View Full Version : SAMSUNG DVD RECORDER SH-895
andrea1p
22-05-2009, 08:49
Mi sono deciso e ho voluto comprare il Samsung SH-895.
Dalle mie prime impressioni mi sembra un buon prodotto, l'ho smanettato un pò nella giornata di ieri e ho potuto constatare alcune cose.
Nella registrazione da dtt non si può scegliere la compressione ma questo già lo sapevo perchè mi era stato già suggerito qui sul forum, nelle registrazioni programmate non si può scegliere se un evento lo vuoi registrare tutti i giorni o solo un giorno della settimana, ma lo fa solo per una volta.
Non c'è nel menu per fare il ripristino configurazione.
Poi ho visto sul sito di Samsung che c'è un aggiornamento firmware ma non spiega come si aggiorna, come si fa? Conviene aggiornarlo, ci sono dei rischi? Che migliorie porta?
Ma comunque come si fa a sapere quale versione firmware è installato se non c'è scritto nei vari menu?
C'è un menu segreto di servizio? Se si come si fa ad entraci?
Grazie a chi mi può illuminare per sfruttare al meglio questo dvd recorder.
andrea1p
23-05-2009, 21:50
Non c'è nessuno che può rispondere su questo dvd recorder, ma non ce l'ha nessuno?
Comunque nelle registrazioni programmate si può scegliere tutti i giorni, lun-sab, lun-ven. ecc., c'è questa funzione, non me ne ero accorto.
Almeno mi sapete dire come si aggiorna? Sul sito samsung c'è un file zip con un file.ruf e non spiega come fare.....
Non c'è nessuno che può rispondere su questo dvd recorder, ma non ce l'ha nessuno?
Comunque nelle registrazioni programmate si può scegliere tutti i giorni, lun-sab, lun-ven. ecc., c'è questa funzione, non me ne ero accorto.
Almeno mi sapete dire come si aggiorna? Sul sito samsung c'è un file zip con un file.ruf e non spiega come fare.....
Masterizza su un cd dati il file .ruf ed inseriscilo nel lettore dvd.
Fa tutto da solo e ti dice quale è la versione del firmware attuale.
La sintonizzazione di rai 3 sul DTT ti funziona bene? A ma da solo l'audio ed indica "vidieo assente". Anche altri hanno riscontrato lo stesso problema ed a nulla vale l'aggiornamento firmware. Rai1, Rai2 e Rai4 che sono sulla stessa frequenza (in provincia di cuneo Mhz 546000 ch 30) funzionano perfettamente.
andrea1p
29-05-2009, 10:51
La sintonizzazione di rai 3 sul DTT ti funziona bene? A ma da solo l'audio ed indica "vidieo assente". Anche altri hanno riscontrato lo stesso problema ed a nulla vale l'aggiornamento firmware. Rai1, Rai2 e Rai4 che sono sulla stessa frequenza (in provincia di cuneo Mhz 546000 ch 30) funzionano perfettamente.
L'aggioronamento sono riuscito a farlo.
Rai 3 sul dtt va sempre perfetto, si vede sempre.
Se anche ad altri non si vede vuol dire che è un problema della tua zona con il solo Rai3 anche se fa parte della stessa frequenza degli altri canali Rai. Non riesce a leggere il suo video pid. Hai provato a rifare la sintonizzazione manuale solo di quella frequenza?
aragorn1982
15-09-2009, 17:10
Vorrei acquistare il Samsung SH-895 e ho una domanda per chi ne è già in possesso: la porta Usb funziona anche in uscita? Posso esportare le registrazioni effettuate con il recorder?
Grazie :)
andrea1p
16-09-2009, 09:54
Vorrei acquistare il Samsung SH-895 e ho una domanda per chi ne è già in possesso: la porta Usb funziona anche in uscita? Posso esportare le registrazioni effettuate con il recorder?
Grazie :)
No, in uscita le registrazioni fatte con il digitale terrestre te le fa passare solo in dvd, invece se sull'hard disk hai dei file divx che già le avevi inseriti tramite usb, te li fa riemettere sulla chiavetta usb.
tanomaiden
16-09-2009, 11:18
Ciao,
ho preso anch'io il Samsung in oggetto, ed oltre che non riuscire a vedere il video di Rai3 (Torino) mi sono accorto che periodicamente e casualmente perde la numerazione dei canali che ho memorizzato, tornando a quella di default del dopo sintonizzazione.
Qualcuno ha verificato anche questo problema ?
andrea1p
16-09-2009, 21:47
Ciao,
ho preso anch'io il Samsung in oggetto, ed oltre che non riuscire a vedere il video di Rai3 (Torino) mi sono accorto che periodicamente e casualmente perde la numerazione dei canali che ho memorizzato, tornando a quella di default del dopo sintonizzazione.
Qualcuno ha verificato anche questo problema ?
Si, questo è un grave bug, l'ho segnalato pure alla assistenza ma se ne fregano.
