bene di questo mondo", scrive Gino Flaminio, che esclude nella missiva che fra Berlusconi e la ragazza vi siano mai stati rapporti sessuali.

Il ragazzo assicura di non aver "preso né chiesto un centesimo da Repubblica" per l'intervista sulla sua storia con Noemi e di sentirsi "usato e strumentalizzato" in seguito a quella uscita.

Nell'articolo di Repubblica, il ragazzo aveva raccontato la sua storia con Noemi e una serie di particolari su come e quando la giovane aveva conosciuto -- e poi frequentato -- il presidente del Consiglio, cosa che aveva fatto terminare la loro relazione amorosa.

Flaminio spiega di essersi sentito "usato da qualcuno che non potendo attaccare l'uomo del popolo (così io chiamo il presidente) usa un gossip, un pettegolezzo, la mia storia d'amore con Noemi".

"Ora -- aggiunge -- stanno insinuando che lui ha avuto rapporti di sesso: cosa che escludo a priori. E' impossibile conoscendo Noemi e i suoi valori".

Poi, si chiede: "Possibile che l'uomo del popolo non possa avere una sua privata? Che male c'è ad essere amico di una famiglia normale? Questa è la cosa bella: lui è diverso dai soliti politici, lui è amico di tutti. Degli chef, operai, dipendenti, mendicanti, poveri: insomma, di tutti".

MARONI: CERTI AMBIENTI VOGLIONO BERLUSCONI MORTO

Sempre sul caso Noemi, in un'intervista a Messaggero e Giornale, il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha detto oggi che certi ambienti "vogliono Berlusconi morto".
Qui il problema è che ci sono ambienti che vogliono Berlusconi morto e non si vede perché lui debba fare il loro gioco", dice il titolare del Viminale, bollando come "immondizia" la polemica nata intorno al caso Noemi.

Poi punta il dito contro la stampa: "Ormai i giornali italiani stanno diventando come i tabloid inglesi, solo tette e culi: è deprimente", dice, assicurando che "quel che interessa alla Lega è che non abbia violato la legge intrattenendo rapporti non trasparenti con una minorenne. Dopodichè, tutto ciò che fa parte della sua vita privata non ci riguarda e non ci appassiona affatto".

Maroni si dice certo che "l'operazione mediatica è destinata a finire dopo le elezioni".

"Sono convinto che le elezioni spazzeranno via questi lestofanti", afferma, definendo il leader del Pd Dario Franceshini "un violento, dieci volte più violento [del capo dell'Idv Antonio] Di Pietro".

in pratica conferma quello che si sapeva già ( nessuno ha mai detto che berlsuconi c'abbia avuto rapporti sessuali) e sbugiarda le dichiarazioni del giornale e del pupazzo gasparri che ieri parlavano di tanti soldi presi dal ragazzo ;)

Maurizio Gasparri: «Berlusconi ha dato lavoro anche a Gino, dato che apprendiamo come il ragazzo offra a prezzi variabili interviste e dichiarazioni sul Cavaliere. Bisogna ironizzare su questa miserevole vicenda, ma mi rivolgerò comunque all’Ordine dei giornalisti perché vogliamo sapere chi e quanto ha pagato Repubblica per determinate interviste. Un tanto al chilo? Le vestali dell’informazione non hanno nulla da ridire?». Pronta la replica del quotidiano diretto da Ezio Mauro: «Sfidiamo Gasparri a dimostrare che sia stato pagato anche un solo centesimo per l’intervista a Gino Flaminio». Il foglio di Largo Fochetti è categorico: «Lo stesso Flaminio ha confermato al Corriere della Sera e al Giornale di non aver preso soldi da noi. In caso Gasparri non riesca nell’impresa di dimostrare le sue insinuazioni, lo autorizziamo fin d’ora a vergognarsi».

A.L.M.
31-05-2009, 11:07

Ma anche no...

Tra tutte le cose che ha fatto il Berlusca questa è una di quelle più "pulite" dal punto di vista della legge.... :D

Come altri hanno già postato, i rapporti sessuali consenzienti con maggiori di 16 anni vengono equiparati a quelli con maggiorenni (a differenza di quelli con i maggiori di 14 anni). Quindi, a parte la questione morale (che ha un'importanza relativa), tutto quello di cui si parla in questi giorni non ha alcuna valenza penale: l'unica cosa negativa e punibile trapelata finora è il supposto uso di aerei dell'aeronautica per scarrozzare chissà chi. Nulla comunque che non si sia già visto anche dall'altra parte politica.
Tra l'altro mi fa ridere che ai tempi di Sircana tutti a cercare di separare il pubblico dal privato... Con tutto il rispetto, meglio la diciassettenne del travone, se proprio dobbiamo fare un paragone... :asd:

Se si vuole criticare Berlusconi, c'è ben altro materiale per farlo. ;)

Sul perchè ne abbia paura, beh, è ovvio che la cosa gli si può ritorcere contro, visto che si ergeva a paladino dei valori antichi, ma non credo proprio che ci sia granchè da nascondere.
Da quanto mi è stato raccontato da persone abbastanza introdotte nei cd. "salotti romani", queste cose in certi ambienti si sapevano da tempo, ossia che il rapporto con la moglie era fasullo da tempo e che lui si trastulla con svariate ragazze, anche contemporaneamente.

Trabant
31-05-2009, 11:16
Nn avete da dire niente.
FALSO.

Il festino di Capodanno c'è stato.
Prima delle dichiarazioni del ragazzo, non era mai venuto fuori. burlesconi aveva giurato sulla testa dei suoi figli che aveva incontrato Noemi solo in presenza dei genitori.

Appena il ragazzo ha parlato, SENZA ESSERE PAGATO, burlesconi ha improvvisamente e miracolosamente ritrovato la memoria, dicendo che era vero e non ci trovava nulla di scandaloso.
Ma guarda un pò :cool:

Il ragazzo NON HA MAI DETTO che tra burlesconi e Noemi ci fossero rapporti sessuali.
Le sue uniche rivelazioni sono state quelle sulle telefonate del premier alla 17enne e sul festino di Capodanno con 40 ragazze.

Quindi non ha smentito un bel nulla perchè non c'era nulla da smentire, ha detto esattamente la verità.

Mi spiace per te che hai scoperto il lato vomitevole del tuo idolo, capita, fattene una ragione.

ornette
31-05-2009, 11:20
Cosimo Mele fu "crocifisso" in piazza per la vicenda di 2 prostitute e droga. Berlusconi, per chi non lo ricordasse, E' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, e, pare da 700 foto (tutte Photoshop?) che RICEVESSE A CASA SUA CAPI DI STATO STRANIERI CON RAGAZZINE/PROSTITUTE IN TOPLESS, perdipiù FATTE ARRIVARE CON VOLI DI STATO. In Francia, Inghilterra, Stati Uniti, che non parlano MAI dell'Italia nè dei politici italiani, questa vicenda ha suscitato un GRANDE clamore, come testimoniano i molti editoriali e articoli scritti. Da noi, si cerca di far finta di niente e di criticare i giornali italiani che ne parlano. Ghedini ha ammesso che vi sono alcune foto con Topolanek COMPLETAMENTE NUDO. E' normale?

ELISAMAC1
31-05-2009, 11:20
FALSO.

Il festino di Capodanno c'è stato.
Prima delle dichiarazioni del ragazzo, non era mai venuto fuori. burlesconi aveva giurato sulla testa dei suoi figli che aveva incontrato Noemi solo in presenza dei genitori.

Appena il ragazzo ha parlato, SENZA ESSERE PAGATO, burlesconi ha improvvisamente e miracolosamente ritrovato la memoria, dicendo che era vero e non ci trovava nulla di scandaloso.
Ma guarda un pò :cool:

Il ragazzo NON HA MAI DETTO che tra burlesconi e Noemi ci fossero rapporti sessuali.
Le sue uniche rivelazioni sono state quelle sulle telefonate del premier alla 17enne e sul festino di Capodanno con 40 ragazze.

Quindi non ha smentito un bel nulla perchè non c'era nulla da smentire, ha detto esattamente la verità.

Mi spiace per te che hai scoperto il lato vomitevole del tuo idolo, capita, fattene una ragione.

Anche dopo queste storielle BERLUSCONI resta x me il numero 1.Mettiti l'anima in pace.

ornette
31-05-2009, 11:25
Ma anche no...

Tra tutte le cose che ha fatto il Berlusca questa è una di quelle più "pulite" dal punto di vista della legge.... :D

Come altri hanno già postato, i rapporti sessuali consenzienti con maggiori di 16 anni vengono equiparati a quelli con maggiorenni (a differenza di quelli con i maggiori di 14 anni). Quindi, a parte la questione morale (che ha un'importanza relativa), tutto quello di cui si parla in questi giorni non ha alcuna valenza penale: l'unica cosa negativa e punibile trapelata finora è il supposto uso di aerei dell'aeronautica per scarrozzare chissà chi. Nulla comunque che non si sia già visto anche dall'altra parte politica.
Tra l'altro mi fa ridere che ai tempi di Sircana tutti a cercare di separare il pubblico dal privato... Con tutto il rispetto, meglio la diciassettenne del travone, se proprio dobbiamo fare un paragone... :asd:

Se si vuole criticare Berlusconi, c'è ben altro materiale per farlo. ;)

Sul perchè ne abbia paura, beh, è ovvio che la cosa gli si può ritorcere contro, visto che si ergeva a paladino dei valori antichi, ma non credo proprio che ci sia granchè da nascondere.
Da quanto mi è stato raccontato da persone abbastanza introdotte nei cd. "salotti romani", queste cose in certi ambienti si sapevano da tempo, ossia che il rapporto con la moglie era fasullo da tempo e che lui si trastulla con svariate ragazze, anche contemporaneamente.

Mi dici quando Sircana è diventato Presidente del Consiglio? Certo che sfigato Prodi, con sua moglie da trent'anni, meglio una bella pollastrina eh? Posso palpare la signora?:Prrr:

Trabant
31-05-2009, 11:26
Anche dopo queste storielle BERLUSCONI resta x me il numero 1.Mettiti l'anima in pace.
Non avevo dubbi :asd:

marcolinuz
31-05-2009, 11:27

C'è qualcosa di male che potrebbe fare il tuo idolo per farti cambiare idea?
Giusto per capire a che livello sei. :asd:

Neofito
31-05-2009, 11:36
io personalmente credo che un presidente del consiglio debba essere giudicato per quanto fa al paese.

Se poi ha un harem, più di dire beato lui non mi viene.

Se poi anche utilizza la sua posizione per avere vantaggi personali, come tenersi Rete 4, questo certo non è da lodare, ma trovo ingenuo pensare che ci sarebbero molte persone che si dedicherebbero al 101% al Paese, senza approfittare dei privilegi e del potere che una posizione ti offre.

Constato invece che c'è un gruppo (ampio) di persone che si appiglia a qualsiasi cosa per attaccarlo, grave o insignificante che sia, ed un gruppo (esiguo) che si appiglia a qualsiasi cosa per difenderlo.

Io dico, giudichiamolo per quello che fa di bene e di male per il paese.
Vediamo piuttosto la questione terremoto in ABruzzo. Vediamo in quanto tempo si ricostruiscono le case, e se poi è fedele alla moglie o ha un harem, beh, saranno fatti suoi.

yggdrasil
31-05-2009, 11:39

ci sono molti tipi di primati. :rolleyes:

tulifaiv
31-05-2009, 11:41
L'ex della noemi ha detto stamattina praticamente che le cose nn sono vere ed e' stato usato x dare contro BERLUSCONI (come succede sempre).
"praticamente" proprio per niente.

Se ti fossi presa la briga di LEGGERE la dichiarazione, avresti scoperto che il ragazzo ha dichiarato di non aver preso soldi dal giornale della sinistra gossippara e scandalista "la Repubblica" (checché ne diga Gasparri) e che Berlusconi non ha mai avuto rapporti sessuali (:eek: ci mancherebbe altro) con la ragazza.

Ma il problema non è se B. si sia trombato la ragazza, il che è molto improbabile. Il problema è che ha raccontato un sacco di cazzate a tutta Italia, il che è molto, molto, MOLTO grave.

tulifaiv
31-05-2009, 11:42

http://www.linuxedintorni.org/ConteOrso/wp-content/uploads/2008/04/thanks_for_the_info.jpg

A.L.M.
31-05-2009, 11:46
Mi dici quando Sircana è diventato Presidente del Consiglio? Certo che sfigato Prodi, con sua moglie da trent'anni, meglio una bella pollastrina eh? Posso palpare la signora?:Prrr:

Ma chi infatti dice che SB ha fatto bene o che può fare certe cose da presidente del consiglio? Quella è una valutazione che ognuno può fare a seconda della sua scala di valori.
Sinceramente a me, a prescindere dal gradimento personale del personaggio, se uno non fa nulla di penalmente rilevante, non me ne frega nulla di quello che fa. Sinceramente i bacchettoni o gli invidiosi mi sono sempre stati sulle scatole.
JFK rimane uno dei più grandi presidenti della storia degli USA, anche se si faceva Marilyn e tante altre attrici. Clinton idem.
Se Berlusconi non è un bravo presidente (come non lo è imho), non è certo per questo fatto in particolare, stop.
Su Sircana: tanti allora a sx predicavano la separazione tra pubblico e privato, questo è l'unico motivo per cui l'ho citato. Il tutto nonostante andare a trans sia moooolto più discutibile che farsi le attricette, questo almeno per me.

ornette
31-05-2009, 11:48
io personalmente credo che un presidente del consiglio debba essere giudicato per quanto fa al paese.

