View Full Version : Berlusconi sulla Marcegaglia: "Sembra una velina"
ROMA (Reuters) - Emma Marcegaglia, arrivando ieri sera a Palazzo Chigi dal premier per mostrargli la relazione che avrebbe letto oggi all'assemblea annuale gli industriali, era elegante e vaporosa come una velina.
Parola di Silvio Berlusconi che probabilmente pensava di fare un complimento alla leader degli industriali replicando stamani al suo intervento all'auditorium. Il capo degli imprenditori italiani però non ha gradito la battuta affermando di preferire altri aggettivi per essere descritta come seria, libera, concreta e leader.
"Sono d'accordo su tutto quello che ha detto Emma [...]. Condivido l'intervento che è una fotografia delle cose da fare", ha detto il premier prendendo la parola a conclusione dei lavori dell'assemblea di Confindustria, la seconda a guida Marcegaglia.
Poi la battuta: "Ieri sera tardissimo è venuta da me. Io avevo ricevuto tutto il congresso mondiale degli ebrei. Alla fine è venuto un commesso e mi ha detto che c'era di là una velina che era la nostra presidente che, lasciatemlasciatemeloolo dire, era in grandissima forma, elegantissima. E' entrata da me tutta vaporosa e mi ha fatto conoscere tutto il suo intervento che io condivido".
Nel pomeriggio, a freddo, la replica della Marcegaglia in occasione del Congresso della Cisl: "Non ho nulla contro le veline, però francamente preferisco quello che ha detto [il segretario della Cisl, Raffaele] Bonanni quando sono arrivata qui: cioè che sono una persona seria, un leader, una persona libera e concreta", ha detto la Marcegaglia iniziando il suo intervento.
Galante come al solito, il nostro simpatico PdC. :muro:
Sinclair63
21-05-2009, 17:55
:rolleyes:
blamecanada
21-05-2009, 18:03
Io la descrivo in modi ben meno lusinghieri.
Comunque Berlusconi, ingiudicabile nella sostanza, non si salva neanche della forma. Nulla di nuovo.
Ad ogni suo intervento si cade nel ridicolo.:muro:
Ottimo rappresentante ti sei scelto, Italia!
vai Silvio, grande battuta :cool: :cool:
anche con questa ha aumentato il bacino di voti, ne sono sicuro :muro:
yggdrasil
21-05-2009, 18:32
non è che faccia poi tanto male ad insultarla... :stordita: ma lo facesse da cittadino comune, non da pdc :doh:
Io la descrivo in modi ben meno lusinghieri.
Comunque Berlusconi, ingiudicabile nella sostanza, non si salva neanche della forma. Nulla di nuovo.
Penso che siano in tanti a non vederla di buon occhio, ma stando all'accezione di questi giorni le ha praticamente dato della fellatrice, non e' carino da parte di un rappresentante delle istituzioni...
Ma giusto che vuol fare il superpolitico, ma perché non si fa un corso ultra accelerato di buona educazione e di diplomazia? :muro:
Ieri sera tardissimo è venuta da me. Io avevo ricevuto tutto il congresso mondiale degli ebrei. Alla fine è venuto un commesso e mi ha detto che c'era di là una velina
Certo, come no, a Palazzo Chigi ci entrano tutti i cittadini, senza appuntamento e senza essere identificati. Parola di Silvio e Noemi.
che era la nostra presidente che, lasciatemlasciatemeloolo dire, era in grandissima forma, elegantissima.
C'è un video/audio per capire se è un refuso della Reuters o una malattia dovuta all' età ?
Considerazione finale: forse la vuole candidare.
Ah, no, ha 43 anni: troppo anziana.
forse non sta bene è ha scambiato la marcegaglia per qualche sua velina .. :stordita:
nettissima e stizzita la risposta della marcegaglia:
sono una persona seria !
preferisco essere considerata come ha detto Bonanni, una persona seria, onesta e libera che sta portando avanti un lavoro concreto
indelebile
21-05-2009, 19:43
a vederla nei vari incontri con berlusconi...sembra si la velina del premier ma daltronde tutta confindustria è così..applaude in massa il premier, si sono sentiti fischi oggi? scometto che anche della valle era li ad appaludire
Non riesce a rendersi conto che può esistere una donna che non considera "velina" un complimento.
