PDA

View Full Version : Problema antenna centralizzata

lelets
22-05-2009, 22:05
Spero sia la sezione giusta.

Vi spiego il mio problema.

ABito da più di un anno in un condomio con antenna centealizzata sul tetto.Da sempre la tv si vede male,e con il digitale prendo solo sportitalia,la7,mtv e i vari canali di mediaset premium,ma non uitalia1,canale5 e rete4.
Da stamane non si vede più niente,nè in salone nè in camera da letto.COsi di colpo.E mi par di capire che invece la mia vicina vede come sempre.
COn l'amministratore è una causa persa in partenza senza dubbio,a questo punto me ne sbatto le balle e volevo trovare una soluzione alternativa.

Premetto che al momento non mi interessa fare sky,ma semplicemente riuscire a vedere bene la rai,mediaset,la7 e i vari canali free.
Coem fare?COsa mi consigliate?
la soluzione migliore mi pare quella di mettermi una parabola sul terrazzo,magari non troppo grande e in posizione meno visibile,ma con la parabola e immagino un decoder vedo rai e mediaset liberi?

grazie mille

Apocalysse
22-05-2009, 22:23
Ti conviene chiamare un antennista e vedere qual'è il problema, se è semplicmente una presa con problema che poi in cascata lo porta alle altre oppure deriva dall'impianto condominiale, nel qual caso il tuo condominio è tenuto a risolvere ! :)

lelets
22-05-2009, 22:33
Ti conviene chiamare un antennista e vedere qual'è il problema, se è semplicmente una presa con problema che poi in cascata lo porta alle altre oppure deriva dall'impianto condominiale, nel qual caso il tuo condominio è tenuto a risolvere ! :)

Problema alla presa di quale tipo?

Però la tv si è sempre vista male,non è una novità.

Oggi è proprio crollata praticamente del tutto.

La mia vicina diceva che si era informata per mettere sky,ma sul tetto l'antennista ha riferito di una situazione allucinante,e che mettere sky era praticamente improponibile.

Marinelli
23-05-2009, 09:38
La sezione più adatta è "Off topic".

Ti sposto là.
Ciao!

Ricky78
23-05-2009, 18:56

Quoto... è l'unica... hanno strumenti per misurare la potenza del segnale.
Ad ogni modo guarda e smonta la presa a muro, probabilmente è attaccato male il cavo all'uscita