View Full Version : Inquietante Cartolina Verde
Mentre ero a scuola, a casa è arrivata una cartolina verde dal comune della mia città.
Dietro c'è scritto:
La S.V. è invitata a presentarsi presso
l'Ufficio NOTIFICHE del Comune di Valenza
in Via Blablabla - Tel. 0131 9XXXXX
per comunicazioni urgenti che la riguardano
nei seguenti orari:
[tabella orari]
Il Messo Notificatore
Ora:
1) Devo preoccuparmi?
2) Chi è sto "Messo Notificatore", che sembra uscito direttamente da una versione di latino?
3) Cosa vuol dire "S.V."?
Non so che pesci pigliare...
theJanitor
11-05-2009, 12:34
Mentre ero a scuola, a casa è arrivata una cartolina verde dal comune della mia città.
Dietro c'è scritto:
nei seguenti orari:
[tabella orari]
Il Messo Notificatore
Ora:
1) Devo preoccuparmi?
boh
2) Chi è sto "Messo Notificatore", che sembra uscito direttamente da una versione di latino?
colui che ha effettuato la notifica
signoria vostra
non pescare :asd:
:dissident:
11-05-2009, 12:37
Quanti anni hai?
Giant Lizard
11-05-2009, 12:39
di solito queste lettere vengono mandate quando si accorgono che c'è qualcosa che non va, di grosso: tipo che non sei veramente chi hai sempre creduto di essere, che hai un figlio che non sapevi, oppure che non sei figlio delle persone che credevi :O hai presente, tipo quando ti scambiano nella culla e dopo 20 anni se ne accorgono e vengono a dirtelo "ah guardi, ci scusi, ci siamo accorti solo ora dell'errore!".
Ma magari hai una grossa eredità in giacenza che aspetta solo di essere riscossa!
columbia83
11-05-2009, 12:40
Non ho capito se è inquietante perchè è verde? :asd:
Mah, per quel che ne so la lettera verde dovrebbe indicare un Atto Giudiziario (me ne è arrivata una 10 gg fa per una testimonianza in un processo).
Hai ucciso qualcuno recentemente?
Hai rubato qualcosa di molto importante?
:D
killercode
11-05-2009, 12:42
di solito queste lettere vengono mandate quando si accorgono che c'è qualcosa che non va, di grosso: tipo che non sei veramente chi hai sempre creduto di essere, che hai un figlio che non sapevi, oppure che non sei figlio delle persone che credevi :O hai presente, tipo quando ti scambiano nella culla e dopo 20 anni se ne accorgono e vengono a dirtelo "ah guardi, ci scusi, ci siamo accorti solo ora dell'errore!".
Ma magari hai una grossa eredità in giacenza che aspetta solo di essere riscossa!
si, oppure che è morto e non se ne è accorto :D
Comunque seriamente può essere di tutto, è semplicemente una comunicazione che il comune ha da farti, vai e vedi. Non ho mai capito perchè non usino le raccomandate come tutti gli altri
Quanti anni hai?
Io direi... 18
potrebbe essere la tessera elettorale :D
Dietro c'è scritto:
nei seguenti orari:
[tabella orari]
Il Messo Notificatore
Ora:
1) Devo preoccuparmi?
Non so che pesci pigliare...fossi in te brucerei tutti i miei documenti, mi procurerei al volo un nuovo passaporto (ovviamente con una nuova identita') e salirei sul primo aereo disponibile per la prima localita' piu' lontana e sperduta possibile dove potermi ricostruire una vita :O
Quanti anni hai?
18 fatti il 2
magari hai una grossa eredità in giacenza che aspetta solo di essere riscossa!
non penso proprio
Non ho capito se è inquietante perchè è verde? :asd:
looool non è quel verde lì, è verde chiaro, tipo questo: http://www.fotosearch.it/bthumb/GLW/GLW003/gwe54651021.jpg
Mah, per quel che ne so la lettera verde dovrebbe indicare un Atto Giudiziario (me ne è arrivata una 10 gg fa per una testimonianza in un processo).
Hai ucciso qualcuno recentemente?
Hai rubato qualcosa di molto importante?
Nessuna delle due (anche se per la prima un pensiero ce l'ho fatto molte volte :P )
si, oppure che è morto e non se ne è accorto :D
Comunque seriamente può essere di tutto, è semplicemente una comunicazione che il comune ha da farti, vai e vedi. Non ho mai capito perchè non usino le raccomandate come tutti gli altri
no, non sono morto :P
appunto quel che mi preoccupa è che comunicazione vogliono farmi???