In pratica puoi cambiare numeri ai canali della lista ma non li tiene in memoria. Quando c'è un canale nuovo ti si aggiunge alla lista senza nemmeno fare la ricerca e aggiungendolo ti ritorna di default la lista con la numerazione iniziale.
Anche la lista preferiti è talmente inutile perchè te li mette solo nello stesso ordine della lista generale e pure se stai nella lista preferita e fai zapping, ti cambia i canali secondo la lista generica.
Come lista canali fa letteremente cagare. Puoi cambiare solo numero canale, non li puoi nemmeno spostare così gli altri canali ti scalano di numero, così fai prima, ma niente.
Non li puoi nemmeno rinominare.
Pure un qualsiasi cesso decoder da 10 euro ti lascia la lista come l'hai fatta tu e non te la smemorizza, questo no.
Crzannoni
17-09-2009, 13:22
Ho il 893, che penso sia la stessissima cosa a parte l'ampiezza del HDD e mi fa una cosa stranissima.
Quando guardo un programma dal DDT o una registrazione effettuata dal DDT spesso si scollega e per rivederlo devo spostare dal canale AV a un altro canale e poi ritornare a vederlo.
Non so se dipenda da questo ma un pezzo registrato da Raisport più e finalizzato non mi si vede nel PC mentre invece vedo un'altro registrato in analogico.
Ne sapete nulla?
Salve a tutti, ho da poco comprato il dvd recorder della samsung da 160 gb, ma ho un problema, quando masterizzo un dvd, sia -r che +r, lo legge solo il samsung stesso e non altri dispositivi, compreso il computer.Qualcuno è in grado di dirmi il perchè? DVD scadenti, blocchi inposti dalla casa, o un problema solo del mio??b Grazie a tutti...
chicca7474
06-10-2009, 20:46
Hai finalizzato i DVD?
Ciao!! Chicca
In che senso finalizzato? In tutti i casi credo di no...:muro:
Una volta che mi dice completato io tiro fuori il dvd; il problema è che un dvdrw me lo masterizza e riesco a utilizzarlo anche su altri dispositivi mentre altri 3 tipi di dvd no....
andrea1p
07-10-2009, 21:14
Lo devi finalizzare perciò gli altri lettori non lo leggono. Dopo che lo hai masterizzato entra nel menu in modo dvd e li c'è il settaggio per finalizzarlo.
Crzannoni
08-10-2009, 02:05
A me è capitata una cosa simile. Avevo finalizzato ma non lo leggeva e questo solo per i programmi registrati in digitale.
Tra l'altro negli stessi programmi mi capita che se tolgo le prime scene con la funzione elimina il primo frame mi compare come copertina del titolo anche se dovrebbe essere tagliata. Mah ...
Grazie a tutti ho risolto, dovevo solo finalizzare. Grazie ancora siete stati gentilissimi:D
ARTECH TEL
16-11-2009, 22:30
Ho avuto modo provare questo prodotto e me ne sono liberato dopo 3 giorni. perché? Ecco i motivi:
- i canali si smemorizzavano
- lentezza estenuante del software
- collegato al tv disturba quest'ultimo le frequenze vicine ai canali 22-26 UHF, pertanto nella mia zona mi fa vedere a scatti il Mux Rai. Per vedere senza disturbo dovevo scollegare il cavo antenna dal recorder e collegarlo direttamente al televisiore
Altre funzioni non le ho testate (tipo la masterizzazione su dvd) perché già questi sono gravi problemi che mi hanno di fatto portato all'idea di cambiare totalmente marca. In poche parole questo è un prodotto PESSIMO che sconsiglio di acquistare.
PS. ho fatto anche l'aggiornamento firmware dal sito samsung...ma non ho notato nessuna miglioria
CapitanBarbossa
27-12-2009, 15:17
mio padre ne ha acquistato uno qualche giorno fa ... ci stò buttando il sangue ma non riesco a fare la registrazione programmata ne su HD ne su DVD eppure seguo alla lettera quanto c'è scritto sul manuale di istruzioni ...
P.S.
stò già rimpiangendo l'analogico e il buon vecchio registratore VHS ...
CapitanBarbossa
27-12-2009, 15:19
mio padre ne ha acquistato uno qualche giorno fa ... ci stò buttando il sangue ma non riesco a fare la registrazione programmata ne su HD ne su DVD eppure seguo alla lettera quanto c'è scritto sul manuale di istruzioni ... c'è qualcuno che può aiutarmi??? grazie!!!
P.S.
stò già rimpiangendo l'analogico e il buon vecchio registratore VHS ...
chicca7474
27-12-2009, 17:33
Ciao,
hai spento il Samsung? Le registrazioni programmate con i Samsung partono solo se sono spenti.
Ciao!! Chicca
CapitanBarbossa
28-12-2009, 09:31
Ciao,
hai spento il Samsung? Le registrazioni programmate con i Samsung partono solo se sono spenti.
Ciao!! Chicca
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: funziona ... mi mancava qst passaggio ... GRAZIE!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.