PDA

View Full Version : [recensione] Samsung GT-S5230 "STAR"

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

serenere
16-10-2010, 15:04
stessa cosa che ha fatto a me il giorno prima di partire completamente...
fai un backup della roba prima che parta completamente!
io per fortuna collegandolo al pc sono riuscito a fare il backup della rubrica del telefono e dei messaggi...
cmq venerdi l'ho mandato in assistenza e mi hanno detto che glielo dovro portare altre 3/4 volte...
appena posso lo cambio!

Anche io purtroppo ho lo stesso problema da qualche giorno...ma come posso fare il backup dei messaggi? Con pc studio non riesco a salvare e recuperare niente. E' importantissimo e urgentissimo per me recuperare tutti i messaggi!

Bazzu
18-10-2010, 09:05
Anche io purtroppo ho lo stesso problema da qualche giorno...ma come posso fare il backup dei messaggi? Con pc studio non riesco a salvare e recuperare niente. E' importantissimo e urgentissimo per me recuperare tutti i messaggi!

con pc studio riesci a importare nel pc le cose dal telefono..una volta esportate le puoi salvare in un file proprietario samsung (quindi se cambi cell ti attacchi!!!)

serenere
18-10-2010, 16:00
con pc studio riesci a importare nel pc le cose dal telefono..una volta esportate le puoi salvare in un file proprietario samsung (quindi se cambi cell ti attacchi!!!)

e per tutti quegli sms per cui pc studio mette la dicitura "controllarlo sul telefono" come si fa? Vengono persi? Potrei trasferire il file (non supportato sul pc) in cui sono salvati gli sms in un samsung Z400 Grazie!

Bazzu
18-10-2010, 16:12
e per tutti quegli sms per cui pc studio mette la dicitura "controllarlo sul telefono" come si fa? Vengono persi? Potrei trasferire il file (non supportato sul pc) in cui sono salvati gli sms in un samsung Z400 Grazie!

purtroppo non riesco a capire a quali ti riferisci :(
spero tu riesca a fare tutto cmq..

mcstarlings
18-10-2010, 18:08

Penso di aver capito io... sono gli EMS, quelli più lunghi di 160 caratteri, giusto? Mi spiace darti una brutta notizia, ma per quel che so io non c'è molto da fare, sono visibili solo su cellulare! Perlomeno per la versione vecchia senza wi-fi, come ce l'ho io ;) ...anche se dubito sia diverso in quella nuova, sinceramente.

Certo, se qualcuno sa come fare, faccia un fischio che interessa pure me :P

serenere
18-10-2010, 21:48
Penso di aver capito io... sono gli EMS, quelli più lunghi di 160 caratteri, giusto? Mi spiace darti una brutta notizia, ma per quel che so io non c'è molto da fare, sono visibili solo su cellulare! Perlomeno per la versione vecchia senza wi-fi, come ce l'ho io ;) ...anche se dubito sia diverso in quella nuova, sinceramente.

Certo, se qualcuno sa come fare, faccia un fischio che interessa pure me :P

sì proprio queli che intendi tu...e sono anche quelli più importanti...ma non è possibile a questo punto aggiustare il touch screen senza intaccare in alcun modo la memoria interna del cellulare?

Bazzu
19-10-2010, 08:15
sì proprio queli che intendi tu...e sono anche quelli più importanti...ma non è possibile a questo punto aggiustare il touch screen senza intaccare in alcun modo la memoria interna del cellulare?

guarda...mi hanno chiamato ieri che è tornato dall'assistenza!
giovedi andrò a prenderlo e vi dirò se c'è ancora la roba...

phil anselmo
19-10-2010, 10:29

fra qualche giorno ti saprò dire anch'io... :asd:
mmm... cellulare dal touchscreen impeccabile vedo èh?
tutti con lo stesso problema...! :muro:

Bazzu
19-10-2010, 10:31
fra qualche giorno ti saprò dire anch'io... :asd:
mmm... cellulare dal touchscreen impeccabile vedo èh?
tutti con lo stesso problema...! :muro:

beh io spero di aver risolto il problema...
ho preso l'acer liquid E..
tutti ne parlano molto bene anche come componentistica!! ;)

phil anselmo
19-10-2010, 10:32
beh io spero di aver risolto il problema...
ho preso l'acer liquid E..
tutti ne parlano molto bene anche come componentistica!! ;)

e da quando acer fa pure i cellulari? :stordita:

Bazzu
19-10-2010, 10:34
e da quando acer fa pure i cellulari? :stordita:

infatti è uno smartphone con android!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116356

phil anselmo
19-10-2010, 10:35
ehm... sì, gli sto dando un'occhiata sul sito dell'acer, carino...
fa parte di un'altra fascia di prezzo però. :rolleyes:

Bazzu
19-10-2010, 10:36
ehm... sì, gli sto dando un'occhiata sul sito dell'acer, carino...
fa parte di un'altra fascia di prezzo però. :rolleyes:

quello è ovvio...
un touch a 100 euro avrà l'inghippo...come volevassi dimostrare!
cmq il liquid l'ho portato a casa per 290€...
non è fascia altissima!

phil anselmo
19-10-2010, 10:38
quello è ovvio...
un touch a 100 euro avrà l'inghippo...come volevassi dimostrare!
cmq il liquid l'ho portato a casa per 290€...
non è fascia altissima!

sì, carino.... gli faccio un pensiero :)

Bazzu
19-10-2010, 10:40
sì, carino.... gli faccio un pensiero :)

tutto dipende dall'uso che ne fai del cell!
io volevo uno smartphone con tante funzionalità e facendo ricerche sono ricaduto su quello per rapporto qualità/prezzo/funzionalità!
ti sapro dire come va quando arriva!

phil anselmo
19-10-2010, 10:55
tutto dipende dall'uso che ne fai del cell!
io volevo uno smartphone con tante funzionalità e facendo ricerche sono ricaduto su quello per rapporto qualità/prezzo/funzionalità!
ti sapro dire come va quando arriva!

guarda da quando ho l'abbonamento a 25€ al mese della *** con internet illimitato etc. etc. sono diventato un malato di navigazione sul cellulare. :D
quindi credo che cerchiamo la stessa cosa... :)

Bazzu
19-10-2010, 11:14
guarda da quando ho l'abbonamento a 25€ al mese della *** con internet illimitato etc. etc. sono diventato un malato di navigazione sul cellulare. :D
quindi credo che cerchiamo la stessa cosa... :)

ti ho mandato un pm cosi nn intasiamo il forum con OT

Manuelito_Jazz
20-10-2010, 18:22
allora, ho questo problema, il wifi di casa ha una chiave di sicurezza WEP, io la ricopio quando tropo va linea wifi sul cell, ma il problema è che non ci entra tutta! Ora sono certamente io ad essere incompetente, e la risposta sarà banale, ma io non so proprio da dove partire. Se qualcuno mi da una mano ne sarei veramente molto felice.

serenere
21-10-2010, 16:02

allora novità?:D

Bazzu
21-10-2010, 16:12
allora novità?:D

è andata a prenderlo la mia ragazza ieri!
non l'ha acceso (anche perche la batteria la ho io!!!)
domani sera quando la vado a prendere vedro e vi faro sapere!!

phil anselmo
24-10-2010, 16:58
record!!!
in una settimana mi hanno ritirato, riparato e rispedito il cellulare! :eek:
allora:
il mio problema era nel touch screen completamente bloccato.
non so che cosa c'abbiano fatto di preciso perché non ho un report (un resoconto, evviva l'italiano!) su quello che abbiano sostituito o riparato.
però di sicuro mi hanno cambiato il display (non ha neanche un graffio e aveva la pellicola quando l'ho ritirato) e mi hanno aggiornato il software!
all'inizio sembrava quasi un altro cellulare, il software nuovo è un bel pò più ricco! :)
ha diversi widget in più, un nuovo menù costituito da 4 sezioni e mi hanno bombardato la memoria di giochi! :D
unica fregatura, ma si sapeva d'altronde, non c'è rimasto neanche un dato nella memoria interna. :boh:

cmq devo riconoscere che hanno fatto un ottimo lavoro!
brava samsung! :mano:

gianluca43
24-10-2010, 22:50
iscritto! L'ho comparato oggi... :)

Bazzu
25-10-2010, 09:05
anche il mio è tornato resettato di tutto e con display nuovo!
il menu in 4 sezioni?? boh...a me sembra uguale!

brava la samsung per quanto riguarda l'assistenza pero il problema c'è a monte..
non è possibile che un cellulare dopo 8 mesi (nel mio caso) parta cosi...
mah...

per evitare futuri inconvenienti ho gia cambiato..

phil anselmo
25-10-2010, 09:58
anche il mio è tornato resettato di tutto e con display nuovo!
il menu in 4 sezioni?? boh...a me sembra uguale!

