PDA

View Full Version : [Sondaggio] Che ne pensate di Salvatore Aranzulla?

~FullSyst3m~
25-05-2009, 23:47
Poco fa è uscito il discorso di quante volte si è visto in televisione, dei libri pubblicati e delle partecipazioni per alcune riviste. Cose che tra un pò nemmeno un esperto del campo ha nel CV.
A vedere alcuni commenti sul suo blog, la maggior parte delle persone sembrano venerarlo come un Dio.

Voi, invece, che ne pensate?

fabio80
25-05-2009, 23:54
che ho sempre pensato fosse una cosa comica invece purtroppo non è così

~FullSyst3m~
26-05-2009, 01:23

Cioè?

85francy85
26-05-2009, 06:50
piu che un bravo informatico (eufemismo) è un bravo venditore di se stesso, il che non guasta nella vita :stordita:

propone cose scontate che si trovano con una ricerca di 5 secondi su internet ma lui le propone già belle confezionate per ultra-dummies

dibe
26-05-2009, 06:50
mai sentito.

PHCV
26-05-2009, 07:31
cosa ne penso?

http://miscstuff.altervista.org/l33t/vorrei_parlare_come_salvo_aranzulla.txt

http://miscstuff.altervista.org/l33t/ei feat dimmi - vorrei parlare come salvo aranzulla.mp3

:asd:

:asd: :fagiano:

21-5-73
26-05-2009, 22:30
Bravo venditore di se stesso, ma su questo forum ha scritto e scrive gente che ha una preparazione che lui, al momento, può solo sognarsi. Però è giovane e sono contento che abbia la passione per l' informatica :)

tulifaiv
30-05-2009, 18:04
L'opzione "infanzia bruciata" non c'è, peccato.

Energy++
30-05-2009, 18:59
ha pubblicato pure dei libri?
siamo alla frutta allora :rolleyes:

KJx89
30-05-2009, 19:16
Sarò schifosamente cinico, ma magari è dovuto al fatto che sembra un ragazzo con qualche problema mentale... Molte volte attira l'attenzione anche quello...
Saluti
Kappa

Il programmatore
30-05-2009, 19:33
Sarà bravetto e costante, ma quello che dice nei suoi blog è semplice e si trova subito su google...

monkey island
31-05-2009, 06:17
Poco fa è uscito il discorso di quante volte si è visto in televisione, dei libri pubblicati e delle partecipazioni per alcune riviste. Cose che tra un pò nemmeno un esperto del campo ha nel CV.
A vedere alcuni commenti sul suo blog, la maggior parte delle persone sembrano venerarlo come un Dio.

Voi, invece, che ne pensate?

Venerarlo come un Dio è eccessivo, ma bisogna comunque dire che per l'età che ha la sua preparazione è ben al di sopra della media..
Inizialmente stava un pò sulle scatole anche a me, ma vedendo uno speciale su di lui in tv ho visto un ragazzo normale, con una famiglia semplice (è un complimento, sia chiaro) che ama quello che fà e se può aiutare qualcuno non si tira indietro..
Se poi si è saputo vendere (guadagnandoci) vuol dire che è stato bravo e fortunato... Ma non sarete un pò invidiosi di questo?

monkey island
31-05-2009, 06:19
Sarò schifosamente cinico, ma magari è dovuto al fatto che sembra un ragazzo con qualche problema mentale... Molte volte attira l'attenzione anche quello...
Saluti
Kappa

:mc: :sbonk: :ahahah: :asd: :friend:

KJx89
31-05-2009, 10:02
:mc: :sbonk: :ahahah: :asd: :friend:

Molto normale non mi sembra...
Saluti
Kappa

Tjherg
31-05-2009, 11:13
Bah nn lo conoscevo fino a questo thd, se ha avuto successo comunque è per suo merito nn c'è dubbio, per me è uno come tanti che da consigli informatici.
Forse chi lo invidia rosica un po'.