Io direi... 18
si
la tessera elettorale?
fossi in te brucerei tutti i miei documenti, mi procurerei al volo un nuovo passaporto (ovviamente con una nuova identita') e salirei sul primo aereo disponibile per la prima localita' piu' lontana e sperduta possibile dove potermi ricostruire una vita :O
LOL!
Comunque, l'unica cosa che mi è successa è che ho perso il portafoglio, ma mi hanno rubato solo i soldi, quando sono andato a riprendermelo al locale dove lo avevo lasciato, i documenti c'erano..... e mi sembra poco logico che qualcuno mi ruba dei soldi e poi mi contattano così per ridarmeli xD
theJanitor
11-05-2009, 13:16
molto probabile vista l'età e le prossime elezioni
non ti hanno mica invitato al castello di Dracula in Transilvania...
...vai e vedi che vogliono!
;)
non ti hanno mica invitato al castello di Dracula in Transilvania...
...vai e vedi che vogliono!
;)
e poi facci sapere :sofico:
e poi facci sapere :sofico:
....se torni....
http://www.sicurezzaesoccorso.com/fotoalbum/guardia_di_finanza/autovetture/alfa_romeo_159/083bc/GDF%20ar%20159%20blu%201%20copia.jpg
vedi la targa e capisci il verde...
http://www.sicurezzaesoccorso.com/fotoalbum/guardia_di_finanza/autovetture/alfa_romeo_159/083bc/GDF%20ar%20159%20blu%201%20copia.jpg
vedi la targa e capisci il verde...
D'oh!!! speriamo di no!!!!!!!!
comunque, non credo che se fosse per un motivo del genere mi avrebbero mandato una cartolina del messo notificatore (sembra un personaggio di fantasia) che dice di presentarmi... avrebbero fatto irruzione in casa mia direttamente xD
comunque, ho cercato su internet e dovrebbe essere per la cosa elettorale lì.... mercoledì vado (se non ho verifiche) e vedo....
(certo che dalle 8 alle 10, lavorano per BEN 2 ore sti poveretti)
JamalWallas
11-05-2009, 15:05
D'oh!!! speriamo di no!!!!!!!!
comunque, non credo che se fosse per un motivo del genere mi avrebbero mandato una cartolina del messo notificatore (sembra un personaggio di fantasia) che dice di presentarmi... avrebbero fatto irruzione in casa mia direttamente xD
comunque, ho cercato su internet e dovrebbe essere per la cosa elettorale lì.... mercoledì vado (se non ho verifiche) e vedo....
Mi raccomando, il "coso elettorale" tienilo sotto cassaforte e non usarlo a caso... :D
fidati che e' la tessera elettorale.
Mi raccomando, il "coso elettorale" tienilo sotto cassaforte e non usarlo a caso... :D
guarda, posso essere sincero? Non credo nemmeno di usarlo, tanto non saprei chi votare, non mi interesso...
fidati che e' la tessera elettorale.
già, è arrivata anche a dei miei amici coetanei.....
la tessera elettorale è arrivata a me e a tutti i miei amici che hanno compiuto i 18 anni qualche mese prima della maggiore età (non 2 mesi dopo:stordita: ) e senza questa convocazione straordinaria:mbe:
cmq uno che non sa cosa vuol dire s.v e cos'è il messo comunale , secondo me non dovrebbe votare :doh:
cmq uno che non sa cosa vuol dire s.v e cos'è il messo comunale , secondo me non dovrebbe votare :doh:
comunque uno che non ha mai ricevuto lettere del genere non può sapere a priori cosa significa "S. V." (che poi Signoria Vostra fa molto 1800, a fronte del fatto che siamo nel 2009, e aggiornarsi non fa mai male), grazie
Il messo era tanto per fare del sarcasmo anche lì.
chiedo venia per essere una persona ignorante fino a questo punto, non pensavo di poter arrecare cotanto disturbo a S. V. .
comunque, ormai il dubbio che avevo è risolto, attendo l'intervento di FreeMan
(a proposito, va bene la mia firma ora? non mi è più stato comunicato niente...)