brava la samsung per quanto riguarda l'assistenza pero il problema c'è a monte..
non è possibile che un cellulare dopo 8 mesi (nel mio caso) parta cosi...
mah...

per evitare futuri inconvenienti ho gia cambiato..

se premo il tasto menu si aprono due schede:
menu principale ed un'altra che si può scorrere in altre 3 schede: comunicazioni, strumenti e multimedia.
prima invece se premevo menu mi si apriva soltanto la scheda menu principale e basta. :boh:

Bazzu
25-10-2010, 10:07
se premo il tasto menu si aprono due schede:
menu principale ed un'altra che si può scorrere in altre 3 schede: comunicazioni, strumenti e multimedia.
prima invece se premevo menu mi si apriva soltanto la scheda menu principale e basta. :boh:

a quello....
io ce l'avevo gia da prima...
x quello non ho notato la differenza..

phil anselmo
27-10-2010, 11:25
a quello....
io ce l'avevo gia da prima...
x quello non ho notato la differenza..

immaginavo... ;)

S2795267
03-11-2010, 22:20
UTILIZZARE IL TELEFONO COME NAVIGATORE SATELLITARE
Vi dico subito che per fare ciò che sto per dirvi serve un antenna gps bluetooth esterna ma vi dico anche che il grande vantaggio è quello di non richiedere la connessione a internet del telefono ogni qualvolta si usi il software di navigazione.
1 Allora come fare è presto detto. Il software si chiama Mobile GMaps, lo trovate a questo indirizzo:
http://www.mgmaps.com/download.php
al momento per scaricarlo e poterlo installare dovrete accedere al sito tramite connessione Wap del telefono, non esiste altro modo. Scaricate e installate il software.
2 scaricate questo software da installare sul pc: http://www.mgmaps.com/cache/gMapMaker-setup.exe
3 andate su questo sito: http://www.mapcacher.com/ e seguite le istruzioni a piede di pagina. Così facendo vi verrà generato un file .map
4 ora aprite il software gmapmaker e gli date questo file .map da gestire. Ora aspettate che il software elabori le mappe. A seconda della complessità delle mappe che vorrete ottenere l'operazione potrà richiedere diverso tempo anche su pc particolarmente potenti.
5 Una volta ottenute le mappe copiate la directory ottenuta sulla scheda di memoria esterna del vostro telefono, in una cartella che chiamerete MgMapsCache.

fatto questo nel menù giochi del vostro telefono fate partire "mobile gmaps", gli dite di non collegarsi a internet. Premete Menù, settings, map browsing, spuntate le voci Stored Maps, e Offline mode. Poi premendo su Menù selezionate Browse, date il permesso al software e selezionate la cartella mmc/mgMapsCache. a questo punto salvate, riavviate il software ed ecco le vostre mappe!

Ho eseguito la procedura passo passo per il mio samsung gt s5230w (comprato da due giorni) che è il samsung gt s5230 con wi-fi

Ho spiegato il problema :confused: in
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33548593#post33548593
Grazie per l'attenzione :D

cajenna
09-11-2010, 14:15
Ragazzi,un consiglio,la figlia di un'amica ha questo telefono con il touch che sfarfalla,non compone correttamente i numeri,sfalsa du due cm e quindi è impossibile accedere,è possibile effettuare un hard reset con i tasti fisici per vedere se è un qualche problema di impostazioni?
Grazie.

Bazzu
09-11-2010, 14:25
Ragazzi,un consiglio,la figlia di un'amica ha questo telefono con il touch che sfarfalla,non compone correttamente i numeri,sfalsa du due cm e quindi è impossibile accedere,è possibile effettuare un hard reset con i tasti fisici per vedere se è un qualche problema di impostazioni?
Grazie.

guarda, dalla descrizione sembra proprio che sia IL PROBLEMA del S5230...
sta partendo il touch e tra un po non funzionerà più...
non so se fare l'hard reset (che non so come si fa, googla un po) serve a qualcosa...so che quando è capitato a me l'ho mandato in assistenza ed è tornato in poco piu di una settimana con schermo nuovo e software aggiornato...

cajenna
09-11-2010, 22:05
Grazie della risposta bazzu,ho googoleto e,purtroppo,non c'è maniera di eseguire hard reset con i tasti fisici,visto ( e sentita) la cliente che non ha la garanzia,ho proceduto al disassemblaggio del terminale,pulito tutto (era no sporco..di più),pulite le contattiere e riasemblato...miracolo...il touch funziona,ora,colmo della jella,si è scaricata la batteria e non ho il suo charger,poco male,la ricarico manualmente con un alimentatore e poi eseguo un ripristino impostazioni iniziali e vi faccio sapere se ho risolto.

Bazzu
10-11-2010, 08:34
Grazie della risposta bazzu,ho googoleto e,purtroppo,non c'è maniera di eseguire hard reset con i tasti fisici,visto ( e sentita) la cliente che non ha la garanzia,ho proceduto al disassemblaggio del terminale,pulito tutto (era no sporco..di più),pulite le contattiere e riasemblato...miracolo...il touch funziona,ora,colmo della jella,si è scaricata la batteria e non ho il suo charger,poco male,la ricarico manualmente con un alimentatore e poi eseguo un ripristino impostazioni iniziali e vi faccio sapere se ho risolto.

ma dai....e io che pensavo fosse un problema risolvibile solo con garanzia....
bene bene buono a sapersi...

cajenna
10-11-2010, 15:36
Purtroppo non ho risolto,dopo un po' il touch sballa nuovamente,però ho trovato lo schermo nuovo a 15€ sulla baya e lo ho ordinato,il tel è gia smontato in attesa del ricambio.

teolin07
16-11-2010, 10:51
Ciao raga,qualcuno sa se esiste un dizionario ita-inglese da applicare su questo telefono?

UP... :D

garat
25-11-2010, 21:37
ho un problema con il 5230 abbinato ad un auricolare bluetooth NOKIA BT-102 e BT 105

in pratica lo collego e funziona normalmente, ma dopo un po' perde la connessione e l'auricolare si spegne. a questo punto il cell si blocca e riesce più a connettersi, fino a quando non spengo e riaccendo.
considerando che il cell è di gennaio 2010 volevo provare ad aggiornare il firmware per vedere se risolve.
Cosa ne pensate?? Sapete se in questo caso l'aggiornamento è gratuito??

barricades
29-11-2010, 12:54
L'ho comprato ieri e sto leggendo di questi problemi con il touch screen... ma è obbligatorio l'uso della pennina sempre e comunque per non trovarsi con il cellulare rotto in poco tempo?

Inoltre per il momento non riesce a connettersi alla rete wi fi... neanche se si mette il telefono sopra al router! C'è qualche impostazione da settare?

gianluca43
29-11-2010, 19:24
L'ho comprato ieri e sto leggendo di questi problemi con il touch screen... ma è obbligatorio l'uso della pennina sempre e comunque per non trovarsi con il cellulare rotto in poco tempo?

Inoltre per il momento non riesce a connettersi alla rete wi fi... neanche se si mette il telefono sopra al router! C'è qualche impostazione da settare?
hai quello col wifi (gt5230w)?
comunque, non so se per ip dinamico sia da settare ,per lo statico sicuramente si .
io mio si collega bene ,però mi ha deluso perchè è lento ad elaborare le pagine web.
come telefono sono invece soddisfatto ,
io lo uso ove possibile senza la pennetta. (però per la navigazione internet penso non se ne possa fare a meno )

barricades
30-11-2010, 09:02
Si, naviga se ci si connette tramite wind, quindi pagando, con il wi fi invece non riesce a connettersi alla rete...

robertogl
04-12-2010, 20:55
problema: pc studio non salva i mess composti da più sms(quelli lunghi...), c'è un modo per salvarli anche un txt nel pc? :(

robertogl
06-12-2010, 12:04
:help:

Rossano67
09-12-2010, 11:44
Ragazzi vorrei regalarlo alla mia ragazza russa per Natale ma vorrei essere sicuro che si possa installare la sua lingua dal menù perchè gli serve l cirillico per scambiare sms con la famiglia. Qualcuno di voi potrebbe verificare se nelle lingue appare il russo?

Grazie mille

teolin07
09-12-2010, 21:51
Ciao raga,il problema è questo...

se ho il cell spento e qualcuno mi manda sms,all'accensione non riesco a vederli,vedo dal registro che me li hanno mandati,ma poi mi dice messaggio inesistente...ho fatto fare il reset alla sim,ma nulla,loi fa ancora,ho provato anche a sostituirla con un'altra,ma niente...è una 64.3k che sia da prendere una 128?

A voi capita questo problema? qualcuno può provare per capire? spegnete il cell,vi fate mandare 2/3 sms poi all'accensione mi dite se li vedete tutti...