fabio80
31-05-2009, 11:18
Bah nn lo conoscevo fino a questo thd, se ha avuto successo comunque è per suo merito nn c'è dubbio, per me è uno come tanti che da consigli informatici.

e chi lo invidierebbe scusa? :confused:

è uno come i tanti che in youtube hanno il loro canale con la banda di accoliti che lo seguono, solo che mentre alcuni raccattano consensi perchè fan vedere le tette o altri dicono qualcosa di interessante, costui imho riesce perchè nel vederlo è tragicomico

senza offesa si intende

~FullSyst3m~
31-05-2009, 12:24
Vedendo i post dei suoi blog (come usare i programmi per cancellare i file, per recuperarli, per pulire il registro) e i libri di "sicurezza" nei quali dice soltanto di installare antivirus e firewall, non mi sembra abbia conoscenze cosi elevate.

Ormai ha 20 anni, quelli che si occupano davvero di sicurezza sono altri.

Cfranco
31-05-2009, 15:27
Se quello lì è un esperto di PC io sono Linus Torvalds , Steve Wozniak e Richard Stallman messi assieme .
E anche un po' Kevin Mitnick ...

monkey island
31-05-2009, 15:58
Se quello lì è un esperto di PC io sono Linus Torvalds , Steve Wozniak e Richard Stallman messi assieme .
E anche un po' Kevin Mitnick ...

:blah: :rolleyes: Mai vantarsi..
Lui è là e ci campa bene, và in tv, etc etc
mentre te? :mc:

fabio80
31-05-2009, 16:02

se il metro di misura della preparazione è l'andare in tv, siam messi bene eh :D

The Programmer
31-05-2009, 19:36
Facendo una rapida ricerca su internet è un ragazzo con conoscenze medie dei pc. Và in televisione perche ha molto Fattore C*** dalla sua parte, che non è mai abbastanza.

fabio80
31-05-2009, 19:51
http://www.youtube.com/watch?v=S9yPMaDMgYU&feature=fvsr

rotfl

franklar
31-05-2009, 20:07
piu che un bravo informatico (eufemismo) (ahahahahahrotfl :asd: n.d.franklar. )è un bravo venditore di se stesso

Più che altro è stato uno dei primi. Guarda quanti blog di informatici for dummies tali e quali al suo, tutti uguali, sono spuntati dopo, di quelli che ti segnalano questo e quel programmino fesso da provare blabla.

Cfranco
31-05-2009, 20:27
Vantarsi de che ?
Io non so un caxxo
Ma lui ne sa ancora meno di me ( e parecchio )
L' unica cosa che fa è consigliare programmi del menga ( e mi viene il dubbio che lo paghino pure ... )
Se il metro che usiamo per misurare la competenza è la presenza in TV allora la Carlucci è un genio assoluto :fagiano:

dantes76
31-05-2009, 21:24
bravo con il copia e incolla, negli ultimi tempi si e' specializzato nelle guide su photoshop&Co.

redsith
31-05-2009, 23:30
Hahaha ma chi è sto sfigato? :D
Ma anche voi li a discuterne :stordita:

~FullSyst3m~
31-05-2009, 23:48
Facendo una rapida ricerca su internet è un ragazzo con conoscenze medie dei pc. Và in televisione perche ha molto Fattore C*** dalla sua parte, che non è mai abbastanza.

Abbiamo una concezione diversa di conoscenze "medie".

monkey island
01-06-2009, 10:06
Più che altro è stato uno dei primi. Guarda quanti blog di informatici for dummies tali e quali al suo, tutti uguali, sono spuntati dopo, di quelli che ti segnalano questo e quel programmino fesso da provare blabla.