LuVi
il nano ormai ha solo in mente veline e letterine
il nano ormai ha solo in mente veline e letterine
....e stagiste:O
^TiGeRShArK^
21-05-2009, 20:51
....e stagiste:O
minorenni :O
come sempre lo avete frainteso .. nn intendeva dire velina .. ma zoccola:O :O :D :D
ALBIZZIE
22-05-2009, 07:36
{|e;27551044']Ma giusto che vuol fare il superpolitico, ma perché non si fa un corso ultra accelerato di buona educazione e di diplomazia? :muro:
perchè non pagherebbe in termini elettorali. ad alcuni piace nature... :rolleyes:
del resto l'ha sempre detto che lui non è un politico.
politico
[po-lì-ti-co]
(pl. m. -ci; f. -ca, pl. -che)
A agg.
1 Che concerne la natura dello Stato: la filosofia politica di Platone; la dottrina politica di Hegel; pensiero, ideale p.
Fradetti
22-05-2009, 08:17
"la signora ha creduto alla stampa di sinistra" (cit.)
la cosa tragica è che imho VERAMENTE voleva farle un complimento...
:muro: :muro: :muro: :muro:
del resto sembra che per lui le veline siano "il massimo per una donna",
(e già da questo capiamo MOLTE COSE e accadimenti) per cui paragonare una donna ad una velina probabilmente secondo il B-pensiero è il "massimo dei complimenti".
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
certo che bisogna veramente esser sordi ciechi e politicamente (xxxxxx) per riuscire a mettere quella "X" ....
Warlock72
22-05-2009, 08:42
Stamane Silvio si è alzato e ha fatto un peto.
{|e;27551044']Ma giusto che vuol fare il superpolitico, ma perché non si fa un corso ultra accelerato di buona educazione e di diplomazia? :muro:
.... magari meglio uno lungo ....
berlusconi è peggio di clinton .. :asd:
..e gli italiani tutti li a respirare a pieni polmoni..
Dream_River
22-05-2009, 08:55
Ma lui è un uomo all'antica! Ha un romanticismo tutto suo, particolare (Cit) :O
Vergognoso nella sostanza e nella forma, come suo solito :doh:
Freeskis
22-05-2009, 09:20
... avesse fatto solo quello.
aletlinfo
22-05-2009, 09:26
apri una nuova discussione :O
FabioGreggio
22-05-2009, 09:39
Il problema è più complesso da eviscerare.
Smetteri di inveire contro questo tipo di comportamento inorridendo ad ogni boutade.
Chi vive in Lombardia sa che questo modo goliardico di porsi è una cultura tipicamente lombarda
radicata nel ceto medio benestante dilagata un pò in tutto il cdx berlusconiano.
Il problema è che lui non fa sfacelli dicendo queste cose,
ma interpreta un modo diffuso di semplificare i rapporti.
Ecco perchè aumenta il consenso.
Quello che non capisce certa sx è che lui dice le stesse cose che direbbe il grosso del suo elettorato,
imprenditori pratici, tutto danè e basta,
con la sensazione che nulla dà più la sensazione di essere intelligenti, che possedere somme di danaro,
e sfoggiarlo debitamente come protesi del proprio pene.
E' protesi del pene il Suv,
E' protesi del pene il vestito firmato
la figlia in Tv
il figlio nelle liste elettorali del PdL
la battuta sarcastica è un modo di fare squadra. Lui non perde consenso, ma compatta le fila.
Che poi le fila per certi sono becere, incolte, dozzinali, rozze, sbrigativiste, decisioniste,
Flajano riassumerebbe dicendo "fasciste",
al suo elettorato non frega assolutamente nulla.
Il merito di Berlusconi è stato quello di avere dato coesione ad una cultura italiana albertosordista,
capace di essere meschina quando si tratta di fare danaro,
ma capace di chiudersi in modo blindato attorno ai propri interessi specifici e alla loro difesa ad oltranza.
E' abominevole per il 50% degli italiani
E' abominevole per i cattolici, ma non per i cattofascisti.
E' esaltante e geniale per l'altro50%.
Se non si capisce questo, rischiamo di ritrovarci qui a fare "OOOOooooohhh"
ogni volta che Silvio dirà castronerie da Bar Giambellino.
E lo farà ancora spesso.
Altro discorso è postare per ridere o colorire un personaggio
che ha fatto del "stare sopra le righe" il suo naturale alveo vitale.
fg
nooo
che ne dice travaglio ?
