View Full Version : Mamma mia che brutto incubo...
ilguercio
18-05-2009, 09:31
E' un tema ricorrente vero?
Raccontiamo gli incubi peggiori(e più reali)che abbiamo mai avuto.
Appena avuto uno che m'è sembrato talmente reale che non so...
E me ne è già successo un altro...oddio...
Corleonese
18-05-2009, 09:33
generalmente non ho ne incubi ne sogni. e non riesco a spiegarmi il perchè. Sento la gente raccontare le mirabolanti avventure dei loro sogni e/o incubi e io non ho mai nulla da raccontare.
jumpin666
18-05-2009, 09:35
Stanotte ho sognato di pisciare sangue e lamette.. Mi sono svegliato e dovevo solo andare al bagno :eek: :D :stordita:
Sogno strano fatto l'altra sera, camminavo in mezzo alle reti dei pescatori sulla banchina e mi s'impigliavano degli ami alle dita dei piedi, le ferite pian piano diventavano profonde, gli ami si conficcavano sempre di piu' nella carne, lentamente riesco a levarmeli tutti procurandomi delle ferite profonde, la pelle mi si scuoia dai piedi e decido di andare al prontosoccorso per farmeli ricucire:D .
Sogno finito.
Spiegazioni?
ilguercio
18-05-2009, 09:41
Una cosa...riuscite mai a distinguere il sogno dalla realtà?
Un mio amico mi ha detto che spesso riesce ad accorgersi che sogna,appunto MENTRE sogna.
Incubo fresco fresco(dopo avere sognato qualcosa un film di jackie chan)...
Mentre sento una notizia al tg sono in una casa(mi pare di ricordare) e ho una finestra alla mia destra.
Ad un certo punto vedo come una luce laser con il mio volto(o comunque un volto) lampeggiare per un istante.
Mi manca il respiro,sembra che le forze mi abbandonino.
Sull'ombra si proietta un ombra di qualcosa che arriva dalla sinistra,e che io non vedo,che sembra mi voglia prendere con se.
Dio,che brutto che è stato giuro e mi sa che questo sogno l'ho fatto almeno un'altra volta...
ciuketto
18-05-2009, 09:44
Un mio amico mi ha detto che spesso riesce ad accorgersi che sogna,appunto MENTRE sogna.
Mentre sento una notizia al tg sono in una casa(mi pare di ricordare) e ho una finestra alla mia destra.
Ad un certo punto vedo come una luce laser con il mio volto(o comunque un volto) lampeggiare per un istante.
Sull'ombra si proietta un ombra di qualcosa che arriva dalla sinistra,e che io non vedo,che sembra mi voglia prendere con se.
Dio,che brutto che è stato giuro e mi sa che questo sogno l'ho fatto almeno un'altra volta...
Si vabbè..questo non era un sogno..ti hanno rapito gli alieni che poi, come è noto facciano, ti hanno usato per esperimenti sessuali.:O
Cmq anche a me capita spesso di capire che sono nel sogno. Mi è successo di lanciarmi in mezzo a sparatorie oppure lanciarmi da finestre proprio perchè capivo di star sognano..Spero di non diventare mai sonnanbulo.:stordita:
Ho fatto un sogno simile, di pomeriggio ero in dormiveglia (ma ero molto cosciente) ad un certo punto vedo come un ombra che sguazza sul soffitto della stanza ed a voce molto stentata mormoro "vattene via". Mi riprendo perchè mi sentivo semi-immobilizzato , l'impressione che ho avuto era proprio quella di aver visto realmente l'ombra in quanto ero cosciente.
ilguercio
18-05-2009, 09:50
Si vabbè..questo non era un sogno..ti hanno rapito gli alieni che poi, come è noto facciano, ti hanno usato per esperimenti sessuali.:O
Cmq anche a me capita spesso di capire che sono nel sogno. Mi è successo di lanciarmi in mezzo a sparatorie oppure lanciarmi da finestre proprio perchè capivo di star sognano..Spero di non diventare mai sonnanbulo.:stordita:
Io non me ne accorgo mai o meglio è come se ogni volta accettassi stupidamente di giocare insieme alla mia mente.
Alcuni sogni sono troppo reali,davvero al limite.
PhoEniX-VooDoo
18-05-2009, 09:52
Ho smesso di avere incubi da quando...bhe partiamo dall'inizio.
Da piccolo avevo spesso incubi con protagonista una qualche strega cattiva che mi voleva fare male bla bla, roba piuttosto pesante pero, sopratutto per un bambino. Arrivato all'età dei primi sviluppi ( :D ) mi è capitato l'incubo/sogno della mia vita :eek:
Praticamente in seguito ad un inizio come gli altri (io scappo bla bla bla) succede qualcosa ed io prendo accordi con la strega, convincendola a diventare una topa :D ...e a quel punto ne aprofitto pure e.. :oink: :oink: :sbav:
Da quel giorno mai piu ne streghe ne incubi, saranno 15 anni oramai...
P.S. in compenso mi capita ogni tanto il classico "spavento", dovuto a quanto pare a stress/tensione...
Io per anni ho sognato che mi cadevano i denti, ora spesso capita che sogno di avere i ragni nel letto e mi alzo in piedi terrorizzato.:D
ilguercio
18-05-2009, 09:54
P.S. in compenso mi capita ogni tanto il classico "spavento", dovuto a quanto pare a stress/tensione...
Sarebbe?
Kevorkian
18-05-2009, 09:55
Io non me ne accorgo mai o meglio è come se ogni volta accettassi stupidamente di giocare insieme alla mia mente.