Esattamente, è stato uno dei primi :) Proprio per quello ha avuto successo :)
Però vi ricordo che lui scrisse (quando aveva circa 13 anni) una guida su come programmare in ASP (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/creare-un-sito-in-asp),. ed è anche su questo che ha posato le sue fondamenta... poi che in proporzione col tempo non sia migliorato negli stessi modi, che molta gente sia molto più brava di lui, che oramai nel suo blog fà solo guide e how to per novizi, ma questo non cambia il fatto che S.A. continui a far parlare di se :)

fabio80
01-06-2009, 10:07
Però vi ricordo che lui scrisse (quando aveva circa 13 anni) una guida su come programmare in ASP (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/creare-un-sito-in-asp),. ed è anche su questo che ha posato le sue fondamenta... poi che in proporzione col tempo non sia migliorato negli stessi modi, che molta gente sia molto più brava di lui, che oramai nel suo blog fà solo guide e how to per novizi, ma questo non cambia il fatto che S.A. continui a far parlare di se :)

ma che sei un suo fan?

~FullSyst3m~
01-06-2009, 10:20

Scrivere un libro come quello non richiede nemmeno la conoscenza dell'ASP, basta conosce il copia e incolla. In ogni caso fa parlare di se perchè la gente gli dà troppo risalto.

"Di cosa parli nel tuo nuovo libro "Sicurezza informatica""?
"Di come proteggersi dai rischi della navigazione. In pratica installare un antivirus, un firewall ed un antispyware"

:eek: Hai illuminato la mia vita ora. Ma dai...

cortomalteseit
03-06-2009, 19:48
bravo, ma con google... :mbe:

@less@ndro
03-06-2009, 20:21
è così simpatico :O http://www.youtube.com/watch?v=XsVAtbPueYw&feature=channel

e poi è così bello. :O :O :O

monkey island
03-06-2009, 20:48
è così simpatico :O http://www.youtube.com/watch?v=XsVAtbPueYw&feature=channel

e poi è così bello. :O :O :O

Non centra nulla :O :rolleyes:

@less@ndro
04-06-2009, 14:52
Non centra nulla :O :rolleyes:

poveretto viene da una famiglia con problemi. :O :O :O

sul serio mi sto impegnando per trovare qualcosa di buono, ma al max riesco a giustificargli alcuni comportamenti. :(

comunuque ora che lo abbiamo sfottuto un pò credo che non sia proprio un cretinazzo assurdo, i soldi li ha fatti. :read:

checo
05-06-2009, 08:39
chi è?

wanblee
05-06-2009, 14:39
Non ho potuto votare al sondaggio, mancava la voce: "Chi é?".

ozlacs
07-06-2009, 12:29
il Paolo Attivissimo dei poveri :asd:

-kurgan-
07-06-2009, 12:42
non l'avevo mai sentito (giustamente) nominare. Mi chiedo come avete fatto voi a sapere chi è, non mi sembra un personaggio degno di attirare l'attenzione di qualcuno :confused:

fabio80
07-06-2009, 12:45
non l'avevo mai sentito (giustamente) nominare. Mi chiedo come avete fatto voi a sapere chi è, non mi sembra un personaggio degno di attirare l'attenzione di qualcuno :confused:

mi è capitato tra i video consigliati di youtube qualche tempo fa. e al che si ripropone la domanda di come youtube consigli i video dato che oltre a questo mi ha consigliato anche il vaticano in HD :mbe:

Gargoyle
07-06-2009, 13:10
Sono stato sul suo ridicolo sito.
La cos apiù patetica sono i consigli su come navigare in rete in anonimato: poteva tranquillamente dire di cancellare cookie, cronolia, pagine salvate ecc ecc ecc... ho di usare un altro browser ed un OS... invece no!
Consiglia di usare un programma di dubbia provenienza in accoppiata con IE (cioè un browser pessimo) che faccia tutto questo in automatico e di nascosto all'utente! Uau!

