View Full Version : Consiglio per regalo comunione:non so che pesci pigliare!
Domenica vado alla comunione di una bambina di quasi 10 anni,sorella della mia ragazza.Lei, anche se mi consiglia, non sa cosa potrei farle di preciso, dato che i bambini si sa oggi come oggi c'hanno praticamente tutto!Escludendo braccialetti, orecchini e collanine (che a detta della mia ragazza non mette mai) e tralasciando cellulare,lettore mp3 e cose del genere...Voi cosa mi consigliate?Scelta ardua! :(
Mucchina Volante
28-05-2009, 09:18
-libri? (tipo la trilogia del signore degli anelli? :asd:)
-trousse di trucchi?
-abbigliamento? (pigiamino estivo della benetton underwear, che sono sempre molto carini?)
-dvd
oppure direttamente dal piccol...un bel lucidalabrador!
wallytod
28-05-2009, 09:31
Mah, io ho avuto la comunione di un cuginetto proprio due domeniche addietro.
Fortunatamente è un appassionato di astronomia e la scelta è quindi ricaduta su un telescopio della Konus. La spesa è stata di poco inferiore ai 100 sacchi (a prenderlo su internet lo si trova alla metà rispetto l'ottica sotto casa!)
Lui è contentissimo perchè ha ricevuto un regalo che gli piace; io sono soddisfatto perchè ho potuto fare un regalo "via di mezzo" tra gioco e utilità.
C'è da dire che il pargolo, oltre al telescopio, sognava di ricevere: NintendoDS, XBOX, PSP e PS3 :rolleyes:
Domenica vado alla comunione di una bambina di quasi 10 anni,sorella della mia ragazza.Lei, anche se mi consiglia, non sa cosa potrei farle di preciso, dato che i bambini si sa oggi come oggi c'hanno praticamente tutto!Escludendo braccialetti, orecchini e collanine (che a detta della mia ragazza non mette mai) e tralasciando cellulare,lettore mp3 e cose del genere...Voi cosa mi consigliate?Scelta ardua! :(
una bella bibbia.
E' ora di finirla con ste comunioni "finte" e fatte senza intenti.
Mah,vabbè il telescopio direi di no ;)...Libri non ne legge,sull abbigliamento non mi vorrei buttare proprio...Non è male l idea dei dvd...Ma non è forse un po troppo canale?So anche il titolo di un videogioco che a lei piacerebbe,però boh...Stiamo comunque parlando di una comunione! :'(
Mucchina Volante
28-05-2009, 09:39
una bella bibbia.
sarebbe ora per i genitori di finirla di obbligare i figli a seguire il catechismo e prendersi i sacramenti. se vogliono se li possono prendere quando saranno abbastanza grandi da decidere da soli.
sarebbe ora per i genitori di finirla di obbligare i figli a seguire il catechismo e prendersi i sacramenti. se vogliono se li possono prendere quando saranno abbastanza grandi da decidere da soli.
mega quote!
Assolutamente d'accordo.
Un ragazzino di 10 anni dovrebbe essere messo in condizione di scegliere se votarsi al cristianesimo o no.
E dovrebbe anche rendersi conto che fare la comunione non è semplicemente andare in chiesa a prendere l'ostia e ricevere un sacco di regali. Perchè in fondo è a quello che mirano...
Quando ho detto a mio figlio "guarda che la comunione è un impegno, non una festa per avere regali" mi ha risposto "allora non mi interessa" :asd:
se ci fosse sta cosa la chiesa sparirebbe tempo 15 anni!:D
Non che sia un male, eh :asd:
però a me piaceva ricevere i regali :asd:
Assolutamente d'accordo.
Un ragazzino di 10 anni dovrebbe essere messo in condizione di scegliere se votarsi al cristianesimo o no.
E dovrebbe anche rendersi conto che fare la comunione non è semplicemente andare in chiesa a prendere l'ostia e ricevere un sacco di regali. Perchè in fondo è a quello che mirano...
Quando ho detto a mio figlio "guarda che la comunione è un impegno, non una festa per avere regali" mi ha risposto "allora non mi interessa" :asd:
ma come non è una festa per prendere regali? che impegno vuoi che si prenda un bambino di 10 anni?:rolleyes:
io potessi farlo farei la cresima 1 volta all'anno...con le nonne e gli zii che si rincoglioniscono come se stessi diventando premio nobel e ti riempiono di soldi :D qualcosa di buono in questo sistema contorto c'è!:sofico:
Mucchina Volante
28-05-2009, 09:47
se ci fosse sta cosa la chiesa sparirebbe tempo 15 anni!:D
ovvio, loro contano molto sull'indottrinamento quando uno è piccolo ingenuo e credulone. chi da adulto, e completamente digiuno di religione, crederebbe ad un tizio vestito di un tunicone nero che gli viene a dire di credere ad un essere superiore fatto di padre figlio e spirito santo, che ha mandato un figlio a farsi crocefiggere sulla terra (nato da una donna vergine) il quale è poi resuscitato?
...manco in guerre stellari :asd:
ovvio, loro contano molto sull'indottrinamento quando uno è piccolo ingenuo e credulone. chi da adulto, e completamente digiuno di religione, crederebbe ad un tizio vestito di un tunicone nero che gli viene a dire di credere ad un essere superiore fatto di padre figlio e spirito santo, che ha mandato un figlio a farsi crocefiggere sulla terra (nato da una donna vergine) il quale è poi resuscitato?