Se poi anche utilizza la sua posizione per avere vantaggi personali, come tenersi Rete 4, questo certo non è da lodare, ma trovo ingenuo pensare che ci sarebbero molte persone che si dedicherebbero al 101% al Paese, senza approfittare dei privilegi e del potere che una posizione ti offre.

Constato invece che c'è un gruppo (ampio) di persone che si appiglia a qualsiasi cosa per attaccarlo, grave o insignificante che sia, ed un gruppo (esiguo) che si appiglia a qualsiasi cosa per difenderlo.

Vediamo piuttosto la questione terremoto in ABruzzo. Vediamo in quanto tempo si ricostruiscono le case, e se poi è fedele alla moglie o ha un harem, beh, saranno fatti suoi.

Il fatto è che se uno si permette di criticare Berlusconi abbassandosi al suo livelllo, allora i suoi elettori si scandalizzano. Tra le tante campagne gossipare imbastite da Berlusconi, dai suoi giornali e dalle sue televisioni ti volevo ricordare quella su Gianfranco Fini e la sua compagna, imbastita da Striscia la Notizia, le Iene, il giornale e il casto Foglio proprio (casualmente) quando Fini sembrava volesse smarcarsi da Berlusconi... Per quanto riguarda gli errori di Berlusconi ci sono centinaia di post che ne danno conto. Inoltre, tu dici "Se poi anche utilizza la sua posizione per avere vantaggi personali, come tenersi Rete 4, questo certo non è da lodare, ma trovo ingenuo pensare che ci sarebbero molte persone che si dedicherebbero al 101% al Paese, senza approfittare dei privilegi e del potere che una posizione ti offre" ed è qui che si manifesta il mostruoso conflitto d'interessi (UNICO AL MONDO) del nostro PdC, nel governare prima per sè e poi, se avanza tempo, dopo i bagordi (non era lui che lavorava 20 ore al giorno?), per gli italiani. Per quanto riguarda l'Abruzzo, presumo che finirà come gli altri terremoti avvenuti verificatisi all'interno dei suoi mandati precedenti, ossia oltre lo spot il niente.

elect
31-05-2009, 11:49

Questo dimostra che persone ci sono nel suo elettorato

Ti prego, non lamentarti quando poi la gente pensa certe cose su di te e simili

Ergo: se uscisse qualcosa del genere su qualcuno nell'IdV, e non viene buttato fuori, COL C@ZZO che si prendono il mio voto

Nella vita ci vuole un pò di senso critico, molti itaGliani peccano in questo

A.L.M.
31-05-2009, 11:51
"praticamente" proprio per niente.

Se ti fossi presa la briga di LEGGERE la dichiarazione, avresti scoperto che il ragazzo ha dichiarato di non aver preso soldi dal giornale della sinistra gossippara e scandalista "la Repubblica" (checché ne diga Gasparri) e che Berlusconi non ha mai avuto rapporti sessuali (:eek: ci mancherebbe altro) con la ragazza.

Ma il problema non è se B. si sia trombato la ragazza, il che è molto improbabile. Il problema è che ha raccontato un sacco di cazzate a tutta Italia, il che è molto, molto, MOLTO grave.

Dire cazzate su cose pubbliche ed importanti è molto grave per il Paese.
Dire cazzate su cose private, per le quali non dovrebbero nemmeno essere fatte certe domande, mi chiedo che valenza abbia per i cittadini. E' grave per la sua famiglia, piuttosto.

Dimmi un solo motivo reale per cui chiunque debba essere costretto a dire i cazzi propri, non in presenza di reati, a reti unificate: cos'è, uno deve rendere conto pure della sua vita a chi lo vota / paga?

Sono ben altre le domande a cui SB dovrebbe rispondere, in un paese serio. ;)

ornette
31-05-2009, 11:52
Ma chi infatti dice che SB ha fatto bene o che può fare certe cose da presidente del consiglio? Quella è una valutazione che ognuno può fare a seconda della sua scala di valori.
Sinceramente a me, a prescindere dal gradimento personale del personaggio, se uno non fa nulla di penalmente rilevante, non me ne frega nulla di quello che fa. Sinceramente i bacchettoni o gli invidiosi mi sono sempre stati sulle scatole.
JFK rimane uno dei più grandi presidenti della storia degli USA, anche se si faceva Marilyn e tante altre attrici. Clinton idem.
Se Berlusconi non è un bravo presidente (come non lo è imho), non è certo per questo fatto in particolare, stop.
Su Sircana: tanti allora a sx predicavano la separazione tra pubblico e privato, questo è l'unico motivo per cui l'ho citato. Il tutto nonostante andare a trans sia moooolto più discutibile che farsi le attricette, questo almeno per me.
Se bacchettone significa avere una famiglia normale con figli normali, adoro i bacchettoni.
Sul fatto che JFK rimanga uno dei più grandi presidenti della Storia degli USA avrei molto da ridire..

A.L.M.
31-05-2009, 12:01
Ergo: se uscisse qualcosa del genere su qualcuno nell'IdV, e non viene buttato fuori, COL C@ZZO che si prendono il mio voto

Cioè quindi per te è più grave trombare (o meglio, organizzare festicciole pagate coi propri soldi) che fare quello che ha fatto il figlio di Di Pietro? :asd:
Dato che lui si è auto-buttato fuori, ma alla fine continua a puppare soldi allo stato, in quanto consigliere provinciale, col placet del padre. Correggimi se sbaglio, non ho più seguito la vicenda negli ultimi mesi. :)

P.S.: non parlo di tutti gli altri reati o atti ignominiosi di cui SB probabilmente si è macchiato, solo di questa storia in particolare.

A.L.M.
31-05-2009, 12:05
Se bacchettone significa avere una famiglia normale con figli normali, adoro i bacchettoni.
Sul fatto che JFK rimanga uno dei più grandi presidenti della Storia degli USA avrei molto da ridire..

Ma il progressismo dove è andato a finire? :stordita:
Che significa famiglia "normale", figli "normali"? Quindi per te un gay, o un etero con figli gay, o un etero in una coppia di fatto, non potrebbero mai andare al governo o in parlamento, corretto?
Mi interesserebbe sapere per quale partito voti... :asd:

G-UNIT91
31-05-2009, 12:05

QUOTO

ornette
31-05-2009, 12:20
Ma il progressismo dove è andato a finire? :stordita:
Che significa famiglia "normale", figli "normali"? Quindi per te un gay, o un etero con figli gay, o un etero in una coppia di fatto, non potrebbero mai andare al governo o in parlamento, corretto?
Mi interesserebbe sapere per quale partito voti... :asd:

Ho sbagliato espressione per la fretta: intendevo famiglia "normale" nel senso di padre, madre e figlio/i. L'aggettivo apposto a figli "normali" è un mio errore dovuto alla fretta nel rispondere. Niente contro gay o coppie di fatto, che potrebbero per conto mio tranquillamente andare al governo.. Detto ciò, con il tuo stesso metro deduttivo, deduco che forse per te è "normale" che uno di settantanni si intrattenga con ragazzine minorenni, per me non è "normale" neanche che uno di quella età si intrattenga con ventenni, se vogliamo dirla tutta.. Comunque ho sempre votato sinistra e ne vado fiero..

A.L.M.
31-05-2009, 13:43
Ho sbagliato espressione per la fretta: intendevo famiglia "normale" nel senso di padre, madre e figlio/i. L'aggettivo apposto a figli "normali" è un mio errore dovuto alla fretta nel rispondere. Niente contro gay o coppie di fatto, che potrebbero per conto mio tranquillamente andare al governo.. Detto ciò, con il tuo stesso metro deduttivo, deduco che forse per te è "normale" che uno di settantanni si intrattenga con ragazzine minorenni, per me non è "normale" neanche che uno di quella età si intrattenga con ventenni, se vogliamo dirla tutta.. Comunque ho sempre votato sinistra e ne vado fiero..

Dipende cosa tu intenda per "normale", uno dei termini che io odio di più, perchè vuol dire tutto e nulla.
Se per normale intendi "la media", ovviamente non è così.
Se per normale intendi che è una cosa che avviene quotidianamente, beh, ti devo dire che sì, è così. Il mondo è pieno di imprenditori 60-70enni che stanno con belle ragazze molto giovani. Con questo non dico che sia giusto o sbagliato, piuttosto che è una cosa che accade e anche di frequente.
Se per normale intendi giusto per la tua morale, beh, questo è un discorso molto più ampio, ma non possiamo estendere quello che è un giudizio personale al mondo intero.

Sorvolo sul fatto che tu per "normale" intenda padre, madre e figli, quando da tempo la sinistra fa uno dei propri baluardi la necessità di accettare ed aiutare le coppie di fatto o le famiglie costituite da un solo genitore.
Cos'ha di "anormale" una famiglia del genere? :stordita:
Il tuo discorso un po' mi da' da pensare, perchè conferma quello che penso da tempo. Ossia che spesso il voto a sx in Italia venga dato più per mancanza di alternative a dx (o odio verso SB, negli ultimi anni), o per una generica antipatia verso i ceti più agiati, o per un non meglio precisato snobismo da classe alta, che per altro. In realtà siamo un popolo di conservatori, altrochè.

Lo ripeto, è ben altro quello che andrebbe contestato a Berlusconi. ;)

P.S.: niente di personale, solo una constatazione. :)

Ja]{|e
31-05-2009, 13:43
Ma è così difficile da capire che il problema non sta in quello che ha fatto o non ha fatto con la ragazzetta, ma l'aver mentito spudoratamente un miliardo di volte?

Neofito
31-05-2009, 13:47
per me non è "normale" neanche che uno di quella età si intrattenga con ventenni,

domanda: secondo te, un uomo di 70 anni deve trovare sessualmente attraente una 70 enne per essere normale?
francamente, io vedo tutti i giorni 70 enni che guardano le 20 enni avvenenti che camminano in strada. Tutti anormali?

A.L.M.
31-05-2009, 13:55
{|e;27666869']Ma è così difficile da capire che il problema non sta in quello che ha fatto o non ha fatto con la ragazzetta, ma l'aver mentito spudoratamente un miliardo di volte?

Sarebbe lo stesso errore fatto dagli USA per Clinton (dove a ben vedere c'era il problema dell'aver intrattenuto rapporti con una sua sottoposta al lavoro).

Il problema è alla fonte: perchè una persona deve rendere conto di quello che fa a casa sua e con la sua sessualità?
Quindi secondo te, se andassimo a chiedere a qualche deputato gay se è gay, e con chi ha rapporti sessuali, se non dicesse la verità in merito sarebbe un problema? E' ovvio che non direbbe la verità, perchè verrebbe sputtanato. Su certe cose dire la verità è sempre abbastanza difficile, soprattutto in un paese non proprio apertissimo per quanto riguarda la sessualità.
Il problema è mettere in imbarazzo la gente chiedendo certe cose, visto che non esiste nessuna legge in merito in nessun posto civile del mondo che obbliga a dire i cazzi propri.

Le bugie di Berlusconi dannose sono altre... ;)

pinottoegianni
31-05-2009, 13:58
{|e;27666869']Ma è così difficile da capire che il problema non sta in quello che ha fatto o non ha fatto con la ragazzetta, ma l'aver mentito spudoratamente un miliardo di volte?

credo di si, è solo che tutte le cose che detto, poi smentito, e poi rismentito ancora è difficile negarle visto che spesso son parole sue in tv...si fa prima a buttarla in caciara con la storia della" privacy" del "e vabbè, ma non se l'è nemmeno scopata" e cosi via... :)

che poi berlsuconi sia da condannare per ben altre cose è MOLTO vero, ma con quel famoso "lodo" lo si può beccare giusto sulle storielle di gossip visto che per il resto non è giudicabile e condannabile su niente.

Red_Star
31-05-2009, 13:58
Che cavoli di discorsi che mi tocca sentire.
Praticamente potrebbe anche essere un pippatore e alcolista anonimo, che passa i suoi sabato sera all'ecstasia di Milano, ma questo non avrebbe importanza.
Potrebbe anche prendere tangenti, sistemare parenti e amici dove meglio crede, ma anche questo non avrebbe importante.

L'importante è che "faccia bene per il paese".

Siamo veramente arrivati alla deriva, non tanto per Berlusconi, ma per il ruolo e l'importanza che si da alla funzione pubblica.

shambler1
31-05-2009, 14:01
ma anche se fosse vero, non sono forse i sinistri a favore della libertà sessuale senza freni? Dove sarebbe lo scandalo?

Red_Star
31-05-2009, 14:02
ma anche se fosse vero, non sono forse i sinistri a favore della libertà sessuale senza freni? Dove sarebbe lo scandalo?