KJx89
07-06-2009, 13:26
"Se vuoi... ehm ehm... fare... ehm ehm... qualcosa... ehm ehm... con il... ehm ehm... computer"
Miseriaccia, vai in TV, parlare meglio no eh????
Saluti
Kappa

-kurgan-
07-06-2009, 22:50
mi è capitato tra i video consigliati di youtube qualche tempo fa. e al che si ripropone la domanda di come youtube consigli i video dato che oltre a questo mi ha consigliato anche il vaticano in HD :mbe:

ah ecco... :D
ora ho capito, io i video consigliati non li guardo proprio. Praticamente questo tizio è "famoso" perchè è stato consigliato da youtube.

monkey island
08-06-2009, 08:47
ah ecco... :D
ora ho capito, io i video consigliati non li guardo proprio. Praticamente questo tizio è "famoso" perchè è stato consigliato da youtube.

No, non è per quello :) Quando lui è diventato piuttosto noto nell'ambiente Youtube non esisteva ancora.
La sua fortuna la deve alla precocità (aveva 13 anni all'epoca) con la quale ha appreso argomenti che per l'età non sono alla portata di tutti..
Scrisse inoltre un libro su ASP molto distribuito all'epoca, un pò per la facilità e chiarezza del testo, un pò perchè completamente gratuito in forma digitale e grazie ai mille canali di internet... poi ne ha scritti altri a mio avviso di livello molto minore, ma questo è un altro discorso.

Matrixbob
09-06-2009, 11:26
+ che lui è la gente che lo segue ... è praticamente un Berlusconi (un popolare) delle masse informatiche.

Boh nel multiverso a quanto pare c'è spazio anche per questa realtà. :O :cry:

Ziosilvio
09-06-2009, 14:42
I post come questi vanno bene:
Bravo venditore di se stesso, ma su questo forum ha scritto e scrive gente che ha una preparazione che lui, al momento, può solo sognarsi. Però è giovane e sono contento che abbia la passione per l' informatica :)
Scrivere un libro come quello non richiede nemmeno la conoscenza dell'ASP, basta conosce il copia e incolla. In ogni caso fa parlare di se perchè la gente gli dà troppo risalto.

"Di cosa parli nel tuo nuovo libro "Sicurezza informatica""?
"Di come proteggersi dai rischi della navigazione. In pratica installare un antivirus, un firewall ed un antispyware"

:eek: Hai illuminato la mia vita ora. Ma dai...
I post che seguono, invece, vanno male:
L'opzione "infanzia bruciata" non c'è, peccato.
Saluti
Kappa
il Paolo Attivissimo dei poveri :asd:
La cos apiù patetica sono i consigli su come navigare in rete in anonimato: poteva tranquillamente dire di cancellare cookie, cronolia, pagine salvate ecc ecc ecc... ho di usare un altro browser ed un OS... invece no!
Consiglia di usare un programma di dubbia provenienza in accoppiata con IE (cioè un browser pessimo) che faccia tutto questo in automatico e di nascosto all'utente! Uau!
+ che lui è la gente che lo segue ... è praticamente un Berlusconi (un popolare) delle masse informatiche.

Boh nel multiverso a quanto pare c'è spazio anche per questa realtà. :O :cry:
Vedete di darvi una regolata, se volete che il thread rimanga aperto.

-vicarious-
10-06-2009, 15:13

*

è solo bravo a mettersi in mostra pur non sapendo niente di pc :D

The Programmer
27-06-2009, 15:33
Per conoscenze medie intendo saper accendere il pc, usare regolarmente i programmi, e sapersela districare in situazioni problematiche che rischiedano un livello medio-basso di competenza, capcita e simili. Uno nella norma che è stato lanciato un pò a tutti e che fà tenerezza per la situazione che ha....anche se poi tanto povero non è come dicono...vedete nel video della sua presentazione oltre ad un pc con windows dispone di un protatile di un Imac e un pò di nascosto mi sembra di aver visto anche un macbook....magari avessi io tutta la roba che tiene lui...intendo i mac che costano un bel pò.