Alcuni sogni sono troppo reali,davvero al limite.
a volte vivo i sogni passivamente, cioè senza possibilità di interazione volontaria :D in altre capisco che è un sogno ed ho il potere assoluto :D
PhoEniX-VooDoo
18-05-2009, 10:00
Sarebbe?
quando sto per addormentarmi, in quello stato di semi veglia dove sei ancora sveglio ma visualizzi a mente qualcosa tipo sogno, mi capita di prendere uno spavento "spontaneo" (faccio propio anche uno scatto fisico).
spesso la cosa è "accompagnata" anche da una "coerenza d'imamgine" nel senso che tipo sto camminando e dimentico uno scalino o cose così.
in un altro thread era venuto fuori che capita a molti ed è una cosa abb. risaputa/riconosciuta (un po' come quella del non riuscire a muoversi ma essere praticamente sveglio)
Ne ho fatto uno l'altra notte.
Mamma mi scopre a trombare in camera, esce urlando, e quando vado per urlare o parlare anche io, non mi esce nulla dalla bocca '.' sempre così mentre nei sogni c'è una situazione "movimentata" :asd: Strillo e non esce nulla.
Altri sogni belli strani sono delle creature tipo streghe alte 3 metri che escono dai quadri di casa e mi vengono a rapire con le siringhe in mano.
Io a volte per liberarmi mi butto di sotto, e la televisione ha tutti i canali sintonizzati su MTV. :rolleyes:
ilguercio
18-05-2009, 10:04
quando sto per addormentarmi, in quello stato di semi veglia dove sei ancora sveglio ma visualizzi a mente qualcosa tipo sogno, mi capita di prendere uno spavento "spontaneo" (faccio propio anche uno scatto fisico).
spesso la cosa è "accompagnata" anche da una "coerenza d'imamgine" nel senso che tipo sto camminando e dimentico uno scalino o cose così.
in un altro thread era venuto fuori che capita a molti ed è una cosa abb. risaputa/riconosciuta (un po' come quella del non riuscire a muoversi ma essere praticamente sveglio)
Ora ho capito.
A me capita spesso,proprio nelle stesse modalità che dici te.
In genere sto scendendo uno scalino.
Sia mai che ci incontriamo per le scale in sogno,come ti riconosco?:D
Comunque,incubi leggeri a parte...ne avete avuto qualcuno davvero reale?
Io sono stato due volte(:D )sparato da un cecchino in testa o forse era uno shotgun in petto...
Kevorkian
18-05-2009, 10:07
Io sono stato due volte(:D )sparato da un cecchino in testa o forse era uno shotgun in petto...
ecco ora che ci penso non sono mai morto per arma da fuoco, ma in compenso sono stato sbranato da lupi mannari :D
stanotte ho sognato che l'inter aveva vinto lo scudetto !
C;.a;.z;.a;.z;.a
Corleonese
18-05-2009, 10:22
stanotte ho sognato che l'inter aveva vinto lo scudetto !
C;.a;.z;.a;.z;.a
che incubo.
Io ho avuto un bellissimo sogno qualche giorno fa.
Sognavo di essere in grado di viaggiare tra le dimensioni usando buchi nelle stesse presenti in vari oggetti.
La parte in cui partecipavo ad un ballo in un castello da fiaba è stata da orgasmo... :eek:
Anche il mistero della mia casa circondata da piante altissime è stato niente male.
Forse è perché mi stavo guardando fringe... :asd:
Beati voi che riuscite a fare sogni così complessi, io non sogno mai o al massimo non ricordo nulla :stordita:
pure a me accade, sembra che sto cadendo e faccio uno scatto.
Ma vi è mai capitato di sognare cose che poi si verificano realmente?
Beati voi che riuscite a fare sogni così complessi, io non sogno mai o al massimo non ricordo nulla :stordita:
Purtroppo neanche io me li ricordo per la maggior parte.
Ogni tanto quando il sogno mi colpisce tanto al risveglio me lo ricordo, e ci sto li a pensarci per un pò. Grazie a questo dopo riesco a ricordarmelo.
Beh, più o meno... :asd:
Ora ho capito.
A me capita spesso,proprio nelle stesse modalità che dici te.
In genere sto scendendo uno scalino.
Sia mai che ci incontriamo per le scale in sogno,come ti riconosco?:D
Comunque,incubi leggeri a parte...ne avete avuto qualcuno davvero reale?
Troppo Unreal tournament :nono:
qualche notte fa ho sognato che ero a pesca ed ad un certo punto e' venuto fuori un animalo che sembrava un incrocio fra un luccio ed un coccodrillo :D
ed ha cominciato a rincorrermi con le fauci che sbattevano incazzate :asd:
ca'.z;l,a,a;l,a;l,
anche a me succede il classico "spavento".. praticamente succede ogni sera!:stordita:
si crea sempre una situazione dove quasi dormo ma capisco che ancora non dormo e succede sempre che cado, da una scala, inciampando o altro.. poi dopo il famoso "scatto" mi addormento :fagiano:
Cmq anche io spesso mi rendo conto che sto sognando.. altre volte invece pare così reale che al risveglio provo sollievo, se era un incubo, o delusione, se era un bel sogno.
Molto spesso (almeno una volta a settimana) mi capita di sognare gente che so di conoscere ma che appare senza volto, si vede solo il contorno e ciò è inquietante. :stordita:
Stanotte ho dormito pesante e non ho sognato ma l'altra sera mi sono ritrovata alla posta con un pacco di soldi in mano.. poi la stanza è diventata un bosco ed io correvo come una pazza.. mi inseguiva una creatura che non so definire, alla fine sono caduta in una sorta di scatola enorme e fortunatamente mi sono svegliata poco prima che mi mangiasse.. la cosa strana è che mi è rimasto nel naso un forte odore di muschio, nauseante... sembrava così reale che al risveglio era sudatissima e ci ho messo un pò a capire :cry: :muro:
ilguercio
18-05-2009, 11:56
Finora mai...
Purtroppo neanche io me li ricordo per la maggior parte.
Ogni tanto quando il sogno mi colpisce tanto al risveglio me lo ricordo, e ci sto li a pensarci per un pò. Grazie a questo dopo riesco a ricordarmelo.