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!! :help:

robertogl
10-12-2010, 18:20
ho un problema anch'io!! mi sono registrato su un sito dal cellulare, ma ora non ricordo più la password!! nel cell viene fuori con i pallini neri, non c'è modo di vederla?? :(

P.S. il sistema di recupero password di questo sito fa schifo...

andrears250
11-12-2010, 16:39
.. la cambi.. dal cellulare.

andrears250
11-12-2010, 16:40
Ragazzi vorrei regalarlo alla mia ragazza russa per Natale ma vorrei essere sicuro che si possa installare la sua lingua dal menù perchè gli serve l cirillico per scambiare sms con la famiglia. Qualcuno di voi potrebbe verificare se nelle lingue appare il russo?

Grazie mille

eventualmente ci sono i firmware con le lingue dell'est europa, russo compreso.

robertogl
11-12-2010, 20:04
.. la cambi.. dal cellulare.

non riesco!! per farlo devo rispondere alle mail con i link vari, ma da quel sito le mail non mi arrivano!! neanche in spam!! :mc:

andrears250
12-12-2010, 00:49
non ho capito la procedura.. se non arrivano le mail il problema è del sito.. contatta gli admin.

robertogl
12-12-2010, 08:31
non ho capito la procedura.. se non arrivano le mail il problema è del sito.. contatta gli admin.

sì, il problema è del sito.. ma intanto io non posso accedere dal pc!!

carcaroff
13-12-2010, 11:01
Ciao ragazzi, mia madre ha un samsung gts 5230, non so se è star o meno, e che differenza ci sia se c'è.

Comunque, ha problemi di ricezione con il cellulare, e dice che qualcuno le ha detto che aggiornando il firmware la cosa si dovrebbe risolvere, o che comunque la ricezione dovrebbe migliorare.

Questo è vero?

Se sì, dove si scarica il firmware più recente e come si installa?

Ciao.

garat
29-12-2010, 19:47
Salve a tutti.
ho portato in assistenza il mio 5230 per problemi al bluetooth e per improvvisi riavvi.
Hanno cambiato anche il touch, cosa che non avevo segnalato, oltre ad aggiornare il firmware, ma il problema dei riavvi è rimasto, mentre per il bluetooth dicono che garantiscono compatibilità solo con auricolari samsung

dopo un anno di utilizzo, devo dire che come cell è mediocre: la scarsa precisione del touch è piuttosto fastidiosa, la tastiera virtuale scomoda e approssimativa, la mancanza di hspda rende quasi inaccessibile internet, mentre l'uscita del modello wifi ne ha notevolmente deprezzato il valore

Vul
31-12-2010, 20:46
scusate,ho letto fino a pagina 15 poi saltato alle ultime..
c'è un modo alla fine di installare programmi via usb senza passare dalla connessione internet?
a me interessava solo un programma per scrivere testi stile word

gianluca43
31-12-2010, 21:05
scusate,ho letto fino a pagina 15 poi saltato alle ultime..
c'è un modo alla fine di installare programmi via usb senza passare dalla connessione internet?
a me interessava solo un programma per scrivere testi stile word
si ! i programmi java (cerca su google .jar)

Vul
01-01-2011, 00:50
si ! i programmi java (cerca su google .jar)

si ma nelle prime 15 pagine c'era scritto che bisognava per forza scaricarli da internet e che non si potessero passare direttamente dal pc via usb.

insomma un update a:
APPLICAZIONI JAVA
Per ora risulta impossibile installare applicazioni java, anche gratuite, se non passando dal browser internet del telefono. Segnalerò qualora si dovesse scoprire il modo per bypassare questo problema ( di solito per i samsung esistono dei codici da digitare sul telefono per "sbloccare" alcune caratteristiche dello stesso )

ho trovato questo:
non so se qualcuno ha già provato
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20090712122046AAMnTN4

gianluca43
01-01-2011, 01:16
si ma nelle prime 15 pagine c'era scritto che bisognava per forza scaricarli da internet e che non si potessero passare direttamente dal pc via usb.

insomma un update a:
APPLICAZIONI JAVA
Per ora risulta impossibile installare applicazioni java, anche gratuite, se non passando dal browser internet del telefono. Segnalerò qualora si dovesse scoprire il modo per bypassare questo problema ( di solito per i samsung esistono dei codici da digitare sul telefono per "sbloccare" alcune caratteristiche dello stesso )

ho trovato questo:
non so se qualcuno ha già provato
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20090712122046AAMnTN4
ma se leggi il 2° post ...
se lo hai comprato da poco col fimware nuovo li puoi caricare ..eppoi se ti ho scritto che si può è perchè io l'ho fatto.

Vul
01-01-2011, 01:21
maronn compà asd,non ho letto 70 pagine di discussione mi sono fermato alla 20esima e poi sono andato alla fine,e in quelle pagine non se ne parlava.
Quindi se ho l'ultimo firmware come lo faccio?
Da pc studio?

gianluca43
01-01-2011, 01:32
maronn compà asd,non ho letto 70 pagine di discussione mi sono fermato alla 20esima e poi sono andato alla fine,e in quelle pagine non se ne parlava.
Quindi se ho l'ultimo firmware come lo faccio?
Da pc studio?
non ricordo se li ho caricati tramite pc studio o copiati in una cartella della memoria sd ma in un modo o nell'altro ci si riesce ,una volta in memoria basta cliccare sul file e parte l'installazione , inoltre ho dato una veloce occhiata con google e c'è pure office word in java, è gratis ma lo devi caricare via wap
altrimenti ci sono anche software alternativi caricabili via usb

Nalim83
02-01-2011, 11:56
ciao a tutti e buon anno,
qualcuno sa se è uscito un firmware che eviti il fastidioso problema che i widjet si spostano in quel modo?
non è possibile farli spostare come nell'android?

mattfid
04-01-2011, 16:04
ciao a tutti...mi sono letto tutte le pagine della discussione :doh: senza trovare la soluzione ad un mio problema.....ma possibile che non c' è un modo per mettere un collegamento alle applicazioni (oltre che alla connessione wi-fi!!!!) sulla barra dei widget? potete aiutarmi?

Belfagor81
28-01-2011, 13:24
ragazzi in definitiva come vi ci trovate con questo cell ?? :ciapet:

gianluca43
28-01-2011, 13:28
non lo ricomprerei touch poco sensibile e lento ad elaborare pagine web anche in wifi

Belfagor81
28-01-2011, 19:22
parli per esperienza o per sentito dire ?

gianluca43
28-01-2011, 19:56
parli per esperienza o per sentito dire ?
se ti scrivo "non lo ricomprerei" significa che ce l'ho, (comprato un paio di mesi fà) quindi parlo per esperienza

canepa
29-01-2011, 12:01
scusate ho iniziato a leggere le mille pagine di commenti su questo cellulare eho trovato una offerta da saturn.

sono due le cose principali che mi interessano:
1_il WIFI: funziona bene? si riescono a leggere le slide in acrobat
2_x ilnavigatore: nessuno l'ho ha installato? quale ha installato? come gira? ci sono anche le mappe di francia, svizzera e austria per caso? si vede bene? come ha fatto ad installarlo? è un navigatore java?....vorrei saperne di più.

è inmportante perchè devo decidere se comprarlo o no..dei giochini non mi interessa più di tanto...ma navigatore e wifi mi fanno la differenza

grazie ciao

merkutio
29-01-2011, 12:52
l'ho comprato alla mia ragazza ma non lo ricomprerei
troppo lento

se vi serve un cellulare wifi -gps andate sicuri col vodafone ideos

gianluca43
29-01-2011, 16:14
scusate ho iniziato a leggere le mille pagine di commenti su questo cellulare eho trovato una offerta da saturn.

sono due le cose principali che mi interessano:
1_il WIFI: funziona bene? si riescono a leggere le slide in acrobat
2_x ilnavigatore: nessuno l'ho ha installato? quale ha installato? come gira? ci sono anche le mappe di francia, svizzera e austria per caso? si vede bene? come ha fatto ad installarlo? è un navigatore java?....vorrei saperne di più.

è inmportante perchè devo decidere se comprarlo o no..dei giochini non mi interessa più di tanto...ma navigatore e wifi mi fanno la differenza

grazie ciao
quoto merkutio ribadendo cio che ho scritto poco sopra, va bene giusto da telefono,se si vuole un cellu per il web con le offerte attuali meglio passare ad altro
il punto debole di questo cellulare credo che sia proprio il suo processore
ho provato ad installare le mappe: è lento pure con quelle....

tecnologico
29-01-2011, 17:15
preso la versione wifi 79 euro con 20 euro di traffico. non sarà il massimo ma mi è costato in pratica 60 euro...dove trovo giochini e app valide e come li infilo nel cell?