Sir J
28-06-2009, 11:05
io l'ho scoperto perche' il suo link su Virgilio e' uno dei pochi che la rete del mio ufficio mi consente di aprire.
onestamente non ho mai trovato nulla che non si trovi su google in 3 secondi di ricerca.
anche io credo che prenda dei soldi dai produttori dei programmi che consiglia visto che spesso sono pieni di spyware

fabio80
28-06-2009, 11:07
io l'ho scoperto perche' il suo link su Virgilio e' uno dei pochi che la rete del mio ufficio mi consente di aprire.
onestamente non ho mai trovato nulla che non si trovi su google in 3 secondi di ricerca.
anche io credo che prenda dei soldi dai produttori dei programmi che consiglia visto che spesso sono pieni di spyware

ah minchia pure, consiglia pure della porcheria informatica... aranciulla aranciulla.. non si fa :mad:

CaFFeiNe
28-06-2009, 11:53

conosco un ragazzo che a 16 anni, 10 anni fa, (non 16 anni di adesso con internet super veloce e tutti i modi per informarsi), programmava in c, perl, fortran....
usava la slackware, una delle prime versioni, senza grafica, e a 12 anni, frequentava le bbs. ti entrava in windows 98 con estrema facilita' da remoto.

detto questo, salvatore aranzulla non mi sembra niente di speciale... ha una conoscenza che molti di noi qui magari avevano a 14 anni (e i nostri 14 anni, non erano certo come quelli di adesso), con la differenza che noi stiamo su un forum ad aiutare qualcuno quando possiamo,che ha problemi veri,problemi magari "unici", e cerchiamo di aiutarlo, e non le banalita' che si vedono nei suoi video, lui invece ha dedicato il suo tempo a farsi pubblicià e fare una versione video dei vari "for dummies"

cmq io preferisco quell'altra
la tizia che da lezioni di informatica sul letto di casa sua in pigiama :asd:

fabio80
28-06-2009, 12:12
conosco un ragazzo che a 16 anni, 10 anni fa, (non 16 anni di adesso con internet super veloce e tutti i modi per informarsi), programmava in c, perl, fortran....
usava la slackware, una delle prime versioni, senza grafica, e a 12 anni, frequentava le bbs. ti entrava in windows 98 con estrema facilita' da remoto.

detto questo, salvatore aranzulla non mi sembra niente di speciale... ha una conoscenza che molti di noi qui magari avevano a 14 anni (e i nostri 14 anni, non erano certo come quelli di adesso), con la differenza che noi stiamo su un forum ad aiutare qualcuno quando possiamo,che ha problemi veri,problemi magari "unici", e cerchiamo di aiutarlo, e non le banalita' che si vedono nei suoi video, lui invece ha dedicato il suo tempo a farsi pubblicià e fare una versione video dei vari "for dummies"

cmq io preferisco quell'altra
la tizia che da lezioni di informatica sul letto di casa sua in pigiama :asd:

videomarta? omg :stordita:

CaFFeiNe
28-06-2009, 12:18
videomarta? omg :stordita:

si quella

ahahhahahahahahahahhahahaha
dai, troppo bello... questa che sta in pigiama sul letto e insegna cose alla aranzulla, sembra una sitcom :asd:
dovrebbero fare delle collaborazioni, lei in pigiama e lui in vestaglia, e cose del genere :asd:

fabio80
28-06-2009, 12:26
si quella

ahahhahahahahahahahhahahaha
dai, troppo bello... questa che sta in pigiama sul letto e insegna cose alla aranzulla, sembra una sitcom :asd:
dovrebbero fare delle collaborazioni, lei in pigiama e lui in vestaglia, e cose del genere :asd:

di ste cose l'unica che mi piace è ijustine, che non insegna niente ma almeno mi sta simpatica e fa ridere :D

Franziscko
28-06-2009, 12:29
E' stato furbo, o lo hanno ben consigliato...
Virgilio gli mette i link, lui ha pubblicità nel blog, intasca qualche soldino...stop.