Beh, più o meno... :asd:
Stessa cosa che ho fatto stamattina,altrimenti ora l'avrei già dimenticato.
RaouL_BennetH
18-05-2009, 12:14
Per chi dice che non sogna:
E' impossibile non sognare ma è abbastanza frequente non ricordare di aver sognato. I motivi sono diversi e potete approfondire da soli :)
Per quanto mi riguarda, quando ho gli incubi, sono spesso incentrati su un incidente che ebbi sul lavoro qualche anno fa e per il quale persi un braccio.
Ma spesso il mio incubo non è tanto il rivivere l'incidente, ma sogno di avere ancora il mio braccino e quando mi sveglio mi incacchio perchè invece ovviamente non c'è :muro:
PhoEniX-VooDoo
18-05-2009, 12:16
qualche notte fa ho sognato che ero a pesca ed ad un certo punto e' venuto fuori un animalo che sembrava un incrocio fra un luccio ed un coccodrillo :D
ed ha cominciato a rincorrermi con le fauci che sbattevano incazzate :asd:
ca'.z;l,a,a;l,a;l,
si chiama rituale d'accoppiamento :O
:.Blizzard.:
18-05-2009, 13:11
Uhm ... ogni tanto mi capita di fare incubi con insetti, soprattutto ragni :Puke:
:.Blizzard.:
18-05-2009, 13:12
Per chi dice che non sogna:
E' impossibile non sognare ma è abbastanza frequente non ricordare di aver sognato. I motivi sono diversi e potete approfondire da soli :)
Per quanto mi riguarda, quando ho gli incubi, sono spesso incentrati su un incidente che ebbi sul lavoro qualche anno fa e per il quale persi un braccio.
Ma spesso il mio incubo non è tanto il rivivere l'incidente, ma sogno di avere ancora il mio braccino e quando mi sveglio mi incacchio perchè invece ovviamente non c'è :muro:
Cavoli ... mi spiace :(
a dire il vero sono circa 3 anni che non ho un incubo...ma ricordo uno che mi perseguitava...non so perchè ma il sogno era questo...avevo la vista su uno sfondo nero (non chiedetemi perchè), e vedevo un oggetto che andava a destra e sinistra uscendo fuori dal campo (poteva essere qualsiasi cosa, una pallina da tennis, una volta mi è capitato con un pop corn) prima pianissimo ed ero rilassato, poi accelerava sempre di più sempre di più finchè non lo vedevo ingrandire a dismisura occupando il campo visivo come se mi stesse arrivando in piena faccia e a quel punto mi svegliavo...
Vorrei farlo interpretare sto sogno...è veramente strano.
theJanitor
18-05-2009, 13:39
non ho incubi da un bel pò ma ricordo che ogni volta che sognavo una situazione di pericolo non riuscivo ad urlare per chiedere aiuto
ilguercio
18-05-2009, 13:43
non ho incubi da un bel pò ma ricordo che ogni volta che sognavo una situazione di pericolo non riuscivo ad urlare per chiedere aiuto
Questa è una costante degli incubi.
Chissà se c'è una spiegazione valida...
Io una notte ho sognato di scopare...
L'incubo è stato svegliarmi in preda a un orgasmo rendendomi conto che accanto a me c'era la mia ragazza, imbrattata al pari del suo lettone matrimoniale.
Tra l'altro lei non era nemmeno la protagonista del sogno...
Questa è una costante degli incubi.
Chissà se c'è una spiegazione valida...
ti aggiungo un particolare che succede talvolta a me:
non solo capita di non poter urlare, ma sembra che non riesca ad aprire nemmeno gli occhi.. come se mi sforzassi a tutti i costi ma senza riuscire.. anche la bocca ovviamente.. ti manca l'aria proprio :cry:
Ho fatto un sogno simile, di pomeriggio ero in dormiveglia (ma ero molto cosciente) ad un certo punto vedo come un ombra che sguazza sul soffitto della stanza ed a voce molto stentata mormoro "vattene via". Mi riprendo perchè mi sentivo semi-immobilizzato , l'impressione che ho avuto era proprio quella di aver visto realmente l'ombra in quanto ero cosciente.
Hai commesso un omicidio in un'altra vita e quello era Chaha'oh che veniva a frantumarti le ossa. :O
ora vi faccio un esempio: il 6 maggio è stato il mio compleanno e la sera del 5 avevo sognato che andando in ufficio qualcun'altro avrebbe festeggiato gli anni lo stesso giorno.
Mi reco al lavoro e vedo delle paste sul tavolo. Comincio a sghignazzare e chiedo:
-Ma di chi è il compleanno?
-Mio!
-E pure il mio!
Mi hanno risposto sia il direttore che un collega!:D
Purtroppo non sogno mai i numeri del superenalotto :muro:
gianlu1993
18-05-2009, 14:49
beh una volta ho avuto una paralisi notturna, e fidatevi che è molto peggio di un incubo soltanto...
mi ero svegliato alle 5 di mattina, e non riuscivo a muovere nessun arto del mio corpo, non riuscivo a urlare e chiamare qualcuno, emettevo soltanto fiato, ero pienamente cosciente, era tutto vero, e a un tratto si è aperta la porta, ed è entrata una bambina che ora è morta (è morta tanti anni fa, era una mia amica), il suo stato era simile a quello della bambina di the ring...si è avvicinata a me e mi ha "soffocato".... è durato poco, 30 secondi circa (credo), dopo mi sono sbloccato, e ho realizzato che era tutto finto... ma era talmente realistico che non lo auguro a nessuno....
