View Full Version : Dando il codice fiscale si può incorrere in problemi?
La domanda è questa: devo vendere un gioco e ricevere il pagamento tramite Postepay.Ora il venditore mi chiedo oltre a nominativo e numero di scheda, anche il codice fiscale, asserendo che nel suo ufficio postale lo richiedono (sia quello di colui che ricarica, sia di colui che si va a ricaricare).Nel mio ufficio postale non è cosi..è possibile questo? Rischio qualcosa a dare il mio codice fiscale? (furto di identità ecc ecc...)
Grazie a chi mi saprà aiutare..
P.S. Mi scuso con i mod ma ho necessità di una risposta e non sapevo dove postare..in caso se gentilmente potete spostare nella sezione più adatta che io non ho la minima idea..
no è impossibile che richiedano il codice fiscale della persona che devi ricaricare. mai sentita una cosa simile! Solo chi fà la ricarica dà il proprio codice fiscale. Anche perchè nel terminale hanno già tutti i dati appartenenti alla persone titolare della postepay. mq nn penso rischi niente a darglielo è giusto per una sua sicurezza personale magari.
Kev Jack
07-05-2009, 10:30
Vai tranquillo Braida, a lui il codice fiscale non serve a nulla, ma darglielo non ti porta alcun pericolo anche perchè su internet è molto semplice ottenere il codice fiscale con siti come questo: http://www.codicefiscale.com/
Non corri alcun pericolo, ma almeno dandoglielo si fida di te. L'importante è non dare i 3 numerini dietro la postepay o peggio ancora il pin.
giusy6464
07-05-2009, 10:34
no non ti preoccupare! con qualsiasi software, anzi alcuni lo fanno a mente, si può ricavare il codice fiscale, ovviamente bisogna sapere data di nascita oltre al nome e cognome, evita di mandargli un documento di identità, così sì che è possibile un furto d'identità
ovviamente non drammatizziamo tutto e tutti, con un po' di accortezza questo forum ha il potenziale di essere un ottimo e sicuro ritrovo per le compravendite di roba di seconda mano
giusy6464
07-05-2009, 10:35
Vai tranquillo Braida, a lui il codice fiscale non serve a nulla, ma darglielo non ti porta alcun pericolo anche perchè su internet è molto semplice ottenere il codice fiscale con siti come questo: http://www.codicefiscale.com/
Non corri alcun pericolo, ma almeno dandoglielo si fida di te. L'importante è non dare i 3 numerini dietro la postepay o peggio ancora il pin.
esatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.