Belfagor81
30-01-2011, 08:29
vengo da un nokia n70 (il peggiore cell sulla faccia della terra, lentissimo quanto uno 086 degli anni 90, e con un mare di bug e difetti mai risolti dalla nokia "vedi suonerie gracchianti,opzioni modificate per finta sul cell che invece rimangono sempre quelle di base",batteria ridicola che al massimo dura 2 giorni, verniciatura della scocca penosa ec.ec. MAI PIU NOKIA) quindi in quanto a lentezza per me sembrera' una scheggia !

è ovvio che se vuoi navigare NON TI COMPRI UN TELEFONO ma un netbook almeno, quindi il wi-fi è na roba in piu alla moda e basta (per quanto mi riguarda).. cmq l'ho regalato alla mia raga ieri ,e a primo impatto direi rapporto qualita'\prezzo molto alto, bisogna vedere se ci si riesce a fare almeno 3 anni considerando la fascia "economica", io l'ho preso in offerta all unieuro 2 sett fa, 99€ compreso un auricolare blutooth (nn samsung) , e nella confezione c'è anche una custodia in simil pelle dello stesso colore del cell che copre anche il touchscreen per protezione!

vediamo come va... per ora mi sto divertendo con gli sfondi eheheh

canepa
30-01-2011, 12:22
grazie per il consiglio avrei ancora una domanda:

voi che navigatore avete installato?è java? dove l'avete scaricato?
io ho un n70 che adoro solo per due cose...una è stata la possibilità di installare il tom tom ma non ho ancora capito come ampliare le mappe...ho solo nord-italia...se qualcuno ha suggerimenti o ne sa qualcosa midica come fare per aggiungerci anche gli stati vicini...ho la scheda da un gica quindi dovrei avere posto.

per quanto riguarda vodafone ideos...il navigatore funziona solo se sei in rete e non è come il tom tom che ti traccia i percorsi...così ho capito da un video di presentazione su youtube...confermate? si possono installare altri navigatori?...il mondo delle applicazioni dei navigatori per me è attualmente sxonoscuto..qualcuno può darmi delucidazioni?

saluti per il mometo

ciao

gianluca43
30-01-2011, 14:26
in prima pagina ci sono tutte le spiegazioni al 3° post quelle per l'installazione del
navigatore

tecnologico
01-02-2011, 09:04
consigli per un antenna gps esterna?

cmq il sw sta elaborando la mappa.
ma esattamente cosa posso fare? mi dice solamente dove sono io? posso inserire il nome di una via e lui me la trova?
mi può portare da A a B?

tecnologico
01-02-2011, 17:21
problema strano: ne ho comprati 2 di star wifi, uno si connette, l' altro da errore dns. com' è sta storia?

choccoutente
04-02-2011, 15:50
errore dns!

qualcuno sa qualcosa?

Vul
05-02-2011, 11:48
quoto merkutio ribadendo cio che ho scritto poco sopra, va bene giusto da telefono,se si vuole un cellu per il web con le offerte attuali meglio passare ad altro
il punto debole di questo cellulare credo che sia proprio il suo processore
ho provato ad installare le mappe: è lento pure con quelle....

l'anno scorso per il prezzo a cui veniva venduto poteva essere una buona scelta.
ora mi comprerei lo smartphone htc quello a 100 e rotti euro con android.

Vul
05-02-2011, 13:06
piuttosto qualcuno sa come regolare lo zoom in lettura pdf?

robertogl
06-02-2011, 14:06
si è trovato il modo di portare gli sms multipli sul pc?? :(

nonick01
09-02-2011, 15:50
Ciao raga ,ho un piccolo problema col Samsung 5230wf : non riesco a caricare le foto sul pc...mi spiego..quando collego il tel al pc e apro,vedo solo gli mp3 ma non le foto che ho scattato...ho provato a smanettare ma niente.
Dove sbaglio?
ps.ho letto le prime pagine ma poi ho desistito..se l'argomento e' gia' stato trattato ditemi a che pagina.grazie

siuseppe
10-02-2011, 08:26
piuttosto qualcuno sa come regolare lo zoom in lettura pdf?

da me funziona come per le immagini: tieni premuto sullo schermo e vengono fuori le due freccette opposte per lo zoom...

siuseppe
10-02-2011, 08:36

Io ho l's5230 non wifi
secondo me per quello che costa è un buon cellulare.
Dipende ovviamente dall'uso che se ne vuole fare. Come cellulare da combattimento per me è perfetto.
Vantaggi:
robusto, batterie onesta (mi fa tranquillamente 4-5gg), compatto, facile da usare, buon touch per la sua fascia di prezzo
Svantaggi:
migliorabile come comparto creazione dei messaggi di testo (a volte mi fa proprio bestemmiare), non possibilità di salvare gli sms nella schedina di memoria.

choccoutente
10-02-2011, 08:39
il wi fi è a 79 euro con 23 euro di traffico con il passa a vodafone..per 60 euro credo che non esiste di meglio.

lukesh
20-02-2011, 12:13
iscritto al club, preso ieri con l'offerta del mediaworld.

prima volta che ho a che fare con un touch, sgarrando con i widget ho speso subito 2 euro di connessione e chi se l'aspettava? credevo che per andare su internet bisognava avere un abbonamento particolare, che ignorante... :fagiano:

filluminati
25-02-2011, 11:28
Salve a tutti l'ho preso una settimana fa, la versione con il wifi ma a qualcuno di voi creano problemi gli sms multipli? a me a volte non li manda rimane impallato su invio 1 di n ... e non va avanti.

siuseppe
27-02-2011, 13:13
mai avuto problemi con i messaggi multipli, ma mi sembra strano che sia un problema del cell, più facile un problema della rete penso...

filluminati
28-02-2011, 11:07
mai avuto problemi con i messaggi multipli, ma mi sembra strano che sia un problema del cell, più facile un problema della rete penso...

con il vecchio cell mai un problema, porca miseria!

pallix
07-03-2011, 21:16
Salve, la mia ragazza ha il samsung GT S5230 Wi-fi, io ho un nokia ed unrouter casalingo Belkin 54g con ip dinamico e chiave WEP a 128 bit composta da 13 caratteri alfanumerici.
Ora con il nokia una volta trovata la rete wifi, basta inserire la chiave e si naviga, con il samsung si trova la rete ma è impossibile connettersi anche perchè ci sono molti parametri da inserire tipo:
tipo di autorizzazione..
Tipo crittografia...
protocollo...
ecc..
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa fare?

Outlander
29-03-2011, 12:40
Salve ragazzi, da ieri sono in possesso di questo interessante cellulare, in versione con wi-fi. Ero interessato alla possibilità di utilizzarlo, saltuariamente, come gps e ho letto che serve un'antenna gps bluetooth. Sapreste dirmi se l'antenna connecto 51 touch è compatibile con questo cellulare?

Le caratteristiche ==>

http://www.subito.it/telefonia/ricevitore-gps-bluetooth-connecto-51-touch-latina-23681599.htm

Grazie in anticipo per le risposte.

OU']['lander

djzero83
02-04-2011, 09:49
Salve a tutti. Io ho questo samsung s5230. Sono interessato a metterci il navigatore su. Ma dal sito http://www.mgmaps.com/download.php ke tipo di versione devo scaricare? Non ne vedo nessuna per samsung s5230. Potete aiutarmi?Grazie mille.

gianluca43
02-04-2011, 10:15
Salve a tutti. Io ho questo samsung s5230. Sono interessato a metterci il navigatore su. Ma dal sito http://www.mgmaps.com/download.php ke tipo di versione devo scaricare? Non ne vedo nessuna per samsung s5230. Potete aiutarmi?Grazie mille.

usa quello generico, nel post n.4 di questo thread non si parla di software specifico.

djzero83
02-04-2011, 12:04
Un'altra curiosità: è l'unico navigatore per questo telefono?Ce ne sono di altri?Grazie mille dell'aiuto.

djzero83
14-04-2011, 09:09
Ciao a tutti! Probabilmente la mia richiesta verrà ignorata ma vale la pena provarci! Poichè non so proprio come muovermi nella creazione della mappa(tra le varie opzioni, e poi nel "ritagliare" la porzione di mappa che mi serve)qualcuno di voi può aiutarmi?In pratica vorrei la mappa che comprendesse tutta l'italia. Un qualcosa di simile al tom tom(ovviamente lo so che non potrà mai essere la stessa cosa).Qualcuno che può magari farmi il file e poi inviarmelo?Spero che potrete aiutarmi. Grazie mille.

