View Full Version : Windows 7 e la ram occupata
Ciao, volevo sottopormi il mio problema... Ieri ho installato Windows 7 RC 64 e appena avviato mi occupava 1gb di ram al che visto che c'erano tutti gli effetti grafici attivati non mi sono preoccupato più di tanto :sofico: solamente che stamattina la ram occupata è arrivata a 3gb e da li nn si vuole muovere... non riesco a capire che cosa possa occupare tutta quella ram, se è un processo un bug o cosa... c'è qualche processo che può impegnare tutta quella ram? c'è qualche programma che mi fa controllare i processi perchè dal task manager non noto nulla di strano :stordita:
Crimson Skies
19-05-2009, 09:16
Sta cosa è davvero strana. 7 non dovrebbe occupare più di qualche centinaio (3/4) di MB all'avvio. 1Gb è tantissimo!!! Hai aggiornato il sistema? Che build stai usando? Drivers aggiornati?
Sta cosa è davvero strana. 7 non dovrebbe occupare più di qualche centinaio (3/4) di MB all'avvio. 1Gb è tantissimo!!! Hai aggiornato il sistema? Che build stai usando? Drivers aggiornati?
Mi è parso anche a me stranissimo... la build è la RC quindi la 7100, i driver ho aggiornato solo quelli della vga mettendo i 9.5 catalyst... altro non ho aggiornato...
Crimson Skies
19-05-2009, 10:02
Mi è parso anche a me stranissimo... la build è la RC quindi la 7100, i driver ho aggiornato solo quelli della vga mettendo i 9.5 catalyst... altro non ho aggiornato...
Hai messo dei programmi in avvio automatico? Io ti consiglio di far un bel Windows update così che la RC è aggiornata al massimo. Magari c'è qualcosa che va aggiornato per funzionare correttamente. Comunque è stranissimo visto che non mi è mai successo e che anche gli altri non hanno di che lamentarsi per un problema simile.
Ripeto prova a fare un update, ripetendolo anche più volte fino a che Windows non ha preso tutti gli update. Questo perchè a volte come sai prima installa un aggiornamento e poi ne escono fuori degli altri.;)
E' tutto aggiornato tranne i file delle lingua inglese chienese tedesco etc... cmq appena sono a casa riprovo... Può essere un problema dovuto alla versione? Ho la RC 64bit direttamente tradotta in italiano :stordita: :stordita: :stordita:
Ciao, volevo sottopormi il mio problema... Ieri ho installato Windows 7 RC 64 e appena avviato mi occupava 1gb di ram al che visto che c'erano tutti gli effetti grafici attivati non mi sono preoccupato più di tanto :sofico: solamente che stamattina la ram occupata è arrivata a 3gb e da li nn si vuole muovere... non riesco a capire che cosa possa occupare tutta quella ram, se è un processo un bug o cosa... c'è qualche processo che può impegnare tutta quella ram? c'è qualche programma che mi fa controllare i processi perchè dal task manager non noto nulla di strano :stordita:
Quella è la ram che a poco a poco viene riempita dal Superfetch di Seven che funziona in maniera leggermente diversa da quello di Vista (la spiegazione era stata data, spero di non sbagliarmi). Non si tratta infatti ram occupata, come avviene infatti con Vista verrà messa a disposizione quando verrà richiesta da un'applicazione.
E' normale, Vista e Win7 usano tutta la RAM libera come cache.
Io su Vista in questo momento ho solo 1MB libero di memoria fisica, eppure è veloce come un missile e responsivo come una mosca (che non riesci mai ad acchiappare perchè è più "pronta" di te) :D
Ma io nn mi lamentavo che il computer era lento :p volevo solo sapere xkè c'era tutta quella ram occupata... Nn c'è modo di disabilitare il superfetch oppure di creare qualcosa tipo la memoria di swap? :stordita:
Ma io nn mi lamentavo che il computer era lento
allora fregatene
Nn c'è modo di disabilitare il superfetch oppure di creare qualcosa tipo la memoria di swap?
:ops:
Questo è il modo perfetto per "ammazzare" le prestazioni, a questo punto installati XP piuttosto.
Ma io nn mi lamentavo che il computer era lento
Appunto.
Su Vista però la dimensione della ram usata come cache è visualizzata sotto la voce "cache", che non rientra nel totale di memoria in uso (almeno non dovrebbe).
:ops:
Questo è il modo perfetto per "ammazzare" le prestazioni, a questo punto installati XP piuttosto.
Ah ok allora lascio tutto cosi :sofico:
Crimson Skies
19-05-2009, 12:09
Ti consiglio di vedere i processi aperti.
Io in questo momento con Emule,Utorrent, internet, posta e qualche altra cosa uso il 30% di ram disponibile. Come è possibile che appena avviato il PC abbia il 70% occupata??
Poi Vista e 7 sono diversi. Se confrontate i processi aperti in Vista e 7, Vista ne ha una caterva, 7 solo qualcuno. Questo è il punto di forza di questo S.O. Usare la ram e aprire processi solo quando servono e non di continuo.
Io ti consiglio di prendere la build 7100 ufficiale da MS e non porcheria già tradotta in giro che chissà che cavolo ci mettono dentro oltre a essere illegale.:O ;)
Fai affidamento al thread sulle faq di Vista per altri dettagli in merito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.