Trasformiamo il parlamento in una casa chiusa ?

:muro:

marcolinuz
31-05-2009, 14:07
Sarebbe lo stesso errore fatto dagli USA per Clinton (dove a ben vedere c'era il problema dell'aver intrattenuto rapporti con una sua sottoposta al lavoro).

Il problema è alla fonte: perchè una persona deve rendere conto di quello che fa a casa sua e con la sua sessualità?
Quindi secondo te, se andassimo a chiedere a qualche deputato gay se è gay, e con chi ha rapporti sessuali, se non dicesse la verità in merito sarebbe un problema? E' ovvio che non direbbe la verità, perchè verrebbe sputtanato. Su certe cose dire la verità è sempre abbastanza difficile, soprattutto in un paese non proprio apertissimo per quanto riguarda la sessualità.
Il problema è mettere in imbarazzo la gente chiedendo certe cose, visto che non esiste nessuna legge in merito in nessun posto civile del mondo che obbliga a dire i cazzi propri.
Perché ricopre una carica pubblica importante per quale occorre decoro.
E queste cose che si leggono non sono per niente decorose.

Le bugie di Berlusconi dannose sono altre... ;)
Concordo ma perché dovrebbero essere ignorate anche queste?

ornette
31-05-2009, 14:12
domanda: secondo te, un uomo di 70 anni deve trovare sessualmente attraente una 70 enne per essere normale?
francamente, io vedo tutti i giorni 70 enni che guardano le 20 enni avvenenti che camminano in strada. Tutti anormali?

Sarò di vecchio stampo, ma quei vecchi che sbavano dietro ragazzine che hanno l'età della loro figlia (se non addirittura minori) mi fanno solo una gran pena.

kevindavidmitnick
31-05-2009, 14:17
Sarò di vecchio stampo, ma quei vecchi che sbavano dietro ragazzine che hanno l'età della loro figlia (se non addirittura minori) mi fanno solo una gran pena.

concordo pienamente

io comunque non vorrei dire niente ma le foto di studio aperto si vede lontano un miglio che c'è passatto il ritocco di photoshop cs

http://www.lastampa.it/multimedia/italia/17461_album/0KJ4P73A.jpg

è sicuramente un ritaglio a tocco intelligente, presa da un'altra foto

dantes76
31-05-2009, 14:20

infatti il paladino della moralita' e dei valori cristiani e lui...

dantes76
31-05-2009, 14:22

quando quella persona e' un uomo pubblico, quando quella persona rompe i coglioni con la moralita' della sua religione per condizionare le scelte di tutti... non e' questione di vita privata, ne deve rendere conto, perche' non sono il difensore dei valori cristiani, ma lui.

Kratos
31-05-2009, 14:23

Non facciamo finta di non ricordare com'è andata: è stato LUI STESSO, nella solita serata preconfezionata di Porta a Porta (titolo: adesso parlo io) a SCEGLIERE di "rendere conto" dopo le dichiarazioni della moglie (NON della sinistra, non della stampa).

Se poi si scopre che ha detto un cumulo enorme di menzogne, perchè mai dovremmo stare zitti?
Ha scelto lui di parlarne pubblicamente, non c'era nessun contraddittorio, EPPURE ha scelto di mentire DELIBERATAMENTE sulla questione. Questo pone due problemi:
-fare una dichiarazione pubblica mendace non mi pare un gran biglietto da visita per un PDC (come dici tu ne ha fatte ben altre, ma non è che ci dobbiamo abituare)
-se ha preferito mentire non è molto probabile che la verità sia davvero così nera come si crede?

ornette
31-05-2009, 14:26
Dipende cosa tu intenda per "normale", uno dei termini che io odio di più, perchè vuol dire tutto e nulla.
Se per normale intendi "la media", ovviamente non è così.
Se per normale intendi che è una cosa che avviene quotidianamente, beh, ti devo dire che sì, è così. Il mondo è pieno di imprenditori 60-70enni che stanno con belle ragazze molto giovani. Con questo non dico che sia giusto o sbagliato, piuttosto che è una cosa che accade e anche di frequente.
Se per normale intendi giusto per la tua morale, beh, questo è un discorso molto più ampio, ma non possiamo estendere quello che è un giudizio personale al mondo intero.

Sorvolo sul fatto che tu per "normale" intenda padre, madre e figli, quando da tempo la sinistra fa uno dei propri baluardi la necessità di accettare ed aiutare le coppie di fatto o le famiglie costituite da un solo genitore.
Cos'ha di "anormale" una famiglia del genere? :stordita:
Il tuo discorso un po' mi da' da pensare, perchè conferma quello che penso da tempo. Ossia che spesso il voto a sx in Italia venga dato più per mancanza di alternative a dx (o odio verso SB, negli ultimi anni), o per una generica antipatia verso i ceti più agiati, o per un non meglio precisato snobismo da classe alta, che per altro. In realtà siamo un popolo di conservatori, altrochè.

Lo ripeto, è ben altro quello che andrebbe contestato a Berlusconi. ;)

P.S.: niente di personale, solo una constatazione. :)

Cercherò di essere chiaro, evitando l'aggettivo "normale": personalmente quelli di settantanni che sbavano dietro ragazzine dell'età dei loro figli (se non dei loro nipoti) mi fanno schifo. Lo so, forse sarò estremista e fuori dal mondo, ma la penso così. Non ho assolutamente niente contro i gay nè contro le famiglie di fatto (anche se non guardo i Cesaroni:Prrr: ). Ho sempre votato sx e, devo ammettere, da quando è sceso in campo Berlusconi, anche per andare contro a lui e al modello culturale da lui imposto; per questo è da anni che lo critico su ciò che ritengo i suoi errori (e il caso Noemi è soltanto una goccia nell'oceano delle sue malefatte). Detto ciò, niente di personale neanche da parte mia. :)

A.L.M.
31-05-2009, 14:31
Praticamente potrebbe anche essere un pippatore e alcolista anonimo, che passa i suoi sabato sera all'ecstasia di Milano, ma questo non avrebbe importanza.

Ovviamente confondi volutamente la vita sessuale di una persona (il caso Noemi e tipe a villa Certosa) con altro. D'altro canto molti partiti sono pieni di persone che hanno ammesso di essersi drogate, almeno in passato. Secondo me, se la cosa non lede le capacità di decidere, non si può e non si deve discriminare. Piuttosto gli elettori possono fare le loro valutazioni. Ma lo stesso vale per un transgender non proprio riservatissimo e morigerato, a quel punto.
Altrimenti decidetevi: se la sx è per il Peace & Love, no War, legalizzala, ecc... deve esserlo per tutti. ;)

Potrebbe anche prendere tangenti, sistemare parenti e amici dove meglio crede, ma anche questo non avrebbe importante.

Questo non mi pare sia stato detto, e non fa parte della vita privata. D'altro canto ci sono stati casi sia a sx che a dx (anche ai danni di persone molto care a questo forum), e non hanno intaccato minimamente la carriera politica di tali individui.

Perché ricopre una carica pubblica importante per quale occorre decoro.
E queste cose che si leggono non sono per niente decorose.

Secondo me è più grave che uno, nell'esercizio delle pubbliche funzioni, si comporti come un gagà di provincia davanti agli altri capi di Stato.
Se uno fa il suo dovere e poi si tromba più modelle contemporaneamente, sinceramente non mi dà fastidio.
Parliamo tanto di svecchiare la classe politica, e poi vorremmo quasi la castità da prelati per i politici: allora se mai avessimo un trentenne-quarantenne rampante e single come ministro che faremmo, gli dovremmo vietare di vivere?
Forse ci meritiamo dei vecchi alla guida del nostro paese, dato che ragioniamo come tali.

Concordo ma perché dovrebbero essere ignorate anche queste?

Perchè le bugie gravi vanno punite, quelle veniali no, dato che sono state dette in risposta a domande inopportune. ;)

kevindavidmitnick
31-05-2009, 14:34
scusate qualcuno mi può linkare qual'è il vero profilo facebook di questa noemi letizia?

dopo la storia che gli hanno rubate le password per entrare e scrivere sulla sua bacheca a nome suo la cosa mi ha incuriosito :fagiano:

marcolinuz
31-05-2009, 14:41
Secondo me è più grave che uno, nell'esercizio delle pubbliche funzioni, si comporti come un gagà di provincia davanti agli altri capi di Stato.
Se uno fa il suo dovere e poi si tromba più modelle contemporaneamente, sinceramente non mi dà fastidio.
Parliamo tanto di svecchiare la classe politica, e poi vorremmo quasi la castità da prelati per i politici: allora se mai avessimo un trentenne-quarantenne rampante e single come ministro che faremmo, gli dovremmo vietare di vivere?
Forse ci meritiamo dei vecchi alla guida del nostro paese, dato che ragioniamo come tali.
Già peccato che fino a poco tempo fa sventolava i valori della famiglia per guadagnarsi l'appoggio dei cattolici.
Se è malato di sesso si ritiri a vita privata e lasci spazio ai giovani come dici tu.

betha
31-05-2009, 14:42
C'è qualcosa di male che potrebbe fare il tuo idolo per farti cambiare idea?
Giusto per capire a che livello sei. :asd:

farsi convertire dal suo amico putin al komunismo ?

A.L.M.
31-05-2009, 14:44
quando quella persona e' un uomo pubblico, quando quella persona rompe i coglioni con la moralita' della sua religione per condizionare le scelte di tutti... non e' questione di vita privata, ne deve rendere conto, perche' non sono il difensore dei valori cristiani, ma lui.

Ma la balla è quella, solo nei confronti dei propri elettori. Dunque al max dovrebbero essere loro ad indignarsi, se l'hanno votato per quello, non tutto il popolo italiano in quanto loro PdC. Non esiste nessuna legge che impone il celibato o la fedeltà coniugale al capo del governo.
Il condizionare le scelte di tutti lo vedi solo te, mi pare, dato che in Italia esistono ancora aborto, divorzio, e compagnia bella. Se i PACS non sono passati non è certo colpa di SB (e d'altro canto era un concetto nato male, dal punto di vista legale).

Non facciamo finta di non ricordare com'è andata: è stato LUI STESSO, nella solita serata preconfezionata di Porta a Porta (titolo: adesso parlo io) a SCEGLIERE di "rendere conto" dopo le dichiarazioni della moglie (NON della sinistra, non della stampa).

Ma infatti quello che SB pensava sarebbe stata una grande campagna mediatica si è rivelato un boomerang, stavolta, perchè ci sono troppe variabili da controllare.
Mi meraviglia che, chissà perchè, le notizie comunque ogni volta trapelino al momento giusto: che SB facesse certe feste negli ambienti politici di Roma lo si sapeva da tempo, le foto sono state scattate tanto tempo fa ed escono solo ora... E' ovvio che cercano di fotterlo con le sue stesse armi, non che la cosa mi dispiaccia più di tanto.
Anche la moglie che sceglie di parlare di certe cose proprio prima delle elezioni, quando in vari mi hanno detto che con la moglie vivevano da separati in casa da tempo...
Più che altro mi continua a dare da pensare il giornalismo italiano, che prima piange la censura poi non pubblica la notizia del multone a D&G per paura di perderne gli introiti pubblicitari. ;)

Se poi si scopre che ha detto un cumulo enorme di menzogne, perchè mai dovremmo stare zitti?
Ha scelto lui di parlarne pubblicamente, non c'era nessun contraddittorio, EPPURE ha scelto di mentire DELIBERATAMENTE sulla questione. Questo pone due problemi:
-fare una dichiarazione pubblica mendace non mi pare un gran biglietto da visita per un PDC (come dici tu ne ha fatte ben altre, ma non è che ci dobbiamo abituare)
-se ha preferito mentire non è molto probabile che la verità sia davvero così nera come si crede?

E' una dichiarazione pubblica verso la moglie, l'unica interessata. Più che altro ci sarebbe da indignarsi per un programma su una rete pubblica che lo ospita apposta per dire certe cazzate per ore e ore.

Quindi tu licenzieresti un bravo manager (non sto dicendo che Berlusconi lo sia, sia chiaro) se costui, durante una cena aziendale, mentisse spudoratamente alla moglie?

Ja]{|e
31-05-2009, 14:54
Quindi tu licenzieresti un bravo manager (non sto dicendo che Berlusconi lo sia, sia chiaro) se costui, durante una cena aziendale, mentisse spudoratamente alla moglie?

Ma lui non ha mentito alla moglie, ha mentito a tutti!

Se io fossi un manager e un dirigente mi mentisse ovviamente lo licenzierei seduta stante!

Inoltre siccome sappiamo che se non fosse per il lodo dovrebbe star dentro per svariati motivi... beh...

betha
31-05-2009, 14:55

ed é appunto qui il problema, quale affidamento puoi fare su di una persona simile, personalmente nn lo vorrei nemmeno a pulirmi casa...figuriamoci come capo di un governo.

ke età della loro figlia, della nipote vuoi dire

CYRANO
31-05-2009, 14:58
{|e;27667642']Ma lui non ha mentito alla moglie, ha mentito a tutti!