User111
15-04-2011, 08:02
ecco :sofico: appena preso a 89€ bellissimo cellulare :oink: in versione wifi

ps: ma le schede di memoria supportate arrivano al massimo di 8gb o 16gb?

djzero83
15-04-2011, 13:45
Qualcuno sa come si fa ad impostare il telefono in modo che file ricevuti tramite bluetooth vengano salvati direttamente sulla memory card(invece di salvarli sulla memoria del telefono e poi spostarli sulla memory card)?Non riesco a trovare nessuna impostazione. Grazie mille!

Lombrico
20-04-2011, 15:11
Qualcuno sa come si fa ad impostare il telefono in modo che file ricevuti tramite bluetooth vengano salvati direttamente sulla memory card(invece di salvarli sulla memoria del telefono e poi spostarli sulla memory card)?Non riesco a trovare nessuna impostazione. Grazie mille!
Menu>Impostazioni>Memoria>Memoria Predefinita

djzero83
20-04-2011, 16:03
Ci sono riuscito. Grazie Mille!!

djzero83
27-04-2011, 09:41
Altro quesito. Il problema è il seguente: la memoria può contenere fino a 500 messaggi (oltre ai 20 della scheda sim). Arrivati sui 200 messaggi salvati una schermata ci avvisa che la memoria è piena. Come è possibile se i messaggi occupano solo 200 posti dei 500 disponibili?Premetto che tutti sono messaggi ricevuti(le cartelle messaggi inviati o bozze sono vuote).Come è possibile?Quale è la spiegazione?E come risolvere il problema?Grazie mille.

GUARDIAN 77
27-04-2011, 10:54
ma solo io ho problemi di ricezione con questo telefono?
l'ho preso da pochi giorni in offerta da mw ma andava meglio quello vecchio:muro:

robertogl
27-04-2011, 12:20
Altro quesito. Il problema è il seguente: la memoria può contenere fino a 500 messaggi (oltre ai 20 della scheda sim). Arrivati sui 200 messaggi salvati una schermata ci avvisa che la memoria è piena. Come è possibile se i messaggi occupano solo 200 posti dei 500 disponibili?Premetto che tutti sono messaggi ricevuti(le cartelle messaggi inviati o bozze sono vuote).Come è possibile?Quale è la spiegazione?E come risolvere il problema?Grazie mille.

è impostato in modo da avere spazio per 200mess ricevuti, 200 inviati e 100 tra bozze, in uscita ecc.. se non sbaglio. Quando arrivi al limite di una di queste, automaticamente ti dice memoria piena ;)

djzero83
27-04-2011, 13:36
Wa che fregatura però...non si può nenache modificare questa impostazione!!

killerloop91
03-05-2011, 11:52
secondo voi a quanto potrei vendere un gt star senza wifi, tenuto in maniera impeccabile con garanzia e tutto? è stato acquistato circa 2 mesi fa..

lukesh
03-05-2011, 13:53
50 euro

killerloop91
06-05-2011, 14:29
beh, potrebbe andare..ora proverò a metterlo nel mercatino e vediamo

ooooooooooooooo
06-06-2011, 18:13
edit

rizzotti91
12-06-2011, 02:11
Salve ragazzi ho comprato un S5230W ma ha un problema... ricevo a volte, lo stesso sms almeno una decina di volte... da diversi mittenti, persino dal 404! Cosa può essere? Ho pensato ad un problema della vodafone, ma è iniziato il problema proprio stamattina quando ho passato la sim dal vecchio al nuovo cellulare..

User111
12-06-2011, 07:00
avete un antivirus per questo telefono?

proto000
12-06-2011, 07:20
avete un antivirus per questo telefono?

anche a me servirebbe :D

tecnologico
12-06-2011, 08:21
eh?!:mbe:

User111
12-06-2011, 17:28
eh?!:mbe:

scusate l'ignoranza ma non esiste?

rizzotti91
13-06-2011, 10:38
Salve ragazzi ho comprato un S5230W ma ha un problema... ricevo a volte, lo stesso sms almeno una decina di volte... da diversi mittenti, persino dal 404! Cosa può essere? Ho pensato ad un problema della vodafone, ma è iniziato il problema proprio stamattina quando ho passato la sim dal vecchio al nuovo cellulare..

UP, devo decidere entro domani se portarlo a cambiare...

tecnologico
13-06-2011, 11:04
scusate l'ignoranza ma non esiste?

per farci?

robertogl
15-06-2011, 20:08
dubbio: i messaggi nella cartella 'in uscita', dopo quanto vengono inviati?

User111
16-06-2011, 06:47
per farci?

scusa ma cosa ci si fà con un antivirus? :Prrr: per "proteggerlo" quando vado sulla rete o quando ricevo file dagli altri, in un certo senso.

4ndrea
16-06-2011, 06:48
La perplessità credo sia su cosa ci si fa con un antivirus per il cellulare.

User111
16-06-2011, 06:52
La perplessità credo sia su cosa ci si fa con un antivirus per il cellulare.

sui smartphone esistono, se non c'è fà niente :sofico:

phill971
16-06-2011, 07:27
Salve ragazzi, ho avuto questo cell quando ho comprato il portatile...e siccome io ho gia il sgs, questo pensavo di darlo a mio figlio in situazioni di emergenza.
ora ho messo una mia schedina del la3 , ma mi rimane sempre in roaming, ho provato a fare la ricerca della rete , mi torva vodafone,tim,.... ma non la3.
penso sia brandizzato i tim xke appare l'icona di tale operatore e non vorrei che loro abbiano fatto qualcosa...se cambio il firmware come da procedura in prima pagina dite che risolvo il problema?
grazie...

p.s. possibilmente una rispostina urgente sarebbe gradita!!!

tecnologico
16-06-2011, 07:33
Salve ragazzi, ho avuto questo cell quando ho comprato il portatile...e siccome io ho gia il sgs, questo pensavo di darlo a mio figlio in situazioni di emergenza.
ora ho messo una mia schedina del la3 , ma mi rimane sempre in roaming, ho provato a fare la ricerca della rete , mi torva vodafone,tim,.... ma non la3.
penso sia brandizzato i tim xke appare l'icona di tale operatore e non vorrei che loro abbiano fatto qualcosa...se cambio il firmware come da procedura in prima pagina dite che risolvo il problema?
grazie...

p.s. possibilmente una rispostina urgente sarebbe gradita!!!

non è umts 3 non va

phill971
16-06-2011, 12:05
percui vado a prendermi una schedina adatta al cellulare e via...
siccome mi trovo bene con la3 che profilo mi consigliate?

Lombrico
17-06-2011, 15:23
La sim della 3 funziona perfettamente con questo cellulare solo che, non essendo il telefono umts, si collegherà alla tim. Le tariffe voce/sms saranno quelle del tuo piano 3, mentre invece il traffico internet viene tariffato come roaming. Quindi se non ti interessa navigare in internet (cosa tra l'altro oscena con questo telefono :P) non hai di che preoccuparti.

Rocco_Rocky
13-07-2011, 12:32
Ciao io ho un Samsung gt-s5230w ha il wifi e vi assicuro e una bonba lo pagato 99,90 euro. Mi potete dare una mano come posso eliminare lo scorrimento delle imagini?:help:

Lombrico
13-07-2011, 13:43
Ciao io ho un Samsung gt-s5230w ha il wifi e vi assicuro e una bonba lo pagato 99,90 euro. Mi potete dare una mano come posso eliminare lo scorrimento delle imagini?:help:

non si può..

Rocco_Rocky
14-07-2011, 16:31
Perchè non si può?:)

lukesh
14-07-2011, 17:05
La sim della 3 funziona perfettamente con questo cellulare solo che, non essendo il telefono umts, si collegherà alla tim. Le tariffe voce/sms saranno quelle del tuo piano 3, mentre invece il traffico internet viene tariffato come roaming. Quindi se non ti interessa navigare in internet (cosa tra l'altro oscena con questo telefono :P) non hai di che preoccuparti.

ciao lombrico, mi interessa molto questa cosa però ho già una sim tim e vorrei passare a 3 mantenendo il vecchio numero, si può fare? in che modo?

grazie

Lombrico
15-07-2011, 20:23
Perchè non si può?:)
questo dovresti chiederlo agli ingegneri samsung :D
ciao lombrico, mi interessa molto questa cosa però ho già una sim tim e vorrei passare a 3 mantenendo il vecchio numero, si può fare? in che modo?

