View Full Version : [SCARPE PRADA] VALUTAZIONE
antoniod82
16-05-2009, 03:11
Salve,
un amico per errore ha comprato in rete questo paio di scarpe prada:
http://img38.imageshack.us/img38/3229/sdc10113.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=sdc10113.jpg)
http://img38.imageshack.us/img38/5034/sdc10115.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=sdc10115.jpg)
le vorrei rivendere su ebay, vi sarei grato se
1.poteste riconoscerne il modello;
2. Me ne poteste dire il loro prezzo di listino.
grazie
tecnologico
16-05-2009, 06:50
comprato in rete = false = 20 euro
APcom A.T.C.
16-05-2009, 09:16
Solo dalla foto si vede che sono PALESEMENTE false! le puoi usare quando lavi la macchina.
naitsirhC
16-05-2009, 09:25
Solo dalla foto si vede che sono PALESEMENTE false! le puoi usare quando lavi la macchina.
Pensavo bisognasse guardarle da vicino, vedere come sono state fatte, il tipo di tomaia usata, le cuciture, casomai se odorano da pneumatico o simile, ecc.
Di scarpe non me ne intendo proprio, però mi piacerebbe sapere come si fa a capire da una foto se un paio di scarpe di "marca" sono vere o delle patacche.
Mi ricordo che ci sono stati casi di sequestri di merce (anche in negozi) dove è stato necessario chiamare uno o più responsabili dei vari brand che si occupano proprio di confrontare i falsi con i loro marchi.
scarpe originali:
3 paia di shox e ogni paio distrutte dopo meno di 1 anno e faccio solo palestra, non vado a correre
1 paio di silver distrutte in 2 mesi
ci penso 20 volte ora prima di comprare da footlooker
naitsirhC
16-05-2009, 09:51
scarpe originali:
3 paia di shox e ogni paio distrutte dopo meno di 1 anno e faccio solo palestra, non vado a correre
Conosco una persona che da sempre acquista, anzi acquistava, Prada ma con il passare degli anni si è reso conto che adesso non valgono una cippa.
Almeno secondo lui.
Io non posso esprimere il mio giudizio in merito perchè mai ho speso e mai spenderò tali cifre per un paio di scarpe.
Però posso aggiungere che, non solo per la marca citata, ma anche per altre (sia per uomo che per donna) un mio amico calzolaio che con le scarpe c'ha a che fare da una vita, mi ha detto più volte che oramai la qualità latita... addirittura ci sono marche che si dicono made in Italy quando si vede dal tipo di tacco usato che sono praticamente delle cineserie.
emmmm si vede lontano 10 metri che son tarocche :D
antoniod82
16-05-2009, 12:13
io ero completamente in buona fede giacchè nn le ho comprate io ma mi è stato chiesto solo di venderle.
Io nn ho mai vestito capi griffati.
Vorrei sapere da dove si vede se sono originali o false?
il 90% delle scarpe che sono su ebay sono false hogan-prada ecc .... ma io dico (non ce l ho con l' autore del thread ci mancherebbe) se volete fare i fighi con le scarpe di marca andatele a comprare originali.....se non hai i soldi per comprarti 250 euro di hogan non ci andare .... ci fai piu bella figura e risparmi tanti soldi (buttati)
ancora ci sono allocchi che comprano prada/hogan a 50 euro e sono convinti che il venditore le svendeva per fare un regalo ...
mado.... :sofico:
The_Fragger
16-05-2009, 12:35
sinceramente io ci penserei due volte a venderle per conto di un'altra persona!
I problemi che possono nascere dopo sono tanti e ricadrebbero tutti su di te.Se è stato così bravo a comprare un paio di scarpe senza sapere se erano originali/false vuol dire che un account lo tiene e che le vendesse lui!
Poi ognuno fa come crede!
PS:per il prezzo di vendita basta che ti fai un giro sulla baia e vedi a quanto le vendono gli altri...e non credo che sia positivo sparare prezzi elevati...metti che uno crede che siano originali e poi sono false rischi pure una denuncia!
antoniod82
16-05-2009, 12:40
l'amico me le ha regalate credendo di farmi un piacere ma io nn so che farmene....per questo le volevo vendere...ma prima vorrei essere sicuro della loro originalità...
Dream_River
16-05-2009, 12:53
Non son un grande ammiratore di Praga, ma quelle mi sembrano una taroccata, e pure fatta male
Sembrano una copia fatta male di un modello femminile di quest'anno (Se vai sul sito ufficiale di Praga lo noterai)
Certo che se ha speso 60€ per averle, sono una taroccata sicuro sicuro
naitsirhC
16-05-2009, 13:11
Non son un grande ammiratore di Praga, ma quelle mi sembrano una taroccata, e pure fatta male
Sembrano una copia fatta male di un modello femminile di quest'anno (Se vai sul sito ufficiale di Praga lo noterai)
Certo che se ha speso 60€ per averle, sono una taroccata sicuro sicuro
Praga?
Un mio amico ha preso delle Puma in Cina ad un prezzo pari ai nostri 15 euro.
