View Full Version : driver ricoh aficio mp 2000
andreadesmo
20-05-2009, 09:54
ragazzi mi aiutate ??
in ufficio abbiamo in rete questa stampante multifunzionale
io ho un pc appena formattato e non ho il cd dei driver
sul sito della ricooh ci sono, ma nn capisco come installarli, in genere trovavo il file .exe e lanciavo, ma qui no trovo diversi file, ma non installa nulla nell'elenco delle stampanti ...
come faccio ???
qualcuno mi spiega meglio o mi indica l exe autoistallante etc etc ...
grazie
Con ricoh devi scaricare i driver nella cartella temp,dopo colleghi la macchina
e quando ti dice di installare i driver usi opzione manuale e dopo apri la cartella e clicchi sul file.exe interessato.
Io ho constatato che anche una cartella generica con i driver salvata sul desktop (cosi' si trova prima) funziona benissimo.
andreadesmo
29-05-2009, 11:19
Con ricoh devi scaricare i driver nella cartella temp,dopo colleghi la macchina
e quando ti dice di installare i driver usi opzione manuale e dopo apri la cartella e clicchi sul file.exe interessato.
Io ho constatato che anche una cartella generica con i driver salvata sul desktop (cosi' si trova prima) funziona benissimo.
il problema è che non c'è l' .exe
Indicami il tuo indirizzo di posta e te li invio ,sono certificato ricoh
Ciao
Ciao anche io ho un problema di driver con questa multifunzione.
Solo che io ho un mac con sistema operativo osx 10.5.
Ho scaricato i driver dal sito di ricoh, ma sembrano non funzionare.
La stampante si installa (anche se l'icona è diversa da come dovrebbe essere) ma poi quando vado a stampare qualcosa mi stampa pagine e pagine di codice, e non quello che c'è nel documento.
Sembra quasi che non riesca a convertire l'ASCII...
Qualcuno può aiutarmi?
andreadesmo
28-06-2009, 10:45
grazie raga
alla fine con i file presenti nel sito ufficiale (senza l exe)
son riuscito a installare questa stampante
...non capivo perchè all'inizio nn funzionava
misteri di windows !!!!
maurocrv
17-12-2010, 15:33
Io invece non riesco a farla funzionare:
-) La stampante è in rete con un indirizzo IP
-) Il server ha windows server 2003
-) La stampante funziona con tutti i PC che hanno Windows XP ma non con quelli che hanno Windows 7
-) Ho provato sia con i driver di Windows sia con quelli scaricati dal sito della Richo (PCL6 Driver for Universal Print V.3.4.0.0); in precedenza avevo provato con i driver PCL5 e 6 ma mi bloccavano sempre lo spooler di stampa.
Mi potete aiutare, per favore?
Grazie
blasco017
17-12-2010, 16:43
La stampante è configurata e condivisa sul server per cui i vari pc sfruttano la condivisione del server? Secondo me non riesci a farla funzionare sul pc con W7 passando attraverso il server perchè su questo non riesci a caricarci i driver di un S.O. successivo..... io almeno non ci sono riuscito in una sistuazione analoga... magari c'è il modo ma sapevo come aggirare la questione e non ho approdito. Una soluzione è configurare la stampante direttamente sul pc con w7, senza passare per il server, creando una porta tcp/ip.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.