:rotfl: riassunto del vangelo in 4 righe :rotfl: son morto
io ho regalato una fotocamera ed è stata molto apprezzata ma forse nelle "cose del genere" indendevi anche questa
un'enciclopedia in dvd?
io ho regalato una fotocamera ed è stata molto apprezzata ma forse nelle "cose del genere" indendevi anche questa
un'enciclopedia in dvd?
fotocamera già ce l'ha... :( una bambina penso che l enciclopedia in dvd la usa come piede del letto... ;) a me hanno regalato una bibbia a fumetti e quella è la fine che ha fatto...Grazie comunque x il consiglio! (secondo voi l apprezzerebbe un enciclopedia?!:)) Altri suggerimenti?
fotocamera già ce l'ha... :( una bambina penso che l enciclopedia in dvd la usa come piede del letto... ;) a me hanno regalato una bibbia a fumetti e quella è la fine che ha fatto...Grazie comunque x il consiglio! (secondo voi l apprezzerebbe un enciclopedia?!:)) Altri suggerimenti?
ho visto un tv lcd della Barbie :D tutto decorato o quello di Topolino con le orecchie da mettere nelle camerette a mia figlia piacerebbe tanto ed ha più o meno la stessa età ma bisogna vedere se ai genitori aggrada (però costicchia se ben ricordo)
a parte questa pseudo analisi che trovo francamente offensiva, dal momento che riduce una cosa come la fede alla creduloneria verso un tizio con la tunica :rolleyes:
La creduloneria non c'entra niente.
Non è che credi perchè te lo raccontano fin da bambino, altrimenti tutti quelli che scoprono la fede in età adulta cosa sono, rincoglioniti?
Dai, su, vediamo di smetterla con questa mancanza di rispetto.
Non perchè uno non capisce la differenza fra avere fede e credere alle fiabe ha il diritto di dileggiare chi ha fede.
Mucchina Volante
28-05-2009, 10:50
Non è che credi perchè te lo raccontano fin da bambino, altrimenti tutti quelli che scoprono la fede in età adulta cosa sono, rincoglioniti?
vuoi negare quindi che la maggior parte della gente crede perchè gli è stato inculcato fin da piccolo? quelli che la scoprono da adulti sono pochissimi, per loro massimo rispetto.
scusate l'ot, torniamo pure a suggerire regali :asd:
!@ndre@!
28-05-2009, 10:52
a parte questa pseudo analisi che trovo francamente offensiva, dal momento che riduce una cosa come la fede alla creduloneria verso un tizio con la tunica :rolleyes:
Non perchè uno non capisce la differenza fra avere fede e credere alle fiabe ha il diritto di dileggiare chi ha fede.
...lo sai che fa tendenza andare contro qualsiasi istituzione/organo/quel che sia.... :asd:
Kevorkian
28-05-2009, 10:54
la butto li, credere è un atto di stupidità :D
Io consiglio un orrido portafoto d'argento, di solito alle mamme piacciono questi regali inutili per le figlie :fagiano:
domthewizard
28-05-2009, 11:05
-dvd
quello di aig scul miusicol con un bel posterone formato 1:1 del tipo biondo e tra 8 anni puoi anche decidere di mollare la sorellona, tanto la scorta te la sei appena procurata :asd:
ma come non è una festa per prendere regali? che impegno vuoi che si prenda un bambino di 10 anni?:rolleyes:
io potessi farlo farei la cresima 1 volta all'anno...con le nonne e gli zii che si rincoglioniscono come se stessi diventando premio nobel e ti riempiono di soldi :D qualcosa di buono in questo sistema contorto c'è!:sofico:
mmm... quasi quasi mi cresimo :stordita:
:rotfl: riassunto del vangelo in 4 righe :rotfl: son morto
R.I.P :(
(non) ci mancherai :cry:
extramegasuperquote!!!
:ave:
E' ora di regalare a sti bambini qualcosa per farsi una cultura, sono strapieni di giochini e tanta roba inutile.
Enciclopedia, libri illustrati di storia e scienze, gita in musei e gallerie d'arte, mappomondo luminoso...io regalerei roba così.
Ma alla bambina cosa piace, di cosa sembra appassionata? Il telescopio è stata una buona idea per uno affascinato dall'astronomia, essendo un regalo che possa rimanere anche nel tempo. Ma per chiunque altro sarebbe meno gradito, per poi essere difficilmente utilizzato.
Quindi si potrebbe fare lo stesso discorso per lei. Le piace studiare? Allora l'enciclopedia potrebbe avere un senso (anche se onestamente nell'era internettiana non mi pare abbia l'importanza di una volta).
Regalare qualcosa che si pensa sia opportuno per la "cultura", l'"educazione", ecc, ma che non sarà accettato dall'interessato, imho è inutile. A quel punto meglio il videogame.
tecnologico
28-05-2009, 12:13
ipod?
Orologino di quelli sfiziosi, adatti per bambini?
IL_mante
28-05-2009, 12:27
io la butto li.... una colletta tra parenti e regalare una nintendo wii?
Ramirezzz
28-05-2009, 12:32
una bella bibbia.
era una battuta vero ??
http://img20.imageshack.us/img20/8183/bartsimpsonnakednedflan.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=bartsimpsonnakednedflan.jpg)
era una battuta vero ??
http://img20.imageshack.us/img20/8183/bartsimpsonnakednedflan.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=bartsimpsonnakednedflan.jpg)
Affatto.
la butto li, credere è un atto di stupidità :D
e con questa frase insulti tutti i credenti e buona fetta degli iscritti a questo forum
sospeso 10gg
la discussione è andata a donnine.. l'autore può riaprirla sperando che non ci siano le solite uscite che non possono far altro che mandare in vacca i 3d
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.