Se sia un luminare non lo sappiamo, alcuni consigli che dà si possono trovare anche nelle merendine Ferrero, altre volte consiglia programmi che solo lui sa come ha trovato, pur essendocene altri nettamente superiori.

se ha 20 anni, è del 1989, windows 95 è del 95... se gli porti un hard disk col dos 6 senza msdos.sys voglio vedere cosa ci capisce....forse lo avrà studiato....ma io ne conosco a bizzeffe di gente che ha studiato tutto e poi all'atto pratico sanno solo la teoria.....

finchè si limita a fare quello che fa, (dare consigli, alle persone inesperte che comprano ora il primo computer o che hanno paura a fare qualsiasi cosa), allora tutto può andare bene, ma se quello è un Dio dell'informatica, allora quelli che hanno iniziato con gli home computer nei primi anni '80 (Commodore 64, ZX Spectrum ecc...) e che non si sono più fermati.....che sono? il Padreterno sceso in terra? :D :D

CaFFeiNe
28-06-2009, 12:32
E' stato furbo, o lo hanno ben consigliato...
Virgilio gli mette i link, lui ha pubblicità nel blog, intasca qualche soldino...stop.

Se sia un luminare non lo sappiamo, alcuni consigli che dà si possono trovare anche nelle merendine Ferrero, altre volte consiglia programmi che solo lui sa come ha trovato, pur essendocene altri nettamente superiori.

se ha 20 anni, è del 1989, windows 95 è del 95... se gli porti un hard disk col dos 6 senza msdos.sys voglio vedere cosa ci capisce....forse lo avrà studiato....ma io ne conosco a bizzeffe di gente che ha studiato tutto e poi all'atto pratico sanno solo la teoria.....

finchè si limita a fare quello che fa, (dare consigli, alle persone inesperte che comprano ora il primo computer o che hanno paura a fare qualsiasi cosa), allora tutto può andare bene, ma se quello è un Dio dell'informatica, allora quelli che hanno iniziato con gli home computer nei primi anni '80 (Commodore 64, ZX Spectrum ecc...) e che non si sono più fermati.....che sono? il Padreterno sceso in terra? :D :D

e quelli che lameravano su mirc con i 14400bps, invece sono i titani :asd:

su mirc c'erano 2 tipi di "Personaggi informatici" i lamer, che dicevano a tutti di essere hacker, e nukkavano, netbussavano etc, e quelli che li punivano senza utilizzare nessun programmino, e che non dicevano in giro chi o cosa erano ;)

killercode
28-06-2009, 12:37
Non lo conoscevo, ma se le sue conoscenze sono al livello del suo blog allora è abbastanza scarso

Franziscko
28-06-2009, 12:44

su mirc c'erano 2 tipi di "Personaggi informatici" i lamer, che dicevano a tutti di essere hacker, e nukkavano, netbussavano etc, e quelli che li punivano senza utilizzare nessun programmino, e che non dicevano in giro chi o cosa erano ;)

I titani sono nati prima del Padreterno? ;) :asd:

Sir J
28-06-2009, 12:50

quelli erano gia' avanti.
io ho cominciato a connettermi alle bbs con un modem a 2400 bps facendo arrivare all'epoca ai miei 600 mila lire di bolletta telefonica :fagiano:

~FullSyst3m~
28-06-2009, 13:24
.ma io ne conosco a bizzeffe di gente che ha studiato tutto e poi all'atto pratico sanno solo la teoria.....

Mi sono sempre chiesto come sia possibile. Se io so la teoria devo pure saperla mettere in pratica no?

~FullSyst3m~
28-06-2009, 13:25
Doppio post.

dantes76
28-06-2009, 23:59
Mi sono sempre chiesto come sia possibile. Se io so la teoria devo pure saperla mettere in pratica no?