è stat un esperienza terrificante, e ancora oggi ho la paura di riviverla... e molto spesso faccio le notti in bianco...
beh una volta ho avuto una paralisi notturna, e fidatevi che è molto peggio di un incubo soltanto...
mi ero svegliato alle 5 di mattina, e non riuscivo a muovere nessun arto del mio corpo, non riuscivo a urlare e chiamare qualcuno, emettevo soltanto fiato, ero pienamente cosciente, era tutto vero, e a un tratto si è aperta la porta, ed è entrata una bambina che ora è morta (è morta tanti anni fa, era una mia amica), il suo stato era simile a quello della bambina di the ring...si è avvicinata a me e mi ha "soffocato".... è durato poco, 30 secondi circa (credo), dopo mi sono sbloccato, e ho realizzato che era tutto finto... ma era talmente realistico che non lo auguro a nessuno....
è stat un esperienza terrificante, e ancora oggi ho la paura di riviverla... e molto spesso faccio le notti in bianco...
Non eri perfettamente cosciente.
Se lo fossi stato avresti capito razionalmente che quello che ti stava succedendo era solo un sogno, e quindi impossibile.
gianlu1993
18-05-2009, 15:03
Non eri perfettamente cosciente.
Se lo fossi stato avresti capito razionalmente che quello che ti stava succedendo era solo un sogno, e quindi impossibile.
no certo, intendevo dire che io credevo di essere pienamente cosciente, poichè riuscivo ad aprire gli occhi....e non distinguevo allucinazione da realtà...
esperienza orrenda:cry:
Stigmata
18-05-2009, 15:14
Rarissimamente mi ricordo che cosa ho sognato, in genere appena mi sveglio tutto il sogno si riduce a qualche sensazione residua, ma non ricordo quasi mai il sogno.
Mi è successo, e mi è successo anche di rendermi conto che stavo sognando ma il sogno non mi piaceva, così l'ho coscientemente cambiato :D
Idem, con o senza scalino... a volte è proprio una botta che mi arriva ai muscoli.
Mi rendo spesso conto di essere in un sogno e ogni tanto decido proprio come far andare avanti le cose (o forse lo credo).
Una volta ho continuato a ripetere lo stesso sogno per 5 volte, aggiustando ogni volta i particolari che non mi piacevano e nel sogno mi dicevo "ma prima era meglio, questo fa molta paura, così mi salvo...":stordita:
Bellissima è stata la volta in cui all'interno del sogno ho riconosciuto lo spezzone di un sogno fatto parecchi anni prima, riarrangiato e proseguito.:stordita:
Io non sogno (o comunque non ricordo i sogni) quasi mai. Molte volte, però faccio sogni "a puntate", in posti immaginati, la cosa strana è che magari faccio un sogno in un posto che non esiste, non lo ricordo, poi magari dopo un mese faccio un sogno diverso, ma nello stesso posto e mi rendo conto di aver sognato qualcosa che avevo già sognato ma non ricordavo, per questo penso che tutti sogniamo sempre, ma spesso, non li ricordiamo.
Inoltre anch'io mentre sogno, spesso mi rendo conto che si tratta di un sogno, magari all'inizio del sogno ho una paura cane, poi penso che è un sogno e o mi sveglio, o finisce il sogno, a volte riesco a modificare il corso del sogno, ma questo accade veramente raramente, infatti la maggior parte delle volte vorrei modificare il corso del sogno, ma non ci riesco, e spesso il sogno finisce.
Pensandoci bene, in un anno ricorderò 3-4 sogni, quando ero piccolo invece, praticamente ogni giorno sognavo :confused:
Io non sogno (o comunque non ricordo i sogni) quasi mai. Molte volte, però faccio sogni "a puntate", in posti immaginati, la cosa strana è che magari faccio un sogno in un posto che non esiste, non lo ricordo, poi magari dopo un mese faccio un sogno diverso, ma nello stesso posto e mi rendo conto di aver sognato qualcosa che avevo già sognato ma non ricordavo, per questo penso che tutti sogniamo sempre, ma spesso, non li ricordiamo.
capita la stessa cosa anche a me...
comunque giusto stanotte un sogno orribile....il sogno era abbastanza lungo e sinceramente non lo ricordo tutto, però alla fine ricordo che giravo in un luogo sconosciuto con una voglia di pisciare assurda, trovo un posto appartato e mi metto lì, c'erano diverse piante e ad un certo punto mi cadono addosso scarafaggi e scorpioni. mi sveglio tremante e totalmente sudato (ovviamente con una voglia di pisciare assurda), mi reco in bagno ancora con le gambe che mi tremano, entro dentro, butto l'occhio sulla vasca da bagno e indovinate cosa c'era? una schifosissimo scarafaggio!! impietrito non riesco a rendermi conto se stò ancora sognando o sono sveglio, prendo la prima cosa che trovo e gliela sbatto contro...schifato lo aggancio con la carta igienica e lo butto nel cesso...ho ancora i miei dubbi che fossi sveglio, anche se stamane ho notato una piccola macchia nella vasca dove l'ho ucciso.
Giant Lizard
18-05-2009, 18:02
azz...questo si che è un incubo :eek: stanotte ne ho fatto uno e stamattina viene aperto questo thread: questa coincidenza mette i brividi... :ops:
questa coincidenza mette i brividi... :ops:
ma anche no...
Pikachu95
18-05-2009, 18:54
azz...questo si che è un incubo :eek: stanotte ne ho fatto uno e stamattina viene aperto questo thread: questa coincidenza mette i brividi... :ops:
lol
io stanotte ho sognato che ero in un treno con una figa e un mio compagno di classe...arrivava il prof di storia che mi consegnava la verifica dove c'era il voto 3...