Senza "potrebbe". ;)
Giant Lizard
11-05-2009, 21:26
Quindi è la tessera elettorale?
Arrivato lì te la daranno e ti diranno "vota Berlusconi!" :O
http://4.bp.blogspot.com/_neU2mR_Rtm4/SRCbHjWXACI/AAAAAAAAAnY/Ffc5tGyiljs/s400/quimby.jpg
(a proposito, va bene la mia firma ora? non mi è più stato comunicato niente...)
eh insomma...io ci ho messo un pò a caricarla, forse devi ridurla ancora :boh:
comunque uno che non ha mai ricevuto lettere del genere non può sapere a priori cosa significa "S. V." (che poi Signoria Vostra fa molto 1800, a fronte del fatto che siamo nel 2009, e aggiornarsi non fa mai male), grazie
chiedo venia per essere una persona ignorante fino a questo punto, non pensavo di poter arrecare cotanto disturbo a S. V. .
stavo scherzando era per ridere.:sofico:
ciuketto
11-05-2009, 21:36
mi sa tanto dei metodi utilizzati dai vari recupero crediti(e si che lo so visto che ci ho lavorato per un anno)..:asd:
Noi utilizzavamo esattamente la stessa frase:"presentarsi(o telefonare) urgentemente..per comunicazioni urgenti che la riguardano.."
Senza far minimamente riferimento al perchè..
stavo scherzando era per ridere.:sofico:
bòn allora :D :D :)
mi sa tanto dei metodi utilizzati dai vari recupero crediti(e si che lo so visto che ci ho lavorato per un anno)..:asd:
Noi utilizzavamo esattamente la stessa frase:"presentarsi(o telefonare) urgentemente..per comunicazioni urgenti che la riguardano.."
Senza far minimamente riferimento al perchè..
cos'è?
Quindi è la tessera elettorale?
eh insomma...io ci ho messo un pò a caricarla, forse devi ridurla ancora :boh:
a quanto pare si, quindi vado sabato con comodo...
per la firma era riferito a freeman, dato che gli avevo risposto al PM, ma poi niente...
comunque, a ridurla ancora non ce la faccio xD :Prrr:
una volta ricevetti quel tipo di lettera dal mio comune... buona fortuna.
ciuketto
11-05-2009, 21:57
cos'è?
Gente a cui devi dei soldi che li vuole indietro;)
Spiega.
Gente a cui devi dei soldi che li vuole indietro;)
Spiega.
cosa, la frase?
i "tre puntini" voglioni dire che non mi ricordo il contenuto
il "buona fortuna" l'ho detto in generale per quello che potrebbe conenere
byez
Spiega.
No è che sembra una cosa brutta... :stordita:
Dumah Brazorf
11-05-2009, 22:08
Poffarre, quando mi fu conferita la tessera elettorale rimembro non venne usata una siffatta quanto losca missiva.
ciuketto
11-05-2009, 22:21
Poffarre, quando mi fu conferita la tessera elettorale rimembro non venne usata una siffatta quanto losca missiva.
Per dindirindina, concordo con lei messere.:asd:
tehblizz
11-05-2009, 22:28
Non è una questione di aggiornarsi. I documenti ufficiali si chiamano così per un motivo, a 18 anni forse sei te che ti dovresti interessare un attimino di più (nemmeno troppo ovvio, giusto il minimo!).
Comunque tienici aggiornati, io francamente non mi ricordo di aver ricevuto qualcosa di simile quando presi la tessera elettorale (ed erano solo 4 anni fa, oddio)!
ciuketto
11-05-2009, 22:29
Secondo me è qualche sanzione amministrativa..:)
Stesse modalità della consegna della mia tessera elettorale.
EDIT...e stesse ingiustificate paranoie del giorno prima. ;)
RiccardoS
12-05-2009, 07:27
non è che lavorano BEN 2 ore: quello è l'orario di apertura al pubblico. il resto del tempo sono in giro a consegnare le notifiche (infatti si chiamano anche MESSI NOTIFICATORI) come appunto quella che ti è arrivata a casa, ed altre decine di tipi di notifiche fra le quali, spesso, a seconda del comune, anche quelle del tribunale.
entanglement
12-05-2009, 07:35
Dietro c'è scritto:
nei seguenti orari:
[tabella orari]
Il Messo Notificatore
Ora:
1) Devo preoccuparmi?
