View Full Version : domanda su trilogia western ( il buono, il brutto e cattivo, per un pugno di dollari
torgianf
12-05-2009, 21:37
ecc...
vanno visti in un certo ordine ? vorrei colmare questa mia grossa lacuna visto che non ho mai visto nessuno dei tre :D
ecc...
vanno visti in un certo ordine ? vorrei colmare questa mia grossa lacuna visto che non ho mai visto nessuno dei tre :D
Io terrei "il buono, il brutto, etc" per ultimo e aggiungerei anche "Giu la testa". :D
la trilogia del dollaro comprende 3 film, non due:
per un pugno di dollari, per qualche dollaro in piu e il buono, il brutto, il cattivo...di questi imho l ultimo è di gran lunga il migliore ed è nella mia top 3 di sempre...poi ci sono gli altri di leone che vanno comunque visti (che è chi ritiene superiore giu la testa, c è chi fa paragoni anche con c era una volta in america che è un paragone inutile imho, ...)
la trilogia del dollaro comprende 3 film, non due:
Non fa una piega. :D
torgianf
12-05-2009, 22:35
nel titolo ne ho messi due perche' il terzo non ci entrava :D
comunque mi confermate che nonn e' necessario seguire un ordine cronologico ?
Per i "due dollari" non saprei, non è che mi piacciano tantissimo, probabilmente il primo è migliore, gli altri due, come ti ho suggerito primo, sono sicuramente più belli sotto tutti gli aspetti, ti consiglio di vederli dopo.
Detto questo, una cronologia non c'è quindi si possono tranquillamente vedere nell'ordine che si preferisce.
torgianf
12-05-2009, 23:04
Per i "due dollari" non saprei, non è che mi piacciano tantissimo, probabilmente il primo è migliore, gli altri due, come ti ho suggerito primo, sono sicuramente più belli sotto tutti gli aspetti, ti consiglio di vederli dopo.
Detto questo, una cronologia non c'è quindi si possono tranquillamente vedere nell'ordine che si preferisce.
ok, quindi non e' una storia singola divisa in tre. grazie :)
CioKKoBaMBuZzo
13-05-2009, 01:35
in verità, ne il buono il brutto il cattivo, clint eastwood ottiene il poncho che poi lo accompagnerà negli altri due film, ma sembra sia solamente un gioco del regista e non un vero riferimento cronologico
detto questo, io vado in controtendenza ma il migliore secondo me è per qualche dollaro in più, seguito poi da per un pugno di dollari e infine da il buono il brutto il cattivo :stordita:
edit: a dirla tutta poi giù la testa fa parte di quella che viene chiamata la trilogia del tempo, cioè: c'era una volta il west, giù la testa, e c'era una volta in america
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.