Non capisco assolutamente da dove mi sia saltato fuori
ma i sogni hanno qualcosa a che fare con ciò che abbiamo passato di recente?
dariox am2
18-05-2009, 19:59
incubi raramente...comunque mi capito molto spesso di accorgermi di essere in un sogno, e faccio tutto ciò che mi piace per divertirmi....:D
Razer(x)
18-05-2009, 20:05
Si, a me succede spesso. Soprattutto quando faccio incubi. Sono nel pieno della scaga, mi fermo un attimo e penso "Ma questo è un fottuto incubo, posso fare quello che voglio". Incredibile la mente umana.
legolas93
18-05-2009, 20:06
Da piccolo mi ricordo che sognavo sempre di essere inseguito da qualcuno...(dinosauro forse...) e io scappavo sentendo un rumore di foglie secche spostate...:confused: :confused:
Raramente mi capita di controllare un sogno...invece capita spesso che la sera magari dopo essere stato fuori con gli amici...o dopo una partita di calcio..io sogno di essere ancora al bar a bere o in campo con il mister che mi chiama...
A voi non capita mai?...il bello e' che mi accorgo di sognare e mando a quel paese il mister e mi risdraio (di solito mi siedo sul letto inconsiamente...)
Invece due sensazioni che capitano spesso sono di cadere nel vuoto..:doh:
oppure di svegliarmi pensando che il sogno fosse realta...
ilguercio
18-05-2009, 20:09
oppure di svegliarmi pensando che il sogno fosse realta...
Il mio di stamattina lo sembrava davvero tanto.
A pensarci bene le uniche volte che ho "controllato" un sogno è stato quando c'era da:oink:
yggdrasil
18-05-2009, 20:39
io i sogni riesco più o meno a comandarli :D ma solo quando dormo tanto, tipo la domenica mattina... arrivo ad un certo punto, di dormiveglia, che capisco di stare sognando e quindi sono abbastanza cosciente per sapere cosa voglio che faccia il sogno. e molte volte riesco sempre a pilotarlo come più mi pare :Prrr:
quindi niente incubi da anni :D
Duke.N.4ever
18-05-2009, 21:01
bhe il mio miglior incubo che ricordo è che arrivano i borg e ci assimilavano tutti :fagiano: :asd:
bhe il mio miglior incubo che ricordo è che arrivano i borg e ci assimilavano tutti :fagiano: :asd:
Quello non è un incubo: è un bellissimo sogno... :asd:
accade anche a me di svegliarmi per gradini e cose simili :asd:
Mi è capitato alcune volte di sognare cose che poi si sono verificate; l'ultima volta vorrei non fosse mai successo:muro:
l'ultimo che mi ricordo.. passavo in scooter sulla via a 2 corsie per senso di marcia vicino alla stazione dei treni.. arrivo all'altezza della fermata del bus e vedo che ci sono alcuni ragazzi che giocano a pallone (in mezzo alla strada :eek: e casualmente passavo solo io in pieno giorno :eek: ), mentre gli passo in mezzo la palla arriva a una ragazza che tira una borda allucinante e mi prende in pieno sul casco..
mentre sognavo sono sicuro di aver sentito la rabbia salire dentro di me (pure adesso sento come lo stomaco ceh si chiude dalla rabbia :eek: ), mi giro con una sgommata che fa molto scena, torno indietro e crepo di randellate quello che ha la palla in quel momento..
ora, ammesso che non passi nessuno a parte me in quella via (mai visto), ammesso che ci sia qualcuno che gioca a calcio in mezzo alla strada, ammesso che una donna riesca a tirare una borda tale da spaccarmi a metà la visiera.. io non metterei mai le mani addosso a nessuno, figurarsi ammazzare di botte una persona :mbe:
yggdrasil
18-05-2009, 21:29
l'ultimo che mi ricordo.. passavo in scooter sulla via a 2 corsie per senso di marcia vicino alla stazione dei treni.. arrivo all'altezza della fermata del bus e vedo che ci sono alcuni ragazzi che giocano a pallone (in mezzo alla strada :eek: e casualmente passavo solo io in pieno giorno :eek: ), mentre gli passo in mezzo la palla arriva a una ragazza che tira una borda allucinante e mi prende in pieno sul casco..
mentre sognavo sono sicuro di aver sentito la rabbia salire dentro di me (pure adesso sento come lo stomaco ceh si chiude dalla rabbia :eek: ), mi giro con una sgommata che fa molto scena, torno indietro e crepo di randellate quello che ha la palla in quel momento..
ora, ammesso che non passi nessuno a parte me in quella via (mai visto), ammesso che ci sia qualcuno che gioca a calcio in mezzo alla strada, ammesso che una donna riesca a tirare una borda tale da spaccarmi a metà la visiera.. io non metterei mai le mani addosso a nessuno, figurarsi ammazzare di botte una persona :mbe:
rabbia repressa che non riesci a sfogare. elementare watson :O
Giant Lizard
18-05-2009, 21:45
ma anche no...
Si si, fidati :D
lol
nooo, sei proprio tu? :asd:
SwOrDoFmYdEsTiNy
18-05-2009, 21:45
io una volta ho sognato di essere in bici con la mia ragazza, solo che lei pedalava talmente veloce che io non riuscivo a starle dietro (cosa impossibile nella realtà..) e nonostante urlassi lei non si girava mai, fino a che ad un certo punto lei è sparita dal mio campo visivo.....questo sogno l'ho fatto la sera che lei mi ha lasciato e quando mi sono svegliato ho trovato tutto il cuscino bagnato di lacrime......quindi non era un incubo perchè non faceva paura....però è stato un sogno bruttissimo....
yggdrasil
18-05-2009, 21:47
io una volta ho sognato di essere in bici con la mia ragazza, solo che lei pedalava talmente veloce che io non riuscivo a starle dietro (cosa impossibile nella realtà..) e nonostante urlassi lei non si girava mai, fino a che ad un certo punto lei è sparita dal mio campo visivo.....questo sogno l'ho fatto la sera che lei mi ha lasciato e quando mi sono svegliato ho trovato tutto il cuscino bagnato di lacrime......quindi non era un incubo perchè non faceva paura....però è stato un sogno bruttissimo....
beh questo lo capirebbe un bambino il significato... :D
ilguercio
18-05-2009, 21:51
'stardo:asd:
SwOrDoFmYdEsTiNy
18-05-2009, 22:09
sisi infatti ma io nn ho detto che era difficile da capire come significato (anzi!!!!!) solo che è stato brutto.....eppure non c'era nulla di cosi spaventoso.....