FabioGreggio
22-05-2009, 09:48
nooo
che ne dice travaglio ?
Ecco questo post spiega il mio ragionamento appena sopra:
al suo elettorato non frega nulla che lui faccia o dica cose inammissibili.
Importa che interpreti bene l'odio atavico verso la sinistra, il buonismo, l'altruismo cattocomunista.
Potrebbe anche ruttare per 15 minuti ad un vertice internazionale.
Sarebbe sempre il "Meno male che Silvio c'è".
fg
whistler
22-05-2009, 09:50
certo che se il VOSTRO presidente non combinasse buffonate cucù ecc ecc a nessuno verrebbe in mente di aprire thread su cose inesistenti... il problema è che queste cose accadono davvero!
però è un presidente simpatico allegro , ci fà divertire!
dai silvio che vinciamo anche ai campionati europei!
e questi comunistacci che rosichino siamo troppo forti!
ConteZero
22-05-2009, 09:51
nooo
che ne dice travaglio ?
Non si sa, ma Vespa ha già riservato una puntata dal titolo "si cambia aria" e Berlusconi ha già smentito con un "sono stati i fagioli comunisti e la stampa comunista a turbare la mia sana regolarità".
A seguire ha dato del "bella topolona" alla Marcuzzi che gli spiegava gli effetti del Bifidus Actiregularis.
Cicchitto: La sinistra, già battuta alle politiche ed allo sbando dovrebbe pensare ai suoi problemi intestini anziché preoccuparsi degli intestini del Premier.
Gasparri: I moralmente superiori sono tutti stitici.
Franceschini: Atto intollerabile ed indegno di un paese civile e del suo rappresentante. Berlusconi riferisca alla Camera (ma solo dopo aver preso due compresse di carbone attivo).
Sgarbi: I peti del premier sono orribili, terminano in Sol mentre quelli di un personaggio della sua levatura dovrebbero terminare in Re.
Paglioncelli: Agli italiani piace il premier scorreggione, li fa sentire a casa. +2% di consenso.
Il problema grosso è che quell'uomo è circondato da yes-men che applaudono ad ogni sua esternazione, e da viscidi lacchè che cercano di attingere da puri parassiti alle briciole del suo potere e ricchezza. Nessuno lo frena, lo consiglia saggiamente, solo applausi e servilismo.
Tutto questo, aggiunto al consenso elettorale, gli fanno credere che qualsiasi cosa faccia, vada bene.
Per questo mi sono preoccupato quando ha rivinto le politiche: se comportandosi in quella maniera, se pur governando solo per sè, per i suoi "amici" e promulgando leggi per evitare la galera, è stato nettamente rieletto, può giustamente pensare che tutto gli è permesso, dalla legge vergogna al fare la battuta ad un assessore donna conosciuta pochi min, prima sulle macerie ed i morti del terremoto.
Un mio amico psicologo mi spiegava come questa sua ossessione per la giovinezza,per il voler dimostare di essere ancora un "toro da monta", il fatto di non voler mai ammettere di aver sbagliato, il suo atteggiamento da sempiterno guascone anche nelle occasioni "ufficiali" lo porta ed essere quasi "borderline" in un certo senso .
In che mani siamo, ragazzi. E le europee lo premieranno anche di più.
ok
vediamo che ne diranno ad annozero
cmq la marcegagla è una cozza
ok
Questo importa, alla fine. metteremo la velina bionda a confindustria la prossima volta
Non si sa, ma Vespa ha già riservato una puntata dal titolo "si cambia aria" e Berlusconi ha già smentito con un "sono stati i fagioli comunisti e la stampa comunista a turbare la mia sana regolarità".
A seguire ha dato del "bella topolona" alla Marcuzzi che gli spiegava gli effetti del Bifidus Actiregularis.
Cicchitto: La sinistra, già battuta alle politiche ed allo sbando dovrebbe pensare ai suoi problemi intestini anziché preoccuparsi degli intestini del Premier.
Franceschini: Atto intollerabile ed indegno di un paese civile e del suo rappresentante. Berlusconi riferisca alla Camera (ma solo dopo aver preso due compresse di carbone attivo).
Sgarbi: I peti del premier sono orribili, terminano in Sol mentre quelli di un personaggio della sua levatura dovrebbero terminare in Re.