grazie
Ti ho risposto per esperienza personale: quando ho comprato questo telefono, 2 anni fa, avevo la scheda della 3 e mi funzionava come ho risposto nel post precedente (cioè si collegava direttamente alla tim senza problemi di alcun tipo).
Per mantenere il tuo attuale numero basta andare in un negozio del gestore verso cui vuoi migrare (nel tuo caso 3) e chiedere la "portabilità" del numero ;)

lukesh
19-07-2011, 18:44
ok grazie

jardel
22-07-2011, 21:47
ho un samsung s5230 vorrei caricare su facebook dei video che ho fatto col cellulare ma quando faccio "carica sul web" mi appare messaggio di errore: impossibile caricare tipo di file non supportato aggiungere blog con tipo di file nell'elenco dei preferiti

perchè??che devo fare per poter caricare video?
grazie per l'eventuale aiuto

User111
23-07-2011, 06:29

la cosa più rognosa, in base a come inclini il telefono ti scorrono tutte velocissime :muro: :mc:

RiccardoS
06-09-2011, 08:54
a proposito di immagini: come mai non riesco a visualizzare delle immagini copiate sulla schedina di memoria (immagini fatte da un nokia 5800, a risoluzione diversa da quella dell's5230)? Non sono supportate?

robertogl
15-10-2011, 17:15
il nostro cell è compatibile con la SMART Zero Limits+? Soprattutto la parte internet, con l'accesso mobile.vodafone.it invece che wap.omnitel.it...

cubino
18-10-2011, 10:03
sì è compatibile ma mi sembra solo con l'acceso wap.omnitel.it

robertogl
18-10-2011, 17:38
sì è compatibile ma mi sembra solo con l'acceso wap.omnitel.it
mi rispondo da solo perché ho provato :D
va con tutti e due gli accessi, nessun problema :cool:

margas
20-11-2011, 09:01
ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto.
siccome ogni tanto (mentre navigavo col wifi) il mio s5230 si collegava a pagamento, ho disabilitato il wap. però ora le applicazioni tipo opera mini mi dicono che non riescono a connettersi ad internet, pur essendo invece connesso alla rete di casa col wifi. si risolve in qualche modo?

EDIT: risolto da solo

User111
20-11-2011, 09:28
è normale quando mi collego su youtube tramite l'applet sul desktop principale mi dà "errore connessione" ogni qualvolta che provo a vedere un video? qual'è il codice per il reset?

ps: esistono applicazioni per questo telefono?

robertogl
20-11-2011, 10:31
è normale quando mi collego su youtube tramite l'applet sul desktop principale mi dà "errore connessione" ogni qualvolta che provo a vedere un video? qual'è il codice per il reset?

ps: esistono applicazioni per questo telefono?

a me da errore connessione quando provo il widget del meteo :fagiano:

User111
20-11-2011, 13:30
a me da errore connessione quando provo il widget del meteo :fagiano:

l'avrò resettato una decina di volte :muro:

Bilico
15-12-2011, 15:30
Ciao a tutti.
Ho un problema col mio s5230:
Tutt'ad un tratto il touch screen non funziona più.
La mia domanda è:
Installando il software del telefono sul pc e collegandolo col suo cavetto riesco lo stesso a scaricare foto e rubrica su pc nonostante il touch screen non mi funzioni?
grazie 1000
ciao

Bilico

robertogl
15-12-2011, 15:35
Ciao a tutti.
Ho un problema col mio s5230:
Tutt'ad un tratto il touch screen non funziona più.
La mia domanda è:
Installando il software del telefono sul pc e collegandolo col suo cavetto riesco lo stesso a scaricare foto e rubrica su pc nonostante il touch screen non mi funzioni?
grazie 1000
ciao

Bilico
dipende: se hai selezionato in precedenza l'opzione che collega automaticamente il cellulare al pc con PC studio per esempio, puoi salvarti la rubrica. Ma altrimenti se quando lo colleghi ti chiede cosa vuoi fare non saprei :stordita:
lo stesso per le foto, a meno che non siano sulla memory card, ma allora non ci sarebbe nessun problema :fagiano:

Bilico
15-12-2011, 16:08
dipende: se hai selezionato in precedenza l'opzione che collega automaticamente il cellulare al pc con PC studio per esempio, puoi salvarti la rubrica. Ma altrimenti se quando lo colleghi ti chiede cosa vuoi fare non saprei :stordita:
lo stesso per le foto, a meno che non siano sulla memory card, ma allora non ci sarebbe nessun problema :fagiano:

Grazie mille per la risposta :)
ciao

Bilico

robertogl
15-12-2011, 16:10
Grazie mille per la risposta :)
ciao

Bilico

ah, magari la rubrica è salvata nella sim, quindi anche qui nessun problema :D

User111
16-12-2011, 08:04
esistono apps "aftermarket" per questo telefono? giochi ecc, oppure direttamente dal sito samsung si prendono?

robertogl
16-12-2011, 10:23
esistono apps "aftermarket" per questo telefono? giochi ecc, oppure direttamente dal sito samsung si prendono?

ci sono le applicazioni java :)

Bilico
16-12-2011, 19:39
Ciao a tutti
La mia situazione è questa:
Mi è partito il touch screen del telefono e devo recuperare la rubrica che risiede nella mem del telefono.
Ho già comprato un nuovo cell e quindi nono mi interessa portarlo in assistenza.
Ho provato ad installare il software del telefono per interfacciarlo con il pc, ma in precedenza, sul telefono, avevo iompostato che il pc lo doveva leggere come memoria di massa, quindi se lo attaco al pc mi vede solo la schedina esterna di memoria.
Il risultato è che non posso accedere alla rubrica salvata nella mem del telefono.
Secondo voi ci sono altre soluzioni possibili????
Grazie mille
ciao

Bilico

User111
17-12-2011, 07:02
ci sono le applicazioni java :)

dove si prendono?

robertogl
17-12-2011, 09:28
dove si prendono?

Cerca qui http://samsungs5230.forumcommunity.net/ :)

ooooooooooooooo
24-12-2011, 18:11
salve, ho messo opera mini 6.5 sul gts5230, va molto bene l'unica cosa è che quando apro dei documenti html molto grandi (piu' di 100 pagine) , dopo diciamo la 70esima pagina non li visualizzo piu e si vede tutto bianco..sarà un problema della memoria del telefono che non ce la fa a caricarlo tutto?

Ps :buon natale!

Savy21
02-01-2012, 15:52
Ragazzi ma a oggi nessuno è riuscito a salvare/esportare gli sms multipli?
Sto cercando qualche programma alternativo a NPS e avevo trovato mobiledit! che però non mi permette di fare niente nonostante venga descritto come un ottimo programma...

attendo vostre notizie, grazie :)

robertogl
02-01-2012, 15:54
Ragazzi ma a oggi nessuno è riuscito a salvare/esportare gli sms multipli?
Sto cercando qualche programma alternativo a NPS e avevo trovato mobiledit! che però non mi permette di fare niente nonostante venga descritto come un ottimo programma...

attendo vostre notizie, grazie :)

io avevo trovato un programma che lo faceva, ma ti faceva impazzire però :asd: ti copiava sì anche i messaggi multipli, però copiava tutto in un file di testo, e i messaggi multipli erano trattati come messaggi diversi, non erano in ordine di invio, non c'era destinatario o mittente... un casino :muro:

Savy21
02-01-2012, 16:32
Nn ti ricordi che programma era? mi va bene anche così, poi i multipli me li unisco da me ehehehe...

robertogl
02-01-2012, 16:33
Nn ti ricordi che programma era? mi va bene anche così, poi i multipli me li unisco da me ehehehe...

stasera quando torno nel pc che uso di solito cerco e ti faccio sapere :)

Savy21
02-01-2012, 16:40
ok ti ringrazio davvero tanto, a stasera allora :D

NN ti scordar di me :p

Savy21
04-01-2012, 16:17
trovato niente? :(

robertogl
04-01-2012, 19:06
trovato niente? :(

purtroppo no, chissà dove è finito il programmino disperso tra gigabyte di dati :(

Anto02101990
05-01-2012, 16:18
Salve a tutti,
Ho un samsung gt-s5230w star wifi... Quando mi collego ad internet si avvia la connessione wap... Quindi ho deciso di eliminare la connessione wap e configurare una connessione wifi tramite router di casa... Il telefono si connette al router ma quando provo ad accedere al browser mi da errore dns... Come faccio a risolvere il problema?
PS: ho anche provato ad assegnare un indirizzo ip e server dns statico, la subnet mask al telefono ma nessun risultato...
Grazie in anticipo...

Savy21
06-01-2012, 13:13
Salve a tutti,
Ho un samsung gt-s5230w star wifi... Quando mi collego ad internet si avvia la connessione wap... Quindi ho deciso di eliminare la connessione wap e configurare una connessione wifi tramite router di casa... Il telefono si connette al router ma quando provo ad accedere al browser mi da errore dns... Come faccio a risolvere il problema?
PS: ho anche provato ad assegnare un indirizzo ip e server dns statico, la subnet mask al telefono ma nessun risultato...
Grazie in anticipo...