Si, è possibile controllare i sogni. Io non ci riesco da tempo, chiedete a Il_Grigio lui ha affinato la tecnica :O
E' molto interessante, con un po' di allenamento riesci a svegliarti volontariamente se il sogno non ti piace, come se fossi esterno al sogno. Da piccolo ci riuscivo
La cosa più brutta secondo me sarebbe il risveglio dall'incubo accompagnato da paralisi temporanea (qualcuno qui aveva già provato l'emozione :O ). Dev'essere qualcosa di tremendo, ma non penso accada facilmente :stordita:
ah si è vero, capita anche a me.
Toghissima sta cosa :O
ogni tanto capita, così come la paralisi temporanea
edit: piuttosto... ci pensavo stamattina: a qualcuno capita di sognare sogni apparentemente già sognati? (scusate il gioco di parole :asd: ) ogni tanto mi capita di fare sogni che mi sembra di ricordare già, come se li avessi già fatti...
terranux
18-05-2009, 23:30
Molte volte.anzi all'inizio si svolgono in diverse maniere e poi riconosco cose o luoghi già risognati da almeno 15-20 anni
jumpin666
19-05-2009, 00:11
ah si è vero, capita anche a me.
Toghissima sta cosa :O
ogni tanto capita, così come la paralisi temporanea
edit: piuttosto... ci pensavo stamattina: a qualcuno capita di sognare sogni apparentemente già sognati? (scusate il gioco di parole :asd: ) ogni tanto mi capita di fare sogni che mi sembra di ricordare già, come se li avessi già fatti...
sognato per circa un anno sempre la stessa cosa.. almeno 3 volte a settimana.. :)
columbia83
19-05-2009, 00:31
La cosa più brutta secondo me sarebbe il risveglio dall'incubo accompagnato da paralisi temporanea (qualcuno qui aveva già provato l'emozione :O ). Dev'essere qualcosa di tremendo, ma non penso accada facilmente :stordita:
Se ti capita di dormire in posizione supina, con le braccia verso l'alto, credo che possa capitare di avere una non buona circolazione nelle braccia, da dare quel senso di "paralisi".
Mi è capitato di avere incubi in questa posizione. Penso che la sensazione di paralisi percepita per via della posizione delle braccia, invii sei segnali negativi al cervello (quali appunto l'impossibilità di muoversi), e quando ciò succede durante il sonno, credo che il nostro cervello inizi a farsi qualche pippa mentale. :D
monkey island
19-05-2009, 09:44
Ne ho fatti tanti di tutti i generi...
Sono in un posto ignoto, intorno a me è tutto scuro e confuso, stò scappando perchè qualcuno vuole uccidermi, cerco di correre ma non ci riesco! E più ci provo, più non riesco.. La cosa riesce a raggiungermi (non ha volto ne niente) mi chiudo a riccio dalla paura e chiudo gli occhi, sento un qualcosa come una coltellata (che avrebbe dovuto essere diciamo) ma senza avvertire minimamente dolore ne altro.. Al che la tensione è al massimo, stò per esplodere dalla paura e mi sveglio...
Ecco, questo era un sogno frequente quand'ero ragazzino..
monkey island
19-05-2009, 09:47
Ovvio, si chiamano sogni ricorrenti :D
Ce n'è un altro strano che facevo e faccio tutt'ora, ma ve lo racconto poi :)
Mythical Ork
19-05-2009, 09:53
Bellissimo sto thread....
Io sono spesso... a volte anche qualche incubo, anche se i sogni sono maggiori...
Solitamente riesco a capire che mi trovo in un sogno e quasi quasi "agisco" di conseguenza...
Una volta quel puttanone del mio cervello mi ha fottutto alla grande (avevo tra i 12 e i 15 anni) perchè il sogno iniziò che mi alzai dal letto e terminò che mi ricoricai la notte successiva... il sogno era molto realistico (senza effetti speciali :asd:) ed ero andato con tutta la famiglia a Mirabilandia!
Per una settimana intera ho creduto di esserci andato davvero quel giorno lì :asd:
Ultimamente faccio sogni in cui mi ritrovo in realtà diverse... a volte sono più adulto... altre volte sono stravolgimenti della vita reale (la storia con la classica giornata-tipo e poi cambia radicalmente)...
Cose strana tipiche da sogno:
- Penso di cadere, mi avvicino al burrone... si irrigidiscono i muscoli e mi seglio come se avessi sentito il vuoto sotto :eek:
- (una o due volte massimo): capisco di trovarmi in un sogno, esco dal sogno, mi sveglio, apro gli occhi ma non riesco a fare nulla... non riesco a muovermi o a controllare il corpo... solo mente e occhi (come se mi trovassi momentaneamente fuori dal corpo) :eekk:
Ciao
Orlando
certe volte nei miei sogni mi accade di essere semi-cieco :boh:
_Magellano_
19-05-2009, 12:28
Mi capita di fare un incubo abbastanza spesso dove io sono vecchio e ho ereditato tutte le proprietà di famiglia ma per evitare che la gente dall'esterno venga a rubarmi i beni dell'orto ho dovuto alzare dei muri altissimi con filo spinato e delle torrette con dei cani coi fucili e con gli occhiali da motociclista.
Poi la cosa assurda è che le torrette coi cani hanno delle scali mobili per salirci che fanno sia da scala per le torri che da scivolo per la piscina. :confused:
ilguercio
19-05-2009, 13:05
Chi mi suggerisce un buon libro o qualche link per saperne di più?
Mi è venuta una curiosità enorme...
yggdrasil
19-05-2009, 13:18
certe volte nei miei sogni mi accade di essere semi-cieco :boh:
hai giocato troppo col joystick la sera prima :O
Chi mi suggerisce un buon libro o qualche link per saperne di più?