Se io fossi un manager e un dirigente mi mentisse ovviamente lo licenzierei seduta stante!

Inoltre siccome sappiamo che se non fosse per il lodo dovrebbe star dentro per svariati motivi... beh...

si ma ha tolto l'ici ( cit. )

c,a,z,;l,a;l

A.L.M.
31-05-2009, 15:12
{|e;27667642']Ma lui non ha mentito alla moglie, ha mentito a tutti!

...su una cosa della quale a tutti non gliene può frega' di meno. O a te interessa della vita sessuale dei politici?

{|e;27667642']Se io fossi un manager e un dirigente mi mentisse ovviamente lo licenzierei seduta stante!

E commetteresti un illecito, ed il tribunale ti farebbe reintegrare quel dipendente, dato che un licenziamento del genere non sarebbe per giusta causa: un conto è mentire per cose relative al proprio lavoro (cosa che SB ha fatto e per la quale andrebbe punito), un'altra mentire sui cazzi propri.
La verità è che mentre tutti criticano il papa quando fa certe sparate perchè fa figo essere anticlericale, in realtà siamo dei bacchettoni.
Parliamo tanto di diritto di amare dei 70enni, poi alla fine diciamo "eh, ma che schifo".
Diciamo che dobbiamo accettare tutti, poi parliamo di famiglie "normali".
Ecc, ecc... ;)
La cosa assurda è che a causa della nostra chiusura mentale siamo diventati peggio dei nostri avi. Cesare era bisex, eppure nessuno si sognava di criticarlo per questo, in un tempo in cui i "candidati" erano molto più candidi di oggi, probabilmente.

ed é appunto qui il problema, quale affidamento puoi fare su di una persona simile, personalmente nn lo vorrei nemmeno a pulirmi casa...figuriamoci come capo di un governo.

Ti devo comunicare che parecchi imprenditori italiani e all'estero vivono così.
Continuate a non separare il pubblico dal privato: dunque secondo te Luxuria non doveva essere ammessa in parlamento, piuttosto che i gay.
Visto che da un certo punto di vista, il tuo punto di vista è pericolosamente vicino ad un discorso del genere.

P.S.: cerco di fare un discorso generale e sociologico, dimenticatevi per un attimo che si parla del babau Berlusca.

Kratos
31-05-2009, 15:12
E' una dichiarazione pubblica verso la moglie, l'unica interessata. Più che altro ci sarebbe da indignarsi per un programma su una rete pubblica che lo ospita apposta per dire certe cazzate per ore e ore.

"Dichiarazione pubblica verso la moglie", se non è una contraddizione in termini, poco ci manca. A me sembrava di più una difesa pubblica rivolta a tutti gli italiani dalle accuse della moglie. Segno che forse forse anche lui pensa che una figura istituzionale debba difendersi da un certo tipo di accuse. Solo che se per discolparti davanti ai cittadini fornisci una dichiarazione falsa e poi si scopre, qualcuno si può legittimamente incazzare.
Insomma, Berlusconi non è un manager e Porta a Porta non è di certo una cena aziendale in cui qualcuno ascolta di sfuggita le cazzate che dici a tua moglie.
(D'accordissimo sull'uso indegno dello spazio televisivo, ma questo non sposta di una virgola la cosa, è solo uno dei (tanti) altri problemi.)

Se poi vogliamo proprio dirla tutta, non vedo neanche come si possano considerare le "abitudini" di Berlusconi a intrattenersi con tante giovin donzelle, una questione squisitamente privata.
NON dopo aver letto le intercettazioni con Saccà, le varie notizie di "ricattucci" a suo danno, e dopo aver visto gente proveniente da quel sottobosco approdare al Governo, in Parlamento e nei collegi elettorali o la stessa Noemi parlare candidamente di una carriera assicurata dal papi in politica o nello spettacolo (categorie che hanno ormai raggiunto la perfetta intercambiabilità).
Se questo non è qualcosa che interessa tutti noi cittadini...

Ja]{|e
31-05-2009, 15:17
...su una cosa della quale a tutti non gliene può frega' di meno. O a te interessa della vita sessuale dei politici?

E commetteresti un illecito, ed il tribunale ti farebbe reintegrare quel dipendente, dato che un licenziamento del genere non sarebbe per giusta causa: un conto è mentire per cose relative al proprio lavoro (cosa che SB ha fatto e per la quale andrebbe punito), un'altra mentire sui cazzi propri.
La verità è che mentre tutti criticano il papa quando fa certe sparate perchè fa figo essere anticlericale, in realtà siamo dei bacchettoni.
Parliamo tanto di diritto di amare dei 70enni, poi alla fine diciamo "eh, ma che schifo".
Diciamo che dobbiamo accettare tutti, poi parliamo di famiglie "normali".
Ecc, ecc... ;)
La cosa assurda è che a causa della nostra chiusura mentale siamo diventati peggio dei nostri avi. Cesare era bisex, eppure nessuno si sognava di criticarlo per questo, in un tempo in cui i "candidati" erano molto più candidi di oggi, probabilmente.

Ti devo comunicare che parecchi imprenditori italiani e all'estero vivono così.
Continuate a non separare il pubblico dal privato: dunque secondo te Luxuria non doveva essere ammessa in parlamento, piuttosto che i gay.
Visto che da un certo punto di vista, il tuo punto di vista è pericolosamente vicino ad un discorso del genere.

P.S.: cerco di fare un discorso generale e sociologico, dimenticatevi per un attimo che si parla del babau Berlusca.

guarda che non sono andata io a porta a porta a sparare fesserie

A.L.M.
31-05-2009, 15:26
Se poi vogliamo proprio dirla tutta, non vedo neanche come si possano considerare le "abitudini" di Berlusconi a intrattenersi con tante giovin donzelle, una questione squisitamente privata.
NON dopo aver letto le intercettazioni con Saccà, le varie notizie di "ricattucci" a suo danno, e dopo aver visto gente proveniente da quel sottobosco approdare al Governo, in Parlamento e nei collegi elettorali o la stessa Noemi parlare candidamente di una carriera assicurata dal papi in politica o nello spettacolo (categorie che hanno ormai raggiunto la perfetta intercambiabilità).
Se questo non è qualcosa che interessa tutti noi cittadini...

Su questo posso anche essere d'accordo, anche se per correttezza intellettuale bisognerebbe anche citare gli innumerevoli altri raccomandati di altri partiti politici, le incredibili quantità di amanti (di ogni partito politico, dal PCI alla DC) fatte entrare in RAI nel corso dei decenni.
D'altro canto mi stupisco di come molti cadano dalle nuvole riguardo alle modalità di candidatura nei vari partiti... Secondo te dunque Di Pietro ha candidato suo figlio per pura meritocrazia? :asd:
O Veltroni è arrivato lì dove si trova non certo per merito del suo illustre padre? Idem per Rutelli et alii (non cito esponenti del PDL perchè di loro si sa già che sono cattivoni).

La verità è che Berlusconi conosce e frequenta certe persone, e quelle candida, con modalità abbastanza simili a quelle degli altri partiti. Al massimo posso concederti un pizzico di democrazia in più, ma nulla di sconvolgente. In un paese profondamente poco meritocratico, il posto in cui non mi sognerei mai di trovare la meritocrazia è una sede di partito. ;)

Dovrebbe essere la gente a decidere se certe persone hanno la capacità di rappresentarle o no. Se sono stupide, quello non è colpa di SB, purtroppo.

{|e;27667850']guarda che non sono andata io a porta a porta a sparare fesserie

Nessuno ti obbliga a leggerle / vederle / sentirle.
Tutti i giorni, solo in Italia, ci sono centinaia di conferenze stampa per i motivi più disparati. Non è che per questo tutto diventi automaticamente qualcosa di cui rendere conto davanti ad un tribunale.

shambler1
31-05-2009, 15:27
Trasformiamo il parlamento in una casa chiusa ?

:muro:

Domanda provocatoria per quelli di sinistra: ma se fossero stati dei ragazzi in perizoma invece che delle ragazzine, qualcuno di voi si sarebbe scandalizzato?

Ja]{|e
31-05-2009, 15:29
Nessuno ti obbliga a leggerle / vederle / sentirle.

mi risulta che porta a porta vada in onda su una tv pubblica, di stato

A.L.M.
31-05-2009, 15:37
Domanda provocatoria per quelli di sinistra: ma se fossero stati dei ragazzi in perizoma invece che delle ragazzine, qualcuno di voi si sarebbe scandalizzato?

E noo, perchè contro i gay non sta bene indignarsi, non fa fico. Mentre coi vecchiacci che si fanno le ventenni sì. :asd:

P.S.: sto scherzando, non vorrei mai che qualcuno si indignasse anche contro di me... :D

{|e;27667949']mi risulta che porta a porta vada in onda su una tv pubblica, di stato

E allora? Pure l'Isola dei Famosi va in onda su una tv pubblica, non per questo sei obbligata a guardarla. ;)

Guren
31-05-2009, 15:50
non tralasciamo anche il piccolissimo particolare che poi a queste ragazze prometteva posti in parlamento ("ci penserà papi" cit. oppure le veline che dovevano essere candidate e che sono misteriosamente scomparse dopo la dichiarazione "ciarpame senza pudore" di V. Lario) :muro: :muro: :muro: :muro:

marcolinuz
31-05-2009, 15:59
non tralasciamo anche il piccolissimo particolare che poi a queste ragazze prometteva posti in parlamento ("ci penserà papi" cit. oppure le veline che dovevano essere candidate e che sono misteriosamente scomparse dopo la dichiarazione "ciarpame senza pudore" di V. Lario) :muro: :muro: :muro: :muro:

Sono povere ragazze di destra che non riescono a lavorare alla Rai.
A Mediaset è già tutto occupato e quindi lui fa delle segnalazioni.
Son Public Relation.
Tutto normale. :O

elect
31-05-2009, 16:03
Cioè quindi per te è più grave trombare (o meglio, organizzare festicciole pagate coi propri soldi) che fare quello che ha fatto il figlio di Di Pietro? :asd:
Dato che lui si è auto-buttato fuori, ma alla fine continua a puppare soldi allo stato, in quanto consigliere provinciale, col placet del padre. Correggimi se sbaglio, non ho più seguito la vicenda negli ultimi mesi. :) .

Ma sei proprio fuori dal mondo te >.>

Dimmi hai mai visto qualche altra dimissione in itaGlia nell'ultimo periodo? E' un evento eccezionale da noi, e non mi sembra da poco

http://1.bp.blogspot.com/_28wcAh_wfUc/SAfDYM8DTcI/AAAAAAAAFJ0/jHaH0CzrcQU/s400/dgs_tre_scimmiette.gif

L'importante è che "faccia bene per il paese".

Siamo veramente arrivati alla deriva, non tanto per Berlusconi, ma per il ruolo e l'importanza che si da alla funzione pubblica.

*

{|e;27667850']guarda che non sono andata io a porta a porta a sparare fesserie

A.L.M.
31-05-2009, 16:14
Ma sei proprio fuori dal mondo te >.>

Dimmi hai mai visto qualche altra dimissione in itaGlia nell'ultimo periodo? E' un evento eccezionale da noi, e non mi sembra da poco

Eggià, poraccio, si è dimesso dall'unica cosa che non gli procurava soldi. Che grande rinuncia... In effetti ho colto tutto il suo dispiacere nel comunicare che continuava a fottere soldi allo stato nel gruppo misto... :asd:

Sono tutti uguali, sveglia!

elect
31-05-2009, 16:21
Eggià, poraccio, si è dimesso dall'unica cosa che non gli procurava soldi. Che grande rinuncia... In effetti ho colto tutto il suo dispiacere nel comunicare che continuava a fottere soldi allo stato nel gruppo misto... :asd:

Sono tutti uguali, sveglia!

Calma calma, tra Di Pietro e Berlusca ci passano ALMENO un paio di ordini di grandezza :cool:

Morale: tutti mangiano, chi più chi meno, io voto il meno peggio (IMHO), e quest'opinione sembra essere condivisa dalla maggior parte delle persone qui :p

Spero concordi con me che il bene dell'itaGlia di sicuro non passi da Berlusconi :stordita:

CYRANO
31-05-2009, 16:23
E noo, perchè contro i gay non sta bene indignarsi, non fa fico. Mentre coi vecchiacci che si fanno le ventenni sì. :asd:

sedicenni , non ventenni...

c;.a;.z;.a

dantes76
31-05-2009, 16:24
Ma la balla è quella, solo nei confronti dei propri elettori. ì

aspe, calma, io se fossi uno che si dice contrario alle unione fra gay, a dare diritti ai gay, poiche concepisco l'essere gay come una malattia, significa che come politico, saro votato da quella base, e sei io nella vita privata dovessi andare a trans o a gay, quell'andare non fa parte della mia vita privata, poiche la mia vita privata fa parte del mio programma politico, non posso dire una cosa e dopo di nascosto o con la scusa che siccome e la mia privata fare l'esatto contrario, questo diventa ancora piu' evidenti quando un politico si eleva a difensore dei valori della cristianita'.. ne deva dare conto, non e' piu' la sua vita privata, e il suo programma elettorale, le sue leggi..