Secondo te sono false?
dottormaury
16-05-2009, 14:59
a me sembrano false già solo da come luccica la suola che mi sembra propio simile alla gomme delle scarpe che vendono i cinesi e dall'inserto in pelle dove si inseriscono i lacci che sembra propio finto.
poi per carità io non me ne intendo ma immagino che un paio di prada da oltre 200 euro abbia decisamente un altro aspetto.
Salve,
un amico per errore ha comprato in rete questo paio di scarpe prada:
http://img38.imageshack.us/img38/3229/sdc10113.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=sdc10113.jpg)
http://img38.imageshack.us/img38/5034/sdc10115.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=sdc10115.jpg)
le vorrei rivendere su ebay, vi sarei grato se
1.poteste riconoscerne il modello;
2. Me ne poteste dire il loro prezzo di listino.
grazie
purtroppo son piu' false dei denti di mia nonna:O
Futura12
16-05-2009, 15:14
sono false:asd: buttale anche perchè le scarpe false son fatte malissimo e spesso provocano problemi di postura:stordita:
CaFFeiNe
16-05-2009, 15:56
si vede che non avete mai provato a comprare roba falsa, fatta a napoli...
una mia amica le regalarono un portafoglio cartier, comprato a napoli, pagato cmq abbastanza, ma molto meno dell'originale....
ma cmq lei non sapeva fosse falso...
dopo qualche mese fece riparare se non erro un bottone o qualcosa di simile...
le fu riparato in garanzia... non se ne accorsero che era falso...
a un amico successe lo stesso con un bulova, riparato in garanzia in un negozio bulova...
esistono falsi, fatti a opera d'arte, che si pagano abbastanza(il bulova lo pago' 150€ ma ne costava 350), perchè sono di qualita', ma non si paga il marchio....
l'amico me le ha regalate credendo di farmi un piacere ma io nn so che farmene....per questo le volevo vendere...ma prima vorrei essere sicuro della loro originalità...
ti do io la certezza assoluta che son false ;)
domthewizard
16-05-2009, 16:16
le scarpe di prada fanno schifo, ma non credo fino a questo punto :sofico:
scarpe originali:
sarà che sono le nike a far pena e non la footlooker? :mc:
e poi pure te, 3 paia di shox... sei passibile di sanzioni penali per recidività di cattivo gusto :asd:
Conosco una persona che da sempre acquista, anzi acquistava, Prada ma con il passare degli anni si è reso conto che adesso non valgono una cippa.
Almeno secondo lui.
Io non posso esprimere il mio giudizio in merito perchè mai ho speso e mai spenderò tali cifre per un paio di scarpe.
Però posso aggiungere che, non solo per la marca citata, ma anche per altre (sia per uomo che per donna) un mio amico calzolaio che con le scarpe c'ha a che fare da una vita, mi ha detto più volte che oramai la qualità latita... addirittura ci sono marche che si dicono made in Italy quando si vede dal tipo di tacco usato che sono praticamente delle cineserie.
ma anche no, basta provare adidas, reebok, DC: ne ho un paio di tutte e 3 le marche e sono ancora non dico nuove ma in più che buone condizioni (le uso per tutti i giorni, vanno lavate in lavatrice una settimana si e una no) :D
ti do io la certezza assoluta che son false ;)
Ok sono false...ma almeno aggiungete qualche spiegazione :fagiano:
Ok sono false...ma almeno aggiungete qualche spiegazione :fagiano:
detto schiettamnete non capisco che spiegazioni possano servire, si vede lontano un miglio che son di gomma, cuciture imprecise, suola uguale alle scarpe del mercato, prezzo non conforme all'originale....
CaFFeiNe
16-05-2009, 18:22
vabbe' ma sinceramente come qualita' dei materiali usati, anche delle prada originali, appena uscite dalla fabbrica, non le valuterei piu' di 1 euro....
ci sono scarpe che durano anni anche maltrattandole
e parlo di: cult, magnum, doctor martens, etc....
scarpe in cui si usa cuoio doppio, gomma durissima, metallo in alcuni casi...
un paio di cult da 70 euro, mi sono durate 3 anni mettendole quasi tutti i giorni....
D4rkAng3l
16-05-2009, 18:29
Mai comprato scarpe costose...anche se avessi i soldi non li spenderei per delle conse insulse quanto le scarpe...e non è tirchieria...non capisco proprio che soddisfazione dia comprare scarpe costose...io giro solo con le Nike modello vecchio e più economico che trovo al centro commerciale a 30 € ed i miei fedeli anfibi che reggono da anni (se per qualche evento devo indossare giacca e pantaloni precisi ho un paio di scarpe adatte che metterò 3 volte l'anno...cmq non eccessivamente costose).
Le Prada poi le trovo ridicole sotto ogni aspetto...hanno quella forma che è veramente odiosa e trovo molto pacchiana la striscia rossa con la scritta bianca Prada...non ci vedo proprio nulla di bello in una cosa finto sportiva da fighetto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.