Penso che potevi far a meno di cancellare i profili wap, dovevi andare in browser/impostazioni/profili browser e selezionavi il wifi come preferito.
Per il wifi non so aiutarti, a me una volta rilevata la rete mi chiede la key e poi va da solo senza configurare niente... boh

Anto02101990
06-01-2012, 18:09
Penso che potevi far a meno di cancellare i profili wap, dovevi andare in browser/impostazioni/profili browser e selezionavi il wifi come preferito.
Per il wifi non so aiutarti, a me una volta rilevata la rete mi chiede la key e poi va da solo senza configurare niente... boh
Ho cancellato il profilo wap perché inizialmente si collegava con la sim prosciugandomi il credito e poi perche nn lo uso... Ho ricreato i prifili cancellati e impostato i settaggi come da te consigliato ma continua a darmi errore dns :confused: ...
help!!

robertogl
09-01-2012, 19:41
Ciao!
Il mio cell ha un problema: il touch è partito e la calibrazione non funziona. Sto pensando di portarlo a sistemare, è ancora in garanzia (comprato nel marzo 2010, quindi ancora tre mesi giusto?) Di solito quant'è il tempo richiesto? E lo sostituiscono o riparano? :fagiano:

ClosingTime
14-01-2012, 13:13
Ciao a tutti
La mia situazione è questa:
Mi è partito il touch screen del telefono e devo recuperare la rubrica che risiede nella mem del telefono.
Ho già comprato un nuovo cell e quindi nono mi interessa portarlo in assistenza.
Ho provato ad installare il software del telefono per interfacciarlo con il pc, ma in precedenza, sul telefono, avevo iompostato che il pc lo doveva leggere come memoria di massa, quindi se lo attaco al pc mi vede solo la schedina esterna di memoria.
Il risultato è che non posso accedere alla rubrica salvata nella mem del telefono.
Secondo voi ci sono altre soluzioni possibili????
Grazie mille
ciao

Bilico

Ciao!
Il mio cell ha un problema: il touch è partito e la calibrazione non funziona. Sto pensando di portarlo a sistemare, è ancora in garanzia (comprato nel marzo 2010, quindi ancora tre mesi giusto?) Di solito quant'è il tempo richiesto? E lo sostituiscono o riparano? :fagiano:

Mi hanno portato un S5230 con lo stesso problema. Avrei solo bisogno di recuperare la rubrica, ma quando connetto il cellulare al pc mi chiede in che modalità avviarlo e siccome il touch non funziona non posso selezionare "PC Studio". C'è un modo per saltare questo passaggio e risolvere il problema?
Sono interessato solo a recuperare la rubrica. Come posso fare?

PS: ma questo modello aveva una bomba a tempo per il touch? Su internet si legge di tante persone con lo stesso identico problema.

robertogl
14-01-2012, 13:17
Mi hanno portato un S5230 con lo stesso problema. Avrei solo bisogno di recuperare la rubrica, ma quando connetto il cellulare al pc mi chiede in che modalità avviarlo e siccome il touch non funziona non posso selezionare "PC Studio". C'è un modo per saltare questo passaggio e risolvere il problema?
Sono interessato solo a recuperare la rubrica. Come posso fare?

PS: ma questo modello aveva una bomba a tempo per il touch? Su internet si legge di tante persone con lo stesso identico problema.

non so aiutarti, posso solo dire che anche a molti dei miei amici il touch è partito dopo qualche mese, il mio ancora funziona ma è sempre più difficile usarlo :muro:

ClosingTime
14-01-2012, 13:24
non so aiutarti, posso solo dire che anche a molti dei miei amici il touch è partito dopo qualche mese, il mio ancora funziona ma è sempre più difficile usarlo :muro:

Basterebbe riuscire a premere ok a quella schermata, poi potrei salvare la rubrica dal pc e dichiarare defunto il cellulare. Solo per un "OK"...
Cmq, posso darti un consiglio? Salvati tutto :D

robertogl
14-01-2012, 13:26
Basterebbe riuscire a premere ok a quella schermata, poi potrei salvare la rubrica dal pc e dichiarare defunto il cellulare. Solo per un "OK"...
Cmq, posso darti un consiglio? Salvati tutto :D

già fatto :D
Ho tutti i file nella memory card e tutti i numeri nella sim, perderò inevitabilmente tutte le impostazioni dei vari programmi :fagiano:

mattandy
02-02-2012, 17:10
edit

mattandy
02-02-2012, 17:10
ragazzi c'è qualche tecnico tra voi?
mi è successa una cosa assurda e ve la racconto:

ho sostituito il touchscreen al mio s5230 pink, tutto bene il touch ricomincia a funzionare ma scopro che il tasto chiamata + il tasto di blocco (tutto il resto funziona a dovere) non funzionano.
allora ho preso e ho ordinato anche un flat flex pensando che magari riuscivo a risolvere in questo modo. ma niente!!!
come ultimo tentativo mi sono procurato un s5230 identico prendendo i pezzi di ricambio ad uno ad uno e capiro cosa non andasse.

mi ritrovo adesso con due cellulari aventi lo stesso stranissimo problema: tasto chiamata e tasto blocco/sblocco non funzionante :eek:
cioè praticamente smontando e rimontando il cell non funzionano più quei tasti. mai vista una cosa del genere???

ho pensato a qualche blocco software e dunque ho provato vari flash e hard reset ma niente, qualcuno di voi mi saprebbe aiutare???

User111
02-02-2012, 17:31
sicuro che sia non funzionante? perchè lo schermo del 5230 non brilla certo per sensibilità :stordita:

mattandy
02-02-2012, 17:34
sicuro che sia non funzionante? perchè lo schermo del 5230 non brilla certo per sensibilità :stordita:

no no lo schermo funziona a meraviglia!!! come tutto il resto, non funziona solo il tasto "cornetta verde", quello che risponde alle chiamate insomma, e il tasto laterale destro di blocco/slocco :(

User111
02-02-2012, 17:40
no no lo schermo funziona a meraviglia!!! come tutto il resto, non funziona solo il tasto "cornetta verde", quello che risponde alle chiamate insomma, e il tasto laterale destro di blocco/slocco :(

hai provato a fare un reset del telefono?

mattandy
02-02-2012, 17:45
hai provato a fare un reset del telefono?

si ho provato anche con diversi flash di firmware sia stock che moddati ma nada de nada, sembra un vincolo messo da samsung per non far lavorare il privato sull'hardware :confused:

User111
03-02-2012, 07:29
a questo punto proverei a mandarlo in assistenza;)

Olivastro
11-02-2012, 16:33
Ciao a tutti,
sono/ero un fortunato possessore di ben 2 Star. Fino a ieri fortunato perché lo ritengo a tutt'oggi un ottimo terminale in termini di rapporto qualità/prezzo soprattutto per chi col telefono non ci fa... anche il caffè!

Cosa è successo?

Ho un abbonamento fastweb da un annetto circa. Allora ho pensato di mettere fastweb anche sull'altro Star di casa. Ora mi trovo nei guai! In pratica mi hanno dato una "nuova" sim che presenta dei "tagli" appositi per poter essere rifotta di dimensioni a una microSim (iPhone!)

Ebbene con queste nuove SIM fastweb il nostro Star appena acceso è come se andasse in loop nella ricerca della SIM: in pratica si vede a schermo il segnale della sim coi pallini che avanzano, ma la cosa non dura un secondo... va avanti... all'infinito (dopo qualche minuto ho in effetti spento dunque infinito è esagerato, ma... è così)

Qualcuno ha una dritta da darmi per far funzionare lo STAR con queste SIM.

Pare difficile da spiegare a chi non le conosce. Ho telefonato alla Samsung (call-center ovviamente) e mi hanno detto che lo Star non va con le microSIM. Questo lo capisco se la sim fosse effettivamente "micro", ma la mia ha la stessa forma di una SIM normale! :muro:

Ho provato a mettere la mia "vecchia" SIM fastweb che funziona sullo star su un HTC e funziona benissimo. Segno che i nuovi terminali che accettano queste nuove microSIM "truccate" da SIM sono almeno retrocompatibili :muro:

Sono stato in un centro fastweb tentando di fare un down per passare questo nuovo formato al vecchio, ma non hanno più sim vecchie...

:mc:

HELP ME! e tutti quelli che possono incappare nel problema.

Grazie a chiunque è in grado di darmi notizie su questa famigerata microSIM e sulla compatibilità eventuale col nostro amato STAR :help:

maxtro
02-08-2012, 22:06
RAGAZZI RISPOLVERO QUESTo thread xche la mia ragazza ha problemi al touch... a che funzionava,il giorno dopo funzionava a tratti,il giorno dopo ancora il touch nn funziona piu'.... sara' il touch secondo voi?
un qualche link con la spiegazione x lo smontaggio del touch?

rizzotti91
02-08-2012, 22:09
RAGAZZI RISPOLVERO QUESTo thread xche la mia ragazza ha problemi al touch... a che funzionava,il giorno dopo funzionava a tratti,il giorno dopo ancora il touch nn funziona piu'.... sara' il touch secondo voi?