LUI NE DEVE DARE CONTO.

CYRANO
31-05-2009, 16:25
aspe, calma, io se fossi uno che si dice contrario alle unione fra gay, a dare diritti ai gay, poiche concepisco l'essere gay come una malattia, significa che come politico, saro votato da quella base, e sei io nella vita privata dovessi andare a trans o a gay, quell'andare non fa parte della mia vita privata, poiche la mia vita privata fa parte del mio programma politico, non posso dire una cosa e dopo di nascosto o con la scusa che siccome e la mia privata fare l'esatto contrario, questo diventa ancora piu' evidenti quando un politico si eleva a difensore dei valori della cristianita'.. ne deva dare conto, non e' piu' la sua vita privata, e il suo programma elettorale, le sue leggi..

un minimo di coerenza cribbio !

:O

ps il classico " predicare bene e razzolare male " ...

C'.a'.'.za

A.L.M.
31-05-2009, 16:27
Calma calma, tra Di Pietro e Berlusca ci passano ALMENO un paio di ordini di grandezza :cool:

Morale: tutti mangiano, chi più chi meno, io voto il meno peggio (IMHO), e quest'opinione sembra essere condivisa dalla maggior parte delle persone qui :p

Spero concordi con me che il bene dell'itaGlia di sicuro non passi da Berlusconi :stordita:

Ma questo è un altro discorso, sul quale io posso solo dire che mi sono rotto di votare il meno peggio. Finchè non avrò disponibile il meglio, io non voterò. :)

sedicenni , non ventenni...

c;.a;.z;.a

Era una media... :sofico:

LUI NE DEVE DARE CONTO.

Ma infatti, come ho scritto, ne deve dar conto dal punto di vista morale ai suoi elettori, e basta.
Per poter dar conto a tutta Italia servirebbe una legge che gli imponesse una qualche forma di controllo sulla vita privata delle persone, anche quando questa non comporta reati. E dato che, vivaddio, questo non è ancora possibile, direi che al normale cittadino che non vota PDL la cosa dovrebbe fregare relativamente.

dantes76
31-05-2009, 16:36
direi che al normale cittadino che non vota PDL la cosa dovrebbe fregare relativamente.

ma davvero? me ne devo fregare? non me ne frego di quelli che voto, e dovrei fregarmene di quelli che non voto? che e na nuova strategia?

NE DEVE DARE CONTO. LE FOTO DEL FESTINO HARD FATTO NELLA VILLA IN SARDEGNA, VILLA ISTITUZIONALE IN QUANTO VIGE IL SEGRETO DI STATO,DEVONO ESSERE RESE PUBBLICHE

G-UNIT91
31-05-2009, 16:40

:kiss:

A.L.M.
31-05-2009, 16:44
ma davvero? me ne devo fregare? non me ne frego di quelli che voto, e dovrei fregarmene di quelli che non voto? che e na nuova strategia?

NE DEVE DARE CONTO. LE FOTO DEL FESTINO HARD FATTO NELLA VILLA IN SARDEGNA, VILLA ISTITUZIONALE IN QUANTO VIGE IL SEGRETO DI STATO,DEVONO ESSERE RESE PUBBLICHE

Mi sa che non riesci a dividere l'odio politico da quelle che sono i principi del diritto e gli artt. 13-21 della costituzione italiana. Se un qualunque cittadino non fa nulla di male (drogarsi in Italia non è completamente lecito, ma ciulare per fortuna sì) non deve essere sputtanato pubblicamente, qualunque sia il suo ruolo nella società. A me pare un principio giusto, chiunque se ne avvalga. ;)

elect
31-05-2009, 17:05
:kiss:

:vicini:

:D

Lorekon
31-05-2009, 18:15
ti puoi scopare chi ti pare, ma non portarlo al parlamento italiano, nè europeo, nè consiglio regionale, provinciale, comunale, circoscrizionale.

A.L.M.
31-05-2009, 18:23
ti puoi scopare chi ti pare, ma non portarlo al parlamento italiano, nè europeo, nè consiglio regionale, provinciale, comunale, circoscrizionale.

Giusto, io aggiungerei anche in qualunque amministrazione pubblica, ente statale o parastatale. :)

deggungombo
31-05-2009, 18:29
Al Tappone & Topolanek di Marco Travaglio

La tragicommedia di quest’uomo ridicolo, e al contempo pericoloso, che rischia di finire appeso non a un distributore di benzina, ma al suo pisello, è una formidabile cartina al tornasole per misurare la qualità degli uomini che hanno in mano la politica e l’informazione, cioè il Paese. Un paese dove nessuno fa più il suo mestiere. Un giornale, comicamente battezzato “Libero”, anziché fare le pulci al presidente del Consiglio, ne pubblica a puntate l’agiografia in apposite dispense da rilegare e intanto si dedica a demolire la povera Veronica, prima ritratta a seno nudo, poi sbattuta in prima pagina come fedifraga perché avrebbe “un compagno”. La lieve differenza è che il premier è un personaggio pubblico, mentre Veronica no, dunque ciò che fa lei è affar suo, mentre ciò che fa lui è affar nostro. Il fatto che la fonte dello “scoop” su Veronica sia l’onorevole Santanchè, appena rientrata all’ovile del Pdl dopo una stagione di sguaiate polemiche (“Silvio concepisce la donna solo in posizione orizzontale”, “io non gliela darei mai” e così via), aggiunge un tocco di eleganza e di disinteresse al tutto.

Altri giornalisti, Belpietro e Amadori di Panorama, entrano in contatto con un fotografo che offre foto del premier e della sua corte di nani e ballerine a Villa Certosa: essendo dipendenti del premier, i due non si limitano a scegliere se acquistarle o rifiutarle, ma optano per una terza soluzione: denunciano il fotoreporter all’avvocato Ghedini, che è anche parlamentare. E, siccome in quelle foto “non c’è nulla da nascondere”, Ghedini chiede alla Procura di Roma e al Garante della privacy di bloccarne la pubblicazione. Anche perché, oltre alle scenette lesbo di alcune squisite ospiti, ci sono pure le immagini del premier ceco Topolanek (non è un nome d’arte, si chiama proprio così) nudo come un verme tra cotante femmine: immagini che potrebbero sconsigliare altri capi di Stato e di governo dal frequentare ancora la dimora berlusconica. Ma, a questo punto, il meglio lo dà la Procura di Roma, che di sabato mattina, non avendo di meglio da fare (giustizia a orologeria?), incrimina il fotografo à la carte, lo fa perquisire, gli fa sequestrare tutto ciò che ha nei computer, con accuse che vanno dalla violazione dalla privacy (tutta da dimostrare, visto che le foto nessuno le ha viste) alla tentata truffa ai danni di Belpietro (come se trattare con un giornale per vendere foto fosse una truffa; e poi, dov’è la denuncia di Belpietro?).

Naturalmente Roma non è competente su fatti avvenuti a Olbia, sotto la giurisdizione della Procura di Tempio Pausania. Che però ha già chiesto l’archiviazione per lo stesso fotografo su fatti analoghi: le foto del festino a Villa Certosa di due anni fa, pubblicate da “Oggi”. Dunque, se si occupasse anche di questo caso, deciderebbe allo stesso modo. Un solo fatto, in questa tragicommedia, sarebbe competenza di Roma: l’uso di aerei di Stato per aviotrasportare Apicella, orchestrali e ballerine di flamenco dalla Capitale a Villa Certosa. Si chiamerebbe peculato, la prova è nelle foto sequestrate, ma non risultano indagini in tal senso. Ecco: alla fine della fiera, il delinquente è il fotografo.

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2262333

Lorekon
31-05-2009, 18:40
Giusto, io aggiungerei anche in qualunque amministrazione pubblica, ente statale o parastatale. :)

ottimo :)

secondo te non c'entra?

Xspazz
31-05-2009, 19:06
Ma questo è un altro discorso, sul quale io posso solo dire che mi sono rotto di votare il meno peggio. Finchè non avrò disponibile il meglio, io non voterò. :)

Era una media... :sofico:

Ma infatti, come ho scritto, ne deve dar conto dal punto di vista morale ai suoi elettori, e basta.
Per poter dar conto a tutta Italia servirebbe una legge che gli imponesse una qualche forma di controllo sulla vita privata delle persone, anche quando questa non comporta reati. E dato che, vivaddio, questo non è ancora possibile, direi che al normale cittadino che non vota PDL la cosa dovrebbe fregare relativamente.

Qui casca l'asino.

Perché egli, in qualità di PdC e quindi personalità pubblica, ne deve rendere conto a TUTTI i cittadini.

Troppo comodo metterla così. Egli è al governo e, volente o nolente, ha delle responsabilità verso il paese intero, compreso chi non l'ha votato.

Il punto che a molti sfugge (?) non è l'oggeto del contendere in sè, tipo i festini o Noemi ma le "correzioni progressive" portate man mano e, ultimo ma non meno importante, il sequestro delle foto e la solerte denuncia ai danni del fotografo.

Se la cosa fosse corretta allora "Chi" e "Visto" e altro ciarpame sarebbero condannate alla clandestinità. Spero che converrai con me con questa logica :) e ti dirò di più: se non c'è stato nulla di poco chiaro in quelle foto perchè il sequestro? Per la privacy? Suvvia...

... il fatto è che hanno cacciato una montagna di balle e ora proseguono, come dei tarli in un bel mobile Luigi XVI, l'opera di disgregazione dei soggetti coinvolti e questo è sotto gli occhi non di tutti ma di chi vuol vedere. E non è la prima volta che accade ma è solo il loro modus operandi standard.

Red_Star
31-05-2009, 20:26
Ovviamente confondi volutamente la vita sessuale di una persona (il caso Noemi e tipe a villa Certosa) con altro. D'altro canto molti partiti sono pieni di persone che hanno ammesso di essersi drogate, almeno in passato. Secondo me, se la cosa non lede le capacità di decidere, non si può e non si deve discriminare. Piuttosto gli elettori possono fare le loro valutazioni. Ma lo stesso vale per un transgender non proprio riservatissimo e morigerato, a quel punto.
Altrimenti decidetevi: se la sx è per il Peace & Love, no War, legalizzala, ecc... deve esserlo per tutti. ;)

Questo non mi pare sia stato detto, e non fa parte della vita privata. D'altro canto ci sono stati casi sia a sx che a dx (anche ai danni di persone molto care a questo forum), e non hanno intaccato minimamente la carriera politica di tali individui.

Perchè le bugie gravi vanno punite, quelle veniali no, dato che sono state dette in risposta a domande inopportune. ;)

Ovviamente quello che confonde non sono io, bensì tu.
Il mio riferimento non era a Berlusconi, ma era generale, rivolto all'idea che gli impegni di una figura pubblica siano solo quelli dentro i palazzi politici.
La coerenza e l'onesta nel portare avanti i propri doveri si dimostra dappertutto, è dubito caldamente che Berlusconi sia paladino di questi valori.

Se devi difendere il leader del tuo partito fallo con argomentazioni serie, non sono un sinostroide prevenuto, la discussione può rimanere su livelli più elevati.
Per il punto "svecchiamo la politica facendo trombare agli over 65 le ventenni" faccio finta di non averlo letto.

G-UNIT91
31-05-2009, 21:01

Anche perché, oltre alle scenette lesbo di alcune squisite ospiti, ci sono pure le immagini del premier ceco Topolanek (non è un nome d’arte, si chiama proprio così) nudo come un verme tra cotante femmine: immagini che potrebbero sconsigliare altri capi di Stato e di governo dal frequentare ancora la dimora berlusconica.

scusate, ma fonte?:confused:

Ja]{|e
31-05-2009, 21:50

scusate, ma fonte?:confused:

http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_31/sarzanini_topolanek_villa_ba5ab006-4db1-11de-891f-00144f02aabc.shtml ?

elect
31-05-2009, 23:47

Al fondo del post ha messo un link:

Appello dei gruppi riuniti di facebook per chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi (http://firmiamo.it/berlusconisidimetta)

Interessante è notare le caratteristiche dei votanti, età, sesso, titolo, ecc

Lorekon
01-06-2009, 11:36
riporto un contributo da IlBarbieredellaSera (è una specie di blog collettivo di giornalisti - di vario colore ovviamente)
http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=17193

31.05.2009
Chi fa la spia non è figlio di Panorama
di Luigi Irdi

Panorama, i meno giovani lo ricorderanno, è stato un grande giornale di informazione e di inchieste

Confesso che questa mattina ci sono rimasto male. Vado in edicola a comprare i giornali, sfoglio e cerco, ma nisba. Cosa mi aspettavo? Forse, da inguaribile sognatore quale sono, mi aspettavo una levata di scudi della stampa nazionale a favore del collega fotoreporter Antonello Zappadu. Una decina di euro buttati.

Come tutti oggi sanno Antonello Zappadu è il fotografo a cui la Procura della Repubblica di Roma ha sequestrato qualche centinaio di fotografie in cui si fa la fotocronaca delle feste organizzate dal premier Silvio Berlusconi nella sua bella villa in Sardegna, nonchè degli arrivi all'aeroporto di Olbia dei voli militari con gli ospiti del nostro presidente del consiglio, ivi compreso il suo menestrello di fiducia Mariano Apicella.

