PDA

View Full Version : Win xp-sp3: file scaricati nel desktop non compaiono

signo3d
26-05-2009, 09:47
Gente ho un problema strano :mbe:
Praticamente mi capita a volte che dopo aver scaricato dei file da un normalissimo sito, e dopo averli salvati nel dekstop come ho sempre fatto, questi non ci sono.

O meglio ci sono, perchè se vado a riscaricarlo quando mi apre il menu per scegliere dove salvare il file questo nel desktop è gia presente, però DAL desktop non lo vedo. In pratica lo vedo ma solo tramite quel menu di salvataggio.

Poi come per magia il file appare dopo qualche minuto, come se fosse tutto normale. Non è problema di dimensioni perchè mi capita anche con file da 20-30 mb.

Un problema simile l'avevo pre format, ora che ho formattato da un mese è ricomparso (non so se da subito o se dopo di un po).

Da cosa può dipendere secondo voi? Hd che sta per andare (ma non darebbe solo questra stranezza....)......altro problema hardware, qualcosa a livello di software :wtf:

Ps. Ho questo pc da dicembre, fino a 2 mesi fa non è mai successo. Poi mi è comparso, ho formattato, e adesso mi fa di nuovo.

Help :p

kiriranshelo
26-05-2009, 14:03
domanda stupida, i file che dovrebbero comparire sul desktop sei sicuro di aver completato il download?

signo3d
26-05-2009, 15:30
domanda stupida, i file che dovrebbero comparire sul desktop sei sicuro di aver completato il download?

Si, sia perchè appunto la finestra del download si è chiusa sia perchè se riattivo il download mi dice che c'è già con la classica richiesta di sostituzione del file.
E' proprio come se fosse un lag tra la scrittura sull'hd e l'apparizione dell'icona :wtf:

Ti viene in mente niente? :stordita:

kiriranshelo
26-05-2009, 15:38
Si, sia perchè appunto la finestra del download si è chiusa sia perchè se riattivo il download mi dice che c'è già con la classica richiesta di sostituzione del file.
E' proprio come se fosse un lag tra la scrittura sull'hd e l'apparizione dell'icona :wtf:

Ti viene in mente niente? :stordita:

se utilizzi il bottone per mostrare il desktop si risolve il lag?

signo3d
26-05-2009, 16:07
se utilizzi il bottone per mostrare il desktop si risolve il lag?

Nein. Ho provato a chiudere e a riaprire alcune cartelle, fare altri giri per win e poi tornare sul desktop. Tornano da soli quando vogliono loro :asd: :muro:

Dopo provo a scaricare qualcos'altro boh, non so che fare

kiriranshelo
26-05-2009, 16:10
Nein. Ho provato a chiudere e a riaprire alcune cartelle, fare altri giri per win e poi tornare sul desktop. Tornano da soli quando vogliono loro :asd: :muro:

Dopo provo a scaricare qualcos'altro boh, non so che fare

fai un'altra prova. Prova (1) a controllare quando tempo passa dal tuo download a quando si crea il file sul desktop. Di certo questo non risolve però almeno si sa quant'è il lag. Può darsi che in questo lasso di tempo sposi il file da una cartella ad un'altra.
Prova (2) verifica che possa essere lanciato senza che il file sia presente nel desktop

Styb
26-05-2009, 16:26
Usi un download manager?
Prova a disinstallarlo e quindi poi prova a eseguire un download.

signo3d
26-05-2009, 16:37
fai un'altra prova. Prova (1) a controllare quando tempo passa dal tuo download a quando si crea il file sul desktop. Di certo questo non risolve però almeno si sa quant'è il lag. Può darsi che in questo lasso di tempo sposi il file da una cartella ad un'altra.
Prova (2) verifica che possa essere lanciato senza che il file sia presente nel desktop

1- ok dopo qundo riavvio in xp ci provo (per completezza, su win 7 tutto bene, ho appena finito un paio di down di pochi mega)

2- come lo lancio se non lo "becco"? :stordita:

Usi un download manager?
Prova a disinstallarlo e quindi poi prova a eseguire un download.

