PDA

View Full Version : Host di destinazione non raggiungibile.

iccmirto
10-05-2009, 17:37
Salve ragà,
ho un piccolo problema, il mio pc non va più in rete !! Ho un piccola rete composta da 4 pc, router e access point.
Fino a ieri pomeriggio tutto andava bene, poi stamattina solo uno dei pc non va più in rete (non naviga in internet, non vede gli altri pc, gli altri non vedono lui etc.). Feci un ping al router, è mi dice "host di destinazione non raggiungibile" e tutti i 4 pacchetti vanno persi. Se effettuo il rinnovo dell'ip tramite comando ipconfig /renew, mi dice che è impossibile effettuare l'operazione perchè il tempo è esaurito.
Pensavo che fosse un problema della scheda di rete (purtroppo integrata), così dalle Proprietà di sistema l'ho disinstalla e riavviato il pc per farle reinstallare, ma nulla. Ho anche cambiato il cavo ethernet, neanche questo. Ho aggiornato i driver, ma neanche questo risolve il problema.
Pensavo che fosse un problema allora del router (ha lo switch integrato) lo cambiai con uno vecchio, e qui accade una cosa strana (!!!): Nonostante che venne cambiato indirizzo ip e gateway (con quelli del router vecchio) ma nonostante ancora non andava in rete, il ping mi riportava sempre lo stesso errore: host di destinazione non raggiungibile. Solo che adesso ho rimesso di nuovo quello nuovo, MA ADESSO NON HA PIù NESSUNO INDIRIZZO IP Nè GATEWAY !!!
Sto uscendo pazzo, ma cosa sarà successo?? Le luci della scheda di rete si illuminano (il rosso (credo sia il link) rimane fisso e quello arancione lampeggia, poco ma lampeggia).
Non sò che fare qualcuno ha un suggerimento ?? Il fatto mi sembra un problema software, non hardware.

SOS. Aiutatemi !!

P.s. Dimenticavo, se faccio un ping a se stesso, mi esco lo stesso l'errore host di destinazione non raggiungibile :doh:

pegasolabs
10-05-2009, 18:56
Compra una scheda di rete PCI e prova con quella nuova.

iccmirto
11-05-2009, 20:29
Nulla, anche con quella nuova mi fa lo stesso. La cosa stranissima è che l'indirizzo ip e il gatewal se lo prende in automatico, controllato con ipconfig, ma poi nulla, non va in rete.
Ma cosa possa essere mai ???

pegasolabs
11-05-2009, 21:00
Ma continua a non pingare nemmeno il loopback?

Come ultimissima spiaggia puoi provare con XP TCP/IP Repair (se hai XP ovviamente).

Alfonso78
11-05-2009, 21:36
firewall software di mezzo che magari bloccano qualche processo di rete...???

iccmirto
11-05-2009, 22:26
Ma continua a non pingare nemmeno il loopback?

Come ultimissima spiaggia puoi provare con XP TCP/IP Repair (se hai XP ovviamente).

Neanche il loopback :(

Si ho xp pro sp3 su tutti i pc della rete, provo questo XP TCP/IP Repair e vediamo che succede.

Grazie mille !!!

iccmirto
11-05-2009, 22:28
firewall software di mezzo che magari bloccano qualche processo di rete...???

A parte l'insulso firewall di winzozz non c'è altro firewall. Cmq ho provato anche col firewall di windows disattivato, nessun cambiamento.

Alfonso78
12-05-2009, 10:44
si dice che il sp3 sia imprevedibile...

chi lo sà magari...

iccmirto
13-05-2009, 12:57
si dice che il sp3 sia imprevedibile...

chi lo sà magari...

Non sò cosa intendi con imprevedibile, ma l'aggiornamento al sp3 l'avevo già fatto mesi fa e non ha dato problemi.
Devo ancora fare la prova con tcpip repair, non l'ho fatta per mancanza di tempo.