Ora, senza scomodare la libertà di informazione, che pure andrebbe scomodata eccome, mi interessa discutere un aspetto particolare della questione.

Come si legge nell'esposto presentato al Garante per la Privacy dall'avvocato Niccolò Ghedini per conto di Berlusconi, tutto nasce dal direttore di Panorama Maurizio Belpietro.

Panorama, i meno giovani lo ricorderanno, è stato un grande giornale di informazione e di inchiesta e confesso che proprio su Panorama, nel Medio Evo di Lamberto Sechi, ho scritto i miei primi articoletti firmati pallino nero, come si usava in dì lontani.

Sarà per questo che la cosa mi ha colpito particolarmente. Insomma, che succede? Che Belpietro, grazie a un suo giornalista, viene a sapere che che Antonello Zappadu ha scattato un sacco di foto che farebbero venire l'acquolina in bocca a decine di giornali, quelli veri.

Nella villa di Berlusconi girano un po' di tette al vento e sotto le docce di villa Certosa, nulla di particolarmente pruriginoso, pare, nulla di diverso da ciò che i rotocalchi di gossip, in prima fila "Chi", la Novella 200 del gruppo Berlusconi, pubblicano ogni settimana.

Belpietro, si legge sempre nell'esposto, decide di non acquistare le fotografie. Giusto. Non si puo' dire che rientrino nella sua linea editoriale.

Solo che poi che fa? Fa la spia.

Chiama l'avvocato Niccolò Ghedini, il quale avverte Berlusconi, e insieme decidono di mobilitare il Garante per la Privacy per impedire la diffusione delle foto. Ghedini e Berlusconi trovano perfino una lesta Procura della Repubblica di Roma che procede immantinente al sequestro senza nemmeno sapere di che si tratta.

Attenzione alle date. Belpietro telefona a Ghedini il giorno 26 maggio, nel tardo pomeriggio. Lo scrive Berlusconi stesso nella sua denuncia. Diciamo un paio di giorni per l'esposto al Garante e arriviamo al 28. Il 30 le foto sono già sequestrate dalla Procura. La giustizia funziona ed è rapida come il fulmine.

Non solo il sequestro, ma perfino la tentata truffa. Per avere Zappaddu spiegato ai suoi interlocutori di Panorama che in giro ci sono altri acquirenti potenziali come il rotocalco Gente. Insomma un banale tentativo di alzare il prezzo del prodotto, un espediente di trattativa. Non succederà, lo so, ma è come se io o voi, se fossi (foste) un giornalista di successo, ricevuta un'offerta da un giornale rilanciassi sul tavolo ventilando l'offerta di un giornale concorrente. Da oggi sappiamo che questa è una truffa.

Torniamo a Belpietro. Che le foto dei gustosi party di villa Certosa siano tecnicamente una notizia, nessuno lo puo' negare. Se sono una notizia le tette di una velina qualunque figuriamoci quelle delle gentili ospiti del presidente.

E dunque abbiamo il direttore di un grande giornale, Panorama, che si precipita a mettere sull'avviso chi farà sì che questa notizia venga bloccata, soppressa, incriminata, inguattata e fatta sparire. Un direttore che non solo decide di non pubblicare nulla, e questo, ci mancherebbe, è una sua libera scelta, ma che sente l'irresistibile bisogno di mobilitare l'apparato legale del suo datore di lavoro.

Qualche giorno fa, ricorderete, a Ballarò, il direttore Belpietro si è molto alterato perchè il segretario del Partito Democratico Dario Franceschini lo ha definito "un dipendente di Berlusconi".

Belpietro ha reagito con veemenza, colpito davvero su un nervo scoperto e gridando all'etere, analogico e digitale, che lui lo stipendio lo prende dalla Mondadori (di proprietà del presidente del consiglio Berlusconi) e che dipende solo dalla sua coscienza di giornalista.

Luigi Irdi

ConteZero
01-06-2009, 11:44
Non che Zappadu sia stato furbissimo a presentare le foto a Belpietro eh...

Guren
01-06-2009, 13:08
Non che Zappadu sia stato furbissimo a presentare le foto a Belpietro eh...

secondo me invece l'idea era giusta... chi più di Berlusconi aveva interesse a comperar ele foto per poi non pubblicarle ;)

non ha calcolato che sarebbero arrivati a chiederne il sequestro, poco furbo, pensando all'opportunità di fare soldi in fretta.

Lorekon
01-06-2009, 13:24
secondo me invece l'idea era giusta... chi più di Berlusconi aveva interesse a comperar ele foto per poi non pubblicarle ;)

non ha calcolato che sarebbero arrivati a chiederne il sequestro, poco furbo, pensando all'opportunità di fare soldi in fretta.
si ma Zappadu è stato ancora più furbo percèh ha risposto dicendo "no so che foto abbiano in mano Belpietro e gli altri, potrebbero anche non essere mie, aspetto di vederle per pronunciarmi"

ovviamente sa che non saranno mai mostrate dunque lui potrà sempre chiamarsi fuori dicendo che non sono sue.

Ja]{|e
01-06-2009, 13:43
http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/2009/05/31/un_milione_di_noemi_di_stefano.html

UN MILIONE DI NOEMI ( di Stefano Olivieri)

Leggo il commento sconsolato del gelataio di Portorotondo, che occasionalmente gestisce anche un banco dentro la villa del cavaliere, e gode dunque di un osservatorio privilegiato : “…Le ragazze fanno la fila per farsi ricevere alla villa, d’estate ne arrivano a centinaia. Quelle invitate direttamente viaggiano negli aerei privati e negli yacht, altre giungono speranzose, come quando si compra il biglietto della lotteria…” . Il gelataio ha il suo bel rientro economico con tutto quel movimento, ma conclude dicendo : ”.. Però quello sciamare di ragazzine pronte a tutto mette tristezza: questo è il Paese ...”. Ripenso a Franceschini e la sua frase “..fareste educare i vostri figli da quest’uomo ? “ mi pare addirittura inadeguata per consistenza, rispetto alle dimensioni del carnaio di villa Certosa, che per altro va avanti da anni e anni. Pensare che quella non è nemmeno l’unica dimora del premier, ne ha tante altre anche più nascoste, più al riparo dai giornalisti, alcune addirittura all’estero.

Dite tutti ciò che volete ma è questo il tema, questo il bivio a cui si trova il paese. E lo sanno bene gli sciacalli del presidente che ora smaniano e si battono il petto denunciando interviste prezzolate a destra e a manca. Proprio loro, quelli che Prodi era una spia russa, quelli che “Mortadella Cicogna e Ranocchio”, lo ricordate ? Avevano imbastito il caso Telekom Serbia su un testimone puzzolente come il truffatore professionista Igor Marini, e con questa soap da terz’ordine avevano cannoneggiato sugli avversari politici, Berlusconi era arrivato a dire “La vicenda Telekom Serbia è tutta una tangente !”. Proprio lui, come dire che il bue dice cornuto all’asino. Peccato che alla fine la commissione parlamentare istituita ad hoc non sia riuscita a provare nemmeno un’ accusa, peccato che tre dei testimoni chiave siano stati rinviati a giudizio per calunnia aggravata. Cito direttamente da wikipedia la conclusione della vicenda : “Dalla richiesta di archiviazione emerge un particolare (non penalmente rilevante) che investe direttamente l'On. Italo Bocchino, membro della commissione parlamentare d'inchiesta. Nel 2001, Bocchino ricevette dalla "Finbroker", società finanziaria con sede a San Marino, 2 miliardi e 400 milioni di lire per il quotidiano napoletano "Roma" (del quale l'On. Bocchino è editore). Quel denaro proveniva dai 14 miliardi di lire in contanti che erano stati percepiti dal conte Gianni Vitali per la sua mediazione nell'affare Telekom Serbia.

Oggi la Santanchè, donna di grande finezza evidentemente in cerca di sponsor politici, attacca, sempre con la compiacenza del quotidiano Libero, di nuovo Veronica Lario. Afferma che la moglie di Berlusconi ha un amante e ne fa anche il nome e il cognome. Epperò, allora ha ragione il presidente a scapricciarsi con le minorenni, con una moglie del genere.

Vergogna, piccoli servitori di regime. Vergogna presidente palpeggiatore, vergogna per le generazioni di giovani che stai traviando, vergogna per la fatica assurda che imponi alle ragazze e ai ragazzi che in questo paese dei balocchi vorrebbero fare strada sfruttando soltanto il proprio cervello e vengono invece avviati al bivio, o precari a vita oppure bene allineati e svestiti verso uno dei tuoi oceanici casting, dove troveranno già in fila un milione di Noemi. Potrai anche vincere tutte le prossime elezioni, potrai azzittire tutta l’opposizione e l’informazione libera, ma resti un pover’uomo che ha perso il senso della vita e non sa più invecchiare con dignità, figurarsi se può guidare un paese. Se fossi cattolico aggiungerei che meriti l’inferno.

Condivido.

Aldin
01-06-2009, 18:17
Scusate se l'hanno già postato:

LONDRA - Uno scandalo che non riguarda più solo gli italiani, ma anche i paesi partner dell'Italia, nell'Unione Europea, nella Nato, nel G8 che l'Italia si prepara ad ospitare. E' questo il severo giudizio di un editoriale del Times di Londra sulla vicenda che ruota da settimane attorno a Silvio Berlusconi, al suo rapporto con la 18enne Noemi Letizia, alle feste in Sardegna e al divorzio con la moglie Veronica Lario. E non è solo il Times a occuparsi ancora una volta di questa storia, che la stampa inglese sta seguendo con particolare attenzione: ci sono nuovi articoli anche sul Financial Times, sul Daily Telegraph, sull'Independent.

"Cala la maschera del clown", s'intitola l'editoriale del Times, il secondo su questa vicenda dopo quello altrettanto duro del 18 maggio, pubblicato al primo posto fra i tre commenti del giorno nella pagina degli editoriali. "La qualità del governo Berlusconi non è una questione privata", afferma il sottotitolo. "L'aspetto più sgradevole del comportamento di Silvio Berlusconi non è che è un pagliaccio sciovinista, né che corre dietro a donne di 50 anni più giovani di lui, abusando della sua posizione per offrire loro posti di lavoro come modelle, assistenti o perfino, assurdamente, come candidate al parlamento europeo", comincia l'articolo. "Ciò che è più scioccante è il completo disprezzo con cui egli tratta l'opinione pubblica italiana. Il senile dongiovanni può trovare divertente agire da playboy, vantarsi delle sue conquiste, umiliare la moglie e fare commenti che molte donne troverebbero grottescamente inappropriati. Ma quando vengono poste domande legittime su relazioni scandalose e i giornali lo sfidano a spiegare legami che come minimo suscitano dubbi, la maschera del clown cala. Egli minaccia quei giornali, invoca la legge per difendere la propria 'privacy', pronuncia dichiarazioni evasive e contraddittorie, e poi melodrammaticamente promette di dimettersi se si scoprisse che mente".

Il Times riconosce che la vita privata di Berlusconi è appunto un affare privato, ma osserva che, come è si è dovuto rendere conto Bill Clinton, scandali e alti incarichi pubblici non vanno d'accordo. "Molti potrebbero dire che l'Italia non è l'America, che l'etica puritana degli Stati Uniti non ha mai dominato la vita pubblica italiana, e che pochi italiani si scandalizzano davanti ai donnaioli. Ma questo è un ragionamento insensato e condiscendente. Gli italiani comprendono quanto gli americani cosa è accettabile e cosa non lo è. E, come gli americani, giudicano spregevole il cover-up".

L'editoriale del quotidiano londinese nota quindi che pochi media in Italia possono fare simili affermazioni, senza timore di un castigo. "A suo merito, la Repubblica ha continuamente sollevato domande al primo ministro sulla sua relazione con Noemi Letizia, e alla maggior parte di queste domande non ci sono state risposte soddisfacenti. Quando e dove egli ha conosciuto la famiglia della ragazza? Mr. Berlusconi chiese di avere fotografie da un'agenzia di modelle per iniziare i contatti con la signorina Letizia? Che cosa c'è di vero sulle notizie di party con decine di giovani donne nella sua villa in Sardegna? Mr. Berlusconi ha promesso di spiegare tutto in parlamento. Ma non ha certo riassicurato i suoi critici con la sua iniziativa per bloccare la pubblicazione di 700 fotografie che potrebbero mostrare cosa succedeva a quei party. Né lo aiuta il suo sventurato ministro degli Esteri, che ha provato a difenderlo sottolineando che l'età per il consenso (a rapporti sessuali, ndr.) in Italia è 14 anni, come se ciò fosse rilevante".

