Entra

View Full Version : Lo scooter è in garanzia, ma la batteria no?

jacoscar
05-05-2009, 18:43
Ho un Piaggio MP3 250 acquistato ad ottobre 2007, quindi in garanzia fino a ottobre 2009.

L'altro giorno dopo una sosta di circa due ore e senza nessuna avvisaglia, lo scooter ha deciso di non partire più; il quadro si accendeva regolarmente ma emetteva un bip ininterrotto e il motorino d'avviamento faceva fatica a girare. Ho smontato la batteria e sono stato da un meccanico a farmela ricaricare; il giorno dopo la rimonto, ma stessa storia...
Allora chiamo l'assistenza stradale piaggio, chiedo se il carro attrezzi è gratuito e mi rispondono di sì e che porteranno lo scooter all'officina più vicina. Oggi ho chiamato l'officina e mi hanno detto che dovranno sostituire la batteria che però devo pagare perché, come scritto sul libretto, su di essa la garanzia è di soli 6 mesi.

Ma la batteria non è parte integrante dello scooter? La legge non obbliga alla garanzia di 2 anni????

Mr_Cilindro
05-05-2009, 18:52
Non so come funzioni per gli scooter, ma per i cellulari la garanzia sulle batterie e parti consumabili è di 6 mesi...per farti un paragone

Wilcomir
05-05-2009, 18:53
quello che posso dirti è che secondo me facevi bene a portarglielo subito... in ogni caso se l'hai portato dove l'hai comprato secondo me se alzi un po' la voce fanno il lavoro gratis e anche di corsa. per le norme passo...

ciao!

jacoscar
05-05-2009, 19:09
quello che posso dirti è che secondo me facevi bene a portarglielo subito... in ogni caso se l'hai portato dove l'hai comprato secondo me se alzi un po' la voce fanno il lavoro gratis e anche di corsa. per le norme passo...

ciao!

il carro attrezzi l'ha portato al più vicino che però non era dove l'ho comprato ma dove ho fatto il tagliando

dottormaury
05-05-2009, 19:59
la batteria ha 6 mesi di garanzia.

Lorekon
05-05-2009, 20:00
spesso la garanzia noncopre impianto elettrico e materiali di consumo...

NB purtroppo anche i dischi della frizione sono "materiali di consumo", quella è la paggiore inchiappettata.

FreeMan
05-05-2009, 20:41
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<