Mi è venuta una curiosità enorme...
Io ti consiglio di leggere qui: http://forum.cosenascoste.com/viaggi-astrali-obe-e-sogni-lucidi/
IL_mante
19-05-2009, 17:12
a volte vivo i sogni passivamente, cioè senza possibilità di interazione volontaria :D in altre capisco che è un sogno ed ho il potere assoluto :D
Mi rendo spesso conto di essere in un sogno e ogni tanto decido proprio come far andare avanti le cose (o forse lo credo).
Una volta ho continuato a ripetere lo stesso sogno per 5 volte, aggiustando ogni volta i particolari che non mi piacevano e nel sogno mi dicevo "ma prima era meglio, questo fa molta paura, così mi salvo...":stordita:
Bellissima è stata la volta in cui all'interno del sogno ho riconosciuto lo spezzone di un sogno fatto parecchi anni prima, riarrangiato e proseguito.:stordita:
incubi raramente...comunque mi capito molto spesso di accorgermi di essere in un sogno, e faccio tutto ciò che mi piace per divertirmi....:D
Si, a me succede spesso. Soprattutto quando faccio incubi. Sono nel pieno della scaga, mi fermo un attimo e penso "Ma questo è un fottuto incubo, posso fare quello che voglio". Incredibile la mente umana.
io i sogni riesco più o meno a comandarli :D ma solo quando dormo tanto, tipo la domenica mattina... arrivo ad un certo punto, di dormiveglia, che capisco di stare sognando e quindi sono abbastanza cosciente per sapere cosa voglio che faccia il sogno. e molte volte riesco sempre a pilotarlo come più mi pare :Prrr:
quindi niente incubi da anni :D
ma come fateeeeeeeeeee????
Si, è possibile controllare i sogni. Io non ci riesco da tempo, chiedete a Il_Grigio lui ha affinato la tecnica :O
E' molto interessante, con un po' di allenamento riesci a svegliarti volontariamente se il sogno non ti piace, come se fossi esterno al sogno. Da piccolo ci riuscivo
anche io voglio farlo!!!!! :cry: :cry: :cry: :nera: :nera:
Più lo vuoi e meno probabilità ci sono che ti succeda... :asd:
Sembra che la frase "pane a chi non ha i denti" valga anche per mondo dei sogni/paranormale... :asd:
sertopica
19-05-2009, 18:20
Recentemente ho fatto un incubo piuttosto inquietante: i vari luoghi emergono difficilmente dalla mia memoria ma quelli fondamentali (due) li ricordo. In pratica sono in ospedale perchè mia madre ha partorito un bambino di colore ( :confused: ) e, lì per lì, siamo tutti contenti senza farci troppe domande ( :asd: ). Questo infante, però, era senza volto, non riuscivo a vederlo, non aveva contorni netti. Una volta arrivati a casa la scena si sposta in cucina: mia madre tiene in braccio sto bambino, io mi avvicino e noto ancor di più il fatto che non abbia un volto. Lo prendo in braccio per giocarci, questo tira fuori delle forbici appuntite e tenta di infilzarmi il cuore, ovvero di uccidermi. Aveva una forza sovrumana ed io tentavo in tutti i modi di scostarlo. Alla fine mi sveglio strillando dalla paura.
Nei giorni precedenti non avevo visto nessun film horror o cose affini...
Ed era da moltissimo tempo (direi anni) che non facevo incubi...
Tommy_83
19-05-2009, 18:25
Recentemente ho fatto un incubo piuttosto inquietante: i vari luoghi emergono difficilmente dalla mia memoria ma quelli fondamentali (due) li ricordo. In pratica sono in ospedale perchè mia madre ha partorito un bambino di colore ( :confused: ) e, lì per lì, siamo tutti contenti senza farci troppe domande ( :asd: ). Questo infante, però, era senza volto, non riuscivo a vederlo, non aveva contorni netti. Una volta arrivati a casa la scena si sposta in cucina: mia madre tiene in braccio sto bambino, io mi avvicino e noto ancor di più il fatto che non abbia un volto. Lo prendo in braccio per giocarci, questo tira fuori delle forbici appuntite e tenta di infilzarmi il cuore, ovvero di uccidermi. Aveva una forza sovrumana ed io tentavo in tutti i modi di scostarlo. Alla fine mi sveglio strillando dalla paura.
Nei giorni precedenti non avevo visto nessun film horror o cose affini...
Ed era da moltissimo tempo (direi anni) che non facevo incubi...
Meglio non farle:asd:
sertopica
19-05-2009, 18:29
Meglio non farle:asd:
Già... :stordita:
legolas93
19-05-2009, 18:35
Ne ho fatti tanti di tutti i generi...
Sono in un posto ignoto, intorno a me è tutto scuro e confuso, stò scappando perchè qualcuno vuole uccidermi, cerco di correre ma non ci riesco! E più ci provo, più non riesco.. La cosa riesce a raggiungermi (non ha volto ne niente) mi chiudo a riccio dalla paura e chiudo gli occhi, sento un qualcosa come una coltellata (che avrebbe dovuto essere diciamo) ma senza avvertire minimamente dolore ne altro.. Al che la tensione è al massimo, stò per esplodere dalla paura e mi sveglio...
Ecco, questo era un sogno frequente quand'ero ragazzino..
Identico al mio quendo ero più piccolo..cosa vorra dire..
yggdrasil
19-05-2009, 19:51
mi accorgo semplicemente da solo che sto sognando e, non ancora completamente sveglio ma nemmeno addormentato, decido cosa voglio far capitare :D
Più lo vuoi e meno probabilità ci sono che ti succeda... :asd:
Sembra che la frase "pane a chi non ha i denti" valga anche per mondo dei sogni/paranormale... :asd:
lasciamo stare il paranormale per piacere. qui è tutta questione di medicina al massimo. medicina e psicologia.
lasciamo stare il paranormale per piacere. qui è tutta questione di medicina al massimo. medicina e psicologia.