Provato intanto a fare un semplice hard reset?

StarTac
03-08-2012, 06:08

Smontare? E per far cosa...con quello che vale e costa oggi nuovo quel telefono fai prima a comprarne uno identico nuovo o se vedi nell'usato ne trovi a valanghe a 30 euro e anche meno.

Lombrico
03-08-2012, 18:14
Se non è più in garanzia ti conviene comprare un telefono nuovo.

Ciccina Metal
15-08-2012, 17:49
Ciao ragazzi!
Scusate,forse non sono nella sezione giusta o forse questo mio problema è già stato trattato;nel caso mi scuso anticipatamente.
Io ho avuto ben due Smasung GT-S5230 ed entrambi,dopo circa un anno di vita ed avendo si subito traumi,ma che non sono stati dirette conseguenze del problema che so per esposrvi poichè nato a grande distanza dai suddetti:
entrambi gli schermi sono diventati illeggibili,il secondo grqaduatamente fino a non consentirmi di manipolarlo in alcun modo(nonostante i touch screens funzionino ancora adesso).Uno è ancora in garanzia ma,prima di portarlo,vorrei recuperare dei dati,in particolare bozze e block notes contenenti memo ed info utili.
Preciso che la rubrica è tutta salvata nella sim ed ho anche la memoria espandibile sulla quale non riesco a capire,musica a parte,cosa ci possa aver salvato.Tramite il programma "Samsung New PC Studio" son riuscita a recuperare solo immagini e video di poca importanza;ai dati di cui vi ho parlato non riesco ad accedere causa mancanza opzioni del programma o mia ignoranza(vedo,su "memoria esterna",file dai nomi e dai formati(anche se per questi ultimi ho cercato info sul web)che non mi dicono nulla.
Sapete come aiutarmi(tenete conto che del pc conosco solo i fondametali e poco più)?Magari indicandomi se esiste un metodo per visualizzare lo schermo del cell su pc... o.O
Grazie :)

p.s. ho letto che in moltissimi hanno avuto problemi coni touch screens dei modelli Samsung ed,in particolar modo,del mio stesso modello.Penso che eviterò cellulari di marca Samsung in futuro e consiglio la stessa cosa a tutti

Creon
15-08-2012, 23:00
Ciao ragazzi!
Scusate,forse non sono nella sezione giusta o forse questo mio problema è già stato trattato;nel caso mi scuso anticipatamente.
Io ho avuto ben due Smasung GT-S5230 ed entrambi,dopo circa un anno di vita ed avendo si subito traumi,ma che non sono stati dirette conseguenze del problema che so per esposrvi poichè nato a grande distanza dai suddetti:
entrambi gli schermi sono diventati illeggibili,il secondo grqaduatamente fino a non consentirmi di manipolarlo in alcun modo(nonostante i touch screens funzionino ancora adesso).Uno è ancora in garanzia ma,prima di portarlo,vorrei recuperare dei dati,in particolare bozze e block notes contenenti memo ed info utili.
Preciso che la rubrica è tutta salvata nella sim ed ho anche la memoria espandibile sulla quale non riesco a capire,musica a parte,cosa ci possa aver salvato.Tramite il programma "Samsung New PC Studio" son riuscita a recuperare solo immagini e video di poca importanza;ai dati di cui vi ho parlato non riesco ad accedere causa mancanza opzioni del programma o mia ignoranza(vedo,su "memoria esterna",file dai nomi e dai formati(anche se per questi ultimi ho cercato info sul web)che non mi dicono nulla.
Sapete come aiutarmi(tenete conto che del pc conosco solo i fondametali e poco più)?Magari indicandomi se esiste un metodo per visualizzare lo schermo del cell su pc... o.O
Grazie :)

p.s. ho letto che in moltissimi hanno avuto problemi coni touch screens dei modelli Samsung ed,in particolar modo,del mio stesso modello.Penso che eviterò cellulari di marca Samsung in futuro e consiglio la stessa cosa a tutti

Il mio Samsung star a distanza di due anni é ancora impeccabile. Idem due Samsung wave (fanno due anni a dicembre) e addirittura un vecchio Samsung con tastiera a scorrimento che uso come telefono nelle emergenze. Dovresti rivedere il modo in cui hai trattato questi telefoni perché mi sembra davvero strano che presentino lo stesso malfunzionamento

Ciccina Metal
20-08-2012, 05:02
Grazie della risposta ma,pur essendomi caduti qualche volta,lo schermo non si è rovinato in conseguenza di ciò,ma da un momento all'altro a distanza di mesi e mesi dai lievi "incidenti".
Per il resto porto i cellulari come ho sempre fatto con gli altri che non ho mai cambiato per guasti :P

giuseppe@85
13-09-2012, 11:05
Buon giorno a tutti,

vorrei sapere se è possibile eliminare i messaggi dal cell in oggetto riportato.
Praticamente si è rotto il touch screen e non riesco ad accedere agli sms.

Dovrei portarlo in assistenza poichè il telefono è ancora in garanzia, ho provato con Samsung new Studio, ma riesco solamente a salvare i messaggi sul pc e non ad eliminarli sul cell.

Samsung kies non funge, poichè il cell è incompatibile.

Qulcuno potrebbe aiutarmi cortesemente ?

Grazie

StarTac
13-09-2012, 11:19
Buon giorno a tutti,

vorrei sapere se è possibile eliminare i messaggi dal cell in oggetto riportato.
Praticamente si è rotto il touch screen e non riesco ad accedere agli sms.

Dovrei portarlo in assistenza poichè il telefono è ancora in garanzia, ho provato con Samsung new Studio, ma riesco solamente a salvare i messaggi sul pc e non ad eliminarli sul cell.

Samsung kies non funge, poichè il cell è incompatibile.

Qulcuno potrebbe aiutarmi cortesemente ?

Grazie

Guarda non c'è bisogno per un semplice motivo...
la spesa è talmente elevata che fai prima a ricomprarlo nuovo per quello che costa oppure usato (se ne trovano a iosa con 30 euro perfetti).

La riparazione ti costerebbe, per assurdo, più del telefono nuovo. Fai un telefonata al centro assistenza e vedrai.

giuseppe@85
13-09-2012, 14:14
M il cell è in garanzia, è questo il motivo per cui lo porterei in assistenza.
Sicuramente si è staccato il touch cosa che saprei riparare da me, ma il cell, come già detto, usufruisce ancora di garanzia Samsung.

StarTac
13-09-2012, 14:17
M il cell è in garanzia, è questo il motivo per cui lo porterei in assistenza.
Sicuramente si è staccato il touch cosa che saprei riparare da me, ma il cell, come già detto, usufruisce ancora di garanzia Samsung.

Bè allora portalo tanto nessuno va a guardare i tuoi sms.

giuseppe@85
13-09-2012, 14:41
Bè allora portalo tanto nessuno va a guardare i tuoi sms.

A quanto pare dovrò portarlo così com'è.
La rubrica però l'ho recuperata ed eliminata dal cel.

Lombrico
13-09-2012, 17:09
Stai tranquillo, ai tecnici dell'assistenza non gliene può fregare di meno della tua rubrica o dei messaggi :)

giuseppe@85
13-09-2012, 17:39
Stai tranquillo, ai tecnici dell'assistenza non gliene può fregare di meno della tua rubrica o dei messaggi :)

Si immagino, con tutte le cose che avranno da sbrigare..

Thanks

tecnologico
14-09-2012, 11:57
è possibile usarlo per far andare online un tablet?

siuseppe
15-09-2012, 08:08
Mi pare di no. Per due motivi:
1. non è 3G in teoria e avresti una velocità di navigazione davvero bassa
2. da quello che mi ricordo non è possibile utilizzare il tethering in BT.

Forse funziona solo se lo colleghi via usb al tablet se quest'ultimo te lo consente. Come se lo collegassi al pc come modem...

tatotata61
02-01-2013, 23:17
si ho provato anche con diversi flash di firmware sia stock che moddati ma nada de nada, sembra un vincolo messo da samsung per non far lavorare il privato sull'hardware :confused:

Ciao ho anch'io lo stesso problema dei tasti laterali che non funzionano, sei riuscito a risolverlo?
grazie

StarTac
09-08-2013, 15:01
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Star5230, ho nascosto il numero (il mio che effettuo la chiamata) dal menu della rubrica (non dalle impostazioni del telefono), ma ora non riesco più a ripristinare lo stato precedente così che mi si possa vedere come chiamante. Qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente.

Trovi la voce nelle "impostationi chiamate" e da lì ripristini.