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-5/berlusconi-divorzio-5/este_01113250_20370.jpg

Qualcuno potrebbe dire, si conclude l'editoriale, che tutto ciò non riguarda i forestieri. Ma gli elettori italiani, alla vigilia delle elezioni europee, dovrebbero riflettere sul modo in cui è guidato il loro governo, sui candidati selezionati per Strasburgo e sul livello di sincerità del premier. E la faccenda "riguarda anche altri", afferma il Times. "L'Italia ospita quest'anno il summit del G8, dove si discuterà di maggiore cooperazione nella lotta al terrorismo e al crimine internazionale. E' un importante membro della Nato. Fa parte dell'eurozona, che è confrontata dalla crisi finanziaria globale. Non sono soltanto gli elettori italiani a domandarsi cosa sta succedendo. Se lo chiedono anche i perplessi alleati dell'Italia".

Il Times pubblica anche una lunga corrispondenza dall'Italia, intitolata "Berlusconi blocca la pubblicazione di foto di giovani donne in bikini a un party nella sua villa". Un articolo sul Financial Times, invece, osserva che "l'ondata di gossip" e "l'odore di scandalo" intorno a Berlusconi distolgono l'attenzione dell'opinione pubblica italiana da questioni ben più gravi, come le cattive notizie sull'andamento dell'economia italiana.

Una corrispondenza sul Daily Telegraph afferma che "gli alleati di Berlusconi mettono nel mirino la moglie" per il divorzio, con la rivelazione che Veronica Lario avrebbe un partner da tempo, fatta da Daniela Santanché sul quotidiano Libero. E l'Independent riporta le pesanti critiche fatte dal premio Nobel per la letteratura Josè Saramago, che hanno spinto la casa editrice Einaudi, "parte dell'impero Modandori di Berlusconi", a non pubblicare il suo ultimo libro, che descrive tra l'altro il primo ministro come "un delinquente".

Francia. Il quotidiano Libération dedica la copertina alla vicenda: "Lo scandalo alle calcagna" e nelle due pagine interne: "Rivelando la tresca il quotidiano Repubblica ha fatto vacillare la popolarità del presidente del consiglio. E' una battaglia portata avanti nel nome di una certa concezione dell'interesse pubblico".

Spagna. Il quotidiano El Pais torna a trattare la questione in una corrispondenza da Roma: "L'opposizione italiana chiede a Berlusconi che spieghi in parlamento se abbia portato nell'organizzazione elettorale del partito i suoi invitati delle feste private in Sardegna" e si chiede: "Berlusconi utilizza gli aerei ufficiali dello stato Italiano per portare gli artisti, ballerine e veline a Villa Certosa? Ha fatto uso improprio dei beni dello stato? È l'ultimo capitolo del Naomigate che ha trasformato l'Italia in un manicomio semplicemente portando allo scoperto l'abitudinaria mescolanza tra vita privata e pubblica di Berlusconi e la sua tendenza a conquistarsi amici e amiche dell'ambiente televisivo portandoli in quello politico".

Sferzante il pezzo della Vanguardia: "La campagna elettorale per le Europee continua in Italia, astrusa e noiosissima, incapace di competere quanto a contestazioni, incanto mediatico, spessore del tema con la vita personale della stella più sgargiante della politica italiana degli ultimi quindici anni: Silvio Berlusconi. Nelle cerchia del potere si parla più di questa commediola che delle vicende poltico-continentali a Bruxelles. A volte diverte. La maggior parte delle volte preoccupa ed esaurisce tanta banale frivolezza".

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-5/berlusconi-divorzio-5/berlusconi-divorzio-5.html

Ja]{|e
01-06-2009, 19:54
Scusate se l'hanno già postato:

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-5/berlusconi-divorzio-5/berlusconi-divorzio-5.html

Fa sempre bene ricordarlo ;)

ornette
01-06-2009, 20:40
{|e;27678230']Condivido.

Stracondivido e servirebbe un po' di fosforo per chi vota Berlusconi per ricordarsi queste cose, ma quelli di fosforo conoscono solo quello bianco:ciapet:

Ja]{|e
01-06-2009, 21:02
Stracondivido e servirebbe un po' di fosforo per chi vota Berlusconi per ricordarsi queste cose, ma quelli di fosforo conoscono solo quello bianco:ciapet:

Io odio l'uso "normale" di feisbuk, e ormai lo uso solo per sharare questo tipo di articoli, molti dei miei "amici" magari le snobbano e forse mi hanno pure nascosta dalle notifiche, però io ci provo ;)

jan
01-06-2009, 21:19
{|e;27683959']Io odio l'uso "normale" di feisbuk, e ormai lo uso solo per sharare questo tipo di articoli, molti dei miei "amici" magari le snobbano e forse mi hanno pure nascosta dalle notifiche, però io ci provo ;)
anchio come diceva madonna :) e ottengo lo stesso risultato , in media il link ottiene il 4-5 % di gradimento ...
se invece colleghi un link dove cane e gatto litigano wow!!!

tulifaiv
01-06-2009, 21:38
{|e;27683959']Io odio l'uso "normale" di feisbuk, e ormai lo uso solo per sharare questo tipo di articoli, molti dei miei "amici" magari le snobbano e forse mi hanno pure nascosta dalle notifiche, però io ci provo ;)
:cincin:
anchio come diceva madonna :) e ottengo lo stesso risultato , in media il link ottiene il 4-5 % di gradimento ...

Però in certi casi sono anche giustificati, tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=x6uN6iXgjqY :asd:

edit: omg ho notato solo ora che sono italiani!! :eek:
ecco perché si divertono tanto :rolleyes:

elect
01-06-2009, 21:41

Idem

Poi a volte nascono discussioni, metto un sacco di link per dimostrare le cose e non si fanno più vedere :cool:

jan
01-06-2009, 21:53
:cincin:

Però in certi casi sono anche giustificati, tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=x6uN6iXgjqY :asd:

edit: omg ho notato solo ora che sono italiani!! :eek:
ecco perché si divertono tanto :rolleyes:

beh in effetti :D

tulifaiv
01-06-2009, 21:53
Lo sputtanamento di Silvio continua su facebook, sito che prima non usavo. DEVO far sapere alle persone come stanno realmente le cose, è un mio dovere credo. Ogni giorno la stampa estera spara a zero su di lui, ogni giorno notizie negative, ogni giorno una figura di merd. eppure c'è chi riesce a difenderlo e a dargli ragione. Gli italiani non cambieranno mai....che schifo.
Mah non so fino a che punto sia utile su facebook. Sicuramente darà il suo contributo, ma la gente che sa usare internet DI SOLITO è capace anche di raggiungere le fonti di informazione messe a disposizione sulla rete. E se ha orecchie per intendere, ha già inteso; altrimenti non intenderà manco a calci nel sedere.

Il problema sono i restanti 30 milioni di Italiani che vanno su internet solo per il porno opppure non sanno manco cos'è il piccì, ma sanno benissimo quando c'è il tg4 o il tgcom.
E ovviamente i lobotomizzati che vanno su internet solo per giochicchiare con le lucine di facebook tra una puntata e l'altra di Uomini e Donne se ne strafottono altamente dei messaggi senza lucette e linguaggi da sms.

elect
01-06-2009, 21:57
Mah non so fino a che punto sia utile su facebook. .

Bè, io intanto continuo a spammare come un maiale a 250 persone :D :sofico: :cool:

Ja]{|e
01-06-2009, 22:25
Mah non so fino a che punto sia utile su facebook. Sicuramente darà il suo contributo, ma la gente che sa usare internet DI SOLITO è capace anche di raggiungere le fonti di informazione messe a disposizione sulla rete. E se ha orecchie per intendere, ha già inteso; altrimenti non intenderà manco a calci nel sedere.

Il problema sono i restanti 30 milioni di Italiani che vanno su internet solo per il porno opppure non sanno manco cos'è il piccì, ma sanno benissimo quando c'è il tg4 o il tgcom.
E ovviamente i lobotomizzati che vanno su internet solo per giochicchiare con le lucine di facebook tra una puntata e l'altra di Uomini e Donne se ne strafottono altamente dei messaggi senza lucette e linguaggi da sms.

Beh, il 90% dei miei "amici" fino a dicembre non sapevano nemmeno accendere un computer, poi, tutti spinti agli acquisti natalizi - quando ci dicevano di spendere spendere spendere e far girare l'economia altrimenti non si usciva più dalla crisi, hanno comprato un pc e hanno deciso che tra tutti gli utilizzi che si poteva fare di un pc hanno scelto quello più stupido, cioè i gruppi, i quiz e i giochini di feisbuk. E usano solo quello.

tulifaiv
01-06-2009, 22:25
Hai ragione al 101%, però vuoi togliere il piacere che si prova a sputtanare i leccasedere di berlusconi e di quelli che lo votano? :D E' bello poter sbattere in faccia la dura realtà a chi se lo difende manco fosse suo padre (elettori in primis). D'altra parte gli stupidi e gli ignoranti mi sa che sanno benissimo dove porre la X.

Ma che vuoi sputtanare, a quelli non gli frega proprio nulla di queste cose. D'altra parte tutti gli esperti di sondaggi dimostrano che scempi del genere non fanno altro che "polarizzare" l'elettorato: cioè che i berlusconiani si fortificano sempre di più facendo quadrato attorno a papy.
Come ho detto in un altro topic, mi sa che è mooolto più divertente fare il motorino azzurro: bisogna obiettivamente riconoscerlo, si inventano delle panzane talmente grandi che non ci crederebbe manco un criceto sordo, e invece riescono a convincere più della metà dell'opinione pubblica italiana. Secondo me è un divertimento che non ha eguali :asd:

tulifaiv
01-06-2009, 22:30
{|e;27684723']Beh, il 90% dei miei "amici" fino a dicembre non sapevano nemmeno accendere un computer, poi, tutti spinti agli acquisti natalizi - quando ci dicevano di spendere spendere spendere e far girare l'economia altrimenti non si usciva più dalla crisi, hanno comprato un pc e hanno deciso che tra tutti gli utilizzi che si poteva fare di un pc hanno scelto quello più stupido, cioè i gruppi, i quiz e i giochini di feisbuk. E usano solo quello.
Beh ma io mi sentirei già moooolto soddisfatto: pensa un po', almeno hanno comprato un pc che è una cosa seria, potevano pur sempre far girare l'economia con una bella TV plasma per vedere meglio* i faccioni dei tronisti, oppure l'ultimo cellulare con FotoVideoCameraVideoChiamataSuperSMSMMS da 800000 gigapixel :)

* anzi peggio, visto che le tv trasmettono tutte in SD, ma vaglielo a spiegare...

Scalor
02-06-2009, 13:05
E Zappadu spiegò: «Tra le immagini qualcuno ha riconosciuto Noemi»
Topolanek nudo nel giardino della Villa
e nei viali bionde e brune mozzafiato
Berlusconi ha potuto visionare settanta scatti, in uno lui è nel patio accanto a una giovane con un «miniabito» nero

Topolanek e Berlusconi durante un vertice Ue (Inphofoto)
ROMA - Berlusconi ha potuto visionare settanta foto scattate durante le feste organizzate a Villa Certosa. Ed è stato dopo averle esaminate che ha deciso di provare a bloccarne la pubblicazione rivolgendosi al Garante della Privacy con un ricorso d’urgenza. Erano soltanto un campione delle 700 immagini del reporter Antonello Zappadu, ma tanto è bastato per intuire i possibili effetti di un'eventuale loro divulgazione. Anche perché, come ammette lo stesso avvocato del premier Niccolò Ghedini, «almeno una ritrae l'ex primo ministro della repubblica ceca Mirek Topolanek nudo in giardino durante la vacanza trascorsa in Sardegna a casa del presidente nel maggio 2008. C'erano anche i suoi bambini, ma non si può mai sapere che cosa esce sui giornali».

L'ex premier ceco non è l'unico ad essere stato ripreso senza veli. Nelle foto circolate finora ci sono pure ragazze in topless o in atteggiamenti discinti ed è difficile prevedere che cosa potrebbe accadere se finissero su qualche quotidiano o rotocalco. Di qui la scelta di muoversi sul doppio binario — Authority e procura di Roma — con un obiettivo preciso: impedire che qualcuno possa utilizzare gli scatti. Il provvedimento di sequestro trasforma infatti il materiale in «corpo di reato» e dunque chi lo usa può essere denunciato per ricettazione. Una misura che si applica in Italia, ma non all'estero dove sarebbero già state avviate trattative per la vendita del servizio. Immagini divenute preziose perché riguardano anche la festa di Capodanno e le vacanze natalizie offerte dal premier a numerose ragazze e in particolare a Noemi Letizia.