vai a prenderla e leggi no ? ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta
Giant Lizard
12-05-2009, 08:10
vai a prenderla e leggi no ? ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta
bè vuole essere sicuro, altrimenti fugge all'estero prima che lo trovino :O
Dream_River
12-05-2009, 15:16
fossi in te brucerei tutti i miei documenti, mi procurerei al volo un nuovo passaporto (ovviamente con una nuova identita') e salirei sul primo aereo disponibile per la prima localita' piu' lontana e sperduta possibile dove potermi ricostruire una vita :O
Io consiglio il Messico, stai sicuro che li non ti verranno a cercare, almeno per un pò :O
:dissident:
14-05-2009, 02:03
Cmq o e' la tessera elettorale o lo convocazione come scrutatore. Sicuro al 99%
WorcesterSauce
14-05-2009, 10:45
è la tessera per votare Berlusconi, sicuro al 100%!
boh, sabato, dato che non ho scuola, andrò a vedere...
ciuketto
14-05-2009, 12:55
Mhhh...se è al comune mi pare strano che il sabato sia aperto..:mbe:
il verde solitamente è il colore delle notifiche di sanzione/multa ecc... :boh:
theJanitor
14-05-2009, 13:27
ma non eri addirittura inquietato? :asd::asd:
Quelle sono le due ore in cui il messo è presente in ufficio, le altre ore è in giro a recapitare cartoline verdi.
Mhhh...se è al comune mi pare strano che il sabato sia aperto..:mbe:
c'è scritto da lunedì a venerdì dalle 8 alle 10 e sabato dalle 8 alle 12
ma non eri addirittura inquietato? :asd::asd:
inquietato o no, ci devo comunque andare... e comunque ho ricevuto numerose comferme che si tratta della tessera elettorale, quindi non vedo di cosa mi dovrei preoccupare adesso che lo so...
ok alla fine era proprio la tessera elettorale....
ora ne ho un'altra:
ma che senso ha che le raccomandate ti arrivano in un giorno, ti danno il foglietto beige e puoi prenderle il giorno dopo??!?!?
ma questa è un'altra storia...
theJanitor
16-05-2009, 10:41
ma che senso ha che le raccomandate ti arrivano in un giorno, ti danno il foglietto beige e puoi prenderle il giorno dopo??!?!?
vuoi dargli il tempo a fine giornata, dopo le mancate consegne, di prepararle e metterle a disposizione per il ritiro a mano oppure secondo te se non ti trovano a casa gli tocca scattare subito a riconsegnarla in posta in modo che tu possa prenderla lo stesso giorno? :asd::asd:
ma hai sul serio 18 anni? :mbe: :mbe:
CaFFeiNe
16-05-2009, 10:45
ok alla fine era proprio la tessera elettorale....
ora ne ho un'altra:
guarda che se tu e un familiare siete in casa la raccomandata ti viene consegnata sul momento.... citofonano, scendi, firmi, e te la da....
altrimenti come detto da janitor, se ne parla il giorno dopo per OVVI motivi
vuoi dargli il tempo a fine giornata, dopo le mancate consegne, di prepararle e metterle a disposizione per il ritiro a mano oppure secondo te se non ti trovano a casa gli tocca scattare subito a riconsegnarla in posta in modo che tu possa prenderla lo stesso giorno? :asd::asd:
ma hai sul serio 18 anni? :mbe: :mbe:
si dia il caso che io ero a casa e che nessuno ha suonato. poi quando sono uscito per andare in comune ho trovato la cartolina...
guarda che se tu e un familiare siete in casa la raccomandata ti viene consegnata sul momento.... citofonano, scendi, firmi, e te la da....
altrimenti come detto da janitor, se ne parla il giorno dopo per OVVI motivi
tutto ciò non è successo. niente citofono, niente.
e poi scusate, mi sono solo chiesto il perchè...
dato che non mi hanno mai consegnato niente sul momento, ma sempre la cartolina ho pensato che loro tengono in posta il pacco (o la lettera) pronto per consegnarlo e intanto ti davano "l'invito".
scusate se vi scaldate tanto per una domanda eh...
Chiamata alle Armi :ave:
Presentat ARM!!
Dumah Brazorf
16-05-2009, 11:37
Chiamata alle Armi :ave:
Presentat ARM!!
http://www.youtube.com/watch?v=zCKZ8liyM7I :spam:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.