Paglioncelli: Agli italiani piace il premier scorreggione, li fa sentire a casa. +2% di consenso.
Il medico di berlusconi: gli intestini del premier sono quelli di un ragazzo di 28 anni.
..e gli italiani tutti li a respirare a pieni polmoni..
... avesse fatto solo quello.
nooo
che ne dice travaglio ?
Il medico di berlusconi: gli intestini del premier sono quelli di un ragazzo di 28 anni.
:rotfl: questa sezione sta diventando più lollosa di ot
ah, miracoli del trapianto d'organi...
Warlock72
22-05-2009, 10:18
certo che se il VOSTRO presidente non combinasse buffonate cucù ecc ecc a nessuno verrebbe in mente di aprire thread su cose inesistenti... il problema è che queste cose accadono davvero!
però è un presidente simpatico allegro , ci fà divertire!
dai silvio che vinciamo anche ai campionati europei!
e questi comunistacci che rosichino siamo troppo forti!
Il nostro?
Il fatto è che egli è pdc anche per "colpa" di chi si indigna/scandalizza o ironizza su ogni cazzata fatta e detta da lui.
E' riuscito ad essere dalla parte della ragione imputando alle opposizioni comportamenti tali da farlo passare per "perseguitato"; quindi questo vostro fare è divertente e i primi artefici del suo successo siete voi
Meno chiacchiere quindi.
ALBIZZIE
22-05-2009, 10:19
Questo importa, alla fine. metteremo la velina bionda a confindustria la prossima volta
ma infatti nella mente di quel personaggio dare della velina ad un presidente di categoria deve essere proprio un bel complimento dei migliori.
e quel che è stato peggio è la descrizione dle momento dell'incontro. l'ha descritta come una bambina al ballo delle debuttanti... :nono:
Il nostro?
Il fatto è che egli è pdc anche per "colpa" di chi si indigna/scandalizza o ironizza su ogni cazzata fatta e detta da lui.
E' riuscito ad essere dalla parte della ragione imputando alle opposizioni comportamenti tali da farlo passare per "perseguitato"; quindi questo vostro fare è divertente e i primi artefici del suo successo siete voi
Meno chiacchiere quindi.
ma infatti
era politicamente morto dopo elezione di prodi ma hanno fatto il miracolo di resuscitarlo , non ci sarebbe riuscito nessuno , ma guai a dire ste cose , meglio dire ILVIO NANO , va co le minorenni ecc
whistler
22-05-2009, 10:26
Il nostro?
Meno chiacchiere quindi.
vi vergognate a dire che siete voi che lo votate ? accusando la gente che giustamente lo denigra di aumentargli il consenso?
se lo dice da solo che è perseguitato tra l altro !
ma chi l'ha detto , ho scritto da qualche parte ?
ConteZero
22-05-2009, 10:31
Il garante: Ora scorreggi anche Di Pietro.
Annozero: Il governo Berlusconi e l'effetto serra.
Warlock72
22-05-2009, 10:39
vi vergognate a dire che siete voi che lo votate ? accusando la gente che giustamente lo denigra di aumentargli il consenso?
se lo dice da solo che è perseguitato tra l altro !
Non vedi quanto ti rendi ridicolo nell'insistere su questo punto? Sul fatto che pretendi di sapere chi o cosa voto?
Sai bene che ho ragione, sai bene che il centro-sinistra ha fallito proprio perchè ha fronteggiato Berlusconi con le armi sbagliate pretendendo di far passare in secondo piano i suoi problemi di stabilità sbandierando le cavolate da lui fatte.
whistler
22-05-2009, 10:49
io non ho detto chi voti tu , personalmente! nenache me ne frega! io so bene che il centro sinistra ha fallito perchè son dei cadeveri della politica.
ma meglio i cadaveri che un pluriprescitto depenalizzato , lodizzato.
ciao.
FabioGreggio
22-05-2009, 10:57
ok
Già, perchè per te è importante apparire, non essere.
Bisogna essere per cambiare le cose.
Se sei solo apparenza, al max cambi la tappezzeria.