In realtà nell'archivio del fotografo di Olbia — diventato famoso due anni fa per aver «beccato» Berlusconi sempre a Villa Certosa in compagnia di cinque ragazze tra le quali spiccava Angela Sozio, la «rossa» del Grande Fratello — sono documentate moltissime occasioni mondane organizzate dal premier. Prova ne sia che il primo contatto per cedere foto al settimanale Panorama risale al dicembre scorso, quando il caso politico non era ancora esploso e soprattutto non si era a conoscenza della frequentazione di Berlusconi con la ragazza di Portici. Quali sono dunque le immagini che Zappadu offriva al settimanale di proprietà della famiglia del premier? Il direttore Maurizio Belpietro sostiene che riguardavano proprio la visita di Topolanek. «Io non le ho viste — chiarisce — anche perché non ero interessato, ma so che erano proprio quelle. Il giornalista Giacomo Amadori fu contattato da questo fotografo che conosce da tempo e mi ha informato, ma non se n'è fatto nulla. Non ho mai pagato questo tipo di servizi e in ogni caso non c'era niente che valesse la pena. Comunque, non avevo certo a disposizione un milione e mezzo di euro». In realtà dalla visita della delegazione ceca erano trascorsi sette mesi, altre scene erano state immortalate. Soprattutto durante l'estate. In una foto ripresa da lontano, ma che lascia intravedere perfettamente le figure, Berlusconi è nel patio di una delle residenza abitualmente riservate agli ospiti. Accanto ha una splendida ragazza bionda. Poco dietro si stagliano le figure di altre due bellezze mozzafiato. Una indossa un miniabito nero, l'amica ha anche lei un vestito nero. Sullo sfondo si intravede un uomo, ma non è possibile riconoscere il volto. Il premier guarda lontano e sorride.

E poi ci sono le immagini delle ragazze immortalate sotto la doccia. Una sequenza ne mostra due, bellissime, entrambe in topless che si rinfrescano sotto il getto dell'acqua. I corpi sono così vicini che sembra quasi si sovrappongano. È possibile che tra le decine di ospiti di Villa Certosa ci fosse qualcuno particolarmente interessante e proprio questo abbia spinto il fotografo ad offrire il servizio a Panorama. Certo è che, dopo il rifiuto incassato a dicembre, Zappadu ha avuto un nuovo contatto con Amadori. E questa volta ha potuto offrire un piatto davvero gustoso. Lui stesso ha raccontato che tra le bellezze ospiti per le vacanze di Natale ha potuto riprendere «una giovane che la dottoressa Mosca ha riconosciuto come Noemi e altre che a me sembravano minorenni». Tra le settanta foto offerte come test per l'eventuale acquisto, una ritrae una giovane bionda che passeggia nel parco mentre parla al telefonino e a poco distanza si nota un uomo che indossa un giaccone di tipo mimetico. Lei ha un cappotto rosso, i jeans e gli stivali. Sembra trattarsi di un periodo invernale. «La mail con la bozza di contratto — spiega Ghedini — è arrivata il 26 maggio. Allegate c'erano le 70 immagini, divise in due gruppi: quelle di Capodanno e quelle di maggio. Lo stesso Zappadu ha detto che in questa situazione anche quelle di Topolanek erano tornate attuali. Non mi sembra ci fossero immagini di Noemi e in ogni caso i volti erano oscurati. Il prezzo indicato è un milione e mezzo di euro». I collaboratori del fotografo negano che fosse la reale richiesta. «E in ogni caso — ribadiscono — questa volta sono stati loro a cercare Antonello. Amadori ha chiamato e ha chiesto di visionare il materiale. Si sono ricordati di quanto era accaduto a dicembre e hanno voluto sapere che cosa avevamo. Ora hanno chiesto il sequestro, ma noi non abbiamo foto scattate all'interno di Villa Certosa e dunque in giro potrebbero esserci scatti fatti da altri».

Fiorenza Sarzanini
31 maggio 2009
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_31/sarzanini_topolanek_villa_ba5ab006-4db1-11de-891f-00144f02aabc.shtml

ecco spiegato il perchè della sequestro delle foto !

elect
02-06-2009, 13:18
ecco spiegato il perchè della sequestro delle foto !

Mizzica che velocità la giustizia italiana :cool:

yggdrasil
02-06-2009, 13:24
lo fa per proteggere il buon nome di topolanek, mica per altri motivi. siete voi comunistacci incalliti che pensate sempre male :O

Ja]{|e
02-06-2009, 13:26
lo fa per proteggere il buon nome di topolanek, mica per altri motivi. siete voi comunistacci incalliti che pensate sempre male :O

Ma no, Topolanek lo fa per abitudine :fagiano:
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_01/bondi_ragazze_villa_roncone_1467a634-4e71-11de-be80-00144f02aabc.shtml

Scalor
02-06-2009, 13:30

Finchè le riempie di complimenti non c'è problema, il problema sorge se lui o qualcun altro le riempie di qualcos'altro ! :Perfido:

Il magnacc_ ops, avrà paura delle foto perchè forse mostrano la verità !
chissà, magari, lì, gira pure altra roba . . . . . polveri .....

se le foto non sono nulla di importante non vedo perchè sequestrarle. poteva farle vedere, almeno per zittire i maligni che lo sputtanano sui giornali, ma se le nasconde... qualche verità da preoccuparsi c'è...
e poi la moglie che dice ? questo fa i festini con le brave - donne permettterete che la moglie.. si incapperi un po !

comunque chissa che cosa prende per rizzare il manico, anche perchè non puo mica fare brutta figura, alla fine si pregiudica la salute !

comunque sicuramente il fotografo ne avrà una copia custodita in qualche altro posto e pronta per essere tirata fuori !

Scalor
02-06-2009, 13:38
Mizzica che velocità la giustizia italiana :cool:

beh per logica, se si censurano delle foto significa che si vuole nascondere qualche cosa ! o sbaglio ?
se ci sono solo persone in costume da bagno che prendono il sole.. non c'è nulla da preoccuparsi, mentre se .... qualcuno scende dagli aerei di stato senza averne diritto, o c'è in corso qualche festino..... e "ci sono le verginelle che si concedono al drago"..... il discorso cambia !

se si mostrano le foto originali e non photoshoppate...... tutti sono felici e se c'è stato un errore gonfiato dai sinistroidi.... emergerà .

Mordicchio83
02-06-2009, 14:23
beh per logica, se si censurano delle foto significa che si vuole nascondere qualche cosa ! o sbaglio ?
se ci sono solo persone in costume da bagno che prendono il sole.. non c'è nulla da preoccuparsi, mentre se .... qualcuno scende dagli aerei di stato senza averne diritto, o c'è in corso qualche festino..... e "ci sono le verginelle che si concedono al drago"..... il discorso cambia !

se si mostrano le foto originali e non photoshoppate...... tutti sono felici e se c'è stato un errore gonfiato dai sinistroidi.... emergerà .

Evidentemente dopo il casino che è successo far vedere certe foto può solo alimentare il sospetto e prolungare lo "scandalo".
A leggere le dichiarazioni del fotografo sardo, c'è qualche situazione particolare, ma secondo me non scandalosa.

ornette
02-06-2009, 14:25
PRAGA - Lui, Mirek Topolanek, ex primo ministro della Repubblica Ceca, si è trincerato dietro un "no comment". La sua segretaria personale, Jana Bartosova, ha detto che non può essere vero. Ma a Lucie Talmanova, compagna dell'ex premier e deputata della stessa formazione politica (Ods, Civici Democratici) la cosa non va giù. Non ha gradito la notizia dell'esistenza di foto che ritraggono il fidanzato, in abito adamitico, durante la visita a Villa Certosa nel maggio 2008. Vuole che i media italiani chiedano scusa a lei e alla sua famiglia. «Non mi sono mai espressa in merito a questioni del genere, ma questa volta faccio un'eccezione - ha detto -. Attendo le scuse da parte dei media italiani alla mia famiglia, soprattutto a me e a mio figlio». Talmanova (42 anni) e Topolanek (53) hanno infatti un bambino di un anno e mezzo, Nicolas.

Lucie Talmanova (da internet)
NO COMMENT - Lo staff dell'ex premier non ha invece rilasciato commenti. «Sono immagini di cui non siamo in possesso e che non abbiamo mai visto. Non sappiamo se siano autentiche e in che misura siano state invasive della sfera privata - dice il portavoce Martin Kupka -. Per questo motivo preferiamo evitare ogni commento e qualsiasi giudizio sul fatto che ne sia stata vietata la pubblicazione». Le foto risalgono appunto all’anno scorso, quando Topolanek era stato per qualche giorno ospite di Silvio Berlusconi in Costa Smeralda. L’ex premier - il cui governo è caduto due mesi fa per il voto di sfiducia del Parlamento, proprio nel pieno del semestre ceco di presidenza Ue - era in Sardegna con la compagna, il loro figlio e un gruppo di amici, fra cui l’allora ministro dei Trasporti Ales Rebicek.

LA SEGRETARIA - «L'unica cosa che vi posso dire è che non può essere vero» ha detto invece Jana Bartosova, segretaria dell'ex premier e leader del partito dei Civici democratici (Ods), interpellata dal quotidiano Blesk. Il giornale parla di immagini di Topolanek «completamente nudo in compagnia di ragazze graziose», nel giardino della residenza estiva del premier italiano Silvio Berlusconi. Foto «vergognose» - scrive Blesk - che sono ora al vaglio delle autorità a Roma.

Bel casino!!

ConteZero
02-06-2009, 15:16
Chi mente ?
Topolanek o Ghedinik ?

jan
02-06-2009, 15:24
PRAGA - Lui, Mirek Topolanek, ex primo ministro della Repubblica Ceca, si è trincerato dietro un "no comment". La sua segretaria personale, Jana Bartosova, ha detto che non può essere vero. Ma a Lucie Talmanova, compagna dell'ex premier e deputata della stessa formazione politica (Ods, Civici Democratici) la cosa non va giù. Non ha gradito la notizia dell'esistenza di foto che ritraggono il fidanzato, in abito adamitico, durante la visita a Villa Certosa nel maggio 2008. Vuole che i media italiani chiedano scusa a lei e alla sua famiglia. «Non mi sono mai espressa in merito a questioni del genere, ma questa volta faccio un'eccezione - ha detto -. Attendo le scuse da parte dei media italiani alla mia famiglia, soprattutto a me e a mio figlio». Talmanova (42 anni) e Topolanek (53) hanno infatti un bambino di un anno e mezzo, Nicolas.

Lucie Talmanova (da internet)
NO COMMENT - Lo staff dell'ex premier non ha invece rilasciato commenti. «Sono immagini di cui non siamo in possesso e che non abbiamo mai visto. Non sappiamo se siano autentiche e in che misura siano state invasive della sfera privata - dice il portavoce Martin Kupka -. Per questo motivo preferiamo evitare ogni commento e qualsiasi giudizio sul fatto che ne sia stata vietata la pubblicazione». Le foto risalgono appunto all’anno scorso, quando Topolanek era stato per qualche giorno ospite di Silvio Berlusconi in Costa Smeralda. L’ex premier - il cui governo è caduto due mesi fa per il voto di sfiducia del Parlamento, proprio nel pieno del semestre ceco di presidenza Ue - era in Sardegna con la compagna, il loro figlio e un gruppo di amici, fra cui l’allora ministro dei Trasporti Ales Rebicek.

LA SEGRETARIA - «L'unica cosa che vi posso dire è che non può essere vero» ha detto invece Jana Bartosova, segretaria dell'ex premier e leader del partito dei Civici democratici (Ods), interpellata dal quotidiano Blesk. Il giornale parla di immagini di Topolanek «completamente nudo in compagnia di ragazze graziose», nel giardino della residenza estiva del premier italiano Silvio Berlusconi. Foto «vergognose» - scrive Blesk - che sono ora al vaglio delle autorità a Roma.

Bel casino!!pora donna :D

tulifaiv
02-06-2009, 15:28
{|e;27690556']Ma no, Topolanek lo fa per abitudine :fagiano:
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_01/bondi_ragazze_villa_roncone_1467a634-4e71-11de-be80-00144f02aabc.shtml

Si` LOL, Bondi e` quello che scrive poesie alla misteriosa femminillita` di Veronica Lario... me lo immagino che si copre gli occhi appena gli passa davanti una f*ga al festino del papy. E cosi` pensa che la gente in atteggiamenti sconci siano tutte "famigliole", poverino :bimbo:

shambler1
02-06-2009, 15:29
Lo sputtanamento di Silvio continua su facebook, sito che prima non usavo. DEVO far sapere alle persone come stanno realmente le cose, è un mio dovere credo. Ogni giorno la stampa estera spara a zero su di lui, ogni giorno notizie negative, ogni giorno una figura di merd. eppure c'è chi riesce a difenderlo e a dargli ragione. Gli italiani non cambieranno mai....che schifo.

Facebook, la voce di dio.

ConteZero
02-06-2009, 15:31
Facebook, la voce di dio.

Noemibook, la punizione di Dio.

jan
02-06-2009, 15:44
Noemibook, la punizione di Dio.
che dio sia lodato :D

G-UNIT91
02-06-2009, 16:03
amen

elect
02-06-2009, 23:31
omg

http://speciale-elezioni-europee-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/06/02/ecco-le-foto-proibite-di-villa-certosa/

jan
03-06-2009, 00:01
omg

http://speciale-elezioni-europee-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/06/02/ecco-le-foto-proibite-di-villa-certosa/

Foto quattro. Maurizio Gasparri fa uno sguardo intelligente. Qualcuno glielo fa notare e lui chiede scusa.
http://speciale-elezioni-europee-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2009/06/scanzi_3.jpg

LUVІ
03-06-2009, 15:21
E' ALLUCINANTE quello che sta succedendo e sta venendo fuori.
Questi sono il peggio del peggio del peggio, e mezza itaglia gli sta permettendo di continuare ad agire in questo modo. :muro: