PDA

View Full Version : Conto Arancio: è davvero conveniente?

chomog
19-05-2009, 18:36
Ciao a tutti,

vorrei aprire il tanto pubblicizzato conto arancio, che sulla carta appare magnifico, zero spese, 2,75% all'anno di interessi...insomma non male, ma è davvero tutto oro che luccica oppure è uno specchietto per le allodole?

Aspetto pareri in merito

VirusITA
19-05-2009, 22:48
Ciao a tutti,

vorrei aprire il tanto pubblicizzato conto arancio, che sulla carta appare magnifico, zero spese, 2,75% all'anno di interessi...insomma non male, ma è davvero tutto oro che luccica oppure è uno specchietto per le allodole?

Aspetto pareri in merito
Molto conveniente per i primi 6 mesi (la promozione al 4,25%), poi diventa poco competitivo. E' comunque migliore degli altri conti deposito "non vincolati" (promozioni a parte).

Ah si, non costa veramente nulla di nulla :O

chomog
20-05-2009, 01:32
Quindi se avessi 5.000-6.000euro liquidi da depositare converrebbe a tuo parere?

VirusITA
20-05-2009, 08:21
Quindi se avessi 5.000-6.000euro liquidi da depositare converrebbe a tuo parere?
Si, con quelle cifre il tasso di interesse non fa una grandissima differenza..
Se ti serve averli sempre disponibili, io aprirei Conto Arancio. Se te ne puoi tranquillamente dimenticare per un anno, vincola a CheBanca o Rendimax, anche se per i primi 6 mesi CA rende di più :D

sempreio
20-05-2009, 10:18

guarda, prima di metterci qualche risparmio valuta che le voci di un possibile default della banca si fanno più insistenti.

skintek1
20-05-2009, 11:39
secondo mè conto arancio conviene se si investono grosse cifre..........con un 5-6mila euro io azzarderei in borsa mal che vada li perdo ma non mi rovino la vita ,pero' se mi va bene di certo guadagno di piu' che con conto arancio.....dipende da quanto vuoi rischiare....

Fradetti
20-05-2009, 15:44
secondo mè conto arancio conviene se si investono grosse cifre..........con un 5-6mila euro io azzarderei in borsa mal che vada li perdo ma non mi rovino la vita ,pero' se mi va bene di certo guadagno di piu' che con conto arancio.....dipende da quanto vuoi rischiare....

con piccole cifre la borsa è molto più rischiosa: impossibile diversificare.

Al max di 6000€ si può pensare di mettere un 1000-2000 in un fondo azionario o in un ETF, ma tutto sta a cosa si intende fare con quei soldi (servono subito, servono a breve, servono a lungo etc. etc. etc.).

ziozetti
27-05-2009, 13:32
guarda, prima di metterci qualche risparmio valuta che le voci di un possibile default della banca si fanno più insistenti.

Link prego. ;)

ziozetti
27-05-2009, 13:33

Assolutamente il contrario.
Se proprio vuoi guadagnare qualcosa, piuttosto compra obbligazioni statali sicure.

skintek1
28-05-2009, 19:38
Assolutamente il contrario.
Se proprio vuoi guadagnare qualcosa, piuttosto compra obbligazioni statali sicure.

con conto arancio che da il 2% LORDO con quelle cifre il guadagno dovè????.......piuttosto prendo azioni e mi prendo il dividendo dell'anno e se mi va bene che il loro valore nominale sale vendo..............certo il rischio è maggiore che con conto arancio ma quelle cifre sono troppo basse per conto arancio soprattutto adesso che ha abbassato gli interessi........

ziozetti
28-05-2009, 20:04
con conto arancio che da il 2% LORDO con quelle cifre il guadagno dovè????.......piuttosto prendo azioni e mi prendo il dividendo dell'anno e se mi va bene che il loro valore nominale sale vendo..............certo il rischio è maggiore che con conto arancio ma quelle cifre sono troppo basse per conto arancio soprattutto adesso che ha abbassato gli interessi........
Conto Arancio = 0 rischi
Azioni = ? rischi

Compra, se vuoi rischiare. Visto che sono gli unici soldi che ha, mi sembra oltremodo stupido rischiarli tutti.

skintek1
28-05-2009, 20:13
Conto Arancio = 0 rischi
Azioni = ? rischi

Compra, se vuoi rischiare. Visto che sono gli unici soldi che ha, mi sembra oltremodo stupido rischiarli tutti.

bèh certo............io non investirei tutti i soldi che ho ma una parte che so che se li perdo tutti non mi cambiano la vita,per questo li dicevo di rischiare......

VirusITA
28-05-2009, 20:42
Ma tu sei pazzo :hic: Si scherza eh :D

Se uno ha pochi soldi da mettere da parte, che senso ha giocarseli tutti in borsa?! Soprattutto in un periodo così, che probabilmente non s'è mai visto nella storia della borsa... Senza dubbio è più facile perderci, e molto, che andare in pareggio, soprattutto per uno che non se ne intende/non è del giro.

diafino
29-05-2009, 01:02
A me invece pare un ottimo momento per comprare. Tutto è basso e sta saltendo. :)

marKolino
29-05-2009, 12:33
dove conviene migrare quindi...? :D

serbring
31-05-2009, 14:03
oppure si potrebbe anche optare per borsa protetta arancio. Danno il 5,5% lordo se il titolo abbia una perdita inferiore del 30%, altrimenti si ha una perdita del 20%.

sanford
31-05-2009, 17:12

3000€ su conto forex con minilotti ed EA che gira su metatrader...massimo rischio, massimi profitti, zero tasse...te la senti?:D