Va bene, va bene.
Allora diciamo metafisica, per riferirci a tutti quei fenomeni che non hanno immediato riscontro fisico. :D
hai giocato troppo col joystick la sera prima :O
ma neanche per sogno.............casomai tastiera e mouse :asd:
Tommy_83
19-05-2009, 22:58
Io da quando ho iniziato a fumare tutte le sere prima di andare a dormire non ho piu' sognato..:confused:
jumpin666
19-05-2009, 23:58
Io da quando ho iniziato a fumare tutte le sere prima di andare a dormire non ho piu' sognato..:confused:
La valeriana aiuta :asd:
Appena svegliato da un sogno in cui i miei ex compagni di classe delle elementari e medie erano prigionieri dello Yami no Game, ed io ero il cavaliere solitario capitato li per puro caso... :stordita:
La cosa più incredibile era, però, la foto di me e mio nonno in mezzo ad una folla incredibile con dei fuochi d'artificio che esplodevano in lontananza... :stordita:
Appena svegliato da un sogno in cui i miei ex compagni di classe delle elementari e medie erano prigionieri dello Yami no Game, ed io ero il cavaliere solitario capitato li per puro caso... :stordita:
La cosa più incredibile era, però, la foto di me e mio nonno in mezzo ad una folla incredibile con dei fuochi d'artificio che esplodevano in lontananza... :stordita:
La parte di eroi riservata a te e tuo nonno è bellissima e tenerissiama!:)
...per il resto..meno video games!:O
La parte di eroi riservata a te e tuo nonno è bellissima e tenerissiama!:)
...per il resto..meno video games!:O
No, mio nonno non era un eroe.
Era nella foto che una mia ex-compagna delle medie( di cui ero innamorato ai tempi, tra l'altro... :stordita: ) aveva tirato fuori per far vedere la differenza tra me bambino ed il Io attuale... :stordita:
C'erano anche due foto, da bambino e da adulto di un'altra persona che non sono riuscito a riconoscere, ma che mi è stato detto era colui che aveva messo in moto il gioco dell'oscurità... :stordita:
Ed il bello è che Yu-Gi-Oh l'ho visto mesi e mesi fa... :stordita:
No, mio nonno non era un eroe.
Era nella foto che una mia ex-compagna delle medie( di cui ero innamorato ai tempi, tra l'altro... :stordita: ) aveva tirato fuori per far vedere la differenza tra me bambino ed il Io attuale... :stordita:
C'erano anche due foto, da bambino e da adulto di un'altra persona che non sono riuscito a riconoscere, ma che mi è stato detto era colui che aveva messo in moto il gioco dell'oscurità... :stordita:
Ed il bello è che Yu-Gi-Oh l'ho visto mesi e mesi fa... :stordita:
no comment.
ignore list subito!:O
:asd: :asd:
no comment.
ignore list subito!:O
:asd: :asd:
Mavaccagher! :sbonk: :sbonk:
Ovviamente mi riferivo alla prima serie di Yu-Gi-Oh, quella che non è mai trasmessa in occidente.
Senza contare che, in ogni caso, anche le serie successive sono state pesantemente censurate in occidente per modificargli il target.
Non parlare senza prima conoscere le cose, per favore. :)
metalfreezer
20-05-2009, 10:46
Il sogno più brutto che abbia mai fatto è stato quello di cadere dentro un vulcano, e mentre cadevo sentivo davvero la sensazione di vuoto nella pancia..e mentre vedevo la lava che si avvicinava (perchè cadevo al rallentatore :D ) il senso di vuoto aumentava, praticamente ho avuto la stessa sensazione che ho provato sul katun di mirabilandia :eek: . solo che era in sogno!!
Poi un'altra volta mi sono svegliato terrorizzato quando ho sognato da bambino che il cattivo del film" kikboxing "con van damme mi inseguiva per ammazzarmi di botte!!
Ultimamente invece mi capita di sognare la mia ex, con cui ho rotto da 1 anno, e mi sveglio con la sensazione di rabbia mista a nostalgia...
Ovviamente mi riferivo alla prima serie di Yu-Gi-Oh, quella che non è mai trasmessa in occidente.
Senza contare che, in ogni caso, anche le serie successive sono state pesantemente censurate in occidente per modificargli il target.
qua modificano sempre tutto, che palle, di cosa avranno paura :asd:
Dai sto scherzando!:flower:
Ci mancherebbe altro...pace?:mano: :D
qua modificano sempre tutto, che palle, di cosa avranno paura :asd:
In realtà lo stravolgimento è stato fatto negli Stati Uniti, in modo da abbassare il target della serie e vendere carte.
Alla fine hanno trasformato un anime che aveva molto da dire in una pubblicità per delle stupide carte...
Dai sto scherzando!:flower:
Ci mancherebbe altro...pace?:mano: :D
Va bene. :mano:
la cosa più brutta è quando i sogni sembrano veri.....a volte mi alzo convinto di aver fatto davvero determinate cose che in realtà ho solo sognato.
jumpin666
20-05-2009, 14:14
la cosa più brutta è quando i sogni sembrano veri.....a volte mi alzo convinto di aver fatto davvero determinate cose che in realtà ho solo sognato.
Tra cui anche quella di scoparsi jenna jameson :( Almeno per me :asd:
Tra cui anche quella di scoparsi jenna jameson :( Almeno per me :asd:
:D io avrei pianto per settimane intere:asd:
jumpin666
20-05-2009, 14:41
:D io avrei pianto per settimane intere:asd:
chi ti dice che io non l'abbia fatto? :stordita:
avrò postato due giorni fà, e ovviamente in questi due giorni neanche un sogno, stà cosa mi fà quasi rabbia :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.