Esperienza personale: universitario che adesso lavora al CED della regione sicilia:

non sapeva/sa' formattare un pc:stordita:

Sir J
29-06-2009, 06:20
Esperienza personale: universitario che adesso lavora al CED della regione sicilia:

sono contento per il ced :ciapet:

~FullSyst3m~
29-06-2009, 12:43

Eh ma qua rasentiamo il ridicolo.

killercode
29-06-2009, 13:23
Eh ma qua rasentiamo il ridicolo.
a beh, senza arrivare a quei livelli; se uno fa solo teoria poi non riesce a riconoscere il momento migliore per mettere in pratica quello che ha studiato. Sono i trucchi del mestiere che si imparano solo con l'esperienza

~FullSyst3m~
29-06-2009, 13:25
a beh, senza arrivare a quei livelli; se uno fa solo teoria poi non riesce a riconoscere il momento migliore per mettere in pratica quello che ha studiato. Sono i trucchi del mestiere che si imparano solo con l'esperienza

Però una materia come l'informatica che ha una componente pratica essenziale direi non può essere studiata solo teoricamente. O quantomeno applicare la pratica alla teoria.

masand
29-06-2009, 16:54

Dai... non è possibile, se non altro perché ci sono addirittura tool che permettono di farlo in maniera automatica e grafica.

È come dire che un primario di chirurgia non sappia come togliere i punti di un intervento.

Eddai su. :)

Cristian81
10-01-2010, 01:28

questa te la quoto, non c'è mai una guida del cavolo che sò.... configurare due pc in rete ma solo come installare programmi del cavolo, adirittura consiglia di installare programmi per disabilitare l'autorun o svuotare il cestino :muro: :muro: :muro: :muro: come già accennato da qualcuno alla sua età e in tempi diversi c'enerano di "grandi".
Vi invito a leggere gli articoli inerenti l'invito a un convegno:
http://www.linuxedintorni.org/archives/80
più l'altro riguardante le considerazione passate e presenti su linux
eppoi leggete qua....
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/sms-anonimi-dalle-cabine-telefoniche-594.html

maddai..... ma per carità. Bravo si è stato bravo a portarsi avanti in questi modi...

checo
12-01-2010, 09:35
cioè per ogni cavolata devi installare un inutile software, se ascolo lui dopo 2 giorni posso buttare il pc o formattare

Mr.Bano
12-01-2010, 20:03
Più che altro ogni articolo è composto da una presentazione scenica da romanzo

(Esempio: David Copperfield? Houdini? Sono tutti dei principianti se messi a confronto con il lettore DVD del tuo PC...)

e seguita da spiegazioni che si potrebbero dare o ad un ritardato mentale o a qualcuno che non ha mai utilizzato un computer

(Esempio: cliccare sulla voce cddvdrepair.zip, che si trova nella parte bassa della pagina, per scaricare il programma sul tuo PC.
A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (cddvdrepair.zip) ed estraine il contenuto in una cartella qualsiasi.)

A parte che in genere gli articoli sono cose trite e ritrite da anni, ma tante persone con un blog danno tutto questo per scontato e hanno il dono della sintesi e potrebbero riassumere ogni suo post in una o massimo due righe.
Anzi secondo me a dire il vero probabilmente tanti informatici con un blog, danno talmente per scontato certe cose che nemmeno le reputano degne di farne un intero articolo.

Personalmente trovo il tutto piuttosto banale e scontato, ma sembra che per la massa siano articoli utili. E lui intelligentemente ci marcia e ci romanza sopra.

A parte questo, non c'è nulla di particolarmente tecnico o che non potrebbe sapere qualsiasi ragazzino con un minimo di interesse per l' informatica.

matti157
13-01-2010, 21:45
bisognerebbe fargli la seguente domanda trappola:

è più potente una scheda nvidia 9500gt da 1gb o una Ati 5770 da 512mb?

se è come il classico utente medio sceglie la 9500 e si attacca a provare Crisys dicendo poi che va a scatti a causa dell' hard disk troppo piccolo o troppo pieno!

Lucapulse95
08-08-2014, 21:23
Ragazzi, non ho idea sul chi sia questo tipo, se competente o meno, ma i commenti che avete lasciato sono spesso davvero spiritosi, complimenti a tutti per l' ironia dunque !!!

Ziosilvio
10-08-2014, 16:44
Non si riesumano le discussioni antiche, meno che mai quando si sono estinte naturalmente.