E non è bello.
fg
LOL
marcolinuz
22-05-2009, 13:16
Nel pomeriggio, a freddo, la replica della Marcegaglia in occasione del Congresso della Cisl
Ma invece una replica a caldo a muso duro non succede mai? :stordita:
FabioGreggio
22-05-2009, 13:18
Ma invece una replica a caldo a muso duro non succede mai? :stordita:
non ha le palle per farlo.
fg
StefAno Giammarco
22-05-2009, 22:25
Penso che siano in tanti a non vederla di buon occhio, ma stando all'accezione di questi giorni le ha praticamente dato della fellatrice, non e' carino da parte di un rappresentante delle istituzioni...
A prescindere dall'orripilante neologismo, esso stesso un insulto al buongusto, stai insinuando che perché una fa la velina automaticamente è una donna facilmente "accessibile"? Questa volgarità un tanto al kilo non è gradita per cui non ti ripetere.
A prescindere dall'orripilante neologismo, esso stesso un insulto al buongusto, stai insinuando che perché una fa la velina automaticamente è una donna facilmente "accessibile"? Questa volgarità un tanto al kilo non è gradita per cui non ti ripetere.
Bè la marcegaglia ha risposto "io sono una persona seria" quindi dici che ha offeso il popolo delle veline, l'associazione delle veline le farà causa? :D
No, mi sono spiegato male, era mia intenzione riferirmi all'accezione che il termine ha assunto, e non all'accezione che attribuisco io, con particolare riferimento alla valanga di polemiche succedute al V-Day 2.
Detto cio', chiedo venia.
FabioGreggio
23-05-2009, 07:52
Bè la marcegaglia ha risposto "io sono una persona seria" quindi dici che ha offeso il popolo delle veline, l'associazione delle veline le farà causa? :D
Infatti.
Fare la velina non era un problema prima che Berlusconi non ne coinvolgesse qualcuna nelle sue boutades.
per cui se c'è qualcuno che ha rovinato la reputazione delle veline è proprio Al Cafone [cit.].
fg
E' da un pezzo che gli è partito il cervello. Ora bisogna vedere quando si riattiva a noi.
scusa posso ridere? ma hai presente lo schema morale della gente di quel mondo?
StefAno Giammarco
24-05-2009, 00:39
scusa posso ridere? ma hai presente lo schema morale della gente di quel mondo?
Puoi ridere, a quanto mi risulta non è vietato dal regolamento :D
Detto ciò non è lecito insultare gratis.
StefAno Giammarco
24-05-2009, 00:43
Ha premesso che il complimento le faceva piacere (sopratutto per il fatto che ha passato i quaranta, aggiungo io anche da un po') ma che aveva gradito maggiormente gli apprezzamenti di Bonanni (mi sembra fosse lui).
In ogni caso non è iscritta a forum e anche se lo fosse non mi è noto il suo nick e comunque anche se mi fosse noto ed anche se avesse insultato non lo ha fatto in questa sede e quindo come moderatore la cosa non mi riguarda.
In ogni caso conosco donne che a quell'età si conservano molto meglio :read: :Prrr:
StefAno Giammarco
24-05-2009, 00:45
No, mi sono spiegato male, era mia intenzione riferirmi all'accezione che il termine ha assunto, e non all'accezione che attribuisco io, con particolare riferimento alla valanga di polemiche succedute al V-Day 2.
Detto cio', chiedo venia.
Lo so che adesso faccio una brutta figura ma a parte "chiedo venia" non ho capito una mazza ne a cosa ti riferisci :confused:
first register
24-05-2009, 00:52
http://img41.imageshack.us/img41/9589/mercegaglia.th.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=mercegaglia.jpg)
http://it.wikipedia.org/wiki/Emma_Marcegaglia
:stordita:
Warlock72
24-05-2009, 01:20
Ehm...è quindi??
first register
24-05-2009, 01:46
Ehm...è quindi??
http://img41.imageshack.us/img41/9589/mercegaglia.th.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=mercegaglia.jpg)
Studi [modifica]
Laureata con lode in Economia Aziendale alla Bocconi nel 1989. Durante gli anni universitari, trascorre un periodo di otto mesi negli Stati Uniti, dove frequenta il II anno del "Master in Business Administration" presso New York University.
...come ha fatto a scambiarla per una velina ? :O
Puoi ridere, a quanto mi risulta non è vietato dal regolamento :D
Detto ciò non è lecito insultare gratis.
sì ma qua non si insulta gratis ma co una confidenza del 99.9999999% :stordita:
Notare la catenina col cuoricino nella foto :D
Povera cucciolona :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.