Nessun download manager :(

kiriranshelo
27-05-2009, 10:00
1- ok dopo qundo riavvio in xp ci provo (per completezza, su win 7 tutto bene, ho appena finito un paio di down di pochi mega)

2- come lo lancio se non lo "becco"? :stordita:

si scusa... allora puoi fare un'altra prova, visualizza il contenuto del desktop tramite risorse del computer -> document and settings -> utente -> desktop, e prova a verificare che così lo visualizzi come contenuto

signo3d
27-05-2009, 10:03
Stamattina ho provato a scaricare alcuni file da qualche decina di mb e nessun problema, tutti visualizzati appena si è chiusa la finestra di download (ieri sera non ho potuto provare che ci si è messa anche alice che non si connetteva).

Appena mi ricapita guarda da quel percorso e vedo se me li da.

Ma per curiosità, se cosi fosse, cosa potrebbe significare? Ti è venuto in mente qualcosa? :fagiano:

kiriranshelo
27-05-2009, 11:32
Stamattina ho provato a scaricare alcuni file da qualche decina di mb e nessun problema, tutti visualizzati appena si è chiusa la finestra di download (ieri sera non ho potuto provare che ci si è messa anche alice che non si connetteva).

Appena mi ricapita guarda da quel percorso e vedo se me li da.

Ma per curiosità, se cosi fosse, cosa potrebbe significare? Ti è venuto in mente qualcosa? :fagiano:

l'unica cosa che mi viene in mente è che il browser "perda" tempo nello spostamento del file completato per qualche motivo. Però non ho le prove per questo ti chiedevo di fare quest'ultima prova

Hai modificato qualcosa dal precedente utilizzo quando ti dava il problema?

signo3d
27-05-2009, 12:01
l'unica cosa che mi viene in mente è che il browser "perda" tempo nello spostamento del file completato per qualche motivo. Però non ho le prove per questo ti chiedevo di fare quest'ultima prova

Hai modificato qualcosa dal precedente utilizzo quando ti dava il problema?

No assolutamente niente.

Adesso che mi ci fai pensare (intendo il browser) quando dicevo che preformat mi era capitato era circa il periodo in cui avevo messo ie8.*

Potrebbe essere quello a sto punto, non so che pensare :confused:

*Come dicevo fino a marzo nessun problema, poi ha iniziao a darmi questa stranezza, formattato, e adesso è ritornato.

Al momento cmq su win 7 non mi fa, e ho lo stesso browser :stordita:

kiriranshelo
27-05-2009, 12:57
No assolutamente niente.

Adesso che mi ci fai pensare (intendo il browser) quando dicevo che preformat mi era capitato era circa il periodo in cui avevo messo ie8.*

Potrebbe essere quello a sto punto, non so che pensare :confused:

*Come dicevo fino a marzo nessun problema, poi ha iniziao a darmi questa stranezza, formattato, e adesso è ritornato.

Al momento cmq su win 7 non mi fa, e ho lo stesso browser :stordita:

hai provato con un'altro browser se ti dà il medesimo problema? bè diciamo che è il sistema operativo che fa il browser non il contrario. (nel senso che sono due programmi identici sia come nome sia come grafica però cambia la base)

signo3d
27-05-2009, 13:10
hai provato con un'altro browser se ti dà il medesimo problema? bè diciamo che è il sistema operativo che fa il browser non il contrario. (nel senso che sono due programmi identici sia come nome sia come grafica però cambia la base)

No non ho provato, appunto xke la pulche che sia ie8 me l'hai messa tu qualche ora fa :p

Appena mi rifa provo. Cmq gia il fatto che non faccia sempre non aiuta, a volte si, a volte no, insomma :mc:

kiriranshelo
27-05-2009, 13:59
dovresti controllare se per caso si attivano dei processi nel momento che il download viene completato

signo3d
27-05-2009, 14:22
dovresti controllare se per caso si attivano dei processi nel momento che il download viene completato

Dopo quando smetto di studiare mi metto a scaricare di tutto e di piu poi ti dico.

In ogni caso gia da ora grazie mille per l'aiuto che mi stai dando :mano: